PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: compro una speed, consigli?

Lauro75
12/10/2010, 09:05
Ciao.
Da poco sono entrato nel vostro forum perche sto per acquistare una Triumph.
La mia domanda è questa.........
:w00t: HO LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE DA UN PRIVATO UNA "SPEED TRIPLE 955 DEL 2000".
Il proprietario mi chiede 2300 euro con passaggio di proprietà e collaudo a sue spese.
La moto fino ad ora ha sempre eseguito i tagliandi ufficiali (ha 55000 km).
Oltre allo scarico originale nella vendita è compreso uno scarico racing alto originale Triumph specchietti piccoli e puntale sotto motore.
Voi che ne pensate?.....:dry: a Cosa dovrei stare attento prima di comprarla?
Ringrazio già chi vorrà essermi di aiuto.
Ciao Lauro75

SaMp3i
12/10/2010, 10:01
non vorrei dire una minchiata... ma la 955 del 2000 ha avuto una serie di motori "fallati" che sbiellavano da paura... non so se ci sia modo di risalire dal numero di telaio

cmq il prezzo, considerato tutto, non sembra male... ammesso che sia tutto a posto

Gianluca74
12/10/2010, 13:35
Prenditi una 1050 le trovi a partire da 5000 euro e con pochi chilometri.
Una moto con 50.000 km io non la comprerei mai ...spendi poco all'inizio ma poi ...sono dolori !!!!

"Penne" all'arrabbiata
12/10/2010, 13:41
non vorrei dire una minchiata... ma la 955 del 2000 ha avuto una serie di motori "fallati" che sbiellavano da paura... non so se ci sia modo di risalire dal numero di telaio

cmq il prezzo, considerato tutto, non sembra male... ammesso che sia tutto a posto

stravero..... fidati..:wink_::wink_::wink_: e poi son dolori!!!!!
anche se è vero pure che se ha 55000 km il pericolo è passato.. ma il motore non è più di primo pelo...

Una moto con 50.000 km io non la comprerei mai ...spendi poco all'inizio ma poi ...sono dolori !!!!

q8

Lauro75
13/10/2010, 12:48

Hai ragione ma le mie finanze mi permettono di spendere solo 2500 euro:cry::cry::cry::cry:......non posso incidere più di tanto sull economia familiare.....altrimenti sono cazzi con la mia lei:wub:

ancillotto731
13/10/2010, 13:57
Hai ragione ma le mie finanze mi permettono di spendere solo 2500 euro:cry::cry::cry::cry:......non posso incidere più di tanto sull economia familiare.....altrimenti sono cazzi con la mia lei:wub:

Bhè prendi una bella 1050 e lasci LEI!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
13/10/2010, 15:07
Bhè prendi una bella 1050 e lasci LEI!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sei sempre il solito.....:laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però ti quoto!!!!!!:wink_::wink_::wink_::tongue::tongue::tongue:

Gianluca74
13/10/2010, 15:38

Un consiglio dato con il QUORE :-) ..... visto che ho famiglia e 1 figlia e i soldi non avanzano di certo nemmeno a casa mia...

Spendere 2500 euro o 5000 non cambia molto ...fatti due conti con un finanziamento e vedrai che l'unica variabile è la durata della rata...se poi anche tu come me vuoi una moto da tenere per molti anni visto che soldi per cambiarne una ogni 2 anni non ce ne sono allora fatti una durata di almeno 4-5 anni e vedrai che non ti accorgi nemmeno di pagarla ed il tuo gruzzoletto di 2500 te lo tieni in tasca !

Inoltre...se conti i soldi che spenderai sicuramente in manutenzione per un mezzo con 55000 km vedrai che non vai molto lontano da spenderne 5000 per uno più recente e con meno km !!!

Tieni inoltre in considerazione che una 1050 con max 20.000km ti consente di farne almeno altri 40.000 in relativa sicurezza....ovvero quasi 5/6 anni di utilizzo per un utente medio...
Una moto con 55.000 km ....quanti te ne consentirà ancora con lo stesso margine di sicurezza
prima di spaccare qualche cosa ?

Mi duole dirlo , ma queste non sono japponesi...

Lauro75
13/10/2010, 17:32
Un consiglio dato con il QUORE :-) ..... visto che ho famiglia e 1 figlia e i soldi non avanzano di certo nemmeno a casa mia...

