Visualizza Versione Completa : THUNDERBIRD 1600:QUALCUNO A SCATALIZZATO?
Sto pensando di far togliere il catalizzatore, così da poter avere un sound degno di una moto del genere: qualcuno di voi mi ha preceduto e mi sa dire qualcosa in merito?
nuevavida
11/10/2010, 10:26
Mi stai rubando tutte le idee :w00t:
Volevo farlo anch'io, e non molto tempo fa avevo trovato sul sito se non erro thunderbird1600.com (l'inglese lo so nulla si può dire) che una ditta americana ha fatto il decatalizzatore per la nostra moto, l'unica cosa è che bisognerebbe modificare i parametri centralina credo, però non se ne trovano come per la rocket3!
Io vorrei anche i filtri aria fuori tipo K&N come per altri tipi di moto.
Mi piacerebbe trovare uno che se ne intende di queste cose.:blink:
C'è anche questo dalla fonte british customs (se ci capisci qualcosa e se dice qualcosa):
http://www.youtube.com/v/Sf0cVOMSKnA&hl=en&fs=1&rel=0&autoplay=1
legend78
11/10/2010, 11:25
già fatta una prova, levare il cat è semplice, ma il risultato almenoper me è preoccupante, la mappatura al momento non compensa bene, senza contare che il suond è paurosamente troppo.
io ho timontato il tutto, tenedo gli scarichi corti, che dopo 17000km danno un ottimo sound!
il video lo avevo già visto, però non mi piacciono gli scarichi che propongono
In settimana devo parlare il meccanico del conce che mi ha dato l'o.k. per la modifica.
Gli altri lavori del genere su altre moto tipo rIII sono stati eseguiti molto bene, ma loro avevano già a dosposizione il kit e la nuova mappatura: sono curioso di capire come vuole procedere.
già fatta una prova, levare il cat è semplice, ma il risultato almenoper me è preoccupante, la mappatura al momento non compensa bene, senza contare che il suond è paurosamente troppo.
io ho timontato il tutto, tenedo gli scarichi corti, che dopo 17000km danno un ottimo sound!
il video lo avevo già visto, però non mi piacciono gli scarichi che propongono
Cosa intendi con "la mappatura non compensa bene"
legend78
11/10/2010, 11:37
io ho trovato che la moto a mio parere non tira bene e poi sono troppi gli scoppietti in rilascio, io li adoro ma i miei erano troppi.
Avevi fatto rimappare la centralina?
nuevavida
11/10/2010, 12:08
Avevo visto giusto che senza la nuova mappatura tutto il sistema non è equilibrato.
Mino se per cortesia mi tieni informato su cosa ti dice il concessionario te ne sono grato.
Avevo visto giusto che senza la nuova mappatura tutto il sistema non è equilibrato.
Mino se per cortesia mi tieni informato su cosa ti dice il concessionario te ne sono grato.
Sicuro,
Inoltre per adesso posso solo dare un ottimo giudizio sul loro operato.
nuevavida
11/10/2010, 13:18
Grazie Mino...io ho intenzione di farmi gli scarichi come da foto, tanto non sono omologati nemmeno quelli triumph.
http://img96.imageshack.us/img96/2299/fieraeicma2009milano010.jpg (http://img96.imageshack.us/i/fieraeicma2009milano010.jpg/)
Brandhauer
11/10/2010, 13:46
Preciso subito che NON E' la mia moto per cui le info sono risicate solo vorrei agevolare, servisse, il link a raask.se che produce scarico de-cat dedicato ed altri accessori per TB1600/1700.
RAASK:S MOTOR AB (http://www.raask.se/)
E buon pro vi faccia!:biggrin3:
legend78
11/10/2010, 14:01
la raask, peccato abbia rimandato la commercializzazione... sentito direttamente loro e un rivenditore in germania a fine giugno, data che avevano dato per iniziare le vendite
Sentito il meccanico: costruiti i raccordi, ha tre mappature già pronte e mi ha assicurato di trovare la giusta.
nuevavida
12/10/2010, 10:39
Sentito il meccanico: costruiti i raccordi, ha tre mappature già pronte e mi ha assicurato di trovare la giusta.
Benissimo allora...non resta che fare la modifica. :w00t:
Appena fatta vi dico il risultato.
nuevavida
12/10/2010, 15:10
Appena fatta vi dico il risultato.
Ma sei incredibile detto fatto!!!! :wink_:
Allora hai tolto il cat, aggiunto i raccordi e rimappato? Ti ha preso molto?
Ma sei incredibile detto fatto!!!! :wink_:
Allora hai tolto il cat, aggiunto i raccordi e rimappato? Ti ha preso molto?
Purtroppo deve fare i raccordi con la moto in officina e ci vuole una settimana circa. Domenica 24 c'è la venice marathon e apriamo la gara con un corteo di moto custom e non voglio mancare.
Sono costretto a rinunciare e riportarla a fine mese:sad:
nuevavida
26/10/2010, 13:52
sabato sono andato da Mr Martini a Verona e mi ha fatto vedere il tb modificato che uscirà sulla rivista low rider se non erro il mese prossimo. Lui ha montato scarichi supertrapp senza catalizzatore e messo la mappatura scarichi aperti della triumph, l'ho sentita in moto...bel rumore corposo ma non fastidioso. :-))
sabato sono andato da Mr Martini a Verona e mi ha fatto vedere il tb modificato che uscirà sulla rivista low rider se non erro il mese prossimo. Lui ha montato scarichi supertrapp senza catalizzatore e messo la mappatura scarichi aperti della triumph, l'ho sentita in moto...bel rumore corposo ma non fastidioso. :-))
Sabato 30 dovrei portarla a fare il lavoro: il tempo necessario è circa una settimana.
A breve racconto e video.
nuevavida
19/11/2010, 09:04
Ciao...allora hai fatto la modifica?
Martedì dovrei andare a prendere la piccola. Un pò di ritardo è dovuto al fatto che hanno cromato i raccordi dato che sono visibili. Sono curioso di sentire il sound.
Appena ho news cerco di fare un video.
Enriko74
26/05/2011, 18:37
Ciao Mino TB,
mi chiamo Enriko da Verona,
leggevo i tuoi messaggi di fine anno e siccome l'argomento mi interessa
sono curioso di qualche dettaglio in +.....
hai video? o anche qualche foto del lavoretto?
grazie :wub:
Ciao Mino TB,
mi chiamo Enriko da Verona,
leggevo i tuoi messaggi di fine anno e siccome l'argomento mi interessa
sono curioso di qualche dettaglio in +.....
hai video? o anche qualche foto del lavoretto?
grazie :wub:
Ecco un video(che però non rende in pieno l' effetto)
http://www.youtube.com/watch?v=vnQoMop69cw
Ho fatto togliere il cata e poi il conce di Padova mi ha fatto anche i raccordi e poi rimappato.
La rimappatura credo sia la stessa che mi avevano fatto quando ho messo gli scarichi corti e aperti,
Comunque il sound è decisamente migliore e non ho più la nostalgia degli scoppi quando rilasci l' accelleratore. :wink_:
Enriko74
26/05/2011, 20:14
ti ringrazio,
ma è da un pò che guardo e riguardo quel video, l'unico del resto!
ho trovato solo qualche altra dimostrazione "estera" con TOR con o senza Cat..... ("stock pipes with cat", "a tor no cat.mov"....)
sinceramente mi aspettavo qualcosa di nuovo è più realistico......
nel video da te indicato ho notato un' eccessiva parsimonia sulla gestione dall'acceleratore (in parte giustificato dal costo del carburante!)....magari avesse accelerato un pò di più!
Ma dimmi, con marmitte corte, filtro aria normale della casa e con ELIMINA CAT, il rombo è eccessivo? quanti Km hai percorso dalla modifica e se hai mai pensato di tornare indietro??
grazie per la collaborazione, vorrei vincere alcune, seppure piccole mie titubanze!!
:w00t:
ti ringrazio,
ma è da un pò che guardo e riguardo quel video, l'unico del resto!
ho trovato solo qualche altra dimostrazione "estera" con TOR con o senza Cat..... ("stock pipes with cat", "a tor no cat.mov"....)
sinceramente mi aspettavo qualcosa di nuovo è più realistico......
nel video da te indicato ho notato un' eccessiva parsimonia sulla gestione dall'acceleratore (in parte giustificato dal costo del carburante!)....magari avesse accelerato un pò di più!
Ma dimmi, con marmitte corte, filtro aria normale della casa e con ELIMINA CAT, il rombo è eccessivo? quanti Km hai percorso dalla modifica e se hai mai pensato di tornare indietro??
grazie per la collaborazione, vorrei vincere alcune, seppure piccole mie titubanze!!
:w00t:
Il video è stato girato a moto fredda e la resa miglore del suono è sopra i 3000 giri.
Io ero abituato ai bicilindrici a V con marmitte vuote, per cui il rumore non lo trovo eccessivo e non tornerei mai a quello precedente.
Ho fatto circa 3000 km e per adesso non ho nessun problema (e mi tocco).
E' sempre una soddisfazione vedere che ti sentono arrivare da lontano magari con qualche bello scoppio dagli scarichi:wink_: