Visualizza Versione Completa : Grattato i carter cosa mi consigliate??
Triple Peo
10/10/2010, 16:07
Venerdi scivolata innocua in una curva scivolosa....pochi danni per la moto e solo bolli per me per fortuna!! Ma i carter chiaramente si sono grattati....cosa si può fare per rimetterli a posto? Li devo cambiare per forza??
superman10
10/10/2010, 16:33
Copricarter in carbonio!!!
Venerdi scivolata innocua in una curva scivolosa....pochi danni per la moto e solo bolli per me per fortuna!! Ma i carter chiaramente si sono grattati....cosa si può fare per rimetterli a posto? Li devo cambiare per forza??
Cazzo Peo mi spiace!
L'importante è che sei in piedi! :wink_:
Per la moto, potresti far stuccare e poi verniciare! solo devi trovare lo stesso colore, se no poi si vede la differenza!
O se no potresti, se ti piace il carbonio, montar dei copricarter in carbonio.
Triple Peo
10/10/2010, 16:50
Nulla di che Willy....scivolata innocua...non sono neanche arrabbiato... Probabilmente andrò di stucco....vorrei però sapere quanto mi potrebbero chiedere!!
Volevo prima capire a quanto ammontano i danni generali e poi capire se vale la pena mettere tutto a posto o passare alla erre...(E' da un pò che ci penso.....)
A proposito, visto che ho stortato anche il manubrio avrei necessità impellente dei tuoi riser....non è che ti crescono in casa?:tongue:
onlystreet
10/10/2010, 16:57
O2iZRM35Ts0
:rolleyes::biggrin3:
Nulla di che Willy....scivolata innocua...non sono neanche arrabbiato... Probabilmente andrò di stucco....vorrei però sapere quanto mi potrebbero chiedere!!
Volevo prima capire a quanto ammontano i danni generali e poi capire se vale la pena mettere tutto a posto o passare alla erre...(E' da un pò che ci penso.....)
A proposito, visto che ho stortato anche il manubrio avrei necessità impellente dei tuoi riser....non è che ti crescono in casa?:tongue:
Non ho visto i tuoi danni, però credo che con max 100 euri, te la cavi.
Se poi, lo usi come pretesto per cambiar moto, be fai bene! :biggrin3::tongue:
I riser non son ancora pronti, siccome li fà mio fratello, sta ultimando il Ponte Antisvergolo per le MC, e poi glieli facio fare subito qualcuno, visto che sto preparando altro da portare in anodica.
A tal proposito, vedo di preparare il GDA per i riser in sti giorni! :biggrin3:
onlystreet
10/10/2010, 17:08
quanto lavoro willy...ti stai facendo l'anima dei sodli eh?
quanto lavoro willy...ti stai facendo l'anima dei sodli eh?
Be l'animo dei soldi, l'ho sempre avuto, li ho sempre amati in modo moooooolto particolare! :wub:
Forse perchè non ne ho mai avuti! son figlio di operai! :cry::tongue:
Quindi, ne voglio fare moltissimi! se no come pago le donnine, da cui mi faccio seviziare? :blink::tongue::biggrin3:
Poi onestamente, sul lavoro ufficiale, ho ricevuto una bella scottatura da un cliente, tanto buono e caro, che ora come ora, non è facile assorbire!
Quindi mi devo dar da fare su molti fronti! :biggrin3:
Triple Peo
10/10/2010, 17:22
Non ho visto i tuoi danni, però credo che con max 100 euri, te la cavi.
Se poi, lo usi come pretesto per cambiar moto, be fai bene! :biggrin3::tongue:
I riser non son ancora pronti, siccome li fà mio fratello, sta ultimando il Ponte Antisvergolo per le MC, e poi glieli facio fare subito qualcuno, visto che sto preparando altro da portare in anodica.
A tal proposito, vedo di preparare il GDA per i riser in sti giorni! :biggrin3:
Bravo bravo...lavora per me!!!:wink_:
Esatto sarebbe un ottimo pretesto per prendere la erre senza scrupoli mentali...:biggrin3:
Bravo bravo...lavora per me!!!:wink_:
Esatto sarebbe un ottimo pretesto per prendere la erre senza scrupoli mentali...:biggrin3:
Be in effetti non sarebbe male la ERRE, se avesse colori più belli!.... tipo il mio Roulette Green! :w00t::wub:
fearless
10/10/2010, 18:28
io li ho verniciati entrambi x grattate...senza smontarli.
lavoro eccellente....fatto dal carrozziere.
onlystreet
10/10/2010, 18:35
io li ho verniciati entrambi x grattate...senza smontarli.
lavoro eccellente....fatto dal carrozziere.
guarda che devi avere 2 neuroni in conflitto...mettetevi d'accordo...o tu o il carrozziere.:coool:
Azz Peo mi spiace... per fortuna pochi danni!
io alla speed me li sono ricostruiti e verniciati in garage con il braccio dx ingessato...naturalmente senza smontarli :rolleyes:
se hai un pò di manualità riesci a farteli da solo....magari aspetta questo inverno :wink_:
Triple Peo
10/10/2010, 21:11
Be in effetti non sarebbe male la ERRE, se avesse colori più belli!.... tipo il mio Roulette Green! :w00t::wub:
l'ho vista da Magnoni Blazing orange...e secondo me è stupenda!!:wub::wub:
Se dovessi veramente decidere la prenderei così....
Grazie a tutti per i consigli....una scivolata in 27000 km ci sta...certo che girano sempre le palle...
Stucchero i carter e li rivernicio sfruttando il periodo di stop tra qualche mese....per ora la tengo così!:wink_:
l'ho vista da Magnoni Blazing orange...e secondo me è stupenda!!:wub::wub:
Se dovessi veramente decidere la prenderei così....
Grazie a tutti per i consigli....una scivolata in 27000 km ci sta...certo che girano sempre le palle...
Stucchero i carter e li rivernicio sfruttando il periodo di stop tra qualche mese....per ora la tengo così!:wink_:
Piace anche a me il Blazing Orange! l'ho amatosubito sulla Speed! e auspicvo fin da subito che lo utilizzassero sulla R! :wub:
Certo sarebbe la seconda scelta dopo, il mio roulette green! :wub::biggrin3:
Comunque devo vederlo ancora bene dal vivo sulla Street! :biggrin3:
Be dai ci sta proprio tutta una scivolatina dopo tanti km! :laugh2:
Triple Peo
11/10/2010, 13:09
Domanda: visto che ho grattato anche il serbatoio (molto poco solo al bordo dx...) dite che per fare un buon lavoro devo per forza riverniciarlo tutto?
pgrande73
11/10/2010, 13:33
Domanda: visto che ho grattato anche il serbatoio (molto poco solo al bordo dx...) dite che per fare un buon lavoro devo per forza riverniciarlo tutto?
hello,
ma dove sei caduto ?
Triple Peo
11/10/2010, 14:41
Ciao compaesano! Sono caduto sulla strada tra sestri levante e levanto!
Secondo me, non sono un carrozziere, la risposta è sì devi riverniciare tutto!
Ma se il carrozziere è ottimo, con una bella sfumatina, non vernici tutto, ed esce stupendolo! :biggrin3:
Ti consiglierei il mio, che sta a Gallarate dietro il Sergio Tacchini, vicino al Carrefour! se sei pratica capisci dov'è!
è bravissimo, fa anche le Vespe 50 special! è iscritto ad un Club!
Robi evergreen
11/10/2010, 17:47
io ho grattato un paio di volte,prima quello destro poi quello sx.ho risolto con questi:wink_:
Triumph Street Triple (http://www.carbonuk.net/shop/category.aspx?catid=12)
Triple Peo
11/10/2010, 17:56
io ho grattato un paio di volte,prima quello destro poi quello sx.ho risolto con questi:wink_:
Triumph Street Triple (http://www.carbonuk.net/shop/category.aspx?catid=12)
Ci ho pensato anche io....non è una brutta idea...:wink_:
Robi evergreen
11/10/2010, 18:08
Ci ho pensato anche io....non è una brutta idea...:wink_:
se ti può essere di aiuto,inserisco una foto di come era la mia street:biggrin3:
http://img801.imageshack.us/img801/8859/dscn2093c.jpg (http://img801.imageshack.us/i/dscn2093c.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Triple Peo
11/10/2010, 18:42
se ti può essere di aiuto,inserisco una foto di come era la mia street:biggrin3:
http://img801.imageshack.us/img801/8859/dscn2093c.jpg (http://img801.imageshack.us/i/dscn2093c.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sticazzi che spettacoo di moto! I carter ci stanno molto bene!!
Uelanino
12/10/2010, 08:25
si ma i copricarter in carbonio hanno solo funzione estetica... io consiglierei quella della gb racing che almeno proteggono anche
Triple Peo
12/10/2010, 08:30
si ma i copricarter in carbonio hanno solo funzione estetica... io consiglierei quella della gb racing che almeno proteggono anche
In tutti i casi voglio rimetterli a posto...poi magari per evitare nuove grattuggiate comprerò qualcosa per ripararli....
Secondo me, non sono un carrozziere, la risposta è sì devi riverniciare tutto!
Ma se il carrozziere è ottimo, con una bella sfumatina, non vernici tutto, ed esce stupendolo! :biggrin3:
Ti consiglierei il mio, che sta a Gallarate dietro il Sergio Tacchini, vicino al Carrefour! se sei pratica capisci dov'è!
è bravissimo, fa anche le Vespe 50 special! è iscritto ad un Club!
Temevo la tua risposta....
Cmq graxzie per il consiglio...spero non mi peli...
Ora vedo solo se mi conviene mettere a posto solo il serbatoio o cambiare addirittura colorazione...:wink_:
Robi evergreen
12/10/2010, 10:02
vero...io infatti lo usati per coprire la grattata e scivolando una seconda volta ho fatto fuori il copricarter ed il carter...però a me le protezioni proprio non piacciono e quindi sto cercando di non cadere più:tongue:
:mad:Io anche ho dato una grattuggiata al carter sx:mad:
Subito mi sono informato da un carrozziere, per fare un bel lavoro mi consigliava di smontarlo e comunque non mi dava la garanzia di un colore identico e di una tenuta ottimale della vernice, viste le alte temperature.
Se smonti tieni conto che devi poi anche cambiare la guarnizione di carta.
Per farla breve, informandomi dal conce sul costo della guarnizione ho chiesto anche per un carter nuovo; sostituirlo con uno originale mi costa 5€ in meno che farlo verniciare e ho maggior garanzia di un bel lavoro e durata nel tempo.
Magari da me son ladri i carrozzieri, ma informati su quanto ti costano i ricambi originali, su certe cose triumph non è affatto cara, basti pensare che ti da la leva frizione regolabile a 36€...
Triple Peo
12/10/2010, 11:41
:mad:Io anche ho dato una grattuggiata al carter sx:mad:
Subito mi sono informato da un carrozziere, per fare un bel lavoro mi consigliava di smontarlo e comunque non mi dava la garanzia di un colore identico e di una tenuta ottimale della vernice, viste le alte temperature.
Se smonti tieni conto che devi poi anche cambiare la guarnizione di carta.
Per farla breve, informandomi dal conce sul costo della guarnizione ho chiesto anche per un carter nuovo; sostituirlo con uno originale mi costa 5€ in meno che farlo verniciare e ho maggior garanzia di un bel lavoro e durata nel tempo.
Magari da me son ladri i carrozzieri, ma informati su quanto ti costano i ricambi originali, su certe cose triumph non è affatto cara, basti pensare che ti da la leva frizione regolabile a 36€...
Grazie per la info! Ma ti ricordi mica quanto hai pagato i carter nuovi?
In tutti i casi voglio rimetterli a posto...poi magari per evitare nuove grattuggiate comprerò qualcosa per ripararli....
Temevo la tua risposta....
Cmq graxzie per il consiglio...spero non mi peli...
Ora vedo solo se mi conviene mettere a posto solo il serbatoio o cambiare addirittura colorazione...:wink_:
Bè, anche una nuova colorazione, non sarebbe male! :w00t:
Però riverniciare tutto, mi sa che vai sui 400 euri! :biggrin3:
andrea.s70
12/10/2010, 15:49
Il carter sinistro completo di guarnizione costa 96 euro "sempre che il conce che te lo vende sia onesto" poi il manubrio della "R" costa 135 euri e la leva frizione 42.
Penso che ti convenga cambiarlo ....... tanto è solo una coppa di alluminio..... E' quello di destra che costa una cifra intorno hai 300 euro.... per via del meccanismo della frizione.
Triple Peo
12/10/2010, 16:01
Il carter sinistro completo di guarnizione costa 96 euro "sempre che il conce che te lo vende sia onesto" poi il manubrio della "R" costa 135 euri e la leva frizione 42.
Penso che ti convenga cambiarlo ....... tanto è solo una coppa di alluminio..... E' quello di destra che costa una cifra intorno hai 300 euro.... per via del meccanismo della frizione.
Infatti da sfigato io ho grattato il dx....DC!!!:mad:
andrea.s70
12/10/2010, 16:07
Porc.... allora ti conviene farlo riparare.... se con 100 euri o meno (spero) te la cavi.... e poi monti due bei para motore.... li devo mettere anch'io....
Triple Peo
12/10/2010, 16:09
Porc.... allora ti conviene farlo riparare.... se con 100 euri o meno (spero) te la cavi.... e poi monti due bei para motore.... li devo mettere anch'io....
Dopo che gentilmente mi hai fornito i prezzi dei carter direi che l'unica cosa da fare è farmeli aggiustare dal carrozziere!!:wink_:
Grazie per le info!
andrea.s70
12/10/2010, 16:17
Di nulla!!!! Per quel poco che posso fare.....
però aspettiamo che Willy ci dia una bella notizia su sti paramotore...... :D
Ciavatta
12/10/2010, 16:32
Mi sembra che il carter destro costi intorno ai 170... Ti conviene fare uno squillo in conce ;)
andrea.s70
12/10/2010, 16:47
Quello è il prezzo che sono riuscito a recuperare se poi si trova a meno meglio.... Infatti senti il conce...... che se è onesto ti fà un pò di sconto.... :D
Ciavatta digli dove lo può prendere a quel prezzo a sto punto è sempre meglio di uno riparato.....
Ciavatta
12/10/2010, 16:53
Io chiesi ad AB Moto2, piazza dell'Emporio a Roma.
Se chiami, chiedi di Andrea. ;)
Triple Peo
12/10/2010, 18:30
Grazie ragazzi! Provo ad informarmi dal conce e dal carrozziere e poi decido!
:ipno:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_moto_triumph_2007/street-triple-675/Triumph-StreetTriple-nuclear-red.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_moto_triumph_2007/street-triple-675/TriumphStreetTriple-lucifer-orange.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_moto_triumph_2007/street-triple-675/TriumphStreetTriple-blu.jpg
:ipno:
Triple Peo
13/10/2010, 06:43
Irish diavolo tentatore!! Nuclear red mi fa impazzire! Ma ho una mezza intenzione di passare alla erre blazing orange...l ho vista da magnoni e sono rimasto folgorato!!!!
Azz ci sono stato sabato e non l'ho vista... dovrò rimediare.
Gagliardo proprio il Nuclear Red! :w00t:
Triple Peo
13/10/2010, 09:02
Azz ci sono stato sabato e non l'ho vista... dovrò rimediare.
Io sono passato due domeniche fa ed era li che mi ammaliava in vetrina....:wub:
andrea.s70
13/10/2010, 11:13
Ragazzi però rosa e azzurra nun se pò guardà!!! Arancione và bene...... Per me hanno fatto una colorazione rosa per le ragazze.......
Andrea quelle che ho postato io erano delle photoshoppate fatte a suo tempo dal TCP per ipotizzare altri possibili colori della Street...
Tra l'altro la blu la propongono come colore di serie dal 2011 (Neon Blue), secondo me molto bello:
http://www.triumph.co.uk/images/it-IT/Old_site_2011_colours_Street_Triple_Neon_blue_534x309.jpg
Quel rosa che dici tu in realtà è il famoso Nuclear Red (un fucsia), già utilizzato in passato sulla Speed, molto particolare come colore e sicuramente non sobrio, ma dal vivo rende molto bene! :oook:
http://www.mcnews.com.au/NewBikeCatalogue/2002/Triumph/Speed_Triple_700p.JPG
Poi è chiaro che trattandosi di colori è solo questione di gusti personali. :wink_:
andrea.s70
14/10/2010, 00:18
A ok! pensavo che erano colori che la casa voleva far uscire nel 2011.
Però devo dire che Neon blue così non mi piace..... poi certo dal vivo sarà diverso.
Infatti io ho la Matt Orange, e devo dire che si Internet e catalogo non mi piaceva..... ma poi dal vivo ho visto che era molto bello e metteva in risalto il colore nero del motore e di altri componenti marmitte ecc....
Però fucsia....... sarà questione di gusti a sembra da messicano..... del bronx :D
A ok! pensavo che erano colori che la casa voleva far uscire nel 2011.
Però devo dire che Neon blue così non mi piace..... poi certo dal vivo sarà diverso.
Infatti io ho la Matt Orange, e devo dire che si Internet e catalogo non mi piaceva..... ma poi dal vivo ho visto che era molto bello e metteva in risalto il colore nero del motore e di altri componenti marmitte ecc....
Però fucsia....... sarà questione di gusti a sembra da messicano..... del bronx :D
Se non sbaglio Marco, il Boss, ha una speed prima serie di quel colore:laugh2:
(Neanche a me piace:tongue:)
Esatto, il Boss ha avuto una 955 di quel colore, ora ha una 1050 che ha fatto riverniciare sempre Nuclear Red... è recidivo! :laugh2:
Chiaramente è questione di gusti, a me il Nuclear Red piace! :wink_:
Triple Peo
14/10/2010, 14:29
Esatto, il Boss ha avuto una 955 di quel colore, ora ha una 1050 che ha fatto riverniciare sempre Nuclear Red... è recidivo! :laugh2:
Chiaramente è questione di gusti, a me il Nuclear Red piace! :wink_:
Anche a me!!
Settimana prossima la porto da carrozziere e mi faccio fare un preventivo per rimettere a posto serbatoio e carter gramati....
Ormai le mie ipotesi sono:
- rivernicio i pezzi danneggiati e metto a posto manubrio e glia ltri pezzi rovinati (ipotesi più plausibile e reale)
- Passo alla erre (ipotesi assolutamente irrazionale ma molto tentatrice)
- Passo alla nuova speed (Bassa probabilità dato che non mi fa impazzire, il costo è più elevato e ritengo la street la moto ideale per me...)
Vedremo.....immagino che la maggior parte di voi sia per riparare la mia piccola...
andrea.s70
15/10/2010, 13:24
Anche a me!!
Settimana prossima la porto da carrozziere e mi faccio fare un preventivo per rimettere a posto serbatoio e carter gramati....
Ormai le mie ipotesi sono:
- rivernicio i pezzi danneggiati e metto a posto manubrio e glia ltri pezzi rovinati (ipotesi più plausibile e reale)
- Passo alla erre (ipotesi assolutamente irrazionale ma molto tentatrice)
- Passo alla nuova speed (Bassa probabilità dato che non mi fa impazzire, il costo è più elevato e ritengo la street la moto ideale per me...)
Vedremo.....immagino che la maggior parte di voi sia per riparare la mia piccola...
La cosa più difficile da fare è rimettere in modello il manubrio. perché ritornare all'angolo originale di piegatura è difficile e se ci si riesce si ha un gran culo!
Non so se questo è verniciato ma mentre si piega una scaldatina per ammorbidire le fibre non gli farebbe male. Certo non deve diventare rosso ma caldo caldo si. Con questo metodo ci mettevo e metto dritte le leve di freno e frizione. Ritornano perfette e l'alluminio non si snerva.
20 anni fà sapevo di un tizio qui a Roma che riparava solo serbatoi e le piccole ammaccature le tirava fuori con l'aria compressa.
All'epoca era pieno di serbatoi di tenerè, XL 500, KLR. veniva no perfetti.
Chissà se qualc'uno ancora usa quel metodo..... certo è più facile riempire di stucco....
Triple Peo
15/10/2010, 14:02
La cosa più difficile da fare è rimettere in modello il manubrio. perché ritornare all'angolo originale di piegatura è difficile e se ci si riesce si ha un gran culo!
Non so se questo è verniciato ma mentre si piega una scaldatina per ammorbidire le fibre non gli farebbe male. Certo non deve diventare rosso ma caldo caldo si. Con questo metodo ci mettevo e metto dritte le leve di freno e frizione. Ritornano perfette e l'alluminio non si snerva.
20 anni fà sapevo di un tizio qui a Roma che riparava solo serbatoi e le piccole ammaccature le tirava fuori con l'aria compressa.
All'epoca era pieno di serbatoi di tenerè, XL 500, KLR. veniva no perfetti.
Chissà se qualc'uno ancora usa quel metodo..... certo è più facile riempire di stucco....
In realtà avevo già intenzione di cambiare manubrio e riser per passare ad un 28mm piega bassa....quindi colgo l occasione!
Nello stesso modo cambierò pedane (cè un bellissimo gda di gas per le fly hammer in atto!).
Dovrò poi cambiare per l ennesima volta le freccettine barracuda e i fianchetti radiatore in carbonio di gas it.
Lunedi porto la moto a fare un preventivo per serbatoio e carter....speriamo bene perchè sono i costi che mi preoccupano di più!!
Con il cuore ti direi di passare alla speed, ma la my 2010. Quella nuova io non la posso vedere...