PDA

Visualizza Versione Completa : Supporti cavalletto! Consigli

fefo85
11/10/2010, 22:09
Ciao ragazzi sto per comprare il cavalletto posteriore per la moto, ho già scelto quello che vendono qui sul forum con l'attacco a V della Bastef. Ora mi mancano i supporti cavalletto; voi li avete? Da chi li avete presi? Sinceramente non mi andrebbe di spendere una fortuna! ciao e aspetto consigli!
P.S. qui su tcp shop li vende 4moto ma dà alcune misure e io sinceramente non so il cavalletto della Bastef che misure ha:wacko:!

willy75
11/10/2010, 22:13
Be penso che l'importante è che abbiano il filetto da m6, per fissarsi nei fori del forcellone!

Anch'io ho le forchette (si chiamano così ) per incastrareil cavalletto, nei supporti alla moto.

fefo85
11/10/2010, 22:18
Be penso che l'importante è che abbiano il filetto da m6, per fissarsi nei fori del forcellone!

Anch'io ho le forchette (si chiamano così ) per incastrareil cavalletto, nei supporti alla moto.

Quindi, giustamente, tu dici che le misure che ho visto sono delle viti e non della grandezza del nottolino!!! ahahhahaha sono proprio un rincoglionito!!! si anche io penso di prendere il cavalletto con le "forchette"! penso sia meglio.
A proposito grazie per i consigli sulla nomenclatura!
Che dite dei cavalletti Bastef?!

willy75
11/10/2010, 22:26
Quindi, giustamente, tu dici che le misure che ho visto sono delle viti e non della grandezza del nottolino!!! ahahhahaha sono proprio un rincoglionito!!! si anche io penso di prendere il cavalletto con le "forchette"! penso sia meglio.
A proposito grazie per i consigli sulla nomenclatura!
Che dite dei cavalletti Bastef?!

Son andato a vedere sul negozio del 4moto, si esatto le misure sono del filetto della vite.

Quindi prendile da m6, almeno la mia ha quella misura, non mi risulta che la Triumph, l'abbia cambiata successivamente alla mia, comunque basta misurare per non sbagliare.

Non li conosco direttamente, ma a vedere dal sito, fornisce i cavalletti per il Trofeo ParkingGo.

Quindi penso siano ottimi! :wink_:

fefo85
12/10/2010, 10:36
ok, grazie willy... ho appena sentito Bastef e sono stati gentlissimi! nel giro di una settimana avrò il cavalletto!
Ciao ancora

Triple Peo
12/10/2010, 10:55
Io ho preso i lightech! Sono ben fatti e costano poco!:wink_:

fefo85
12/10/2010, 10:58
Me lo linki?!?!
Ciao e grazie mille

Triple Peo
12/10/2010, 11:04
LighTech (http://www.lightech.it)
Cerca nella categoria attacchi cavalletto, ce ne sono di diversi colori!!:wink_:

Uelanino
12/10/2010, 11:25
io prenderei quelli con il tamponcino, io ho su quelli della valter moto

Jimi81
12/10/2010, 11:27
Io ho preso i lightech! Sono ben fatti e costano poco!:wink_:

Pur io, sui 27 € se non ricordo male...

simone pd
12/10/2010, 13:06
Pur io, sui 27 € se non ricordo male...

sti cazzi.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko::wacko::wacko:
presi la settimana scorsa su ebay a 11 euro spediti.:w00t:

fefo85
12/10/2010, 13:12
sti cazzi.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko::wacko::wacko:
presi la settimana scorsa su ebay a 11 euro spediti.:w00t:

Q8. Infatti mi sembrava un pò esagerato come prezzo:wacko:!!!

simone pd
12/10/2010, 13:52
Q8. Infatti mi sembrava un pò esagerato come prezzo:wacko:!!!

ovviamente non sono di marca ma chi se ne frega, sono 2 pezzi di alluminio torniti e verniciati...

http://cgi.ebay.it/NOTTOLINI-SUPPORTO-CAVALLETTO-ALLUMINIO-6MM-OFFERTA-/320520551188?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa0837b14

Loris Triple
12/10/2010, 20:58
io prenderei quelli con il tamponcino, io ho su quelli della valter moto

Io non prenderei quelli con il tamponcino perchè in caso di caduta rischi che si spacchino i filetti sul forcellone...
Piuttosto un paio in ergal semplici con filetto da 6... ce ne sono in giro una valanga, l'unica cosa a cui si deve fare attenzione è che non sia troppo grande di diametro nella zona di contatto con il forcellone perchè essendo la sede del filetto leggermente all'interno del forcellone ( che è stondato ) rischi che avvitando vada a incidere il forcellone segnandolo piuttosto che non vada a pacco bene una volta avvitato...

fefo85
14/10/2010, 09:11
Supporti cavalletto M6 | accessori per moto .: 4Moto.it (http://www.4moto.it/11434-supporti_cavalletto_m6.html)

CHE NE DITE DI QUESTI?!?! NON MI SEMBRANO MALE! Consigli colorazione supporto per street Bianca ne avete?!?!
Ciao e grazie

jointfull
14/10/2010, 09:33
Io ho preso dal ricambista i Valtermoto neri..........12 euro con mastercard!

jimmy27
14/10/2010, 09:34
Io li ho trovati già montati (in regalo) quando sono andato a ritirare la moto :coool:

Grazie Magnoni :wub:

Triple Peo
14/10/2010, 09:35
Supporti cavalletto M6 | accessori per moto .: 4Moto.it (http://www.4moto.it/11434-supporti_cavalletto_m6.html)

CHE NE DITE DI QUESTI?!?! NON MI SEMBRANO MALE! Consigli colorazione supporto per street Bianca ne avete?!?!
Ciao e grazie

Molto fighi e ottimo prezzo!
Io li ho presi neri...se no anche blu sulla nostra biancona non stanno male!:wink_:

Jimi81
14/10/2010, 12:13
ovviamente non sono di marca ma chi se ne frega, sono 2 pezzi di alluminio torniti e verniciati...

NOTTOLINI SUPPORTO CAVALLETTO ALLUMINIO 6MM OFFERTA!! su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NOTTOLINI-SUPPORTO-CAVALLETTO-ALLUMINIO-6MM-OFFERTA-/320520551188?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa0837b14)

B.....di:ph34r:ladri! Vabbè, non è la prima volta che butto €...
Io però li ho presi in conce marchiati lightec (non so se scrive così...), pago la griffa (che non me ne frega un caz.. ma è tanto per fare autoironia)
Per i contappesi del manubrio ho imparato la lezione e li ho presi dal Vezza, fighissimi.
Guarda nel suo negozio, potresti trovare roba interessante.

andrea.s70
14/10/2010, 12:51
Quando vi in giro, ti consiglio di levarli....
Io li sto costruendo da solo.... sono veramente due pezzi d'alluminio con una gola......
Pagarli 27 euro mi sembra farsi prendere per i fondelli.....
Già 11 euro se possono spende, e poi FEDE 95 su E-bay il cavalletto con le forchette si trovava a 19 euro.....
Per un tubolare e due pezzi di ferro tagliati ad Y sinceramente 60 euro mi sembrano tanti.
:D

simone pd
14/10/2010, 13:17
per risparmiare e per cazzeggiare in inverno si prende su pezzo di alluminio, si fa un piccolo foro filettato, si inserisce un perno sul foro e lo si monta nel trapano.
si mette il trapano in morsa e lo si fa girare a mo' di tornio.
con una lima si fa la scanalatura centrale e una volta finito il pezzo si fa il foro centrale da 6mm
con una spesa pari allo zero ci si fa i nottolini e se esce una cagata si buttano e si comprano su ebay:biggrin3::biggrin3:

andrea.s70
14/10/2010, 13:27
per risparmiare e per cazzeggiare in inverno si prende su pezzo di alluminio, si fa un piccolo foro filettato, si inserisce un perno sul foro e lo si monta nel trapano.
con una lima si fa la scanalatura centrale e una volta finito il pezzo si fa il foro centrale da 6mm
con una spesa pari allo zero ci si fa i nottolini e se esce una cagata si buttano e si comprano su ebay:biggrin3::biggrin3:

HAHAHAHAAHHAHAAH Q8

fefo85
14/10/2010, 20:54
Cmq regà alla fine per fare lo sborone li ho presi da 4moto! colore blu! unica cosa è ceh se fossero stati solo i supporti sarebbero costati 9.70 ma le spese di spedizione ci ammazzano (15 Bombe)... quindi alla fine ho speso 24 Eurozzi!
Vabbè sono contento così!!!
domandona! sapete che misura hanno le viti della street 2010, poichè mi ha contattato il negozio e mi ha detto che un cliente non era sicuro della misura! lo so che potrei vedere sul libretto di uso e manutenzione ma al momento ho al moto in officina e non posso controllare.

willy75
14/10/2010, 21:00
Cmq regà alla fine per fare lo sborone li ho presi da 4moto! colore blu! unica cosa è ceh se fossero stati solo i supporti sarebbero costati 9.70 ma le spese di spedizione ci ammazzano (15 Bombe)... quindi alla fine ho speso 24 Eurozzi!
Vabbè sono contento così!!!
domandona! sapete che misura hanno le viti della street 2010, poichè mi ha contattato il negozio e mi ha detto che un cliente non era sicuro della misura! lo so che potrei vedere sul libretto di uso e manutenzione ma al momento ho al moto in officina e non posso controllare.

Penso siano come quelle della street 2008, cioè m6.

Non credo abbiano cambato misura, però in effetti sti inglesi, son mica normali! :biggrin3:

fefo85
14/10/2010, 21:03
mesà che a sto punto domani mi tocca chiamare l'officina e chiedere a loro delucidazioni!
PER ADESSO ASPETTO CHE QUALCUN ALTRO ABBIA LA RISPOSTA GIUSTA!!

simone pd
14/10/2010, 21:07
la street ha il foro da 6mm
certo che però con 24 euro ti hanno pettinato alla grande...

willy75
14/10/2010, 21:13
la street ha il foro da 6mm
certo che però con 24 euro ti hanno pettinato alla grande...

In effetti 15 euri per una spedizione, di 2 supportini! :cry:

ci guadagnano anche su quella?:rolleyes:

Fidati, uscirebbero un immonda cosa informe! :wacko::tongue:

fefo85
14/10/2010, 21:23
Lo so regà è stata nà botta 25 eurozzi:ph34r:... ma ormai me sto a spennà e allora me spenno bene:tongue:!!!
Ho inviato anche la mail a 4 moto e gli ho detto che le viti sono M6:dry: speriamo!!
tra 2 gg arriveranno:w00t:.... alla fine si tratterà di lunedì:wacko:!!!

simone pd
14/10/2010, 21:26
Fidati, uscirebbero un immonda cosa informe! :wacko::tongue:

si ma vuoi mettere una sera nebbiosa in novembre, con un paio di birre in corpo rinchiusi in garage a smenarsi per fare 2 nottolini :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e fieri del risultato alle 2 di notte si va a letto soddisfatti e poi la mattina seguente smaltite le birre si va a montare i 2 pezzetti e si scopre che fanno cagare?:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

willy75
14/10/2010, 21:32
si ma vuoi mettere una sera nebbiosa in novembre, con un paio di birre in corpo rinchiusi in garage a smenarsi per fare 2 nottolini :biggrin3::biggrin3::biggrin3: e fieri del risultato alle 2 di notte si va a letto soddisfatti e poi la mattina seguente smaltite le birre si va a montare i 2 pezzetti e si scopre che fanno cagare?:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue:

Be sotto quest'ottica, allora se pò fà! :w00t: :biggrin3::tongue:

Lo so regà è stata nà botta 25 eurozzi:ph34r:... ma ormai me sto a spennà e allora me spenno bene:tongue:!!!
Ho inviato anche la mail a 4 moto e gli ho detto che le viti sono M6:dry: speriamo!!
tra 2 gg arriveranno:w00t:.... alla fine si tratterà di lunedì:wacko:!!!

Be se proprio, sei sadomasochista, e ti piace essere spennato, passa da me, che con un paio di pezzi, ti faccio accendee un mutuo! :biggrin3::w00t: :tongue:

gixxer73
14/10/2010, 21:45
non tutte hanno il filetto M6 , la mia per esempio è filetto M8 ... :rolleyes:

Jimi81
16/10/2010, 17:06
:laugh2::laugh2::laugh2:
Mi stavi a prendere (scherzosamente) per il c..o?
E poi a tu li hai pagati quasi uguali... e senza marchio lightech!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ovviamente sto scherzando anch'io!!! Non ti imbufalire!:ph34r:
Willy a quando il gda pedane passeggero?:coool:

Stefano BuBu Bosio
16/10/2010, 18:14
io di spendere 24 euri x 2 nottolini del cazzo mi sn rifiutato....2 bulloni diametro m6 x 60

scarf75
16/10/2010, 18:32
............................
...........Willy a quando il gda pedane passeggero?:coool:

QUOTO!!!!
QUANDO?????

:laugh2::laugh2:

LAMPS

willy75
16/10/2010, 20:27
QUOTO!!!!
QUANDO?????

:laugh2::laugh2:

LAMPS

Tra non molto! :biggrin3:

onlystreet
16/10/2010, 20:32
Aspetto con impazienza di vedere queste pedane.

Jimi81
17/10/2010, 03:08
Aspetto con impazienza di vedere queste pedane.

:dry:vai nel negozio di Willy, son li... fighissime!