Visualizza Versione Completa : connettori serbatoio
matteluigi
10/10/2010, 17:15
Ragazzi,oggi ho smontato il serbatoio.e nel rimontarlo mi son trovato 2 connettori in piu!!! praticamente,c'è il connettore bianco,i 2 sfiati,il tubo benzina,e un connettore marrone... bene.. ma di marroni ce ne sono 2! per una utenza sotto il serbatoio... un filo ha il connettore maschio marrone,l'altro idem,ma ha attorcigliato insieme un connettore femmina(che si incastra esattamente col marrone..) io ho attaccato il marrone singolo,e sembra funzioni tutto ok.. ma gli altri 2,bianco e marrone legati insieme,li ho lasciati staccati... cosa sono? devono essere cosi?:blink:
se ti può rassicurare, se sbagliavi qualcosa sicuramente la centralina dava errore, o nn partiva direttamente^^
cmq può essere che siano per qualche accessorio plug&play ad esempio?
Se ho capito bene (metti una foto per conferma, se hai voglia) di quali connettori parli, quei due connettori staccati marrone e bianco vanno riattaccati insieme.
Cioè, il marrone "singolo" va attaccato al "bianco" che esce insieme al "marrone", ed il "marrone" che sta insieme al "bianco" va sotto il serbatoio :D
Non capisco però il connettore bianco che va sul serbatoio, c'è il nero del sensore di riserva e quello marrone della pompa benzina...
Di che hanno è la tua Daytona?
matteluigi
12/10/2010, 18:50
hai afferrato esattamente wars! la mia è del 2006,delle prime... ma acosa servono questi coonettori?:wacko: perchè adesso che sono sballati,la centralina non da errore...
Ora come ora non so perché e percome la moto vada lo stesso... guarda ho smontato e rimontato tutto l'impianto elettrico dalla moto due settimane fa neanche, conosco a memoria la fattezza di quei connettori, ma non ho idea di cosa puoi aver escluso montandoli in quel modo: la maggior parte dei camblaggi va a confluire in un'unica guaina e non sono mai stato ad osservare attentamente il colore dei fili per vedere dove sbuca uno per uno.
A pensarci bene tra le '06 e le '07 ci fu il richiamo e poi l'aggiornamento definitivo proprio sull'impianto elettrico riguardo il relé della pompa benzina, ma non mi sono mai interessato su cosa sia cambiato in realtà dato che la mia moto è nata con l'impianto aggiornato dopo il richiamo... magari sulla tua quel collegamento è "inutile" di fatto, non saprei.
In questi giorni non ho tempo di lavorare in garage, appena avrò modo controllerò sulla mia e cercherò di risponderti in modo preciso.
mmmmmm anche io togliendo il serbatoio li ho trovati staccati e la moto è sempre andata bene a meno che togliendo il serbatoio involontariamente non si sono staccati......altre esperienze???
themax 675
01/11/2016, 10:51
Ciao ragazzi. Io mi sono ritrovato nella stessa situazione ma vi posso dare una notizia in più. Lasciando la configurazione che ho trovato (vale a dire connettore marrone e bianco intreccidi li ho lasciati staccati), la centralina all'avvio fa il classico suono connessione 56k, se li attacco (bianco su marrone e altro marrone su serbatoio) non lo fa più... qualcuno nel frattempo ha trovato risposte? Grazie!
dayrosso
01/11/2016, 19:29
Ciao, anche sulla mia, una delle prime 06, dopo un mese dall'acquisto, mi chiama il concessionario telefonicamente e poi con lettera da Triumph Italia, per aggiornare cablaggio è centralina, poi in assistenza, mi cambiano anche la centralina, tutto risolto in circa 2 ore di lavoro. Chiesi il perché al meccanico, mi disse che con questo aggiornamento non c'era più il rischio di bruciare la centralina.
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk