Visualizza Versione Completa : Non che importi a qualcuno..
Herbie 53
09/10/2010, 10:52
..ma ormai qui non mi ci trovo più..
dei tre cilindri non se ne vede più nemmeno l'ombra..noto che anche gli altri classic III cominciano lentamente a non scrivere nelle discussioni...
la sezione non ci rappresenta..
detto che Marco ha sicuramente tutte le ragioni del mondo a dir "no" alle varie richieste che arrivano periodicamente da chi ha una classic ma non una "bonnie"..resta il fatto che così per "noi" c'è davvero poco da mangiare..
davvero non c'è polemica alcuna, perchè il forum è grande e di sezioni in cui scrivere ne ho:biggrin3:...
io vi saluto...magari ogni tanto verrò a scrivere qualche minkiata:tongue:
giancarlo
09/10/2010, 10:55
.............a questo punto comprati anche una Bonnie
:biggrin3:
Herbie 53
09/10/2010, 10:56
l'ho provata...ma prorio non me la "sento"
giancarlo
09/10/2010, 11:12
l'ho provata...ma prorio non me la "sento"
fai come il T MAX dela Yamaha, destina un cilindro (quello centrale)solo per bilanciare il motore (basta che togli la pipetta della candela).
Da quel momento hai una simil Bonnie e puoi far parte dei bicilindrici
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma che bisognerebbe fare?
Questa sezione è tra le più attive, oltre al bar.
La maggiorparte dei frequentatori ha bicilindrici.
Gli interventi vertono maggiormente su richiesta di informazioni su accessori per trasformare le proprie moto, in misura minore su problemi tecnici e poi su argomenti vari, che vanno da considerazioni filosofiche a cazzeggio vero e proprio e che spesso vengono spostati in sezioni più adatte.
Rispetto a forum di altre marche (BMW) questo è molto attivo, tanto che a volte pare una chat.
Io credo che pur possedendo una tricilindrica la frequentazione sia gradevole, aprire una sezione per le tricilindriche significherebbe ritrovarvi in pochi, con una frequenza di interventi piuttosto rarefatta.
Herbie 53
09/10/2010, 11:17
mic...guarda che non ho chiesto di aprire una sezione..
mic...guarda che non ho chiesto di aprire una sezione..
Lo so, accennavo alla richiesta di aprire una apposita sezione perchè ricordo che tempo fa se ne era parlato.
Ma non vedo soluzioni; D'altronde è il prezzo che si paga ad avere moto che non hanno avuto una grandissima diffusione e che quindi sono un pò esclusive.
E poi la tua presenza trascende dallo specifico motoristico e investe tutto l'immenso scibile della conoscenza umana.
Pertanto:SU CON LA VITA E RIMANI CON NOI!
Obsolete
09/10/2010, 11:23
non che importi a qualcuno... ma invece io continuerò a scrivere cose inutili/fastidiose qua. lo metto subito in chiaro sennò qualcuno potrebbe sperare il contrario.
Guitarman
09/10/2010, 11:23
Taglia la testa al toro e prenditi n'harley!:wink_:
non che importi a qualcuno... ma invece io continuerò a scrivere cose inutili/fastidiose qua. lo metto subito in chiaro sennò qualcuno potrebbe sperare il contrario.
Eccoci.
Herbie 53
09/10/2010, 11:24
Lo so, accennavo alla richiesta di aprire una apposita sezione perchè ricordo che tempo fa se ne era parlato.
Ma non vedo soluzioni; D'altronde è il prezzo che si paga ad avere moto che non hanno avuto una grandissima diffusione e che quindi sono un pò esclusive.
E poi la tua presenza trascende dallo specifico motoristico e investe tutto l'immenso scibile della conoscenza umana.
mic....siam sempre a parlare di specchietti...tappi serbatoio..manubri...
ammortizzatori da 34 che però da 36 caricano meglio l'anteriore...
della modifica sulla copertura della sella..
non c'è nulla di male, per carità...
ma credo sia fisiologico non interessarsene più
giancarlo
09/10/2010, 11:26
si come Gianz,.....oppure un GS Adventure come me..... oppue una Prinz rigorosamente azzurra
e fare una sezione gnocca??:biggrin3:
Obsolete
09/10/2010, 11:31
se vuoi ti chiedo io una cosa seria, molto utile e funzionale
Anche a me interessano poco queste discussioni, perchè non essendo appassionato di spippolamenti non me ne pò fregà de meno.
Mi interessa di più quando ci sono problemi meccanici, e a dire il vero spesso si solleva il problema e raramente si arriva a capire come è stato risolto.
Poi mi piacciono anche i post divertenti e mi pare anche a te.
Quindi aspetto sempre un problema tecnico o un post divertente.
E in questo forum c'è un altissima presenza di utenti divertenti e siccome mi piace ridere aspetto.
Herbie 53
09/10/2010, 11:35
se vuoi ti chiedo io una cosa seria, molto utile e funzionale
se era riferita ame, dimmi:wink_:
D'altronde è il prezzo che si paga ad avere moto che non hanno avuto una grandissima diffusione e che quindi sono un pò esclusive.
:ph34r::ph34r::ph34r:
megalo82
09/10/2010, 11:41
mai avuto contatti diretti con herbie, ma è una delle persone del forum che leggo più volentieri, sarebbe una grave perdita per la sezione classic!
giuro che son serio!
per Te tra poco apriranno la sezione "bannati e cacacazzi" e ti ci confineranno a vita:biggrin3: e mi sa tanto che anch'io faro' la tua stessa fine............:cry: ci vediamo nella nuova sezione......... ciao Obsolete:biggrin3:
Obsolete
09/10/2010, 11:55
per Te tra poco apriranno la sezione "bannati e cacacazzi" e ti ci confineranno a vita:biggrin3: e mi sa tanto che anch'io faro' la tua stessa fine............:cry: ci vediamo nella nuova sezione......... ciao Obsolete:biggrin3:
potremmo giocare a dama via internet, come i vecchietti nei film americani, mollati nel parco tutto il giorno
potremmo giocare a dama via internet, come i vecchietti nei film americani, mollati nel parco tutto il giorno
io prendo le pedine nere............:biggrin3:ma guarda che se fanno una sezine del genere ne avremo di compagnia .....fidati:wink_:
Obsolete
09/10/2010, 12:02
io prendo le pedine nere............:biggrin3:ma guarda che se fanno una sezine del genere ne avremo di compagnia .....fidati:wink_:
dici? allora si potrebbe fare anche a monopoli.... io bottiglia:biggrin3:
Ziggy Stardust
09/10/2010, 12:10
bah.....
herbie, per me resti sempre un parere autorevole..... ndo' caxxo vai??? stai qui
:wub::wub::wub:
dici? allora si potrebbe fare anche a monopoli.... io bottiglia:biggrin3:
ma guarda io credo che saremmo cosi' tanti ad esser confinati in quella sezione che avrei pensato come gioco al Bingo:biggrin3:
NON CI PROVARE, MALEDETTO.
NON TI PERMETTERE, MARRANO.
Se non fosse per te non avrei consapevolezza del termine "SPAM!!!"; se non fosse per te non avrei potuto mai dire "a Genova ci abita un mio amico...".
Ricchione, rimani qui seduta stante e non farti venire velleità da navigatore solitario
GSNfTBsu3_M
un bacio lascivo.
romero68
09/10/2010, 12:32
herbie e mic hanno ragione entrambi...
anche a me dispiace girare per il forum e vedere che gli spippolamenti - pezzi - problemi tecnici - personalizzaizoni nn riguardano i possessori delle classic triple come noi; e aggiungo che molti negozi come cafètwin, galli, lab. bicilindrico ecc dedicano tuttla l'attenzione alle mc bicil lasciando poca scelta agli old, quando basterebbe mettere un bar end sia su una sezione sia sull'altra, tanto per dirne una..
la mancanza di un post fa si che ci si senta poco riconosciuti secondo me, e mancando un "luogo di ritrovo" fa sì che certe discussioni tecnico - pratiche vengno meno perchè nn si capisce bene dove postarle...
la cosa carina è, come dice mic, che vi sono anke altre sezioni interessanti (bar, mercatini abbigliamento e vari) che aiutano a far passare bene una mezz'ora
Obsolete
09/10/2010, 12:36
spippolamenti per noi? commentate questi:
TRIUMPH SILENCERS PEASHOOTER NORTON REVERSE CONE on eBay (end time 23-Oct-10 13:59:40 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-SILENCERS-PEASHOOTER-NORTON-REVERSE-CONE-/120613075197?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c151978fd)
sembrano quelli che vendono pure... vado a memoria.... su cafetwin intorno ai 400 euro.... che dite?
escono scrivendo triumph thunderbird silencers, se interessano
DoppioZe®o
09/10/2010, 12:40
Per me l'importante è che non scambino la mia moto per una bonneville
Eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh
( cosa che tra l'altro succede molto più di rado rispetto a 4 anni fa) ;)
romero68
09/10/2010, 12:44
spippolamenti per noi? commentate questi:
TRIUMPH SILENCERS PEASHOOTER NORTON REVERSE CONE on eBay (end time 23-Oct-10 13:59:40 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-SILENCERS-PEASHOOTER-NORTON-REVERSE-CONE-/120613075197?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c151978fd)
sembrano quelli che vendono pure... vado a memoria.... su cafetwin intorno ai 400 euro.... che dite?
escono scrivendo triumph thunderbird silencers, se interessano
si i avevo incrociati anch'io questi su ebay.... mi intrippano tutt'ora... solo che adesso ho veramente meno soldi che dita..!! poi una cosa che mi lasciava perplesso è ke nn vedevo la staffa per attaccarli al telaio..
Si è sicuramente trattato di un passeggero momento di sconforto.
A cosa dovuto?
Molteplici possono essere i fattori, se ne elencano alcuni:
Tempo uggioso
Diverbio con la moglie
Lettura dell'estratto conto
Deiezione del cane in luogo improprio
Moto non perfettamente a punto
Auto con problemi meccanici
Cena di ieri sera non particolarmente riuscita
Tempesta ormonale
Calo degli zuccheri
Ecc.
Qualunque sia il motivo ritornerà più corrosivo di pria.
Obsolete
09/10/2010, 12:57
si i avevo incrociati anch'io questi su ebay.... mi intrippano tutt'ora... solo che adesso ho veramente meno soldi che dita..!! poi una cosa che mi lasciava perplesso è ke nn vedevo la staffa per attaccarli al telaio..
quoto tutto. in questo momento però ci sarebbe il vantaggio che poi non devi spendere altri 100 euro per i filtri, perchè metteresti questi:
....
non li ritrovo, comunque c'erano dei filtri verdi a poco :coool::coool::coool: che mi hanno fatto rivenire voglia di mettere gli scarichi aperti
Obsoleto vengo anch'io a giocare a Monopoli .... a me il fiasco.
:yess:
Grande vedere dei "vecchi" come noi (03.11.50) poter scherzare come bambini.
La vecchiaia è un opinione! L'età non è quella anagrafica ma quella mentale.
Ciao con simpatia
Vincent Vega
09/10/2010, 13:09
Herbie, anche se non ho ancora avuto il piacere di incontrarti, sei comunque una persona speciale, ovunque legga i tuoi messaggi ci scappa sempre
un sorriso !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
nessuno13
09/10/2010, 13:13
q8 il mic pensiero...
per dirla alla Herbie una sezzione mc senza Herbie sarebbe come un culo senza il buco...:rolleyes::ph34r:
struxton
09/10/2010, 13:21
Perchè non usi più la moto............:tongue:
Lord Erol
09/10/2010, 13:29
Io voglio la pera, chiaramente coi bar-end.
Je pisse sur le cylindres a trois
Herbie patrimonio dei Modern classis
Je pisse sur le cylindres a trois
Et moi cague.
Obsolete
09/10/2010, 13:42
che volgarità. avviso notturno. ho trovato i filtri, stanno in uk pure questi. chiaramente solo gli esteti possono apprezzarli.
TRIUMPH ADVENTURER,LEGEND,T'BIRD GREEN AIR FILTER on eBay (end time 10-Oct-10 13:14:39 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-ADVENTURER-LEGEND-TBIRD-GREEN-AIR-FILTER-/310256703743?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item483cbd98ff)
:wub::wub::wub::wub::wub:
quasi quasi li metto pure senza scarichi aperti.
Lord Erol
09/10/2010, 14:10
Sono i ricambi del folletto! Se vuoi li rubo a mia mamma
Obsolete
09/10/2010, 14:20
Sono i ricambi del folletto! Se vuoi li rubo a mia mamma
noooo...povera mamma.... chiedele se ci si trova bene e basta
giancarlo
09/10/2010, 14:41
e fare una sezione gnocca??:biggrin3:
siiiii al posto degli adesivi e delle patch una bambola gonfiabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lord Erol
09/10/2010, 14:54
Si è una fan della worvek
Ricordate la compagnia di "Amici miei"? Anche loro, ogni tanto attraversavano crepuscolari momenti di smarrimento esistenziale fra una zingarata e un'altra. E' fisiologico.
Obsolete
09/10/2010, 15:25
Si è una fan della worvek
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'ho capito adesso il discorso, perchè sono andato a cercare worvek.... prima quando hai detto i ricambi del folletto pensavo intendessi folletto nel senso di gnomo, per il colore verde... invece....:ph34r::ph34r::ph34r:
daltronde io la polvere la tolgo con le mani, quando si è fatta una bella palla vagante...non mi sarebbe mai venuto in mente l'attrezzo
finalmente un 3d interessante...grazie herbie!!!:wink_:
effettivamente è un pò noiosa ultimamente questa sezione...troppi 3d replicati...per giunta da utenti "navigati"...:sick:
io vorrei vedere come si montano le frecce, come si sostiusce il filtro dell'olio e vorrei che chi apre un 3d su un problema meccanico, fosse obbligato a scriverne la soluzione adottata...:mad:
per il resto, mio caro herbie, fai che vuoi, tanto ti leggo altrove e ciò mi basta!!
:wub:
dei tre cilindri non se ne vede più nemmeno l'ombra..noto che anche gli altri classic III cominciano lentamente a non scrivere nelle discussioni...
la sezione non ci rappresenta..
detto che Marco ha sicuramente tutte le ragioni del mondo a dir "no" alle varie richieste che arrivano periodicamente da chi ha una classic ma non una "bonnie"..resta il fatto che così per "noi" c'è davvero poco da mangiare..
davvero non c'è polemica alcuna, perchè il forum è grande e di sezioni in cui scrivere ne ho:biggrin3:...
io vi saluto...magari ogni tanto verrò a scrivere qualche minkiata:tongue:
Non diciamo cazzate, per favore.:mad:
Tu sei un pilastro (marcio) del forum, e i possessori di TB sono tutti veterani e senatori del forum.
Non se ne possono, nè se devono andare.
La TB è davvero una leggenda, anche e proprio perchè è stata la prima MC di triumph, e anche e proprio perchè non la fanno più.
Avete delle moto bellissime, esclusive e affascinanti.
Ci vogliono 4 bonnie per fare la figura di una TB, specie se SPORT:coool:
Perciò non rompete i cogl... e fate di più VOI interventi sulle vostre moto.
Altrimenti per tutto il resto c'è Mastercard, e un infinito cazzeggio di cui sei un GURU
Ti amo:wub:, in maniera improria...
e se proprio te ne vuoi andare, lascia pure qui la tua moto:tongue::biggrin3::wacko::w00t::coool::ph34r::dry::cry::wub:
CIAO
Marco Luti, Milano
(firmo così per favore mi quereli):biggrin3:
finalmente un 3d interessante...grazie herbie!!!:wink_:
effettivamente è un pò noiosa ultimamente questa sezione...troppi 3d replicati...per giunta da utenti "navigati"...:sick:
io vorrei vedere come si montano le frecce, come si sostiusce il filtro dell'olio e vorrei che chi apre un 3d su un problema meccanico, fosse obbligato a scriverne la soluzione adottata...:mad:
per il resto, mio caro herbie, fai che vuoi, tanto ti leggo altrove e ciò mi basta!!
:wub:
Prendi la nuova freccia, la installi dove credi più opportuno, fai il collegamento tenendo conto che se ci sono due fili che arrivano dalla moto e due che arrivano dalla freccia vanno collegati tra loro rispettivamente (uno della moto e uno della freccia, l'altro della moto e l'altro della freccia), se invece dalla moto ne arriva uno questo va collegato con uno della freccia e l'altro della freccia va collegato al metallo, se invece dalla moto ne arrivano due e uno dalla freccia, uno della moto va collegato ad uno della freccia e l'altro al metallo della freccia.
Questo per le freccie.
Per il filtro:
Svuota la coppa dell'olio, mettendo sotto un apposito recipiente, prendi una chiave apposita o una di quelle chiamate a tazza, svita il filtro, prendi quello nuovo, umetta con un dito la filettatura di olio e avvitalo senza esagerare nell'avvitamento:
Avvita la vite di scolo, svita la vite di riempimento e versa il nuovo olio stando attento al livello controllando dall'apposita finestrella.
Prendi la nuova freccia, la installi dove credi più opportuno, fai il collegamento tenendo conto che se ci sono due fili che arrivano dalla moto e due che arrivano dalla freccia vanno collegati tra loro rispettivamente (uno della moto e uno della freccia, l'altro della moto e l'altro della freccia), se invece dalla moto ne arriva uno questo va collegato con uno della freccia e l'altro della freccia va collegato al metallo, se invece dalla moto ne arrivano due e uno dalla freccia, uno della moto va collegato ad uno della freccia e l'altro al metallo della freccia.
Questo per le freccie.
Per il filtro:
Svuota la coppa dell'olio, mettendo sotto un apposito recipiente, prendi una chiave apposita o una di quelle chiamate a tazza, svita il filtro, prendi quello nuovo, umetta con un dito la filettatura di olio e avvitalo senza esagerare nell'avvitamento:
Avvita la vite di scolo, svita la vite di riempimento e versa il nuovo olio stando attento al livello controllando dall'apposita finestrella.
Grazie papà!!!:biggrin3:
ma se sbaglio mi sgridi?:cry:
DoppioZe®o
09/10/2010, 16:59
Perchè non usi più la moto............:tongue:
In verità porto la moto a fare un giro solo se il giro si conclude con un centinaio di canederli.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie papà!!!:biggrin3:
ma se sbaglio mi sgridi?:cry:
Ci mancherebbe!
Se sbagli borbottando ti riparo il danno, come faceva il mio papà quando combinavo guai trafficando sul motorino.
BRUNOOOOO non lasciarci !
io resto qui....anche con la BMW ! fai altrettanto tu e continua a deliziarci con le storie di Cpt. Bas !!!!
fitzcarraldo
09/10/2010, 17:04
Purtroppo le parole di Herbie sono giuste...anzi giustissime!!!!:cry::cry:
Qui in molti stanno facendo finta di nulla... ma questa sezione ha,negli ultimi mesi,avuto uno scadimento di livello enorme!!!!!
Parecchi della "vecchia guardia" scrivono pochissimo oppure non scrivono più... ed il motivo grosso modo è sempre lo stesso.
Purtroppo, essendo questo uno spazio comune in cui tutti(giustamente)godono degli stessi diritti, chi non si ritrova più in certe discussioni non ha altra possibilità che passare la mano...... Io personalmente ho una mia idea del perchè siamo arrivati a tanto svilimento,preferisco tenermela perchè sarei costretto ad essere cattivo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
resta sotto gli occhi di tutti il fatto che,qualche mese fa,un problema oppure una proposta veniva discusso con partecipazione ma anche con "cognizione"; adesso,quasi per caso,quelli di noi maggiormente dotati di conoscenze tecniche,sono quasi spariti!!!sembra un caso....ma non lo è!!!:dry::dry::dry:
Quando mi iscrissi a questo forum,mi sembrò normale prendere LENTAMENTE confidenza con gli altri utenti e con il materiale presente sul forum stesso.Oggi invece,questa specie di tirocinio è caduta in disuso, la maggior parte dei nuovi arrivati sembra faccia a gara per aprire più post possibili..naturalmente replicando all'infinito lo stesso tipo di domande!!!Per riassumere...Prima era anche importante LEGGERE.....adesso l'importante è solo SCRIVERE!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
sigh !!! devo purtroppo quotare il mitico Fitz !
Purtroppo le parole di Herbie sono giuste...anzi giustissime!!!!:cry::cry:
Qui in molti stanno facendo finta di nulla... ma questa sezione ha,negli ultimi mesi,avuto uno scadimento di livello enorme!!!!!
Parecchi della "vecchia guardia" scrivono pochissimo oppure non scrivono più... ed il motivo grosso modo è sempre lo stesso.
Purtroppo, essendo questo uno spazio comune in cui tutti(giustamente)godono degli stessi diritti, chi non si ritrova più in certe discussioni non ha altra possibilità che passare la mano...... Io personalmente ho una mia idea del perchè siamo arrivati a tanto svilimento,preferisco tenermela perchè sarei costretto ad essere cattivo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
resta sotto gli occhi di tutti il fatto che,qualche mese fa,un problema oppure una proposta veniva discusso con partecipazione ma anche con "cognizione"; adesso,quasi per caso,quelli di noi maggiormente dotati di conoscenze tecniche,sono quasi spariti!!!sembra un caso....ma non lo è!!!:dry::dry::dry:
Quando mi iscrissi a questo forum,mi sembrò normale prendere LENTAMENTE confidenza con gli altri utenti e con il materiale presente sul forum stesso.Oggi invece,questa specie di tirocinio è caduta in disuso, la maggior parte dei nuovi arrivati sembra faccia a gara per aprire più post possibili..naturalmente replicando all'infinito lo stesso tipo di domande!!!Per riassumere...Prima era anche importante LEGGERE.....adesso l'importante è solo SCRIVERE!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Sono abbastanza d'accordo. Però anche Herbie, proprio lui, quanto a spam sta messo bene...:rolleyes:
Ma io non capisco a di preciso a cosa vi riferite.
Io personalmente sono interessato ai problemi tecnici, di discussioni che vertono su questi problemi ce ne sono poche, o perchè stè bonnie sono indistruttibili o perchè le risposte ricevute non sono esaurienti e quindi si preferisce affidarsi direttamente al meccanico.
Di post su accessori, modifiche più o meno marginali, di novità e di cazzeggio mi pare che ce ne siano in abbondanza.
Obsolete
09/10/2010, 17:22
mi pare che il discorso non sia stato capito. se avessi scritto io il primo messaggio, penserei che è tutto nella norma, ma stavolta non sono io ad aver scritto.
fitzcarraldo
09/10/2010, 17:23
Sono abbastanza d'accordo. Però anche Herbie, proprio lui, quanto a spam sta messo bene...:rolleyes::biggrin3::biggrin3: ma non è una questione di spam oppure di cazzeggio!!!!!quelle ci stanno e,nella maggior parte dei casi,sono il sale del forum..... io parlo dello spirito buonista che ha pervaso quest'ambiente e che purtroppo ha dato voce forte a chi,per manifesti limiti di conoscenza specifica ma anche per evidenti limiti personali,in altri tempi non sarebbe neppure stato considerato!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ti faccio un esempio generico,evitando così di andare sul personale..... ti rendi conto che siamo arrivati al punto che se uno postasse la foto di una merda con gli specchietti.... le risposte sarebbero:bella,carina,molto personale ecc. ecc.??? Non sarà politically correct...ma bisognerebbe avere il coraggio ogni tanto di scrivere:"LA TUA MOTO FA CAGARE!!!!" tutto questo per ridare un poco di obbiettività al giudizio del forum.... per non parlare del resto......:coool::coool::coool::coool:
:biggrin3::biggrin3: ma non è una questione di spam oppure di cazzeggio!!!!!quelle ci stanno e,nella maggior parte dei casi,sono il sale del forum..... io parlo dello spirito buonista che ha pervaso quest'ambiente e che purtroppo ha dato voce forte a chi,per manifesti limiti di conoscenza specifica ma anche per evidenti limiti personali,in altri tempi non sarebbe neppure stato considerato!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ti faccio un esempio generico,evitando così di andare sul personale..... ti rendi conto che siamo arrivati al punto che se uno postasse la foto di una merda con gli specchietti.... le risposte sarebbero:bella,carina,molto personale ecc. ecc.??? Non sarà politically correct...ma bisognerebbe avere il coraggio ogni tanto di scrivere:"LA TUA MOTO FA CAGARE!!!!" tutto questo per ridare un poco di obbiettività al giudizio del forum.... per non parlare del resto......:coool::coool::coool::coool:
Ok, non avevo capito, credevo ti riferissi più che altro all'inutilità di molti thread o post. Sono abbastanza d'accordo anche con questo tuo intervento.
fitzcarraldo
09/10/2010, 17:28
Ok, non avevo capito, credevo ti riferissi più che altro all'inutilità di molti thread o post. Sono abbastanza d'accordo anche con questo tuo intervento.l'inutilità di molti thread o post è,secondo me,la conseguenza non la causa....:dry::dry:
personalmente,i primi tempi,prima di aprire una discussione ci pensavo bene per la paura di scrivere cazzate!!!! (vabbè...quelle le scrivo ugualmente...:biggrin3::biggrin3:) adesso invece,sembra che quando uno non sa cosa fare dica...ma si,apriamo un thread!!!!:rolleyes::rolleyes:
ed ancora peggio è stato il fatto che le critiche sono piovute su coloro che questa cosa hanno messo in evidenza!!!!:dry::dry::dry:
E allora che bisognerebbe fare?
Un esame preventivo su conoscenza tecnica, estetica, capacità di sintesi, conoscenza della grammatica, del galateo, storia delle motociclette inglesi ecc, per essere ammessi al forum?
Ciascuno penso sia libero di scrivere quello che ritiene, come ciascuno è libero di commentare o intervenire come crede.
Herbie 53
09/10/2010, 17:36
ho letto tutto...e mi è costato fatica;)...il problema non è lo spam...figuriamoci poi se proprio io vengo a fare sti discorsi..al di là del fatto che poi il termine spam non vuol dire un cazzo..perchè in teoria dopo 5 interventi un thread potrebbe anche già essere concluso..per cui...
io credo che ciò che ho scritto sia abbastanza chiaro, non voglio fare polemica, e lo dico davvero e cn la massima sincerità...semplicemente non trovo più la voglia di commentare i tutorial per la brugola da sei o per le molle forcella..cazzo ci saran 50 discussioni uguali...poi oltretutto manco sulla moto che ho io..per cui..alla fine...qui...che cazzo ci scrivo a fare??
nulla....la risposta è che non ho nulla da dire...ma mica è un grave problema...il mio è semplicemente uno sfogo..
e con questo non voglio fare i soliti discorsi da nonno che "si stava meglio prima", assolutamente è che comunqe quello che dice fitz non è sbagliato..
poi di discorsi se ne possono fare anche altri..e sarebbero anche tutti giusti..
fitzcarraldo
09/10/2010, 17:39
E allora che bisognerebbe fare?
Un esame preventivo su conoscenza tecnica, estetica, capacità di sintesi, conoscenza della grammatica, del galateo, storia delle motociclette inglesi ecc, per essere ammessi al forum?
Ciascuno penso sia libero di scrivere quello che ritiene, come ciascuno è libero di commentare o intervenire come crede.questa è naturalmente la risposta più ovvia....:cry::cry: ma guarda che io non discuto su cosa bisogna fare.... io cercavo solamente di discutere i risultati di certi comportamenti!!!mi sembra palese che tutti possono scrivere e dire.... non lamentiamoci però se qualcuno decide di non scrivere e dire più!!!
A me personalmente sembra che si sia verificato un cambiamento di atteggiamento da parte dei frequentatori di più lungo corso:
Quando sono entrato ho posto delle domande banali, tipiche di che si affaccia per la prima volta in un ambiente nuovo e niente sa delle triumph mc.
Le rispote ricevute sono state tutte improntate a pazienza e simpatia e questo mi ha invogliato a restare.
Quando adesso si affaccia qualche nuovo utente non trovo più la stessa cortesia a me riservata un anno e mezzo fa, bene che va gli si dice di usare il tasto cerca, perchè appunto chiedono una cosa trita e ritrita.
Si è stanchi di ripetere sempre le stesse cose o di rispondere a banalità?
Puo darsi, ma bisogna capire anche che i nuovi arrivati sono la linfa vitale per alimentare il forum, altrimenti diverrà una congrega di vecchi tromboni che non parlano più nemmeno tra loro perchè ormai comunicano telepaticamente.
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:00
A me personalmente sembra che si sia verificato un cambiamento di atteggiamento da parte dei frequentatori di più lungo corso:
Quando sono entrato ho posto delle domande banali, tipiche di che si affaccia per la prima volta in un ambiente nuovo e niente sa delle triumph mc.
Le rispote ricevute sono state tutte improntate a pazienza e simpatia e questo mi ha invogliato a restare.
Quando adesso si affaccia qualche nuovo utente non trovo più la stessa cortesia a me riservata un anno e mezzo fa, bene che va gli si dice di usare il tasto cerca, perchè appunto chiedono una cosa trita e ritrita.
Puo darsi, ma bisogna capire anche che i nuovi arrivati sono la linfa vitale per alimentare il forum, altrimenti diverrà una congrega di vecchi tromboni che non parlano più nemmeno tra loro perchè ormai comunicano telepaticamente.non ti viene il dubbio che forse il problema è su come ti sei presentato?????perchè questo è il problema.... io mi ricordo bene i tuoi primi post come quelli di tanti altri,e fu proprio l'estrema educazione ed "umiltà" che caratterizzava i tuoi esordi a creare quella simpatia che tutt'ora esiste.Non si può dire la stessa cosa di altri....
Attenzione,io sono completamente contrario a qualsiasi forma di "nonnismo" o diritto acquisito per anzianità,però leggere l'ultimo arrivato che mi apre un post sulle frecce con il tono di chi è arrivato per porre la domanda della vita,mi spiace,ma mi infastidisce!!!!!
Io la penso come Mic.
per adesso dico solo questo.
non ti viene il dubbio che forse il problema è su come ti sei presentato?????perchè questo è il problema.... io mi ricordo bene i tuoi primi post come quelli di tanti altri,e fu proprio l'estrema educazione ed "umiltà" che caratterizzava i tuoi esordi a creare quella simpatia che tutt'ora esiste.Non si può dire la stessa cosa di altri....
Attenzione,io sono completamente contrario a qualsiasi forma di "nonnismo" o diritto acquisito per anzianità,però leggere l'ultimo arrivato che mi apre un post sulle frecce con il tono di chi è arrivato per porre la domanda della vita,mi spiace,ma mi infastidisce!!!!!
E tu manifesta il fastidio, cosa che peraltro fai in maniera spesse volte irruenta e divertente, poi c'è qualcuno che mitiga, qualcuno risponde, un democristiano doc prende una lima e smussa gli angoli e piano piano si crea un nuovo equilibrio.
Questo è divertente.
Herbie 53
09/10/2010, 18:09
..........se volete aggiungo altro pepe
Obsolete
09/10/2010, 18:11
E tu manifesta il fastidio
infatti, come si fa a frequentare un posto non sentendosi liberi di dire (almeno di dire) quello che si vuole?
quoto pure il pepe
comprendo lo sfogo di Herbie e condivido in pieno il pensiero di fitz, io non faccio assolutamente testo, sempre ammesso consapevolmente di non sapere una mazza a livello tecnico ma altrettanto consapevole di avere una laurea in cazzate. I miei interventi sono puramente inutili, quindi nessuno lamenterà mai la mia assenza, trovo che la sezione sia cambiata negli ultimi tempi...in "peggio" e mi dispiace.
"la tripla è solo una" (cit.)
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:14
E tu manifesta il fastidio, cosa che peraltro fai in maniera spesse volte irruenta e divertente, poi c'è qualcuno che mitiga, qualcuno risponde, un democristiano doc prende una lima e smussa gli angoli e piano piano si crea un nuovo equilibrio.
Questo è divertente.vedo che quella del democristiano non l'hai ancora digerita!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque mettiti nei miei panni.... sai benissimo che a volte ho quasi il bisogno fisico di discutere e litigare...ma un conto è farlo con utenti dei quali hai comunque grande rispetto... molto avilente lo è, invece,farlo con degli emeriti.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però, torniamo a parlare di Herbie..... sono contento che se ne vada,mi ha rotto le palle!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Il punto di vista di Herbie l'ho capito.
Un po' meno quello di Fitz.
E' un problema della moderazione che dà spazio a certe discussioni, dell'utenza storica che non è troppo energica nel far rilevare i thread duplicati o dei nuovi arrivati che non sono educati (signora, che tempi :tongue:)?
o magari tutte queste cose messe insieme?
Herbie 53
09/10/2010, 18:16
gian non ti incazzre...ma ti quoto in parte....
poi se volete sparo la bordata...
marco_bonnie
09/10/2010, 18:17
non ho letto tutto attentamente, avete scritto un monte di cose. Ma mi sento di quotare più o meno tutti, avete scritto cose vere e sagge!!
Obsolete
09/10/2010, 18:19
se ci avvicini un accendino, sfiamma... fa sempre ridere e una risata adesso non sarebbe male
gian non ti incazzre...ma ti quoto in parte....
è inutile che monti l'hype, bestia pelosa.
stringi l'elmetto e spara sta bomba :tongue:
io dico solo una cosa viva le tre cilindri classic
abolite il tasto "cerca" ...
sto facendo una fatica bestia per non fare domande già fatte.... !!!!
vedo che quella del democristiano non l'hai ancora digerita!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque mettiti nei miei panni.... sai benissimo che a volte ho quasi il bisogno fisico di discutere e litigare...ma un conto è farlo con utenti dei quali hai comunque grande rispetto... molto avilente lo è, invece,farlo con degli emeriti.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però, torniamo a parlare di Herbie..... sono contento che se ne vada,mi ha rotto le palle!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Allora mi sia concesso un ot sul democristiano.
Inizialmente mi sono risentito, perchè ho sempre detestato e avversato la DC.
Poi sai benissimo che in più occasioni ti ho riconosciuto una notevole capacità di scandagliamento dell'animo umano e quindi ho riflettuto.
Le mie sorti politiche, è inutile negarlo, sono affidate in gran parte a democristiani riciclati nel nuovo partito (Infatti le uniche due volte che ho vinto lo devo ad uno di loro) e quindi ho pensato che anche tutta la mia storia personale e politica è indissolubilmente legata nel bene e nel male a quel micidiale partito.
Tutto ciò unito alla mia tendenza smussare gli angoli e a non cercare conflitti mi ha fatto concludere che ancora una volta AVEVI RAGIONE!!!!
Ormai mi autodefinisco un democristiano doc.
Herbie 53
09/10/2010, 18:23
è inutile che monti l'hype, bestia pelosa.
stringi l'elmetto e spara sta bomba :tongue:
lascio stare perchè coinvolgerei un amico...
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:24
lascio stare perchè coinvolgerei un amico...se sono io.... spara pure!!!!:biggrin3::biggrin3:
@ Mic56: avrai compreso che la mia definizione "democristiano" era riferita alla tua capacità di mediazione e di mantenere un certo equilibrio fra i due litiganti..... in senso lato era anche un complimento!!!!
Thruzergio
09/10/2010, 18:29
Compri una BMW e passi a quellidellelica! :w00t:
Herbie 53
09/10/2010, 18:30
se sono io.... spara pure!!!!:biggrin3::biggrin3:
@ Mic56: avrai compreso che la mia definizione "democristiano" era riferita alla tua capacità di mediazione e di mantenere un certo equilibrio fra i due litiganti..... in senso lato era anche un complimento!!!!
non sei tu:wink_:
va beh la dco...e con tanto affetto...Marcos come moderatore non va bene...
è troppo legato "a noi"...un altro ci avrebbe già mandato tutti affanculo...stesso discorso per Sam....questo è il mio personalissimo punto di vista..
e non è un rimprovero, tutt'altro...:wink_:
spero di essermi stato fatto capire a mia insaputa:blink:
è troppo legato "a noi"...un altro ci avrebbe già mandato tutti affanculo...stesso discorso per Sam....questo è il mio personalissimo punto di vista..
spero di essermi stato fatto capire a mia insaputa:blink:
L'animo rivoluzionario in me a lungo sopito si è improvvisamente risvegliato!
Herbie moderatore subito!!!!
Viva la rivoluzione!
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:35
spero di essermi stato fatto capire a mia insaputa:blink:Su questo non sono d'accordo!!! la moderazione è l'ultimo dei problemi di questa sezione.... sono i contenuti (anche quelli del cazzeggio!!!!) che sono scaduti!!!!!! e ripeto, io ho solo un idea personale sui motivi, ma che questo stia accadendo è sotto gli occhi di tutti!!!!si possono cercare soluzioni oppure,come ha fatto qualcuno,molto più semplicemente smettere di scrivere.....
Herbie 53
09/10/2010, 18:37
Su questo non sono d'accordo!!! la moderazione è l'ultimo dei problemi di questa sezione.... sono i contenuti (anche quelli del cazzeggio!!!!) che sono scaduti!!!!!! e ripeto, io ho solo un idea personale sui motivi, ma che questo stia accadendo è sotto gli occhi di tutti!!!!si possono cercare soluzioni oppure,come ha fatto qualcuno,molto più semplicemente smettere di scrivere.....
gian....visto quanto l'ho menata su jollyroger...un altro mi avrebbe cancellato tutti i messaggi...:biggrin3:....
Marco è troppo buono....cazzo..jolly gli ha dato un pneumatico rotto ed ancora sta aspettando i soldi
ops...mi è scappata:cry:
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:39
gian....visto quanto l'ho menata su jollyroger...un altro mi avrebbe cancellato tutti i messaggi...:biggrin3:....
Marco è troppo buono....cazzo..jolly gli ha dato un pneumatico rotto ed ancora sta aspettando i soldi
ops...mi è scappata:cry:forse è proprio per questo che non ti ha cancellato i messaggi!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
09/10/2010, 18:40
forse è proprio per questo che non ti ha cancellato i messaggi!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2:
posso raccontare quella del tuo contagiri?:ph34r:
fitzcarraldo
09/10/2010, 18:42
:risate2:
posso raccontare quella del tuo contagiri?:ph34r::dry: certo... almeno alleggeriamo la discussione!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
09/10/2010, 19:05
:dry: certo... almeno alleggeriamo la discussione!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
raccontala tu..ricordo solo che l'hai preso nel culo:biggrin3:
fitz, io direi di cercare le soluzioni.
sai mai che a quella molla di vraghetta che ha smesso di scrivere torni la voglia di rifarsi vivo :wink_:
Lord Erol
09/10/2010, 19:32
Ma in tutta questa bagarre, mi chiedo, onda calabra dove sei?
Herbie 53
09/10/2010, 19:34
Ma in tutta questa bagarre, mi chiedo, onda calabra dove sei?
è da sua sorella...lo sta usando come cavia per lo sbiancamento anale
Bond Street
09/10/2010, 19:42
Herbie, sei degno per quel che può valere della mia stima, amante degli animali e persona schietta, scrivo poco e leggo appena di più ma ogni tuo passaggio attira sempre la mia attenzione. Resta dai
Herbie, sei degno per quel che può valere della mia stima, amante degli animali e persona schietta, scrivo poco e leggo appena di più ma ogni tuo passaggio attira sempre la mia attenzione. Resta dai
paro paro quoto!
Lord Erol
09/10/2010, 19:46
è da sua sorella...lo sta usando come cavia per lo sbiancamento anale
A ok perfetto.
Secondo me sentite l'autunno e il vostro ormone femminile vi fa cambiare umore repentinamente. Quest'estate eravate più frizzanti e meno piagnucoloni in calo amarcordiano.
Un saluto.
Francesca.
A dir la verità non ho ancora capito quali siano i motivi per cui non si riesca ad aprire una sezione dedicata ai nostri tre cilindr classici.
E' da mesi che funziona una sezione Adventure, che ancora non esiste.
Non sarà forse che una regia occulta ritenga il nostro segmento, fuori produzione da tempo, privo di un proprio potenziale economico?
fitzcarraldo
09/10/2010, 19:55
fitz, io direi di cercare le soluzioni.
sai mai che a quella molla di vraghetta che ha smesso di scrivere torni la voglia di rifarsi vivo :wink_:e non è l'unico.... lo ripeto per l'ennesima volta...non vorrei passare per quello che vorrebbe mettere dei limiti o far pesare l'anzianità..perchè sono esattamente il contrario!!!vorrei solo che,quando certi comportamenti vengono evidenziati,non ce ne fosse un'ipocrita difesa in nome della libertà di scrivere quello che si vuole....perchè questa libertà è ovvio che sia giusta ma lo è altrettanto quella di difendersi dai rompicoglioni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vabbè.... visto che oggi è così... ti dico cosa penso...
Secondo me, lo scadimento del livello della sezione è iniziato quando,qualche mese fa... si sono iniziati a leggere post "discutibili" e decine di thread di alcuni utenti di cui non faccio i nomi ma che facilmente puoi immaginare.
Ora,a livello personale,posso anche cercare di capire e "sopportare" la marea di banalità che scrivevano ed anche scherzarci sopra.... però,prova a metterti nei panni di un neo iscritto che per la prima volta apre la pagina di questa sezione, e prova ad immaginare l'idea che si fa nel leggere..... essendo completamente nuovo all'ambiente,mooolto probabilmente si adeguerà ai toni ed ai contenuti dei suddetti post.... ed il risultato lo abbiamo davanti agl'occhi!!!:dry::dry: naturalmente questo esempio non è da generalizzare ma a me pare che la tendenza sia questa e mi sento di doverlo far presente!!!:coool::coool::coool:
NB (e poi non annoierò più sull'argomento)... a me un post/thread sul colore delle mutande della cognata di Herbie..va benissimo!!!!!molto meno uno sui calzini e perdipiù scritto senza intenti scherzosi...
A dir la verità non ho ancora capito quali siano i motivi per cui non si riesca ad aprire una sezione dedicata ai nostri tre cilindr classici.
E' da mesi che funziona una sezione Adventure, che ancora non esiste.
Non sarà forse che una regia occulta ritenga il nostro segmento, fuori produzione da tempo, privo di un proprio potenziale economico?se mi presenti una qualsiasi delle tre che hai in avatar.....la sezione te la apro io a mie spese!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vecchialenza
09/10/2010, 21:22
ue:
azz herbie , servirebbe a qualcosa se ci comprassimo tutti una tre cilindri ?
promettiamo di avere almeno un guasto al giorno di cui parlare e nelle pause cazzeggiare solo a 3 , va bene ?:biggrin3:
....io ho l'auto a tre cilindri......basta per farVi restare ?
dai...dai.....dai......non andatevene !
IVII_IIVIIVI
10/10/2010, 06:48
Puo darsi, ma bisogna capire anche che i nuovi arrivati sono la linfa vitale per alimentare il forum, altrimenti diverrà una congrega di vecchi tromboni che non parlano più nemmeno tra loro perchè ormai comunicano telepaticamente.
Come sempre, lucido ed efficace.
Herbie nun ce lassà :biggrin3:
IVII_IIVIIVI
10/10/2010, 07:11
e non è l'unico.... lo ripeto per l'ennesima volta...non vorrei passare per quello che vorrebbe mettere dei limiti o far pesare l'anzianità..perchè sono esattamente il contrario!!!vorrei solo che,quando certi comportamenti vengono evidenziati,non ce ne fosse un'ipocrita difesa in nome della libertà di scrivere quello che si vuole....perchè questa libertà è ovvio che sia giusta ma lo è altrettanto quella di difendersi dai rompicoglioni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vabbè.... visto che oggi è così... ti dico cosa penso...
Secondo me, lo scadimento del livello della sezione è iniziato quando,qualche mese fa... si sono iniziati a leggere post "discutibili" e decine di thread di alcuni utenti di cui non faccio i nomi ma che facilmente puoi immaginare.
Ora,a livello personale,posso anche cercare di capire e "sopportare" la marea di banalità che scrivevano ed anche scherzarci sopra.... però,prova a metterti nei panni di un neo iscritto che per la prima volta apre la pagina di questa sezione, e prova ad immaginare l'idea che si fa nel leggere..... essendo completamente nuovo all'ambiente,mooolto probabilmente si adeguerà ai toni ed ai contenuti dei suddetti post.... ed il risultato lo abbiamo davanti agl'occhi!!!:dry::dry: naturalmente questo esempio non è da generalizzare ma a me pare che la tendenza sia questa e mi sento di doverlo far presente!!!:coool::coool::coool:
NB (e poi non annoierò più sull'argomento)... a me un post/thread sul colore delle mutande della cognata di Herbie..va benissimo!!!!!molto meno uno sui calzini e perdipiù scritto senza intenti scherzosi...
se mi presenti una qualsiasi delle tre che hai in avatar.....la sezione te la apro io a mie spese!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non sono d'accordo.
Io sono un utente nuovo, non capisco (quasi) un emerito cazzo di moto, e non sono affatto modificato nei miei comportamenti da quelli di voi che stimo di meno (mi riferisco a quelli che hanno comportamenti meno in sintonia con i miei).
Passo ore a leggere per approfondire e per cercare di capire quello che vi dite nei post più tecnici (a volte penso che siete nati con una chiave inglese in mano), rido per i più ironici e mi compiaccio per i più sagaci, non credo di aver mai aperto un 3ad (se non uno al bar, in cui sponsorizzavo l'uso di un tasto anche più importante di quello 'Cerca': quello 'Anteprima').
Ognuno, quindi, è responsabile di sè ed ognuno viene ripagato per come merita.
Quanto a me, infatti, quando trovo cose che mi infastidiscono cerco di evitare di rispondere e penso che se tutti facessero così si emarginerebbero subito comportamenti sopra le righe.
Quando poi trovo il coglione gli rispondo come merita, in modo non offensivo, elegante, così da fargli prendere coscienza di sè, ma qui non è stato necessario per più di un paio di volte.
Tirèmm'innànz.
secondo me, come al solito, siete tutti a prendervi sempre troppo sul serio.
Vi ricordo che quello che avete sotto il culo sono pezzi di ferro motorizzati e nessuno è alla ricerca del vaccino per tutti i mali del mondo.
Io sono qui per trovare amici, fare cose, organizzarne ne ho trovati, e ho fatto, e tanto mi basta.
Non ne capisco un cazzo di meccanica o di motori in generale, ma non me ne frega nulla. Prendo tutto quello di buono che trovo.
Scrivo cose, belle o brutte, buone o cattive e se a qualcuno non piacciono può sempre aprire un forum supertecnico, ad accesso selettivo, in cui confrontarsi sui più alti sistemi motoristici dell'universo. Chiamatelo Triumph Quantico forum. Ce ne faremo una ragione tutti, senza rimpianti.
Ci sono cose più belle e importanti che un post di specchietti....
Saluti
fitzcarraldo
10/10/2010, 11:42
Non sono d'accordo.
Io sono un utente nuovo, non capisco (quasi) un emerito cazzo di moto, e non sono affatto modificato nei miei comportamenti da quelli di voi che stimo di meno (mi riferisco a quelli che hanno comportamenti meno in sintonia con i miei).
Passo ore a leggere per approfondire e per cercare di capire quello che vi dite nei post più tecnici (a volte penso che siete nati con una chiave inglese in mano), rido per i più ironici e mi compiaccio per i più sagaci, non credo di aver mai aperto un 3ad (se non uno al bar, in cui sponsorizzavo l'uso di un tasto anche più importante di quello 'Cerca': quello 'Anteprima').
Ognuno, quindi, è responsabile di sè ed ognuno viene ripagato per come merita.
Quanto a me, infatti, quando trovo cose che mi infastidiscono cerco di evitare di rispondere e penso che se tutti facessero così si emarginerebbero subito comportamenti sopra le righe.
Quando poi trovo il coglione gli rispondo come merita, in modo non offensivo, elegante, così da fargli prendere coscienza di sè, ma qui non è stato necessario per più di un paio di volte.
Tirèmm'innànz.hai ragione... infatti che non si dovesse generalizzare era anche scritto in neretto....:coool::coool::coool::coool::coool:
Vi ricordo che quello che avete sotto il culo sono pezzi di ferro motorizzati e nessuno è alla ricerca del vaccino per tutti i mali del mondo.
Io sono qui per trovare amici, fare cose, organizzarne ne ho trovati, e ho fatto, e tanto mi basta.
Non ne capisco un cazzo di meccanica o di motori in generale, ma non me ne frega nulla. Prendo tutto quello di buono che trovo.
Scrivo cose, belle o brutte, buone o cattive e se a qualcuno non piacciono può sempre aprire un forum supertecnico, ad accesso selettivo, in cui confrontarsi sui più alti sistemi motoristici dell'universo. Chiamatelo Triumph Quantico forum. Ce ne faremo una ragione tutti, senza rimpianti.
Salutitu invece...non hai proprio capito un caxxo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu invece...non hai proprio capito un caxxo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai ragione.
Vado a farmi un giro in moto, spero di esserne ancora capace e di averne diritto...
:wink_:
Lord Erol
10/10/2010, 11:48
Checche isteriche!
Herbie 53
10/10/2010, 12:11
Voglio morire.
report..ed anche un tutorial..non sia mai che poi qualcuno fallisca e si incazzi con te:biggrin3:
Lord Erol
10/10/2010, 12:13
Voglio morire.
Un post originale finalmente.
Esiste un kit morte aftermarket?
Buongiorno Bruna.
Purtroppo non sempre si riesce a realizzare cio che si vuole.
Nel caso riuscissi in quest'ambizioso progetto state tranquilli che documenterò l'intero evento in maniera dettagliata ed esaustiva.
Herbie 53
10/10/2010, 12:25
Nel caso riuscissi in quest'ambizioso progetto state tranquilli che documenterò l'intero evento in maniera dettagliata ed esaustiva.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Saluti
hai ragione... infatti che non si dovesse generalizzare era anche scritto in neretto....:coool::coool::coool::coool::coool:
tu invece...non hai proprio capito un caxxo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Credo che abbiate ragione entrambi... (così, i democristiani del forum siamo in due! :biggrin3:)
Ricordo che questo è un forum di MOTOCICLISTI (quasi tutti, almeno...) che discutono di MOTO, e non di TEOLOGI impegnati nel definire il sesso degli angeli!!!
Parliamo sempre di "pezzi di ferro" che si muovono grazie a due ruote ed un motore a combustione interna (a due o tre cilindri che sia), ed alla fine le discussioni verteranno più o meno sempre su questi "pezzi di ferro", loro varianti ed abbellimenti vari...
Cos'è che ci cionvolge tanto? Credo il fatto che 'sta ferraglia suscita in noi EMOZIONI, come poche altre cose nella vita (forse l'arte, e la gnocca...:biggrin3:). E quando ci sono in ballo delle emozioni, gli esseri umani (persino Fitz ed Herbie!) tendono ad essere poco razionali, si lasciano guidare più dall'istinto, dal loro lato "femminile", e soprattutto (e questa è la mia interpretazione del pensiero di Gian), esigono RISPETTO per l'oggetto emozionale...
Ultimamente, probabilmente, c'è stato poco rispetto su questo forum, con troppi post decisamente trascurabili, e pochi "richiami all'ordine" dai preposti...
Per carità, io per primo devo fare ammenda su ciò: non ci capisco una beneamata minXXXa di meccanica, e spesso intervengo in discussioni "tecniche" con qualche battuta idiota... cercherò di controllarmi, in futuro.:rolleyes:
Per concludere, ri-quoto: non prendiamoci troppo sul serio...
Michele
secondo me qualcuno si è sentito un pò trascurato ultimamente e cerca... :ph34r:
secondo me qualcuno si è sentito un pò trascurato ultimamente e cerca...
In fondo la vita stessa è una continua ricerca.
A proposito Mic, il lancio in velocità che esiti ha dato? sopra o sotto la barriera del suono?
Spero proprio che Herbie non abbandoni questi lidi ... non fosse altro che ci conto per consulenze "spippoli"...in attesa del collettore !!!
Io sono fresco di queste parti...e pure ignorante di meccanica, appassionato esteta di queste moto... credo che la frase che più centra il problema è che spesso non abbiamo la pazienza di leggere e cercare...è più comodo e semplice buttar giù l'ennesimo post uguale a tanti altri per aver una risposta tutta per noi!!!
Tutti i quesiti che mi son venuti in testa me li son risolti qui e là nelle vecchie discussioni...così come dettagli più precisi li ho chiesti all'eventuale autore di ciò che stavo leggendo...
Ora...non mi ricordo cosa volessi dire... fatto stà che Herbie mi deve rimaner su stò sito perchè: 1) stò aspettando il suo collettore
2) ho una TBird smontata per la quale mi necessitano consigli
3) W la figa
Spero proprio che Herbie non abbandoni questi lidi ... non fosse altro che ci conto per consulenze "spippoli"...in attesa del collettore !!!
Io sono fresco di queste parti...e pure ignorante di meccanica, appassionato esteta di queste moto... credo che la frase che più centra il problema è che spesso non abbiamo la pazienza di leggere e cercare...è più comodo e semplice buttar giù l'ennesimo post uguale a tanti altri per aver una risposta tutta per noi!!!
Tutti i quesiti che mi son venuti in testa me li son risolti qui e là nelle vecchie discussioni...così come dettagli più precisi li ho chiesti all'eventuale autore di ciò che stavo leggendo...
Ora...non mi ricordo cosa volessi dire... fatto stà che Herbie mi deve rimaner su stò sito perchè: 1) stò aspettando il suo collettore
2) ho una TBird smontata per la quale mi necessitano consigli
3) W la figa
ti voglio già bene!
Lordsinclair
11/10/2010, 11:38
ti voglio già bene!
quoto..:biggrin3:
Sam il Cinghio
11/10/2010, 12:23
Herbie c'e' ancora? O finalmente si e' levato dai coglioni?
E Fitz? Ha finito di marMellarci le palle con lo pseudonimo di Andrea Bonnie o ha aperto un nuovo post sul colore dell'elastico dei calzini?
Scusate eh... ma sono arrivato solo ora.
Cheffaccio? Chiudo? Metto in evidenza? Sposto nel mercatino? Ditemelo voi ...
Vabbe', buona settimana a tutti :D :D :D
Onda calabra
11/10/2010, 12:28
ma quale buona settimana??:mad:
ore 4.55 suona l'allarme del gommista sotto casa e mi sveglio
ore 6.55 suona la sveglia
ore 7.04 mi accorgo che diuluvia e devo uscire in auto
ore 7.07 mi accorgo che manca l'acqua in casa
ore 7.13 sono sotto a vedere che minchia succede e scopro l'autoclave esplosa che mi infradicia ( oltre alla pioggia)
ore 7.30 mi cambio
ore 8.00 mentre parcheggio investo contro il muro e spacco paraurti
ore 8.15 mi accorgo che mancano i guanti in lattice al lavoro
ore 12.30 mentre torno a casa spacco specchietto destro contro auto parcheggiata a cazzo
che meeeeeeravigliosa settimana mi si prospetta!!
e voi? che avete da lamentarvi??? :mad::mad::mad::mad:
http://www.iouppo.com/life/pic1/d443c7b10021ca1838958ff957b4dcae.gif (http://www.iouppo.com)
Onda calabra
11/10/2010, 13:16
ah!! finalmente un momento di gioia!!!
ah!! finalmente un momento di gioia!!!
Quello che ti è successo stamattina, per la legge dei grandi numeri, è quello che succede ad un individuo medio nell'arco di sei mesi.
Pertanto la tua vita scorrerà senza intoppi per almeno altri sei mesi.
Hai un grandissimo culo, questa è la verità.
scramblu
11/10/2010, 13:41
Quello che ti è successo stamattina, per la legge dei grandi numeri, è quello che succede ad un individuo medio nell'arco di sei mesi.
Pertanto la tua vita scorrerà senza intoppi per almeno altri sei mesi.
Hai un grandissimo culo, questa è la verità.
...Lo ha detto anche L. Mora :laugh2::laugh2::laugh2:
Onda calabra
11/10/2010, 13:47
aggiorno:
sono ancora senza acqua e l'idraulico del condominio non si trova
il paraurti è spaccato e da cambiare, vedo se oggi ne trovo uno di seconda mano... idem lo specchietto
devo fare la cacca e non so come tirare l'acqua
sono molto triste...
aggiorno:
il paraurti è spaccato e da cambiare, vedo se oggi ne trovo uno di seconda mano... idem lo specchietto
sono molto triste...
Falla nel paraurti da cambiare...
aggiorno:
sono molto triste...
:ph34r:
riusciresti a dissacrare anche la cerimonia di investitura del Papa e ad essere OT nell bar....
:laugh2:
aggiorno:
sono molto triste...
Fatti coraggio e ripeti 10 volte lo slogan del tuo concittadino Ciccio Franco:
BOIA CHI MOLLA!
krimsonking
11/10/2010, 15:09
Ciao a tutti,
ora io parlo da neofita da neotriumphista con nemmeno un "orecchietto" sopra l'avatar... c'ho i cerchi in lega e, per giunta, la moto non ispirata a una cafè racer. Dunque, neanche dovrei scrivere se si tiene conto del comune e diffuso pensiero che gira intorno alle MC.
Invece questa potrebbe essere la vera ricchezza, il valore aggiunto di un forum che funziona e non dico nulla di nuovo; in un certo qual senso l'ha già scritto mic.
I forumer come Herbie, Fitz, OndaCalabra, Mic, i moderatori tutti e altri che non conosco e non mi vengono in mente dovrebbero essere appagati e orgogliosi nel dar consigli, nell'esprimere giudizi, anche sprezzanti ma pertinenti.
E', a mio avviso, un arricchimento anche per costoro: interpretare i tempi che cambiano, capire dove si evolvono (o al contrario) e provare a guardare oltre per proporre cose nuove e innovative, forti come sono delle personali esperienze e vita vissuta sulla sella.
m.
I forumer come Herbie [cut] forti come sono delle personali esperienze e vita vissuta sulla sella.
m.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
krimsonking
11/10/2010, 15:16
Sono contento di aver reso felice una persona, ma, sinceramente nn l'ho capita
:-)
Sono contento di aver reso felice una persona, ma, sinceramente nn l'ho capita
non te ne crucciare
krimsonking
11/10/2010, 15:22
non te ne crucciare
PS
certo ho riletto quello che ho scritto... mi candido come secondo nominativo nella lista DC dopo, ovviamente, il capolista mic :-))
Herbie c'e' ancora? O finalmente si e' levato dai coglioni?
E Fitz? Ha finito di marMellarci le palle con lo pseudonimo di Andrea Bonnie o ha aperto un nuovo post sul colore dell'elastico dei calzini?
Scusate eh... ma sono arrivato solo ora.
Cheffaccio? Chiudo? Metto in evidenza? Sposto nel mercatino? Ditemelo voi ...
Vabbe', buona settimana a tutti :D :D :D
:ph34r::dry::cipenso::unsure:
fitzcarraldo
11/10/2010, 17:50
:ph34r::dry::cipenso::unsure:perchè sei perplesso????non mi dire che sei l'unico che non aveva capito che Andrea Bonnie sono io!!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
perchè sei perplesso????non mi dire che sei l'unico che non aveva capito che Andrea Bonnie sono io!!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Evidentemente sono un ingenuo:cry:
Herbie 53
11/10/2010, 18:15
noto con piacere la presenza di un sacco di fake
mai una volta che si possa notare con piacere la presenza di un sacco di fika :cry:
giumbolorossonero
11/10/2010, 18:20
Quindi Klide ha la sella di Andrea Bonnie?? :D
Sarà che sono all'antica e le persone mi piace guardarle in faccia, so che non è possibile in un forum, ma che addirittura si possa parlare con uno che ti dice una cosa, e poi magari te ne dice una opposta con un altro nome, e non te ne accorgi nemmeno...
Boh, a me mi pare una presa per il cu..:wink_:
Lord Erol
11/10/2010, 18:24
Andrea bonnie è Elvis Presley.
Mi fate paura.
giumbolorossonero
11/10/2010, 18:42
Andrea bonnie è Elvis Presley.
Mi fate paura.
Quindi Elvis è vivo!! :w00t:
Lord Erol
11/10/2010, 18:46
Si e guida moto inglesi.
ciachi67
11/10/2010, 20:13
Io la penso come Mic.
per adesso dico solo questo.
mi hai tolto le parole di bocca Dome'!
sono pienamente daccordo con Mic e sono dispiaciuto se un grande personaggio come herbie ci abbandona! nonostante tutto rispetto le sue decisioni!:wink_:
perchè sei perplesso????non mi dire che sei l'unico che non aveva capito che Andrea Bonnie sono io!!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
non ci posso credere...
Io non capisco, la sezione delle 3 cilindri non è questa, è normale che qui non se ne parli!:wacko:
E tra un pò si chiude!:tongue:
Chi? Come? Quando?
Nun ho capito... :blink:, ma quoto sulla fiducia!
bravo guitarman così che si parla:biggrin3:
CHRISTIANTILT
12/10/2010, 01:36
sono dispiaciuto se un grande personaggio come herbie ci abbandona!
ma dove vuoi che vada....
basta che apri la porta di un'altra stanza e lo trovi lì a sparar cazzate,come al solito:wink_:
E tra un pò si chiude!:tongue:
:blink::rolleyes::dry:
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.:tongue:
giancarlo
12/10/2010, 09:21
.....................................un cappuccio ed una brioches, grazie
si sono fatte le 10,20
:oops::oops::oops::oops:
In una discussione del genere uno non si può esimere dall'esprimere la propria opinione.
E' difficile dopo tutti questi interventi fare un compendio di quello con cui si è d'accordo e di cosa si disapprova, però noto che in generale le persone con le quali mi trovo d'accordo sono quasi sempre le stesse.
Sono le persone che reputo veramente appassionate di moto, motori e meccanica (aggiungete poi fica, donne, culi etc etc:tongue:).
Queste persone sono quelle che rispondono in modo corretto alle domande poste dagli utenti, che sono utili alla comunità e dispensano perle di saggezza qua e la.
Io noto in generale una cosa ed è questa:
Se si apre una discussione sulle 3 cilindri si ottengono risposte solo dai propri simili e da altri eletti possessori di bicilindriche che, guarda caso, sono le stesse persone con le quali mi trovo d'accordo anche in questo thread.
Qual'è il motivo? sono tutte moto, sono tutti motori, sono tutte ruote, selle, raggi e cromature.
Io dico che ad un sacco di gente fighetta gli tira il culo qua dentro e si credono migliori perchè la loro moto ha un nome più importante e non ritengono degne della loro attenzione certe discussioni.
Il problema non è che abbiamo moto diverse ma il fatto che l'utenza delle tre cilindri è differente rispetto alle bicilindriche.
Ciao
Giovini
P.S.
Di questo parlo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151301-rossa-o-nera-la-thruxton-sondaggino.html
Possibile che un post sulla scelta del colore di una moto ha 5 pagine di risposta???
Nemmeno l'ho letto tutto perchè mi sembra veramente inutile. Ma spero che qualcuno abbia risposto che non ce ne po fregà de meno e che il caxxo di colore te lo scegli da solo come ti piace di più...
fitzcarraldo
12/10/2010, 10:45
Possibile che un post sulla scelta del colore di una moto ha 5 pagine di risposta???
Nemmeno l'ho letto tutto perchè mi sembra veramente inutile. Ma spero che qualcuno abbia risposto che non ce ne po fregà de meno e che il caxxo di colore te lo scegli da solo come ti piace di più........poche righe prima avevi scritto:
Io dico che ad un sacco di gente fighetta gli tira il culo qua dentro e si credono migliori perchè la loro moto ha un nome più importante e non ritengono degne della loro attenzione certe discussioni.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ti sei dato del fighetta che gli tira il culo... da solo!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: fenomenooooooooooooo!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
Herbie 53
12/10/2010, 11:00
prendi un t-max
pensavo una bonnie..i proprietari hanno un sacco di cose in comune
io ti supporto herbie... pensa che per me una triunz senza un 3 cilindri non dovrebbe nemmeno esistere... :D
pensavo una bonnie..i proprietari hanno un sacco di cose in comune
la fica seduta dietro?
fitzcarraldo
12/10/2010, 11:02
pensavo una bonnie..i proprietari hanno un sacco di cose in comunema non dovevi portare via i cogl......!!???:coool::coool::coool:
Herbie 53
12/10/2010, 11:04
ma non dovevi portare via i cogl......!!???:coool::coool::coool:
il server, che è mio padre, mi segnala in automatico le cazzate scritte..me comprese
sam ha quello che ha acceso più lampadine.
ho deciso di scivere solo nei post dei III ciindri..
il resto per quello che miriguarda non esiste
.....poche righe prima avevi scritto:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ti sei dato del fighetta che gli tira il culo... da solo!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: fenomenooooooooooooo!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
Hummm... in effetti non avevo notato che potevo risultare fighetta:wub:
Però non è questo il punto, io denuncio il fatto che discussioni serie siano snobbate da molti, mentre le discussioni stupide sono seguitissime.
A questo punto non ci si deve meravigliare se qualcuno palesa il suo disappunto sul livello del forum.
Sam il Cinghio
12/10/2010, 11:19
sam ha quello che ha acceso più lampadine.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Offiga chissa' che bollatta mi arriva
(che e' sta storia delle lampadine?)
Herbie 53
12/10/2010, 11:21
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Offiga chissa' che bollatta mi arriva
(che e' sta storia delle lampadine?)
ho una schermata con tutti i nick.ogni minkiata si accende 'na lampadina a fianco del nick responsabile....
vedessi che albero di natale:laugh2:
giancarlo
12/10/2010, 11:21
.....seguo con interesse
è ora di pranzo, oggi funghi .....poi giretto in moto
:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 11:22
ho una schermata con tutti i nick.ogni minkiata si accende 'na lampadina a fianco del nick responsabile....
vedessi che albero di natale:laugh2:
Ah quindi la bolletta arriva a te.
Allora sto tranquillo............
Herbie 53
12/10/2010, 11:25
Ah quindi la bolletta arriva a te.
Allora sto tranquillo............
certo, stai sereno
marco_bonnie
12/10/2010, 11:28
certo, stai sereno
fino a sabato sera, dopo piove fino a lunedì!! echecazz
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:09
A questo punto non ci si deve meravigliare se qualcuno palesa il suo disappunto sul livello del forum.
Dico la mia...
"Palesare il proprio disappunto" e' legittimo, nonche' utile ai fini di un continuo miglioramento (ammesso che ci sia volonta' di farlo).
Annunciare un 'abbandono' (peraltro solo di stanza) o rammaricarsi per un 'abbandono' (peraltro solo di stanza) lascia un po' il tempo che trova, lo trovo utile solo all'ego di chi comunica l'annuncio.
Detto questo, e' vero che le 3cilindriche sono piuttosto in ombra qui dentro ma non credo sia per cattiveria, snobismo o fighettaggine. Credo sia cosi' per vari motivi, ma nessuno dettato da precisa volonta' (individuale o di gruppo).
Concordo che una sezione dedicata sarebbe opportuna, ma per una questione prettamente tecnica dal momento che bicilindriche e tricilindriche sostanzialmente hanno in comune solo i fregi, e talvolta nemmeno quelli.
Per ogni altro fine (raduni, chiacchiere, cazzeggio, ecc...) ricordo che esistono le apposite sezioni trasversali (eventi, report, bar, ecc...) che qui si tende spesso e volentieri a dimenticare.
Herbie 53
12/10/2010, 12:14
Dico la mia...
"Palesare il proprio disappunto" e' legittimo, nonche' utile ai fini di un continuo miglioramento (ammesso che ci sia volonta' di farlo).
Annunciare un 'abbandono' (peraltro solo di stanza) o rammaricarsi per un 'abbandono' (peraltro solo di stanza) lascia un po' il tempo che trova, lo trovo utile solo all'ego di chi comunica l'annuncio.
Detto questo, e' vero che le 3cilindriche sono piuttosto in ombra qui dentro ma non credo sia per cattiveria, snobismo o fighettaggine. Credo sia cosi' per vari motivi, ma nessuno dettato da precisa volonta' (individuale o di gruppo).
Concordo che una sezione dedicata sarebbe opportuna, ma per una questione prettamente tecnica dal momento che bicilindriche e tricilindriche sostanzialmente hanno in comune solo i fregi, e talvolta nemmeno quelli.
Per ogni altro fine (raduni, chiacchiere, cazzeggio, ecc...) ricordo che esistono le apposite sezioni trasversali (eventi, report, bar, ecc...) che qui si tende spesso e volentieri a dimenticare.
ho un ego grande abbastanza grande da non volerlo far crescere ancora, permettimi..non è davvero questo il motivo dell'apertura del thread..
è stato chiesto più volte di fare una sezione dedicata..
se si vuole si fa...non nascondiamoci dietro un dito come nel thread che aprì Gianni...mi spiace solo che me lo son perso
non si vuole? amen..
semplicemente se le cose stanno così, a me non piace...e siccome non mi pare di esser l'unico, l'ho scritto.
non mi fate fare il serio che proprio non ne ho voglia cazzo
cazzo adesso che te lo stavo pompando.
l'ego dico.
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:19
ho un ego grande abbastanza grande da non volerlo far crescere ancora, permettimi..non è davvero questo il motivo dell'apertura del thread..
Non mi riferivo specificatamente A TE e non ho detto che tu o chi apre 3d del genere lo fa per accrescere il proprio ego.
Dico, e ribadisco, che post simili sono utili solo a quello.
Credimi, il tutto senza ne malizia ne - ripeto - riferito a te nello specifico.
Personalmente ti stimo e non mi preoccupo della tua eventuale sparizione da qui solo perche' tanto ti ribecco nelle altre stanze quando voglio.
è stato chiesto più volte di fare una sezione dedicata..
se si vuole si fa...
non si vuole? amen..
Anche qui mi devo ripetere: io sarei d'accordo, non ne ricordo le motivazioni ma a quanto pare non si puo'/vuole fare.
Quello che posso fare e' farmi portavoce dell'esigenza a chi/dove di competenza.
Lo faccio subito.
cazzo adesso che te lo stavo pompando.
l'ego dico.
Mi è venuto l'ego duro. Adesso apri un thread apposito.
Obsolete
12/10/2010, 12:21
mettiti in modalità stealth, entra nel database e fai le modifiche...
...se avessi una buona conoscenza dell'informatica, sta battuta veniva molto meglio
Herbie 53
12/10/2010, 12:22
Non mi riferivo specificatamente A TE e non ho detto che tu o chi apre 3d del genere lo fa per accrescere il proprio ego.
Dico, e ribadisco, che post simili sono utili solo a quello.
Credimi, il tutto senza ne malizia ne - ripeto - riferito a te nello specifico.
Personalmente ti stimo e non mi preoccupo della tua eventuale sparizione da qui solo perche' tanto ti ribecco nelle altre stanze quando voglio.
Anche qui mi devo ripetere: io sarei d'accordo, non ne ricordo le motivazioni ma a quanto pare non si puo'/vuole fare.
Quello che posso fare e' farmi portavoce dell'esigenza a chi/dove di competenza.
Lo faccio subito.
sam è già stato fatto e detto...Marco Manila ha già risposto...anche se, ma è un problema mio, ancora non mi è chiaro il reale motivo..
tempo fa aveva detto che ci sarebbero state novità...ora non si può più..
accetto e non condivido..:wink_:
riguardo alla mia sparizione, come hai detto tu, è solo da una sezione, seppure la più attiva...
Mi è venuto l'ego duro. Adesso apri un thread apposito.
tu devi aprire.
e poi sperare che qualcuno voglia pompartelo :wub:
tu devi aprire.
e poi sperare che qualcuno voglia pompartelo :wub:
belle cose :smoke_:
Onda calabra
12/10/2010, 12:29
io penso che il conterroneo ha un pò di ragione...
anche io mi "stuferei" se non trovassi nulla di appetibile per la mia bicilindrica...
è per questo che non sono loggato a forum come tingavert che, pur raggruppando gente con passione motociclistica, accomuna spesso i possessori di un dato modello
quindi comprendo la "tristezza" del buon Bruno...
la domanda che mi pongo è invece:
ma se non si parla di 3 cilindri quì; cosa ci fa pensare che se ci fosse una sezione dedicata se ne parlerebbe di più?
io a volte entro nei 3d ( fico così ho usato il 3 per identificare il 3 cilindri e la d, è un neologismo!! minchia sto troppo avanti!!) e dico una minchiata generica per compagnia o per interesse ( relativo) ma non credo andrei ad aprirmi la sezione delle 3 cilindri ( come non apro la sezione tiger)
ora, premesso che i miei apporti alle discussioni sono nulli e se ne potrebbe fare a meno, penso però che meglio che ci sia la possibilità di un eventuale parere in più piuttosto che uno in meno...
ecco, su questo punto non ho chiarezza: perchè si vorrebbe un'altra sezione visto che questa langue?
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:29
sam è già stato fatto e detto...Marco Manila ha già risposto...anche se, ma è un problema mio, ancora non mi è chiaro il reale motivo..
Beh... io ci ho riprovato.
Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia e Manila non e' certo persona scortese.
Vediamo :wink_:
io penso che il conterroneo ha un pò di ragione...
anche io mi "stuferei" se non trovassi nulla di appetibile per la mia bicilindrica...
è per questo che non sono loggato a forum come tingavert che, pur raggruppando gente con passione motociclistica, accomuna spesso i possessori di un dato modello
quindi comprendo la "tristezza" del buon Bruno...
la domanda che mi pongo è invece:
ma se non si parla di 3 cilindri quì; cosa ci fa pensare che se ci fosse una sezione dedicata se ne parlerebbe di più?
io a volte entro nei 3d ( fico così ho usato il 3 per identificare il 3 cilindri e la d, è un neologismo!! minchia sto troppo avanti!!) e dico una minchiata generica per compagnia o per interesse ( relativo) ma non credo andrei ad aprirmi la sezione delle 3 cilindri ( come non apro la sezione tiger)
ora, premesso che i miei apporti alle discussioni sono nulli e se ne potrebbe fare a meno, penso però che meglio che ci sia la possibilità di un eventuale parere in più piuttosto che uno in meno...
ecco, su questo punto non ho chiarezza: perchè si vorrebbe un'altra sezione visto che questa langue?
e perchè non dargli la loro sezione?
almeno sarebbero messi alla prova....
è anche vero che anche altre sezioni qua dentro non è che siano popolatissime ed attivissime, però esistono.... :dry:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:33
Parti da un presupposto sbagliato.
IN TEORIA qui dentro non si potrebbero dire "minkiate generiche per compagnia o interesse relativo".
Tutte le discussioni dovrebbero avere una natura tecnica.
Ho usato e sottolineato i condizionali perche' sappiamo benissimo che se fosse davvero cosi' sarebbe una noia mortale. Qui non e' affatto cosi' e talvolta spesso si tende ad eccedere... :rolleyes:
Onda calabra
12/10/2010, 12:36
mmmm... vediamo se ho capito:
poichè al 98% non interessa la discussione sul 3 cilindri l'apporto degli utenti se non adeguato e a tema disturba...
ma se ho capito bene rischiamo di essere incostituzionali ( dove la costituzione è quell'insieme di regole non scritte che consente a chiunque di dire qualsiasi cosa con rispetto, attenzione e con la misura giusta valutata opportunamente ma certo soggettivamente)
Parti da un presupposto sbagliato.
IN TEORIA qui dentro non si potrebbero dire "minkiate generiche per compagnia o interesse relativo".
Tutte le discussioni dovrebbero avere una natura tecnica.
Ho usato e sottolineato i condizionali perche' sappiamo benissimo che se fosse davvero cosi' sarebbe una noia mortale. Qui non e' affatto cosi' e talvolta spesso si tende ad eccedere... :rolleyes:
e meno male che NON E' COSI'.........anche perche' ormai penso che si sia discusso tecnicamnte di tutto piu' volte e questo parte del forum si potrebbe ridurre solo al tasto "cerca":cry:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:49
e meno male che NON E' COSI'.........anche perche' ormai penso che si sia discusso tecnicamnte di tutto piu' volte e questo parte del forum si potrebbe ridurre solo al tasto "cerca":cry:
Divento un poco provocatorio e ti chiedo: avendo anche a disposizione le altre sezioni (eventi, report, bar, abbigliamento, consigli tecnici generici), che male ci sarebbe? :rolleyes::rolleyes::coool::coool::wink_:
Onda calabra
12/10/2010, 12:54
il male ce lo siamo creato noi
abbiamo "legato" tanto e se a me hanno raccontato una barzelletta divertente non vado a raccontarla al bar dove c'è allegria si ride e si schiamazza e dove prima o poi passerà un mio amico...
anche se inopportuno, vado a lavoro dal mio amico, o gli vado a casa.... pur di condividere specialmente con lui la gioia!, poi, quando la barzelletta la conoscono tutti i miei amici la raccontiamo anche alla festa in piazza...
non è provocazione, è la naturale e bella evoluzione delle dinamiche personali
Sam il Cinghio
12/10/2010, 12:57
il male ce lo siamo creato noi
abbiamo "legato" tanto e se a me hanno raccontato una barzelletta divertente non vado a raccontarla al bar dove c'è allegria si ride e si schiamazza e dove prima o poi passerà un mio amico...
anche se inopportuno, vado a lavoro dal mio amico, o gli vado a casa.... pur di condividere specialmente con lui la gioia!, poi, quando la barzelletta la conoscono tutti i miei amici la raccontiamo anche alla festa in piazza...
non è provocazione, è la naturale e bella evoluzione delle dinamiche personali
Ci mancherebbe, e' tutto comprensibile e MOLTO BELLO... ma un filo anticostituzionale (come dici tu ;)). Va bene cosi', basta solo non eccedere :wink_:
Divento un poco provocatorio e ti chiedo: avendo anche a disposizione le altre sezioni (eventi, report, bar, abbigliamento, consigli tecnici generici), che male ci sarebbe? :rolleyes::rolleyes::coool::coool::wink_:
purtroppo non hai torto e' vero che negli ultimi tempi questa parte del forum era divetata una sotto sezione del BAR dove si discuteva un po' di tutto pero' quanto meno QUASI sempre inerente al mondo MC........pero' e' anche vero che molti utenti MC,a perte questa sezione,sono quasi del tutto assenti dal resto delle sezioni del forum.........questo perche',a mio modesto parere,che per i possessori di un MC siano una categoria a parte.......gia' chi sceglie una Classic anziche' una moto dai richiami "moderni" dovrebbe essere comuque una persona che motociclisticamente parlado la pensa in modo un po' diverso dalla "massa"..........sicuramente mi sbagliero':biggrin3:
Obsolete
12/10/2010, 13:03
i possessori di un MC siano una categoria a parte.......gia' chi sceglie una Classic anziche' una moto dai richiami "moderni" dovrebbe essere comuque una persona che motociclisticamente parlado la pensa in modo un po' diverso dalla "massa"..........sicuramente mi sbagliero':biggrin3:
quoto, la colpa va ricercata più in alto, come disse lo spettatore fiorentino a una trasmissione di calcio locale, riguardo a cecchi gori
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:03
pero' e' anche vero che molti utenti MC,a perte questa sezione,sono quasi del tutto assenti dal resto delle sezioni del forum.........questo perche',a mio modesto parere,che per i possessori di un MC siano una categoria a parte.......gia' chi sceglie una Classic anziche' una moto dai richiami "moderni" dovrebbe essere comuque una persona che motociclisticamente parlado la pensa in modo un po' diverso dalla "massa"..........sicuramente mi sbagliero':biggrin3:
Capisco anche questo ma lo condivido di meno: siamo tutti MOTOCICLISTI.
Anzi no, siamo tutte persone con una passione in comune, ed ognuno la vive a modo proprio... chi ci corre in pista, chi in strada, chi viaggia, chi ci va al bar, chi a rimorchio, chi ha la moto sempre smontata in garage (...)
Da questo punto di vista dovremmo cercare di essere un poco meno timidi ;)
Onda calabra
12/10/2010, 13:04
comunque mio caro Sam, hai abbondante sale in zucca per capire il guicciardiniano particulare che spinge a fare della sezione MC una sezione che comprende anche un bar, un mercatino, una sezione viaggi... ecc ecc... ;)
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:10
comunque mio caro Sam, hai abbondante sale in zucca per capire il guicciardiniano particulare che spinge a fare della sezione MC una sezione che comprende anche un bar, un mercatino, una sezione viaggi... ecc ecc... ;)
Io capisco tutto, ma NON E' POSSIBILE.
Non e' possibile per par condicio con le altre sezioni e non e' possibile perche', se si esagerasse, l'utilita' PRATICA della sezione - con il suo altissimo contenuto tecnico/informativo (piu' alto che in altre sezioni) - verrebbe a mancare.
Cerchiamo di restare entro un tollerabile limite ;) ;) ;)
Onda calabra
12/10/2010, 13:13
non giustifiico l'illegalità del comportamento ( e mi assumo la mia responsabilità) ma la devo necessariamente comprendere e prenderne atto.. ;)
Capisco anche questo ma lo condivido di meno: siamo tutti MOTOCICLISTI.
Anzi no, siamo tutte persone con una passione in comune, ed ognuno la vive a modo proprio... chi ci corre in pista, chi in strada, chi viaggia, chi ci va al bar, chi a rimorchio, chi ha la moto sempre smontata in garage (...)
Da questo punto di vista dovremmo cercare di essere un poco meno timidi ;)
forse mi sono espresso male,e' verissimo che siamo tutti MOTOCICLISTI,io per primo ho altre moto che con le MC non c'entrano nulla.............pero' se c'e' una certa "chiusura" da parte di noi MC forse e' dovuto al fatto che molti di noi nelle altre sezioni non ci si trovano
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:24
Per quanto riguarda i 3 cilindri
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151406-sezione-dedicata-per-le-classiche-3-cilindri.html#post3913409
forse e' dovuto al fatto che molti di noi nelle altre seziono non ci si trovano
Se cosi' fosse, posso GARANTIRE che non e' per esclusione da parte degli altri utenti (anzi). Quindi non sarebbe giustificato ed accettabile un tal motivo per restare qui a far 'comunella' :wink_:
mi piacciono queste immagini colte e quoto chiunque proponga un compendio MC 2010/11....:w00t:
ricordami di votare per te alle prossime elezioni....:rolleyes:
Per quanto riguarda i 3 cilindri
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151406-sezione-dedicata-per-le-classiche-3-cilindri.html#post3913409
Se cosi' fosse, posso GARANTIRE che non e' per esclusione da parte degli altri utenti (anzi). Quindi non sarebbe giustificato ed accettabile un tal motivo per restare qui a far 'comunella' :wink_:
assolutamente.
però capisci è veramente strano e forse è la aprticolarità vera di questo forum. :rolleyes:
Forse perchè a volte si rifugge all'allegro schiamazzo degli stradisti...e molti MC lo sentono più di altri...
Ps: non che importi a qualcuno, ma io vi voglio bene....:wub:
.....anche se avete un cilindro in + :wink_:
:blink::rolleyes::dry:
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.:tongue:
Che vuoi dire?:blink:
Grande risposta:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.. che sito è senza herb
Herbie 53
18/10/2010, 20:57
Grande risposta:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.. che sito è senza herb
il sito non lo so... ma la sezione di sicuro ci guadagna...
e con questa vi saluto:wink_:
il sito non lo so... ma la sezione di sicuro ci guadagna...
e con questa vi saluto:wink_:
:wink_::cry:
Herbie 53
18/10/2010, 21:17
chiudere.grazie
chiudere.grazie
comprato la bonnie alla fine?
Herbie 53
19/10/2010, 08:19
comprato la bonnie alla fine?
no...non partecipo più alla sezione.
così mi tolgo il problema
Thruzergio
19/10/2010, 08:28
Presidente MCM, mille caschetti, quasi 100.000 messaggi e ti togli dalla sezione :cipenso:.....dobbiamo proprio essere antipatici ed ignoranti per non meritare la tua attenzione :cry:
comunque, caro Bruno, proprio stamattina notavo alcune cose, pieghe che sta prendendo la sezione che meriterebbero pagine di discussione e forse, di litigate, che mi hanno fatto guardare sotto un'altra luce alcune posizioni. E non solo sui 3 cilindri o sul lato tecnico...
Mr. Noisy
19/10/2010, 09:23
comunque, caro Bruno, proprio stamattina notavo alcune cose, pieghe che sta prendendo la sezione che meriterebbero pagine di discussione e forse, di litigate, che mi hanno fatto guardare sotto un'altra luce alcune posizioni. E non solo sui 3 cilindri o sul lato tecnico...
:smoke_:
Herbie 53
19/10/2010, 09:49
Presidente MCM, mille caschetti, quasi 100.000 messaggi e ti togli dalla sezione :cipenso:.....dobbiamo proprio essere antipatici ed ignoranti per non meritare la tua attenzione :cry:
la mia attenzione vale e conta quanto quella di un altro..
non è il numero di messaggi che conta, ma sono i comportamenti..
e non mi riferisco solo a quello che si scrive qui..
qui c'è chi ha stretto legami, amicizie, qualcuno amori...
è un luogo splendido...
ma qua dentro non si capisce un cazzo...ma non da ora..
dico la stessa cosa da almeno 2 anni
non solo, per quanto mi riguarda, certi comportamenti, per come la vedo io, vengono strumentalizzati..
certi commenti non mi piacciono...certi discorsi nemmeno...
se poi ho da prendere anche un ammonizione, per aver buttato in caciara una discussione dai toni un po' "alti" cercando di sviarla...
beh allora..vi saluto...
per me si può chiudere:wink_:
poi avrei da dire anche su quanto scritto a Mr Noisy...
ma non sono cazzi miei...
un po' come "la merda che c'è qua dentro..."...che di sicuro ho portato..un po' come tutti
Più moto e meno pippe, più moto e meno pippe... è la ricetta per vivere felici.
Più moto e meno pippe, più moto e meno pippe... è la ricetta per vivere felici.
Ti riferirai sicuramente a quelle intellettuali, perchè quelle altre a me risulta che se non rendono proprio felici sicuramente rendono più sereni.
Ti riferirai sicuramente a quelle intellettuali, perchè quelle altre a me risulta che se non rendono proprio felici sicuramente rendono più sereni.
Certo, pippe intellettuali. Anche se suggerirei, a questo punto, di sostituire l'onanismo con il sesso di coppia, assai più gradevole, magari anche prezzolato, per evitare lo stress della ricerca di un partner.
popolo scusatemi, ma io ho la capacità cognitiva di un paramecio handicappato.
sembra che ognuno abbia avuto la percezione di "cose che non vanno", "comportamenti che non vanno", "sezioni che non vanno" e compagnia cantante.
Io capisco quando Herbie e qualcun'altro si lamenta del fatto che una discussione sulle classiche trecilindri si disperda in questa sezione e ne reclami un'altra.
Al limite capisco pure chi si stizzisce per qualche discussione poco gratificante dal punto di vista della cultura personale motoristica o per la duplicazione di certe richieste.
Posso - immedesimandomi - capire pure il dispiacere per un'ammonizione.
Però non capisco il tono da tragedia irrecuperabile e da dietrologie pruriginose.
E magari penso che sotto ci sia qualcosa (di più grosso) che m'è sfuggito.
Mi spiace che ci sia tanto malumore, perchè riguarda soprattutto utenti storici e persone a cui sono molto affezionato; però mi chiedo se sia così impossibile attivarsi confrontandosi, sviscerando e trovando una soluzione ai problemi piuttosto che togliere le tende tout court o storcere il muso.
sembra che ognuno abbia avuto la percezione di "cose che non vanno", "comportamenti che non vanno", "sezioni che non vanno" e compagnia cantante.
Io capisco quando Herbie e qualcun'altro si lamenta del fatto che una discussione sulle classiche trecilindri si disperda in questa sezione e ne reclami un'altra.
Al limite capisco pure chi si stizzisce per qualche discussione poco gratificante dal punto di vista della cultura personale motoristica o per la duplicazione di certe richieste.
Però non capisco il tono da tragedia irrecuperabile e da dietrologie pruriginose.
Mi spiace che ci sia tanto malumore, perchè riguarda soprattutto utenti storici e persone a cui sono molto affezionato; però mi chiedo se sia così impossibile attivarsi confrontandosi, sviscerando e trovando una soluzione ai problemi piuttosto che togliere le tende tout court o storcere il muso.
E' il mio medesimo stato d'animo.
Forse ricorderai il tormentone di Maurizio Ferrini a "quelli della notte".
NON LO CAPISCO MA MI ADEGUO.
Pertanto anche se non ci ho capito una mazza mi sono messo il muso storto anch'io.
Faccio fatica a tenere la bocca deformata ma resisto.
Alle dietrologie pruriginose aggiungerei anche l'alto portinariato, son queste le cose che ci fregano.
la mia attenzione vale e conta quanto quella di un altro..
non è il numero di messaggi che conta, ma sono i comportamenti..
e non mi riferisco solo a quello che si scrive qui..
qui c'è chi ha stretto legami, amicizie, qualcuno amori...
è un luogo splendido...
ma qua dentro non si capisce un cazzo...ma non da ora..
dico la stessa cosa da almeno 2 anni
non solo, per quanto mi riguarda, certi comportamenti, per come la vedo io, vengono strumentalizzati..
certi commenti non mi piacciono...certi discorsi nemmeno...
se poi ho da prendere anche un ammonizione, per aver buttato in caciara una discussione dai toni un po' "alti" cercando di sviarla...
beh allora..vi saluto...
per me si può chiudere:wink_:
poi avrei da dire anche su quanto scritto a Mr Noisy...
ma non sono cazzi miei...
un po' come "la merda che c'è qua dentro..."...che di sicuro ho portato..un po' come tutti
ammazza, è una cosa seria!:blink:
Credevo fosse solo un non sentirsi rappresentato come numero di cilindri, mentre a leggerti sembra essere una non sopportazione di molti utenti e di come loro si comportano!!
Fuga di cervelli...fenomeno molto frequente in Italia...:cry:
Mr. Noisy
19/10/2010, 10:44
keir... con tutto il bene che ti voglio, ma io lo scrivo da anni che sarebbe ora di diventare una comunità e non solo un'accozzaglia di gente che fa domande.
l'ho scritto e ripetuto al punto di diventare antipatico a molti... negli ultimi tempi sembrava si fosse formato un bel gruppo ma l'illusione è durata poco.
per una pesona che frequenta questo posto da anni credo che la parola più adatta sia svilente
a meno che non si provi piacere e ci si senta appagati dal ripetere sempre le stesse cose a persone diverse.
per quanto mi riguarda continuerò a scrivere ogni tanto, sparare qualche cazzata e fare affari sul mercatino ma non penso di partecipare più attivamente come prima al solito gioco
giusto per fare qualche esempio (senza andare a ravanare troppo mi fermo alle ultimissime discussioni):
rumore scarichi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152144-original-scarico.html
scarichi tor
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151632-chi-di-voi-ha-la-bonnie-le-tor.html
batteria
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/151687-chiedo-consiglio-ai-classic.html
ancora tor e toga
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152087-montaggio-scarichi-tor-toga.html
mk2
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152114-aiuto-kit-mk2.html
quanto ancora durerà?
Caro Gianni, come sai il tuo bene è pienamente ricambiato dal sottoscritto; motivo per il quale m'è spiaciuta non poco la tua decisione di allontanarti.
Però è anche giusto essere obiettivi. Non tutti sono avvezzi alla conoscenza di robe che per altri sono naturali, nè sono pratici nell'uso del forum.
E' vero, c'è anche una percentuale di gente che reputa più facile domandare ex novo, piuttosto che prendersi la briga di cercare le informazioni, ma - nella mia infinita ingenuità - credo che sia la parte minore.
D'altro canto le MC sono tra i modelli più venduti di casa Triumph, quindi la sezione è destinata ad accogliere sempre più gente con sempre più le stesse domande.
Ora, dato che anche io sono stato un niubbazzo del pulsante cerca e ho fatto (e farò ancora) le mie belle domande sceme (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/110375-rondella-copripignone-piegata.html), la cosa mi disturba in maniera relativa.
Come si può ovviare?
1. Rispondendo, se uno ne ha voglia;
2. Proponendo una soluzione omnicomprensiva che possa giovare alla fruibilità del forum e dei suoi avventori, ognuno per le proprie possibilità (ecco il thread sugli scarichi, quello sui manubri, i tutorial e la nascente wiki);
3. Compulsando i moderatori a chiudere le discussioni duplicate o inutili;
4. Mandando tutto affanculo.
Delle possibili varianti l'ultima è quella che a me stuzzica di meno e mi suona come un alibi morale un po' facilotto. Il forum non è un'entità astratta al di fuori di chi lo popola, migliorarlo è onere e onore di ognuno.
Poi se c'è qualche rilievo da fare sull'operato dei moderatori è giusto parlarne, qui o su una discussione dedicata. In maniera da aiutare loro a migliorarsi o di proporre possibili alternative.
Mr. Noisy
19/10/2010, 11:33
CUT
Come si può ovviare?
1. Rispondendo, se uno ne ha voglia;
2. Proponendo una soluzione omnicomprensiva che possa giovare alla fruibilità del forum e dei suoi avventori, ognuno per le proprie possibilità (ecco il thread sugli scarichi, quello sui manubri, i tutorial e la nascente wiki);
3. Compulsando i moderatori a chiudere le discussioni duplicate o inutili;
4. Mandando tutto affanculo.
Delle possibili varianti l'ultima è quella che a me stuzzica di meno e mi suona come un alibi morale un po' facilotto. Il forum non è un'entità astratta al di fuori di chi lo popola, migliorarlo è onere e onore di ognuno.
CUT
scusami ma non capisco l'alibi facilotto... questo forum è un gioco, un passatempo ed in quanto tale mi sembra più che legittimo da parte di chi lo voglia fare abbandonare o utilizzarlo ad intermittenza senza che nessuno si permetta di tacciarlo faciloneria
non ci costringe nessuno a stare qui, ad essere stucchevolmente garbati o platealmente sopra le righe (nei limiti del regolamento)... quindi ognuno faccia le scelte che vuole
1.Ho sempre sostenuto che aprire 1000 post sulle frecce o altre cazzate varie mi lasciasse indifferente.
2.Ho sempre sostenuto che la funzione del forum sia quella di piazza di incontro e poco di biblioteca
3.Ho sempre sostenuto il cazzeggio facendomene grande promotore dall'alto della mia ignoranza in materia tecnica
Stamattina, come ogni mattina, sono entrato "in casa" e per la prima volta mi sono reso conto di trovare noia dalle stesse cose segnalate da Gianni. Cazzo è una settimana che in evidenza ci sono gli stessi 3d!
Anche io, da pischello, ho aperto 2 o tre post con domande dementi, poi quando mi sono reso conto dell'utilità di cercare, ne ho fatto tesoro. Al più aiutandomi con qualche MP a dei poveri malcapitati.
Per il resto continuo a sostenere i punti 2 e 3, grazie ai post di alcuni di noi maggiormente creativi, grazie agli sperimentatori tecnici, grazie ai soliti fancazzisti, che rendono questa sezione unica e inimitabile, ma non ne posso più del punto 1, che ultimamente sta anche generando un brutto fenomeno: quello dello scontro fra alcuni utenti (i soliti noti, probabilmente anche un po' esasperati o solo ignoranti) che i moderatori ma anche l'amministratore, e qui mi spiace di cuore dirlo perchè li reputo degli amici, purtroppo non hanno mai saputo fronteggiare a dovere prima delle ultime azioni punitive.
E questo, purtroppo è una pecca molto vistosa, agli ochi dei nuovi iscritti che si trovano davanti a brillanti iniziative come il sostenere il buon Filippo nel corso di un riuscitissimo raduno fino ai beceri insulti per un paio di ammortizzatori (l'ultima in ordine di tempo).
Questo è quello che ho notato questa mattina.
Edit: e affanculo il politically correct! Se vogliamo crescere come comunity è giusto dire le cose come stanno, non fare i democristiani! per trovare le soluzioni migliori.
Obsolete
19/10/2010, 11:52
senza polemica:biggrin3::biggrin3:
sarà che io sto dall'altra parte della barricata (cioè non capisco nulla, non so fare nulla e mi sono eccitato tantissimo recentemente solo perchè sono riuscito a capovolgere il manubrio con un amico, senza ricorrere al meccanico), però sta cosa dei discorsi fessi stucchevoli e noiosi non la capisco. cioè se uno non vuole rispondere non risponde, e i discorsi di alta meccanica, quando escono, mi pare abbiano successo e stiano in alto... mentre quelli più fessi sprofondano sempre.
è un vostro diritto non rispondere, e già ve lo prendete questo diritto, quindi non serve parlarne, perchè io spesso ho infilato domande in thread esistenti e non ho avuto risposte o consigli... e poi magari ho pure sbagliato e mi sono pentito della scelta inconsapevole... per dire, avrò ripetuto fino allo sfinimento (mio e vostro) che il cazzo di faro lucas non illumina e quindi meglio orientarsi su altro, ma a me, all'epoca nessuno me lo disse:cry::cry:
cioè io sul tecnico solo su 2 cose posso dire: sul motore d'avviamento e sul faro lucas... e lo dico sempre, perchè il fatto che io abbia sparato madonne su queste due cose non vuol dire che debbano farlo anche gli altri.
quindi chi sa su 100 cose dovrebbe dire su 100, oppure se si è stufato (LEGITTIMAMENTE, CI MANCHEREBBE ALTRO: NESSUNO VI PAGA CREDO) non dice nulla... e molti di voi sono stufi da un pezzo, e non serve dirlo piccati, si vede. continuate così e basta
PS: mi adeguo al nuovo corso del thread, perchè all'inizio il discorso era un altro
Tutto quello che dici è legittimo, Gianni. Frequentare il forum in maniera assidua, frequentare solo il mercatino, non frequentarlo affatto.
Nella piena autonomia e indipendenza che nessuno vuole toglierti, se non domandandoti di ritornare per il piacere di ritrovarti (e se in questo senso ho insistito in maniera molesta nei tuoi confronti, da adesso mi farò i cazzi miei).
Però se le tue scelte sono influenzate dall'andamento o dalla "politica" del forum e tu stesso lo fai rilevare, mi pare più utile e sensato diventare parte della soluzione.
Ad ogni buon conto se leggi bene non ho parlato di faciloneria della persona, quanto di alibi morale un po' facilotto.
Traduzione: il forum non è stimolante, le discussioni sono sempre le stesse, mi si punta sempre il dito contro. Faccio benissimo ad andarmene, m'avete rotto il cazzo.
Alternativa: stavo bene prima perchè le discussioni non erano così sceme e duplicate, potrei agire in modo da contribuire a ritrovare - nel momento in cui liberamente avrò voglia di tornare - un posto più interessante.
Cordialità.
Questo spazio mi ha stancato e non tanto perchè si discute sempre delle stesse questioni, ma quanto perchè alcuni non riescono a tenere a bada il bambino che alberga in loro. E dunque nasce il pettegolezzo, l'invidia, la piccola gelosia, la competizione, lo sputtanamento, il falso moralismo e tutto quel corollario di comportamenti che qualificano la portinaia e non il gentiluomo, quale il motociclista dovrebbe essere.
Mi rivolgo agli amici che sono in questo forum da più tempo per chiedere, in tutta onestà "siete sicuri che anche da parte vostra non ci sia un po' di stanchezza fisiologica?"
Voglio dire, credo che anche voi, all'inizio, tre o quattro anni fa, abbiate fatto domande che apparivano banali a quelli più esperti di voi.
A parte il giusto sollecitare ad usare il tasto cerca, non vedo perché ci debba essere tutto questo fastidio a rispondere ai nuovi; una volta anche voi eravate "i nuovi".
E se poi in una giornata trovate tre o quattro 3d che, per un motivo o per l'altro vi infastidiscono, che problema c'é? Nessuno chiede a nessuno di essere presente in tutte le discussioni, basta astenersi e passare oltre.
A qualcuno possono dare fastidio le discussioni troppo tecniche, a qualcuno quelle troppo frivole.
Io, ad esempio, ho sempre detto di non capire una mazza di meccanica, ho fatto i miei piccoli spippolini, in questi giorni cambio gli ammortizzatori, dopo di che ritengo di aver finito di metter mano alla mia moto.
Che devo fare allora, non essendo in grado di partecipare a discussioni tecniche e non avendo altro da dire in proposito, devo salutare tutti e andarmene?
Credo che ci voglia più tolleranza e rispetto per ognuno di noi, il che non significa dovere essere per forza d'accordo con tutti, e d'altra parte mi pare che qui nessuno obblighi nessun altro in tal senso.
il gentiluomo, quale il motociclista dovrebbe essere.
quanti motociclisti vedi qua dentro?
non posso vantarne la qualifica ma ho il piacere di conoscerne qualcuno.
Non sono persone che vanno a letto col chiodo e si puliscono il culo con la paglietta perchè fa figo. Sono insospettabili amici o semplici conoscenti che vorrei così chiamare.
scardanelli
19/10/2010, 12:38
Stamattina, a Roma, c'era un solicello e molto vento.
Ho infilato giubbo, casco e guanti, sono montato in sella e sono andato a prendermi un caffé sul lago di Bracciano. E' stata la prima uscita sulla mia prima moto. E' una Thruxton e l'emozione è stata forte e piena.
Stavo per comprare una Kawasaki Versys, poi mi sono imbattuto in questo forum. Avevo dei dubbi ma la vostra passione mi ha conquistato, con le discussioni tecniche, gli spippoli improbabili, gli auguri a Filippo, l'umorismo elegante che gira qui dentro.
Delle amarezze che stanno dietro questa discussione so poco o nulla. Ma so che, anche grazie a tutti voi, stamattina guardavo il lago a braccetto con una Triumph. Non mollate: c'è ancora un mondo da convertire.
Con gratitudine e simpatia, Giorgio
Ho infilato giubbo, casco e guanti, sono montato in sella e sono andato a prendermi un caffé sul lago di Bracciano. E' stata la prima uscita sulla mia prima moto. E' una Thruxton e l'emozione è stata forte e piena.
Stavo per comprare una Kawasaki Versys, poi mi sono imbattuto in questo forum. Avevo dei dubbi ma la vostra passione mi ha conquistato, con le discussioni tecniche, gli spippoli improbabili, gli auguri a Filippo, l'umorismo elegante che gira qui dentro.
Delle amarezze che stanno dietro questa discussione so poco o nulla. Ma so che, anche grazie a tutti voi, stamattina guardavo il lago a braccetto con una Triumph. Non mollate: c'è ancora un mondo da convertire.
ti quoto fratello motociclista !
è stato cosi' anche per me due anni fa !
qui c'è una bella aria e dobbiamo sforzarci ad essere piu' tolleranti e disponibili nei confronti di tutti sopratutto i nuovi arrivati per non cominciare ad inquinarla !
se non avessi trovato qui tanta gente fantastica e tanti amici, forse non mi sarei comprato una bonneville e avrei frequentato il forum BMW ....:cry:
ma avete mai provato a entrarci ??????? fatelo......e rilevate le opportune differenze !!!!
nonno FLU
quanti motociclisti vedi qua dentro?
Ma che vuol dire?
Chi può giudicare che io sono o non sono un motociclista?
Tutte cazz*te...
a me sembra più un "calo del desiderio" che un'insofferenza alla cazzate e ai novelli...
cut
piccolo OT, ma stai alla garbatella?
scardanelli
19/10/2010, 12:49
Nein. A La Storta, sulla Cassia.
ciao
sono nuovo del forum
leggo molto e scrivo poco...così forse per pudore o timidezza e perchè comunque ne capisco poco e niente...e le curiosità che ho per il momento me le tengo perchè sicuramente sono già state in qualche modo discusse.
Il tasto cerca è sicuramente una risorsa ma per chi è appena arrivato è difficile da utilizzare perchè in tutte le discussioni passate (e mi piace anche così:biggrin3:) ci sono tantissimi OT, battute ecc. quindi leggersi tutto, se non sai esattamente cosa stai cercando, è davvero un casino...o meglio lo è per me.
Io ho voglia di capire di più di questo mondo, la passione sta crescendo anche per delle modifiche che vorrei fare alla mia bonnie, quindi spero che le ottime risorse che popolano il forum restino tutte con i loro pregi e con i loro difetti.
grazie
Stefano
p.s.
mi spiegate quando utilizzate l'icona ":ph34r:" cosa intendete?:biggrin3:
1.Ho sempre sostenuto che aprire 1000 post sulle frecce o altre cazzate varie mi lasciasse indifferente.
2.Ho sempre sostenuto che la funzione del forum sia quella di piazza di incontro e poco di biblioteca
3.Ho sempre sostenuto il cazzeggio facendomene grande promotore dall'alto della mia ignoranza in materia tecnica
Continuo a sostenere che i punti 2 e 3 siano la vera forza della sezione MC e la vera funzione di un forum.
Mi hanno dato la possibilità di conoscere tanti ragazzi, di frequentarne alcuni e di organizzare qualcosa.
Personalmente sono una persona che cerca il distacco ma poi finisce per creare aggregazione, si vedano le varie iniziative col pellame che porto avanti.
Per quanto riguarda il punto 1 mi piacerebbe che prima di aprire una nuova discussione sugli scarichi si cercassero prima i bellisimi 3d di mike, sui manubri di keir e così via...è facile e basta un po' di pazienza. Ad aprire 1000 3d con lo stesso argomento si finisce poi creare quella comprensibile confusione che un nuovo iscritto si trova di fronte nell'utilizzare la funzione cerca.
Per quanto riguarda polemiche e insulti, ritengo siano da poveretti ci sono ben altre cose.
Le chiacchiere da portineria invece sono classiche di qualsiasi ambiente in cui si stia a contatto abbastanza stretto come accade ad alcuni utenti di questa sezione.Leggiamole come un bicchiere mezzo pieno: significa che in fondo ci teniamo. Le invidie e le ripicche sono una semplice conseguenza. Bisogna prendere quanto di buono ognuno di noi ha da offrire e ogni tanto saper fare un passo indietro....
Ma che vuol dire?
Chi può giudicare che io sono o non sono un motociclista?
Tutte cazz*te...
excusatio non petita...
:tongue:
Le chiacchiere da portineria invece sono classiche di qualsiasi ambiente in cui si stia a contatto abbastanza stretto come accade ad alcuni utenti di questa sezione.Leggiamole come un bicchiere mezzo pieno: significa che in fondo ci teniamo. Le invidie e le ripicche sono una semplice conseguenza. Bisogna prendere quanto di buono ognuno di noi ha da offrire e ogni tanto saper fare un passo indietro....
Concordo. :wink_:
e aggiungendo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/152162-io-celho-originali.html
passo e chiudo
:wink_:
:wtcp:
excusatio non petita...
:tongue:
amo le citazioni latine...:wub:
però, era solo per dire che un novello in fatto di messaggi inseriti o di qualità degli stessi non vuol dire che sia un novello sulle due ruote...:ph34r::ph34r:
detto questo, sto 3d mi ha veramente annoiato!!! :wink_:
però, era solo per dire che un novello in fatto di messaggi inseriti o di qualità degli stessi non vuol dire che sia un novello sulle due ruote...:ph34r::ph34r:
sono d'accordissimo. Il mio era un riferimento alcuni galantuomini ben noti al grande pubblico del forum. Anche perchè non ho proprio l'età per giudicare...
detto questo, sto 3d mi ha veramente annoiato!!!
andiamo a cazzeggiare in bel post di Onda....:coool:
giumbolorossonero
19/10/2010, 18:47
mi sembra di essere sul lettino dello psicanalista, 'ccivostri..
chi vuole starci, ci sta; chi non vuole starci, quale che sia la ragione, va a girare senza problemi e se dovesse riaffacciarsi tanto di guadagnato per tutti. amen.
233 post sono abbastanza, no?
Sam il Cinghio
19/10/2010, 21:19
Su richiesta, chiudo