Spendere 2500 euro o 5000 non cambia molto ...fatti due conti con un finanziamento e vedrai che l'unica variabile è la durata della rata...se poi anche tu come me vuoi una moto da tenere per molti anni visto che soldi per cambiarne una ogni 2 anni non ce ne sono allora fatti una durata di almeno 4-5 anni e vedrai che non ti accorgi nemmeno di pagarla ed il tuo gruzzoletto di 2500 te lo tieni in tasca !

Inoltre...se conti i soldi che spenderai sicuramente in manutenzione per un mezzo con 55000 km vedrai che non vai molto lontano da spenderne 5000 per uno più recente e con meno km !!!

Tieni inoltre in considerazione che una 1050 con max 20.000km ti consente di farne almeno altri 40.000 in relativa sicurezza....ovvero quasi 5/6 anni di utilizzo per un utente medio...
Una moto con 55.000 km ....quanti te ne consentirà ancora con lo stesso margine di sicurezza
prima di spaccare qualche cosa ?

Mi duole dirlo , ma queste non sono japponesi...

:wink_::wink_::wink_::wink_:
Avete perfettamente ragione.....:wacko: ma è gia stato difficile convincere la mia lei a farmi riprendere la moto....ho un trascorso di un frontale con una macchina(colpa sua e 6 mesi di riabilitazione io).
Quindi non se ne parla di finanziamenti o altro.
Quelli sono i soldi che sono riuscito a mettere via fino ad ora(rinunciando a un sacco di cose) e ora è il momento:mad::mad:potrebbe sempre cambiare idea da un momento all'altro.

diego84
13/10/2010, 17:52
cerca di tirare a 2000 euro visti i km..e avrai la più bella speed di sempre!
se il motore ha già fatto senza problemi i 55000 km penso nn rientri in quei motori ke sbiellavano a 15000 km..poi è chiaro, con la 1050 vai sul molto più sicuro...

IBBA79
13/10/2010, 17:55
Avete perfettamente ragione.....:wacko: ma è gia stato difficile convincere la mia lei a farmi riprendere la moto....ho un trascorso di un frontale con una macchina(colpa sua e 6 mesi di riabilitazione io).
Quindi non se ne parla di finanziamenti o altro.
Quelli sono i soldi che sono riuscito a mettere via fino ad ora(rinunciando a un sacco di cose) e ora è il momento:mad::mad:potrebbe sempre cambiare idea da un momento all'altro.

Se questo è quello che sei riuscito a mettere da parte allora acquistala,se poi dovesse succedere qualcosa.....tu spera che non succeda e togliti lo sfizio per cui hai fatto sacrifici!!
Io almeno la penso così.
Cmq anche se dovesse succedere qualcosa oltre alla Triumph esiste anche ebay ed altri siti dove di ricambi se ne trovano parecchi,dai 2500 per la 955 ai 5000 per una 1050 ci passano 2500 euro.......2500 euro di ricambi avoglia ad acquistare....

Muttley
13/10/2010, 18:19
scusa ma con 55mila km ....son sicuramente da verificare freni , forcelle e distribuzione ...quindi se non fossero ok ci smeni altri soldi ....poi dipende come' tenuta per carita'...ma la pellaccia e' la tua non la nostra.

IBBA79
13/10/2010, 18:50
scusa ma con 55mila km ....son sicuramente da verificare freni , forcelle e distribuzione ...quindi se non fossero ok ci smeni altri soldi ....poi dipende come' tenuta per carita'...ma la pellaccia e' la tua non la nostra.

Muttley,è si vero quello che dici,ma sta dicendo che questo è quello che può permettersi,e soprattutto la moto che sta prendendo a 55.000km CON TUTTI I TAGLIANDI UFFICIALI.....cavolo,non sarà nuova,ma se i tagliandi sono ufficiali un minimo di controllo (non garanzia) l'avrà pure avuta.
Adesso è normale che tutti gli consigliamo di prendere un qualcosa di più nuovo,ma non si può avere tutto ciò che si desidera,il budget è quello e credo che sta prendendo una buona moto,se non altro per tutti i tagliandi.
P.S.premetto che la mia speed ad 11.000 km,sempre perfetta ho rotto l'albero motore ed era uscita di garanzia da 20 giorni.......quindi personalmente credo che la questione vada un po a cu.o.
Poi,se appena la prende si rompe il motore......vabbè,son altri cavoli,si trovano blocchi del 1050 con pochissimi km a 600-700 euro,se le sospensioni sono arrivate pian piano rimetterà tutto in ordine......
Cmq prima di prenderla un'occhiata da un meccanico BRAVO falla dare.

Dennis
13/10/2010, 19:02
I tagliandi ufficiali lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei concessionari a 20.000 km manco controlla il gioco valvole ed a 40.000 km si scorda di farlo, di officine che controllano nei tagliandi lo stato dei cuscinetti di sterzo e dei leveraggi posteriori, lo stato delle sospensioni, dei pistoncini dei freni ecc... allo stesso modo ne ho viste poche.
Ci vogliono garanzie serie su una moto con tale chilometraggio, che sia Triumph o giapponese, se si vuole fare un acquisto buono.

Il suo budget è 2500 euro e non c'è motivo per prendere in malafede a prescindere il venditore riguardo allo stato della motocicletta, ma il chilometraggio è quello che è e comprare una moto che dopo un anno neanche richiede per qualche disgrazia o mancata manutenzione di spenderci sopra una cifra superiore al valore commerciale, mi pare un po' una strunzata.
Personalmente aspetterei ancora un altro po' di tempo o punterei ad un mezzo più economico in partenza, così da poter comprare a parità di cifra una moto meno invecchiata.

Gianluca74
13/10/2010, 20:47
I tagliandi ufficiali lasciano il tempo che trovano, la maggior parte dei concessionari a 20.000 km manco controlla il gioco valvole ed a 40.000 km si scorda di farlo, di officine che controllano nei tagliandi lo stato dei cuscinetti di sterzo e dei leveraggi posteriori, lo stato delle sospensioni, dei pistoncini dei freni ecc... allo stesso modo ne ho viste poche.
Ci vogliono garanzie serie su una moto con tale chilometraggio, che sia Triumph o giapponese, se si vuole fare un acquisto buono.

Il suo budget è 2500 euro e non c'è motivo per prendere in malafede a prescindere il venditore riguardo allo stato della motocicletta, ma il chilometraggio è quello che è e comprare una moto che dopo un anno neanche richiede per qualche disgrazia o mancata manutenzione di spenderci sopra una cifra superiore al valore commerciale, mi pare un po' una strunzata.
Personalmente aspetterei ancora un altro po' di tempo o punterei ad un mezzo più economico in partenza, così da poter comprare a parità di cifra una moto meno invecchiata.

Vorrei quotare l' ottimo consiglio di Warsteiner...hai tutto l'inverno per pensarci...medita e poi a primavera decidi...io ho passato 1 anno e mezzo alla ricerca dell'occasione giusta , ho visto decine di 1050 , ma poi a maggio ho trovato uno che voleva disfarsene in fretta per ragioni familiari ed ho portato a casa una 2006 ad un prezzo ridicolo !!!
Sono piu' che sicuro che le occasioni si presentano solo se si ha la pazienza di aspettare e la costanza di continuare a cercare :wink_:

gallimbeni
13/10/2010, 21:20
a parte il fatto che come ha fatto notare qualcuno 2500 euro sono ben differenti da 5000, e comunque nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa con altri 2500 euro di lavori se ne fanno a iosa, rimane il fatto che qui' tutti danno per spacciata una moto con 55mila km.... :ph34r:

ma scherziamo ?

non dico che sia in rodaggio, ma poco ci manca... :laugh2:

un motore moderno, perche' anche se di dieci anni fa si puo' definire tale, e' in grado di fare ben di piu', e ci sono tanti esempi di speed con + di 100mila km, dipende naturalmente da come e' stata usata e curata, e poi non crediate che una speed del 2006 con 20mila km da 5000 euro sia per forza di cose meglio, magari in quei 20000 ha sofferto l'impossibile perche' il suo proprietario era un cane, quindi e' tutto relativo..

ps. la mia 955 che avevo fino ad un anno fa', era del 2003 e lo venduta con 87mila km, ciclistica perfetta e motore ancora buono, so che il meccanico ha cambiato poi la catena di distribuzione e quel punto era di nuovo a posto....

Gianluca74
13/10/2010, 22:20
a parte il fatto che come ha fatto notare qualcuno 2500 euro sono ben differenti da 5000, e comunque nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa con altri 2500 euro di lavori se ne fanno a iosa, rimane il fatto che qui' tutti danno per spacciata una moto con 55mila km.... :ph34r:

ma scherziamo ?

NEssuno dà per spacciato nulla ! Si sta solo dicendo che :
- considerati i pochi soldi disponibili
- considerata la poca rivendibilità nel caso dovesse andare male
- considerate le spese che ci si dovrebbe sobbarcare nel caso qualche cosa si rompa rapportate al valore di mercato del mezzo.
- considerata la precoce usura di motori/ciclistiche comunque sportive (non si parla di motori diesel che girano a 3000 rpm)
- considerato che fatto l'acquisto ci si augura di tenere il mezzo per svariati anni.

Visto e considerato tutto quanto sopra...stiamo riflettendo se il proverbio "chi piu' spende ..meno spende" non sia applicabile a questo caso , ovvero un esborso maggiore in partenza potrebbe ripagare ampiamente tante tante piccole spese , fastidi , fermi mezzo e noie generali che potrebbero avvenire acquistando un mezzo comunque datato .
Poi...ci può anche stare che la sfiga anche con mezzi nuovi da concessionario può capitare sempre. :rolleyes:

Lauro75
14/10/2010, 09:54
Avete pienamente ragione tutti.....sia chi mi dice di aspettare continuare a risparmiare e prendere qualche cosa di più giovane e con magari meno km....chi capisce che i soldi sono quelli e da li non ci si schioda....
Si potrei aspettare ma come vi ho gia scritto non è detto che la mia dolce metà mi autorizzi nuovamente a comprarla.....POI NON SO' SONO MOLTO COMBATTUTO.

Se questo è quello che sei riuscito a mettere da parte allora acquistala,se poi dovesse succedere qualcosa.....tu spera che non succeda e togliti lo sfizio per cui hai fatto sacrifici!!
Io almeno la penso così.
Cmq anche se dovesse succedere qualcosa oltre alla Triumph esiste anche ebay ed altri siti dove di ricambi se ne trovano parecchi,dai 2500 per la 955 ai 5000 per una 1050 ci passano 2500 euro.......2500 euro di ricambi avoglia ad acquistare....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bberto88
14/10/2010, 12:38
ciao, io a inizio anno ero nelle tue stesse condizioni, pochi soldi da spenede e tanta voglia di speed.Cercando su internet ho trovato una speed del 2001 con motore sbiellato, la ho comprata e con altri 500 euro circa ci ho montato un motore di un daytona sp e ora la moto gira come un'orologio e mi da un sacco di soddisfazioni.Specifico che i lavori me li sono fatti da me (sono un meccanico)cmq non c'è niente di così complicato. Controlla bene la ciclistica e senti se il motore al minimo ha dei battiti strani, oppure se la moto ha subito delle scivolate.In questo caso evita di comprarla o tiragli il prezzo.Se hai bisogno di info particolari chiedimi pure, mi sto facendo un pò di esperienza su questo modello in particolare.....:biggrin3:

beppe82
14/10/2010, 12:53
io fossi in te comprerei questa:w00t::w00t::w00t:

http://i56.tinypic.com/2mpeb2p.jpg

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Gianluca74
14/10/2010, 13:34
Avete pienamente ragione tutti.....sia chi mi dice di aspettare continuare a risparmiare e prendere qualche cosa di più giovane e con magari meno km....chi capisce che i soldi sono quelli e da li non ci si schioda....
Si potrei aspettare ma come vi ho gia scritto non è detto che la mia dolce metà mi autorizzi nuovamente a comprarla.....POI NON SO' SONO MOLTO COMBATTUTO.

HEy LAURO75 macchessiamo uomini o caporali ???
Ma da quando si chiede il "permesso" alla moglie per comprare qualche cosa?
Va che fino a prova contraria sei tu che porti i pantaloni !!!
Ma che.. tua moglie ti chiede l'autorizzazione per comprarsi le 50 borse e 200 paia di scarpe ?senza parlare di parrucchieri , collanine , orecchini , cremine e tutte le altre diavolerie femminili che costano piu' di una BMW M3!! :-)

Scherzi a parte....auguri per l'acquisto qualunque esso sia in fine ....

IBBA79
14/10/2010, 13:44
Ma che.. tua moglie ti chiede l'autorizzazione per comprarsi le 50 borse e 200 paia di scarpe ?senza parlare di parrucchieri , collanine , orecchini , cremine e tutte le altre diavolerie femminili che costano piu' di una BMW M3!! :-)

Bhè dai,non esageriamo,discorsi tipo chi porta i pantaloni......mi sembra di esagerare:rolleyes:
Forse sono io ad essere fortunato,mia moglie come me pensa che si vive una sola volta,quindi se si può perchè non togliersi lo sfizio,ed in questo caso lo sfizio è appoggiato dalla moglie,basta che non si occupino troppo le finanze di una FAMIGLIA.
Compra sta benedetta speed,e se proprio ti dice male con il tempo ne fai una special!!!!!

Lauro75
14/10/2010, 17:40

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ok bellissima....ma quanti soldini vuoi?:tongue:

:mad::mad::mad::mad::mad:
Si è vero chi porta i pantaloni............:dry::dry:Ma devi capire anche lei visto che mi e stata vicino quando ho fatto 6 MESI DI RIABILITAZIONE PER UN COGLIONE CHE MI HA TAGLIATO LA STRADA E PROBABILMENTE HA PAURA A RESTARE SOLA CON UN RAGAZZO DI 13 ANNI DA CRESCERE E UN MUTUO DI 25 ANNI DA PAGARE.........forse un pochino la si può capire....tu che ne dici?!?!?!?:wink_::wink_:

michelemobili
14/10/2010, 17:49
se puoi, spendi. se non puoi, aspetta. le occasioni capitano. se non puoi fare a meno, incrocia le dita....... e prendila!!

beppe82
14/10/2010, 18:13
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ok bellissima....ma quanti soldini vuoi?:tongue:

si, è la mia
era una speed del 99' trasformata in 1050 motore compreso, è appena stata tagliandata candele, olio e filtri, il kit catena corona pignone è nuovo, dispongo inoltre della sua sella più fianchetti, l'avantreno è di un ducati 916 (pinze e dischi brembo) il telaio è viola metalizzato:wub::wub::wub:
le carene invece sono bianche (ma quest'ultime sono da riverniciare)
la moto ha circa 30000 km se me la porti via cosi com'è chiedo 5000 euro tratt, ma prima dovresti vederla di persona.. :wink_:

IBBA79
14/10/2010, 18:32

LAURO,STAI LONTANO DA QUESTA MOTO............PROVOCA DIPENDENZA!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Scherzi apparte,la Speed di Beppe è favolosa e dannatamente cattiva,se puoi fare uno sforzetto in più questa è davvero consigliata.............
Cmq dai un occhiatina,qui sul forum ce ne sono abbastanza da soddisfare ogni tipo di gusto e tasca.......
Per esempio quella di Krav (a mio avviso un affare),ma mi sembra che non voglia più venderla........insomma gira un po qui sul forum,oppure prendi quella al volo..............
questo è il link della speed in vendita di Krav.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/143421-vendo-speed-triple-t-509-a.html
P.S.all'ultima pagina dice che non la vende più.....ma se ti piace tentare non costa nulla!!

beppe82
15/10/2010, 12:27
LAURO,STAI LONTANO DA QUESTA MOTO............PROVOCA DIPENDENZA!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Scherzi apparte,la Speed di Beppe è favolosa e dannatamente cattiva,se puoi fare uno sforzetto in più questa è davvero consigliata.............

:w00t::w00t::w00t:
quanto hai ragione, ma secondo me dipende da come la vivi la moto, se avessi un altra moto comunque sarei sempre dietro a smontarla..

OT per caso hai un altro tubo del radiatore precisamente quello sopra, ho una piccola perdita..

lifestylekustom
15/10/2010, 13:35
ciao Lauro75

ascolta me: hai 2300 euro, hai moglie e figlio + mutuo (come me) e SAI BENISSIMO che altri soldi NON li metti da parte, perchè anche se cosi' fosse ti servirebbero per altre cose + importanti della moto, e allora prima che sia troppo tardi, vai e compra questa cazzo di moto, la speed + bella in circolazione, la culobello, 2300 euro sono il giusto prezzo, fidati!

+ di 50000km non sono tanti, rufidati, non dar retta a chi a moto con 40000km e dice che è da buttare, MA STIAMO SCHERZANDO? 55000KM SONO TANTI? con quelle moto li si fanno + di 10000km, io la mia a 44000km era un gioiellino, poi con calma la ciclistica un po per volta la rigeneri, o la tieni cosi', tanto mica ci fai le corse?

Non ripiegare su altri modelli giapponesi + economici perchè se ti piace LEI poi te ne penti.

ciao

Lauro75
15/10/2010, 14:04
ciao Lauro75

ascolta me: hai 2300 euro, hai moglie e figlio + mutuo (come me) e SAI BENISSIMO che altri soldi NON li metti da parte, perchè anche se cosi' fosse ti servirebbero per altre cose + importanti della moto, e allora prima che sia troppo tardi, vai e compra questa cazzo di moto, la speed + bella in circolazione, la culobello, 2300 euro sono il giusto prezzo, fidati!

+ di 50000km non sono tanti, rufidati, non dar retta a chi a moto con 40000km e dice che è da buttare, MA STIAMO SCHERZANDO? 55000KM SONO TANTI? con quelle moto li si fanno + di 10000km, io la mia a 44000km era un gioiellino, poi con calma la ciclistica un po per volta la rigeneri, o la tieni cosi', tanto mica ci fai le corse?

Non ripiegare su altri modelli giapponesi + economici perchè se ti piace LEI poi te ne penti.

ciao

Ciao. Finalmente uno dei pochi che ha capito in pieno quali sono i miei problemi se di problemi si può parlare...
Se devo essere sincero sono sempre più convinto a fare l'acquisto anche perche sono molto impulsivo e se decido qualche cosa devo farla in tempo breve.:rolleyes::rolleyes:

Altra domanda.........
Ho trovato anche una Triumph Speed Four del 2000 con 23000km a 2000 euro.......che ne dite e come moto com'è?:laugh2::laugh2:

retifico il messaggio di prima...........
LA MOTO HA 30000 KM E DEL 2003 E CHIEDONO 2000EURO (ora parliamo della Triumph Speed Four)

lifestylekustom
15/10/2010, 14:24
certo che ti capisco! anch'io non ho un centesimo da poter spender sulle moto! e te hai 2300 euro a disposizione e stai li a pensarci? piglia la speed, io la speedfour non la prenderei nemmeno in considerazione!
Qui il problema non sono le mogli, il problema è arrivare a finemese, chi ha la 1050 con moglie, figli, mutuo ecc. vuol dire che ha entrate monetarie in casa che gli permettono di poter comprare la moto senza far mancare nulla alla famiglia, ma qui, come nel mio caso, mi sembra che 100 euro in piu' del previsto siano gia un problema, perchè a finemese 100 euro servono, ma se non si vive in maniera diretta la questione, non si puo' capire.
Spendere 2000 euro non è affatto come spenderne 5000, perchè devi fare un finanziamento di 3000 euro, ma se non arrivi a finemese come fai ad accollarti altre rate? E qui la moglie non centra un cazzo, anzi, in questi casi se ti fa spendere 2300 euro sei strafortunato! poi spero che la tua situazione economica sia migliore di quella da me descritta, si intende.

la speedfour no pero', non valgono nulla, non hanno mercato nell'usato, prova a cercarne e te ne accorgi.
ciao
W l'italia

Lauro75
15/10/2010, 14:32
certo che ti capisco! anch'io non ho un centesimo da poter spender sulle moto! e te hai 2300 euro a disposizione e stai li a pensarci? piglia la speed, io la speedfour non la prenderei nemmeno in considerazione!
Qui il problema non sono le mogli, il problema è arrivare a finemese, chi ha la 1050 con moglie, figli, mutuo ecc. vuol dire che ha entrate monetarie in casa che gli permettono di poter comprare la moto senza far mancare nulla alla famiglia, ma qui, come nel mio caso, mi sembra che 100 euro in piu' del previsto siano gia un problema, perchè a finemese 100 euro servono, ma se non si vive in maniera diretta la questione, non si puo' capire.
Spendere 2000 euro non è affatto come spenderne 5000, perchè devi fare un finanziamento di 3000 euro, ma se non arrivi a finemese come fai ad accollarti altre rate? E qui la moglie non centra un cazzo, anzi, in questi casi se ti fa spendere 2300 euro sei strafortunato! poi spero che la tua situazione economica sia migliore di quella da me descritta, si intende.

la speedfour no pero', non valgono nulla, non hanno mercato nell'usato, prova a cercarne e te ne accorgi.
ciao
W l'italia

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Ti dico solo questo oltre a lavorare durante la settimana (quasi 11 ore al giorno) sono dovuto tornare a fare il lavoro che facevo da studente ( buttafuori nelle discoteche il venerdi e il sabato sera) non dico altro:mad::mad::mad::mad::mad:
grazie per il consiglio. Ora sperando di avere più c...o del solito....faccio l'acquisto:dry::biggrin3::dry::biggrin3:

Tiello
16/11/2010, 15:45
vai tranquillo.. prendi la speed più bella di sempre... la mia ha 54000km ed è ancora come nuova mai un problema (solo cambiato guarnizione testa a 34k, ma spesa minima già preventivata)

se guardi su Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli, cataloghi, pubblicità, news e molto altro (http://www.fedrotriple.it) ti rendi conto che i motori 955 vanno ben oltre i 70mila km ;-)