PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di avviamento

Invernomuto
11/10/2010, 08:38
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho uno strano problema all'avvio.

Giro la chiave e il quadrante si accende col tipico suono e fin qui tutto ok.
Quando premo il pulsante per avviarla , zero non fa nulla.

L'unica è spingerla per un po' e forse riparte.

Quando riparte ho zero problema, basta non spegnerla :tongue:

Potrebbe essere la batteria?

fearless
11/10/2010, 08:43
di sicuro è scarica.
poi potrebbe essere anche che non viene ricaricata...visto che non riparte.
dovresti fare un controllo.

cioppe86
12/10/2010, 12:41
di sicuro è scarica.

Q8 o batteria scarica (gli manca la forza dello spunto d'accenzione)
oppure regolatore partito...prova con una caricata ala batteria se hai la possibilità, altrimenti portala dal dottore che è meglio va :wink_:

andrea.s70
12/10/2010, 15:41
Controlla i vari switch sulla leva frizione e sul cavalletto. Se la batteria ha la forza di avviare la pompa della benzina un minimo di carica c'è l'ha! Altrimenti ascolta i rumori che fà quando premi il pulsante dell'avviamento. Se fà CLAK CLAK come de cerca di attaccate qualcosa di metallico può essere la batteria che fa attaccare il motorino di avviamento ma non c'è la fa..... altrimenti c'è da controllare il motorino d'avviamento. :D
Non penso sia il regolatore...... i difetti sono ben altri.....

drfelix
13/10/2010, 07:03
Controlla i vari switch sulla leva frizione e sul cavalletto. Se la batteria ha la forza di avviare la pompa della benzina un minimo di carica c'è l'ha! Altrimenti ascolta i rumori che fà quando premi il pulsante dell'avviamento. Se fà CLAK CLAK come de cerca di attaccate qualcosa di metallico può essere la batteria che fa attaccare il motorino di avviamento ma non c'è la fa..... altrimenti c'è da controllare il motorino d'avviamento. :D

:oook:

oscar diamante
17/10/2010, 19:03
ciao. a me e' successo lo stesso problema,diciamo.partiva al primo colpo,poi alla prima sosta,nn ripartiva se nn a spinta.avevo un cavetto del rele', posizionato vicino alla batteria,cn un filo quasi staccato.si era allentata la vite che lo fissava al rele'.

Jox
17/10/2010, 22:50
di sicuro è scarica.

Q8, controlla se si sono allentati i morsetti :biggrin3:

Avvocato Triple
23/11/2010, 09:52
ho anche io lo stesso problema da mesi e il consessionario nn riesce a venirene a capo...inserisco la chiave si accende tutto ma a premere il pulsante non parte fa solo un click...il conce cambia il relè di avviamento che dice fuso...bene parte una volta poi appena spenta non riparte + questa volta nn si accendono nemmeno i fari neanche dopo l'avviamento a spinta...la batteria è carica ma sono disperato non so se è la moto difettosa o il meccanico che è un cretino :(

dimenticavo che il mese scorso il conce mi ha cambiato il blocchetto di accensione pensando che fosse difettoso :( che devo fare? sta per scadere la garanzia tra l'altro

Andry87
23/11/2010, 11:14
ho anche io lo stesso problema da mesi e il consessionario nn riesce a venirene a capo...inserisco la chiave si accende tutto ma a premere il pulsante non parte fa solo un click...il conce cambia il relè di avviamento che dice fuso...bene parte una volta poi appena spenta non riparte + questa volta nn si accendono nemmeno i fari neanche dopo l'avviamento a spinta...la batteria è carica ma sono disperato non so se è la moto difettosa o il meccanico che è un cretino :(

dimenticavo che il mese scorso il conce mi ha cambiato il blocchetto di accensione pensando che fosse difettoso :( che devo fare? sta per scadere la garanzia tra l'altro

REGOLATORE:mad: :mad:

Avvocato Triple
23/11/2010, 14:38
REGOLATORE:mad: :mad:

eperchèquei deficenti non lo sostituiscono in garanzia?
gliel'ho pure dettoche potrebbeessere il regolatore :mad:

Cav
23/11/2010, 14:46

esatto. prova a sparare un po di wd40 sull'interruttore della frizione... ogni tanto fa questo scherzo pure a me..

nanni
23/11/2010, 16:01
a me una volta ha fatto impazzire il sensore del cavalletto!!!

Mrmc
23/11/2010, 16:45
ma in folle deve accendersi lo stesso, anche col sensore cavalletto che dà problemi

andrea.s70
23/11/2010, 17:00
ma in folle deve accendersi lo stesso, anche col sensore cavalletto che dà problemi

Non è detto se rimane incastrato l'interruttore rimane il contatto aperto e non parte..... :(

dardiesel
03/12/2010, 15:48
Convivo con questo problema da più di un anno e non sono riuscito a capire cos'è, ho provato il sensore della frizione, del cavalletto, i connettori dei fari, sostituita batteria, sostituito il regolatore (perchè mi ha lasciato in autostrada :mad:), lubrificato tutti i contatti.....maniente di niente...e soprattutto decide lei quando farti sbroccare....ora è in garage con il caricabatterie perennemente collegato e cmq parte a primo colpo...ma se la spengo non è detto che riparta....spero di avere tempo per smontare l'impianto elettrico e verificarlo da capo a piedi...

andrea.s70
04/12/2010, 16:50
Convivo con questo problema da più di un anno e non sono riuscito a capire cos'è, ho provato il sensore della frizione, del cavalletto, i connettori dei fari, sostituita batteria, sostituito il regolatore (perchè mi ha lasciato in autostrada :mad:), lubrificato tutti i contatti.....maniente di niente...e soprattutto decide lei quando farti sbroccare....ora è in garage con il caricabatterie perennemente collegato e cmq parte a primo colpo...ma se la spengo non è detto che riparta....spero di avere tempo per smontare l'impianto elettrico e verificarlo da capo a piedi...

Su questo forum ho letto di un connettore posto tra il cruscotto e il telaio (scusami se non sono preciso nella sua ubicazione) che dà problemi di contatto.
Lo dovresti trovare e vedere se è ossidato oppure ha qualche spinetta lenta o qualche femmina del connettore lenta....
Da quanto ricordo è un connettore che dal telaio và verso il blocchetto...
E' scandaloso che Triumph non usi connettori ermetici visto che è una moto.... per intenderci quelli che si usano per le macchine con le guarnizioni sia sui fili che sulla spina.
Però come ho detto altre volte (anche con minacce di vendere la moto che sono indegno di averla) l'impianto elettrico di questa moto fà veramente schifo!!!! E' schifosamente economico e con nessuna accortezza.
Il blocchetto è scoperto e spaccando lo spinotto si può far partire subito.... e anche gli switch utilizzati sono propio di pessima fattura.... per quello che la fanno pagare potrebbero mettere materiale migliore e più efficente, visto che oggi le moto come le auto sono con tanta elettronica e con controlli a switch.
Ragazzi qui dovete far da soli se riuscite a sistemare l'impianto elettrico avete una gran moto!!!
Sempre se non avete problemi al cambio o ai corpi farfallati.....

HAMMERS74
12/12/2010, 11:24
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho uno strano problema all'avvio.

Giro la chiave e il quadrante si accende col tipico suono e fin qui tutto ok.
Quando premo il pulsante per avviarla , zero non fa nulla.

L'unica è spingerla per un po' e forse riparte.

Quando riparte ho zero problema, basta non spegnerla :tongue:

Potrebbe essere la batteria?

A me è successo già un paio di volte; tornavo a casa, spegnevo la moto per entrare in box e poi non si riaccendeva più.
In entrambi i casi ho toccato la prima volta il filo elettrico della frizione e la seconda la rondella che regola la tensione ed in entrambi i casi si è riavviata.
La prima volta sono andato dal meccanico autorizzato e mi ha cambiato il blocchetto elettrico della frizione ed il mantenitore di tensione; la seconda volta mi è appena successo quindi vedo se me lo fa ancora e poi glielo dico.

Matspeed
01/05/2019, 17:19
Novità lo ha gatto anche a me oggi per la prima volta dopo 70'000 km schiaccio start ma spero nessun avio spengo e riaccendo e a volte parte

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

_sabba_
01/05/2019, 17:26
Controlla anche tu lo switch della frizione e magari, visto il chilometraggio, sostituiscilo precauzionalmente.
In ogni caso le Triumph sono davvero deboli sotto l’aspetto dell’avviamento.
Prima o poi qualche pippa te la fanno, anche da nuove.

:sad:

Matspeed
01/05/2019, 17:27
Controlla anche tu lo switch della frizione e magari, visto il chilometraggio, sostituiscilo precauzionalmente.
In ogni caso le Triumph sono davvero deboli sotto l’aspetto dell’avviamento.
Prima o poi qualche pippa te la fanno, anche da nuove.

:sad:Mai fatto prima credo sia la litio che mi sta mollando poi provo a fare verifiche grazie

In effetti ho mosso la leva frizione e sembra sia quella, anche se credo di avere o lo statore o regolatore per la seconda volta con problemi , acellerando i fari calano di intensità

Sembra essere proprio il sensore frizione, non so se si vede quando consumato sia [emoji23] dopo tutto lavora come un dannato sempre su e giù, ho notato che è fisso un blocco unico sul cavo non si può cambiare singolarmente?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190502/b9eeedce4d6bf4ff68cb9483e4cd2b9c.jpg