PDA

Visualizza Versione Completa : nessun danno, è andata bene



Max PS
13/10/2010, 07:10
una volta tanto è andata di lusso.

nessun danno e nessuna caduta, sono riuscito a restare in piedi e salvare me e la moto ma sono arrivato di gamba tesa.
un cazzo di ragazzetto sui 15 anni che attraversa a manetta le strisce pedonali in bicicletta !!!
sono in pieno centro per cui velocità moderatissima ma me lo vedo arrivare a staggia da sx, l'impatto era inevitabile, tengo duro, non inchiodo ma allungo tutta la gamba sinistra per cercare di impattare con la gamba, gli prendo in pieno la ruota davanti.
nessuno è caduto ma gli ho portato via la ruota davanti ed io sono riuscito a rimanere in piedi e fermarmi 4 o 5 metri dopo.
un po' male al mio piede ma è tutto ok.
mi giro e gli dico di fuggire più veloce della luce che l'avrei ammazzato io con le mie mani, sulle strisce pedonali in bicicletta a velocità folle !!!
non l'ho più visto.

una volta tanto è andata bene dai :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :ph34r:

Lo scrofo
13/10/2010, 07:11
pd... anche i ragazzini ... ormai bisogna avere 100000 occhi quando si gira in moto :(

Strega Klà
13/10/2010, 07:12
Bè....sono contenta che tutto è andato bene...
Speriamo abbia imparato la lezione.....

fearless
13/10/2010, 07:15
bene cosi :oook:

S1m0ne75
13/10/2010, 07:17
pd... anche i ragazzini ... ormai bisogna avere 100000 occhi quando si gira in moto :(

evito sempre piu i centri urbani!

Gnolo
13/10/2010, 07:19
meno male :oook:

TIGRE SIBERIANA
13/10/2010, 07:20
l'importante è che tu sia rimasto illeso (tranne per il lieve dolore al piede):tongue:

urasch
13/10/2010, 07:42
posso capirti mi è successa una cosa del genere quando avevo la vespa,bene cosi..dai..

STEVE 80
13/10/2010, 07:46
..fortuna!

flower
13/10/2010, 07:47
... è andata bene, per fortuna... chissà che spavento.

Micha
13/10/2010, 07:48
Per fortuna nessuno si è fatto male... è andata bene, dai :wink_:

oldbonnie
13/10/2010, 09:31
Innanzitutto salvare la moto...:rolleyes:

Mr Frowning
13/10/2010, 09:36
:oook:

SilVia&fra
13/10/2010, 10:21
non ho capito bene:
sei in centro abitato e non riesci a fermarti sulle strisce pedonali, ma anzi le sfori di 4 metri?!?
se è andata così, magari lo str... non è solo il ciclista:wacko:

papitosky
13/10/2010, 13:13
bene sì

Monsignor
13/10/2010, 13:18
che strano caso: giravo in bici per il centro quando mentre attraversavo a velocità moderata le strisce pedonali un bagiano con la moto mi ha centrato la ruota anteriore con un calcio.... fortuna che non sono caduto. e pensare che alla fine mi ha detto su anche un pò di robe....

:ph34r::tongue:

triumpassion
13/10/2010, 15:37
Mi è capitata la stesa cosa circa 2 anni fa. Solo che mi è andata meno bene, moto a terra leva frizione rotta, pedalino marce rotto, io caduto in piedi!!! La sua bici da rottamare!!!!

mortaxxi loro...........che paura che mi sono preso!!!

MR-T
16/10/2010, 10:16
per fortuna....

plutonio70
16/10/2010, 11:02
Messa bene!!!

Kratos
16/10/2010, 11:36
non ho capito bene:
sei in centro abitato e non riesci a fermarti sulle strisce pedonali, ma anzi le sfori di 4 metri?!?
se è andata così, magari lo str... non è solo il ciclista:wacko:

Attraversare Con La Bicicletta sulle “Strisce Pedonali” Ciclisti Urbani (http://urbancycling.wordpress.com/attraversare-con-la-bicicletta-sulle-strisce-pedonali/)

«Tutti i ciclisti attraversano le strisce pedonali in sella, nessuno certo smonta e rimonta – commenta Luigi Riccardi, presidente della Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta – . Però pochi sanno che il Codice lo vieta, e che si può essere multati». Quindi, se si è sulle due ruote meglio attraversare la strada lontano dalle strisce. Oppure passare sugli attraversamenti ciclabili, che si trovano nei punti in cui una pista ciclabile si interrompe per una strada che la incrocia, e riprende dall´altra parte. «Ma gli attraversamenti pedonali sono migliaia, quelli ciclabili qualche decina, quindi si torna al problema, è impensabile che si scenda di continuo dalla bicicletta – continua Riccardi – . Per questo la Fiab ha presentato una proposta di riforma del Codice, in cui si chiede che l´attraversamento sulle strisce sia consentito a bordo della bici, ma a passo d´uomo».

SilVia&fra
19/10/2010, 12:46
non ho capito bene:
sei in centro abitato e non riesci a fermarti sulle strisce pedonali, ma anzi le sfori di 4 metri?!?
se è andata così, magari lo str... non è solo il ciclista:wacko:


Attraversare Con La Bicicletta sulle “Strisce Pedonali” Ciclisti Urbani (http://urbancycling.wordpress.com/attraversare-con-la-bicicletta-sulle-strisce-pedonali/)

«Tutti i ciclisti attraversano le strisce pedonali in sella, nessuno certo smonta e rimonta – commenta Luigi Riccardi, presidente della Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta – . Però pochi sanno che il Codice lo vieta, e che si può essere multati». Quindi, se si è sulle due ruote meglio attraversare la strada lontano dalle strisce. Oppure passare sugli attraversamenti ciclabili, che si trovano nei punti in cui una pista ciclabile si interrompe per una strada che la incrocia, e riprende dall´altra parte. «Ma gli attraversamenti pedonali sono migliaia, quelli ciclabili qualche decina, quindi si torna al problema, è impensabile che si scenda di continuo dalla bicicletta – continua Riccardi – . Per questo la Fiab ha presentato una proposta di riforma del Codice, in cui si chiede che l´attraversamento sulle strisce sia consentito a bordo della bici, ma a passo d´uomo».

ciclista o no, mantenere una velocità tale da riuscire a fermarsi sulle srtisce pedonali in centro abitato mi sembra cosa buona e giusta :wink_:

miss_valentine
19/10/2010, 13:42
Attraversare Con La Bicicletta sulle “Strisce Pedonali” Ciclisti Urbani (http://urbancycling.wordpress.com/attraversare-con-la-bicicletta-sulle-strisce-pedonali/)

«Tutti i ciclisti attraversano le strisce pedonali in sella, nessuno certo smonta e rimonta – commenta Luigi Riccardi, presidente della Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta – . Però pochi sanno che il Codice lo vieta, e che si può essere multati». Quindi, se si è sulle due ruote meglio attraversare la strada lontano dalle strisce. Oppure passare sugli attraversamenti ciclabili, che si trovano nei punti in cui una pista ciclabile si interrompe per una strada che la incrocia, e riprende dall´altra parte. «Ma gli attraversamenti pedonali sono migliaia, quelli ciclabili qualche decina, quindi si torna al problema, è impensabile che si scenda di continuo dalla bicicletta – continua Riccardi – . Per questo la Fiab ha presentato una proposta di riforma del Codice, in cui si chiede che l´attraversamento sulle strisce sia consentito a bordo della bici, ma a passo d´uomo».

Resta il fatto che il moto o autoveicolo di fronte alle strisce pedonali ha l'obbligo di rallentare e fermarsi e dare precedenza a chi attraversa.

20 anni fa in Francia e in Germania solo se m'accostavo al marciapiede le auto si fermavano perchè c'era l'attraversamento pedonale.

In Italia invece bisogna anche ringraziare quando si fermano :wink_:




ciclista o no, mantenere una velocità tale da riuscire a fermarsi sulle srtisce pedonali in centro abitato mi sembra cosa buona e giusta :wink_:


Quoto