PDA

Visualizza Versione Completa : Dragon Supercorsa SP

Python
12/10/2010, 11:23
Impressioni? vorrei provarle.....

http://img269.imageshack.us/img269/1585/pirellim.jpg (http://img269.imageshack.us/i/pirellim.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DavidSGS
12/10/2010, 11:27
ottima gomma, ma mettila su ad aprile!! :oook:

Python
12/10/2010, 11:29
ottima gomma, ma mettila su ad aprile!! :oook:

devo cambiarle ora ..... azzo monto?

DavidSGS
12/10/2010, 11:32
bella domanda... io sono sulla tua stessa barca.... ho da parte un treno di K2 ma non le monto ora.. le strapperei in quelle poche uscite, ed inoltre rischierei l'asfalto freddo... :(

Che si monta...

Dennis
12/10/2010, 11:34
Di questi tempi rimanendo su Pirelli meglio le RossoCorsa.

simone pd
12/10/2010, 13:05
sprecate su strada e in inverno pericolose.
metti su gomme più stradali e meno racing se devi usare la moto anche in inverno

Python
12/10/2010, 13:07
Ma le montano tante moto come primo equipaggiamento....come fanno in inverno?

DavidSGS
12/10/2010, 13:10

è UNA GOMMA PRESTIGIOSA, CHI LA MONTA Dà 1 VALORE AGGIUNTO, MA IN INVERNO HANNO I LORO PROBLEMINI DI TEMPERATURE.

Meglio mettere una gomma del genere di serie, che una buona d'inverno ma ORRIDA d'estate. :wink_:

Turbo-555
12/10/2010, 13:30

per te che d'inverno al massimo vai al bar...potrebbero andare bene :D

anche se secondo me in strada sono sprecate anche d'estate (da casa mia al bar la strada é quasi tutta dritta ;) )

Gnolo
12/10/2010, 13:44
io le ho usate a giugno mescola sc1 erano una favola x l'inverno non saprei.......dopo dipende che uso fai della moto d'inverno;)

simone pd
12/10/2010, 13:47

le montano le supersportive come primo equipaggiamento ma non vuol dire che sono gomme per andare al bar.
sono gomme che tengono quando uno apre con 150cv e più.
in teoria uno che si compra il daytona 675 o il 1098 non lo usa per andare a fare il giretto in inverno.
le supersportive sono performanti e devo metterci su gomme che ne assecondano i cv e poi sempre in teoria le supersportive sono fatte per andare in pista.
le sp comunque sono in mescola stradale omologata a differenza delle sc che non sono imologate

Il Chimico
12/10/2010, 13:54
Scusate ma che differenza c'è tra le Dragon Supercorsa e le Diablo Supercorsa???

simone pd
12/10/2010, 13:55
Scusate ma che differenza c'è tra le Dragon Supercorsa e le Diablo Supercorsa???

le diablo sono venute fuori dopo le dragon

DavidSGS
12/10/2010, 14:04
le diablo sono venute fuori dopo le dragon

dragon è una gomma + vecchia, che montavano prima sulla day675... ottime, a me piacevano, ma dopo 1500-2000km scivolavano come l'olio....

Dennis
12/10/2010, 14:06
dragon è una gomma + vecchia, che montavano prima sulla day675... ottime, a me piacevano, ma dopo 1500-2000km scivolavano come l'olio....

Le nuove fanno lo stesso che ti pare.

DavidSGS
12/10/2010, 14:08
Le nuove fanno lo stesso che ti pare.

non l'ho provate, non posso quindi saperlo... :cry:

Se me lo dici, ci credo, e dico peccato perchè in quei 1500, almeno le dragon, io le adoravo....

Il Chimico
12/10/2010, 14:11
Ma le dragon le fanno ancora, quindi sono 2 prodotti molto simili se non ho capito male...

Dennis
12/10/2010, 14:28
Simili niente affatto, nel comportamento.
Le dragon sono vecchie ed al confronto delle Diablo SP sono delle "ciabatte", soprattutto se le si confronta su moto moderne e leggere come la tua Street Triple.

Le Diablo SP sono un passo in avanti netto e sono veramente buone, il problema è che durano poco in quanto a battistrada, nonostante siano in "mescola stradale" rendono bene solo con il caldo e l'asfalto pulito e dopo 2000 km al massimo senti nettamente un decadimento nelle prestazioni. E considerando che comunque costano non poco, la cosa fa incazzare.

Python
12/10/2010, 14:46
Simili niente affatto, nel comportamento.
Le dragon sono vecchie ed al confronto delle Diablo SP sono delle "ciabatte", soprattutto se le si confronta su moto moderne e leggere come la tua Street Triple.

Le Diablo SP sono un passo in avanti netto e sono veramente buone, il problema è che durano poco in quanto a battistrada, nonostante siano in "mescola stradale" rendono bene solo con il caldo e l'asfalto pulito e dopo 2000 km al massimo senti nettamente un decadimento nelle prestazioni. E considerando che comunque costano non poco, la cosa fa incazzare.

le racetec k3 immagino abbiano gli stessi problemi di Pirelli .... giusto?

Dennis
12/10/2010, 15:05
le racetec k3 immagino abbiano gli stessi problemi di Pirelli .... giusto?

Tutte le Pirelli/Metzeler che ho provato dopo un certo chilometraggio hanno iniziato a consumarsi male ed ha perdere molto in fatto di caratteristiche di guida. Solo sulle Racetec K2 non posso esprimermi in questo senso perché le ho montate in prestito che erano già state usate per un turno in pista e le ho tolte dopo nemmeno 1000 km.
Le K3 interact non le ho mai provate.

Le K3 "vecchie" le ho avute invece e posso dirti che, oltre a non avere proprio niente in comune con le Racetec K2 da pista, se non il nome, sono gomme che vanno bene sul 99% delle moto perché hanno una struttura morbida che si adatta bene a tutti i telai e le ciclistiche. Danno molta confidenza e non fanno brutti scherzi. Sono anch'esse comunque gomme che su strada ti ci diverti tanto d'estate, ma con il freddo poi devi stare un po' più tranquillo. Se le gonfi un po' più delle solite pressioni "da pista" che tanti usano anche su strada, tendono meno a consumarsi male rispetto ad altre gomme. Hanno una struttura molto morbida e cedevole, vanno gonfiate per
evitare un consumo accelerato e disuniforme, il problema è che poi gonfiandole troppo d'estate se le usi per correre possono in qualche occasione surriscaldarsi.
Penso soprattutto alla Speed il cui telaio tende a "bruciare" letteralmente le gomme posteriori, a quanto mi è parso di vedere in questi anni.
Personalmente comunque le uniche Metzeler che mi hanno veramente soddisfatto riguardo alla guida, sono state le Racetec K2, che hanno una struttura meno cedevole delle K3 e su una moto rigida come la Daytona riescono a star dietro al telaio nella guida veloce. Purtroppo però, non hanno certo una mescola adatta alla guida stradale.

Le Diablo Supercorsa SP (mescola stradale) sono un po' più rigide e più vicine ai prodotti da pista di quanto non lo siano le Racetec K3, ed infatti appena montate mi ci sono divertito alla grande, ma proprio tanto, peccato che il gioco è durato poco, troppo poco.
Dopo circa 2000 km si è fatto sentire sempre di più il solito consumo anomalo, nonostante per sicurezza poi le gonfiai anche a pressioni più elevate del mio solito, ed a 4000 km circa il battistrada era veramente finito.
Con le marmoree Dunlop SportSmart mi diverto ancora di più, non hanno bisogno dell'asfalto sempre caldo e pulito per garantire comunque un minimo di sicurezza, ed a 5000 km il battistrada non è finito per niente, si è consumato in modo perfetto ed infatti vanno bene come appena montate. Perfette, diamine.
Solo che, essendo molto rigide, possono non dare la stessa confidenza di gomme "trasparenti" come le K3 su moto non sportive. Difatti qualche persona con Speed, Tiger ecc.. si è lamentata di vibrazioni o comportamenti strani.
Hanno sicuramente bisogno di un assetto studiato, su queste moto, per far accoppiare bene la carcassa rigida al telaio più "stradale".

Python
12/10/2010, 15:31
Tutte le Pirelli/Metzeler che ho provato dopo un certo chilometraggio hanno iniziato a consumarsi male ed ha perdere molto in fatto di caratteristiche di guida. Solo sulle Racetec K2 non posso esprimermi in questo senso perché le ho montate in prestito che erano già state usate per un turno in pista e le ho tolte dopo nemmeno 1000 km.
Le K3 interact non le ho mai provate.

Le K3 "vecchie" le ho avute invece e posso dirti che, oltre a non avere proprio niente in comune con le Racetec K2 da pista, se non il nome, sono gomme che vanno bene sul 99% delle moto perché hanno una struttura morbida che si adatta bene a tutti i telai e le ciclistiche. Danno molta confidenza e non fanno brutti scherzi. Sono anch'esse comunque gomme che su strada ti ci diverti tanto d'estate, ma con il freddo poi devi stare un po' più tranquillo. Se le gonfi un po' più delle solite pressioni "da pista" che tanti usano anche su strada, tendono meno a consumarsi male rispetto ad altre gomme. Hanno una struttura molto morbida e cedevole, vanno gonfiate per
evitare un consumo accelerato e disuniforme, il problema è che poi gonfiandole troppo d'estate se le usi per correre possono in qualche occasione surriscaldarsi.
Penso soprattutto alla Speed il cui telaio tende a "bruciare" letteralmente le gomme posteriori, a quanto mi è parso di vedere in questi anni.
Personalmente comunque le uniche Metzeler che mi hanno veramente soddisfatto riguardo alla guida, sono state le Racetec K2, che hanno una struttura meno cedevole delle K3 e su una moto rigida come la Daytona riescono a star dietro al telaio nella guida veloce. Purtroppo però, non hanno certo una mescola adatta alla guida stradale.

Le Diablo Supercorsa SP (mescola stradale) sono un po' più rigide e più vicine ai prodotti da pista di quanto non lo siano le Racetec K3, ed infatti appena montate mi ci sono divertito alla grande, ma proprio tanto, peccato che il gioco è durato poco, troppo poco.
Dopo circa 2000 km si è fatto sentire sempre di più il solito consumo anomalo, nonostante per sicurezza poi le gonfiai anche a pressioni più elevate del mio solito, ed a 4000 km circa il battistrada era veramente finito.
Con le marmoree Dunlop SportSmart mi diverto ancora di più, non hanno bisogno dell'asfalto sempre caldo e pulito per garantire comunque un minimo di sicurezza, ed a 5000 km il battistrada non è finito per niente, si è consumato in modo perfetto ed infatti vanno bene come appena montate. Perfette, diamine.
Solo che, essendo molto rigide, possono non dare la stessa confidenza di gomme "trasparenti" come le K3 su moto non sportive. Difatti qualche persona con Speed, Tiger ecc.. si è lamentata di vibrazioni o comportamenti strani.
Hanno sicuramente bisogno di un assetto studiato, su queste moto, per far accoppiare bene la carcassa rigida al telaio più "stradale".

GRAZIE della spiegazione .... quindi ora che monto? :biggrin3:

Dennis
12/10/2010, 15:35
GRAZIE della spiegazione .... quindi ora che monto? :biggrin3:

Hankook V12 :laugh2:

Vai di RossoCorsa o Qualifier2.

Python
12/10/2010, 15:45
Hankook V12 :laugh2:

Vai di RossoCorsa o Qualifier2.

le corsa III non mi erano piaciute, il RossoCorsa è simile? ....

calm-power
12/10/2010, 15:48
devo cambiarle ora ..... azzo monto?

se vuoi vendo un treno di Dragon SC2...se può interessarti... :wink_:

Dennis
12/10/2010, 15:52
Sono molto più simili alle Supercorsa SP, che non alla vecchia generazione di Pirelli, come è giusto che sia. Ho avuto conferme che vanno molto molto meglio. Non le ho provate comunque né spenderò soldi per comprarle e testarle.
Guarda io ti direi che le Pirelli puoi anche buttarle nel cesso se hai lo scarico del water bello grosso, ma dato che poi parte la solita storia della guerra delle gomme, allora ti consiglio.... Dunlop Qualifier2 MA ANCHE Pirelli RossoCorsa. :laugh2:

Le SportSmart non te le cito neanche perché poi arriva il popolo degli avantreni vibranti ed è un'invasione barbarica, fanno schifo e piacciono solo a me che mi considero superiore a tutti e sono un pallone gonfiato :sick:
Così dovrebbero stare tutti a bada :risate2:

Filomao
12/10/2010, 16:22
Sono le gomme ideali per la stagione a cui andiamo incontro, ottimo! :biggrin3:

leo
12/10/2010, 16:29

Modalità BASTARDINSIDE,by Filomao :laugh2:........
Montale ad aprile ,ora le sciuperesti e basta;in inverno servon gomme che si scaldano in un amen e che sian durette nella zona centrale(almeno),visto che non passerai le giornate sull'ultimo cm di spalla.
Metzler z8,contineltal road attack 2 o dunlop roadsmart se vfai tanti km,altrimenti qualifier2 o rossocorsa,se le vuoi lo stesso sportive.

Python
12/10/2010, 16:29

non fare lo spiritoso ..... tu cosa consigli? :biggrin3:

leo
12/10/2010, 16:31

Lui gira in inverno anche con le sc2 ,ma non fa testo....io mi ci ammazzerei dopo 2 curve o 2 goccie di pioggia....

Filomao
12/10/2010, 16:32

Ho un treno praticamente nuovo con un turno in garage, se lo vuoi te lo mando su, altrimenti aspetto maggio e lo butto su.

Guarda, non voglio essere ripetitivo (l'avranno gia' detto altri 2000) ma la mia sensazione e' che dopo che ho provato dunlop mi fermero' li. Il mese scorso ho montato ancora le RR e ne ho prese un'altro treno per non sentirne troppo la mancanza.....:rolleyes:

Ma sono come le fighe...sempre questione di gusti....:wink_:

Lui gira in inverno anche con le sc2 ,ma non fa testo....io mi ci ammazzerei dopo 2 curve o 2 goccie di pioggia....

Tesoro io ho ancora le nostre amate RR......

leo
12/10/2010, 17:48
Ho un treno praticamente nuovo con un turno in garage, se lo vuoi te lo mando su, altrimenti aspetto maggio e lo butto su.

Guarda, non voglio essere ripetitivo (l'avranno gia' detto altri 2000) ma la mia sensazione e' che dopo che ho provato dunlop mi fermero' li. Il mese scorso ho montato ancora le RR e ne ho prese un'altro treno per non sentirne troppo la mancanza.....:rolleyes:

Candidamente invidio.....

Python
12/10/2010, 18:03

Ma le RR non le fanno più...o sbaglio?

leo
12/10/2010, 18:13
Ma le RR non le fanno più...o sbaglio?

Le ultime son prodotte a marzo 2010,perciò se hai culo ,trovi qualcosa.

Python
12/10/2010, 18:17
Le ultime son prodotte a marzo 2010,perciò se hai culo ,trovi qualcosa.

Ma le qualifier2?....

aalessio
12/10/2010, 19:07
io vengo dalle diablo strada, ora ho le dragon e sono molto contento, le ricomprerò', questanno non ho fatto molta strada, mezza giornata di pista e 1000 Km ma sono messe ancora molto bene! Gran gomma!

leo
12/10/2010, 19:41
Ma le qualifier2?....

No, le qualifier rr;ancora se ne trovano,ma son rimanenze o botte di culo,dato che da marzo 2010 hanno smesso di produrle :cry::cry::cry:.......le 2 son regolarmente in produzione.

Python
12/10/2010, 20:28
No, le qualifier rr;ancora se ne trovano,ma son rimanenze o botte di culo,dato che da marzo 2010 hanno smesso di produrle :cry::cry::cry:.......le 2 son regolarmente in produzione.

Io intendevo dire come sono le qualifier2? Quali sono quelle che hanno sostituito le rr?

leo
12/10/2010, 20:39
Io intendevo dire come sono le qualifier2? Quali sono quelle che hanno sostituito le rr?

Le sportsmart hanno sotituito le rr,ma fra chi le ha avute entrmabe ,non tutti son contenti delle nuove.Io ho provato sia le rr che le 2; per me le seconde son gomme fantastiche perchè le usi tutto l'anno.Il profilo è simile alle rr ,ma durano qualcosa in più e accettanodi buon grado anche la pioggia anche se con filo ci siam fatti 1 ora di guida allegra sotto l'acqua,fra le curve,entrambi con le rr e ci siam trovati bene.Le rr son state le migliori gomme che ho avuto( lunga la schiera che ho testaot in 50000km con la tiger),ma son più estreme delle 2 e si scaldano più lentamente;con le qualifier 2 mi son fatto 600km di autostrada,tutti d'un fiato, per la svizzera e lì un sacco di passi senza problemi,in ottobre(le rr forse le spiattellavo sull'a1).In sisntesi monterei le 2,ma se trovi uno spacciatore di rr ,accattale e mettile in garage per la prox primavera

pippopoppi
12/10/2010, 21:16
Le SP sono favolose. Le monto io sulla mia e sono colla ma cmq troppo performanti In inverno non te le consiglio. Se la usi in pista in questo periodo direi di si ma dopo un bel pò di giri tranquilli per portarli a temperatura. Ti posso dire Supercorsa Pro. Sono monomescola ma favolose. Erano il top della Pirelli prima delle SP.

Filomao
13/10/2010, 13:30
.Le rr son state le migliori gomme che ho avuto

Te l'appoggio, ma nutro fortissima nostalgia per le d209....quelle si che erano GOMME!

leo
13/10/2010, 13:34
Te l'appoggio, ma nutro fortissima nostalgia per le d209....quelle si che erano GOMME!

Piano con gl'appoggi :tongue::laugh2:.....

Gnolo
13/10/2010, 14:06
Piano con gl'appoggi :tongue::laugh2:.....

quoto :D

lapoderosa04
16/10/2010, 08:32
ho avuto due treni di supercorsa pro, che come già detto sono monomescola e con le quali mi son trovato molto bene.
ora monto le supercorsa sp da due settimane, ma nonostante gli ultimi caldi non sono ancora riuscito a sfruttarle in pieno; pagate care (320 euro), ma dovrei in teoria farci più km, e poi mi servono per adare a novembre all'eicma, altrimenti con le pro arrivavo sulle tele:laugh2:
Per le s.pro confermo quanto già detto da altri utenti, dopo 2.000 km iniziano a essere un po' scivolose, comunque al massimo sono arrivato a 4.000 km totali; ora con le nuove vedremo.

P.s per darti un'idea ieri ero sul passo gardena e c'erano 8 gradi, mentre in basso giovedì (sul garda) ne ho trovati 20...

Filomao
16/10/2010, 09:32
ho avuto due treni di supercorsa pro, che come già detto sono monomescola e con le quali mi son trovato molto bene.
ora monto le supercorsa sp da due settimane, ma nonostante gli ultimi caldi non sono ancora riuscito a sfruttarle in pieno; pagate care (320 euro), ma dovrei in teoria farci più km, e poi mi servono per adare a novembre all'eicma, altrimenti con le pro arrivavo sulle tele:laugh2:
Per le s.pro confermo quanto già detto da altri utenti, dopo 2.000 km iniziano a essere un po' scivolose, comunque al massimo sono arrivato a 4.000 km totali; ora con le nuove vedremo.

P.s per darti un'idea ieri ero sul passo gardena e c'erano 8 gradi, mentre in basso giovedì (sul garda) ne ho trovati 20...

Visto dove abiti e il periodo hai fatto proprio una bella scelta azzardata a montare ste gomme.

con filo ci siam fatti 1 ora di guida allegra sotto l'acqua,fra le curve,entrambi con le rr e ci siam trovati bene

A parte quel frangente in cui ho rischiato d'ammazzarmi perdendo l'anteriore, tenuta su la moto con la gamba non so nemmeno come....:wacko:

lapoderosa04
16/10/2010, 10:01
[QUOTE=Filomao;3929707]Visto dove abiti e il periodo hai fatto proprio una bella scelta azzardata a montare ste gomme.

semplice:non ho intenzione di usare la moto ancora a lungo, in inverno qui ci si dedica alle modifiche ed alla manutenzione, perlomeno da metà novembre a fine febbraio;e poi tra oggi e domani è prevista neve fino a 1.000 metri, e la speed non è ancora una slitta
:risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
16/10/2010, 10:14
Sono molto più simili alle Supercorsa SP, che non alla vecchia generazione di Pirelli, come è giusto che sia. Ho avuto conferme che vanno molto molto meglio. Non le ho provate comunque né spenderò soldi per comprarle e testarle.
Guarda io ti direi che le Pirelli puoi anche buttarle nel cesso se hai lo scarico del water bello grosso, ma dato che poi parte la solita storia della guerra delle gomme, allora ti consiglio.... Dunlop Qualifier2 MA ANCHE Pirelli RossoCorsa. :laugh2:

Le SportSmart non te le cito neanche perché poi arriva il popolo degli avantreni vibranti ed è un'invasione barbarica, fanno schifo e piacciono solo a me che mi considero superiore a tutti e sono un pallone gonfiato :sick:
Così dovrebbero stare tutti a bada :risate2:

Siamo in due!:tongue: