PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto ant + post

Thor #17
11/10/2010, 07:06
Visto che sta arrivando il freddo e le nostre bimbe staranno un po' più spesso in garage ferme quanti di noi sarebbero interessati ad un acquistare cavalleto posteriore + uno anteriore da sotto canotto per metterle a riposo?:rolleyes:

faffo78
11/10/2010, 09:51
Io li ho visti sui 60 la coppia... non è male
se se ne trovano a meno allora facci sapere ;)

fenix1979
11/10/2010, 10:28
se vuoi l'anteriore sottocanotto come il mio eccoti servito il più economico in circolazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/118251-cavalletto-ant-sotto-canotto.html?highlight=cavalletto+sottocanotto

per il posteriore da ebay ne trovi.

ciao ritardatario, quando hai tempo vammi a prendere il catarinfrangente da mingarelli che devo fare una cosa:wink_:

d.tamagna
11/10/2010, 13:19
Li sto cercando pure io entrambi...come detto sopra su ebay si trovano a 60 la coppia...
Hai delle idee?

fefo85
11/10/2010, 13:29

Yes, anche io sarei interessato... aspetto notizie!

Thor #17
11/10/2010, 14:17
se vuoi l'anteriore sottocanotto come il mio eccoti servito il più economico in circolazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/118251-cavalletto-ant-sotto-canotto.html?highlight=cavalletto+sottocanotto

per il posteriore da ebay ne trovi.

ciao ritardatario, quando hai tempo vammi a prendere il catarinfrangente da mingarelli che devo fare una cosa:wink_:

ah ahh ahhhh..parla quello puntuale!!!!..ah, è vero..mi ero dimenticato..ci sentiamo dopo che se sei a casa ti passo ad allungare il catarifrangente !!!..

per quanto riguarda i cavalletti ho visto quelli della Bastef
Cavalletto posteriore + Cavalletto anteriore by: Bastef - Bastef - (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=59)
che è pure fornitore tecnico del Trofeo Pakingo European Series di Triumph..
sul sitoli fanno a 90 eurini la coppia + 12spese di spedizione..
ho appena provato a sentirli ma mi hanno detto che per ora non sono in condizioni di creare dei GDA:piango_a_dirotto:..cmq..se noi provassimo a fare un'ipotetica lista per vedere quanti siamo..se fossimo un discreto numero in modo da lasciargli un po' di soldi magari si convincerebbero:moneyyy::ipno:..

Mr Frowning
11/10/2010, 15:04
io ho preso la coppia della bastef qui sul forum 60 euro + s.s.

_Giox_
11/10/2010, 15:30
ah ahh ahhhh..parla quello puntuale!!!!..ah, è vero..mi ero dimenticato..ci sentiamo dopo che se sei a casa ti passo ad allungare il catarifrangente !!!..

Cavalletto posteriore + Cavalletto anteriore by: Bastef - Bastef - (http://www.bastef.com/catalog/product_info.php?products_id=59)
ho appena provato a sentirli ma mi hanno detto che per ora non sono in condizioni di creare dei GDA:piango_a_dirotto:..cmq..se noi provassimo a fare un'ipotetica lista per vedere quanti siamo..se fossimo un discreto numero in modo da lasciargli un po' di soldi magari si convincerebbero:moneyyy::ipno:..

un gda non sarebbe male

fefo85
11/10/2010, 17:10
Ragazzi domandona!!
Intanto premetto che per adesso mi faccio solo il posteriore poichè me lo farebbero come regalo!
Tra quelli che sono qui nel tcp shop ce ne sono di due tipi. Uno basculante a 36 Euro e l'altro con attacchi a V sempre 36 Euro. che differenze ci sono? Cosa mi consigliate? Qual'è secondo voi il migliore?

andrea.s70
11/10/2010, 17:35
Ragazzi domandona!!
Intanto premetto che per adesso mi faccio solo il posteriore poichè me lo farebbero come regalo!
Tra quelli che sono qui nel tcp shop ce ne sono di due tipi. Uno basculante a 36 Euro e l'altro con attacchi a V sempre 36 Euro. che differenze ci sono? Cosa mi consigliate? Qual'è secondo voi il migliore?

Per la Street servono quelli con attacco a Y e non quelli con il basculante quadrato.....
Ci si devono applicare anche due attacchini che hanno il costo di 8 euro circa sempre su e-bay
Il cavalletto anteriore sottocanotto l'ho acquistato anch'io oggi a 54 euro + 10 di spedizione ed è regolabile anche in altezza, Speriamo bene! Insieme dicono che mi danno anche 5 tipi di attacchi.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220676555135&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_758wt_905
Il cavalletto Post. l'avevo già acquistato per le moto precedenti.... però ora devo costruire un'attacco perchè il mio è basculante rettangolare.
Guardate se questo venditore li ha con attacco a Y o forchetta come volete chiamarli tutte e due li mette 19,99 euro.
http://cgi.ebay.it/STV-CAVALLETTO-ALZAMOTO-HONDA-600-900-CB-CBR-CBF-1000-/170502921428?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c41cd4#ht_3272wt_1139

Ed ecco i nottolini:
http://cgi.ebay.it/6MM-NOTTOLINI-SUPPORTI-CAVALLETTO-APRILIA-RS-50-125-250-/170498161830?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b27b7ca6#ht_2702wt_1139

fenix1979
11/10/2010, 17:42

si ma allora non prendi il sottocanotto?
per il catarinfrangente ti ho detto quando hai tempo perché adesso sono a napoli e torno il 20:wink_: ciao ciuf ciuf:tongue:

Agny84
11/10/2010, 22:56
io interessatissima....li sto cercando pure io :-D

Buccaneer
12/10/2010, 09:34
io ho preso i bastef..venditore disponibilissimo, gentile e preciso!..davanti ho i sotto forcella pero' non il sotto cannotto!
l'unica cosa da ricordargli e' il modello di moto perche' la street per esempio ha i piedini asimmetrici!!

Thor #17
12/10/2010, 12:10
si ma allora non prendi il sottocanotto?
per il catarinfrangente ti ho detto quando hai tempo perché adesso sono a napoli e torno il 20:wink_: ciao ciuf ciuf:tongue:

certo che prendo il sotto canotto..il link che ho postato parlo di sotto canotto+posteriore bibraccio con forchette o piedini a scelta..ho controllato i codici..allora ci sentiamo quando torni schurnacchiato !

Zagor_
12/10/2010, 17:42
io ho preso i bastef..venditore disponibilissimo, gentile e preciso!..davanti ho i sotto forcella pero' non il sotto cannotto!
l'unica cosa da ricordargli e' il modello di moto perche' la street per esempio ha i piedini asimmetrici!!

io me ne sono accorto quando l' ho messo su la prima volta con l'anteriore normale, per un attimo ho avuto paura che mi cadesse . . .
comunque il sotto canotto vene comodo per lasciare la forcella scarica perchè 3 o 4 mesi con le molle in compressione nell stessa posizione non so quanto gli può far bene . . .

Thor #17
14/10/2010, 01:35

60 la coppia? con l'anteriore da sotto canotto o da piedini?

fefo85
14/10/2010, 13:35
Raga ho sentito Bastef e io ho già ordinato il solo posteriore con attacco a V.
Il totale comprese le spese di spedizione mi è venuto 48Euro. calcolate che per la spedizione mi ha fatto il prezzo di 12 Euro poichè l'avevo visto qui sul forum, ma già l'hanno modificato a 15 Euro.
Sul loro sito vendono anche i cavalletti a coppia (ant+post) facendo un pò di sconto rispetto che a comprarli singolarmente. sul loro sito però i prezzi sono iva esclusa e comunque bisogna aggiungere Euro 15 di trasporto...
Spero di essere stato chiaro, ciao e buoni acquisti!!!

Thor #17
16/10/2010, 16:29
siamo davvero pochi..lasciamo stare..io cmq li prendo che ne parlano tutti bene..per me si può chiudere..

Stefano BuBu Bosio
16/10/2010, 18:38
io me ne sono accorto quando l' ho messo su la prima volta con l'anteriore normale, per un attimo ho avuto paura che mi cadesse . . .
comunque il sotto canotto vene comodo per lasciare la forcella scarica perchè 3 o 4 mesi con le molle in compressione nell stessa posizione non so quanto gli può far bene . . .

a me han detto che non fa bene lasciare la moto cn il sottocanotto perchè le sospensioni sn in estensione,io ho preso quello che si mette nei buchi delle forcelle e mi hanno detto che è meglio

Zagor_
16/10/2010, 18:47
a me han detto che non fa bene lasciare la moto cn il sottocanotto perchè le sospensioni sn in estensione,io ho preso quello che si mette nei buchi delle forcelle e mi hanno detto che è meglio

:wacko:
Fantastico . . .
dove sarà la verità allora?
Qualcuno mi illumini

scarf75
16/10/2010, 18:59

Tecnicamente ,non sò ne dare e dire una spiegazione in merito ,però anch'io ho e preferisco il cavalletto anteriore che alza da sotto le forche:wink_:
(IMHO)
Tanti amici e tanti meccanici ho visto...ma mai nessuno con il cavalletto alza moto anteriore da sotto canotto:coool::coool::dry:
Però ,liberi di scegliere.....

LAMPS

ElGraspa
16/10/2010, 19:13

:wacko:
Fantastico . . .
dove sarà la verità allora?
Qualcuno mi illumini

In teoria le molle all'interno delle sospensioni, sia la forcella che il mono, se la moto viene tenuta ferma per lungo tempo sarebbe opportuno tenerle scariche, quindi a moto completamente sollevata con un sottocannotto e un martinetto tipo motocross sotto al motore per la sospensione dietro, sono accorgimenti che non allungano la vita delle molle, però le molle caricate a lungo tendono a perdere elasticità, come lo stesso accade per un'uso intesivo delle stesse.
Ovvio che nelle sospensioni sono li apposta per lavorare, però a riposo starebbero meglio completamente scariche, un pò come le chiavi dinamometriche che andrebbero riposte sempre con la molla scarica.