Visualizza Versione Completa : Sezione dedicata per le classiche 3 cilindri
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:23
Come promesso, mi sono fatto portavoce di una esigenza nuovamente emersa in queste ore.
In sostanza la richiesta e' di aprire una sezione dedicata per argomenti di tecnica o comunque attinenti specificatamente ai 3 cilindri di impostazione 'classica'.
Quello che mi e' stato risposto da Marco Manila e' che, per par condicio, uguaglianza, correttezza con gli altri forumisti sarebbe (anzi E') che venga aperta una sezione dedicata per tutte le altre moto... con ovvio appesantimento (in ergonomia soprattutto ma non solo) del forum
Io sono un convinto sostenitore della UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO e quindi mi sento di condividere il ragionamento di Marco, cosi' come come in ogni caso capisco ed approvo l'esigenza di chi vuole migliore e maggiore visibilita' per i 3 cilindri.
Per evitare la creazione di numerose nuove sezioni, Marco mi ha proposto di creare una sezione UNICA dedicata alle moto fuori produzione. Cosa ne pensate?
Per favore poco/niente cazzeggio, niente/niente polemiche... e' solo una proposta. :wink_:
Herbie 53
12/10/2010, 13:25
che va bene..
ma le speed four ho dei dubbi che vogliano star con noi..ci sono anche loro
Onda calabra
12/10/2010, 13:26
sono daccordo in teoria perchè sono sicuro che molta gente ne sarebbe entusiata, ma non vorrei proprio che fosse l'anticamera di un fastidioso movimento "secessionista"... la bonneville a carburatori è una moto fuori produzione...... temo...
però se può servire a rendere più usufruibile il forum agli amici con 3 pistoni rugginosi.... a me può stare bene...
maxroma66
12/10/2010, 13:27
Pur non avendo una 3 cilindri:cry:, credo sia giusto.
se a coloro i quali interessa la questione sta bene così, allora sta bene pure a me.
però la bonnie rimane dov'è. cioè nel mio garage :tongue:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:29
Potrebbe migrare alla nuova sezione 'fuori produzione' (magari troviamo un nome meno ghettizzante ;)) solo chi lo desidera.
Ovviamente il movimento migratorio dovrebbe essere comune a tutti i possessori di uno stesso modello :rolleyes:
Prego tutti i tricilindristi di dire la propria, astenersi calabresi, cazzeggiatori di professione e Bikerneofita
Sono d'accordo perchè le moto fuori produzione hanno un' utenza differente da chi compra le moto nuove!
Però non vorrei che la diversità di modelli porti ad un'eccessiva confusione:blink:
Quali sono le moto fuori produzione?
Herbie 53
12/10/2010, 13:36
serie trident...serie TB legend e bla bla, giusto per cominciare
Obsolete
12/10/2010, 13:37
posso dire "fate vobis e io mi atterrò alla scelta"? farei l'epicureo, insomma
humm beh potrebbe essere interessante!
Non approvo la proposta. Se in questa sezione si parla poco di 3 cilindri classiche è perchè le 3 cilindri classiche sono meno diffuse, essendo fuori produzione e comunque meno vendute rispetto alle bicilindriche. In più, se il problema è lo scarso interesse delle discussioni aperte in questa sezione, non vedo come possano essere interessanti discussioni su modelli dei quali si conosce già vita, morte e miracoli. Da ultimo, il fatto di aver un cilindro in più o in meno è irrilevante, quello che accomuna questo genere di moto è l'impostazione classica. Quest'ultima cosa spiega anche la scarsa frequentazione delle altre sezioni da parte degli utenti modern classic.
Obsolete
12/10/2010, 13:53
quello che ha scritto kkk è il motivo per cui non mi pronuncio, ma seguo il gregge. chi vuole parlare di argomenti intelligenti e tecnici sulle 3 cilindri, con chi lo fa? con me?:cry::cry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
12/10/2010, 13:56
giusto per capire...ma per andare in una sezione differente, devo avere il consenso di chi ha una bonnie?
giusto per capire...ma per andare in una sezione differente, devo avere il consenso di chi ha una bonnie?
Mi spiego meglio. Non ho nulla in contrario all'apertura di una nuova sezione. Ho soltanto elencato i motivi per cui, secondo me, sarebbe superfluo farlo. Detto questo, non solo hai il mio consenso, ma anche la mia benedizione.
Herbie 53
12/10/2010, 13:59
Mi spiego meglio. Non ho nulla in contrario all'apertura di una nuova sezione. Ho soltanto elencato i motivi per cui, secondo me, sarebbe superfluo farlo. Detto questo, non solo hai il mio consenso, ma anche la mia benedizione.
enrico...non era riferito a te..:wink_:
ma se conta anche il voto di chi una III cilindri non ce l'ha...allora direi che possiamo anche chiudere il thread
Beh già son due voti a favore e un epicureissimo 0, che però se si migra vien dietro a noi percui direi che i voti son 3 su 3 per ora!
Estendere la richiesta anche nelle sezioni dove compaiono altre moto fuori produzione?
non capisco che senso ha questo 3d.
se si avanza una proposta, già chiaramente condivida dai IIIcilindristi basta scrivere in privato all'amministratore e sollecitare.
coinvolgere la sezione con un 3d mi sa tanto di pilatesco, quello che c'era da dire già è stato detto
Ah elbowz ma che cacchio dici? va messa in evidenza in tutte le sezioni per fare in modo che chiunque abbia una moto fuori produzione possa esprimere la sua opinione.
Ah elbowz ma che cacchio dici? va messa in evidenza in tutte le sezioni per fare in modo che chiunque abbia una moto fuori produzione possa esprimere la sua opinione.
sto dicendo la stessa cosa che dici tu: o si coinvolge tutto il forum (visto che un possessore di bnneville sulla sezione "fuori produzione" ha lo stesso diritto di parola di un possessore di daytona) oppure si avanza la proposta direttamente all'amministratore e buonanotte al secchio
metterla in evidenza in tutte le sezioni mi sembra adeguato
Sam il Cinghio
12/10/2010, 14:39
sto dicendo la stessa cosa che dici tu: o si coinvolge tutto il forum (visto che un possessore di bnneville sulla sezione "fuori produzione" ha lo stesso diritto di parola di un possessore di daytona) oppure si avanza la proposta direttamente all'amministratore e buonanotte al secchio
metterla in evidenza in tutte le sezioni mi sembra adeguato
La proposta viene dallo stesso amministratore del forum, in risposta ad una specifica richiesta nata qui.
La proposta e' stata qui postata per sapere se apprezzata o meno, per evitare dunque di intraprendere azioni eventualmente sgradite ai piu'.
Non so se l'esigenza che ha mosso tutto e' nata ANCHE altrove, nel caso sara' cura dei moderatori di altre sezioni fare quello che ho fatto io qui.
In sintesi, stiamo cercando in qualche modo di dare seguito ad una richiesta: mi sembra una buona cosa, perche' trovi necessario criticarlo?
Con tutto il rispetto PRESIDENT ma questa è una minchiata boreale .... non credo che le 3 cilindri non scrivano in questa sezione per complessi di razzismo...
gran parte della saggezza consiste nel sapere ciò che non sai. :wink_:
assolutamente no, non voleva essere una critica.
ho solo detto che se va istiituita una sezione "fuori produzione" ha più senso coinvolgere tutto il forum oppure prendere decisioni unilateralmente. Fare questa discussione solo qui lo trovo inutile.
ho detto la mia, come gli altri
Herbie 53
12/10/2010, 14:45
Con tutto il rispetto PRESIDENT ma questa è una minchiata boreale .... non credo che le 3 cilindri non scrivano in questa sezione per complessi di razzismo...
gran parte della saggezza consiste nel sapere ciò che non sai. :wink_:
probabilmente, oltre a Socrate, dovresti leggere anche cosa scrivono i classic III da anni i questo forum
se qualcuno ha voglia poi di iniziare con le frasi in latino, me lo dica subito così me ne vado
Sam il Cinghio
12/10/2010, 14:45
Io evidentemente non riesco a farmi capire.
La richiesta e': vorremmo una sezione dedicata ai 3 cilindri mc
La risposta e': non si puo', per correttezza dovremmo aprire una sezione per ogni modello di moto, sarebbe un delirio
Ri-richiesta: ma noi la vogliamo!!!
Ri-risposta: per venirvi incontro potremmo creare una sezione 'generica fuori produzione' dove permettere di migrare tutti quelli che non si trovan bene dove stanno.
Al che mi son detto 'vediamo se la soluzione sta bene ai diretti interessati'
Magari quelli della Speed Four o della Tiger 885 stanno bene dove stanno, non e' che creata la sezione TUTTi devono migrare per forza se non hanno una moto ultimo modello.
Piu' chiaro cosi'?
probabilmente, oltre a Socrate, dovresti leggere anche cosa scrivono i classic III da anni i questo forum
se qualcuno ha voglia poi di iniziare con le frasi in latino, me lo dica subito così me ne vado
NON ERA SOCRATE :w00t::w00t::ph34r::wink_:
STEVE 80
12/10/2010, 14:47
La risposta e': non si puo', per correttezza dovremmo aprire una sezione per ogni modello di moto, sarebbe un delirio
Ri-risposta: per venirvi incontro potremmo creare una sezione 'generica fuori produzione' dove permettere di migrare tutti quelli che non si trovan bene dove stanno.
Magari quelli della Speed Four o della Tiger 885 stanno bene dove stanno, non e' che creata la sezione TUTTi devono migrare per forza se non hanno una moto ultimo modello.
Piu' chiaro cosi'?
..condivido!
Jul_Triumph
12/10/2010, 14:51
Dico la mia, anche se scrivo poco sul forum delle MC...
come vedete dal profilo sono schierato tar i bicilindrici, ma di un altro marchio...
scrivo poco, dicevo, ma leggo molto, quotidianamente, questa sezione, per divertimento/cultura motoristica/vedere spippoli, etc...
condivido l'opinione di chi ha detto che il denominatore comunedi questa sezione sono le moto di tipologia classic, siano esse a 2 o 3 cilindri... "perdere" queste ultime sarebbe un impoverimento della sezione, imho.
Di contro, non vedo l'utilità di una sezione apposita, nè ritengo che essa farebbe crescere l'interesse sulle discussioni sulle tre cilindri... a me anzi sembra il contrario... io, ad esempio, ne ignoravo l'esistenza e le ho scoperte proprio leggendo qui ( e mi piacciono molto, tra l'altro).
Dunque forse non è chiaro un concetto.
Qui non si parla se spostare o no le 3 cilindri classiche, qui si tratta di creare o no una sezione per le moto fuori produzione, poi è ovvio che chiunque è libero di andarci o no.
Se mi sevirà qualcosa di comune a tutte le classic vado nella sezione apposita, se mi serve qualcosa di specifico per le 3 cilindri posto nella sezione "moto non in produzione".
Perchè un altro problema è che tante volte un post con una richiesta specifica viene affogato tra tante discussioni sulle bicilindriche.
Allora mi dico meglio una sezione con meno frequentazione, magari con risposte che si fanno attendere un pochino di più, che una sezione dove la tua domanda si perde nella marea nera.
Dico la mia, anche se scrivo poco sul forum delle MC...
come vedete dal profilo sono schierato tar i bicilindrici, ma di un altro marchio...
scrivo poco, dicevo, ma leggo molto, quotidianamente, questa sezione, per divertimento/cultura motoristica/vedere spippoli, etc...
condivido l'opinione di chi ha detto che il denominatore comunedi questa sezione sono le moto di tipologia classic, siano esse a 2 o 3 cilindri... "perdere" queste ultime sarebbe un impoverimento della sezione, imho.
Di contro, non vedo l'utilità di una sezione apposita, nè ritengo che essa farebbe crescere l'interesse sulle discussioni sulle tre cilindri... a me anzi sembra il contrario... io, ad esempio, ne ignoravo l'esistenza e le ho scoperte proprio leggendo qui ( e mi piacciono molto, tra l'altro).
quoto tanto da ricollegarmi alla citazione "non ricordo di chi, ma non era SOCRATE" precedentemente scritta : :wub::wub:
gran parte della saggezza consiste nel sapere ciò che non sai.
Onda calabra
12/10/2010, 15:07
giusto per chiarire..
se esce che il 70% dei partecipanti a questo topic non vuole la scissione ( e credo non la voglia perchè ci fa piacere avere in mezzo a noi l'esperienza e i pareri di chi ha purtroppo un cilindro in più) che succede? non la si crea?
perchè da quanto mi pare evidente chi ha 3 cilindri apprezza la manovra chi ne ha due rimane indifferente, pro se ciò rende feelici gli altri e contro se percepisce un "impoverimento"
per amor di disquisizione si può continuare con piacere, ma quanto a reale valore, forse sarebbe da chiarire...
anche perchè poi mi pare "brutto" se la sezione non si crea perchè noi ( i bicilindrati intendo) preferiamo "legare" i tre cilindri ad una sezione che, volenti o nolenti, non è sentita propria dal 100% dei partecipanti..
Sam il Cinghio
12/10/2010, 15:08
Direi che il parere dei bicilindrici e' apprezzabile in quanto d'interesse e supporto, ma non dovrebbe contribuire ad operare la scelta.
Dunque forse non è chiaro un concetto.
Qui non si parla se spostare o no le 3 cilindri classiche, qui si tratta di creare o no una sezione per le moto fuori produzione, poi è ovvio che chiunque è libero di andarci o no.
Se mi sevirà qualcosa di comune a tutte le classic vado nella sezione apposita, se mi serve qualcosa di specifico per le 3 cilindri posto nella sezione "moto non in produzione".
Perchè un altro problema è che tante volte un post con una richiesta specifica viene affogato tra tante discussioni sulle bicilindriche.
Allora mi dico meglio una sezione con meno frequentazione, magari con risposte che si fanno attendere un pochino di più, che una sezione dove la tua domanda si perde nella marea nera.
:dry: interessante ma non solo per le 3 cilindri ... ovvero il ragionamento ha un senso logico, ma alla fine anche le ruote a razze o ruotino da 17 nuove nuove e ancora poco diffuse hanno il loro ben da fare per trovare una discussione amica ..... :ph34r::ph34r::rolleyes:
:dry: interessante ma non solo per le 3 cilindri ... ovvero il ragionamento ha un senso logico, ma alla fine anche le ruote a razze o ruotino da 17 nuove nuove e ancora poco diffuse hanno il loro ben da fare per trovare una discussione amica ..... :ph34r::ph34r::rolleyes:
Sono d'accordo. Non bisogna percorrere la strada della divisione, ma dell'unione.
fitzcarraldo
12/10/2010, 15:19
Sam..... non me lo cancellare prima che herbie lo abbia visto!!!!!!:mad::mad::mad:
YouTube - CERTI CHIAMATI ROMANES VANNO LA CASA? (http://www.youtube.com/watch?v=2yiZtsz5JHQ)
Ziggy Stardust
12/10/2010, 15:21
la soluzione proposta è un compromesso accettabile penso.
io di cilindri ne ho due e la sezione dedicata è esaustiva e utilissima per qualsiasi problema, e questo grazie anche a chi ha un cilindro e tanta esperienza in più.
ma è anche vero che cercare suggerimenti e consigli in una miriade di discussioni, a volte risulta un po' macchinoso.
così se io avessi una moto "fuori produzione" sarei ben felice di avere un riferimento mirato per le mie esigenze......
Herbie 53
12/10/2010, 15:21
Sam..... non me lo cancellare prima che herbie lo abbia visto!!!!!!:mad::mad::mad:
YouTube - CERTI CHIAMATI ROMANES VANNO LA CASA? (http://www.youtube.com/watch?v=2yiZtsz5JHQ)
visto..era per te:wub:
la soluzione proposta è un compromesso accettabile penso.
io di cilindri ne ho due e la sezione dedicata è esaustiva e utilissima per qualsiasi problema, e questo grazie anche a chi ha un cilindro e tanta esperienza in più.
ma è anche vero che cercare suggerimenti e consigli in una miriade di discussioni, a volte risulta un po' macchinoso.
così se io avessi una moto "fuori produzione" sarei ben felice di avere un riferimento mirato per le mie esigenze......
e direi che ti quoto parecchio...hai centrato il problema:wink_:
grazie
Sam il Cinghio
12/10/2010, 15:25
:rolleyes:
Ziggy Stardust
12/10/2010, 15:32
grazie
:biggrin3:
romero68
12/10/2010, 15:34
visto..era per te:wub:
grazie
esatto signori miei; quoto il quote. Una sezione per triple classic e le british out of business non ha lo scopo di creare un privè, ma di rendere più snella e facile la consultazione del forum stesso. Personalmente mi sono ritrovato a mandare direttamente un mp a herbie più di una volta per chiedere consigli sul tbs, non conoscendo bene la motocicletta (che bella sta parola!!) e questo perchè avrei rischiato che il mio thread finisse in 8° pagina in 6 secondi, a causa della stragrande maggioranza di topic sulle bici(lindriche:biggrin3:) che l'avrebbero facilmente sorpassato; viceversa, se vi fosse una sezione specifica leggere quesiti e risposte degli altri possessori farebbe cmq crescere la curiosità, e porterebbe ad un naturale scambio di opinioni ed eserienze tecniche. oltre che qualcosa di nuovo da leggere e scoprire per tutti.
stradamax
12/10/2010, 15:34
Piu' chiaro cosi'?
Sbaglio o nella sezione Gamma Triumph:
http://grab.by/grabs/bd4c1998a20931471bf344f2469f2816.png
c'è un doppione?
Se così fosse magari lo si potrebbe utilizzare per far fronte alla richiesta e creare quindi la sezione dedicata ai 3 cilindri mc se poi dovesse esserci un'invasione di richieste per ogni modello (...è cosi automatico?) allora si potrebbe pensare di rinominare e allargare la sezione appena creata.
Sam il Cinghio
12/10/2010, 15:39
Qual'e' il doppione? 800/800XC e Adventure sono due moto diverse...
Comunque non e' un problema di 'numero limitato di sezioni apribili'... non e' un limite tecnico, ma piu' concettuale/ergonomico.
La cosa difficile qui e' sezionare la gamma Triumph creando un numero accettabile di sezioni.
Se la fai per tipologia (naked, sportive, on/off) la Scrambler va a finire con la 800 e la ADv ed il Tiger, e poi ti chiedi il Tiger 1050 dove metterlo perche' quel carciofo in off non ce lo vedo proprio :D
Se la fai per motore la TB/Legend finisce con le Speed e le Tiger 885 carbs... poi pero' hai il dubbio se separare i bicilindrici EFI dai carbs
Insomma, non e' un lavoro semplice.
Una sezione per modello non e' proprio possibile ed accettabile.
nessuno13
12/10/2010, 15:45
sono daccordo in teoria perchè sono sicuro che molta gente ne sarebbe entusiata, ma non vorrei proprio che fosse l'anticamera di un fastidioso movimento "secessionista"... la bonneville a carburatori è una moto fuori produzione...... temo...
però se può servire a rendere più usufruibile il forum agli amici con 3 pistoni rugginosi.... a me può stare bene...
q8 al 100% io sono secessionista, fuori produzione!:w00t::blink::ph34r:
Herbie 53
12/10/2010, 15:45
il limite di cui Maro parlava era "tecnico del forum"...in base anche ai problmi che le nostre moto creano..
il nome Thunderbird è un problema..
basta guardare a cosa succede nel mercatino nova thunderbird e rocket..
ma se non ci si mette mano continuerà così...
Sono d'accordo. Non bisogna percorrere la strada della divisione, ma dell'unione.
Questa volta mi dispiace contraddirti amico,ma se i trecilindristi sentono il "bisogno" di avere una sezione tutta loro,che contera' non piu' di 8 visitatori al giorno,e' giusto che l'abbiano(un qualcosa di simile alla sezione T. in rosa e T. d'epoca senza nulla togliere a chi le frequenta)..........cosi' ci leviamo dalla palle Obsolete e io rimago l'unico e incotrastato cacacazzi in sezione bicilindriche:biggrin3:.Pero' credo che difficilmente verra' concesso tutto cio' a trecilindristi in quanto poi si teme un escalation di persone che vorrano aprire sezioni a parte per ogni piu' disparata cosa e cosi' sara' la dispersione totale
dico la mia... visto che una sezione apposita non puo' essere creata perche' non si lasciano i tre cilindri nella sezione Modern Classic ma gli si da la possibilita' di inserire un'icona che identifichi i post dei trecilindristi ed inoltre che dia loro la possibilita' di filtrare solo i messaggi che hanno quell'icona....
stradamax
12/10/2010, 16:02
Ok, resto della mia idea! Fate quel che volete! :D :D :D
Obsolete
12/10/2010, 16:03
Questa volta mi dispiace contraddirti amico,ma se i trecilindristi sentono il "bisogno" di avere una sezione tutta loro,che contera' non piu' di 8 visitatori al giorno,e' giusto che l'abbiano(un qualcosa di simile alla sezione T. in rosa e T. d'epoca senza nulla togliere a chi le frequenta)..........cosi' ci leviamo dalla palle Obsolete e io rimago l'unico e incotrastato cacacazzi in sezione bicilindriche:biggrin3:.Pero' credo che difficilmente verra' concesso tutto cio' a trecilindristi in quanto poi si teme un escalation di persone che vorrano aprire sezioni a parte per ogni piu' disparata cosa e cosi' sara' la dispersione totale
LA DANGO? E JI ADDO' ME NE VAIO?
era tanto tempo che cercavo il pretesto per scrivere sta cosa...:biggrin3:
comunque mi pare si stia delineando (all'inizio non l'avevo capito) una sottosezione di qua, dove noi chiederemo le cose tecniche, risparmiando a voi cose che non interessano e evitando a noi di affogare nelle cose vostre... ma poi il cazzeggio si farebbe comunque qua... o sbaglio?
dico la mia... visto che una sezione apposita non puo' essere creata perche' non si lasciano i tre cilindri nella sezione Modern Classic ma gli si da la possibilita' di inserire un'icona che identifichi i post dei trecilindristi ed inoltre che dia loro la possibilita' di filtrare solo i messaggi che hanno quell'icona....
RAGIONAMENTO CORRETTO .. ora applichiamolo con metodo in base agli strumenti che abbiamo a disposizione.....
TITOLO : (INIZIARE SEMRPE CON) 3CILINDRI poi aggiunegere l'argomento della discussione .... ETC ETC
dopo di che il buon possessore della 3 cilindiri và su CERCA : e indovinate che cosa metterà ?? :w00t:
problema risolto con metodo a seguito di un'analisi accurata del grande DOPATO sfruttanto gli strumenti messi a disposizione da TCP .. senza scomodare ne MANILA e ne SAM :ph34r::ph34r::biggrin3::tongue:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 16:10
RAGIONAMENTO CORRETTO .. ora applichiamolo con metodo in base agli strumenti che abbiamo a disposizione.....
TITOLO : (INIZIARE SEMRPE CON) 3CILINDRI poi aggiunegere l'argomento della discussione .... ETC ETC
dopo di che il buon possessore della 3 cilindiri và su CERCA : e indovinate che cosa metterà ?? :w00t:
problema risolto con metodo a seguito di un'analisi accurata del grande DOPATO sfruttanto gli strumenti messi a disposizione da TCP .. senza scomodare ne MANILA e ne SAM :ph34r::ph34r::biggrin3::tongue:
BRAVISSIMO! Avevo in canna proprio questo tipo di proposta, come piano B ;)
Herbie 53
12/10/2010, 16:15
BRAVISSIMO! Avevo in canna proprio questo tipo di proposta, come piano B ;)
sam....a me sto piano b non è che mi sembri grankè...
mettetela "voi" la scritta "2" davanti ai thread;)
quando ci sarà da votare, ritorno
sam....a me sto piano b non è che mi sembri grankè...
mettetela "voi" la scritta "2" davanti ai thread;)
quando ci sarà da votare, ritorno
io metto IE :wink_:
e poi anche se si mette il 2 davanti non risolveresti il problema perchè il tasto cerca non filtra quello che NON vuoi ma ti trova solo quello che VUOI !!! e nel tuo caso il 3 è quello che cerchi .....
Scusate ma sta cosa di mettere un filtro non servirebbe a niente: non c'è solo il problema di trovare la determinata informazione ma anche quello di fare in modo che il proprio thread non finisca in 5° pagina dopo 3 ore, senza quindi la possibilità di avere risposte da qualcuno.
Una sezione "moto fuori produzione" sarebbe meno trafficata e più ordinata.
Scusate ma sta cosa di mettere un filtro non servirebbe a niente: non c'è solo il problema di trovare la determinata informazione ma anche quello di fare in modo che il proprio thread non finisca in 5° pagina dopo 3 ore, senza quindi la possibilità di avere risposte da qualcuno.
Una sezione "moto fuori produzione" sarebbe meno trafficata e più ordinata.
Ernando scusami , quello che dici è vero , ma è l'aspirazione di tutti i possessori di moto "diverse" non solo delle 3 cilindri ....
sei i server di Manila tengono .... apriti sesamo !!!! :w00t::ph34r:
Thruzergio
12/10/2010, 16:40
Per la statistca: su ca. 500 utenti iscritti di deviazione MC, a essere ottimisti 50 visitano attivamente la sezione. Diamo per buono un 10%.
I III cilindri classic mi risultano ca. 60, quindi per la legge dei grandi numeri avreste 6 utenti attivi per il vostro forum specifico.... non fareste prima a scambiarvi il numero di telefono?:w00t:
Scusate :cry:, ma non ho resistito.
Obsolete
12/10/2010, 16:42
far scrivere 3 o sigle simili non aiuta perchè la funzione cerca non considera le parole troppo brevi
mi metto nella prospettiva dei 3cil classic e delle altre non piu' in produzione, e trovo una sezione dedicata opportuna. E' una esigenza alla quale altri hanno gia' dato il loro contributo e puo' servire a rendere piu' ordinato e fruibile il Forum.
Triumphfuoriproduzione (http://triumphfuoriproduzione.blogspot.com/)
quanta democrazia! addirittura troppa!
Chi nè ha il potere prenda la decisione per il bene di tutti e finita lì. Senza discussioni e polemiche.
Gli altri si adegueranno.
Neobiker bi-tricilindrico
Carlinz appunto per questo la sezione non sarebbe dedicata solo alle 3 cilindri classic, ma alle moto fuori produzione.
Questo non vuol dire che le bonnie a carburatori o le speed più vecchie o che so io, debbano postare tra le moto fuori produzione.
Alla fine come dice giustamente Herbie uno scrive dove si sente più rappresentato.
romero68
12/10/2010, 16:45
Ernando scusami , quello che dici è vero , ma è l'aspirazione di tutti i possessori di moto "diverse" non solo delle 3 cilindri ....
sei i server di Manila tengono .... apriti sesamo !!!! :w00t::ph34r:
difatti l'idea è rivolta a tutte le tipologie di moto di mamma T fuori produzione; tipo l'hurricane!!! :biggrin3:
Per la statistca: su ca. 500 utenti iscritti di deviazione MC, a essere ottimisti 50 visitano attivamente la sezione. Diamo per buono un 10%.
I III cilindri classic mi risultano ca. 60, quindi per la legge dei grandi numeri avreste 6 utenti attivi per il vostro forum specifico.... non fareste prima a scambiarvi il numero di telefono?:w00t:
Scusate :cry:, ma non ho resistito.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Scusate... non è possibile, questo ancora non ha capito che la sezione sarebbe dedicata a LE TRIUMPH FUORI PRODUZIONE.
Lord Erol
12/10/2010, 16:47
out of stock!
bello.
Herbie 53
12/10/2010, 16:47
Carlinz appunto per questo la sezione non sarebbe dedicata solo alle 3 cilindri classic, ma alle moto fuori produzione.
Questo non vuol dire che le bonnie a carburatori o le speed più vecchie o che so io, debbano postare tra le moto fuori produzione.
Alla fine come dice giustamente Herbie uno scrive dove si sente più rappresentato.
finirò nella sezione triumphiste in rosa
troppo vintage .... oggi ci sono anche le IE :wacko::ph34r:
far scrivere 3 o sigle simili non aiuta perchè la funzione cerca non considera le parole troppo brevi
3cilindri ? :dry::wink_:
out of stock!
bello.
:w00t: Me piace!
Carlinz... Mi spieghi che cacchio ti frega se noi 3 cilindristi andiamo a scrivere da un'altra parte??
fitzcarraldo
12/10/2010, 16:51
:miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento:
Obsolete
12/10/2010, 16:51
3cilindri ? :dry::wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r: non ci avevo pensato :ph34r::ph34r::ph34r:
comunque io già lo faccio e come me molti, e quindi la situazione non migliorerebbe
Sam il Cinghio
12/10/2010, 16:52
Herbie, ti nomino portavoce dei tricilindristi fuori produzione: a tempo debito fammi sapere cosa volete fare (anche se PER ORA la tendenza e' chiara).
NO, non puoi esimerti: hai voluto la bicicletta? Ora pedala :D
finirò nella sezione triumphiste in rosa
Herbie non potresti essere meno rappresentato che li!!!:tongue:
fitzcarraldo
12/10/2010, 16:58
comunque io già lo faccio e come me molti, e quindi la situazione non migliorerebbeil problema non è la parola cilindri... il problema è che siete proprio tre di numero!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque io già lo faccio e come me molti, e quindi la situazione non migliorerebbe
e certo i risultati li avrai solo ed esclusivamente se il titolo verrà scritto secondo le regole ... diciamo che non quà ma altrove è stato usato lo stesso metodo con grandi risultati :wink_::wink_:
Obsolete
12/10/2010, 17:06
il problema non è la parola cilindri... il problema è che siete proprio tre di numero!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: se fossimo 300 cambierei moto.
comunque per me basterebbe creare una nuova sezione del mercatino e aggiungere qualche nome qua. anche perchè mi sono abituato a farmi sfottere da fitzcarraldo e sono abbastanza abitudinario. poi c'è il rapporto con sam da coltivare, svariata gente...no svariata è troppo, qualcuno..qualcuno coi 2c è simpatico....:biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
12/10/2010, 17:13
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: se fossimo 300 cambierei moto.
seee...e poi come la spieghi ai 300 che l'han cambiata perchè ce l'hai tu!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
12/10/2010, 17:24
Herbie, ti nomino portavoce dei tricilindristi fuori produzione: a tempo debito fammi sapere cosa volete fare (anche se PER ORA la tendenza e' chiara).
NO, non puoi esimerti: hai voluto la bicicletta? Ora pedala :D
è già stato detto in tutte le salse, basta frequentare anche le sezioni in cui si "chiedono le cose"...
noi così com'è ora non ci vogliam stare..
più chiaro di così.
Obsolete
12/10/2010, 17:27
è già stato detto in tutte le salse, basta frequentare anche le sezioni in cui si "chiedono le cose"...
più chiaro di così.
ah, occhei.... dobbiamo avere sto piglio? bene...
fitzcarrà...se t'azzardi n'atra vote a ridermi in faccia ti pesto come il sale:ph34r::ph34r:
Herbie 53
12/10/2010, 17:28
ah, occhei.... dobbiamo avere sto piglio? bene...
fitzcarrà...se t'azzardi n'atra vote a ridermi in faccia ti pesto come il sale:ph34r::ph34r:
senti Absolute..comprati una bonnie e vaffanculo vaaa:laugh2:
a me l'idea non fa impazzire, ma direi che sono i 3cilindristi che devono decidere
Obsolete
12/10/2010, 18:25
comunque, parlando con simone160, mi sono ricordato che c'è un difetto molto più grande nel forum, che coinvolge tutti, non solo noi 3 cilindri classic. io lo feci notare tempo fa ma non fui degnato manco di una risposta.
quindi stiamo guardando alla pagliuzza quando TUTTI NOI abbiamo una trave, nell'occhio
Lord Erol
12/10/2010, 18:30
Illuminami baffo.
Obsolete
12/10/2010, 18:34
e cioè?
questo:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/125566-sub-sezioni-per-i-gruppi-locali.html
leggete il mio ultimo messaggio
il risultato è che l'abruzzo sta al sud, ma i thread per organizzare cose dalle mie parti vengono messe comunque nel centro italia. il risultato è che io faccio come herbie, non ci entro, e se qualcuno mi vuole, mi deve mandare un messaggio
:ph34r:
:ph34r:
è grave,no? direi di organizzare un girotondo, o uno sciopero della fame
Onda calabra
12/10/2010, 18:45
secondo me dovremmo limitarci, a restare IN topic, poichè l'argomento è delicato e l'equilibrio in questo caso è da rispettare vista la natura della situazione
Obsolete
12/10/2010, 18:50
secondo me la divisione degli eventi nelle diverse zone d'italia è stata una caxxata, visto che chi ha la moto si muove ;)
si perde evidenza di cose che fanno dalle altre parti, magari non lontano
caxxata e pure fatta male.
hai ragione onda, però visto che sam si relaziona con manila, magari glielo farà notare (dopo aver cancellato in quanto off topic) e verrà fatta la modifica.
io comunque tra un pò vado a cenare, e poi inizio lo sciopero della fame. sappiatelo
Sam il Cinghio
12/10/2010, 19:04
più chiaro di così.
Che cosi' non vi volete stare s'era capito.
Quello di cui volevo esser certo e' che la soluzione proposta fosse accettabile, ed accettata.
headless
12/10/2010, 19:09
a me va bene un thread dedicato alle moto fuori produzione
Chinaski
12/10/2010, 19:26
esatto signori miei; quoto il quote. Una sezione per triple classic e le british out of business non ha lo scopo di creare un privè, ma di rendere più snella e facile la consultazione del forum stesso. Personalmente mi sono ritrovato a mandare direttamente un mp a herbie più di una volta per chiedere consigli sul tbs, non conoscendo bene la motocicletta (che bella sta parola!!) e questo perchè avrei rischiato che il mio thread finisse in 8° pagina in 6 secondi, a causa della stragrande maggioranza di topic sulle bici(lindriche:biggrin3:) che l'avrebbero facilmente sorpassato; viceversa, se vi fosse una sezione specifica leggere quesiti e risposte degli altri possessori farebbe cmq crescere la curiosità, e porterebbe ad un naturale scambio di opinioni ed eserienze tecniche. oltre che qualcosa di nuovo da leggere e scoprire per tutti.
E' la stessa situazione nella quale si ritrovano i possessori di Speedmaster e America (che mi sa siano anche meno dei "3 cilindristi).
Per me è solo una questione di numeri: qui tra le MC la maggioranza sono le Bonneville/Scrambler/Thruxton, nella sezione Speed la maggioranza sono 1050 e a seguire 955. Le Speed Four si contano sulle dita di una mano.
Spesso succede però che, come nella sezione "Speed", chi attualmente possiede una 1050, in passato abbia avuto una Speed Four e, nella sezione MC chi ha una Bonnie o similia, abbia avuto in passato una 3 cilindri e quindi in tutti questi casi può essere utile.
Spero di essermi spiegato.
Io rileggendomi non c'ho capito una beata fava...:biggrin3:
E' la stessa situazione nella quale si ritrovano i possessori di Speedmaster e America (che mi sa siano anche meno dei "3 cilindristi).
Per me è solo una questione di numeri: qui tra le MC la maggioranza sono le Bonneville/Scrambler/Thruxton, nella sezione Speed la maggioranza sono 1050 e a seguire 955. Le Speed Four si contano sulle dita di una mano.
Spesso succede però che, come nella sezione "Speed", chi attualmente possiede una 1050, in passato abbia avuto una Speed Four e, nella sezione MC chi ha una Bonnie o similia, abbia avuto in passato una 3 cilindri e quindi in tutti questi casi può essere utile.
Spero di essermi spiegato.
Io rileggendomi non c'ho capito una beata fava...:biggrin3:
q8 :oook:
nessuno13
12/10/2010, 19:41
così non si va da nessuna parte tirate fuori 2 o 3 proposte fattibili, sondaggio e via.
sono d'accordo nel creare una sezione moto fuori produzione o come altro si vorrà chiamarla.
Innanzi tutti buona sera a tutti.
Vorrei cercare di vedere la cosa in maniera analitica (speriamo di riuscirci):
PROBLEMA:
a)La sezione MC (come altre) è dispersiva in particolare quando si tratta di porre problemi e quesiti tecnici riguardanti altre moto ad esempio le 3 cilindri tipo Legend/TB/TBS. Il limite tecnico imposto dal tool utilizzato per realizzare il forum non permette un organizzazione migliore pertanto non si può pensare di creare un numero "illimitato" di sottosezioni.
SOLUZIONE:
Creare una sezione apposita che raccolga le 3 cilindri o in generale, per salvare capra e cavoli, una sezione che raccolga tutte le bike fuori produzione.
PRO: Gli interessati riusciranno a discutere delle proprie problematiche in maniera più efficace (nn perderanno tempo e avranno risposte dettaglaite).
CONTRO: La sezione attuale di MC si impoverirà di persone che potrebbero risolvere problemi ai bicilindrici e viceversa alcuni utenti bicilindrici che avrebbero potuto contribuire con la loro conoscenza probabilmente non si interesseranno a i post nella sezione 3cilindri.
ANALISI PERSONALE:
Come già detto e sostenuto in alcuni post ritengo che non ostante il forum abbia una ricchezza informativa inestimabile molte delle problematiche che vengono poste fra gli utenti sono ricorrenti e questo perchè è DIFFICILE reperire le informazioni di cui si ha bisogno e questo è un problema che accomuna non solo gli utenti 3cilindri ma tutti gli utenti del forum.
Tale problematica (informaticamente parlando) è generata dall'uso "improprio" dello strumento FORUM: il forum è uno strumento sociale di COMUNICAZIONE e in quanto tale non è adatto al racogliere le informazioni - TRDUZIONE il forum va bene per accordarsi sulla Fiorentinata e per Cazzeggiare ma non va "bene" per raccogliere in maniera strutturata le informazioni, le soluzioni tecniche e personali adottate riguardo ad una determinata moto.
SOLUZIONE PROPOSTA:
Ritengo che creare uan nuova sezione, in generale, non risolva il problema ma tenda a creare una "scissione" che tenderà ad impoverire il forum. Viceversa stando nel terzo millennio ed essendo noi uomini talmente eruditi da parlare di carburatori cilindri e spipoli vari sarebbe opportuno fare uno sforzo COLLETTIVO per introdurre un nuovo strumento (informatico) che permetta di raccogliere le informazioni strutturate. Tale strumento collaborativo (si ognuno può comuqnue "dire" la sua) è comunemente noto sotto il nome di WIKI (http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki). Si avete presente wikipedia come funziona? In realtà è più semplice di quanto si pensi, ognuno può essere un editore o un revisionatore in maniera indistinta così è possibile creare nuove "pagine" che trattino di un determinato argomento.
Quindi l'idea è quella di raccogliere TUTTO il sapere del forum in un WIKI, il wiki di triumph che passione; in tal modo il forum ne risulterebbe enormemente alleggerito, le informazioni richieste sarebbero facilmente reperibili e integrabili nel tempo. Il forum rimarrebbe sia per chiedere consigli qualora il wiki non sia esaustivo ma sopratutto per svolgere al meglio la propria connotazione di interazione sociale cioè il cazzeggio o le opinioni "frivole".
PROMOTORE:
Io mi metto a disposizione per:
a) ulteriori chiarimenti
b) setup installazione configurazione organizzazione e grafica del WIKI o di tutto quello che ne riguarda
VOI:
Se vi piace la cosa se vi incuriosice dovrete CONTRIBUIRE come già fate quotidianamente nel forum ma semplicemente in un "luogo" differente.
Grazie per l'attenzione da un Real 3 Cilindri!
che va bene..
Sciûsciâ e Sciorbî..............:tongue:
Per me può andare, ma non mi piace!:wink_:
Marco Manila
12/10/2010, 22:05
...
SOLUZIONE PROPOSTA:
Ritengo che creare uan nuova sezione, in generale, non risolva il problema ma tenda a creare una "scissione" che tenderà ad impoverire il forum. Viceversa stando nel terzo millennio ed essendo noi uomini talmente eruditi da parlare di carburatori cilindri e spipoli vari sarebbe opportuno fare uno sforzo COLLETTIVO per introdurre un nuovo strumento (informatico) che permetta di raccogliere le informazioni strutturate. Tale strumento collaborativo (si ognuno può comuqnue "dire" la sua) è comunemente noto sotto il nome di WIKI (http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki). Si avete presente wikipedia come funziona? In realtà è più semplice di quanto si pensi, ognuno può essere un editore o un revisionatore in maniera indistinta così è possibile creare nuove "pagine" che trattino di un determinato argomento.
Quindi l'idea è quella di raccogliere TUTTO il sapere del forum in un WIKI, il wiki di triumph che passione; in tal modo il forum ne risulterebbe enormemente alleggerito, le informazioni richieste sarebbero facilmente reperibili e integrabili nel tempo. Il forum rimarrebbe sia per chiedere consigli qualora il wiki non sia esaustivo ma sopratutto per svolgere al meglio la propria connotazione di interazione sociale cioè il cazzeggio o le opinioni "frivole".
PROMOTORE:
a) ulteriori chiarimenti
b) setup installazione configurazione organizzazione e grafica del WIKI o di tutto quello che ne riguarda
VOI:
Se vi piace la cosa se vi incuriosice dovrete CONTRIBUIRE come già fate quotidianamente nel forum ma semplicemente in un "luogo" differente.
Ciao Hansel, mi fa piacere che anche tu creda che una WIKI possa essere molto d'aiuto per raccogliere le varie info che nel Forum in effetti tendono a perdersi.
Proprio per questo qualche giorno fà ho aperto questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/149376-nuovo-progetto-da-tcp-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph.html
Purtroppo però la risposta è molto tiepida, e considerando che il progetto potrebbe avere successo solo se un certo numero di persone si dichiara disponibile a collaborare, al momento non pare avere i presupposti per nascere.
Sbaglio?
fate sia il Wiki che la sezione "classiche 3 cilindri"!
E magari trasformate l'attuale sezione in "classiche 2 cilindri"!
Il problema del wiki secondo me è che assurgerebbe immediatamente a vangelo e non si tiene conto che qua molti siamo dilettanti e possiamo sparare emerite castronerie.
Ci vorrebbe poi una cerchia di esperti che correggesse o censurasse notizie inesatte o fuorvianti.
Sam il Cinghio
12/10/2010, 22:24
La wiki va bene come archivio STATICO di informazioni, ma non consente l'interazione ed il dialogo.
Ciao Hansel, mi fa piacere che anche tu creda che una WIKI possa essere molto d'aiuto per raccogliere le varie info che nel Forum in effetti tendono a perdersi.
Proprio per questo qualche giorno fà ho aperto questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/149376-nuovo-progetto-da-tcp-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph.html
Purtroppo però la risposta è molto tiepida, e considerando che il progetto potrebbe avere successo solo se un certo numero di persone si dichiara disponibile a collaborare, al momento non pare avere i presupposti per nascere.
Sbaglio?
Ciao marco stavo giusto appunto vedendo la tua mozione or ora.
Calcola che io ho iniziato a proporre la cosa ad agosto in un timido post (IL POST) (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/145279-hello-triumph.html)dopo una serie di giorni torridi in cui mi ero puppato tonnellate di post vecchi per capire qualcosa della mia moto.
Ad ogni modo la mia analisi da esperto di settore è questa: La gente non sa /non si rende conto di quello di cui parliamo.
Quindi io propongo di fare la cosa comunque a prescindere e che nn venga usata e di coinvolgere almeno inizialmente i maggiori esponenti vedi sam herbie e compagnia e vedrai che poi quando la gente capisce dice: CAZZZO ( ebbene si l'ho detto) ma era così semplice!?!?!?
Io sono dei tuoi e mi trovi più che disponibile per setup organizzazione dei tempalte e guide e struttura delle pagine nonchè configurazioni customizzazione grafica plugin e compagnia (insomma ho una certa esperienza quindi vai sereno). Teniamoci aggiornati.
Il problema del wiki secondo me è che assurgerebbe immediatamente a vangelo e non si tiene conto che qua molti siamo dilettanti e possiamo sparare emerite castronerie.
Ci vorrebbe poi una cerchia di esperti che correggesse o censurasse notizie inesatte o fuorvianti.
Il wiki è collaborativo TUTTI sono redatori e correttori allo stesso tempo, così come qua ognuno dice la sua ma poi alla fine il tiro si aggiusta ed è proprio quello il senso della collaborazione, non eleggere un rappresentante che sia "la parola" a riguardo ma una voce collettiva che cresce e si migliora in maniera nel tempo.
Io dico solo che bisogna provarci altrimenti non sapremo mai se funziona.
La wiki va bene come archivio STATICO di informazioni, ma non consente l'interazione ed il dialogo.
però è anche vero che un forum è una piazza e non può essere una biblioteca, nonostante vi affanniate tanto.
Una biblioteca interattiva (basata sullo scambio simultaneo) non esiste.
Esiste però Wiki , ma è un altra cosa.
l'ho detto.
Innanzi tutti buona sera a tutti.
Vorrei cercare di vedere la cosa in maniera analitica (speriamo di riuscirci):
PROBLEMA:
a)La sezione MC (come altre) è dispersiva in particolare quando si tratta di porre problemi e quesiti tecnici riguardanti altre moto ad esempio le 3 cilindri tipo Legend/TB/TBS. Il limite tecnico imposto dal tool utilizzato per realizzare il forum non permette un organizzazione migliore pertanto non si può pensare di creare un numero "illimitato" di sottosezioni.
SOLUZIONE:
Creare una sezione apposita che raccolga le 3 cilindri o in generale, per salvare capra e cavoli, una sezione che raccolga tutte le bike fuori produzione.
PRO: Gli interessati riusciranno a discutere delle proprie problematiche in maniera più efficace (nn perderanno tempo e avranno risposte dettaglaite).
CONTRO: La sezione attuale di MC si impoverirà di persone che potrebbero risolvere problemi ai bicilindrici e viceversa alcuni utenti bicilindrici che avrebbero potuto contribuire con la loro conoscenza probabilmente non si interesseranno a i post nella sezione 3cilindri.
ANALISI PERSONALE:
Come già detto e sostenuto in alcuni post ritengo che non ostante il forum abbia una ricchezza informativa inestimabile molte delle problematiche che vengono poste fra gli utenti sono ricorrenti e questo perchè è DIFFICILE reperire le informazioni di cui si ha bisogno e questo è un problema che accomuna non solo gli utenti 3cilindri ma tutti gli utenti del forum.
Tale problematica (informaticamente parlando) è generata dall'uso "improprio" dello strumento FORUM: il forum è uno strumento sociale di COMUNICAZIONE e in quanto tale non è adatto al racogliere le informazioni - TRDUZIONE il forum va bene per accordarsi sulla Fiorentinata e per Cazzeggiare ma non va "bene" per raccogliere in maniera strutturata le informazioni, le soluzioni tecniche e personali adottate riguardo ad una determinata moto.
SOLUZIONE PROPOSTA:
PROMOTORE:
a) ulteriori chiarimenti
VOI:
A me questa cosa del wiki mi sembra molto intelligente.
Certo come detto da Marco è anche una cosa abbastanza ambiziosa e complicata. Ci vuole una partecipazione attiva da parte di molti utenti per creare una enciclopedia del sapere motociclistico, però penso che una volta avviato il processo possa reggersi da solo, come fa wikipedia d'altronde.
E' importante però che la funzione cerca sul wiki sia molto raffinata, una sorta di google, in modo da poter trovare la risposta alle proprie domande non solo per argomento ma anche tramite quesito
Cmq Sono pro wiki ma anche pro sezione "Out of Stock!" che mi piace molto come nome!
Certo come detto da Marco è anche una cosa abbastanza ambiziosa e complicata. Ci vuole una partecipazione attiva da parte di molti utenti per creare una enciclopedia del sapere motociclistico, però penso che una volta avviato il processo possa reggersi da solo, come fa wikipedia d'altronde.
E' importante però che la funzione cerca sul wiki sia molto raffinata, una sorta di google, in modo da poter trovare la risposta alle proprie domande non solo per argomento ma anche tramite quesito
Cmq Sono pro wiki ma anche pro sezione "Out of Stock!" che mi piace molto come nome!
e qui vengono tutti i nodi al pettine: di tutti i frequentatori attivi del forum, quanti sono quelli realmente in grado di dare consigli tecnici?
Perchè? perchè il forum è un luogo di incontro prima di tutto, senza altri fini, se non una birretta :wink_:
Poi comunque sono contento che ci sia chi ne capisce veramente qualcosa, altrimenti io che vivo per le birrette non capirei neanche come cambiare una lampadina!
Per quello basta google solo che becchi sempre le informazioni aggiornate poichè sono concentrate in un unico posto (pagina della tua moto) a differenza che becchi solo gli ultimi post in ordine temporale...
nn so se so stato chiaro in caso cheidete.
Quale "fresco" Triumphista e possessore di una fuori produzione a TRE mi sono trovato in questi primi giorni di forum inizialmente leggermente sballottato a causa sia della mia inesperienza sia perchè non sapevo esattamente dove collocarmi all'interno della gamma Triumph (ricordate la mia recente petizione per far inserire il nome Legend all'interno della gamma?), quindi teoricamente dovrei accogliere a braccia aperte la creazione di una sezione totalmente dedicata alle nostre amate semi-dimenticate, in realtà in questi giorni avendo inserito le mie prime foto nelle Vostre Moto e avendo sottoposto domande sia nel Bar che nella Gamma dedicate a Bonneville ecc. ho scoperto un grande cuore Triumph composto da tutti i tipi di moto senza distinzione alcuna, qualcuno spara cazz.... altri danno consigli sensati ed altri ancora consigli esagerati, ma tutti partecipano e ti fanno sentire a casa.
Io partecipo al forum con l'entusiasmo di un ragazzino che per 1/2 ora riesce a staccare dagli impegni lavorativi e famigliari, ed il Forum diciture a parte mi piace così com'è, incasinato dalla mille voci dei motociclisti.
Comunque una Wiki Triumph a prescindere è una buona idea.
quanti sono quelli realmente in grado di dare consigli tecnici?
Non importa il numero ma importa che chiunque abbia da dare qualche cosa la dia piccola o grande che sia.
Quale "fresco" Triumphista e possessore di una fuori produzione a TRE mi sono trovato in questi primi giorni di forum inizialmente leggermente sballottato a causa sia della mia inesperienza sia perchè non sapevo esattamente dove collocarmi all'interno della gamma Triumph (ricordate la mia recente petizione per far inserire il nome Legend all'interno della gamma?), quindi teoricamente dovrei accogliere a braccia aperte la creazione di una sezione totalmente dedicata alle nostre amate semi-dimenticate, in realtà in questi giorni avendo inserito le mie prime foto nelle Vostre Moto e avendo sottoposto domande sia nel Bar che nella Gamma dedicate a Bonneville ecc. ho scoperto un grande cuore Triumph composto da tutti i tipi di moto senza distinzione alcuna, qualcuno spara cazz.... altri danno consigli sensati ed altri ancora consigli esagerati, ma tutti partecipano e ti fanno sentire a casa.
Io partecipo al forum con l'entusiasmo di un ragazzino che per 1/2 ora riesce a staccare dagli impegni lavorativi e famigliari, ed il Forum diciture a parte mi piace così com'è, incasinato dalla mille voci dei motociclisti.
Comunque una Wiki Triumph a prescindere è una buona idea.
:yess:
Non importa il numero ma importa che chiunque abbia da dare qualche cosa la dia piccola o grande che sia.
:yess:
hans sono favorevole anche io a wiki!
solo che potrebbe rivelarsi difficile, molto difficile. E il risultato modesto.
ma ci vuole, perchè il risultato evidenzierà anche la vera natura del forum. Con buona pace di alcuni.
hans sono favorevole anche io a wiki!
solo che potrebbe rivelarsi difficile, molto difficile. E il risultato modesto.
ma ci vuole, perchè il risultato evidenzierà anche la vera natura del forum. Con buona pace di alcuni.
Vola solo chi osa farlo!
comunque basta solamente abituarsi a saper usare bene la funzione "cerca",e qaundo si trova cio' che si desidera basta fare un piccolo commento sul post trovato........ed ecco qua che come per magia diventa il primo della lista,percio' non e' vero che bisogna solo accontentarsi degli ultimi post in ordine temporale........fate conto che la funzione "cerca" sia il nostro Google:secchione:: (io ci ho messo un anno per capire tutto cio'):tongue:
t-bird 63
12/10/2010, 22:47
Come promesso, mi sono fatto portavoce di una esigenza nuovamente emersa in queste ore.
In sostanza la richiesta e' di aprire una sezione dedicata per argomenti di tecnica o comunque attinenti specificatamente ai 3 cilindri di impostazione 'classica'.
Quello che mi e' stato risposto da Marco Manila e' che, per par condicio, uguaglianza, correttezza con gli altri forumisti sarebbe (anzi E') che venga aperta una sezione dedicata per tutte le altre moto... con ovvio appesantimento (in ergonomia soprattutto ma non solo) del forum
Io sono un convinto sostenitore della UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO e quindi mi sento di condividere il ragionamento di Marco, cosi' come come in ogni caso capisco ed approvo l'esigenza di chi vuole migliore e maggiore visibilita' per i 3 cilindri.
Per evitare la creazione di numerose nuove sezioni,
Marco mi ha proposto di creare una sezione UNICA dedicata alle moto fuori produzione. Cosa ne pensate?
Per favore poco/niente cazzeggio, niente/niente polemiche... e' solo una proposta. :wink_:
Che e' cosa buona et giusta.
Che e' cosa buona et giusta.
non capisco perchè con noi no, ma con la speed four sì :cipenso:
comunque basta solamente abituarsi a saper usare bene la funzione "cerca",e qaundo si trova cio' che si desidera basta fare un piccolo commento sul post trovato........ed ecco qua che come per magia diventa il primo della lista,percio' non e' vero che bisogna solo accontentarsi degli ultimi post in ordine temporale........fate conto che la funzione "cerca" sia il nostro Google:secchione:: (io ci ho messo un anno per capire tutto cio'):tongue:
Verissimo ma non hai concentrazione delle informazioni e talvolta spendi "ore" a districarti fra i post di un 3d.
Onda calabra
12/10/2010, 22:52
l'idea del wiki è terribile e affascinante al contempo...
in qualche modo rende più esaustivo il concetto di "tutorial" che tanto ci è caro...
di contro ha "l'immobilità" che se da un lato rende la fruizione facile ed immediata, dall'altro rende una sterilità che rischia di lasciare un vuoto da colmare nel forum...
per quanto riguarda la competenza... saggezza vuole che chi si arroga il diritto di scrivere un trattato sappia bene di cosa parla... io non spiegherei mai a nessuno come carburare la moto, ma come infrociarla ben bene sarebbe mio delizioso privilegio...
non ho ben chiaro se c'è il rischio di fastidiose ripetizioni .. ( ma tanto ci sono già e le si gestirà con serenità) o se c'è il rischio di perdere nuovi potenzili amici interessati solo a reperire info e non a socializzare ( ma li si perderebbe comunque...)
quindi alla fine credo che la cosa abbia un valore notevole
e per quello che mi compete darò di certo una mano!
ranocchio
12/10/2010, 23:00
Per evitare la creazione di numerose nuove sezioni, Marco mi ha proposto di creare una sezione UNICA dedicata alle moto fuori produzione. Cosa ne pensate?
Per me va bene , fare una sezione per le moto fuori produzione .
Pero' , le bonnie a carb o semplicemente le prime speed , come le cataloghiamo ?
E fuori produzione sono anche i daytona 955 .
Non verrebbe incasinato lo stesso ?
E per le vendita di pezzi usati ?
Come sara' il titolo del post ?
vendita pezzi triumph usati di tutte le moto fuori produzione comprese II cilindri III cilindri IIII cilindri
Per me va bene , fare una sezione per le moto fuori produzione .
Pero' , le bonnie a carb o semplicemente le prime speed , come le cataloghiamo ?
E fuori produzione sono anche i daytona 955 .
Non verrebbe incasinato lo stesso ?
E per le vendita di pezzi usati ?
Come sara' il titolo del post ?
vendita pezzi triumph usati di tutte le moto fuori produzione comprese II cilindri III cilindri IIII cilindri
E infatti ritengo che un passo comunque necessario sia quello di riorganizzare le sezioni del forum.
ranocchio
12/10/2010, 23:06
E infatti ritengo che un passo comunque necessario sia quello di riorganizzare le sezioni del forum.
Si infatti .
Gia' se uno vuol vendere un pezzo di un III cilindri , non sa da che parte andare, sul trend dei bonnisti o quello dei rocket/newthunderbird .
Poi magari fa un post doppio .
comuque sembra che tra un po' il forum cambiera' pelle............forse qualche moderatore potra' confermarlo...........o smentirlo
Herbie 53
13/10/2010, 07:53
ho letto tutto...e son sempre per una sezione dedicata
ranocchio
13/10/2010, 08:21
ho letto tutto...e son sempre per una sezione dedicata
Solo III cilindri ?
Herbie 53
13/10/2010, 08:23
Solo III cilindri ?
trident...
ci sono molte moto anni 90 triumph...
ed unmercatino chiaro....perchè come è fato ora non va bene...ed infatti c'è pieno di annunci nelle sezioni sbagliate
ranocchio
13/10/2010, 08:25
E se si fa una sezione : ANNI 90 .....Very nice
Herbie 53
13/10/2010, 08:27
una Classic III Cilindri andrebbe benissimo, all'interno di una sezione fuori produzione
ranocchio
13/10/2010, 08:41
Triumph fuori produzione
III cilindri
moto quasi storiche
moto introvabili/rare
che ne dite?
Sam il Cinghio
13/10/2010, 08:45
Triumph fuori produzione
III cilindri
moto quasi storiche
moto introvabili/rare
che ne dite?
Mancano le sottosezioni
- moto inventate
- moto possedute prima
- mai dire moto
Herbie 53
13/10/2010, 08:50
Mancano le sottosezioni
- moto inventate
- moto possedute prima
- mai dire moto
quelle sono solo per voi...chiedi a jollyroger ed albaf:coool:
Sam il Cinghio
13/10/2010, 08:52
Che birichino che sei Herbie.
Comunque... da quello che ho capito io la proposta e' di aprere UNA ED UNA UNICA sezione "moto fuori produzione (o come si chiamera'... Oldies, Sarcazzing, Herbie4fun...)
Senza sottosezioni.
Mi pare che a grandi linee il consenso ci sia a prescindere.
Ora devo scappare da un cliente, poi sento Marco manila (che comunque ha sicuramente letto tutto)
penso che i 3 cilindri facciano classe a se
Herbie 53
13/10/2010, 08:54
Che birichino che sei Herbie.
Comunque... da quello che ho capito io la proposta e' di aprere UNA ED UNA UNICA sezione "moto fuori produzione (o come si chiamera'... Oldies, Sarcazzing, Herbie4fun...)
Senza sottosezioni.
Mi pare che a grandi linee il consenso ci sia a prescindere.
Ora devo scappare da un cliente, poi sento Marco manila (che comunque ha sicuramente letto tutto)
:wink_:
basta star fuori di qui:coool:
Jul_Triumph
13/10/2010, 09:39
Questa affermazione, sebbene molto democratica, non mi trova completamente daccordo.
La divisione in sezioni dovrebbe servire proprio al contrario, cioè a fare in modo che ciascun post, a seconda del subject, debba essere scritto nella sezione di specifica competenza e non in un altra.
Tutto imho.
ferrante
13/10/2010, 14:48
Favorevole ad una sezione "fuori produzione" con sottosezione "III cilindri"
Herbie 53
13/10/2010, 15:03
perfetto...sintetico..mi piaci:wink_:
Sam il Cinghio
13/10/2010, 15:04
Ragazzi, facciamo chiarezza: non ci saranno SOTTOSEZIONI, sara' una sezione unica!
Ragazzi, facciamo chiarezza: non ci saranno SOTTOSEZIONI, sara' una sezione unica!
Mista, maschi e femmine?
Sam il Cinghio
13/10/2010, 15:18
Mista, maschi e femmine?
Yep! :w00t:
ranocchio
13/10/2010, 16:25
E l'intestazione ?
triumph fuori produzione di qualsiasi eta' / cilindrata / cilindri
Sam il Cinghio
13/10/2010, 16:32
Io la chiamerei OLDIES ;)
Io la chiamerei OLDIES ;)
Non mi sembra una buona idea, mi richiama la categoria porno per chi ha i gusti dell'orrido:biggrin3:
romero68
13/10/2010, 17:09
Non mi sembra una buona idea, mi richiama la categoria porno per chi ha i gusti dell'orrido:biggrin3:
no quello è granny :biggrin3: o cockold, a seconda dei gusti
no quello è granny :biggrin3: o cockold, a seconda dei gusti
ho fatto con google cerca immagini con quello che hai scritto:sick::sick::sick
cmq x me
TRIPLE CLASSIC
:wink_:
basta star fuori di qui:coool:
ammazza come sei classista herbie... non te ce lo facevo!!!:ph34r:
Ma sopratutto + WIKI x TUTTI!!!
Herbie 53
13/10/2010, 19:43
ammazza come sei classista herbie... non te ce lo facevo!!!:ph34r:
ormai son vecchio....e come tutti i vecchi faccio discorsi di principio...quindi spesso dico cazzate:wink_:
ormai son vecchio....e come tutti i vecchi faccio discorsi di principio...quindi spesso dico cazzate:wink_:
Tu vecchio!?!??! Ma fammi il piacere... un triumphista non è mai vecchio... poi chi ha un cilindro in più da spararsi... bhè sta avanti!!!
Per me
TRE CILINDRI CLASSICHE
(in fondo siamo in Italia, limitiamo l'uso dell'inglese, siamo o non siamo la patria di tutte le lingue?)
A me out of stock non dispiaceva.
Con la dicitura sotto 3cilindri classiche, trident, etc etc
brownsugar
14/10/2010, 09:55
Io propongo:
M.I.L.F.
:biggrin3:
Sam il Cinghio
14/10/2010, 10:13
Con la dicitura sotto 3cilindri classiche, trident, etc etc
Si ma.... e il giorno che anche le 4cilindri volessero unirsi? O per qualche motivo le Tiger (magari quelle a carburatori?) :rolleyes:
Suggerirei una dicitura piu' generica, se posso ;)
marco_bonnie
14/10/2010, 10:20
Si ma.... e il giorno che anche le 4cilindri volessero unirsi? O per qualche motivo le Tiger (magari quelle a carburatori?) :rolleyes:
Suggerirei una dicitura piu' generica, se posso ;)
"the others" :cry:
Titolo della sezione lungo, ma senza scadenza, potrebbe essere:
"Siamo state quello che voi siete, sarete quello che noi siamo"
A Roma, all'inizio di Via Veneto c'e' un localino che si chiama cosi', e che consiglio di visitare...:wink_:
Titolo della sezione lungo, ma senza scadenza, potrebbe essere:
"Siamo state quello che voi siete, sarete quello che noi siamo"
A Roma, all'inizio di Via Veneto c'e' un localino che si chiama cosi', e che consiglio di visitare...:wink_:
Un po' funebre (è scritto anche sul muro di cinta di un cimitero dalle mie parti, testualmente: ciò che siete fummo, ciò che siamo sarete) ma di sicuro effetto:wink_:
si, forse un po' troppo funebre....
Obsolete
14/10/2010, 11:09
quoto il funebre, meno la possibilità di dover condividere spazio con chi ha la tiger
quoto il funebre, meno la possibilità di dover condividere spazio con chi ha la tiger
"SEZIONE maggiore / uguale tre cilindri" :biggrin3::biggrin3::ph34r:
Obsolete
14/10/2010, 11:18
"SEZIONE maggiore / uguale tre cilindri" :biggrin3::biggrin3::ph34r:
non voglio condividere lo spazio tecnico con chi ha la tiger, non so neanche quanti cilindri ha quel coso e non mi interessa
Sam il Cinghio
14/10/2010, 11:21
meno la possibilità di dover condividere spazio con chi ha la tiger
Ho gia' spiegato e rispiegato, e credevo in modo chiaro, che sara' una SEZIONE UNICA dove potranno convergere i modelli che non si trovano adeguatamente rappresentati nella sezione attuale.
Lo ripeto in altra forma: non e' una sezione specifica per le MC a tre cilindri.
Non aspettatevi che
- venga creata una SOTTOSEZIONE specifica per e MC a tre cilindri
- rimaniate solo voi possessori di MC a tre cilindri (puo' darsi, ma non e' garantito, anzi)
Palcoscenico
14/10/2010, 11:22
mai una goia
Ho gia' spiegato e rispiegato, e credevo in modo chiaro, che sara' una SEZIONE UNICA dove potranno convergere i modelli che non si trovano adeguatamente rappresentati nella sezione attuale.
Lo ripeto in altra forma: non e' una sezione specifica per le MC a tre cilindri.
Non aspettatevi che
- venga creata una SOTTOSEZIONE specifica per e MC a tre cilindri
- rimaniate solo voi possessori di MC a tre cilindri (puo' darsi, ma non e' garantito, anzi)
Sam tu gli vuoi dare la caramella al gusto di fragola, ma qui i tre cilindri la vogliono solo al gusto di arancia e a quanto pare di aver capito quella alla fragola te la puoi tenere ....... :wink_::wacko:
Obsolete
14/10/2010, 11:27
sì, era già chiaro, tranquillo... volevo dire che spero che quelli con la tiger stiano bene e restino dove stanno. anzi sarà sicuro così, se si dovesse fare sta cosa, ci convergeranno i 3 cilindri classici e le trident e stop, sono abbastanza sicuro
Herbie 53
14/10/2010, 14:06
la decisione quando sarà presa?
Sam il Cinghio
14/10/2010, 14:13
la decisione quando sarà presa?
Appena vi date una calmata e dimostrate di sapere quello che volete, ripasso la palla al boss ;)
Herbie 53
14/10/2010, 14:15
Appena vi date una calmata e dimostrate di sapere quello che volete, ripasso la palla al boss ;)
ma, io son serenisso, non è colpa mia se non date in ban definitivo ad Obsolete
Io ho un problema di cui mi vergogno a parlarne ma bisogna che mi comporti da uomo e lo affronti.
Possiedo sia una bicilindrica che una tricilindrica: Dove mi colloco?
Herbie 53
14/10/2010, 14:20
Io ho un problema di cui mi vergogno a parlarne ma bisogna che mi comporti da uomo e lo affronti.
Possiedo sia una bicilindrica che una tricilindrica: Dove mi colloco?
puoi stare qua per le cazzate, e per le cose serie vai su quelli dell'elica...
Obsolete
14/10/2010, 14:25
ma, io son serenisso, non è colpa mia se non date in ban definitivo ad Obsolete
:cry::cry::cry: io pure sono serenissimo, ho pure detto che qualunque cosa va bene:dry::dry::dry:
:cry::cry::cry: io pure sono serenissimo, ho pure detto che qualunque cosa va bene:dry::dry::dry:
Sei solo il solito sovversivo!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Perchè qualcuno è agitato qui?!:boxe:
Abbiamo tutti detto che ci va benissimo una sezione... OUT OF STOCK!
Sam il Cinghio
14/10/2010, 15:31
Abbiamo tutti detto che ci va benissimo una sezione... OUT OF STOCK!
APPROVED.
Chiudo il post e passo la patata bollente.