Visualizza Versione Completa : Bloccare la corona è più sicuro che bloccare il disco,consigli!
Che ne pensate di questo lucchetto della xena per bloccare la corona??
XPL69 (http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/XPLSeries/XPL69/page1/)
YouTube - Striscia la Notizia come si ruba un motorino con il blocca disco!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=8AqjD9YPs4w)
krimsonking
11/10/2010, 21:12
Che ne pensate di questo lucchetto della xena per bloccare la corona??
XPL69 (http://www.xenasecurity.com/product/bullett/main/XPLSeries/XPL69/page1/)
YouTube - Striscia la Notizia come si ruba un motorino con il blocca disco!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=8AqjD9YPs4w)
Il concessionario mi ha detto che bloccare la catena è più sicuro che bloccare il disco e mi ha anche spiegato il motivo ma, sinceramente, non lo ricordo e cmq. metto il lucchetto (triumph) sul disco: è infinitamente + comodo...
m.
nessuno13
11/10/2010, 21:18
se mettete il blocca disco sul disco ant allora non serve a un belino...se lo mettete sul disco post allora è utile tanto quanto il blocca catena...e in più è più piccolo (in genere) e più comodo...
Anche se.... guardando il video di striscia la notizia si può notare che dopo aver svitato il disco, i due ladruncoli si portano la moto a mano facendosi trainare da un'altra moto;
quindi svitando la corona, la moto se la fregano lo stesso
Il problema di mettere il bloccadisco nel disco posteriore o nella corono è che essendo poco visibile è facile dimenticarsene alla partenza.
Bisognerebbe allora assicurare a questo una cordina elastica da assicurare per esempio al manubrio che ne ricordi la presenza.
Onda calabra
12/10/2010, 09:49
bloccare la moto "su se stessa" è comunque rischioso, può essere trasportata anche ponendo la parte bloccata su di uno "skateboard" improvvisato!
l'unica è la sana grossa catenazza attaccata al palo... (meglio se la catena è legata al telaio e non alla ruota)
bloccare la moto "su se stessa" è comunque rischioso, può essere trasportata anche ponendo la parte bloccata su di uno "skateboard" improvvisato!
l'unica è la sana grossa catenazza attaccata al palo... (meglio se la catena è legata al telaio e non alla ruota)
Mi sembra un pò indaginoso avere una catena piuttosto lunga, portarsi dietro un palo, perforare il cemento, conficcare il palo, mettere tutt'intorno cemento a presa rapida e poi legare la moto.
Sono troppo pigro e debole per fare tutto ciò.
Onda calabra
12/10/2010, 09:56
Mi sembra un pò indaginoso avere una catena piuttosto lunga, portarsi dietro un palo, perforare il cemento, conficcare il palo, mettere tutt'intorno cemento a presa rapida e poi legare la moto.
Sono troppo pigro e debole per fare tutto ciò.
non serve portarsi dietro il palo, puoi portare in tasca dei semi... ci vorrà del tempo ma dovrebbe crescere
a parte che la catena non ha un suo luogo in cui conservarla adeguatamente, il secondo problema è che per legarla al palo bosognerebbe, molto spesso, parcheggiarla sul marciapiede con relativo rischio di multa...
quindi?
:cipenso:
Onda calabra
12/10/2010, 10:19
la catena la si mette nel bauletto!! chiedi a mic!!!
Oppure si possono scegliere solo località con pali.... per esempio potrebbe essere un'idea creare dei poi sul navigatore che segnalano la presenza di pali:wacko:
a parte che la catena non ha un suo luogo in cui conservarla adeguatamente, il secondo problema è che per legarla al palo bosognerebbe, molto spesso, parcheggiarla sul marciapiede con relativo rischio di multa...
quindi?
:cipenso:
Prendi il foglietto di una multa precedente, io le conservo sempre, e lo appiccichi alla moto parcheggiata.
Onda calabra
12/10/2010, 10:26
nei parcheggi moto ci sono sempre delle sbarre e sbarrette apposite, a Londra io ho visto anche dei ganci " a scomparsa" per infilarci la catena fissamoto...
nei parcheggi moto
si vede che ascolti guccini, sei comunista e credi in un mondo migliore...perso dietro le nuvole e la poesia...:biggrin3:
parliamo di cose reali, ora!!!:wink_::wacko:
LUPETRUS
12/10/2010, 10:57
Ho comprato un lucchetto ad arco che si sfila completamnete. L'arco e più omeno 15/18 cm , lo infilo nel disco anteriore passa in mezzo i raggi , girando la ruota si blocca sulla pinza dei freni, dovrebero smontare completamnete la ruota anteriore.
Lord Erol
12/10/2010, 11:10
blocchiamo corona.
Ho comprato un lucchetto ad arco che si sfila completamnete. L'arco e più omeno 15/18 cm , lo infilo nel disco anteriore passa in mezzo i raggi , girando la ruota si blocca sulla pinza dei freni, dovrebero smontare completamnete la ruota anteriore.
...o semplicemente caricarla su un furgone!:mad:
giuseppe 64
12/10/2010, 11:48
Ma il nostro bloccasterzo non è sicuro?
Onda calabra
12/10/2010, 12:20
si vede che ascolti guccini, sei comunista e credi in un mondo migliore...perso dietro le nuvole e la poesia...:biggrin3:
parliamo di cose reali, ora!!!:wink_::wacko:
ma... se la città è abbastanza civilizzata da fare multe a chi parcheggia sul marciapiede lo è anche per fare i parcheggi moto...
nella mia non ci sono i parcheggi moto ( cioè ci sono ma sono pochi) e c'è discreta tolleranza per il parcheggio marciapiedistico
onda non vorrei farmi un nemico ma nella tua c'è tolleranza anche verso chi gira senza casco..:biggrin3:
ma... se la città è abbastanza civilizzata da fare multe a chi parcheggia sul marciapiede lo è anche per fare i parcheggi moto...
cut
:blink::blink::wacko::wacko:
chi ha rubato la password di ONDAAA????
Io vivo a roma e di civilizzato c'è ben poco dal punto di vista urbanistico/stradale/parcheggistico/mezzopubblicistico..però come lavorano i vigili non lavora nessuno...morta**iloroooooooooooooooooooooooooo....
Onda calabra
12/10/2010, 12:58
uccio gioia e che ti devo dire, vuoi parcheggiarla da me?? :D
Ma il nostro bloccasterzo non è sicuro?
Quello del Ciao è più robusto...
Per la Corona c'è il metodo Jorge Lorenzo...
YouTube - Game Over - Jorge Lorenzo FLAG FAIL (http://www.youtube.com/watch?v=0VXAewywlfo)
Onda calabra
12/10/2010, 13:22
Quello del Ciao è più robusto...
Per la Corona c'è il metodo Jorge Lorenzo...
YouTube - Game Over - Jorge Lorenzo FLAG FAIL (http://www.youtube.com/watch?v=0VXAewywlfo)
vilipendio!!!:dry::dry:
uccio gioia e che ti devo dire, vuoi parcheggiarla da me?? :D
no, ondina mia...credo sufficiente che tu stia seduto sulla mia moto nudo e con gli occhiali da sole a forma di cuore per scongiurare ogni possibile tentativo di pensiero di furto... :D
:wub: