Visualizza Versione Completa : Richiesta consigli itinerari Toscana
max cortina
11/10/2010, 09:06
Ciao ragazzi, vi chiedo un po' di aiuto! :biggrin3:
Tempo permettendo, con alcuni amici vorremmo fare un giro in Toscana da Venerdì 15 a Domenica 17/10.
Ci consigliate qualche bel itinerario, qualche passo imperdibile e, perchè no, qualche bel posto dove fermarsi a mangiare? :rolleyes:
...e anche qualche piccola soffiata su posti di blocco o simili, o posti comunque da evitare.:cry:
Ciao e grazie
se vai in zona sambuca (lì' vicino ci sono strade strabelle...) passa dal viper....
Troppe strade ci son da fare,serve qualche altro indizio...Senza donne,curve a gogo: bologna-futa-croce ai mori-calla-mandrioli-consuma....ce ne son talmente tanti.Di domenica evitateli,controlli sempre presenti e fattti da gente esperta perciò ocio;da evitare il bellissimo passo dello spino se temete le fdo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/151239-16-ottobre-toscani-non.html
legend78
11/10/2010, 10:40
per il lungo costa posso farti fare giri da 80 a 300km intervallati da zone dove il buon cibo e il vino la fanno da padrone ma come sopra dipende dal tempo che hai a disposizione e il meteo, anche qui inizia il momento di centellinare le uscite
Strega Klà
11/10/2010, 11:31
anche qui inizia il momento di centellinare le uscite
:blink: Comincerà per te...io è da adesso che mi diverto!!!!:blink:
Mi sà che dovresti dire anche che tipo di moto avete....
se siete tutti ciucciamanubri è un ocnto ma se qualcuno ha moto più ingombranti o impegnative ..forse il misto sretto è sconsigliabile:wink_:
Vai con i dettagliiiiiii :biggrin3:
legend78
11/10/2010, 11:41
se siete tutti ciucciamanubri è un ocnto ma se qualcuno ha moto più ingombranti o impegnative ..forse il misto sretto è sconsigliabile:wink_:
eppure lo apro il post del sito dei nuovi cacciatori di streghe!!!!
La palla d'inverno son le strade sporchissime ed i passi chiusi; ho già fatto un highside sulla chiantigiana per natale 08,mi è bastato.Di ocntro c'è la bellezza di girare da soli,ma anche per quello ho risolto e nei periodi caldi giro durante la settimana.
max cortina
11/10/2010, 12:43
Prevediamo di essere zona Bologna per mezzogiorno di venerdì. Niente zavorre, solo moto e tanta voglia di far curve! Niente piloti esasperati, ma andiamo in moto per.... andare in moto! Pomeriggio vorremmo dedicarlo a girare, la sera una bella cena e poi nanna. Sabato tutto di moto, con pausa pranzo e sera come la precedente. Domenica una mezza giornata di giro, poi ritorno sulle dolomiti. Moto varie, tutte le strade vanno bene (escluso sterrato, ma mi pare sottinteso!).
ciao!
Se siete dei buoni divoratori di km;da bologna predere per statale della futa:arrivate in cima al mitico passo della raticosa (chalet raticosa ottimo per panini).Scendi e giri per Firenzuola e vai per firenze al passo del giogo(in fondo alla discesa trovi un tornante stretto a sx che gira intorno ad una casa e dopo 100m sulla dx c'è un velox nascosto da cassonetti,occhio),dal lì giù per scarperia e borgo san lorenzo(passando davanti al mugello circuit...),segui direzione pontassieve (passi vicchio e dicomano)finchè a sx non trovi cartello Londa,Stia e sali sul bellissimo passo croce ai mori.Da stia per il passo della calla (parco delle foreste casentinesi)fino a santa sofia;segui per galeata e rocca san casciano.Da lì giù per firenze sul mitico muraglione.Se hai ancora energie ti rimane il passo della consuma ed i mandrioli,ma senza questi ultimi due sei già a circa 400km,partendo da bologna.....Poi ti resta il sabato e la domenica(io me ne andrei verso appennini pistoiesi ,abetone, ecc...fino in garfagnana ).Io ti ho dato le dritte per i passi più famosi,poi puoi sceglire di ritornare verso nord o farti il chianti
max cortina
11/10/2010, 15:57
Mitico Leo, grazie
:yess:
Passi di cui si parla tanto ma che non ho mai fatto!!
Mitico Leo, grazie
:yess:
Passi di cui si parla tanto ma che non ho mai fatto!!
Controlla su una cartina se capisci la strada altrimenti mandami un mp.
Strega Klà
11/10/2010, 16:14
eppure lo apro il post del sito dei nuovi cacciatori di streghe!!!!
:cry::cry::cry: Sei andato off topic solo per minacciarmi :cry::cry::cry:
Millejager
11/10/2010, 18:44
Se siete dei buoni divoratori di km;da bologna predere per statale della futa:arrivate in cima al mitico passo della raticosa (chalet raticosa ottimo per panini).Scendi e giri per Firenzuola e vai per firenze al passo del giogo(in fondo alla discesa trovi un tornante stretto a sx che gira intorno ad una casa e dopo 100m sulla dx c'è un velox nascosto da cassonetti,occhio),dal lì giù per scarperia e borgo san lorenzo(passando davanti al mugello circuit...),segui direzione pontassieve (passi vicchio e dicomano)finchè a sx non trovi cartello Londa,Stia e sali sul bellissimo passo croce ai mori.Da stia per il passo della calla (parco delle foreste casentinesi)fino a santa sofia;segui per galeata e rocca san casciano.Da lì giù per firenze sul mitico muraglione.Se hai ancora energie ti rimane il passo della consuma ed i mandrioli,ma senza questi ultimi due sei già a circa 400km,partendo da bologna.....Poi ti resta il sabato e la domenica(io me ne andrei verso appennini pistoiesi ,abetone, ecc...fino in garfagnana ).Io ti ho dato le dritte per i passi più famosi,poi puoi sceglire di ritornare verso nord o farti il chianti
ahhhhhhhh la Toscana....... :coool::coool::coool::coool:
max cortina
16/10/2010, 21:43
...rientrati oggi, sotto l'acqua........:cry:
x Leo: eravamo partiti tutti gasati dall'itinerario, con tanto di cartina e tragitto evidenziato sulla borsa serbatoio, ma arrivati a Bologna già pioveva....
Siamo tornati verso Nord e girato il Garda e dintorni, il tempo era un po meglio. Siamo tornati a casa oggi e ha piovuto solo l'ultima mezzora, ma che freddo (4/5 gradi)! Comunque, bene lo stesso, in moto ci si diverte sempre!!!:biggrin3::biggrin3:
Grazie per l'aiuto e.... Toscana, arriviamo in primavera!
...rientrati oggi, sotto l'acqua........:cry:
x Leo: eravamo partiti tutti gasati dall'itinerario, con tanto di cartina e tragitto evidenziato sulla borsa serbatoio, ma arrivati a Bologna già pioveva....
Siamo tornati verso Nord e girato il Garda e dintorni, il tempo era un po meglio. Siamo tornati a casa oggi e ha piovuto solo l'ultima mezzora, ma che freddo (4/5 gradi)! Comunque, bene lo stesso, in moto ci si diverte sempre!!!:biggrin3::biggrin3:
Grazie per l'aiuto e.... Toscana, arriviamo in primavera!
In primavera mi piacerebbe unirmi per farvi da cicerone!
max cortina
16/10/2010, 21:59
In primavera mi piacerebbe unirmi per farvi da cicerone!
molto molto volentieri!!!
Ci sentiremo; e tu fatti sentire se capiti dalle mie parti!
Ciao
p.s. non domani, stanotte mettono neve........