PDA

Visualizza Versione Completa : METZELER Sportec M5 Interact

`Cyborg`
13/10/2010, 09:36
Dalla descrizione che fanno sul sito sembrano pneumatici eccezionali:
METZELER - Sportec M5 Interact (http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/sportecm5/default.page)
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensate voi?

Gnolo
13/10/2010, 09:38
leggi qui sine parla:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/140557-metzeler-m5-interact-chi-le-ha-gi-provate-parte-2-la-riscossa.html

ReoTriple
13/10/2010, 14:21
Montate 2000 Km fa !!!
Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

_bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
_vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
_l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

Nel complesso un ottima gomma.
Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)

Mr.Coccia
15/10/2010, 13:50
Comprale,le ho da 3.000 km,sempre meglio anche sul bagnato di Roma con San pietrini,io ho solo avvertito un leggero alleggerimento dell anteriore....
Cmq belle piegh e non sono un manico da pista,pero' scendi di piu' delle Dunlop originali e cmq danno estrema sicurezza....
Io a Roma 300 euro montate.....

`Cyborg`
20/12/2010, 14:57
Oggi vado a ritirare la Streetina con le gomme nuove!!!!!! :) :) Sull'altro topic praticamente il 100% ha avuto impressioni positive e anke il gommista ha confermato che sono più che ottime e quindi ho scelto anke io METZELER Sportec M5 Interact!!!! :D

leo
20/12/2010, 15:04
Montate 2000 Km fa !!!
Ti do le mie impressioni (sono motociclista da un annetto, arrivo da un treno di qualifier di serie e non ho mai avuto esperienze in pista):

_bassissimo (ripeto bassissimo) effetto raddizzante in curve pinzate
_vanno scaldate ne meno ne + di altre gomme monomenscola
_l'anteriore mi da + fiducia rispetto alle qualifier

Nel complesso un ottima gomma.
Servirebbe qualche commento da un pistaiolo o almeno da qualcuno con un esperienza + raffinata della mia.

Infine esprimo un paio di dubbi: pressione consigliata dal gommista (e confermata da Pettinari) per divertirsi in montagna: 2.4 ant e 2.7 post....davvero alta e cmq la gomma lavora bene; gomma posteriore davvero difficoltosa da chiudere (magari non significa nulla, ma la dunlop l' ho chiusa dopo una decina di giorni in sella alla street)

Spero tu intenda l'anteriore......

lorisss83
20/12/2010, 15:33
Spero tu intenda l'anteriore......

penso intenda il post.
l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop:wink_:

leo
20/12/2010, 16:15
penso intenda il post.
l'anteriore è più facile da chiudere su metz che su dunlop:wink_:

Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco

lorisss83
20/12/2010, 16:17
beh se uno è al primo anno di moto può anche non essere così semplice....nn esageriamo :oook:

Gnolo
20/12/2010, 16:26
quando si parla di gomme il buon Leo c'è sempre :D:D

leo
20/12/2010, 16:28
beh se uno è al primo anno di moto può anche non essere così semplice....nn esageriamo :oook:

:dry::tongue:

quando si parla di gomme il buon Leo c'è sempre :D:D

Mamma coem son caduto in basso :cry:,una volta parlavo solo di tope :rolleyes:....

lorisss83
20/12/2010, 16:31

se nn sbaglio ha detto che è motociclista da un'annetto e viene da quelle ciofeche di dunlop qualifier originali.
è praticamente alla prima gomma "seria"....secondo me ci stà.

poi si sà che voi toschani avete una marcia in più :tongue:

leo
20/12/2010, 16:33
se nn sbaglio ha detto che è motociclista da un'annetto e viene da quelle ciofeche di dunlop qualifier originali.

Io in più c'ho solo 10kg,che un riesco a levarmi dalla panza :D:D........

lorisss83
20/12/2010, 16:39
Io in più c'ho solo 10kg,che un riesco a levarmi dalla panza :D:D........

tu non capisci....uno come te non può non avere la panza.
tutti i boss hanno la panza:tongue:

Gnolo
20/12/2010, 16:40

Mamma coem son caduto in basso :cry:,una volta parlavo solo di tope :rolleyes:....
la vita da sposato :D:D

leo
20/12/2010, 17:08
tu non capisci....uno come te non può non avere la panza.
tutti i boss hanno la panza:tongue:

Omo de panza ,si dice in sicilia!

iteuronet
20/12/2010, 17:14

Io so toscano,senza la h.Deve essere per quello che non ci ho la marcia in piu.Pero non capisco perché con le ciofeche Qualifier primo tipo,finivo le ginocchiere in strada:ph34r:

leo
20/12/2010, 17:16
Io so toscano,senza la h.Deve essere per quello che non ci ho la marcia in piu.Pero non capisco perché con le ciofeche Qualifier primo tipo,finivo le ginocchiere in strada:ph34r:

E che vai in moto vestito da pallavolo :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:?

lorisss83
20/12/2010, 17:19

proprio perchè voi toschani c'avete la marcia in più:wink_:
apparte gli scherzi, molti qui sul forum si sono lamentati delle qualifier (io compreso) poi però gusti son gusti.
non te la prendere:wink_:

`Cyborg`
20/12/2010, 17:59
proprio perchè voi toschani c'avete la marcia in più:wink_:
apparte gli scherzi, molti qui sul forum si sono lamentati delle qualifier (io compreso) poi però gusti son gusti.
non te la prendere:wink_:

Le qualifier di serie le ho tenute fino ad oggi...e non mi sono trovato male!! In costiera camminavano bene, l'unica pecca che si son fatte quadrate....ma penso che sia dovuto al fatto che con la moto ci cammino per la maggior parte in città

lorisss83
20/12/2010, 18:45
Le qualifier di serie le ho tenute fino ad oggi...e non mi sono trovato male!! In costiera camminavano bene, l'unica pecca che si son fatte quadrate....ma penso che sia dovuto al fatto che con la moto ci cammino per la maggior parte in città

ottimo, ben per te.

però nè riparliamo quando avrai montato le M5 e dopo qualche bella giornata di sole:wink_:

Monacograu
20/12/2010, 19:16

Guarda, io la uso prevelentemente (90%) per divertimento fuori città e, per quanto anch'io mi sia trovato benissimo con quelle di serie (ma sono un pivello alla prima moto:wacko:), anche le mie sono diventate quadrate:blink:
Per le prossime (che avrei già dovuto montare, visto che le attuali sono finite!) stavo pensando alle pirelli diablo (non corsa, diablo e basta)...

winter1969
20/12/2010, 19:36
Dalla descrizione che fanno sul sito sembrano pneumatici eccezionali:
METZELER - Sportec M5 Interact (http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/sportecm5/default.page)
Qualcuno le ha provate? Cosa ne pensate voi?

Trovami un sito che parla male dei prodotti che vende :wink_:

`Cyborg`
20/12/2010, 19:45
ottimo, ben per te.

però nè riparliamo quando avrai montato le M5 e dopo qualche bella giornata di sole:wink_:

ASPETTO E SPERO :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Guarda, io la uso prevelentemente (90%) per divertimento fuori città e, per quanto anch'io mi sia trovato benissimo con quelle di serie (ma sono un pivello alla prima moto:wacko:), anche le mie sono diventate quadrate:blink:
Per le prossime (che avrei già dovuto montare, visto che le attuali sono finite!) stavo pensando alle pirelli diablo (non corsa, diablo e basta)...

ALLORA SONO LE DUNLOP CHE FANNO PENA.... CMQ TI CONSIGLIO LE M5 CHE, OLTRE AD ESSERMI STATE STATE CONSIGLIATE QUI' SUL FORUM, MI SONO STATE CONSIGLIATE ANKE DAL GOMMISTA DA CUI L'HO PORTATA CHE A NAPOLI E' IL NUMERO UNO (PARLO DI "MIELE" A VARCATURO, EX RIV. DI CHIAIA), CMQ ACQUISTANDO SEMPRE UN PRODOTTO DI QUALITA', L'UNICA ALTERNATIVA CONSIGLIATAMI DAL GOMMISTA ERANO LE PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA!!

P.S. LA MOTO STASERA NON ERA PRONTA :( :mad: :mad: DEVO ASPETTARE DOMANI

Monacograu
21/12/2010, 06:01

ALLORA SONO LE DUNLOP CHE FANNO PENA.... CMQ TI CONSIGLIO LE M5 CHE, OLTRE AD ESSERMI STATE STATE CONSIGLIATE QUI' SUL FORUM, MI SONO STATE CONSIGLIATE ANKE DAL GOMMISTA DA CUI L'HO PORTATA CHE A NAPOLI E' IL NUMERO UNO (PARLO DI "MIELE" A VARCATURO, EX RIV. DI CHIAIA), CMQ ACQUISTANDO SEMPRE UN PRODOTTO DI QUALITA', L'UNICA ALTERNATIVA CONSIGLIATAMI DAL GOMMISTA ERANO LE PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA!!

Ho il timore che le rosso corsa per un uso invernale non da pista non siano
proprio indicate...

leo
21/12/2010, 08:24

Basta controllare le pressioni con manometro serio e variarle a seconda dell'uso.Io da giugno a settembre giro con le gomme in mescola e ci faccio autostrada,pista e città,senza squadrarle.....

Come il compare sopra....

Ho il timore che le rosso corsa per un uso invernale non da pista non siano
proprio indicate...

Direi di che hai ragione....

Se parli delle qualifier normali,forse sono state superate,ma dire che fanno pena....vorrei vedere quanti di quelli che le denigrano sono arrivati a sfruttarle...

Gnolo
21/12/2010, 08:55
Basta controllare le pressioni con manometro serio e variarle a seconda dell'uso.Io da giugno a settembre giro con le gomme in mescola e ci faccio autostrada,pista e città,senza squadrarle.....

:supremo::supremo::supremo::supremo::yess:

Monacograu
21/12/2010, 10:45

Come il compare sopra....

Direi di che hai ragione....

Se parli delle qualifier normali,forse sono state superate,ma dire che fanno pena....vorrei vedere quanti di quelli che le denigrano sono arrivati a sfruttarle...

Che manometro consigli? E che pressioni in quali condizioni?

boris69
21/12/2010, 11:08
Intendevo che ,apparte questi giorni, chiudere una gomma posteriore non è un gran problema,che sia dunlop o pirelli-metzler,basta scaldarle.....l'anteriore è un po' più difficile su strada e capisco

No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.

Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
sia dietro che davanti.

Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.

leo
21/12/2010, 11:26
No leo, se non hai provato un treno di M5, ti dico, che sono molto piu' "arrodondate" delle Dunlop, il che significa, che volendo chiudere tutto il posteriore devi davvero arrivare ad angoli molto pronunciati.

Per fare un paragone, io con le M5 e mio fratello con le Dunlop, stesse moto (due street R) in pista a vairano o a varano (al Tday), io giravo un po' piu' svelto (diciamo di media 1 / 1,5 sec in meno) e' in realta'. lui ha chiuso praticamente tutto, io invece avevo un filino di margine ancora
sia dietro che davanti.

Per restare OT, sono a mio parere ottime, molto performanti su strada, tengono davvero tanto se pen in temperatura, e visto il profilo "arrotondato" c' e' sempre margine.
In pista per qualche trak day sono un ottimo compromesso, e ti evitano lo sbattimento di campiare gomme o cerchi+gomma ogni uscita.

Dubito che le rr si chiudano più facilmente delle m5,se parli delle qualiifer normali,non le conosco;pirelli metzler ne ho avuto parecchie e le m5 non sono una rivoluzione delle gomme dell'elefante.

Che manometro consigli? E che pressioni in quali condizioni?

Manometro da non meno di 50-60 euro su ebay;pressioni da libretto per la città,più alte per viaggiare in autostrada con passeggero.Per la montagna d'estate dipende dalla gomma e dal peso del pilota;io con dunlop vado a circa 2.2-2.4 ant-post.Ogni uscita si controlano le pressioni.

boris69
21/12/2010, 12:12
Dubito che le rr si chiudano più facilmente delle m5,se parli delle qualiifer normali,non le conosco;pirelli metzler ne ho avuto parecchie e le m5 non sono una rivoluzione delle gomme dell'elefante.

Manometro da non meno di 50-60 euro su ebay;pressioni da libretto per la città,più alte per viaggiare in autostrada con passeggero.Per la montagna d'estate dipende dalla gomma e dal peso del pilota;io con dunlop vado a circa 2.2-2.4 ant-post.Ogni uscita si controlano le pressioni.

Hai ragione, io le confrontavo con le Qualifier, non con le RR, pero' confermo che hanno un profilo ben piu' rotondo, soprattutto vicino alla spalla, sono sicuramente piu' "racing" e meno stradali delle altre che hai citato tu, tranne le RR, ovvio.

`Cyborg`
21/12/2010, 19:34
Precedentemente ho scritto che mi sono trovato bene, l'unica pecca che mi si sono squadrate!!! Intendevo che fanno pena perchè a quanto vedo non sono l'unico a cui si sono squadrate.........

leo
22/12/2010, 08:04
Precedentemente ho scritto che mi sono trovato bene, l'unica pecca che mi si sono squadrate!!! Intendevo che fanno pena perchè a quanto vedo non sono l'unico a cui si sono squadrate.........

Le gomme si squadrano solo per un utilizzo errato,ovvero le usate a pressioni sbagliate;in città e su strade dritte vanno ben gonfie,in montagna s'abbassa la press.Certo se usi il manometro del benzinaio :rolleyes:....Io mi faccio almeno 3000km su strada con gomme in mescola fra giugno ed agosto;aggiungici anche 3-4 pistate e le finiisco senza scalinarle.
Pirelli-metzler di qualche anno fa (le m1,le rennsport,le diablo rosso)erano molto morbide e tendevano a scalinarsi con nulla;dunlop hanno carcassa ben più rigida e per fare scalini devi usarle male.
Io con due treni di rr,uno di qualifier2 ed uno di roadsmart,mai uno scalino,smontandole da slick,dato che dunlop tengono anche sulle tele.....

iteuronet
22/12/2010, 08:59
Le gomme si squadrano solo per un utilizzo errato,ovvero le usate a pressioni sbagliate;in città e su strade dritte vanno ben gonfie,in montagna s'abbassa la press.Certo se usi il manometro del benzinaio :rolleyes:....Io mi faccio almeno 3000km su strada con gomme in mescola fra giugno ed agosto;aggiungici anche 3-4 pistate e le finiisco senza scalinarle.
Pirelli-metzler di qualche anno fa (le m1,le rennsport,le diablo rosso)erano molto morbide e tendevano a scalinarsi con nulla;dunlop hanno carcassa ben più rigida e per fare scalini devi usarle male.
Io con due treni di rr,uno di qualifier2 ed uno di roadsmart,mai uno scalino,smontandole da slick,dato che dunlop tengono anche sulle tele.....
per me hai dimenticato una cosa:l ínfluenza del polso destro.Premesso che molti utenti montano gomme di tipo prevalentemente sportivo,che pur bimescola,rimangono cmq sempre troppo morbide per un utilizzo tranquillo,se quando curvi ,curvi poco o non ci dai del gas,il pneu si squadra per definizione.E´impensabile ,nella vita di un pneumatico fare un 20% di curve .E farle pure piano.Per assurdo,avendo avuto i Conti Att II ,pensavo di aver trovato il pneu ideale.Bimescola,a pera, progressivo (profilo Metzeler).Ai 6000 ce ne stava ancora.Un record per me.Fatti 800km di autostrade tedesche ai 130 e posteriore da gettare.Completamente quadrato.Quoto il discorso Pirelli,Metzeler sulle carcasse.Almeno i vecchi tipi, dal momento che sono un antiquario di gomme moto.