PDA

Visualizza Versione Completa : Cloruro di Magnesio:la panacea di tutti i mali



Zoon1983
11/10/2010, 21:02
Parlando con una mia amica (studentessa di medicina) è uscito fuori questo cloruro di magnesio che,nelle giusti dosi e ben diluito,può avere enormi effetti


Ecco alcune della malattie già trattate con successo con il Cloruro di Magnesio: epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastro intestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo, le altre malattie dell’infanzia, non esiste malattia che non possa essere trattata dal Cloruro di Magnesio in quanto esso, agendo sull’intestino e quindi sulla parete della mucosa intestinale disinfiammandola ed aiutando il ripristino del pH intestinale verso l’alcalino, DIMOSTRA COME TUTTE LE MALATTIE PROVENGANO dall’apparato GASTRO INTESTINALE !!!
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.


Cloruro di Magnesio (http://www.mednat.org/cure_natur/cloruro_magnesio.htm)

Che dite?Buttiamo le medicine e compriamo il cloruro?

Sfigatto
11/10/2010, 21:06
Incredibile! :dry: Vabbe', mettiamolo alla prova: lo si distribuisce in parlamento, nelle prefetture, nei consigli regionali, provinciali e comunali, in vaticano, nelle parrocchie, in confindustria, etc etc, poi si vede :rolleyes:

Notturno
11/10/2010, 21:11
Perchè invece non cominciamo a ridere
di tutte queste barzellette quotidiane ?


Una singola sostanza che guarisce decine
di malattie... e perchè non potrebbe
dare anche l'immortalità ?


E il cloruro di magnesio...
e il bicarbonato...
manca lo zucchero e siamo a posto.


Dai, sù.


il mito del Santo Graal...


:rolleyes:

Mr. RustyNail
11/10/2010, 21:15
ma ha effetti collaterali?
fa scoreggiare?

Monsignor
11/10/2010, 21:15
dicevano lo stesso dell'acido cianidrico...

Misha84
11/10/2010, 21:15
Perchè invece non cominciamo a ridere
di tutte queste barzellette quotidiane ?


Una singola sostanza che guarisce decine
di malattie... e perchè non potrebbe
dare anche l'immortalità ?


E il cloruro di magnesio...
e il bicarbonato...
manca lo zucchero e siamo a posto.


Dai, sù.


il mito del Santo Graal...


:rolleyes:
credo sia più o meno quello che dissero le malelingue quando uscì la penicillina...:wink_::tongue:

votalele
11/10/2010, 21:33
Funziona anche per il rincoglionimento progressivo?

Notturno
12/10/2010, 02:44
credo sia più o meno quello che dissero le malelingue quando uscì la penicillina...:wink_::tongue:




Già... ma di quella ce ne è stata
una, con studi di anni alle spalle...
di bufale, ormai, ne sentiamo
una al giorno.

:rolleyes:

orcablu
12/10/2010, 04:15
utile anche il cloruro di ammonio... aspirarne i vapori risolve tutti i mali...

per sempre

Zoon1983
12/10/2010, 06:02
Probabilmente ha ragione chi dice che è una bufala e si sa:è decisamente più difficile smentire una cavolata che dirla (se ti dico che c è vita nell universo,prima che mi smentisci,ti tocca fare un bel viaggetto :p ) .Ho letto un pò di articoli in merito ma tutti da fonti non ufficiali.I medici che lo consigliano sono spesso naturopati o simili,chi lo sconsiglia appartiene alla medicina tradizionale.A chi dare retta?Spesso la medicina demonizza campi di studio (riconosciuti ovunque tranne che in Italia) come l Osteopatia,bisogna bocciarla solo per questo?
Vabbè,detto ciò,mi metto a studiare :p
Buona giornata gente

keir
12/10/2010, 06:43
ma non ho capito. alla fine è sale sgocciolato?


Cloruro di Magnesio fatto in casa:
Inumidire 2 kg si sale con acqua fredda; mettere questo sale in un sacchetto di tela ed appendere in ambiente scuro, sopra un recipiente che raccolga cio' che esce dal fondo del sacchetto.
Il liquido che gocciola e' il Nigari = Cloruro di Magnesio

Lo scrofo
12/10/2010, 06:54
dicevano lo stesso dell'acido cianidrico...

spero sia una battuta ...

Zyklon B - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zyklon_B)

Zoon1983
12/10/2010, 06:54
Da quello che so io,devi andare in farmacia a chiedere di fartelo fare in determinate dosi a seconda di quello che serve a te.Il costo non è bassissimo,per questo non tutte le farmacie lo fanno (chi lo fa ti chiede 12 euro per 100 bustine che se le prendi per prevenzione vanno prese una al giorno).
Questo è quello che so io a seconda di quello che ho letto e che mi è stato detto.NOn credo quindi che si possa fare a casa...a meno che tu non sia il figlio di Mc Giver e di Giovanni Mucciaccia...in quel caso non voglio sapere chi dei due è stato fecondato da chi!!

keir
12/10/2010, 07:07
Da quello che so io,devi andare in farmacia a chiedere di fartelo fare in determinate dosi a seconda di quello che serve a te.Il costo non è bassissimo,per questo non tutte le farmacie lo fanno (chi lo fa ti chiede 12 euro per 100 bustine che se le prendi per prevenzione vanno prese una al giorno).
Questo è quello che so io a seconda di quello che ho letto e che mi è stato detto.NOn credo quindi che si possa fare a casa...a meno che tu non sia il figlio di Mc Giver e di Giovanni Mucciaccia...in quel caso non voglio sapere chi dei due è stato fecondato da chi!!

guarda che il modo per farlo a casa l'ho copiato dal link che hai postato tu, eh.

http://www.iouppo.com/life/pic1/7a3681578d83c4f05818eb5ee47cd2a1.jpg (http://www.iouppo.com)

Notturno
12/10/2010, 07:28
....A chi dare retta?Spesso la medicina demonizza campi di studio (riconosciuti ovunque tranne che in Italia) come l Osteopatia,bisogna bocciarla solo per questo?...




A me basta leggere certe affermazioni

" ... non esiste malattia che non possa essere trattata dal Cloruro di Magnesio ... "

per arrivare a conclusioni...

:blink:

Zoon1983
12/10/2010, 07:39
Keir,ma secondo te mi metto a leggere tutto quello che pubblico :p ?
Ho cercato qualcosa di più "scientifico" a sostegno del cloruro di magnesio ma per ora niente...forse perchè non esiste?Bah...
I medici del forum che dicono?Ma non serve proprio a niente?Serve a qualcosa?Fa male?Fa bene?

Notturno
12/10/2010, 07:52
Qualche parere del 2003...


salvelocs consigli magnesio cloruro (http://www.salvelocs.it/magnesiocloruro.htm)

Sfigatto
12/10/2010, 07:58
Keir,ma secondo te mi metto a leggere tutto quello che pubblico :p ?
Ho cercato qualcosa di più "scientifico" a sostegno del cloruro di magnesio ma per ora niente...forse perchè non esiste?Bah...
I medici del forum che dicono?Ma non serve proprio a niente?Serve a qualcosa?Fa male?Fa bene?

Partiamo dalla formula chimica: è una fonte di ioni cloro e magnesio. Entrambi sono indispensabili e svolgono funzioni in diversi fenomeni fisiologici. Ma, importante, entro determinati intervalli di concentrazione nell'organismo. Quindi l'altro elemento di perplessità è legato ai possibili rischi da assunzioni incongrue. Per il cloro questi sono limitati (di fatto l'ipercloremia "nutrizionale" è quasi sempre conseguente a disidratazione), ma per il magnesio possono essere consistenti (ad es. alterazioni del ritmo cardiaco o neuromuscolari).
Vorrei spendere ancora qualche parola per sfatare la falsa (e pericolosa) convinzione che "naturale è sempre buono": alcuni dei veleni più potenti conosciuti si ritrovano in natura.

Hannibal
12/10/2010, 08:05
Magnesio e cloro vengono già assunti con la dieta,
a meno di carenze accertate, non ha senso e puo' essere pericoloso prenderne di piu'.

crisgas
12/10/2010, 08:38
ma c'e` chi lo prende da molto tempo e ne dice solo bene , una volta in cima ad un passo di montagna incontrai 2 ciclisti ottantenni e mi dissero che il loro segreto era proprio il cloruro di magnesio.....

Hannibal
12/10/2010, 08:46
ma c'e` chi lo prende da molto tempo e ne dice solo bene , una volta in cima ad un passo di montagna incontrai 2 ciclisti ottantenni e mi dissero che il loro segreto era proprio il cloruro di magnesio.....

forse il loro ...segreto
era la bicicletta....:wink_:

Monsignor
12/10/2010, 08:48
spero sia una battuta ...

Zyklon B - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Zyklon_B)

quoto il dubbio prontamente riportato :dry:
chiedo scusa...:cry:

armageddon
12/10/2010, 09:31
ma c'e` chi lo prende da molto tempo e ne dice solo bene , una volta in cima ad un passo di montagna incontrai 2 ciclisti ottantenni e mi dissero che il loro segreto era proprio il cloruro di magnesio.....

anche una mela al giorno dicono allontani le malattie:biggrin3:

Zoon1983
12/10/2010, 11:41
A me hanno addirittura detto che elimina i dolori dovuti al ciclo mestruale.....non credo che mi venga il ciclo,però fa riflettere.C è chi dice che non si è più ammalato...semplice placebo?

crisgas
12/10/2010, 12:11
forse il loro ...segreto
era la bicicletta....:wink_:


anche una mela al giorno dicono allontani le malattie:biggrin3:

sicuramente erano 2 ciclisti anziani ciarlatani:laugh2:

Notturno
12/10/2010, 12:13
A me hanno addirittura detto che elimina i dolori dovuti al ciclo mestruale.....non credo che mi venga il ciclo,però fa riflettere.C è chi dice che non si è più ammalato...semplice placebo?



Non metto in dubbio che possa
avere delle proprietà... ma non
posso non essere scettico quando,
nel link riportato, viene descritta
la sua capacità curativa nei confronti
di diverse malattie incurabili.


Io per esempio sono un convinto
consumatore di integratori vitaminico
minerali, e credo che la macchina corpo
abbia bisogno di tutti gli elementi per un
corretto funzionamento; un conto però
è farvi affidamento in senso preventivo
e salutistico, un conto pensare che basti
questo per non contrarre malattie o guarirne
in ogni caso.


:rolleyes:

Sfigatto
12/10/2010, 12:13
A me hanno addirittura detto che elimina i dolori dovuti al ciclo mestruale.....non credo che mi venga il ciclo,però fa riflettere.C è chi dice che non si è più ammalato...semplice placebo?

Beh, anche l'effetto placebo non può più essere ignorato o guardato con sufficienza :wink_:

Zoon1983
12/10/2010, 12:44
Il link che ho postato era puramente esplicativo.Può essere che non si trovi niente in letteratura scientifica di sto cavolo di cloruro di magnesio?Nessuno ci h fatto uno studio serio?Quello che si trova sono consigli basati sul fatto che al corpo serve X quantità di questa sostanza per una determinata reazione.E' un pò come dire che al corpo serve il ferro,gli spinaci ne sono ricchi:se mangio spinaci mi riempio di ferro..............
Non ci credo che non ci sia uno studio alla base di certe affermazioni,cioè:previene i tumori...è pesante come frase.Non credo che si possa dire senza una solida conferma scientifica sotto...o si?

Sfigatto
12/10/2010, 12:49
Il link che ho postato era puramente esplicativo.Può essere che non si trovi niente in letteratura scientifica di sto cavolo di cloruro di magnesio?Nessuno ci h fatto uno studio serio?Quello che si trova sono consigli basati sul fatto che al corpo serve X quantità di questa sostanza per una determinata reazione.E' un pò come dire che al corpo serve il ferro,gli spinaci ne sono ricchi:se mangio spinaci mi riempio di ferro..............
Non ci credo che non ci sia uno studio alla base di certe affermazioni,cioè:previene i tumori...è pesante come frase.Non credo che si possa dire senza una solida conferma scientifica sotto...o si?

Gli spinaci non contengono poi così tanto ferro, sfatato un altro "falso storico" :wink_:

Anacleto68
12/10/2010, 12:49
L'ho comprato, fa schifo peggio del veleno, ora aspetto i risultati, se non mi fa venire il pisello duro come acciaio temprato al cromo vanadio molibdeno, allora è una bufala :biggrin3:

Zoon1983
12/10/2010, 12:54
Gli spinaci non contengono poi così tanto ferro, sfatato un altro "falso storico" :wink_:

L avevo scritto apposta :wink_: ecco perchè ci avevo messo tutti quei puntini di sospensione

Anacleto,clicca qui

Sfigatto
12/10/2010, 12:56
L avevo scritto apposta :wink_: ecco perchè ci avevo messo tutti quei puntini di sospensione

Anacleto,clicca qui



:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
12/10/2010, 12:57
L avevo scritto apposta :wink_: ecco perchè ci avevo messo tutti quei puntini di sospensione

Anacleto,clicca qui



Non basta, ma togli quel link non vorrei che ti bannino

massimio
12/10/2010, 12:59
A me basta leggere certe affermazioni

" ... non esiste malattia che non possa essere trattata dal Cloruro di Magnesio ... "

per arrivare a conclusioni...

:blink:


ma chi lo vende,VANNA MARCHI?

papitosky
12/10/2010, 17:43
dì alla tua amica che studi ancora un po' :tongue:

Zoon1983
12/10/2010, 20:38
Scritto da un farmacista ad un amico.Cancellerò questo messaggio quando l avete letto

Per fugare dubbi e timori, io stesso prendo tutti i giorni
il Cloruro di Magnesio dal dicembre 1994 e come me altre decine di persone
che io conosco, in Italia saranno migliaia.

Inutile sottolineare che, da allora, io non mi sono più ammalato......
(vedi anche il Post Scriptum 2). Questo fatto penso che faccia ben capire
perché le informazioni riguardo il Cloruro di Magnesio non vengano diffuse,
gli interessi in gioco sono enormi ed in genere contrapposti agli interessi
degli esseri umani......

Il Cloruro di Magnesio puo' essere acquistato in due modi, l'uno
piu' valido dell'altro a seconda delle cifre che si possono o vogliono
spendere (tieni presente che e' fortemente igroscopico):

1.
Ordinarlo alla farmacia xxx

alla attenzione degli eredi del dott. xxx. Viene venduto in confezioni
sigillate di 100 bustine da 3.12 grammi, ogni bustina da diluire in 125 cc
di acqua normale da prendere tutti i giorni (io lo prendo appena mi alzo).
La giusta concentrazione è importante, quindi, se possibile, usare la giusta
quantità di acqua. Tieni presente che una persona viene considerata
"magnesizzata" dopo circa 20 giorni di assunzione giornaliera di Cloruro di
Magnesio). Quando lo ordini dì, o scrivi, che sei un mio amico e il costo di
una scatola dovrebbe scendere a 15,00 EURO (invece di 23,72)....

Tel-Fax xxx

2.
Comprando presso un rivenditore di materiale chimico (ad es. a Roma: Ciro
Donati, Piazza Confienza) il Cloruro di Magnesio (MgCl2 +6 H2O, cioe' il
cloruro di magnesio + 6 molecole d'acqua: niente paura e' il tipo venduto
nella farmacopea italiana (in Francia ha 4 molecole d'acqua e la diluizione
con l'acqua di conseguenza cambierebbe)). E' venduto a circa 38,00 EURO al
kg. Con questo tipo di cloruro la diluizione da assumere e' di 3.12 grammi
in 125 cc di acqua normale, il che vuol dire che in 100 grammi di acqua ce
ne sono 2,5 grammi ed in 1000 grammi di acqua ce ne sono 25 di Cloruro di
Magnesio.
Allora si puo' fare una soluzione piu' densa, ad esempio di 10 volte,
mettendo 250 grammi di cloruro in un litro di acqua oppure, il che da' la
stessa densita', 500 grammi in due litri d'acqua o 1 kg in 4 litri d'acqua e
si ha una concentrazione 10 volte superiore. Di questa bevanda concentrata
se ne prendono 12.5 grammi (si tara un misurino) e si miscela con acqua
normale fino a 125 grammi totali (si fa un segno su un bicchiere).
Il Cloruro di Magnesio resta senza degradarsi nell'acqua
indefinitamente (ce ne sono circa 7 grammi per ogni litro di acqua di mare
del Mediterraneo).
La bevanda e' molto amara, ma gia' alla terza volta non ci si fa
piu' caso, comunque si puo' aggiungere un po' di sciroppo all'inizio e poi
ridurlo gradualmente........

P.S.1
In qualche raro caso ci può essere diarrea nella prima settimana di
assunzione. In tal caso consiglio di suddividere i 125 cc giornalieri in due
o più assunzioni quotidiane fino alla stabilizzazione. La mia "teoria" è
che, poiché il cloruro "stabilizza" la flora batterica intestinale, i
batteri "scontenti" del fatto reagiscono/spariscono dando luogo alla
diarrea......

P.S.2
Anche se il Cloruro di Magnesio è un potente stimolatore/attivatore del
sistema immunitario, se vi trovate in un ambiente a contatto con "palate" di
virus e batteri vi accorgerete di essere "sotto attacco e risposta
immunitaria" perché vi sentirete "strani" (mai con la febbre....) magari con
il naso leggermente gocciolante. In tal caso consiglio di prendere il
cloruro ogni otto ore. Entro due giorni tutto dovrebbe tornare "a posto".

P.S.3
Se per vostri motivi precauzionali vi sottoponete periodicamente a
controlli con mammografia, PAP test o a controlli per i cancri più frequenti
per i maschi, potete continuare a farli, ma, vi assicuro, fateli con animo
molto più rilassato...... (:io non li faccio più.....).
..................................
P.S.4
tempo fa mi è stato segnalato quanto si trova in questo sito (il sito
originario era con indirizzo differente). Ritengo la lettura notevole perché
mette in evidenza, se ce ne fosse bisogno, la "potenza" del Cloruro di
Magnesio....

CURARSI CON IL CLORURO DI MAGNESIO (http://digilander.libero.it/i2viu/magnesio.htm)

triplexperience
12/10/2010, 21:48
e via con l'ennesimo complotto. c'è qualcuno davvero convinto che se il cloruro di magnesio fosse la panacea di tutti i mali la notizia non si sarebbe diffusa nel corso di una decina d'anni,nonostante l'avversità dell'industria farmaceutica?? ma scusate:se voi scoprite questa cosa incredibile,non la diffondereste tra parenti e amici e loro non farebbero ugualmente? invece,guarda caso,esce il fenomeno che campa mille anni col cloruro di magnesio ma non lo sa nessuno. allora chiedete a quel santone indiano come fa a vivere da 70 senza mangiare e bere,sai soldi risparmiati? dai dai...va bene un pò,ma questa....

Mr Frowning
12/10/2010, 22:23
:cipenso:

ABCDEF
13/10/2010, 11:12
Probabilmente ha ragione chi dice che è una bufala e si sa:è decisamente più difficile smentire una cavolata che dirla (se ti dico che c è vita nell universo,prima che mi smentisci,ti tocca fare un bel viaggetto :p ) .Ho letto un pò di articoli in merito ma tutti da fonti non ufficiali.I medici che lo consigliano sono spesso naturopati o simili,chi lo sconsiglia appartiene alla medicina tradizionale.A chi dare retta?Spesso la medicina demonizza campi di studio (riconosciuti ovunque tranne che in Italia) come l Osteopatia,bisogna bocciarla solo per questo?
Vabbè,detto ciò,mi metto a studiare :p
Buona giornata gente

proprio per questo che scientificamente parlando (ma dovrebbe essere cosi' anche nei discorsi di tutti i giorni) e' chi AFFERMA una cosa che ne deve dimostrare la validita' :dry:

papitosky
13/10/2010, 13:17
Probabilmente ha ragione chi dice che è una bufala e si sa:è decisamente più difficile smentire una cavolata che dirla (se ti dico che c è vita nell universo,prima che mi smentisci,ti tocca fare un bel viaggetto :p ) .Ho letto un pò di articoli in merito ma tutti da fonti non ufficiali.I medici che lo consigliano sono spesso naturopati o simili,chi lo sconsiglia appartiene alla medicina tradizionale.A chi dare retta?Spesso la medicina demonizza campi di studio (riconosciuti ovunque tranne che in Italia) come l Osteopatia,bisogna bocciarla solo per questo?
Vabbè,detto ciò,mi metto a studiare :p
Buona giornata gente

forse omeopatia? :biggrin3:

ABCDEF
13/10/2010, 13:37
Scritto da un farmacista ad un amico.Cancellerò questo messaggio quando l avete letto

Per fugare dubbi e timori, io stesso prendo tutti i giorni
il Cloruro di Magnesio dal dicembre 1994 e come me altre decine di persone
che io conosco, in Italia saranno migliaia.

Inutile sottolineare che, da allora, io non mi sono più ammalato......
(vedi anche il Post Scriptum 2). Questo fatto penso che faccia ben capire
perché le informazioni riguardo il Cloruro di Magnesio non vengano diffuse,
gli interessi in gioco sono enormi ed in genere contrapposti agli interessi
degli esseri umani......

...........................
Se per vostri motivi precauzionali vi sottoponete periodicamente a
controlli con mammografia, PAP test o a controlli per i cancri più frequenti
per i maschi, potete continuare a farli, ma, vi assicuro, fateli con animo
molto più rilassato...... (:io non li faccio più.....).
..................................


Questo e' un pazzo pericoloso, se convince qualcuno a seguire la sua "strategia" , e io non gli farei da cassa di risonanza:dry:

Il Franky
13/10/2010, 13:57
Parlando con una mia amica (studentessa di medicina) è uscito fuori questo cloruro di magnesio che,nelle giusti dosi e ben diluito,può avere enormi effetti


Ecco alcune della malattie già trattate con successo con il Cloruro di Magnesio: epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastro intestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo, le altre malattie dell’infanzia, non esiste malattia che non possa essere trattata dal Cloruro di Magnesio in quanto esso, agendo sull’intestino e quindi sulla parete della mucosa intestinale disinfiammandola ed aiutando il ripristino del pH intestinale verso l’alcalino, DIMOSTRA COME TUTTE LE MALATTIE PROVENGANO dall’apparato GASTRO INTESTINALE !!!
Ricordarsi che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.


Cloruro di Magnesio (http://www.mednat.org/cure_natur/cloruro_magnesio.htm)

Che dite?Buttiamo le medicine e compriamo il cloruro?

lo prescrivono anche per la sindrome preventitresimo/quattresimo giorno:dry::biggrin3:

ma non sò se a livello di cloruro o altro...:ph34r:

Zoon1983
13/10/2010, 14:51
forse omeopatia? :biggrin3:

No no,intendevo proprio osteopatia che in Italia non è riconosciuta.Ci sono molte scuole che,è vero,credo non siano serissime...altre però mi sembrano abbastanza interessanti (parlando di percorso di studi).Purtroppo non ho ancora un esperienza diretta ma mi sa che andrò a finire lì anche io :laugh2:


Questo e' un pazzo pericoloso, se convince qualcuno a seguire la sua "strategia" , e io non gli farei da cassa di risonanza

Da quello che so è un farmacista,quindi qualcosa dovrebbe sapere.Possibile che le spari così grandi??Avrà tanti interessi sotto o non ci capisce niente?

ABCDEF
13/10/2010, 14:55
No no,intendevo proprio osteopatia che in Italia non è riconosciuta.Ci sono molte scuole che,è vero,credo non siano serissime...altre però mi sembrano abbastanza interessanti (parlando di percorso di studi).Purtroppo non ho ancora un esperienza diretta ma mi sa che andrò a finire lì anche io :laugh2:



Da quello che so è un farmacista,quindi qualcosa dovrebbe sapere.Possibile che le spari così grandi??Avrà tanti interessi sotto o non ci capisce niente?

per dire cazzate o cose pericolose, non sono necessari interessi economici: basta essere degli ignoranti, dei fanfaroni, dei superficiali, dei presuntuosi, eccetera:e chi ha scritto quella cosa e' tutto quello che ho scritto, eccetera compreso.:dry: