PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova prova su strada by TCP online: è la volta della Scrambler

Marco Manila
12/10/2010, 09:41
Ciao ragazzi, a seguito di questa iniziativa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/147273-chi-vuole-giocare-fare-il-tester-di-moto-triumph-per-tcp.html

mi sono divertito un pò a realizzare una prova personale (e senza pretese) della Scrambler 2010, grazie alla collaborazione della Concessionaria Gadani 2 di Pesaro (http://www.gadanimoto.com/).

Trovate la prova qui: Triumph Scrambler 2010: prova su strada by Triumphchepassione - TCP (http://www.triumphchepassione.com/prova-su-strada-triumph-scrambler-2010-byTCP.htm)

Questa prova è la dimostrazione che se posso fare delle prove su strada io possono farlo davvero tutti: perchè non vi cimentate anche voi? Forza ragazzi! :oook:

Che ne pensate del risultato?

DavidSGS
12/10/2010, 09:46
e bravo marco!!!!!!!!!!!! :oook:

Lo scrofo
12/10/2010, 09:47
ottimo lavoro ...

Mr Frowning
12/10/2010, 11:02
:oook:

Gnolo
12/10/2010, 11:28
belle foto complimenti

Marco Manila
12/10/2010, 13:20
belle foto complimenti

Per quelle ho usato un nuovo acquisto, una Nikon P80, una fotocamera bridge che mi sta dando molte soddisfazioni. :oook:

valterone
12/10/2010, 13:29
Bene ! Personalmente avrei scritto "poco meno di 60" piuttosto che "poco più di 50", visto che tu stesso subito dopo riporti che effettivamente i cavalli sono 59.....

Marco Manila
12/10/2010, 13:46
Bene ! Personalmente avrei scritto "poco meno di 60" piuttosto che "poco più di 50", visto che tu stesso subito dopo riporti che effettivamente i cavalli sono 59.....

Grazie Valterone, la cosa testimonia che l' hai letta, e bene! :oook:

Senti, a quando una prova fatta da te? Mi paicerebbe molto vista la tua compenza. :oook:

Gnolo
12/10/2010, 13:49
Per quelle ho usato un nuovo acquisto, una Nikon P80, una fotocamera bridge che mi sta dando molte soddisfazioni. :oook:

infatti nell'ultima foto si vede il tuo nuovo acquisto :tongue:

Marco Manila
12/10/2010, 17:13
Chissà cosa ne pensano gli amici della sezione Modern Classic: visto che nel Bar la cosa non interessa molto (8 commenti in 8 ore...) sposto la discussione lì. :oook:

vecchialenza
12/10/2010, 17:21
perchè non vi cimentate anche voi? Forza ragazzi! :oook:

non credo d'essere in grado di cimentarmi ma complimenti per l'iniziativa e per la prova Boss :biggrin3:

D@v1d3
12/10/2010, 17:39
Bel test Boss! :bravissimo_:

La Scrambler e le MC sprigionano fascino da tutti i bulloni, non c'è niente da fare! :biggrin3:

Uzz
12/10/2010, 17:41
Ottimo articolo Marco :oook:

Però l'ultima foto ce la potevi risparmiare!!!

:ph34r:

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/triumph-scrambler-2010%20(17).jpg

Ciao a tutti.

È stato bello passare 5 anni assieme.

:ban?:

Marco Manila
12/10/2010, 17:49
Ottimo articolo Marco :oook:

Però l'ultima foto ce la potevi risparmiare!!!

:

Grazie Uzz, mi fa piacere ti sia piaciuta! :oook:

Per la foto è venuta spontanea: il serbatoio pur essendo nero rifletteva benissimo, mi sono visto e ho detto "perchè non fare un saluto ai ragazzi del Forum?" e così ho fatto, anche per sottolineare la natura amatoriale della prova.

Shining
12/10/2010, 17:53
Bell'articolo:oook:
l'unica cosa che non mi torna è quando scrivi che fatichi quasi a toccare per terra con 180 cm di altezza: forse è stata una sensazione, se sei abituato a moto più basse, io sono alto (o meglio, basso:biggrin3:) 170 cm e con gli ammortizzatori lunghi come quelli di serie non trovo particolari difficoltà

STEVE 80
12/10/2010, 18:02
ottimo ..complimenti!

Onda calabra
12/10/2010, 18:06
marò che orrore sella e specchietti....

comunque, buon lavoro!...

quì sarà difficile che si trovi qualcuno atto a recensire una Mc vergine... siamo tutti abbastanza modificati...

Lord Erol
12/10/2010, 18:23
Scusi boss ma abbiamo cose ben più importanti della moto a cui pensare qui....:-)

alepeo
12/10/2010, 18:52
Bravo Marco bel test ride... anche a me, come dice Shining, non sembra che la sella sia alta anzi...

LadyB
12/10/2010, 18:57
"Giro la chiave e un po’ rimango deluso: la strumentazione, di suo già parecchio moderna in questa edizione 2010 per via del contachilometri digitale, addirittura effettua un check! Le lancette fanno tutta la corsa da sinistra a destra, e tutte le spie si accendono. L’ operazione è perfetta su una sportiva, ma è meno in linea con una moto ispirata al passato come la Scrambler"

come non quotarti??? :cry:

bella questa
http://i53.tinypic.com/2sblnpl.jpg

triumph eyes
12/10/2010, 19:03
belle le foto, affascinante la moto!
Io sono stato indeciso fino all'ultimo, poi ha vinto la bonnie t100 !!!

Marco Manila
12/10/2010, 20:09
Bell'articolo:oook:
l'unica cosa che non mi torna è quando scrivi che fatichi quasi a toccare per terra con 180 cm di altezza: forse è stata una sensazione, se sei abituato a moto più basse, io sono alto (o meglio, basso:biggrin3:) 170 cm e con gli ammortizzatori lunghi come quelli di serie non trovo particolari difficoltà

Bravo Marco bel test ride... anche a me, come dice Shining, non sembra che la sella sia alta anzi...

In effetti devo rivedere un pò quella parte, volevo solo dire che rispetto alla Bonnie la moto mi sembra più alta. :oook:

quì sarà difficile che si trovi qualcuno atto a recensire una Mc vergine... siamo tutti abbastanza modificati...

Non è necessario che sia vergine, basta che non sia stravolta. :oook:

scramblu
12/10/2010, 20:31
Personalmente mi sono soffermato su questa tua affermazione: "Come succede in moltissime moto ad iniezione elettronica purtroppo si fa notare un leggero effetto on/off, che infastidisce un po’ nell’ apri e chiudi della guida rilassata, ma si tratta davvero di un piccolo difetto",

...A causa della mia ignoranza, pensavo che questo effetto fosse più evidente sulle carburate come è la mia :blink:

...Aveva ragione allora Ogeko nel dire (dopo averla guidata) che la mia la trovava più "liscia" e meno "nervosa" rispetto alla sua (iniettata):rolleyes:

Ed io che lo ho contraddetto:w00t: Speriamo non legga :ph34r:

Comunque ho bisogno che qualcuno mi spieghi meglio :dry:

geko2
12/10/2010, 21:05
ben fatto....bella prova:yess:

Marcos
12/10/2010, 21:39
Ben fatto!:oook:

Mauri 66
12/10/2010, 22:10
Bella prova ma soprattutto belle foto .... Allora non sono l'unico che la trova alta ..... Pero' alla fine tutti ci cascano al fascino della scrambler !!!!

dr. Gonzo
12/10/2010, 22:16
bella prova, belle foto...

forse un pelo troppo "politically correct"... credo sia la prima volta che sento parlare bene degli ammortizzatori che Triumph monta di serie sulle MC.

Sui difetti bisogna menare di più!

Però bravo Marco!!!
:w00t:

alepeo
13/10/2010, 06:37
Personalmente mi sono soffermato su questa tua affermazione: "Come succede in moltissime moto ad iniezione elettronica purtroppo si fa notare un leggero effetto on/off, che infastidisce un po’ nell’ apri e chiudi della guida rilassata, ma si tratta davvero di un piccolo difetto",

...A causa della mia ignoranza, pensavo che questo effetto fosse più evidente sulle carburate come è la mia :blink:

...Aveva ragione allora Ogeko nel dire (dopo averla guidata) che la mia la trovava più "liscia" e meno "nervosa" rispetto alla sua (iniettata):rolleyes:

Confermo che sulla mia iniettata l'effetto on/off si sente parecchio. Non chiedermi una spiegazione tecnica però

uccio
13/10/2010, 07:28

cce capisce quiddrhu!!!on/off...iniettate carburate...

tranquillo, dario!!! se insisti un pò lui crederà di avere una carburatori....:biggrin3:

q8 anche Gonzo...non si può sentire proprio che gli ammo siano buoni...:sick:

per il resto ottima descrizione!!!

Tigerone
18/10/2010, 23:35
Complimenti, scritta in modo leggibile e senza tanti paroloni.

Thruzergio
19/10/2010, 09:05
Bella recensione! Penso che possa essere molto utile per qualcuno che abbia intenzione di comprare una scrambler!

Di la verità :biggrin3:, la parte sulla ciclistica te l'hanno corretta direttamente in Triumph :w00t:..... scherzo... leggendola si vede cmq che non l'hai scritta d'istinto, ma pesando le parole ....e secondo me una recensione indipendente non deve essere pesata.

Cmq, complessivamente, sei riuscito "a mettere in sella" il lettore!

Marco Manila
19/10/2010, 09:29
Bella recensione! Penso che possa essere molto utile per qualcuno che abbia intenzione di comprare una scrambler!

Di la verità :biggrin3:, la parte sulla ciclistica te l'hanno corretta direttamente in Triumph :w00t:..... scherzo... leggendola si vede cmq che non l'hai scritta d'istinto, ma pesando le parole ....e secondo me una recensione indipendente non deve essere pesata.

Cmq, complessivamente, sei riuscito "a mettere in sella" il lettore!

A dire il vero no Thruzergio, la prova l' ho scritta di mio pugno senza censure ne pressioni. Ho semplicemente valutato il tutto tenendo presente il tipo di moto e ho trovato le sospensioni oneste. Probabilmente anche perchè in fondo l' ho usata per poche ore, se avessi avuto la possibilità di usarla per più tempo probabilmente avrei avuto una opinione leggermente diversa. :oook:

McSlow
19/10/2010, 21:59
Interessante recensione, Marco. Molto benevola. Non avevo visto prima d'ora il blocco stumentazione: è bello in sé, ma mi pare poco adatto al genere di moto.

Carletto74
20/10/2010, 14:52
Grazie, bel lavoro!

giasone77
21/10/2010, 11:57
A dire il vero no Thruzergio, la prova l' ho scritta di mio pugno senza censure ne pressioni. Ho semplicemente valutato il tutto tenendo presente il tipo di moto e ho trovato le sospensioni oneste. Probabilmente anche perchè in fondo l' ho usata per poche ore, se avessi avuto la possibilità di usarla per più tempo probabilmente avrei avuto una opinione leggermente diversa. :oook:

Complimenti bella recensione, anche se da neo-triumphista e possessore di Scrambler (solo 1000km) direi che si, probabilmente per la durata della prova, sei stato magnanimo nei confronti del reparto sospensioni e freni:biggrin3:infatti credo che mentre la forcella per quanto rigida lavora molto bene al retroteno gli ammortizzatori di serie hanno poca escursione e trasmettono risposte secche, accettabili su strada ma inadadatte agli sterrati anche poco impegnativi.Il reparto freni ottima la modulabilità dell'anteriore e perfettibile il posteriore, ma ambedue poco potenti, secondo me non tanto per la potenza della moto in se, ma per le masse che devono frenare, non dimentichiamo che sono 230Kg in ordine di marcia!Cmq se può essere d'aiuto a qualcuno io ho subito sostituito gli ammortizzatori posteriori con i "progressivi" Bitubo e per i freni cambiando le sole pasticche si ottengono risultati apprezzabili, ho montato delle Carbone Lorraine.Il tutto ad una modica spesa...e vi assicuro che ora è un'altro andare!!
Buon Scrambler a tutti

bella prova, belle foto...

forse un pelo troppo "politically correct"... credo sia la prima volta che sento parlare bene degli ammortizzatori che Triumph monta di serie sulle MC.

Sui difetti bisogna menare di più!

Però bravo Marco!!!
:w00t:

Concordo, ma credo che sia anche dovuto alla durata della prova....ma bastano un 100km x rendersene conto:laugh2:

ilius
21/10/2010, 13:41
very good

Peppe Bastardo
31/05/2011, 01:09
bravissimo marco, tra poco la compro sta leggendaria Scrambler! I difetti si risolvono e poi credo che cercare troppa perfezione in una moto di serie è sbagliato anche perchè ad esempio se compriamo una naked o sportiva di serie per andare in pista vedremo che pian piano ci vorranno cambiamenti ai difetti riscontrati...