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Visualizza Versione Completa : rapporti Vallelunga con la street



apetta cross
12/10/2010, 16:50
ragazzuoli
vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

inizio io (Street R originale rapporti originali :D):

Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 4 in appoggio
Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

thanks

apetta cross
19/10/2010, 12:45
ragazzuoli
vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

inizio io (Street R originale rapporti originali :D):

Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 4 in appoggio
Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

thanks

mi auto rispondo visto ke ho consolidato con la giornata di ieri:


Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 3
Campagnano: 3
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

SilVia&fra
19/10/2010, 13:11
io ieri non ci ho davvero capito niente, tutto da rifare...
davo i numeri peggio che al super enalotto...
però mi sono divertita; :tongue:

Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 3
Campagnano: 3
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

però in linea di massima te le quoto tutte, sto ancora litigando con il concetto di Pietro: dal tornantino lascia la seconda dopo la esse metti la terza e gaaaaaaaaaassss

apetta cross
19/10/2010, 13:33
io ieri non ci ho davvero capito niente, tutto da rifare...
davo i numeri peggio che al super enalotto...
però mi sono divertita; :tongue:

Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 3
Campagnano: 3
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

però in linea di massima te le quoto tutte, sto ancora litigando con il concetto di Pietro: dal tornantino lascia la seconda dopo la esse metti la terza e gaaaaaaaaaassss

ho provato a farlo,
ma poi a momenti mi cappotto, mi è partito il posteriore per aver dato troppo gas all'uscita della S, ma se lo dice Pietro non lo metto in dubbio,

probabilmente ci vuole esperienza: la street di seconda un pochino strappa

quindi io mi comporto così, ...

dopo il tornantino tiro tutta la seconda, terza in appoggio, staccatina, e nella S faccio scorrere la moto, il gas lo apro all'uscita con moderazione


i rapporti della street IMHO non sono il massimo per Valle (magari qualcuno mi smentisce):

troppo corte le prime 3 marce,
troppo lunghe le altre 3
io preferirei l'esatto contrario

alla campagnano ad esempio non riesco a mettere la 6
ieri passavo sotto il semaforo a 215 circa: avevo una bassa velocità

ovviamente queste sono le mie impressioni
impressioni di un neofita ke deve prendere ancora le misure
poi lo sai io le cose le faccio per gradi ;)

detto questo: giornata stupenda
ancora un grazie a tutti voi
salutami Pietro !


a proposito: vai bene Fra complimenti!!!

SilVia&fra
19/10/2010, 13:56
io pure ieri mi son trovata lunga soprattutto alla campagnano e arrivavo al limitatore dopo le cimini...
insomma, un gran casino, ma si sa: bisogna provare provare provare

YouTube - provare (http://www.youtube.com/watch?v=jq3lXfLVfIo)

scinty
19/10/2010, 14:49
ragazzuoli
vi va di aiutarmi a capire quali rapporti utilizziamo nelle varie curve a valle con la street?

inizio io (Street R originale rapporti originali :D):

Curvone: 5
Cimini 1: 3
Cimini 2: 4 in appoggio
Campagnano: 2/3 sono in difficoltà la 2 strappa la 3 non ha il giusto tiro
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 3
Tornantino: 2
S: 3
Roma: 3

thanks

Quasi perfetto. Io monto la corona da 49 (2 denti in più, anche se l'ideale sarebbe quella da 48) e dietro suggerimento del Gatto che faceva da apripista, questi sono i rapporti usati, anche se l'ideale sarebbe far scorrere di più la moto e dove possibile, sfruttando il gran tiro del motore, usare la 3 anzichè la 2.
Nota bene, le velocità che vedete nel video sono rilevate dal Gps, quindi quelle reali e non quelle (taroccate) indicate dalla strumentazione della Street

Curvone: in fondo al rettilineo dopo l'arrivo appoggio la 6 poi scalo in 5 e appoggio la 6 in uscita dal curvone
Cimini 1: 3
Cimini 2: 3
Campagnano: 2
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 2
Tornantino: 2
S: 2 ritardando l'ingresso e 3 nel cambio direzione, poi appoggio la 4
Roma: 3

Il video che ho fatto con la Street riprendendo il Gatto che mi mostrava le giuste traiettorie e le marce da usare, traffico permettendo...

h4hZv1_5FS0

apetta cross
19/10/2010, 15:10
Quasi perfetto. Io monto la corona da 49 (2 denti in più, anche se l'ideale sarebbe quella da 48) e dietro suggerimento del Gatto che faceva da apripista, questi sono i rapporti usati, anche se l'ideale sarebbe far scorrere di più la moto e dove possibile, sfruttando il gran tiro del motore, usare la 3 anzichè la 2.
Nota bene, le velocità che vedete nel video sono rilevate dal Gps, quindi quelle reali e non quelle (taroccate) indicate dalla strumentazione della Street

Curvone: in fondo al rettilineo dopo l'arrivo appoggio la 6 poi scalo in 5 e appoggio la 6 in uscita dal curvone
Cimini 1: 3
Cimini 2: 3
Campagnano: 2
Soratte: 2
Trincea: 2
Semaforo: 2
Tornantino: 2
S: 2 ritardando l'ingresso e 3 nel cambio direzione, poi appoggio la 4
Roma: 3

Il video che ho fatto con la Street riprendendo il Gatto che mi mostrava le giuste traiettorie e le marce da usare, traffico permettendo...

h4hZv1_5FS0

guarda, ieri mentre tornavo a casa pensavo proprio ad una corona +2
è troppo lenta nel prendere giri per quel circuito

ovvio: IL LIMITE SONO IO

per fare un paragone:
dopo la roma
3
4 piena
appoggio la 5
arriva lo scollinamento
e mi butto nel curvone, gas parzializzato per riaprire a centro curva e puntare sul cordolo a sx che mi porta alla campagnano
tu riesci a mettere anche la 6

la 2 alla campagnano non la trovi corta?

e poi approfitto per farti 2 domandine:
quando andiamo insieme a Valle (2011 ormai)?
qual'è un tempo accettabile secondo te con la nostra street? tanto per avere un riferimento

scinty
20/10/2010, 18:46
guarda, ieri mentre tornavo a casa pensavo proprio ad una corona +2
è troppo lenta nel prendere giri per quel circuito

ovvio: IL LIMITE SONO IO

per fare un paragone:
dopo la roma
3
4 piena
appoggio la 5
arriva lo scollinamento
e mi butto nel curvone, gas parzializzato per riaprire a centro curva e puntare sul cordolo a sx che mi porta alla campagnano
tu riesci a mettere anche la 6

la 2 alla campagnano non la trovi corta?

e poi approfitto per farti 2 domandine:
quando andiamo insieme a Valle (2011 ormai)?
qual'è un tempo accettabile secondo te con la nostra street? tanto per avere un riferimento

Il mio miglior tempo con la Street è di 1.57.25, pensa che con la Daytona (ho anche quella) non sono riuscito a far meglio di 1.58.30!!! Che pippa... al che ho deciso, Street per sempre!!! Domenica sarei dovuto venire a Valle, ma il tempo è stato di m....

apetta cross
20/10/2010, 19:19
Il mio miglior tempo con la Street è di 1.57.25, pensa che con la Daytona (ho anche quella) non sono riuscito a far meglio di 1.58.30!!! Che pippa... al che ho deciso, Street per sempre!!! Domenica sarei dovuto venire a Valle, ma il tempo è stato di m....

complimenti scinty!!!
1:57 con la street credo sia un tempone

io sto iniziando a capire come si va in pista
finora sono stato 2 sole volte ed entrambe a Valle

i tempi che ho preso con il LAP
mi servono come riferimento personale per capire se miglioro o se sbaglio
il migliore è 2:02 ma il passo è di 2:05

ho visto bene il video del gatto
la traiettoria alla semaforo è molto interessante, devo provarla
interessante anke l'indicazione di entrare in 2 alla S e poi appoggiare la 3 al cambio di direzione

per il resto + o - ci sono, certo alla Soratte non stacco sul cordolo :w00t:
devo imparare a sfruttare l'ampiezza della pista, questo credo sia la cosa + difficile: all'uscita della Campagnano ho visto ke utilizzate il cordolo esterno mentre io non lo faccio ancora

insomma prendere bene le misure e capire le velocità di ingresso mi aiuterà
a divertirmi su questo fantastico tracciato
tirare le staccate invece sarà l'ultimo dei miei pensieri :biggrin3: