Visualizza Versione Completa : e' possibile aprire contachilometri bonnie?
ancatdubh
12/10/2010, 21:38
Una domanda che magari può essere stupida. E' possibile aprire il contachilometri della bonnie o si rischia irrimediabilmente di segnare la cornice cromata?
a me hanno detto che poi è difficile richiuderlo a "stagno".................. io ho delle volte 4 goccine di condensa nel contagiri................col sole sparite!!!!
Una domanda che magari può essere stupida. E' possibile aprire il contachilometri della bonnie o si rischia irrimediabilmente di segnare la cornice cromata?
deduco che Sam non aveva niente....
potresti cogliere l'occasione per farti la strumentazione nuova :coool:
prova a vedere il post di s4 o di tommasogavioli, poca spesa tanta resa....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123191-tutorial-cablaggio-contachilometri-contagiri-after-market-60mm-per-bonnie.html
ancatdubh
12/10/2010, 22:02
a me hanno detto che poi è difficile richiuderlo a "stagno".................. io ho delle volte 4 goccine di condensa nel contagiri................col sole sparite!!!!
A dire il vero ho qualche dubbio che sia stagno. Anche sul mio si è formata un pò di condensa, poi sparita. Temo che per aprirlo bisogna necessariamente forzare la cornice cromata col risultato che qualche segno ci possa rimanere. Cerco qualcuno che magari abbia provato e con quale risultato.
deduco che Sam non aveva niente....
potresti cogliere l'occasione per farti la strumentazione nuova :coool:
prova a vedere il post di s4 o di tommasogavioli, poca spesa tanta resa....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123191-tutorial-cablaggio-contachilometri-contagiri-after-market-60mm-per-bonnie.html
Sam ce l'ha ma è per carbs. A me serve per I.E. ne ho trovato uno su ebay da un inglese, nuovo di pacca, ma è in MPH. A dire il vero le strumentazioni aftermarket non mi fanno impazzire, almeno per ora. Mi piaceva molto l'idea adottata da doccerri sulla sua bonnie, contakm originale + contagiri da fissato su raiser.
doccerri
12/10/2010, 23:31
il mio l'ho preso da galli...se non sbaglio e' pure in offerta...
crazyRyoga
13/10/2010, 05:40
Ho provato anche io ad aprirlo più di una volta, per togliere un paio di gocce di condensa. Nulla da fare....credo si rovini parecchio la cornice per aprirlo.
ancatdubh
13/10/2010, 06:45
il mio l'ho preso da galli...se non sbaglio e' pure in offerta...
Grazie x l'info. Funziona bene?
dunque... non e' chiuso a stagno.
Io l'ho aperto ma la cornice sopratutto nella parte bassa si rovina irrimediabilmente poiche' devi forzarla con un giravite e ribatterla con un martelletto.
Anche lateralmente la cornice si potrebbe rovinare poiche' si potrebbe deformare un po' quando forzerai per tirarla fuori.
Se vuoi puoi rischiare tanto non ti costa nulla ma sappi che e' un lavoraccio, armati di buona pazienza e buon lavoro.
giancarlo
13/10/2010, 09:11
al mio che entrava condensa l'hanno sostituito
a Milano c'è Strigiotti che li ripara e pertanto li apre
:wink_:
ancatdubh
13/10/2010, 20:05
al mio che entrava condensa l'hanno sostituito
a Milano c'è Strigiotti che li ripara e pertanto li apre
:wink_:
Ho chiesto se era possibile sostituirlo in garanzia, ma mi hanno detto che se il contachilometri funziona non c'è possibilità di farselo sostituire.
Strigiotti dove si trova a Milano?
Onda calabra
13/10/2010, 20:31
il miracolo di google... Contachilometri, Cronotachigrafi E Contagiri Strigiotti Sergio a Milano (http://www.prontoimprese.it/lombardia/milano/milano/contachilometri-cronotachigrafi-e-contagiri%7C1410315.html)
ancatdubh
13/10/2010, 21:13
il miracolo di google... Contachilometri, Cronotachigrafi E Contagiri Strigiotti Sergio a Milano (http://www.prontoimprese.it/lombardia/milano/milano/contachilometri-cronotachigrafi-e-contagiri%7C1410315.html)
Grande !!! Ma perchè non ci avevo pensato ??:wacko:
Basta prenderlo a martellate!!!
ancatdubh
13/10/2010, 21:42
Basta prenderlo a martellate!!!
secondo me, basta anche molto meno !!!