Visualizza Versione Completa : Ma è possibile?
Ragazzi salve,
ho bisogno del vostro conforto:
cosciente di andare un po' controcorrente, ho la necessità/desiderio di passare alla street ma devo vendere prima la mia benelli tnt sport evo. Il fatto è, vuoi per la paura di presunta poca affidabilità, vuoi per non so che altro, ma non riesco a venderla. Eppure in poco più di due anni non mi ha dato il benchè minimo problema. Prima della benellona avevo una speed 1050 e posso assicurarvi che, pur avendomi dato quest'ultima un sacco di soddisfazioni, la benelli è risultata nettamente superiore in fatto di prestazioni, soprattutto a livello di ciclistica (e vorrei ben vedere, con quel po' po' di componentistica!). A mio malincuore e spero poi di non pentirmi, ma ho necessità di passare ad un mezzo meno impegnativo visto che ormai il mio utilizzo non è più concentrato nei week end dove poter godere di un "attrezzo" allo stato del'arte come la tnt ma piuttosto nel commuting urbano e quindi intravedo nella street il mezzo che pur garantendomi le migliori prestazioni della categoria (non passerei mai ad uno scooter o una jap), è sicuramente più versatile per un utilizzo urbano e all'occorrenza...
Scusatemi per la lungaggine, ma dico: E' POSSIBILE!
Lamps!:wink_:
Mr Frowning
11/10/2010, 21:44
non ho capito...hai bisogno che ti convinciamo o che ti dissuadiamo? :blink::blink:
non ho capito...hai bisogno che ti convinciamo o che ti dissuadiamo? :blink::blink:
StraQ8:blink:
Secondo me, è solo che non trova acquirent per il suo TNT, e chiede anoi se sia mai possibile, che non ci sia nessuno interessato al mezzo, seppur valido!
A me piace il TNT! :wub:
Peccato solo, che non posso permettermi 2 moto!
whitestreet
11/10/2010, 22:18
gran bella moto la tnt...peccato solo per i centri assistenza un po scarsini.. in bocca al lupo per la vendita!
:wink_:
se il tuo problema è che non riesci a venderla, vai di concessionario :oook:
Uelanino
12/10/2010, 08:10
si ma in concessionario ti offrono una miseria
2877paolo
12/10/2010, 08:28
quoto!!! :ph34r:
PhacocoeruS
12/10/2010, 10:29
Se è una moto che non si vende, che dovrebbe fare il concessionario? Regalare soldi in giro?
Mr Frowning
12/10/2010, 11:37
Se è una moto che non si vende, che dovrebbe fare il concessionario? Regalare soldi in giro?
q8
senza offesa ma la benelli non gode di una buona reputazione, anzi pare sia molto delicata e piena di problemi
jhxSzE5iv6k&feature=player_embedded
senza offesa ma la benelli non gode di una buona reputazione, anzi pare sia molto delicata e piena di problemi
:blink::blink::blink:..che sfiga..
2877paolo
13/10/2010, 16:12
assolutamente no. infatti, quando compro moto/auto, cerco sempre di prendere un qualcosa di rivendibile per poi non rimetterci troppo... :wink_:
nessuna moto è, purtroppo, perfetta. :cry:
nessuna moto è, purtroppo, perfetta. :cry:
ma questa è proprio uscita male :cry:
VegetaTriple
13/10/2010, 21:25
effettivamente mi ricordo ke una volta salendo sull'etna ad uno cn la TNT gli è scoppiato un tubo dell'olio....
l'unica moto ke si è fermata!!!! :wacko:
mariotnt
13/10/2010, 21:39
Ragazzi salve,
ho bisogno del vostro conforto:
cosciente di andare un po' controcorrente, ho la necessità/desiderio di passare alla street ma devo vendere prima la mia benelli tnt sport evo. Il fatto è, vuoi per la paura di presunta poca affidabilità, vuoi per non so che altro, ma non riesco a venderla. Eppure in poco più di due anni non mi ha dato il benchè minimo problema. Prima della benellona avevo una speed 1050 e posso assicurarvi che, pur avendomi dato quest'ultima un sacco di soddisfazioni, la benelli è risultata nettamente superiore in fatto di prestazioni, soprattutto a livello di ciclistica (e vorrei ben vedere, con quel po' po' di componentistica!). A mio malincuore e spero poi di non pentirmi, ma ho necessità di passare ad un mezzo meno impegnativo visto che ormai il mio utilizzo non è più concentrato nei week end dove poter godere di un "attrezzo" allo stato del'arte come la tnt ma piuttosto nel commuting urbano e quindi intravedo nella street il mezzo che pur garantendomi le migliori prestazioni della categoria (non passerei mai ad uno scooter o una jap), è sicuramente più versatile per un utilizzo urbano e all'occorrenza...
Scusatemi per la lungaggine, ma dico: E' POSSIBILE!
Lamps!:wink_:
io purtroppo l'ho fatto il cambio:cry: e l'unica e non pensarci al cambio se lo devi fare fallo e non ci pensare.....qualsiasi altra moto confrontata con la tnt non regge il paragone ............si la tnt e una moto che vuole le sue cure ma ti ripaga di tutto e in tutto!!!!!:wub:
gran bella moto la tnt...peccato solo per i centri assistenza un po scarsini.. in bocca al lupo per la vendita!
:wink_:
Q8, me ne ero innamorato (della Cafè Racer :wub:), ma non l'ho presa proprio per la scarsezza di centri di assistenza autorizzati :cry:
:biggrin3:
Se non riesci a venderla... non venderla e tienitela.
E' una bellissima moto checché se ne dica e se non ti ha dato mai problemi, i discorsi di affidabilità e quant'altro lasciano il tempo che trovano in questo forum dove la gente ha comprato la moto e dopo 10 km è rimasta a piedi.
Ragazzi,
ho apprezzato tantissimo che nel bene e nel male il mio post abbia suscitato commenti. Vorrei comunque chiarire alcuni aspetti.
Innanzitutto voglio specificare che il mio è un semplice sfogo, riferito al fatto che pur consapevole di avere a parer mio un'ottima e dico ottima moto, sto rendendomi conto che per le ragioni che ho detto e che per l'utilizzo che sono "costretto" a fare del mezzo a due ruote non è adatta, a tal punto che sto usando la moto sempre meno e questo è gravissimo.
Siccome non mi va di "appendere le scarpe al chiodo" ho maturato l'idea che il giusto compromesso è la street erre piuttosto che la bonnie, visto che comunque, anche nel commuting, mi potrei ogni tanto togliermi qualche "prurito".
Detto questo, mi dispiace tantissimo per la mega sfiga occorsa all'amico su youtube proprietario della tnt, ma mi sembra veramente, al di là della poca affidabilità "statistica" del mezzo, che gli sia capitato veramente l'impossibile.
Per quanto mi riguarda, consapevole che ci perderò tanto a livello economico nella vendita, ribadisco che la mia benelli per fortuna forse (non voglio quindi dire che sono affidabili come le jap e nemmeno come le triumph, sarei un'ipocrita) non ha manifestato problemi di rilievo, non mi ha mai lasciato a piedi (sgrat...), tra l'altro l'assistenza mi è sembrata a dir poco strabiliante (mi hanno sostituito l'ammortizzatore posteriore anche se forse l'ho rotto io smanettando un pò troppo sui registri, il parafango anteriore perchè - non lo dite in giro - l'ho rovinato io con il bloccadisco, il sotto telaietto sotto sella solo perchè leggermente graffiato dalle viti della sella stessa, la strumentazione non perchè non funzionasse - lo giuro! - ma per un mio capriccio relativamente ad in piccolo alone che forse avevo provocato per esposizione al sole, il tutto sempre gratuitamente in garanzia). Forse, non so, il fatto di non aver avuto mai problemi degni di questo nome dipende anche dal fatto che la tratto con i guanti di velluto e che in soli 7000 km già gli ho fatto 3 tagliandi (1000 km - dopo 1° anno - dopo 2° anno).
Per concludere, :miaddormento: ribadisco che il mio è un semplice sfogo riferito al fatto che ho ancora tanta voglia di andare in moto che al momento non riesco a soddisfare solamente perchè molto probabilmente ho la moto non propriamente adatta a me.
VegetaTriple
15/10/2010, 13:05
Ragazzi,
ho apprezzato tantissimo che nel bene e nel male il mio post abbia suscitato commenti. Vorrei comunque chiarire alcuni aspetti.
Innanzitutto voglio specificare che il mio è un semplice sfogo, riferito al fatto che pur consapevole di avere a parer mio un'ottima e dico ottima moto, sto rendendomi conto che per le ragioni che ho detto e che per l'utilizzo che sono "costretto" a fare del mezzo a due ruote non è adatta, a tal punto che sto usando la moto sempre meno e questo è gravissimo.
Siccome non mi va di "appendere le scarpe al chiodo" ho maturato l'idea che il giusto compromesso è la street erre piuttosto che la bonnie, visto che comunque, anche nel commuting, mi potrei ogni tanto togliermi qualche "prurito".
Detto questo, mi dispiace tantissimo per la mega sfiga occorsa all'amico su youtube proprietario della tnt, ma mi sembra veramente, al di là della poca affidabilità "statistica" del mezzo, che gli sia capitato veramente l'impossibile.
Per quanto mi riguarda, consapevole che ci perderò tanto a livello economico nella vendita, ribadisco che la mia benelli per fortuna forse (non voglio quindi dire che sono affidabili come le jap e nemmeno come le triumph, sarei un'ipocrita) non ha manifestato problemi di rilievo, non mi ha mai lasciato a piedi (sgrat...), tra l'altro l'assistenza mi è sembrata a dir poco strabiliante (mi hanno sostituito l'ammortizzatore posteriore anche se forse l'ho rotto io smanettando un pò troppo sui registri, il parafango anteriore perchè - non lo dite in giro - l'ho rovinato io con il bloccadisco, il sotto telaietto sotto sella solo perchè leggermente graffiato dalle viti della sella stessa, la strumentazione non perchè non funzionasse - lo giuro! - ma per un mio capriccio relativamente ad in piccolo alone che forse avevo provocato per esposizione al sole, il tutto sempre gratuitamente in garanzia). Forse, non so, il fatto di non aver avuto mai problemi degni di questo nome dipende anche dal fatto che la tratto con i guanti di velluto e che in soli 7000 km già gli ho fatto 3 tagliandi (1000 km - dopo 1° anno - dopo 2° anno).
Per concludere, :miaddormento: ribadisco che il mio è un semplice sfogo riferito al fatto che ho ancora tanta voglia di andare in moto che al momento non riesco a soddisfare solamente perchè molto probabilmente ho la moto non propriamente adatta a me.
scusa ma non capisco con la street cosa ti cambierebbe???
passi da una naked ad un'altra naked..... :blink:
scusa ma non capisco con la street cosa ti cambierebbe???
passi da una naked ad un'altra naked..... :blink:
Come dire che la sprint e la 916 son la stessa roba perchè carenate e con i semi....:rolleyes:
La tnt è una belva,con un'aggiunta di 30-40 cv rispetto alla street,svariati kg in più,una ciclistica più rigida (della street n di sicuro),con consumi superiori.Di sicuro la street la usi meglio in città,questo è certo.
Quando a suo tempo avevo venduto il Bandit mi ero rivolto a un commerciante. So perfettamente che moto e mercati sono agli antipodi, ma mi ero trovato decisamente bene, e tentar non nuoce, male che vada ci smeni i soldi di una telefonata.
Quando a suo tempo avevo venduto il Bandit mi ero rivolto a un commerciante. So perfettamente che moto e mercati sono agli antipodi, ma mi ero trovato decisamente bene, e tentar non nuoce, male che vada ci smeni i soldi di una telefonata.
Giusto ma ,in percentuale,sul bandit ci perdi meno; la tnt evo AVREBBE un valore di mercato alto,il commerciante te la valutà pocissimo.
:biggrin3:come non darti ragione!
Come dire che la sprint e la 916 son la stessa roba perchè carenate e con i semi....:rolleyes:
La tnt è una belva,con un'aggiunta di 30-40 cv rispetto alla street,svariati kg in più,una ciclistica più rigida (della street n di sicuro),con consumi superiori.Di sicuro la street la usi meglio in città,questo è certo.
Giusto ma ,in percentuale,sul bandit ci perdi meno; la tnt evo AVREBBE un valore di mercato alto,il commerciante te la valutà pocissimo.
hei vedo che mi leggi nel pensiero!:wink_:
VegetaTriple
15/10/2010, 20:47
si ma non è un cambio radicale come genere di moto....
vabbè ognuno se la pensa come vuole :rolleyes:
Marsellus
15/10/2010, 23:21
l'hai mai guidata una tnt ? :rolleyes:
Direi di no :rolleyes:........
VegetaTriple
16/10/2010, 19:45
NO
ElGraspa
16/10/2010, 19:53
Commuting urbano o no secondo me se ti riesce il cambio poi te ne penti, anche se la cattiveria c'è nella street non è a livello della tnt, e ti mancherà :rolleyes:
mariotnt
16/10/2010, 23:12
non è un cambio radicale???????:wacko:la tnt va esattamente il doppio della street in tutto e per tutto.....:wub:
VegetaTriple
17/10/2010, 02:42
non è un cambio radicale???????:wacko:la tnt va esattamente il doppio della street in tutto e per tutto.....:wub:
x me un cambio radicale sarebbe stato un GS :wink_: e non la street ke seppur cn meno cavalli è sempre una naked ai vertici della sua caegoria...
Marsellus
17/10/2010, 09:02
tranquillo nessuno sta sminuendo la street :wink_:gran moto e sicuramente piu comoda per l'uso di tutti i giorni . piu leggera , piu agile meno scorbutica sia a livello di cavalli che di erogazione . la tnt è una moto molto piu impegnativa , con una ciclistica soprafine e un motore che anche se ne ha pochi cv piu della sorella maggiore della street sembra che va il doppio per come te li da ,è stata pensata per tutto tra ne per i spostamenti in cita .(anche se io in estate la uso praticamente sempre anche per andare a lavorare :wink_:)provala e vedrai che
anche le tue sensazioni saranno queste :wink_:
VegetaTriple
17/10/2010, 13:25
tranquillo nessuno sta sminuendo la street :wink_:gran moto e sicuramente piu comoda per l'uso di tutti i giorni . piu leggera , piu agile meno scorbutica sia a livello di cavalli che di erogazione . la tnt è una moto molto piu impegnativa , con una ciclistica soprafine e un motore che anche se ne ha pochi cv piu della sorella maggiore della street sembra che va il doppio per come te li da ,è stata pensata per tutto tra ne per i spostamenti in cita .(anche se io in estate la uso praticamente sempre anche per andare a lavorare :wink_:)provala e vedrai che
anche le tue sensazioni saranno queste :wink_:
cpt :yess:
Cazzate. Lasciate perdere la storia della moto di questo video, che è meglio....ha crepato la moto per colpa sua e adesso si ciuccia il dito....
Chi è in grado di parlare di Benelli solo per sentito dire, eviti di farlo. Anzi: si dimentichi che esiste.
Le Benelli non fanno km solo in Italia.
Per fortuna.
certo certo!la gente è ganza perchè parla molto tanto anche troppo di tutte le moto anche quelle che non conosce per niente!mi dispiace che per una persona che ha gestito malissimo la sua moto,ed ha messo in giro una causa contro Benelli,ora le moto che già faticavano a trovare mercato tra noi Italiani (in Germania le Benelli sono molto vendute) vengono ancora di più infangate!spero che le persone si documentino un pò magari su forum animati da persone che posseggono Benelli,così da capire che NON sono moto fatte di carta come dice quel ********** di screlab !!!!ma sono moto come le altre!
io mi sono sparato nel 2009 2000 km insieme a mio fratello in giro per il trentino in 5 giorni,lui con la sua bellissima 955i coda corta (nik damianE) e io con la mia TnT 2005!leggetevi il post!:w00t::drunks:
ragassi ho letto ora tutte le pagine di qiesto post!raga la TnT è una moto affidabile!io ho una 2005 come ho scritto sopra,con 29.000 km!e non mi ha mai dato un problema!se non vi fidate di me chiedete a mio fratel!è vero dei centri d'assistenza che sono scarsi e molti non sanno metterci le mani,ma se vi dico che l'ultimo tagliando me lo sono fatto da solo in garage?che mi dite?mi sono comprato tutto il necessario compreso il vacuometro per la regolazione dei corpi farfallati e via!!!raga non vi fasciate la testa prima di esservela rotta datemi retta!!la TnT è una moto come le altre!e non lo dico solo io!
Prova nel mercatino a vedere se qualcuno con la Street vuole fare a cambio, no?
salve a tutti,ècco qui un video interessante almeno per noi Benellari!!quel ***** testa di ***** ecc ecc che ha messo quel video qui sopra,beh gli ingani e le bugie hanno le gambe corte per fortuna!!!
YouTube - Preventivo del concessionario per ritiro permuta (http://www.youtube.com/watch?v=CP9UKKZYJH0)
C tengo particolarmente a questo argomento,perchè già moltissimi motociclisti NON provano una Benelli nella loro carriera perchè godono di una brutta fama...legata ai primi hanni...poi c si mettono anche questi idio** ....scusate ma mi girano!!!:drunks: