Visualizza Versione Completa : Nembo Motociclette.
Lord Erol
11/10/2010, 16:04
Ottonero Cafe Racer: Nembo (http://ottonero.blogspot.com/2010/10/nembo.html)
motore superiore.
attendiamo la ciclistica.
sarà costosissima ma sicuramente una figata pazzesca.
ergalmgp
11/10/2010, 16:39
sembra molto interessante....chissà per la lubrificazione come funziona...
fitzcarraldo
11/10/2010, 17:30
praticamente due ruote attaccate ad un motore!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub:
due ruote attaccate al motore è come la Ducati da MotoGP!
impresa affascinante vediamo se non è la solita bufanola...
Ottima segnalazione, gran bel pezzo di meccanica!!! mi permetto soltanto di obiettare che la cilindrata secondo me è eccessiva e questo si riflette sul peso e sulle dimensioni del motore. I dati tecnici riportano 90 kg di peso... ed anche le dimensioni mi sembrano abbondanti. Io avrei preso in considerazione una cilindrata attorno a 1000 cc per una potenza di circa 100 cv, proprio per tenere fede al discorso sulla leggerezza fatto dall'ideatore. Sarebbe bello vedere come procede il progetto.
t-bird 63
11/10/2010, 21:58
Sono "tricilindrici".............non li meritate!!!!:tongue:
:rolleyes:
se herbie vede questo post....decide di non abbandonarci !!!!
Ottima segnalazione, gran bel pezzo di meccanica!!! mi permetto soltanto di obiettare che la cilindrata secondo me è eccessiva e questo si riflette sul peso e sulle dimensioni del motore. I dati tecnici riportano 90 kg di peso... ed anche le dimensioni mi sembrano abbondanti. Io avrei preso in considerazione una cilindrata attorno a 1000 cc per una potenza di circa 100 cv, proprio per tenere fede al discorso sulla leggerezza fatto dall'ideatore. Sarebbe bello vedere come procede il progetto.
Quoto cilindrata e potenza esagerata
un monocilindro 500 con serbatoio goccia in metallo che nn costa come una borile un pò affidabile sono capaci a farlo? Ma i prezzi popolari per le persone facciamo finta che sono per un altra realtà o siamo tutti con il portafoglio al di sopra di questi progetti? Ammiro motociclisti che viaggiano su una moto che ormai vale 500euro.
un monocilindro 500 con serbatoio goccia in metallo che nn costa come una borile un pò affidabile sono capaci a farlo? Ma i prezzi popolari per le persone facciamo finta che sono per un altra realtà o siamo tutti con il portafoglio al di sopra di questi progetti? Ammiro motociclisti che viaggiano su una moto che ormai vale 500euro.
Quoto. Oggi sarebbe davvero interessante vedere una monocilindrica con aspetto vintage ma dal prezzo abbordabile. Qualcuno si ricorda la Yamaha SRX?http://www.caferace.com/srx2cafe.jpg
moto del genere mono 500cc stradali o scrambler hanno un approccio per chi ama la motocicletta, quindi più donne in sella, più amanti della leggerezza, più persone anche avanti con l'eta.
gigioneilsburone
12/10/2010, 17:01
un monocilindro 500 con serbatoio goccia in metallo che nn costa come una borile un pò affidabile sono capaci a farlo? Ma i prezzi popolari per le persone facciamo finta che sono per un altra realtà o siamo tutti con il portafoglio al di sopra di questi progetti? Ammiro motociclisti che viaggiano su una moto che ormai vale 500euro.
Qualcuno in america ci sta pensando da un po'.
Gli Smoking Seagulls : Roland Sands (RSD), Drake Mc Elroy e Thor Drake (See See Motorcycles) hanno cominciato a produrre cafe monocilindriche, derivate da moto da cross usate. L'obiettivo?
100kg per 60CV, una bicicletta che impenna in quinta!
Hanno dimostrato che con spese ragionevoli si possono costruire moto da paura: leggerissime con un tiro da paura e maneggevolissime.
qualche foto a corredo:
See SeeMotorcycles - Pipeburn - Purveyors of Classic Motorcycles, Cafe Racers & Custom motorbikes (http://www.pipeburn.com/home/2010/5/25/see-see-motorcycles.html)
%Roland Sands Design% | %RSD Blog% (http://rolandsandsdesign.com/wp/2010/05/11/smoking-seaguls/)
Qualcuno in america ci sta pensando da un po'.
Gli Smoking Seagulls : Roland Sands (RSD), Drake Mc Elroy e Thor Drake (See See Motorcycles) hanno cominciato a produrre cafe monocilindriche, derivate da moto da cross usate. L'obiettivo?
100kg per 60CV, una bicicletta che impenna in quinta!
Hanno dimostrato che con spese ragionevoli si possono costruire moto da paura: leggerissime con un tiro da paura e maneggevolissime.
qualche foto a corredo:
See SeeMotorcycles - Pipeburn - Purveyors of Classic Motorcycles, Cafe Racers & Custom motorbikes (http://www.pipeburn.com/home/2010/5/25/see-see-motorcycles.html)
%Roland Sands Design% | %RSD Blog% (http://rolandsandsdesign.com/wp/2010/05/11/smoking-seaguls/)
belle realizzazioni
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.