Visualizza Versione Completa : Vendere la moto
secondo voi è giusto vendere la propria amatissima moto per togliersi debiti?
Saraceno
14/12/2006, 11:23
Assolutamente sbagliato, preferirei farmi un prestito in banca piuttosto che separarmi dalla mia amata speed!!!
Dipende se i debiti te li sei creati per altri capricci o per beni di prima necessità.
Se per l'ultima opzione dico si, è giusto vendere la moto...... la vita è fatta di priorità!!! :biggrin3:
Marco Manila
14/12/2006, 11:27
Bhè, se si hanno dei debiti è giusto pagarli in qualche modo, e se l' unico modo è vendere la moto che si ama credo che il sacrificio sia obbligato purtroppo.
Certo, se si hanno altre risorse forse si può evitare, ma se si è alle strette le prime cose a saltare sono quelle meno necessarie, e la moto si sa, è un lusso.
Il Forum è purtroppo testimone di situazioni di questo tipo: la sezione Compro vendo moto è piena di persone che vendono per problemi economici. Purtroppo è un mondo difficile...
bastard inside
14/12/2006, 12:39
assolutamente sbagliato
headless
14/12/2006, 14:05
dovrei essere prorprio alla canna del gas per restare senza moto !!
Come dice giustamente il boss la moto e un lusso o cmq uno sfizio quindi se uno ha problemi finanziari e la vendita della moto aiuta o puo risolvere e giusto e lo farei pure io.......................................................forse no
le moto ci sono da tanti prezzi e personalmente a volte mi sono trovato a fare scelte di questo tipo..........non ci trovo niente di male, ognuno sceglie le sue priorità del momento, l'importante, come sempre, è che le scelte fatte ricadano solo su chi le fa.....
sono andato in giro con motorette da 1000 euro e non mi sono sentito meno motociclista di adesso che ne ho due bellissime in garage!
giustamente sarebbe bellissimo poter fare a meno di rinunciare alla nostra beneamata due ruote!
penso......
bastard inside
14/12/2006, 14:44
io prima venderei tutto il resto
secondo me è la macchina un lusso
hummerspeed
14/12/2006, 14:54
I debiti è meglio estinguerli....e sinceramente preferisco viaggiare su una moto più vecchia ma vivere sereno!!:coool: ..già mi basta il mutuo!!!:cry: :cry: se poi ho soldi in più cambierò anche la moto!!!
hs
Dico solo che nella vita ci sono delle priorità .....
Bhè per il mio modo di pensare la Moto non può stare al primo posto, anche se mi dispiace ammerterlo !!
Quindi se x forza maggiore dovessi venderla, pazienza ce ne sarà un'altra un domani, ovvio che prima di venderla, penserei a tutte le soluzioni, se poi non è possibile, Amen :cry: !!!
Mrgoldspeed
14/12/2006, 15:27
rinuncia ad una donna!!! mai ad una moto!!!
super_tele_gattone
14/12/2006, 15:40
rinuncia ad una donna!!! mai ad una moto!!!
:w00t:
Darius4475
14/12/2006, 16:14
Dipende dalla situazione.. se fosse l'unica via di Stabilità si, nella speranza di potersela rifare quanto prima !! non vedo alternativa !!
Cavaspeed
14/12/2006, 16:17
I debiti è meglio estinguerli....e sinceramente preferisco viaggiare su una moto più vecchia ma vivere sereno!!:coool: ..già mi basta il mutuo!!!:cry: :cry: se poi ho soldi in più cambierò anche la moto!!!
hs
sono in perfetta sintonia con te.
Dire se una scelta è "giusta" presuppone che vi siano dei riferimenti di contesto, personali, che potrebbero e, anzi, senz'altro sono diversi da situazione a situazione, da persona a persona. Se si è obbligati a farlo (perché la vendita è l'unica alternativa per onorare il debito) è di per sé sottratto ad un giudizio di valore: è una scelta necessaria ed anche opportuna, per estinguere un vincolo che potrebbe portare anche a conseguenze ancora più onerose. Se si ha la possibilità di scegliere se vendere o meno, allora, la risposta è che se va comunque a discapito della passione e della sfera affettiva, allora non lo riterrei giusto.
ho venduto la MV per comprare casa ...
ancora me ne pento ... ma era giusto farlo in quel momento ...
ed ora ho una casa ed una patetica motina ma sono felice ;)
la moto è un lusso, comunque ... anche se poi ho una twingo scassata :D
secondo me è la macchina un lusso
anche secondo me...
Comunque ti dò un bel consiglio... per levarti dai debiti non ti reindebitare con queste caXXo di banche... alla fine sennò la moto ci pensano loro a levartela...
Cancella questi cacchio di debiti come puoi e ricomincia pulito... Poi la moto te la riprendi...
ed ora ho una casa ed una patetica motina ma sono felice ;)
Scusami boss ma questa la devo proprio dire, provo a censurarlo qua e la....
MA CHE LO VOI IN C*L* ????????
PATETICA MOTINA UNA SEG* !!!
MA VAI A CA*ARE !!!!
Se puoi evitare di vendere il tuo gioiello sarebbe meglio ma se non hai alternative vendila,torneranno tempi migliori e te ne comprerai una migliore!:wink_:
Se puoi evitare di vendere il tuo gioiello sarebbe meglio ma se non hai alternative vendila,torneranno tempi migliori e te ne comprerai una migliore!:wink_:
si, è quello che volevo dire io :D
MA CHE LO VOI IN C*L* ????????
PATETICA MOTINA UNA SEG* !!!
MA VAI A CA*ARE !!!!
ricordo quelle ns passeggiate nei giardini di Oxford ... bei tempi ... :coool:
mi vendo un rene, vado a fare il puttano, ma la moto da sotto al culo nn me la leverò mai!!
si, è quello che volevo dire io :D
parole sante:cry:
avere tutto è impossibile almeno per noi mortali, impantanati in mutui ad posterim (15, 20nnali), ICI, acqua, immondizia, asilo e/o scuole figli e svenamenti vari e chi più ne ha ne metta:wacko:
l'importante è sciegliere la soluzione che ci fa stare più sereni, qualunque essa sia...
mio nonno parlando di soldi mi diceva """vedi che pe riempi a panza ce vonno i spaghetti, mica le chiacchere!!!"""
io personalmente sto cercando di vendere la mia triumph, c'ho anche il ducati pantah 500 che consuma soldi come una 12 cilindri...
certo che mi piange il cuore a vendere la moto, cavolo se mi dispiace, ma poi penso "come arrivano tempi migliori me na compro un altra, sicuro !!!":wink_: