Visualizza Versione Completa : colore dischi freni
street 675 RR
12/10/2010, 15:53
salve a tutti,domenica dopo il classico giro a campotosto/passo delle capannelle(a velocità allegra :biggrin3::tongue:) al rientro ho notato che i dischi anteriori avevano preso un colore tra il blu e il viola......vi è mai capitato a voi???premetto che i dischi sono di sere mentre da 1000 km ho messo le brembo rosso,e cmq nn è cambiato nulla nella frenata la corsa era sempre la stessa e la durezza della leva uguale......è la prima volta che mi è capitata questa cosa.....a voi lo fa?grazie x le info :wink_:
ma solo a me è capitato?????:cry: forse devo rallentare un po il mio passo...:ph34r:
ma solo a me è capitato?????:cry: forse devo rallentare un po il mio passo...:ph34r:
....... :ph34r::ph34r::ph34r:
Poveri dischi.... sono da 33 giri, non da 45!!! :biggrin3:
Mi sai che sei già pronto per quelli carbo-ceramici.... :blink::tongue::tongue:
(non so nemmeno se sono omologati per la strada e a freddo NON frenano molto)...
Mi sa che ti tocca stare meno "allegro" e andare più fluido nella guida...
:wink_:
Monacograu
13/10/2010, 21:00
salve a tutti,domenica dopo il classico giro a campotosto/passo delle capannelle(a velocità allegra :biggrin3::tongue:) al rientro ho notato che i dischi anteriori avevano preso un colore tra il blu e il viola......vi è mai capitato a voi???premetto che i dischi sono di sere mentre da 1000 km ho messo le brembo rosso,e cmq nn è cambiato nulla nella frenata la corsa era sempre la stessa e la durezza della leva uguale......è la prima volta che mi è capitata questa cosa.....a voi lo fa?grazie x le info :wink_:
Non è che cammini con i freni un po' tirati? Del tipo che poggi il piede sul
freno posteriore e le 2 dita fanno un po' troppa pressione sull'anteriore
anche quando non freni? ;)
Con quelle pinze è più probabile che non abbia pulito bene i pistoncini prima di rimandarli indietro per far spazio alle nuove pastiglie e la ruota sia rimasta quindi un pelo frenata.
Ma il colore violaceo in genere non è necessariamente sinonimo di problemi: i dischi storti lo sono.
Pulisci i pistoncini accuratamente, sgrassa e pulisci bene anche i dischi con gli appositi pulitori per freni, e vai tranquillo, se non ci sono problemi, non ne avrai.
street 675 RR
13/10/2010, 22:11
veramente il freno posteriore nn lo uso quasi mai solo a volte sul bagnato,e le dita nn le tengo appoggiate sulla leva,i freni li uso il meno possibile proverò a sgrassare i dischi......
Monacograu
14/10/2010, 06:40
veramente il freno posteriore nn lo uso quasi mai solo a volte sul bagnato,e le dita nn le tengo appoggiate sulla leva,i freni li uso il meno possibile proverò a sgrassare i dischi......
Ok, era un"ipotesi...un mecca mi racconto' che ad un suo cliente era successa
questa cosa con le tue stesse pastiglie ;)
Sfigatto
14/10/2010, 09:08
Mi era successo con la Fazer 1000 dopo aver montato le pastiglie SBS ed aver tirato un po' in montagna. Però nessuna conseguenza pratica.:wink_:
street 675 RR
14/10/2010, 14:28
Ok, era un"ipotesi...un mecca mi racconto' che ad un suo cliente era successa
questa cosa con le tue stesse pastiglie ;)
bo secondo me dipede dalle pastiglie,con quelle originali ho girato a misano e stavano alla frutta e nn è successo niente.......
Ciao, domenica stavo anche io a campotosto!! Una pista naturale!!!
Sono le pasticche, le rosse sono prettamente da pista e secondo me non servono, almeno in strada, io ho montato una via di mezzo (racing/stradale) e mi trovo a meraviglia, anche in pista.
Considera che quelle pasticche hanno la tendenza a mangiare i dischi e dovrebbero quindi essere usate con dischi appositi, oltretutto se becchi l'acqua non freni piu'.
valterone
14/10/2010, 17:10
bo secondo me dipede dalle pastiglie,con quelle originali ho girato a misano e stavano alla frutta e nn è successo niente.......
:wink_: Anche secondo me. Il colore denota solo la temperatura raggiunta dal metallo, più alta del solito. Non è quello, comunque, il limite del disco.
michele0105
15/10/2010, 11:04
Sono le pasticche, le rosse sono prettamente da pista e secondo me non servono, almeno in strada, io ho montato una via di mezzo (racing/stradale) e mi trovo a meraviglia, anche in pista.
Considera che quelle pasticche hanno la tendenza a mangiare i dischi e dovrebbero quindi essere usate con dischi appositi, oltretutto se becchi l'acqua non freni piu'.
:blink:
Le brembo rosse non sono assolutamente da pista!!!
Sono delle sinterizzate sportive ma ben lontane dall'esclusivo utilizzo pista.
E non necessitano di dischi dallo spessore maggiore!
gixxer73
15/10/2010, 11:45
le brembo rosse o sigla SA sono stradali , poi ci sono quelle per uso strada/pista che sono le grigie o sigla SC .. le brembo da pista sono le RC e andando ancora più in sù ci sono le Z04 :wink_:
street 675 RR
15/10/2010, 21:47
:blink:
Le brembo rosse non sono assolutamente da pista!!!
Sono delle sinterizzate sportive ma ben lontane dall'esclusivo utilizzo pista.
E non necessitano di dischi dallo spessore maggiore!
esatto :wink_:
Ciao, domenica stavo anche io a campotosto!! Una pista naturale!!!
:biggrin3: si peccato quella patuglia di carabinieri che mi ha fermato :ph34r::ph34r::ph34r: x fortuna la mia andatura era allegra ma nn estrema(in quel tratto :tongue:)con lo zard senza db killer me la sono fatta sotto x un'attimo ma poi me la sono cavata solo con un"ragazzi però andate un po piu piano"e io ok marescià!!!!!ahahahahahahahahahha:w00t:
giampy34
16/10/2010, 00:26
Mestruazioni:... hi hi