PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su My Sky



Mr.Coccia
09/10/2010, 17:43
Ragazzi oggi ho chiamato Sky visto che c'e' un offerta per glia abbonati e cioe' il decoder di my sky a sole 29 euro + 50 di montaggio.
Al tecnico(?) ho chiesto quale fosse il lavoro da fare per far si che il decoder my sky funzionasse e mi ha detto che si deve montare un doppio filo satellitare + quello terrestre,cioe' l antenna normale.
Io a casa ho un mobile davanti il blocco prese,di quelli moderni che partono bassi e poi hanno la parete a filo con la vetrina dei liqori insieme,un blocco unico insomma, percio' mi e' quasi impossibile spostarlo per far lavorare il tecnico,calcolate che per far passare il filo satellitare o dovuto fare un foro nella parte bassa altezza zoccoletto, largo come il filo per poter arrivare alla presa e da li collegare il decoder da dietro il mobile per non avere il filo a vista soggiorno...
Volevo sapere da voi se lo usate, se questo e' il tipo d intervento che devono fare oppure c'e' un altro sistema...
Grazie,spero di essere stato chiaro.....

roberto70
09/10/2010, 17:45
boh...:coool:

Mr.Coccia
09/10/2010, 17:50
boh...:coool:

Graazieeeeeeeeee!!!
Adesso ho le idee piu' chiare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto70
09/10/2010, 17:51
Graazieeeeeeeeee!!!
Adesso ho le idee piu' chiare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

prego......ti valeva come up....via....:biggrin3:

mene
09/10/2010, 18:10
Ciao purtroppo e' vero pure io ho dovuto smontare tutto il mobile più la parete azz ma dai ne vale la pena e' una figata ma e' hd anche il tuo credo o sbaglio?? E in piu' registra vedrai come ti troverai bene piu' Che bene .... Ciao fradel ...

Mr.Coccia
09/10/2010, 18:21
Si tra l altro ho il tv a led percio' goduria doppia...............
No altri lavori non li sopporto,rimando............

drfelix
09/10/2010, 19:25
Se hai già il cavo satellitare è possibile ovviare alla necessità del doppio cavo richiesta dal MySky (sia HD che non) sostituendo l'LNB (l'occhio della parabola) con uno del tipo SCR (il tecnico saprà sicuramente cosa intendo, e, se lo cerchi in giro costa non più di una 40ina di euri) ed inserendo uno 'sdoppiatore di cavo' (un cubetto metallico in cui in ingresso entra il tuo cavo ed in uscita ne escono due che vanno poi collegati al decoder MySky).
Riguardo il cavo per l'antenna terrestre, quello ti serve per vedere i canali del Digitale Terrestre o dalla tua tv (che, a quanto ho capito, essendo di ultima generazione, è sicuramente dotata di tuner per digitale terrestre integrato) oppure dalla Digital Key usb (che forniscono, inclusa nell'offerta a chi ne ha bisogno) e, comunque, non è necessario per fruire dei contenuti di Sky.
Spero di esserti stato utile :wink_:

urasch
09/10/2010, 22:06
madò mi fa male la testa...

armageddon
09/10/2010, 22:35
madò mi fa male la testa...

a tien vacant?:biggrin3:

Mr.Coccia
11/10/2010, 07:57
Ok faro' un giro per istallatori e vedo cosa mi conviene fare....

charlieblaze
11/10/2010, 09:23
Se hai già il cavo satellitare è possibile ovviare alla necessità del doppio cavo richiesta dal MySky (sia HD che non) sostituendo l'LNB (l'occhio della parabola) con uno del tipo SCR (il tecnico saprà sicuramente cosa intendo, e, se lo cerchi in giro costa non più di una 40ina di euri) ed inserendo uno 'sdoppiatore di cavo' (un cubetto metallico in cui in ingresso entra il tuo cavo ed in uscita ne escono due che vanno poi collegati al decoder MySky).

anche io ho fatto così, cambiato illuminatore sulla parabola, si usa un filo unico fino alla stanza dove c'è il mysky ed immediatamente prima del doppio ingresso sul decoder c'è lo sdoppiatore del cavo sat.
risultato funziona perfettamente anche per registrare 2 programmi contemporaneamente.
qando viene il tecnico sky a casa per l'installazione del decoder, l'adeguamento dell'impianto è un'operazione che ti fanno senza sovraprezzo.

ABCDEF
11/10/2010, 09:58
Se hai già il cavo satellitare è possibile ovviare alla necessità del doppio cavo richiesta dal MySky (sia HD che non) sostituendo l'LNB (l'occhio della parabola) con uno del tipo SCR (il tecnico saprà sicuramente cosa intendo, e, se lo cerchi in giro costa non più di una 40ina di euri) ed inserendo uno 'sdoppiatore di cavo' (un cubetto metallico in cui in ingresso entra il tuo cavo ed in uscita ne escono due che vanno poi collegati al decoder MySky).
Riguardo il cavo per l'antenna terrestre, quello ti serve per vedere i canali del Digitale Terrestre o dalla tua tv (che, a quanto ho capito, essendo di ultima generazione, è sicuramente dotata di tuner per digitale terrestre integrato) oppure dalla Digital Key usb (che forniscono, inclusa nell'offerta a chi ne ha bisogno) e, comunque, non è necessario per fruire dei contenuti di Sky.
Spero di esserti stato utile :wink_:

scusa, approfitto del fatto che mi sembri informatissimo: ma se mi prendo la digital key, i canali digitali terrestri li vedo attraverso il cavo del satellite (e non ho quindi piu' bisogno del cavo antenna standard )???