PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta consigli itinerari Toscana

max cortina
11/10/2010, 09:06
Ciao ragazzi, vi chiedo un po' di aiuto! :biggrin3:

Tempo permettendo, con alcuni amici vorremmo fare un giro in Toscana da Venerdì 15 a Domenica 17/10.

Ci consigliate qualche bel itinerario, qualche passo imperdibile e, perchè no, qualche bel posto dove fermarsi a mangiare? :rolleyes:

...e anche qualche piccola soffiata su posti di blocco o simili, o posti comunque da evitare.:cry:

Ciao e grazie

D74
11/10/2010, 09:15
se vai in zona sambuca (lì' vicino ci sono strade strabelle...) passa dal viper....

leo
11/10/2010, 09:54
Troppe strade ci son da fare,serve qualche altro indizio...Senza donne,curve a gogo: bologna-futa-croce ai mori-calla-mandrioli-consuma....ce ne son talmente tanti.Di domenica evitateli,controlli sempre presenti e fattti da gente esperta perciò ocio;da evitare il bellissimo passo dello spino se temete le fdo.

D74
11/10/2010, 10:13
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/151239-16-ottobre-toscani-non.html

legend78
11/10/2010, 10:40
per il lungo costa posso farti fare giri da 80 a 300km intervallati da zone dove il buon cibo e il vino la fanno da padrone ma come sopra dipende dal tempo che hai a disposizione e il meteo, anche qui inizia il momento di centellinare le uscite

Strega Klà
11/10/2010, 11:31
anche qui inizia il momento di centellinare le uscite

:blink: Comincerà per te...io è da adesso che mi diverto!!!!:blink:

Mi sà che dovresti dire anche che tipo di moto avete....
se siete tutti ciucciamanubri è un ocnto ma se qualcuno ha moto più ingombranti o impegnative ..forse il misto sretto è sconsigliabile:wink_:

Vai con i dettagliiiiiii :biggrin3:

legend78
11/10/2010, 11:41

se siete tutti ciucciamanubri è un ocnto ma se qualcuno ha moto più ingombranti o impegnative ..forse il misto sretto è sconsigliabile:wink_:

eppure lo apro il post del sito dei nuovi cacciatori di streghe!!!!

leo
11/10/2010, 11:45

La palla d'inverno son le strade sporchissime ed i passi chiusi; ho già fatto un highside sulla chiantigiana per natale 08,mi è bastato.Di ocntro c'è la bellezza di girare da soli,ma anche per quello ho risolto e nei periodi caldi giro durante la settimana.

max cortina
11/10/2010, 12:43
Prevediamo di essere zona Bologna per mezzogiorno di venerdì. Niente zavorre, solo moto e tanta voglia di far curve! Niente piloti esasperati, ma andiamo in moto per.... andare in moto! Pomeriggio vorremmo dedicarlo a girare, la sera una bella cena e poi nanna. Sabato tutto di moto, con pausa pranzo e sera come la precedente. Domenica una mezza giornata di giro, poi ritorno sulle dolomiti. Moto varie, tutte le strade vanno bene (escluso sterrato, ma mi pare sottinteso!).

ciao!

leo
11/10/2010, 14:24
Se siete dei buoni divoratori di km;da bologna predere per statale della futa:arrivate in cima al mitico passo della raticosa (chalet raticosa ottimo per panini).Scendi e giri per Firenzuola e vai per firenze al passo del giogo(in fondo alla discesa trovi un tornante stretto a sx che gira intorno ad una casa e dopo 100m sulla dx c'è un velox nascosto da cassonetti,occhio),dal lì giù per scarperia e borgo san lorenzo(passando davanti al mugello circuit...),segui direzione pontassieve (passi vicchio e dicomano)finchè a sx non trovi cartello Londa,Stia e sali sul bellissimo passo croce ai mori.Da stia per il passo della calla (parco delle foreste casentinesi)fino a santa sofia;segui per galeata e rocca san casciano.Da lì giù per firenze sul mitico muraglione.Se hai ancora energie ti rimane il passo della consuma ed i mandrioli,ma senza questi ultimi due sei già a circa 400km,partendo da bologna.....Poi ti resta il sabato e la domenica(io me ne andrei verso appennini pistoiesi ,abetone, ecc...fino in garfagnana ).Io ti ho dato le dritte per i passi più famosi,poi puoi sceglire di ritornare verso nord o farti il chianti

max cortina
11/10/2010, 15:57
Mitico Leo, grazie

:yess:

Passi di cui si parla tanto ma che non ho mai fatto!!

leo
11/10/2010, 16:07
Mitico Leo, grazie

:yess:

Passi di cui si parla tanto ma che non ho mai fatto!!

Controlla su una cartina se capisci la strada altrimenti mandami un mp.

Strega Klà
11/10/2010, 16:14
eppure lo apro il post del sito dei nuovi cacciatori di streghe!!!!

:cry::cry::cry: Sei andato off topic solo per minacciarmi :cry::cry::cry:

Millejager
11/10/2010, 18:44
Se siete dei buoni divoratori di km;da bologna predere per statale della futa:arrivate in cima al mitico passo della raticosa (chalet raticosa ottimo per panini).Scendi e giri per Firenzuola e vai per firenze al passo del giogo(in fondo alla discesa trovi un tornante stretto a sx che gira intorno ad una casa e dopo 100m sulla dx c'è un velox nascosto da cassonetti,occhio),dal lì giù per scarperia e borgo san lorenzo(passando davanti al mugello circuit...),segui direzione pontassieve (passi vicchio e dicomano)finchè a sx non trovi cartello Londa,Stia e sali sul bellissimo passo croce ai mori.Da stia per il passo della calla (parco delle foreste casentinesi)fino a santa sofia;segui per galeata e rocca san casciano.Da lì giù per firenze sul mitico muraglione.Se hai ancora energie ti rimane il passo della consuma ed i mandrioli,ma senza questi ultimi due sei già a circa 400km,partendo da bologna.....Poi ti resta il sabato e la domenica(io me ne andrei verso appennini pistoiesi ,abetone, ecc...fino in garfagnana ).Io ti ho dato le dritte per i passi più famosi,poi puoi sceglire di ritornare verso nord o farti il chianti

ahhhhhhhh la Toscana....... :coool::coool::coool::coool:

max cortina
16/10/2010, 21:43
...rientrati oggi, sotto l'acqua........:cry:

x Leo: eravamo partiti tutti gasati dall'itinerario, con tanto di cartina e tragitto evidenziato sulla borsa serbatoio, ma arrivati a Bologna già pioveva....
Siamo tornati verso Nord e girato il Garda e dintorni, il tempo era un po meglio. Siamo tornati a casa oggi e ha piovuto solo l'ultima mezzora, ma che freddo (4/5 gradi)! Comunque, bene lo stesso, in moto ci si diverte sempre!!!:biggrin3::biggrin3:

Grazie per l'aiuto e.... Toscana, arriviamo in primavera!

leo
16/10/2010, 21:54
...rientrati oggi, sotto l'acqua........:cry:

x Leo: eravamo partiti tutti gasati dall'itinerario, con tanto di cartina e tragitto evidenziato sulla borsa serbatoio, ma arrivati a Bologna già pioveva....
Siamo tornati verso Nord e girato il Garda e dintorni, il tempo era un po meglio. Siamo tornati a casa oggi e ha piovuto solo l'ultima mezzora, ma che freddo (4/5 gradi)! Comunque, bene lo stesso, in moto ci si diverte sempre!!!:biggrin3::biggrin3:

Grazie per l'aiuto e.... Toscana, arriviamo in primavera!

In primavera mi piacerebbe unirmi per farvi da cicerone!

max cortina
16/10/2010, 21:59
In primavera mi piacerebbe unirmi per farvi da cicerone!

molto molto volentieri!!!

Ci sentiremo; e tu fatti sentire se capiti dalle mie parti!

Ciao

p.s. non domani, stanotte mettono neve........