Visualizza Versione Completa : Fari allo xeno per MC?????? No grazie......
oggi in zona Appia altezza Colli Albani (Roma) ho visto un Thruxton,devo riconoscere anche ben spippolato,che emanava dal faro un accessima luce azzurognola e ho pensato ma su un MC caxxo c'entra il faro allo xeno...........?????bohhhh,io personalmente lo trovo non dico inutile ma ridicolo anche su altre moto e scooter(con tutto il rispetto per chi ha il coraggio di montarlo).Io i fari allo xeno li ho sulla mia Ferrari (scherzo non possiedo nessuna Ferrari fortunatmente) ma sulla mia Thruxton che motivo avrei di montarlo tanto piu' che la mia e' una moto classica tendente al retro'?moda del momento?:cry:speriamo di no..........:biggrin3:
dov'è 081 quando serve?! Mario ndo stai?!
STEVE 80
09/10/2010, 19:21
:ph34r:
Bond Street
09/10/2010, 19:26
anch'io aborro
eccolo :wink_:
fiero e orgoglioso del MIo faro allo xeno e ti diro' di piu' .... ho il bixeno ( abbagliante ) :coool:
concordo sullo stile, ma non transigo sulla sicurezza ... rincasando percorro un paio di curve praticamente al buoi e non mi va di rischiare .... sullestetica? mi sono ricreduto ... accendo e godo :ph34r:
Ci sono vari problemi connessi.
La parabola deve essere idonea all'accoglienza della lampada.
Il vetro idem.
Se la batteria è poco carica la luce non si accende e comunque lo spunto necessario all'accensione della stessa è notevole e le nostre bonnie non sono certo mostruose in questo campo.
Se il faro non è regolato alla giusta altezza (sarebbe obbligatorio il correttore automatico dell'altezza) il disturbo a chi ci incrocia è notevolissimo.
Se le forze dell'ordine sono pignole la multa è di 600 euro e sequestro del libretto con nuova revisione.
Tutto questo se si montano lampade allo xeno con centralina.
Se invece si montano lampade azzurrognole con effetto xeno il duiscorso è diverso, ma in questo caso l'efficienza luminosa è scarsissima.
Il vetro idem.
Se la batteria è poco carica la luce non si accende e comunque lo spunto necessario all'accensione della stessa è notevole e le nostre bonnie non sono certo mostruose in questo campo.
Se il faro non è regolato alla giusta altezza (sarebbe obbligatorio il correttore automatico dell'altezza) il disturbo a chi ci incrocia è notevolissimo.
Se le forze dell'ordine sono pignole la multa è di 600 euro e sequestro del libretto con nuova revisione.
Se invece si montano lampade azzurrognole con effetto xeno il duiscorso è diverso, ma in questo caso l'efficienza luminosa è scarsissima.
faccio parte della prima categoria.
giusto il discorso dell'inclinazione .... fondamentale, mi incazzerei di brutto per la multa, ma l'ho scelta per un motivo ben preciso, ribadisco che tuttosommato l'apprezzo, ma sulle curve ingresso tangenziale c'è poco da scherzare, non si vede una mazza e non ti vedono se non hai un abbagliante sparato ti alzano per aria ......
xeno si :wink_:
che voi sappiate c'e' qualche casa motociclistica che annoveri i fari allo xeno come optional per le moto che produce?
TeamSabotage
09/10/2010, 20:12
Io sono per lo xeno rifatto.
Io sono per lo xeno rifatto.
:papa: ravvediti figliuolo
TeamSabotage
09/10/2010, 20:31
:papa: ravvediti figliuolo
Scusate, ho la moglie in dolce attesa e concludo poco ormai... :ph34r:
che voi sappiate c'e' qualche casa motociclistica che annoveri i fari allo xeno come optional per le moto che produce?
Non lo so.
Ma le complicazioni tecniche e legali per montarle sono tante.
Soprattutto se sono bixeno, se cioè comprendono anabbagliante e abbagliante.
Se invece sono solo sull'abbagliante il discorso è più semplice, in quanto si presuppone che uno usi l'abbagliante quando non incrocia altri veicoli.
So che la bmw ha modelli gran turismo equipaggiati con fari allo xeno.
Avviso ai naviganti: per tutti quelli che credono di guidare una moto vintage....... siamo nel 2010 si chiamano modern calssic, il classic l'hanno messo solo per il marketing :wink_::wink_: una volta tolta la pedivella accensione i freni a tamburo i carburatori.........
Avviso ai naviganti: per tutti quelli che credono di guidare una moto vintage....... siamo nel 2010 si chiamano modern calssic, il classic l'hanno messo solo per il marketing :wink_::wink_: una volta tolta la pedivella accensione i freni a tamburo i carburatori.........
purtroppo...hai proprio ragione :cry::cry:
purtroppo...hai proprio ragione :cry::cry:
:cry: già già, ha anche i suoi pregi però, fascino retrò e affidabilità moderna
Infatti secondo me, visto che hanno fatto i finti carburatori avrebbero potuto sforzarsi e fare le ruote a raggi vintage con copertoni tubeless.
Profanazione per profanazione....
Infatti secondo me, visto che hanno fatto i finti carburatori avrebbero potuto sforzarsi e fare le ruote a raggi vintage con copertoni tubeless.
yess, magari quei bei cerchi con il profilo alto, non ricordo tecnicamente come si chiamano (record forse) Mic, a proposito dell'affidabilità modern sai bene di cosa parlo..................
yess, magari quei bei cerchi con il profilo alto, non ricordo tecnicamente come si chiamano (record forse) Mic, a proposito dell'affidabilità modern sai bene di cosa parlo..................
Veramente... non lo so.
Veramente... non lo so.
Nel senso che con la tua BSA non potevi di certo viaggiare tanquillo come con la Bonnie, tutte due hanno molto fascino ma l'affidabilità....
Nel senso che con la tua BSA non potevi di certo viaggiare tanquillo come con la Bonnie, tutte due hanno molto fascino ma l'affidabilità....
Ah certo! non c'è paragone.
Era un incubo, superato solo grazie ai miei vent'anni e all'impudenza di allora.
Adesso a cinquant'anni passati la userei solo per andare al bar la domenica mattina.
Bar dell'angolo sotto casa.
Era un incubo, superato solo grazie ai miei vent'anni e all'impudenza di allora.
Adesso a cinquant'anni passati la userei solo per andare al bar la domenica mattina.
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
ma qualche foto del tempo? una BSA é sempre stato il mio sogno.
:wink_:
:biggrin3:
dai dai daiiiiiiiiiii :wub:
Q8, foto, scanner, postare su TCP
Non so mettere le foto, che non ho comunque, perse in qualche trasloco.
La moto era del 56 ed è simile, anche se non uguale a lla bsa messa nella sezione delle moto d'epoca (bsa silver star b33)
La possedetti dal 73 al 78, quando tentai senza successo di restaurarla completamente.
LelunZ865
09/10/2010, 21:40
ora la voglio anche io la luce azzurrognola!!!
e riguardo ai post precedenti...
non ho sentito nessuno lamentarsi dei freni a disco...o dell'iniezione o della ciclistica comunque moderna...
le nostre moto sono MODERN classic che lo vogliate o no!
:D
BMW :wink_:
la mia era cosi'...ma con un manubrio ed il maniglione diversi
http://img822.imageshack.us/img822/9073/1970bsalightning1.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/9239/z68p3.jpg
BMW :wink_:
la mia era cosi'...ma con un manubrio ed il maniglione diversi
http://img822.imageshack.us/img822/9073/1970bsalightning1.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/9239/z68p3.jpg
sul R1200 GS Adventure non li montava almeno fino a febbraio 2010 quando l'ho comprata io
sono opzional sulle supertourer
per la gs ti devi comprare i faretti supplementari di touratech !
cel'hai ancora la bmw ?
sono opzional sulle supertourer
per la gs ti devi comprare i faretti supplementari di touratech !
cel'hai ancora la bmw ?
i faretti ce li ha,la moto e' ancora in conto vendita da Motorrad BMW Roma,li ho sentiti giovedi scorso e mi hanno detto che un signore sta provando a fare un finaziamento........mo' vediamo un po'.....comunque se non riascono loro a venderla non so chi ci possa riuscire.........:cry:
domanda impertinente......
perchè la vendi ?
domanda impertinente......
perchè la vendi ?
perche' sono nano,pero' ti posso dire che e' una moto eccezzionale per tutto che non sono riuscito,purtroppo,a sfruttare a fondo.......pensavo che potevo sostituire il T-MAX con il GS ma cosi' non e' stato,l'unico difetto che posso riscontrare nel GS e' che se non hai una satzza di almeno 1,80m ti puoi trovare in difficolta'.........e ci sto rimettendo anche svariati soldini:cry:
difatti....sono daccordo con te...
anch'io sono nanetto ed ho optato per la 1200 R ....ho guidato a lungo il gs anche ed con la sella piu bassa della wundelik non mi trovo proprio...inoltre non amo tutto l'ambaradan frontale....la moto pero' è fantastica per prestazioni e sopratutto per facilita' di guida !
difatti....sono daccordo con te...
anch'io sono nanetto ed ho optato per la 1200 R ....ho guidato a lungo il gs anche ed con la sella piu bassa della wundelik non mi trovo proprio...inoltre non amo tutto l'ambaradan frontale....la moto pero' è fantastica per prestazioni e sopratutto per facilita' di guida !
sai cosa ha di negativo anche?l'assitenza al di fuori della garanzia ufficiale e' molto salata
IVII_IIVIIVI
10/10/2010, 06:33
Sono d'accordo.
Io dovrei ordinare la moto al rientro dall'EICMA e la ritirerò, nuova, già con cerchi Alpina tubeless STS e fari allo xeno con centralina.
Per i fari, però, avrò bisogno di alcuni consigli su come prendere accordi con il concessionario, preparatevi.
Non ho bisogno dello Xeno ci edo bene così com'è e lo stile retrò rimane immutato!:wink_:
In effetti lo xeno è propio il caso di dire.....è un pugno in un occhio.
Tenendo anche conto del fatto che la maggiorparte dell'uso di una moto si fa nelle ore diurne.
fiero e orgoglioso del MIo faro allo xeno e ti diro' di piu' .... ho il bixeno ( abbagliante ) :coool:
concordo sullo stile, ma non transigo sulla sicurezza ... rincasando percorro un paio di curve praticamente al buoi e non mi va di rischiare .... sullestetica? mi sono ricreduto ... accendo e godo :ph34r:
Il vetro idem.
faccio parte della prima categoria.
giusto il discorso dell'inclinazione .... fondamentale, mi incazzerei di brutto per la multa, ma l'ho scelta per un motivo ben preciso, ribadisco che tuttosommato l'apprezzo, ma sulle curve ingresso tangenziale c'è poco da scherzare, non si vede una mazza e non ti vedono se non hai un abbagliante sparato ti alzano per aria ......
xeno si :wink_:
quoto 081 per la sicurezza del motociclista e mic per la sicurezza di tutti quelli che camminano per strada
IVII_IIVIIVI
10/10/2010, 14:27
quoto 081 per la sicurezza del motociclista e mic per la sicurezza di tutti quelli che camminano per strada
io per sicurezza quoto te
Gianluca Pisa
10/10/2010, 22:26
Io avevo il faro allo xenon ( montato dal precedente propietario ) , l'ho smontato :
1) perche' potrebbe essere stato la causa della rottura del regolatore di tensione.
2) perche' come illuminazione non cambia di molto da quella che da quello di serie.
in effetti esteticamente il bixeno è meglio :biggrin3::biggrin3:
Onda calabra
11/10/2010, 12:14
io ho un Lucas prince of night... e non si vede una cippa...
e ci ho messo una lampada allo Xeno... che sarà poco vintage ma me ne sbatto altamente... poichè altrimenti ... sbatterei....
sara' che abito a Roma una citta' ben illuminata,almeno sulle strade principali e secondarie,............pero' capisco anche chi ha esigenze particolari di scarsa illuminazione ma non credo che un faro allo xeno sia "la bacchetta magica" di mago Merlino,penso che anche un buon faro "normale" con buone "lampadine" basti e avanzi ............e poi ditemi quello che volete lo xeno su un MC ci sta come un calcio nelle palle:sick::biggrin3:
Onda calabra
11/10/2010, 13:15
pure l'accensione elettrica sulle MC ci sta come un calcio nelle palle...
l'accenzione elettronica,al contrario del faro allo xeno,non incide esteticamente ........e secondo me forse e' piu utile l'accensione elettronica che il faro allo xeno o bixeno..............poi ripeto vivendo a Roma non vedo l'utilita' di un faro del genere su scooter e moto figuriamoci su MC.
Torno a dire che sostituire la lampada con una "ad effetto xeno" è di scarsissima utilità se non addirittura peggiorativa.
Onda calabra
11/10/2010, 16:10
Torno a dire che sostituire la lampada con una "ad effetto xeno" è di scarsissima utilità se non addirittura peggiorativa.
la mia luminosità è aumentata...
e la mia è allo xeno ( non effetto xeno) con tanto di centralina aggiuntiva e sbattimento per occultarla.... e la mia luce non azzurra ma biancastra
quando le cose si fanno per bene.....
io ho un Lucas prince of night... e non si vede una cippa...
e ci ho messo una lampada allo Xeno... che sarà poco vintage ma me ne sbatto altamente... poichè altrimenti ... sbatterei....
è come la penso anche io :wink_:
Sono d'accordo.
Io dovrei ordinare la moto al rientro dall'EICMA e la ritirerò, nuova, già con cerchi Alpina tubeless STS e fari allo xeno con centralina.
Per i fari, però, avrò bisogno di alcuni consigli su come prendere accordi con il concessionario, preparatevi.
CERCHI ALPINA TUBELESS??
la cosa interessa molto anche a me. Ma ti permettono di montare pneumatici con una spalla più larga?
in effetti sulla mia le "ruotine" così piccole le soffro un po'.... :blink:
sarà che sono sceso da una speed 1050 per salire su una Thruxie????
piccolo OT, poi cancello il messaggio se vi da noia
Giai scusa ma quella in avatar è la tua moto? sarebbe possibile ammirarla in qualche bella foto, promette bene ;) grazie comunque!
IVII_IIVIIVI
11/10/2010, 17:39
la mia luminosità è aumentata...
e la mia è allo xeno ( non effetto xeno) con tanto di centralina aggiuntiva e sbattimento per occultarla.... e la mia luce non azzurra ma biancastra
quando le cose si fanno per bene.....
amico virtuale mi aiuterai quando avrò bisogno di te entro fine anno?
Onda calabra
11/10/2010, 17:45
amico virtuale mi aiuterai quando avrò bisogno di te entro fine anno?
caro amico, anche se non ho capito come minchiazza ti chiami (ivi iivii o sono numeri romani e intal caso sono scritti male...) ti voglio bene lo stesso e sono come si suo dire da noi " a esposizione!"
caro amico, anche se non ho capito come minchiazza ti chiami (ivi iivii o sono numeri romani e intal caso sono scritti male...) ti voglio bene lo stesso e sono come si suo dire da noi " a esposizione!"
Se leggi bene la scritta è MUMM:wink_:
Onda calabra
11/10/2010, 17:52
Se leggi bene la scritta è MUMM:wink_:
YouTube - Chi ha parlato (http://www.youtube.com/watch?v=rGQ0BGkhjGY)