PDA

Visualizza Versione Completa : allucinante...



giulianaspeed
09/10/2010, 08:26
Il cane che seguiva Sarah
aveva scoperto l'assassinohttp://www.quotidianodipuglia.it/MsgrNews/HIGH/20101008_cane_sarah.jpg


Il cane che seguiva sempre Sarah

AVETRANA (8 ottobre) - Un nome non ce l’ha. Era conosciuto nella zona per essere il cane che seguiva Sarah. Lei lo accarezzava spesso e il buon randagio ricambiava restandole sempre accanto, in quel percorso fino a casa di Sabrina.

Le faceva da “scorta”, raccontavano i vicini della zona di via Deledda, anche cinque-sei volte al giorno.
Del particolare rapporto tra Sarah e questo cagnolino avevamo già scritto nei giorni della scomparsa. E avevamo anche detto che, il pomeriggio del 26 agosto, il randagio era rimasto diverse ore davanti a casa Misseri, in via Deledda. Ce lo aveva raccontato un ragazzo che abita in zona, un volontario della protezione civile di Avetrana.

Il giovane parlava del tragitto di Sarah affiancata dal cagnolino come di un fatto abituale, che avveniva appunto più volte al giorno, tutti i giorni. E gli avevamo chiesto dove fosse il cane il 26 agosto. La risposta fu secca: «È stato tutto il pomeriggio davanti alla casa di Sabrina», ci disse il ragazzo.
Ma la posizione di quel cane davanti alla villa di via Deledda il pomeriggio della scomparsa di Sarah sembrò apparentemente casuale. Anche perché Sabrina continuava ad affermare
che Sarah, a casa sua, non era mai arrivata.

Oggi, rileggendo l’omicidio di Sarah, si può affermare che il fedele amico a quattro zampe aveva capito per primo dove Sarah fosse finita.
Aveva scoperto il luogo dell’assassinio prima degli investigatori. E, a suo modo, aveva cercato di comunicarlo. Un indizio, nella concitata fase delle ricerche, che non era sembrato di valore ai fini investigativi.
Adesso vaga per le vie della zona, ma è quasi sempre accucciato. Forse gli mancano le affettuose carezze della dolce Sarah.
T. F.







ma di che mi stupisco????
Il cane che seguiva Sarah aveva scoperto l'assassino*-* Nuovo Quotidiano di Puglia (http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=121961)



aggiornamento

almeno una bella notizia.... tra le tante tragiche su questa vicenda

VOLONTARIO DELL?ENPA DI OTRANTO ADOTTA IL TROVATELLO DI SARAH SCAZZI : AMICI ANIMALI (http://amici-animali.myblog.it/archive/2010/10/15/volontario-dell-enpa-di-otranto-adotta-il-trovatello-di-sara.html)

fearless
09/10/2010, 08:32
non è una novità che i cani hanno un fiuto eccezionale!
riescono a trovare il proprio padrone anche a moltissimi chilometri di distanza.

questo è uno dei motivi per cui finiscono spesso sotto una macchina nel cercarli :cry::cry::cry:

giorgiorox
09/10/2010, 08:33
:cry:

rez
09/10/2010, 08:34
Qua si che si può dire: se potessero parlare....:cry:

eusebius
09/10/2010, 08:34
:blink: Quindi il cane è rimasto tutto il giorno lì! :blink:

E' proprio vero che i cani hanno un fiuto eccezionale!

Probabilmente non l'avrebbero salvata, ma sarebbe stata trovata subito... :cry:

giulianaspeed
09/10/2010, 08:37
:blink: Quindi il cane è rimasto tutto il giorno lì! :blink:

E' proprio vero che i cani hanno un fiuto eccezionale!

Probabilmente non l'avrebbero salvata, ma sarebbe stata trovata subito... :cry:

l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

armageddon
09/10/2010, 08:38
Qua si che si può dire: se potessero parlare....:cry:

esatto,poi era randagio e quindi inconsiderato

eusebius
09/10/2010, 08:40
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

sarebbe da fare :rolleyes:


esatto,poi era randagio e quindi inconsiderato

vero :cry:

giorgiorox
09/10/2010, 08:41
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

quotone

ZioVic
09/10/2010, 08:41
io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

sarebbe cosa buona e giusta...e anche Sarah ne approverebbe l'adozione :wink_:

oldbonnie
09/10/2010, 08:44
:cry:

maxsamurai
09/10/2010, 08:44
potessero parlare...

ZioVic
09/10/2010, 08:45
potessero parlare...

Verrebbero soppressi....testimoni scomodi:cry:

giulianaspeed
09/10/2010, 08:46
esatto,poi era randagio e quindi inconsiderato


i randagini sono ancora piu' buoni degli altri....soffrono tanto la solitudine e si attaccano tanto a quelle persone che danno loro anche solo una carezza...:cry::cry: mi vien da piangere:cry:

maxsamurai
09/10/2010, 08:51
i randagini sono ancora piu' buoni degli altri....soffrono tanto la solitudine e si attaccano tanto a quelle persone che danno loro anche solo una carezza...:cry::cry: mi vien da piangere:cry:

già poveretti

fearless
09/10/2010, 08:52
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....



attaccamento al padrone!!!

stessa cosa succede quando vengono abbandonati (:mad:)....e nel tentativo di tornare da lui spesso finiscono sotto a una macchina!


scusate l'ot

gixxer73
09/10/2010, 09:18
che schifo di mondo .. animali maltrattati , violenza e schifezze ovunque , và sempre peggio .. :mad::cry:

Herbie 53
09/10/2010, 09:20
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

brividi

urasch
09/10/2010, 10:32
Qua si che si può dire: se potessero parlare....:cry:

quoto...

MR-T
09/10/2010, 10:35
proprio vero che a volte gli animali non sono affatto delle bestie ...

Obsolete
09/10/2010, 10:40
ho visto al tg l'intervista al padre, appena scomparsa la ragazzina. non si capiva un cazzo, davvero un primate, e mi ha alquanto disgustato. si può supporre che pure gli altri personaggi umani stiano alllo stesso livello intellettivo....e si può anche dire che il cane sia quello più intelligente e sveglio.
daltronde il problema è questo, stiamo talmente regredendo (per vari motivi) a un livello tribale che adesso gli animali ci danno filo da torcere.

mic56
09/10/2010, 10:42
ho visto al tg l'intervista al padre, appena scomparsa la ragazzina. non si capiva un cazzo, davvero un primate, e mi ha alquanto disgustato. si può supporre che pure gli altri personaggi umani stiano alllo stesso livello intellettivo....e si può anche dire che il cane sia quello più intelligente e sveglio.
daltronde il problema è questo, stiamo talmente regredendo (per vari motivi) a un livello tribale che adesso gli animali ci danno filo da torcere.

Il pianeta delle scimmie.

andrellino
09/10/2010, 11:25
Sembra una storia alla Haciko...

Sfigatto
09/10/2010, 12:05
Non credo sia solo una questione di fiuto...

Micha
09/10/2010, 12:58
:cry:

The Dog
09/10/2010, 13:15
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

...sarebbe bello...

Antriple
09/10/2010, 13:17
non è una novità che gli animali siano meglio di noi!

ALE72
09/10/2010, 14:52
l'ha vista entrare ma non l'ha vista uscire...quindi è rimasto li' ad aspettarla....

io al posto della mamma adotterei quel cagnone:cry::cry::cry:

:yess:

triumph eyes
09/10/2010, 15:19
Il cane che seguiva Sarah
aveva scoperto l'assassinohttp://www.quotidianodipuglia.it/MsgrNews/HIGH/20101008_cane_sarah.jpg


Il cane che seguiva sempre Sarah

AVETRANA (8 ottobre) - Un nome non ce l’ha. Era conosciuto nella zona per essere il cane che seguiva Sarah. Lei lo accarezzava spesso e il buon randagio ricambiava restandole sempre accanto, in quel percorso fino a casa di Sabrina.

Le faceva da “scorta”, raccontavano i vicini della zona di via Deledda, anche cinque-sei volte al giorno.
Del particolare rapporto tra Sarah e questo cagnolino avevamo già scritto nei giorni della scomparsa. E avevamo anche detto che, il pomeriggio del 26 agosto, il randagio era rimasto diverse ore davanti a casa Misseri, in via Deledda. Ce lo aveva raccontato un ragazzo che abita in zona, un volontario della protezione civile di Avetrana.

Il giovane parlava del tragitto di Sarah affiancata dal cagnolino come di un fatto abituale, che avveniva appunto più volte al giorno, tutti i giorni. E gli avevamo chiesto dove fosse il cane il 26 agosto. La risposta fu secca: «È stato tutto il pomeriggio davanti alla casa di Sabrina», ci disse il ragazzo.
Ma la posizione di quel cane davanti alla villa di via Deledda il pomeriggio della scomparsa di Sarah sembrò apparentemente casuale. Anche perché Sabrina continuava ad affermare
che Sarah, a casa sua, non era mai arrivata.

Oggi, rileggendo l’omicidio di Sarah, si può affermare che il fedele amico a quattro zampe aveva capito per primo dove Sarah fosse finita.
Aveva scoperto il luogo dell’assassinio prima degli investigatori. E, a suo modo, aveva cercato di comunicarlo. Un indizio, nella concitata fase delle ricerche, che non era sembrato di valore ai fini investigativi.
Adesso vaga per le vie della zona, ma è quasi sempre accucciato. Forse gli mancano le affettuose carezze della dolce Sarah.
T. F.







ma di che mi stupisco????
Il cane che seguiva Sarah aveva scoperto l'assassino*-* Nuovo Quotidiano di Puglia (http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=121961)

......commuovente....:sick:

giulianaspeed
09/10/2010, 17:19
......commuovente....:sick:

se non lo è stato per te mi dispiace ...... esser privi di sensibilita' non è una cosa di cui vantarsi:wink_:..addirittura essere disgustato poi...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Herbie 53
09/10/2010, 17:21
......commuovente....:sick:

mi son commosso di più col tuo messaggio

giulianaspeed
09/10/2010, 17:25
mi son commosso di più col tuo messaggio

effettivamente l'italiano non è il suo forte:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Big Marino
09/10/2010, 17:27
Ho letto ma non riesco ad andare avanti troppo brutta la storia.

Non riesco a capire cosa sta succedendo, ogni giorno si leggono di sevizie a ragazze, ragazzi e oggi anche a bambini.

Racapricciante a dir poco.

Obsolete
09/10/2010, 17:28
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non mi riesco a fermare

giulianaspeed
09/10/2010, 17:29
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non mi riesco a fermare

:blink::blink::blink::blink::blink:

ZioVic
09/10/2010, 17:30
se non lo è stato per te mi dispiace ...... esser privi di sensibilita' non è una cosa di cui vantarsi:wink_:..addirittura essere disgustato poi...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Credo che abbia solo sbagliato faccina...secondo me era sincero.

triumph eyes
09/10/2010, 17:32
se non lo è stato per te mi dispiace ...... esser privi di sensibilita' non è una cosa di cui vantarsi:wink_:..addirittura essere disgustato poi...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

madò, non ero assolutamente ironico, scusatemi, sono davvero commosso
questa storia è raccapricciante....
e credevo che quella faccetta":sick:" stesse a indicare estremo dolore...
NON mi fraintendete!!!

ZioVic
09/10/2010, 17:33
madò, non ero assolutamente ironico, scusatemi, sono davvero commosso
questa storia è raccapricciante....
e credevo che quella faccetta":sick:" stesse a indicare estremo dolore...
NON mi fraintendete!!!

CVD

jamex
09/10/2010, 17:34
da piangere :cry::cry::cry::cry::cry::cry:


e poi vogliono utilizzare i "randagi" per fare gli esperimenti mentre il mostro vero passerà i suoi giorni in carcere senza che nessuno gli faccia nulla DC

triumph eyes
09/10/2010, 17:34
madò, non ero assolutamente ironico, scusatemi, sono davvero commosso
questa storia è raccapricciante....
e credevo che quella faccetta":sick:" stesse a indicare estremo dolore...
NON mi fraintendete!!!

poi quella U in piu' stava li a rafforzare il concetto...:tongue:

giulianaspeed
09/10/2010, 17:34
Credo che abbia solo sbagliato faccina...secondo me era sincero.
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

madò, non ero assolutamente ironico, scusatemi, sono davvero commosso
questa storia è raccapricciante....
e credevo che quella faccetta":sick:" stesse a indicare estremo dolore...
NON mi fraintendete!!!

ti chiedo scusa allora....:wink_:

Herbie 53
09/10/2010, 17:35
poi quella U in piu' stava li a rafforzare il concetto...:tongue:

non avevo commetato la u in pù:wink_:

va bene...ti perdoniamo...:biggrin3:

triumph eyes
09/10/2010, 17:35
CVD

grazie 1000, ZIO vic

giulianaspeed
09/10/2010, 17:38
da piangere :cry::cry::cry::cry::cry::cry:


e poi vogliono utilizzare i "randagi" per fare gli esperimenti mentre il mostro vero passerà i suoi giorni in carcere senza che nessuno gli faccia nulla DC

oggi sono stata tutto il pomeriggio a manifestare contro questa assurdita'..... sono troppo triste perche' sono stata costretta a vedere immagini crude...immagini che di solito evito di vedere ma che servono a sensibilizzare le persone...perche' molti non sanno nulla sulla vivisezione...molti non sanno nulla di nulla.........nel ventunesimo secolo non c'è piu' posto per gli esperimenti sugli animali....si puo' salvare delle vite senza sacrificarne altre.... basta...meglio che mi fermo...

triumph eyes
09/10/2010, 17:39
OK tutto a posto!

p.s. : ma giulianaspeed ha la risposta piu' pronta dell'accelerazione della sua moto!

p.p.s. : SCHERZOOOO

ZioVic
09/10/2010, 17:39
grazie 1000, ZIO vic

Non c'e' di che :wink_:...

onlystreet
09/10/2010, 17:39
Dispiace per quello che è successo...ma poi alla fine sono solo
STORIE DI VITA QUOTIDIANA
Purtroppo.

fearless
09/10/2010, 17:39
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non mi riesco a fermare

cos'è successo?

rendici partecipi su :coool:

ZioVic
09/10/2010, 17:40
OK tutto a posto!

p.s. : ma giulianaspeed ha la risposta piu' pronta dell'accelerazione della sua moto!

p.p.s. : SCHERZOOOO

Quando si parla di animali, si :coool:

fearless
09/10/2010, 17:40
Dispiace per quello che è successo...ma poi alla fine sono solo
STORIE DI VITA QUOTIDIANA
Purtroppo.

oddio.....spero proprio di no :cry:

giulianaspeed
09/10/2010, 17:43
OK tutto a posto!

p.s. : ma giulianaspeed ha la risposta piu' pronta dell'accelerazione della sua moto!

p.p.s. : SCHERZOOOO


Quando si parla di animali, si :coool:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

wailingmongi
09/10/2010, 18:15
non ci sono parole

noris
09/10/2010, 18:51
non è una novità che i cani hanno un fiuto eccezionale!
riescono a trovare il proprio padrone anche a moltissimi chilometri di distanza.

questo è uno dei motivi per cui finiscono spesso sotto una macchina nel cercarli :cry::cry::cry:

:cry:

STEVE 80
09/10/2010, 18:57
:cry:

Intrip
10/10/2010, 07:47
è pure randagio, con le attuali leggi possono usarlo x la vivisezione se vogliono

:cry::cry::cry:

ilberna
10/10/2010, 09:37
Hanno una sensibilità estrema. Troppo spesso noi noon siamo in grado di capirla.

D74
10/10/2010, 09:54
:blink: Quindi il cane è rimasto tutto il giorno lì! :blink:

E' proprio vero che i cani hanno un fiuto eccezionale!

Probabilmente non l'avrebbero salvata, ma sarebbe stata trovata subito... :cry:

q8

rus
10/10/2010, 10:21
proprio vero che a volte gli animali non sono affatto delle bestie ...

Gli animali sono animali,le bestie siamo noi.........

makaio
10/10/2010, 10:29
col senno di poi tutti gli elementi vengono facilmente considerati, come anche le interviste palesemente false dello zio...

Sfigatto
10/10/2010, 12:03
col senno di poi tutti gli elementi vengono facilmente considerati, come anche le interviste palesemente false dello zio...

Verosimile :wink_: Ma aggiungo che quel senno di poi, per i canidi, ha qualcosa come 38 milioni di anni alle spalle. Di evoluzione (lasciamo perdere le "sperimentazioni" umane per modificare o fissare certi caratteri). In più il soggetto in questione è un randagio, quindi "addestrato" alla sopravvivenza, alla sensorialità più estrema.

triumph eyes
11/10/2010, 09:17
QUALCUNO DICEVA: "piu' conosco gli uomini, piu' amo le bestie"...!!!

giulianaspeed
16/10/2010, 07:36
almeno una bella notizia.... tra le tante tragiche su questa vicenda

VOLONTARIO DELL?ENPA DI OTRANTO ADOTTA IL TROVATELLO DI SARAH SCAZZI : AMICI ANIMALI (http://amici-animali.myblog.it/archive/2010/10/15/volontario-dell-enpa-di-otranto-adotta-il-trovatello-di-sara.html)

Brandhauer
16/10/2010, 07:58
Certo è un'ipotesi molto suggestiva. In questo mare d'odio è il fil di luce che potrebbe dare un senso di speranza che non sia tutto perduto in questa orribile vicenda. Occhio però che i giornalisti calcano spesso la mano e romanzano molto. Questo fatto di cronaca fa vendere molte copie e tener viva l'attenzione è sempre più diffcile. Aggiungete che ognuno di noi non ha nè il tempo nè, spesso, la cultura per esaminare tutti i dettagli di tutte le notizie. Per forza di cose siamo inclini a prender per buono quanto scritto dai giornali o riferito dalla TV, è così che si sono diffuse le più grosse balle del secolo dalle armi di Saddam ai coccodrilli nella fogna. Certo sarebbe bello se il randagio di Avetrana potesse qualcosa sul dramma di fine estate. Direi ch'è già molto, per lui (Saetta o Buffy che sia il suo nome) se la casa che ha trovato fosse quella definitiva. Per noi ancora non è disponibile "tutta la verità" e, a naso per restare in tema, credo che gli orrori di questa vicenda siano ancora molti...

giulianaspeed
16/10/2010, 08:04
Certo è un'ipotesi molto suggestiva. In questo mare d'odio è il fil di luce che potrebbe dare un senso di speranza che non sia tutto perduto in questa orribile vicenda. Occhio però che i giornalisti calcano spesso la mano e romanzano molto. Questo fatto di cronaca fa vendere molte copie e tener viva l'attenzione è sempre più diffcile. Aggiungete che ognuno di noi non ha nè il tempo nè, spesso, la cultura per esaminare tutti i dettagli di tutte le notizie. Per forza di cose siamo inclini a prender per buono quanto scritto dai giornali o riferito dalla TV, è così che si sono diffuse le più grosse balle del secolo dalle armi di Saddam ai coccodrilli nella fogna. Certo sarebbe bello se il randagio di Avetrana potesse qualcosa sul dramma di fine estate. Direi ch'è già molto, per lui (Saetta o Buffy che sia il suo nome) se la casa che ha trovato fosse quella definitiva. Per noi ancora non è disponibile "tutta la verità" e, a naso per restare in tema, credo che gli orrori di questa vicenda siano ancora molti...
purtroppo credo che tu abbia ragione..... e come disse un grande criminologo e psicologo ieri sera:" non si puo' di punto in bianco impazzire e andare fuori di testa....bisogna che sia innato in quella persona il senso di violenza che cmq tende sempre a manifestarsi anche a piccole dosi durante la propria vita... "

armageddon
16/10/2010, 08:10
purtroppo credo che tu abbia ragione..... e come disse un grande criminologo e psicologo ieri sera:" non si puo' di punto in bianco impazzire e andare fuori di testa....bisogna che sia innato in quella persona il senso di violenza che cmq tende sempre a manifestarsi anche a piccole dosi durante la propria vita... "

e piu' vedo sgarbi in tv piu' ne sono convinto

Brandhauer
16/10/2010, 08:14
Per carità non giustifico nessuno ma... che preferiamo non tenerne conto non influisce sulla realtà: la violenza, anche bruta e gratuita, anche incomprensibile e immotivata, è uno dei tratti peculiari certi del Sapiens Sapiens che siamo. Fatto naturale e, come tale nè buono nè cattivo, solo vero. Forse parte del complesso sitema di pesi & contrappesi che ci ostiniamo a vedere nel disegno, tutt'altro che dimostrato, dell'insieme universale.
Un esempio, magari prematuro: questa cosa teneramente inaspettata del cane pare un miracolo solo perchè affogata nell'orrore.
Per ora la morale pare essere che, in questo porco mondo, per dar senso ad un botolo dobbiamo sacrificare e vilipendere un'adolescente.
OK, ora ho appuntamento con l'analista, devo andare....:biggrin3:

armageddon
16/10/2010, 08:17
Per carità non giustifico nessuno ma... che preferiamo non tenerne conto non influisce sulla realtà: la violenza, anche bruta e gratuita, anche incomprensibile e immotivata, è uno dei tratti peculiari certi del Sapiens Sapiens che siamo. Fatto naturale e, come tale nè buono nè cattivo, solo vero. Forse parte del complesso sitema di pesi & contrappesi che ci ostiniamo a vedere nel disegno, tutt'altro che dimostrato, dell'insieme universale.
Un esempio, magari prematuro: questa cosa teneramente inaspettata del cane pare un miracolo solo perchè affogata nell'orrore.
Per ora la morale pare essere che, in questo porco mondo, per dar senso ad un botolo dobbiamo sacrificare e vilipendere un'adolescente.
OK, ora ho appuntamento con l'analista, devo andare....:biggrin3:

pensavo fossi tu l'antropologo:biggrin3:

Brandhauer
16/10/2010, 17:52
pensavo fossi tu l'antropologo:biggrin3:

allora diventiamo "amici"! L'armageddon mi sta giusto bene:laugh2: