Visualizza Versione Completa : Scrambler-Viti e minuterie: dove?
Ciao a tutti,
pur avendo ancora viti e vitarelle residuo di vecchi spippolamenti, non riesco a trovare in commercio viti, perni etc per applicazioni auto/moto...
Gli autoricambi non ne trattano più, i ferramenta hanno solo quelli da fabbro.
In particolare mi servirebbe un perno per chiudere il buco dello specchietto destro che ho tolto (fortunatamente sullo Scrambler avvita "giusto" e non al contrario) e, richiesta inaccettabile, lo vorrei nero! :cry:
Non vi dico le bestemmie per trovare un perno nero per il clacson nero anch'egli...
DOVE CACCHIO SI TROVANO???
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:52
In particolare mi servirebbe un perno per chiudere il buco dello specchietto destro che ho tolto (fortunatamente sullo Scrambler avvita "giusto" e non al contrario) e, richiesta inaccettabile, lo vorrei nero! :cry:
Queste cose le fanno i vari "orefici" che producono accessori per moto.
Io ad esempio ho quelli della Rizoma.
Non ho capito invece il perno per il clacson.
La viteria, comunque, generalmente e' standard almeno per quanto riguarda il passo...
Ciao Sam,
non ho capito, hai i perni di Rizoma?
Per quanto riguarda il clacson è semplice, ho sostituito un clacson nero al posto di quello cromato, solo che il perno che lo attacca al telaio è cromato, mentre lo volevo nero...fortunatamente ho trovato quelli che ho smontato sostituendo il portatarga della Street Triple, che erano neri e con il passo giusto...ma se non li avessi avuti?
Sam il Cinghio
12/10/2010, 13:59
Ho i TAPPI della Rizoma, fatti apposta per le sedi degli specchietti nel caso si vogliano togliere gli specchi (magari per montare i bar end).
In realta' non sono nemmeno miei, ma di BondStreet... ma curo io il suo patrimonio ;)
aahh, mo si!
ma dei semplici, scrauzi, barbari perni neri dove si comprano? :cry:
Sam il Cinghio
12/10/2010, 14:08
Utensileria, poi te li vernici ;)
aahh, mo si!
ma dei semplici, scrauzi, barbari perni neri dove si comprano? :cry:
Prova in una utensileria piuttosto fornita. Oppure puoi provare a fabbricarteli da solo, con una barretta cilindrica di alluminio del giusto diametro da tagliare e anodizzare.
minchia se è difficile!!! ho provato a verniciarli, ma si "spellano"...verniciarli a polvere è da pazzi...cmq al nord è un po più semplice trovare artigiani in gamba ed anche "materia prima", come blocchetti di alluminio, tornisti bravi etc, qui al sud è diventato quasi impossibile...
marco_bonnie
12/10/2010, 14:47
minchia se è difficile!!! ho provato a verniciarli, ma si "spellano"...verniciarli a polvere è da pazzi.
ti è stato suggerito di anodizzarli non di verniciarli.
L'anodizzatura è un trattamento elettrochimico, deposito di ossido di alluminio, che si fa sull'alluminio per dargli protezione e colore.
Utensileria, poi te li vernici ;)
Veramente Sam suggeriva di verniciarli...
Sam il Cinghio
12/10/2010, 14:50
ti è stato suggerito di anodizzarli non di verniciarli.
L'anodizzatura è un trattamento elettrochimico, deposito di ossido di alluminio, che si fa sull'alluminio per dargli protezione e colore.
Si ma e' delicata quanto la verniciatura IMHO.
L'unica e' farli a polvere :wink_:
marco_bonnie
12/10/2010, 14:50
Veramente Sam suggeriva di verniciarli...
allora lascialo perdere, non ne capisce :tongue: :biggrin3:
anodizza che è molto meglio
Si ma e' delicata quanto la verniciatura IMHO.
L'unica e' farli a polvere :wink_:
l'anodizzatura è molto più resistente della vernice sull'alluminio. Al max se pensi che i pezzi siano propensi a raschiarsi gli fai anche un trattamento antigraffio e ti durano una vita...altro che vernice a polvere!
mmm....grazie dei suggerimenti!!!
penso mi convenga fare una lista di pezzi da anodizzare/verniciare, procurarli e procedere, non vale la pena per qualche perno...
mmm....grazie dei suggerimenti!!!
penso mi convenga fare una lista di pezzi da anodizzare/verniciare, procurarli e procedere, non vale la pena per qualche perno...
Delle semplici barrette di alluminio di vario diametro lunghe 1 m e più le puoi trovare anche nei magazzini di fai da te. Se hai culo trovi quella del diametro giusto e magari già anche anodizzata nera. Dalle mie parti ne ho viste color alluminio naturale e anodizzate bianche e pure oro. Lo so perchè mi hanno sempre affascinato e mi sono sempre chiesto che uso avrei potuto farne. Ora lo so.
Quoto il discorso verniciatura a polvere. E' una gran minchiata, inadatta per un pezzo che sta all'esterno.
Sam il Cinghio
12/10/2010, 15:24
l'anodizzatura è molto più resistente della vernice sull'alluminio. Al max se pensi che i pezzi siano propensi a raschiarsi gli fai anche un trattamento antigraffio e ti durano una vita...altro che vernice a polvere!
Buono a sapersi ;)
Io comunque ho proposto la verniciatura a polvere applicata a normali viti acquistate in utensileria ;)
triumph eyes
12/10/2010, 19:08
Delle semplici barrette di alluminio di vario diametro lunghe 1 m e più le puoi trovare anche nei magazzini di fai da te. Se hai culo trovi quella del diametro giusto e magari già anche anodizzata nera. Dalle mie parti ne ho viste color alluminio naturale e anodizzate bianche e pure oro. Lo so perchè mi hanno sempre affascinato e mi sono sempre chiesto che uso avrei potuto farne. Ora lo so.
Quoto il discorso verniciatura a polvere. E' una gran minchiata, inadatta per un pezzo che sta all'esterno.
ah ah ah ah
anch'io sono rapito dalle barre di alluminio dei vari briko center!!!
è vero che si trovano facilmente in questi centri!
CHRISTIANTILT
13/10/2010, 09:54
Ho i TAPPI della Rizoma, fatti apposta per le sedi degli specchietti nel caso si vogliano togliere gli specchi (magari per montare i bar end).
In realta' non sono nemmeno miei, ma di BondStreet... ma curo io il suo patrimonio ;)
li vendono anche in conce,2 euro la coppia mi pare
fitzcarraldo
13/10/2010, 10:42
di questi che ne dite???:wub::wub::wub:
Home - Pro-Bolt - Titanium, Stainless Steel, Aluminium Fasteners & Motorcycle Bolts (http://www.tastynuts.com/Home)
marco_bonnie
13/10/2010, 10:44
Home - Pro-Bolt - Titanium, Stainless Steel, Aluminium Fasteners & Motorcycle Bolts (http://www.tastynuts.com/Home)
ottima segnalazione!
Herbie 53
13/10/2010, 10:45
la prob bolt è una ditta con prodotti ottimi...tutta la bulleria che è sul io daytona, l'ho rpresa da loro attravero un dealer...
non ve lo meritate, ma è un'azienda con ottimi prodotti e sono veloci ed economici nelle spedizioni
CHRISTIANTILT
13/10/2010, 10:48
link da anni salvato tra i preferiti,non ho mai avuto il coraggio:cry:
ASSAFAMARONN!!!
grazie ragazzi, proprio questo intendevo!!!