Visualizza Versione Completa : Problema ammortizzatore di sterzo Extremetech
DavidSGS
13/10/2010, 11:04
Ho notato strani segni sul parafango anteriore, proprio in corrispondenza dell'ammortizzatore di sterzo della extremetech.
Il mio è montato come da ultime istruzioni fornite, ma nonostante questo mi ritrovo il parafango PESANTEMENTE intaccato dal corpo ammortizzatore.
Le forcelle lavorano a modo, non vanno a pacco (fascetta a 1,5 cm circa dal fondocorsa), quindi c'è qualcos'altro che non va.
Sono costretto a riverniciarlo, e ad applicarci un pezzetto di neoprene.
MA FACCIO PRIMA LO SMONTO E LO RISPEDISCO AL MITTENTE
Proprio sotto all'ammortizzatore... i segni sono inequivocabili...
http://img822.imageshack.us/img822/35/prtscrcapturec.jpg
La parte che arriva a contatto è quella indicata con la lettera B
http://img266.imageshack.us/img266/2442/20164553.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/20164553.jpg/)
E questi sono i risultati sul parafango di Abetzz:
http://img176.imageshack.us/img176/1790/dsc03142.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/1676/dsc03146y.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/3144/dsc03143h.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/8696/dsc03145lc.jpg
Questo lo scambio di EMAIL tra me ed extremetech:
Buongiorno,
vorrei richiamare la vostra attenzione sulla discussione che linko di seguito, relativa ad un problema che sto avendo con il vostro ammortizzatore di sterzo.
Nella discussione viene spiegato il tipo di problema, e i danni che sto ricevendo.
Sapete dirmi se posso ovviare modificando in qualche modo la posizione dell'ammortizzatore?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/151524-problema-ammortizzatore-di-sterzo-extremetech.html
Mi aspetto risposta in via privata o ufficialmente sul forum,
Grazie
RISPOSTA:
Buon giorno,
in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
Rimaniamo a disposizione
Cordiali saluti
MIA RISPOSTA:
Salve,
l'avantreno ha subito modifiche in termini di molle e olio, non sono stati rimossi finecorsa o lavorati i componenti al fine di variare la corsa della sospensione. La posizione dei foderi rispetto alla piastra superiore è standard, le forcelle non sono state sfilate + o - di quanto consiglia la casa madre.
La sospensione lavora in modo corretto, l'affondamento è ideale (1 cm dalla battuta fodero/piedino).
Non credo ci siano, quindi, le condizioni per parlare di modifiche tali all'avantreno che possano portare a un'affondamento anomalo della sospensione.
Il mono è già stato alzato al posteriore al fine di avere più carico davanti (è un tech2, tra l'altro..).
L'ammortizzatore è montato come da voi consigliato, ma posso garantirvi che il parafango è rovinato davvero, non ci sono segnetti ma veri solchi, la vernice sta saltando via... :(
Appena la moto uscirà dal meccanico vi mando foto in dettaglio della situazione, in modo che possiate dirmi le vostre impressioni, e magari un consiglio su come poter posizionare diversamente l'ammortizzatore.
Saluti,
David Gentile
LA LORO RISPOSTA:
In questo caso abbiamo bisogno di ulteriori foto come da lei accennato; il problema è anomalo considerando il numero di ammortizzatori venduti, non è mai capitata una simile situazione; con questo non vogliamo assolutamente dire che non ci siano segni più o meno evidenti, ma vorremmo anche noi capire da dove può derivare il problema.
Un appunto sul lavoro delle forcelle: la fascetta a 1cm dal piedino non è da prendere come valora assoluto di riferimento, infatti le moto naked spesso hanno dei valori molto diversi a seconda delle corse delle forcelle e degli ingombri (per esempio le forcelle del cb1000 si fermano a 35mm circa dal piedino); un ottimo metodo per eseguire un buon sag è quello descritto nella nostra guida, andando a prendere 3 misure distinte con un metro.
Cordiali saluti
LA MIA RISPOSTA:
Ho già eseguito, con l'ausilio di un tecnico addetto, (e ricontrollato recentemente prima di un uscita al Mugello) il SAG-Statico e il SAG+pilota.
Purtroppo il problema persiste, ho ricontrollato anche il montaggio del parafango anteriore, non fosse mai che era montato male, ma tutto è montato correttamente.
A breve le foto in dettaglio delle "dentate" del mono sul parafango...
Saluti,
David
E QUESTA LA MIA ULTIMA MAIL INVIATA, IN CUI HO DATO 48 ORE DI TEMPO PER RICEVERE RISPOSTA, CHIARIMENTI E INFO SUI RIMBORSI DOVEROSI
MI PERMETTO DI FARVI NOTARE CHE ANCHE GLI ALTRI CHE MONTANO IL PEZZO IN QUESTIONE HANNO IL PARAFANGO ROVINATO COME IL MIO.
Io vi dico la verità, sono stufo.
Sono stufo di aver comprato da voi 2 prodotti ed aver ricevuto + danni e spese che benefici.
Credetemi non sto parlando per partito preso o facendo riferimento ai diverbi avuti in passato, ma sto semplicemente tirando le somme della mia esperienza con la vostra ditta.
1° acquisto: MONO TECH2.
Arriva con le boccole sbagliate, ed il meccanico deve provvedere a rifarmele, ovviamente a mie spese sia in temrini di materiali che di tempo. Dite che avrei dovuto avvertirvi? Si certo, e mi avreste pagato il tempo che il meccanico mi teneva la moto in officina tutta smontata in attesa che mi mandavate 2 boccole? NON CREDO PROPRIO.
2° acquisto: TECH2 DI STERZO
Qui si che mi sono dovuto rompere le balle...
problema 1:
Al primo montaggio, per fortuna il mio meccanico con cervello, ha provveduto a montarlo senza seguire le vostre istruzioni killer, e meno male visto che l'amico abetzz è andato dritto ad una curva seguendo le vostre indicazioni. Quindi mi sono dovuto sbattere insieme agli altri per farvi capire che le istruzioni erano sbagliate, e per farvi prendere coscienza della situazione.
problema 2:
Il cavo della frizione e il serbatoio sono irrimediabilmente danneggiati, questo perhcè nella sequenza di montaggio che rilasciate non prevedete il ferretto che tiene lontano il cavo frizione dal radiatore. E non rispondetemi, come fatto in passato, che voi nelle istruzione non potete disegnare mezza moto. Nessuno vi chiede di disegnare il mozzo posteriore, ma bensì la sequenza con cui montare il corpo ammortizzatore, con i vari componenti intermedi (rondella e ferretto) al radiatore. Il ferretto era una chiara mancanza, che ha portato al danneggiamento irreparabile di cavo frizione e radiatore. Non avete mai voluto riconoscere questa cosa, sta di fatto che ho dovuto cambiare cavo frizione compreso di guaina e il radiatore è danneggiato irreparabilmente. Tutto questo si è protratto nei giorni, con vari sbattimenti, scambio di email, perdite di tempo, arrabbiature, e tutto ciò che ne consegue.
problema 3:
adesso il parafango, riverniciato come dio comanda a maggio, completamente rovinato. NO ragazzi, io non ci sto più.
Il montaggio è come da voi indicato, le sospensioni sono ben regolate e comunque anche di serie si hanno gli stessi problemi. E poi se permettete, nei limiti delle regolazioni, io le sospensioni le regolo come mi pare, non potete, come avete fatto in modo ridicolo, dirmi di riportare il setting standard! Ma state scherzando? Cioè io devo regolare il setting della moto, per evitare che il vostro prodotto mal progettato e dimensionato mi distrugga un parafango? Ma siamo ai limiti dell'assurdo qua...
Io sono amareggiato, incazzato, deluso.... Tutto ciò che porterò con me da questa esperienza, è la consapevolezza che la extremetech è una azienda che produce prodotti che non sono all'altezza delle concorrenza, che non effettua
test adeguati e che soprattutto non ha un servizio di customer care adeguato.
Una azienda che di fronte ai problemi per partito preso ritiene di avere ragione, e che prima di riconoscere un palese errore necessita di prove e controprove inconfutabili.
Un'azienda che, appurato un errore, non se ne assume le relative responsabilità, come i danni che ho ricevuto nelle varie vicende.
Sta di fatto che io i pezzi LI HO PAGATI, TUTTI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO NELLE MODALITA' E NELLE TEMPISTICHE DA VOI INDICATE, ho atteso le vostre tempistiche, i vostri problemi e le vostre bizze ogni volta che c'è stato bisogno di parlare con voi.
A questo punto, non mi resta altro che portare agli occhi delle varie riviste/siti del settore quanto accaduto e quanto sta accadendo adesso, facendo loro presente che purtroppo, a mio modo di vedere , Extremetech è una azienda che non dimostra, nei confronti dell'utente privato, la stessa serietà e professionalità che invece la contraddistinguono nelle competizioni in cui è impegnata e nei confronti dei vari team che segue.
Mi spiace, ho creduto in voi, vi ho sponsorizzati anche dopo alcuni problemi, ma adesso basta.
Resto comunque a disposizione per eventuali chiarimenti,
attendo 48 ore da adesso, passate le quali mi ritengo libero di divulgare i fatti accaduti e di muovermi in maniera legale per ottenere quanto mi compete in termini di rimborsi.
Cordiali saluti,
David Gentile
E QUESTO QUANTO SCRITTO DALL'AMICO ABETZZ
Spettabile Extremetech,
Io esigo rimborso parafango anteriore, rispedisco indietro l'ammortizzatore di sterzo e rivoglio indietro i soldi dell'ammortizzatore di sterzo. Xke cosi non posso piu andare.
Non posso ogni mese affrontare spese per sistemare quelle minchiate che non sono dovute a me!!
Alberto Musco
Nessuno ha notato strani segni sul parafango anteriore, proprio in corrispondenza dell'ammortizzatore di sterzo della extremetech?
Il mio è montato come da ultime istruzioni fornite, ma nonostante questo mi ritrovo il parafango PESANTEMENTE intaccato dal corpo ammortizzatore.
Le forcelle lavorano a modo, non vanno a pacco (fascetta a 1,5 cm circa dal fondocorsa), quindi c'è qualcos'altro che non va...
Per quelli che lo montano, potete controllare i vostri parafanghi per cortesia?
Io sono costretto a riverniciarlo, e ad applicarci un pezzetto di neoprene per ammortizzare... l'ammortizzatore...
(non sto criticando il prodotto, sto chiedendo se è un problema mio per un errato montaggio, anche se non mi pare, o di altri..)
Peccato che dalla foto i segni non si vedano....mandami le foto x mail,te le inserisco io :botteee::linguaccia2::risatona:
DavidSGS
13/10/2010, 11:42
Peccato che dalla foto i segni non si vedano....mandami le foto x mail,te le inserisco io :botteee::linguaccia2::risatona:
Ok, però fino a domani le foto non le vedi la moto è dal meccanico..
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
no dai, seriamente (sennò mi riprendono ancora!!!) ci sono delle zappate pesante nella vernice, si è scoperto il bianco sotto e si sta screpolando tutta la zona... ditemi che ho qualche problema io perchè se anche qualcun'altro con questo ammo di sterzo ha questi problemi, stavolta mi incaxxo...
David non puoi ruotarlo? Mi pare di aver avuto pure io lo stesso problema..ma poi l'ho ruotato svitando un pochetto 2 vitine che ci sono ed è tutto ok ora
DavidSGS
13/10/2010, 17:32
ruotarlo in che senso?
come te lo spiego? il serbatoietto...è attaccato con 2 vitine...svitale un poco e ruotalo...non succede nulla e riavviti
Millejager
13/10/2010, 18:17
MI DICI COME HAI MONTATO STO MALEDETTO AMMORTIZZATORE?!?!?!?!
ANCHE IL MIO AMMO AVREBBE POTUTO SEGNARMI I FODERI.... IL COLLARINO CHE SI ATTACCA SOTTO AL CANOTTO DEVE ESSERE MESSO IN MODO CHE, QUANDO ARRIVI A FINE CORSA CON IL MANUBRIO, L'AMMO NON TOCCHI I FODERI DELLE FORCELLE!!!!
DavidSGS
13/10/2010, 19:18
no no mille, non hai capito 1 segaccia!! i freddo di sabato t'ha dato al cervello!!! auhauha
tutto ok i foderi, il problema è sul parafango anteriore... ci arriva a sbattere e mi si è graffiato tutto... ma che dico graffiato.. ci sono dei solchi... caxxo...
@abtezz: controllerò! ;)
io non ho modo di farti video...xke per or la bimba non l'ho presa...qui c'è tempo di merda e ho avuto pure la FEBBRA
Io ci guardo sabato e poi ti dico :oook:
DavidSGS
13/10/2010, 19:39
grazie Salvatore! :oook:
melosghiccio
13/10/2010, 21:06
io ho un matris...e tocca pure a me........
Millejager
13/10/2010, 22:55
per me se tocca il parafango è perché siete troppo morbidi davanti..... sennò non si spiega
no no mille, non hai capito 1 segaccia!! i freddo di sabato t'ha dato al cervello!!! auhauha
tutto ok i foderi, il problema è sul parafango anteriore... ci arriva a sbattere e mi si è graffiato tutto... ma che dico graffiato.. ci sono dei solchi... caxxo...
@abtezz: controllerò! ;)
:tongue::tongue:
DC che freddo che era.. sono arrivato al casello a mezzanotte e 20 e le cosce erano surgelate :ph34r::ph34r:
per me se tocca il parafango è perché siete troppo morbidi davanti..... sennò non si spiega
su di me si spiegava con i brutti atterraggi dalle penne...:ph34r: un matris però.
DavidSGS
14/10/2010, 07:15
No mille, non credo.
Come ho detto, la sospensione lavora bene, la fascetta arriva a 1cm circa dal fondo, anche dopo staccate violente...
:cry::cry:
Se lo fa anche il matris, allora è un problema insito nel posizionamento... :cry::cry:
ma hai provato a cambiare l'olio nelle forcelle ? il l'ho fatto e ti diro che l'ammortizzatore non tocca da nessuna parte
ROBY1774
14/10/2010, 08:14
ho avete sfilato troppo le forcelle....non ho presente l extremetech ma il wp non ha problemi , basta ruotare il serbatorio indietro di solito comnunque
DavidSGS
14/10/2010, 08:25
ma hai provato a cambiare l'olio nelle forcelle ? il l'ho fatto e ti diro che l'ammortizzatore non tocca da nessuna parte
messo nuovo, più viscoso, 3 mesi fa, insieme alle molle wilbers.
ho avete sfilato troppo le forcelle....non ho presente l extremetech ma il wp non ha problemi , basta ruotare il serbatorio indietro di solito comnunque
Sfilate di 3-4mm massimo. :(
Provo a ruotare il serbatoio...
messo nuovo, più viscoso, 3 mesi fa, insieme alle molle wilbers.
però allora qualcosa non quadra :cipenso:
DavidSGS
14/10/2010, 08:38
però allora qualcosa non quadra :cipenso:
probabilmente è la posizione del serbatoio... stasera (se il meccanico mi rende la moto) controllo e provo a sistemarmelo. :oook:
Da come hai indicato in foto sembra che tocchi la parte con le due viti "B" (non la parte appuntita del serbatoio dell'amm. "A").
http://img266.imageshack.us/img266/2442/20164553.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/20164553.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io all'inizio l'ho montato (da pirla) con la parte "A" rivolta verso il parafango :wacko:, ma il parafango è segnato anche dove arriva a toccare la parte "B" (che penso sia dove tocca anche il tuo).
Anch'io ho la forcella che lavora bene, quindi non penso dipenda da quello.
Comunque i segni dove tocca "B" non sono molto evidenti (mentre dove toccava "A" ho segnato pesantemente il parafango ... sig !).
Dove tocca "B", penso che sia colpa delle penne.
Da come hai indicato in foto sembra che tocchi la parte con le due viti "B" (non la parte appuntita del serbatoio dell'amm. "A").
Io all'inizio l'ho montato (da pirla) con la parte "A" rivolta verso il parafango :wacko:, ma il parafango è segnato anche dove arriva a toccare la parte "B" (che penso sia dove tocca anche il tuo).
Comunque i segni dove tocca "B" non sono molto evidenti (mentre dove toccava "A" ho segnato pesantemente il parafango ... sig !).
ci sta tutto colpa delle penne ma anche chi l'ha progettato cavoli eva sufficente fare la staffa che si attacca al radiatore un po piu bassa di spesore cribbio..........cosi si alzava un pò dal parafango o sbaglio ??
No, non sbagli purtroppo (fermo restando che io devo pensare per me a quanto sono stato pirla montarlo rivolto vero il parafango :dry::biggrin3:)
DavidSGS
14/10/2010, 08:50
esatto, è il punto B che segna pesantemente il mio parafango.
Vi giuro che ho dei solchi profondi, la vernice sta saltando via.
Adesso che rivernicio mi tocca metterci un pezzo di neoprene altrimenti sono punto e da capo.
Se riesco a risolvere sistemandolo o adattandolo bene, altrimenti, anche in questo caso, chiederò info ad extremetech! (fatemi gli auguri)
DavidSGS
14/10/2010, 08:56
Auguri :biggrin3:
ho appena scritto linkandogli la discussione!
Spero che mi rispondano...
Visto che si parla di ammortizzatore di sterzo, posso approfittare della tua competenza in "extremetech components" ?
Puoi dare un occhiata a 'sta discussione (al mio ultimo messaggio ?):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/135207-extremetech-richiamo-ufficiale-sterzo-tech2-3.html#post3484695
L'ho montato giusto ?
No, non sbagli purtroppo (fermo restando che io devo pensare per me a quanto sono stato pirla montarlo rivolto vero il parafango :dry::biggrin3:)e capitato anche a me :cry:
Se riesco a risolvere sistemandolo o adattandolo bene, altrimenti, anche in questo caso, chiederò info ad extremetech! (fatemi gli auguri)
in bocca al lupo
e capitato anche a me :cry:
in bocca al lupo
Se vuoi fargli un augurio ,che sia quello di infilarla sotto una pressa :tongue:......tanto lo scarico peggio di così non può essere :laugh2::laugh2:
DavidSGS
14/10/2010, 09:19
Visto che si parla di ammortizzatore di sterzo, posso approfittare della tua competenza in "extremetech components" ?
Puoi dare un occhiata a 'sta discussione (al mio ultimo messaggio ?):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/135207-extremetech-richiamo-ufficiale-sterzo-tech2-3.html#post3484695
L'ho montato giusto ?
PARLIAMONE DI Là, IN OGNI CASO SERVE UNA FOTO IN CUI SI VEDE MEGLIO IL CONTATTO TRA UNIBALL E COLLARINO... IN MEZZO DEVE ESSERCI UNA RONDELLA
NELLE ISTRUZIONI ERRATE, POI REVISIONATE, SCRIVEVANO DI MONTARE LA RONDELLA TRA LA TESTA DELLA VITE E L'UNIBALL, LASCIANDO A CONTATTO UNIBALL E COLLARINO E BLOCCANDO IL SISTEMA.
Se vuoi fargli un augurio ,che sia quello di infilarla sotto una pressa :tongue:......tanto lo scarico peggio di così non può essere :laugh2::laugh2:
eccolo lo spammone di turno.... SCIO' SCIO'... (ps sto lavorando anche per quello...spera che oggi mi rendano la moto e che sia stata solo la batteria.. e vedrai molte novità! :oook: )
allora quoto leo e infilala sotto pressa e falla finita xchè c'ha addosso tutte sta speed si spegne, gira a tre ammo di sterzo che non vanno e il pilota che deve cambiar testa :D:D:D:D:
allora quoto leo e infilala sotto pressa e falla finita xchè c'ha addosso tutte sta speed si spegne, gira a tre ammo di sterzo che non vanno e il pilota che deve cambiar testa :D:D:D:D:
Cercasi,URGERNTEMENTE, insegnante di sostengno per erudire alla lingua italiana il barbaro qui sopra :laugh2::laugh2::tongue:....
Mi so' sbellicato troppo a leggere tutto d'un fiato :tongue:...
Cercasi,URGERNTEMENTE, insegnante di sostengno per erudire alla lingua italiana il barbaro qui sopra :laugh2::laugh2::tongue:....
hai ragione :cry::cry::tongue:
DavidSGS
14/10/2010, 10:17
TORNIAMO IT PERDIANA!!! :D
leo basta spam qua! :D:D:D:D:D
TORNIAMO IT PERDIANA!!! :D
leo basta spam qua! :D:D:D:D:D
:oook:
Millejager
14/10/2010, 17:18
non ho capito 'na sega :ph34r::ph34r::ph34r:
non ho capito 'na sega :ph34r::ph34r::ph34r:
ottimo cosi :oook:
Millejager
14/10/2010, 17:18
:laugh2::laugh2::laugh2:
samuel.p
14/10/2010, 17:22
Nessuno ha notato strani segni sul parafango anteriore, proprio in corrispondenza dell'ammortizzatore di sterzo della extremetech?
Le forcelle lavorano a modo, non vanno a pacco (fascetta a 1,5 cm circa dal fondocorsa), quindi c'è qualcos'altro che non va...
Per quelli che lo montano, potete controllare i vostri parafanghi per cortesia?
Io sono costretto a riverniciarlo, e ad applicarci un pezzetto di neoprene per ammortizzare... l'ammortizzatore...
(non sto criticando il prodotto, sto chiedendo se è un problema mio per un errato montaggio, anche se non mi pare, o di altri..)
RINGRAZIO RENA PER IL SUO MESSAGGIO, CHE CHIARIFICA IL MIO PROBLEMA.
stesso identico problema il mio parafango è segnato in egual modo sia nella parte A che B.
e non dipende dalle forcelle visto che monto delle molle+pompanti FG-GUBELLINI e ho cambiato l'olio 2 mesi fà.
io ho ruotato il serbatoio mettendolo orrizzontale e la parte A non tocca + ma la parte B continua a toccare .
SE ti rispondono e ti danno spiegazioni aggiornaci.
io ho notato questo problema solo ed esclusivamente dopo aver montato l'ammor.di sterzo correttamente ,prima quando lo avevo montato con le ISTRUZIONI SBAGLIATE non mi segnava il parafagngo.
mistero della fede ed in più ho notato che la parte dove c'è il collarrino che tiene l'ammor.di sterzo oscilla molto :w00t::w00t::w00t:ma questo credo che sia normale ripeto credo .
se ho tempo domani faccio un filmato.
Oggi ho controllato il mio parafango....e ovviamente anche il mio è sminchiato...ovvero...dove c'è il serbatoietto del gas non mi ha sminchiato nulla...mi ha sminchiato in mezzo dove c'è proprio l'attacco dell'ammortizzatore sotto il cannotto di sterzo....
Bello avere il parafango in carbonio sminchiato!!!
VAFFANCULO
DavidSGS
14/10/2010, 19:48
Oggi ho controllato il mio parafango....e ovviamente anche il mio è sminchiato...ovvero...dove c'è il serbatoietto del gas non mi ha sminchiato nulla...mi ha sminchiato in mezzo dove c'è proprio l'attacco dell'ammortizzatore sotto il cannotto di sterzo....
Bello avere il parafango in carbonio sminchiato!!!
VAFFANCULO
bene bene.
SAPETE CHE CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI PER FARE QUALCOSA STAVOLTA VERO?
David Gentile
via pisana 48/A
scandicci
ECCO LA SERIE DI EMAIL, le metterò come quote, in realtà sono scambio di email:
Buongiorno,
vorrei richiamare la vostra attenzione sulla discussione che linko di seguito, relativa ad un problema che sto avendo con il vostro ammortizzatore di sterzo.
Nella discussione viene spiegato il tipo di problema, e i danni che sto ricevendo.
Sapete dirmi se posso ovviare modificando in qualche modo la posizione dell'ammortizzatore?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/151524-problema-ammortizzatore-di-sterzo-extremetech.html
Mi aspetto risposta in via privata o ufficialmente sul forum,
Grazie
RISPOSTA:
Buon giorno,
in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
Rimaniamo a disposizione
Cordiali saluti
MIA RISPOSTA:
Salve,
l'avantreno ha subito modifiche in termini di molle e olio, non sono stati rimossi finecorsa o lavorati i componenti al fine di variare la corsa della sospensione. La posizione dei foderi rispetto alla piastra superiore è standard, le forcelle non sono state sfilate + o - di quanto consiglia la casa madre.
La sospensione lavora in modo corretto, l'affondamento è ideale (1 cm dalla battuta fodero/piedino).
Non credo ci siano, quindi, le condizioni per parlare di modifiche tali all'avantreno che possano portare a un'affondamento anomalo della sospensione.
Il mono è già stato alzato al posteriore al fine di avere più carico davanti (è un tech2, tra l'altro..).
L'ammortizzatore è montato come da voi consigliato, ma posso garantirvi che il parafango è rovinato davvero, non ci sono segnetti ma veri solchi, la vernice sta saltando via... :(
Appena la moto uscirà dal meccanico vi mando foto in dettaglio della situazione, in modo che possiate dirmi le vostre impressioni, e magari un consiglio su come poter posizionare diversamente l'ammortizzatore.
Saluti,
David Gentile
LA LORO RISPOSTA:
In questo caso abbiamo bisogno di ulteriori foto come da lei accennato; il problema è anomalo considerando il numero di ammortizzatori venduti, non è mai capitata una simile situazione; con questo non vogliamo assolutamente dire che non ci siano segni più o meno evidenti, ma vorremmo anche noi capire da dove può derivare il problema.
Un appunto sul lavoro delle forcelle: la fascetta a 1cm dal piedino non è da prendere come valora assoluto di riferimento, infatti le moto naked spesso hanno dei valori molto diversi a seconda delle corse delle forcelle e degli ingombri (per esempio le forcelle del cb1000 si fermano a 35mm circa dal piedino); un ottimo metodo per eseguire un buon sag è quello descritto nella nostra guida, andando a prendere 3 misure distinte con un metro.
Cordiali saluti
LA MIA RISPOSTA:
Ho già eseguito, con l'ausilio di un tecnico addetto, (e ricontrollato recentemente prima di un uscita al Mugello) il SAG-Statico e il SAG+pilota.
Purtroppo il problema persiste, ho ricontrollato anche il montaggio del parafango anteriore, non fosse mai che era montato male, ma tutto è montato correttamente.
A breve le foto in dettaglio delle "dentate" del mono sul parafango...
Saluti,
David
ADESSO GLI LINKO DI NUOVO LA DISCUSSIONE E GLI DICO CHE ANCHE ALTRI UTENTI HANNO PROBLEMI, SE RIUSCITE PER CORTESIA FATE VOI LE FOTO CHE IO HO LA MOTO DAL MECCANICO.
CONSIDERATE CHE IL MIO PARAFANGO è PESANTEMENTE SEGNATO.
scendo e faccio la foto...ma porca miseria però....
DavidSGS
14/10/2010, 20:12
QUESTA LA MAIL APPENA INVIATA:
MI PERMETTO DI FARVI NOTARE CHE ANCHE GLI ALTRI CHE MONTANO IL PEZZO IN QUESTIONE HANNO IL PARAFANGO ROVINATO COME IL MIO.
Io vi dico la verità, sono stufo.
Sono stufo di aver comprato da voi 2 prodotti ed aver ricevuto + danni e spese che benefici.
Credetemi non sto parlando per partito preso o facendo riferimento ai diverbi avuti in passato, ma sto semplicemente tirando le somme della mia esperienza con la vostra ditta.
1° acquisto: MONO TECH2.
Arriva con le boccole sbagliate, ed il meccanico deve provvedere a rifarmele, ovviamente a mie spese sia in temrini di materiali che di tempo. Dite che avrei dovuto avvertirvi? Si certo, e mi avreste pagato il tempo che il meccanico mi teneva la moto in officina tutta smontata in attesa che mi mandavate 2 boccole? NON CREDO PROPRIO.
2° acquisto: TECH2 DI STERZO
Qui si che mi sono dovuto rompere le balle...
problema 1:
Al primo montaggio, per fortuna il mio meccanico con cervello, ha provveduto a montarlo senza seguire le vostre istruzioni killer, e meno male visto che l'amico abetzz è andato dritto ad una curva seguendo le vostre indicazioni. Quindi mi sono dovuto sbattere insieme agli altri per farvi capire che le istruzioni erano sbagliate, e per farvi prendere coscienza della situazione.
problema 2:
Il cavo della frizione e il serbatoio sono irrimediabilmente danneggiati, questo perhcè nella sequenza di montaggio che rilasciate non prevedete il ferretto che tiene lontano il cavo frizione dal radiatore. E non rispondetemi, come fatto in passato, che voi nelle istruzione non potete disegnare mezza moto. Nessuno vi chiede di disegnare il mozzo posteriore, ma bensì la sequenza con cui montare il corpo ammortizzatore, con i vari componenti intermedi (rondella e ferretto) al radiatore. Il ferretto era una chiara mancanza, che ha portato al danneggiamento irreparabile di cavo frizione e radiatore. Non avete mai voluto riconoscere questa cosa, sta di fatto che ho dovuto cambiare cavo frizione compreso di guaina e il radiatore è danneggiato irreparabilmente. Tutto questo si è protratto nei giorni, con vari sbattimenti, scambio di email, perdite di tempo, arrabbiature, e tutto ciò che ne consegue.
problema 3:
adesso il parafango, riverniciato come dio comanda a maggio, completamente rovinato. NO ragazzi, io non ci sto più.
Il montaggio è come da voi indicato, le sospensioni sono ben regolate e comunque anche di serie si hanno gli stessi problemi. E poi se permettete, nei limiti delle regolazioni, io le sospensioni le regolo come mi pare, non potete, come avete fatto in modo ridicolo, dirmi di riportare il setting standard! Ma state scherzando? Cioè io devo regolare il setting della moto, per evitare che il vostro prodotto mal progettato e dimensionato mi distrugga un parafango? Ma siamo ai limiti dell'assurdo qua...
Io sono amareggiato, incazzato, deluso.... Tutto ciò che porterò con me da questa esperienza, è la consapevolezza che la extremetech è una azienda che produce prodotti che non sono all'altezza delle concorrenza, che non effettua
test adeguati e che soprattutto non ha un servizio di customer care adeguato.
Una azienda che di fronte ai problemi per partito preso ritiene di avere ragione, e che prima di riconoscere un palese errore necessita di prove e controprove inconfutabili.
Un'azienda che, appurato un errore, non se ne assume le relative responsabilità, come i danni che ho ricevuto nelle varie vicende.
Sta di fatto che io i pezzi LI HO PAGATI, TUTTI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO NELLE MODALITA' E NELLE TEMPISTICHE DA VOI INDICATE, ho atteso le vostre tempistiche, i vostri problemi e le vostre bizze ogni volta che c'è stato bisogno di parlare con voi.
A questo punto, non mi resta altro che portare agli occhi delle varie riviste/siti del settore quanto accaduto e quanto sta accadendo adesso, facendo loro presente che purtroppo, a mio modo di vedere , Extremetech è una azienda che non dimostra, nei confronti dell'utente privato, la stessa serietà e professionalità che invece la contraddistinguono nelle competizioni in cui è impegnata e nei confronti dei vari team che segue.
Mi spiace, ho creduto in voi, vi ho sponsorizzati anche dopo alcuni problemi, ma adesso basta.
Resto comunque a disposizione per eventuali chiarimenti,
attendo 48 ore da adesso, passate le quali mi ritengo libero di divulgare i fatti accaduti e di muovermi in maniera legale per ottenere quanto mi compete in termini di rimborsi.
Cordiali saluti,
David Gentile
http://img440.imageshack.us/img440/1676/dsc03146y.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/3144/dsc03143h.jpg (http://img146.imageshack.us/i/dsc03143h.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/8696/dsc03145lc.jpg (http://img221.imageshack.us/i/dsc03145lc.jpg/)
Io devo dire che sono lo sfigato di turno...e devo dire di essere davvero stanco anche io di questo pressapochismo!
Come sapete benissimo ho rischiato la vita per delle cavolo di istruzioni...create male....
Ho creduto ancora ad Extremetech e alla loro serietà....
Ho un mono tech2, un ammortizzatore di sterzo tech2 e il kit forcelle con pompanti e molle!
Ora il mio amico David mi fa notare questo problema...io non pensavo di averlo...e invece ops...guardo il parafango in carbonio pagato una bella cifra e cosa noto? Un bel foro..e il trasparente ovviamente saltato...non graffiato ma saltato..
Ecco quindi che vi faccio il punto della situazione dei casini creati dal vostro pressapochismo!!
1) Cavo frizione cambiato xke strappato in quanto nelle istruzioni non c'era piu la possibilità di montare il ferretto per tener lontano il filo
2) Radiatore lesionato causa filo frizione che sfregava sul radiatore
3) Rischiata la pelle in quanto...l'ammortizzatore di sterzo aveva spaccato il collarino che si mette intorno al fodero della forcella perchè le vostre istruzioni erano crate male....e quindi l'ammortizzatore di sterzo si intraversa e mi blocca lo sterzo in piena curva....
4) Parafango in carbonio sminchiato dall'ammortizzatore di sterzo....
Penso possa bastare?
DavidSGS
14/10/2010, 20:41
Come ho scritto, io gli dò 48 ore darci delle spiegazioni e delle rassicurazioni.
A QUESTO PUNTO IO AFFERMO SENZA PROBLEMI CHE, O MI RIMBORSANO CIò CHE MI SPETTA (TUTTO, COMPRESE SPESE PASSATE), OPPURE PASSO AD UN MANOVRA LEGALE.
Spettabile Extremetech,
Io esigo rimborso parafango anteriore, rispedisco indietro l'ammortizzatore di sterzo e rivoglio indietro i soldi dell'ammortizzatore di sterzo. Xke cosi non posso piu andare.
Non posso ogni mese affrontare spese per sistemare quelle minchiate che non sono dovute a me!!
Alberto Musco
DavidSGS
15/10/2010, 07:48
uppo che è meglio
e integro il primo post con info e foto
Ho mandato l'email ma nessuna risposta!
DavidSGS
15/10/2010, 13:18
nessuna risposta anche per me, nè via PM nè via Email.
Facendo tesoro di quanto accaduto in passato, penso che nel fine settimana possiamo metterci l'anima in pace e non aspettarci comunicazioni...
D'altronde hanno cose più importanti da fare e questioni più importanti da risolvere, gli importa un corno di quei bischeri (noi) che hanno un parafango maciullato dal loro ammortizzatore...
E lo hanno dimostrato.
Aspettiamo lunedì....
risponderanno al più presto ..... abbiate fiducia :ph34r:risolvono un problema alla volta!poi anche voi per un paio di forke sfasciate ..... qualche boccola sbagliata...istruzioni sbagliate.....cavo frizione....radiatori segnati e parafanghi rotti mica potete rompere le palle :cry:
ps ma con il kit molle e pompanti avete avuto problemi?vorrei prenderli x il tiger(ah scusate l'intrusione )ma ho qualche timore
DavidSGS
15/10/2010, 17:39
risponderanno al più presto ..... abbiate fiducia :ph34r:risolvono un problema alla volta!poi anche voi per un paio di forke sfasciate ..... qualche boccola sbagliata...istruzioni sbagliate.....cavo frizione....radiatori segnati e parafanghi rotti mica potete rompere le palle :cry:
ps ma con il kit molle e pompanti avete avuto problemi?vorrei prenderli x il tiger(ah scusate l'intrusione )ma ho qualche timore
IO NON CI COMPRERò MAI PIù NULLA E MI SENTO DI SCONSIGLIARE A TUTTI L'ACQUISTO.
A BUON INTENDITORE, POCHE PAROLE
Io le molle le avevo montate insieme ai pompanti....ma sono state tolte 1 settimana dopo...erano marmo...mi facevano malissimo le braccia....non so quelle per la tiger
Scussa ma ho letto solo la prima pagina e l'ultima, poi com'è andata a finire?
in nessuna maniera...abbiamo mandato l'email ma non abbiamo ricevuto risposte concrete
Sconvolgente la poca serietà della ET che anche in questo caso in presenza di danni e richieste di risposta fa orecchie da mercante senza prendere velocemente la situazione in mano per trovare un accomodamento:nonono::nonono::nonono:
Con risposte evasive non si risolvono i problemi......
Sarà che saranno in cattive acque???
Al telefono continua ad entrare un messaggio registrato che ti fa passare minuti al telefono e spendere soldi inutilmente senza risposta.....???
Pensare che avrei volentieri provato alcuni dei loro prodotti ma visti i vari problemi sicuramente continuerò coi soliti fornitori.
Spero per voi che riusciate ad arrivarne ad una in breve tempo....tenete duro!!!!!
Sconvolgente la poca serietà della ET che anche in questo caso in presenza di danni e richieste di risposta fa orecchie da mercante senza prendere velocemente la situazione in mano per trovare un accomodamento:nonono::nonono::nonono:
Al telefono continua ad entrare un messaggio registrato che ti fa passare minuti al telefono e spendere soldi inutilmente senza risposta.....???
Pensare che avrei volentieri provato alcuni dei loro prodotti ma visti i vari problemi sicuramente continuerò coi soliti fornitori.
Spero per voi che riusciate ad arrivarne ad una in breve tempo....tenete duro!!!!!
Fidati...punta ad altri marchi
DavidSGS
16/10/2010, 09:17
uppiamo va
samuel.p
16/10/2010, 10:01
eccomi quà come promesso posto pure io foto del danno al parafango dopo avere montato l'amm.di sterzo con le istruzioni di montaggio giuste inviatemi per mail dalla EXTREMETECH .
inserisco un video per farvi vedere l'oscillazione che ha il mio amm.di sterzo per capire se anche il vostro fà cosi ed è una cosa normale .
http://www.youtube.com/watch?v=jgOTH_YMTRc
YouTube - amm.sterzo extremetech (http://www.youtube.com/watch?v=jgOTH_YMTRc)
http://img706.imageshack.us/img706/1374/img5858t.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img5858t.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/2486/img5854j.jpg (http://img34.imageshack.us/i/img5854j.jpg/)
anche a me e capitata la stessa cosa ma chi monta un altra marca a gli stessi problemi cavoli:cussing::cussing::cussing:
eccomi quà come promesso posto pure io foto del danno al parafango dopo avere montato l'amm.di sterzo con le istruzioni di montaggio giuste inviatemi per mail dalla EXTREMETECH .
a breve inserirò anche un video per farvi vedere l'oscillazione che ha ilmio amm.di sterzo per capire se anche il vostro fà cosi ed è una cosa normale .
http://img706.imageshack.us/img706/1374/img5858t.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img5858t.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/2486/img5854j.jpg (http://img34.imageshack.us/i/img5854j.jpg/)
Ma gira e rigira gli unici 3 sfigati siamo sempre noi?
DavidSGS
16/10/2010, 10:42
a breve inserirò anche un video per farvi vedere l'oscillazione che ha ilmio amm.di sterzo per capire se anche il vostro fà cosi ed è una cosa normale .
stessi danni miei, anche se io ne ho di più! :(
(le foto non le ho, la moto è dal meccanico)
Immagino già il video che vuoi mettere, scommetto che il mono si sposta rispetto agli attacchi al radiatore ed arriva a toccare la piastra di sterzo..
PS: gnolo, con l'ammo bitubo, con il matris e con l'FG non succede... :oook:
Millejager
16/10/2010, 10:43
evidentemente il loro ammortizzatore non è adatto alla speed.... in effetti la posizione è anomala rispetto alle altre moto..... a parte gli LSL che possono essere montati a lato tutti gli altri produttori lo montano sotto al canotto.....
essendo gli ammo praticamente uguali per tutte le moto, per le quali cambiano solo gli attacchi, evidentemente il loro ammortizzatore di sterzo per la speed o è troppo "alto" o gli attacchi arrivano troppo bassi....
non ci sono altre spiegazioni plausibili
nemmeno con ohlins ;)
http://img168.imageshack.us/img168/2939/snc00263.jpg
però per il montaggio io ho provato e riprovato a girare il manubrio per controllare l'escursione dell'ammo... se non avessi posizionato in modo perfetto il collarino centrale avrei intaccato le forcelle....
quando si monta un pezzo bisogna farlo con cognizione di causa cribbio!
cmq da questa foto si nota che il mio rimane molto + "attaccato" alla piastra inferiore..... l'ET "scende" molto di +, per questo toccate il parafango
DavidSGS
16/10/2010, 10:59
quando si monta un pezzo bisogna farlo con cognizione di causa cribbio!
cmq da questa foto si nota che il mio rimane molto + "attaccato" alla piastra inferiore..... l'ET "scende" molto di +, per questo toccate il parafango
esatto, a mio modo di vedere è proprio posizionato e dimensionato male per la speed.
Il montaggio è fatto come indicano loro nelle ultime istruzione, non ci sono modi di ovviare al problema, purtroppo..
Aspettiamo info da ET
Aspettiamo!!!
Ma so come andrà a finire!!
Millejager
16/10/2010, 11:13
anche a me e capitata la stessa cosa ma chi monta un altra marca a gli stessi problemi cavoli:cussing::cussing::cussing:
neanche per sogno :nonono::nonono::nonono:
tenete duro!!!!!
MAH! E pensare che qualcuno ha detto che bisogna telefonare quando si hanno dei problemi...
Se lunedì mi rimettono il nastro, mi arrabbio davvero!
stessi danni miei, anche se io ne ho di più! :(
(le foto non le ho, la moto è dal meccanico)
Immagino già il video che vuoi mettere, scommetto che il mono si sposta rispetto agli attacchi al radiatore ed arriva a toccare la piastra di sterzo..
Ho mandato un email a:
Bitubo, Mupo, Fg, Matris
Voglio vedere che prezzi hanno...una volta tolto quello ET non voglio stare senza
DavidSGS
16/10/2010, 12:09
MAH! E pensare che qualcuno ha detto che bisogna telefonare quando si hanno dei problemi...
Se lunedì mi rimettono il nastro, mi arrabbio davvero!
R-I-D-I-C-O-L-I
Ho scritto al dott. Fratton
sono sicuro che lui gentilmente risponderà e troverà la soluzione.
samuel.p
16/10/2010, 14:36
ho inserito il video guardate e ditemi se fa cosi' anche a voi
YouTube - amm.sterzo extremetech (http://www.youtube.com/watch?v=jgOTH_YMTRc)
che fa cosi è giusto....xke ha l'uniball che lo fa muovere...ma forse devi ruotare l'ammortizzatore xke cosi il serbatoietto ti sbatte sul fodero (almeno è quello che credo sia giusto)....poi se ci saranno consigli dai piu esperti
samuel.p
16/10/2010, 15:15
che fa cosi è giusto....xke ha l'uniball che lo fa muovere...ma forse devi ruotare l'ammortizzatore xke cosi il serbatoietto ti sbatte sul fodero (almeno è quello che credo sia giusto)....poi se ci saranno consigli dai piu esperti
se ruoto il serbatoietto mi fa uno dei segni che vedi nel parafango...l'ho ruotato a questo modo proprio per evitare cio'. poi nel fodero forcella ci striscia solo se giri tutto lo sterso a sinistra cosa che accade solo inserendo il blocca sterzo.per questo motivo CREDO che la progettazione di tale strumento sia errata alla base.....non c'è che attendere delucidazioni!:laugh2::miaddormento:
DavidSGS
16/10/2010, 17:15
anche il mio si muove a quel modo, e anche a me tocca solo ruotando tutto a sinitra..
cmq, il parafango è bello segnato...
Evviva evviva...
PS: il dott. Fratton ha un indirizzo email che puoi condividere con noi Alberto?
ffratton@extremetech.it lo aveva pubblicato quando ci fu il bordello del monoammortizzatore e il mio caso...
up
DavidSGS
18/10/2010, 07:12
up..
ancora nessuna risposta.
Bene, domani si procede con raccomandata, poi lettera legale e informativa verso le testate e siti del settore.
E di pome nessuna news...
Speriamo domani
DavidSGS
18/10/2010, 18:36
il sig. Fratton questa mattina aveva risposto, scrivendo, oltre a cose che non sto a riportare (non perchè il contenuto non sia divulgabile ma perchè non utili alla discussione) che nel pomeriggio mi avrebbe scritto con notizie chiare sul problema.
Peccato che il pomeriggio sia passato e di risposte nemmeno l'ombra.
Chissà perchè ma me lo aspettavo.
Mi sembra davvero bestiale...che in un forum di non so quanti iscritti...e con mille gda Extremetech fatti...solo noi 3 abbiamo sto problema all'ammortizzatore di sterzo!!
DavidSGS
18/10/2010, 19:25
probabilmente molti non leggono... sul tiger si monta nella stessa posizione?
probabilmente molti non leggono... sul tiger si monta nella stessa posizione?
credo proprio di si.
DavidSGS
18/10/2010, 19:51
provo a chiedere di là
Mi sembra davvero bestiale...che in un forum di non so quanti iscritti...e con mille gda Extremetech fatti...solo noi 3 abbiamo sto problema all'ammortizzatore di sterzo!!
Ci sono anche io mi a rovinato il parafango originale e un po' quello in carbonio.
DavidSGS
18/10/2010, 20:06
Ci sono anche io mi a rovinato il parafango originale e un po' quello in carbonio.
benissimo! (ironico!)
Scrivi anche tu dure righe mettendo il link di questa discussione a ffratton@extremetech.it
stiamo aspettando risposte
ffratton@extremetech.it tutto in minuscolo non maiuscolo...
Manda l'email anche tu li....cosi non dicono che siamo gli unici
ffratton@extremetech.it tutto in minuscolo non maiuscolo...
Manda l'email anche tu li....cosi non dicono che siamo gli unici
Brutte storie davvero, ragazzi... :cry:
Pero' io, al posto tuo, sarei andato subito dai caramba a denunciare il fatto.
Un conto é subire dei buchi al parafango, un conto rischiare di perdere la vita! Oh, qui c'é il penale, mica pizza e fichi!!! :mad:
Brutte storie davvero, ragazzi... :cry:
Pero' io, al posto tuo, sarei andato subito dai caramba a denunciare il fatto.
Un conto é subire dei buchi al parafango, un conto rischiare di perdere la vita! Oh, qui c'é il penale, mica pizza e fichi!!! :mad:
Sono una persona buona e credo nella buona fede dell'azienda...o cmq...ci credevo!!
Ora desidero i miei soldi indietro. e desidero riparato il mio parafango o sostituito.
Sono una persona buona e credo nella buona fede dell'azienda...o cmq...ci credevo!!
Purtroppo ti capisco: sono così anch'io.
Ed è un brutto difetto.
Ora desidero i miei soldi indietro. e desidero riparato il mio parafango o sostituito.
E mi sembra pure poco.
ho inviato ora una mail a sig ffratton ora attendo info :oook:
DavidSGS
19/10/2010, 08:06
si aspetta e spera, doveva rispondere ieri pomeriggio, e non si è sentito nessuno! :cry::mad::mad::mad:
ANCHE QUESTA E' UNA COSA RIDICOLA, RISPONDONO IN PRIVATO E IN VIA UFFICIALE SU UN FORUM NO... MAH
Ormai io aspetto risposta e poi provvedo davvero a farmi scrivere lettera da un legale. (già contattato)
mi hanno già risposto:w00t::w00t:e mi dicono che sono al corrente del problema e ora stanno facendo le verifiche x risolverlo e saremo contattati
quindi aspettiamo :wink_:
Extremetech
19/10/2010, 10:45
Buon giorno
come già anticipato da alcuni utenti stiamo facendo delle prove tecniche da ieri pomeriggio presso un nostro concessionario e rivenditore triumph che ci ha gentilmente messo a disposizione una moto. Abbiamo alcuni particolari da testare e provare per capire come mai si sia creato questo problema e come mai si sia presentato ad alcuni anche dopo più di due anni di utilizzo senza mai accorgersene;
Nel pomeriggio andremo ad effettuare un nuovo montaggio che andrà ad ovviare al problema, successivamente se ci saranno i presupposti di un nostro errore procederemo con la valutazione dei danni e successivo rimborso
cordiali saluti
DavidSGS
19/10/2010, 11:07
Buon giorno
come già anticipato da alcuni utenti stiamo facendo delle prove tecniche da ieri pomeriggio presso un nostro concessionario e rivenditore triumph che ci ha gentilmente messo a disposizione una moto. Abbiamo alcuni particolari da testare e provare per capire come mai si sia creato questo problema e come mai si sia presentato ad alcuni anche dopo più di due anni di utilizzo senza mai accorgersene;
Nel pomeriggio andremo ad effettuare un nuovo montaggio che andrà ad ovviare al problema, successivamente se ci saranno i presupposti di un nostro errore procederemo con la valutazione dei danni e successivo rimborso
cordiali saluti
Io l'ammortizzatore lo monto da maggio, e in 3000km (da maggio ad ora) il problema si è sempre accentuate.
Alle prima botte, ovviamente, la vernice inizia scheggiarsi superficialmente, man mano che l'ammortizzatore picchia in quel punto il danno diventa sempre maggiore ed evidente. (inizialmente io avevo solo delle "tacche" nella vernicie, sensibili solo passandoci la mano.
Me ne accorsi durante il lavaggio tempo fa, mentre la asciugavo si aggrappava il panno. Pensavo ad altro all'inizio, in quanto lì vicino c'è il raccordo a T dei tubi freni che spessi si stacca dei relativi supporti.
Ma con il passare del tempo si è ben delineato il profilo dell'ammortizzatore, e adesso la vernicie è saltata via e l'abs del parafango è ben danneggiato.
Posso chiedere come mai non fate una valutazione anche dei danni recati dalle errate istruzioni di montaggio?
Chiedo ufficialmente una risposta, così come il parafango il vostro ammortizzatore ha danneggiato pure il cavo frizione e radiatore.
Grazie.
ecco la foto del mio parafango
http://img253.imageshack.us/img253/368/dscf2119.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/dscf2119.jpg/)
DavidSGS
19/10/2010, 11:34
ecco la foto del mio parafango
http://img253.imageshack.us/img253/368/dscf2119.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/dscf2119.jpg/)
ecco, il mio è in questo stato, ma ben più profondi ed estesi... :cry::cry:
ASPETTO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, GRAZIE.
ecco, il mio è in questo stato, ma ben più profondi ed estesi... :cry::cry:
ASPETTO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, GRAZIE.
ma dalla foto non si vede si e crepato anche all'interno :cry:
DavidSGS
19/10/2010, 11:40
ma dalla foto non si vede si e crepato anche all'interno :cry:
lo so, anche il mio
DavidSGS
19/10/2010, 17:12
Extremetech ha appurato il danno e si accolla le spese di riparazione dei parafanghi.
Inoltre, per chi la desidera, in un paio di settimane sarà pronta una nuova staffa che eliminerà il problema dell'interferenza parafango/ammortizzatore.
Meno male, ben fatto direi.
Il mio preventivo è in fase di definizione per la riveniciatura/stuccatura del parafango, appena disponibile lo invio a loro e vi aggiorno sulla celerità del rimborso.
Sperem bene
EDIT: AD OGGI, 21 OTTOBRE, NESSUN RIMBORSO RICEVUTO.
Extremetech ha appurato il danno e si accolla le spese di riparazione dei parafanghi.
Inoltre, per chi la desidera, in un paio di settimane sarà pronta una nuova staffa che eliminerà il problema dell'interferenza parafango/ammortizzatore.
Il mio preventivo è in fase di definizione per la riveniciatura/stuccatura del parafango, appena disponibile lo invio a loro e vi aggiorno sulla celerità del rimborso.
Sperem bene
mi è arrivata la mail stessa cosa anche x me :oook:
Sono contento per voi che tutto si sia risolto tutto! Speriamo vada così anche per la questione del mono di Samuel!
DavidSGS
21/10/2010, 15:56
ancora nessun rimborso, e nessuno risponde alla richiesta di come riceverlo..
a be finche non si invcia la fattura!! io ho portato il parefango a far riparare e verniciare :oook:
Millejager
21/10/2010, 16:09
ma lo sai come funziona un rimborso? :rolleyes:
prima paghi poi, previo invio della fattura, vieni (appunto) rimborsato! :ph34r:
prima paghi poi, previo invio della fattura, vieni (appunto) rimborsato! :ph34r:
ti quoto :oook:
ti quoto :oook:
Il problema è che a me devono ridare indietro i soldi dell'ammortizzatore di sterzo pagato 283 euro!!
Non solo i soldi per fare riparare il parafango in carbonio
Il problema è che a me devono ridare indietro i soldi dell'ammortizzatore di sterzo pagato 283 euro!!
vai di telefonate :oook:
samuel.p
21/10/2010, 16:48
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:se aspetta e spera credi veramente che ti diano indietro dei soldi?
state parlando di rimborso! ma qualcuno ha ricevuto direttive da extremetech riguardanti il danno provocato al parafango?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:se aspetta e spera credi veramente che ti diano indietro dei soldi?
state parlando rimborso! ma qualcuno a ricevuto direttive da extremetech riguardanti il danno provocato al parafango?
tutti noi che abbiamo subito il danno il sig F.Fatton a riconosciouto lo sbaglio e a specificato che x il danno recato al parafango Extremtech pagherà la somma x riparalo .....va be se non mi danno i soldi faccio scrivere dal mio legale ho le loro mail e foto che documentano e da qui non si scappa :mad:
samuel.p
21/10/2010, 17:15
tutti noi che abbiamo subito il danno il sig F.Fatton a riconosciouto lo sbaglio e a specificato che x il danno recato al parafango Extremtech pagherà la somma x riparalo .....va be se non mi danno i soldi faccio scrivere dal mio legale ho le loro mail e foto che documentano e da qui non si scappa :mad:
io ho letto una parte della discussione e ho trovato solamente la parte in cui la extremetech si sarebbe impegnata a testare l'amm.di sterzo su una speed per gentile concessione di una concessionara .
Buon giorno
cordiali saluti
ma non ho trivato nulla che confermasse il rimborso di tale danno e le procedure per esser rimborsato se non il messaggio che ha scritto davidMJF.
Sperem bene
EDIT: AD OGGI, 21 OTTOBRE, NESSUN RIMBORSO RICEVUTO.
domando:
siete stati contattati privatamente dall'azienda o viene fatto tuto alla luce del giorno?
Sono contento per voi che tutto si sia risolto tutto! Speriamo vada così anche per la questione del mono di Samuel!
tutto in mano ad un legale . domani mi dovrebbe aggiornare.
tù invece come sei messo?
io ho letto una parte della discussione e ho trovato solamente la parte in cui la extremetech si sarebbe impegnata a testare l'amm.di sterzo su una speed per gentile concessione di una concessionara .
ma non ho trivato nulla che confermasse il rimborso di tale danno e le procedure per esser rimborsato se non il messaggio che a scritto davidMJF.
non l'hanno detto in questo 3d ma nelle mail private :wink_:
samuel.p
21/10/2010, 17:23
non l'hanno detto in questo 3d ma nelle mail private :wink_:
perfetto allora dovrò far presente il danno.
credevo visto che sono intervenuti qui su questo post che avessero visto chi sono gli utenti che hanno questo problema e che li avrebbero contattati loro ma mi sbagliavano è meglio non fare delle supposizioni ed agire .
grazie mille per l'informazione domani provvederò ad inviare una mail con le foto e le spiegazioni per usufruire del rimborso ed eventuale spedizione della staffa per un CORRETTO montaggio SPERO .
ultima domanda puoi dirmi a quale indirzzo mail avete spedisto la richiesta di rimborso sai non vorrei che l'antispam bloccase le mie mail come successo in passato.
grazie mille di nuovo .
perfetto allora dovrò far presente il danno.
credevo visto che sono intervenuti qui su questo post che avessero visto chi sono gli utenti che hanno questo problema e che li avrebbero contattati loro ma mi sbagliavano è meglio non fare delle supposizioni ed agire .
grazie mille per l'informazione domani provvederò ad inviare una mail con le foto e le spiegazioni per usufruire del rimborso ed eventuale spedizione della staffa per un CORRETTO montaggio SPERO .
ultima domanda puoi dirmi a quale indirzzo mail avete spedisto la richiesta di rimborso sai non vorrei che l'antispam bloccase le mie mail come successo in passato.
grazie mille di nuovo .
certo eccolo Franco Fratton ffratton@extremetech.it fallo presente che anche tu fai parte del 3d del tcp :oook:
DavidSGS
21/10/2010, 18:45
Nel mio cosa non è così.. ti aggiorno quando ci vediamo domenica! :biggrin3:
Nel mio cosa non è così.. ti aggiorno quando ci vediamo domenica! :biggrin3:
Novità ne hai?
A me oggi mi ha risposto ok....grazie mille..
Dopo che gli ho detto di vagix che mi fa il lavoro...
a non ha parlato di tempistiche
Sono messo che sto aspettando il preventivo per le anodizzazioni.
DavidSGS
21/10/2010, 19:30
Novità ne hai?
A me oggi mi ha risposto ok....grazie mille..
Dopo che gli ho detto di vagix che mi fa il lavoro...
a non ha parlato di tempistiche
idem a me, nessuna fattura da inviare, anche perchè non gliene invio...
soldi, e festa finita.
Ma non ci credo.. dai.
:oook:
ciao ragazzi scusate se mi intrometto con un offtopic ma cercando info sull'azienda mi sono imbattuto su questo topic. Ho letto per sommi capi quello che è accaduto ad alcuni di voi con l'ammortizzatore di sterzo (e ad un altro ragazzo con le forcelle)e il mio primo pensiero è stato: STI QUA SONO DEI MACELLAI.
Si perchè io sono sei mesi che sto smadonnando con un kit forcella per cb1000r comprato da loro che appena montato ha iniziato a dare problemi di forte rumorosità sulle sconnessioni. Moto smontata 4 volte, forcelle inviate a loro ben 2 volte il problema non solo non è stato risolto ma è addirittura aumentato. Adesso sono in mano all'avvocato dopo aver speso una barca di soldi con sti personaggi per pagare ogni volta la manodopera.
Chiedo ancora scusa alle persone iscritte al forum per l'intrusione ma se iniziamo a recuperare un pò di gente (e ce ne sono in giro tanti) che ha avuto problemi con questa azienda forse una bella lettera a qualche rivista potrebbe evitare anche ad altri di trovarsi in questi casini...e magari potrebbe farci ricevere qualche risposta seria da parte dell'azienda.
Ciao
Danilo
Bene!!!
Mi fa piacere sentire sempre queste cose...
samuel.p
26/10/2010, 06:55
inviata una mail ieri al Sig.Fratton .
DavidSGS
26/10/2010, 07:22
MI HANNO SCRITTO ADESSO, DOVREBBERO PAGARE IN GIORNATA IL MIO RIMBORSO.
VI AGGIORNO.
VI AGGIORNO.
anche a me la stessa cosa
VI AGGIORNO.
Ragazzi quando ricevete il pagamento mi avvertite?
Anche in privato.
Perchè vorrei capire quando pagheranno me...che ho richiesto il rimborso totale.
samuel.p
26/10/2010, 16:16
VI AGGIORNO.
ma ha quale indirizzo hai scritto perche visto che rispondono a tutti non capisco perchè la mail che ho inviato io venga ignorata .
io ho scritto qui:ffratton@extremetech.it
ed in più se sei cosi gentile quali sono le modalità che dobbiamo seguire per usufruire del rimborso .
basta un preventivo del carroziere ?
il carroziere deve mettersi in contatto con l'azienda ?
oppure ci vuole una fattura ?
Ragazzi quando ricevete il pagamento mi avvertite?
Anche in privato.
Perchè vorrei capire quando pagheranno me...che ho richiesto il rimborso totale.certo sarà fatto
ma ha quale indirizzo hai scritto perche visto che rispondono a tutti non capisco perchè la mail che ho inviato io venga ignorata .
io ho scritto qui:ffratton@extremetech.it
ed in più se sei cosi gentile quali sono le modalità che dobbiamo seguire per usufruire del rimborso .
basta un preventivo del carroziere ?
il carroziere deve mettersi in contatto con l'azienda ?
oppure ci vuole una fattura ?io sono sincero ne ho mandate tre di mail perchè non mi rispondeva nessuno .....ho fatto la ricevuta ora gliela spedisco e dopo si vedra oggi tramite mail gli ho mandato il numero di conto cmq il carrozziere mi a già sistemato il danno
DavidSGS
29/10/2010, 10:51
alberto tu hai ricevuto il bonifico?
io ad oggi nulla...servono 3 giorni minimo per vedere l'accredito, ed il mio dovrebbe essere stato fatto 3 gironi fa.
Aspetto lunedì, poi chiedo numero di CRO alla extremetech.
DavidSGS
04/11/2010, 19:34
Ancora niente, ho appena scritto in tono molto risentito al sig. Fratton.
Voi?
alberto tu hai ricevuto il bonifico?
io ad oggi nulla...servono 3 giorni minimo per vedere l'accredito, ed il mio dovrebbe essere stato fatto 3 gironi fa.
Aspetto lunedì, poi chiedo numero di CRO alla extremetech.
Settimana scorsa ho parlato con l'ufficio amministrativo e ho un'email dove mi si dice che inizio di questa settimana facevano il pagamento....ovviamente è giovedi sera e non mi hanno detto un cavolo...ho mandato l'email ieri e non mi hanno risposto...domani è venerdi e fanno mezza giornata...ora mando un'email al dott. fratton e anche a chi si occupa dell'amministrazione...
Domani controllo e poi vi faccio sapere
DavidSGS
04/11/2010, 19:40
le mail a cui scrivere sono:
kpersico@extremetech.it
Commerciale2@extremetech.it
ffratton@extremetech.it
Commerciale@extremetech.it
METTETE TUTTI IN CONOSCENZA QUESTI INDIRIZZI.
PER DIO.
IO LI STO TARTASSANDO OGNI GIORNO, SI STUFERANNO...
Ancora niente, ho appena scritto in tono molto risentito al sig. Fratton.
Voi?
ti ho appena mandato un email...dimmi se è arrivata
DavidSGS
04/11/2010, 19:43
ti ho appena mandato un email...dimmi se è arrivata
si, ed io gli ho ri-inviato la mia con te in conoscenza... alla fine si stuferanno...
si, ed io gli ho ri-inviato la mia con te in conoscenza... alla fine si stuferanno...
ma poi...farsi schifare per 90, 100, 300 euro??? mha...
DavidSGS
04/11/2010, 19:44
ma poi...farsi schifare per 90, 100, 300 euro??? mha...
COME AL SOLITO, POCA SERIETA', NON MI STUPISCO DI CERTO.
chissà come è finita a samuel per il mono
samuel.p
04/11/2010, 20:31
chissà come è finita a samuel per il mono
per il mono sta trattando l'avvocato ma di sicuro vado in causa visto che io non voglio la revisione ma la sostituzione del mono .
per il parafango domani vado dal carrozziere a ritirarlo e poi invio copia della fattura tramite raccomandata con allegato il mio numero di iban e richiesta che entro una settimana lavorativa mi venga accredita la somma nel mio cc altrimenti passera anche questo in mano all'avvocato.
per la staffa che dovrebbero aver modificato e dovevano inviare a chi la richiedeva sapete nulla ?
io l'ho richiesta ma ancora non è arrivato nulla .
DavidSGS
04/11/2010, 20:58
per il mono sta trattando l'avvocato ma di sicuro vado in causa visto che io non voglio la revisione ma la sostituzione del mono .
per il parafango domani vado dal carrozziere a ritirarlo e poi invio copia della fattura tramite raccomandata con allegato il mio numero di iban e richiesta che entro una settimana lavorativa mi venga accredita la somma nel mio cc altrimenti passera anche questo in mano all'avvocato.
per la staffa che dovrebbero aver modificato e dovevano inviare a chi la richiedeva sapete nulla ?
io l'ho richiesta ma ancora non è arrivato nulla .
RICHIESTA ANCHE IO, NESSUNA NOTIZIA.
MAMMA MIA RAGAZZI CHE GENTE... MA QUESTI POSSONO ANCORA VENDERE QUA SU TCP?????????? IO GLI TOGLIEREI LA LICENZA...
il boss decide...
Onestamente io se fossi il boss cercherei di capirci chiaro....non mi sembra un atteggiamento serio....da parte della ditta
Bull-one
04/11/2010, 22:05
Io ho lo stesso problema di Samuel.p. Da domani o max da lunedi inizio a muovermi anche io. Purtroppo per problemi di tempo non ho ancora fatto nulla, e la moto da dopo l'estate non l'ho più usata. Ma di certo non intendo lasciarla con quel problema visto è considerato i soldi che ho speso...vedremo
quindi anche tu rumore terribile?
Bull-one
04/11/2010, 22:13
Yes...e la cosa preoccupante è che lo fa solo a moto dritta e non quando è sul cavalletto laterale. Ho provato a lubrificare ma il rumore lo fa sempre. Il problema è che adesso ho fermato l'assicurazione della moto e non posso muoverla, e per motivi di tempo non ho proprio voglia di mettermi a smontare mono...quindi vedremo come fare...che due palle però...poca serietà
Yes...e la cosa preoccupante è che lo fa solo a moto dritta e non quando è sul cavalletto laterale. Ho provato a lubrificare ma il rumore lo fa sempre. Il problema è che adesso ho fermato l'assicurazione della moto e non posso muoverla, e per motivi di tempo non ho proprio voglia di mettermi a smontare mono...quindi vedremo come fare...che due palle però...poca serietà
contatta:
ffratton@extremetech.it
vedi che ti dice....secondo me faranno finta di nulla
Bull-one
04/11/2010, 22:20
Si domani o lunedi max inizierò anche io...ho già fatto passare troppo tempo. Anche se l'ammortizzatore ha 3 mesi di utilizzo e già dal secondo mese mi sono accorto del problema. All'attivo ha 2500 km, e per i miei gusti da utilizzatore medio è troppo rigido (ma è stato anche il parere di un meccanico autorevole del nord Italia), e inizio a pensare che sia dovuto ad un malfunzionamento, che comunque c'è visto il rumore che fa
ilvinomeritas
04/11/2010, 22:42
ET telefono caaaasaaaa...
samuel.p
05/11/2010, 06:24
Si domani o lunedi max inizierò anche io...ho già fatto passare troppo tempo. Anche se l'ammortizzatore ha 3 mesi di utilizzo e già dal secondo mese mi sono accorto del problema. All'attivo ha 2500 km, e per i miei gusti da utilizzatore medio è troppo rigido (ma è stato anche il parere di un meccanico autorevole del nord Italia), e inizio a pensare che sia dovuto ad un malfunzionamento, che comunque c'è visto il rumore che fa
fai un video mettilo in rete come ho fato io .
poi gli esponi il problema dicendo che c'è già stato un altro caso cioè il mio ......cosi finiranno di dire che è un singolo caso.
io lo feci revisionare e dopo 2 mesi faceva di nuovo quel rumore quindi raccomnadati che venga fatto un lavoro come si deve .
DavidSGS
05/11/2010, 07:34
torniamo IT al problema del rimborso... allora io STO INVIANDO DUE SOLLECITI AL GIORNO, ALLA FINE SI ROMPERANNO LE BALLE... PER CORTESIA VI CHIEDO DI FARE LA MEDESIMA COSA.
torniamo IT al problema del rimborso... allora io STO INVIANDO DUE SOLLECITI AL GIORNO, ALLA FINE SI ROMPERANNO LE BALLE... PER CORTESIA VI CHIEDO DI FARE LA MEDESIMA COSA.
appena inviata :oook:
DavidSGS
05/11/2010, 09:48
A me ha risposto Katia Persico, dicendo che non ha seguito la vicenda in quanto è all'eicma da domenica scorsa, e che mi farà sapere qualcosa tra oggi e lunedì.
Come mai non le credo?
A me ha risposto Katia Persico, dicendo che non ha seguito la vicenda in quanto è all'eicma da domenica scorsa, e che mi farà sapere qualcosa tra oggi e lunedì.
Come mai non le credo?
che due coglioni ragasss :mad:
Come mai non le credo?
stessa cosa a me...se sapeva che andava all'EICMA non mi scriveva che pagavano inizio settimana...
DavidSGS
05/11/2010, 10:47
stessa cosa a me...se sapeva che andava all'EICMA non mi scriveva che pagavano inizio settimana...
infatti... ma porca miseria ma farsi portare così per bocca per 200 euro.... ma dai... che vergogna.
leggiti la mia risposta...
DavidSGS
05/11/2010, 10:56
leggiti la mia risposta...
Oltre ai prodotti, anche il customer care è davvero di basso livello, per non dire peggio :cry:
Herbie 53
05/11/2010, 12:22
ma non ne siete ancora venuti a capo?
:dry::dry::dry::dry:no cazzarola
DavidSGS
05/11/2010, 13:08
sie.. macchè... per 90 euro un'azienda come extremetech, NONOSTANTE ABBIA RICONOSCIUTO IL DANNO, preferisce smerdarsi... :wink_:
sie.. macchè... per 90 euro un'azienda come extremetech, NONOSTANTE ABBIA RICONOSCIUTO IL DANNO, preferisce smerdarsi... :wink_:
però che tipi :dry:
Herbie 53
05/11/2010, 15:38
ah...:blink:
DavidSGS
05/11/2010, 15:52
ah...:blink:
Mi raccomando facciamogli buona pubblicità... :ph34r::ph34r:
Dico io..siccome sono all'EICMA nessuno di noi è stato li per dirgli quanto siamo delusi?
Io sono di Palermo e mi viene lontanuccio arrivare li..
Mi raccomando facciamogli buona pubblicità... :ph34r::ph34r::wink_::wink_:
Dico io..siccome sono all'EICMA nessuno di noi è stato li per dirgli quanto siamo delusi?
Io sono di Palermo e mi viene lontanuccio arrivare li..farebbero finta di nulla
DavidSGS
05/11/2010, 18:58
io dovevo andare domani ma alla fine saltato tutto.. .:(
samuel.p
05/11/2010, 19:26
MAMMA MIA RAGAZZI CHE GENTE... MA QUESTI POSSONO ANCORA VENDERE QUA SU TCP?????????? IO GLI TOGLIEREI LA LICENZA...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:la licenza non viene tolta per ovvi motivi :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
apro e chiudo questa parentesi per non buttare benzina nel fuoco ma questa la dovevo dire .
ripreso il parafango questa sera ,domani mando mail con scannerizzazione della fattura al sig. fratton e lunedi invio una racc.con ricevuta di ritorno di modo che sia sicuro che l'hanno ricevuta si sa mai che vada persa la posta come le mail e se entro una settimana lavorativa no mi vedrò accreditata la somma anticipata per il danno procurato dall'amm. di sterzo daro anche questo in mano all'avvocato come ho gia fatto con il mono .
io dovevo andare domani ma alla fine saltato tutto.. .:(
piccolo ot ....
ma domani vieni con filo ?
DavidSGS
05/11/2010, 21:43
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:la licenza non viene tolta per ovvi motivi :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
apro e chiudo questa parentesi per non buttare benzina nel fuoco ma questa la dovevo dire .
ripreso il parafango questa sera ,domani mando mail con scannerizzazione della fattura al sig. fratton e lunedi invio una racc.con ricevuta di ritorno di modo che sia sicuro che l'hanno ricevuta si sa mai che vada persa la posta come le mail e se entro una settimana lavorativa no mi vedrò accreditata la somma anticipata per il danno procurato dall'amm. di sterzo daro anche questo in mano all'avvocato come ho gia fatto con il mono .
piccolo ot ....
ma domani vieni con filo ?
no samuel, dovevo venire, ma pensandoci bene preferisco domani tenerla ferma visto lo stato della gomma dietro (domani faccio foto testimoni tanto vado a lavarla! :D )
e visto che devo rientrare molto presto nel pomeriggio...
Alla prossima! ;)
DavidSGS
08/11/2010, 07:47
inviata nuova email stamani, in cui ho chiesto anche informozioni sulla nuova staffa!
D'ALTRONDE, SE VOLETE CONTINUARE A MONTARLO QUELL'AMMO DI STERZO, DOVETE CAMBIARE STAFFA SENNO' CIAO CIAO PARAFANGO.
ANCORA NESSUNA NOTIZIA!
inviata nuova email stamani, in cui ho chiesto anche informozioni sulla nuova staffa!
D'ALTRONDE, SE VOLETE CONTINUARE A MONTARLO QUELL'AMMO DI STERZO, DOVETE CAMBIARE STAFFA SENNO' CIAO CIAO PARAFANGO.
ANCORA NESSUNA NOTIZIA!
ora le rinvio anche io :wink_:
DavidSGS
08/11/2010, 07:58
ottimo, martelliamo...io ho contattato il legale proprio adesso, domani ho appuntamento.
Millejager
08/11/2010, 09:58
no samuel, dovevo venire, ma pensandoci bene preferisco domani tenerla ferma visto lo stato della gomma dietro (domani faccio foto testimoni tanto vado a lavarla! :D )
e visto che devo rientrare molto presto nel pomeriggio...
Alla prossima! ;)
te e il pelato67 siete veramente 2 fave.... :dry::dry::dry:
:tongue::tongue:
DavidSGS
08/11/2010, 10:07
Dopo 1000000000 solleciti sembra che abbiano rimborsato, almeno me... DOPO 3 SETTIMANE DALL'AMMISSIONE, E DOPO 2 EMAIL AL GIORNO (MINIMO).
PS: RIMBORDO DANNI! :D
http://img192.imageshack.us/img192/687/mail17162464googlechrom.jpg
Adesso siamo in attesa di sapere quando invieranno la nuova staffa di fissaggio, visto che ho l'ammo smontato (sennò il parafango si danneggia di nuovo!)
PS: per la cronaca, una dipendente dell'azienda ha avuto anche il CORAGGIO di risentirsi per la nostra insistenza... PAZZESCO...
confermo e arrivata la mail anche a me ora aspetto info x la staffa ..... ho già mandato la seconda mail a F.Fatton ma nessuna risposta:dry::dry::dry:
DavidSGS
08/11/2010, 10:38
confermo e arrivata la mail anche a me ora aspetto info x la staffa ..... ho già mandato la seconda mail a F.Fatton ma nessuna risposta:dry::dry::dry:
A me hanno detto, relativamente alla staffa: (testuali parole)
purtroppo,causa l'alluvione ,ci sono dei ritardi da parte del fornitore ,nei prossimi giorni avro' notizie e le comunichero' il tutto.
fratton
A me hanno detto, relativamente alla staffa: (testuali parole)
purtroppo,causa l'alluvione ,ci sono dei ritardi da parte del fornitore ,nei prossimi giorni avro' notizie e le comunichero' il tutto.
fratton
a me nulla porco cane :dry::dry:
tiger one
08/11/2010, 20:20
Io sono di Palermo e mi viene lontanuccio arrivare li..
come ti avevo promesso io sono andato all'eicma e ho chiesto spiegazioni,se volete sapere cosa mi hanno detto guardate nella sezione tiger mono bitubo xze 31 :wink_:,a da quanto vedo oggi sono stati di parola.scusate l'intromissione ma dopo aver letto dei vostri problemi ero troppo curioso di fare due chiacchere con loro e hanno chiarito tutti i miei dubbi
Dopo 1000000000 solleciti sembra che abbiano rimborsato, almeno me... DOPO 3 SETTIMANE DALL'AMMISSIONE, E DOPO 2 EMAIL AL GIORNO (MINIMO).
PS: RIMBORDO DANNI! :D
http://img192.imageshack.us/img192/687/mail17162464googlechrom.jpg
Adesso siamo in attesa di sapere quando invieranno la nuova staffa di fissaggio, visto che ho l'ammo smontato (sennò il parafango si danneggia di nuovo!)
PS: per la cronaca, una dipendente dell'azienda ha avuto anche il CORAGGIO di risentirsi per la nostra insistenza... PAZZESCO...
Anche a me è stato fatto...e si sono offesi che abbiamo rotto le palle....comunque fino a quando non vedo i soldi sul conto...non canto vittoria.
come ti avevo promesso io sono andato all'eicma e ho chiesto spiegazioni,se volete sapere cosa mi hanno detto guardate nella sezione tiger mono bitubo xze 31 :wink_:,a da quanto vedo oggi sono stati di parola.scusate l'intromissione ma dopo aver letto dei vostri problemi ero troppo curioso di fare due chiacchere con loro e hanno chiarito tutti i miei dubbi
Tiger ti ho risposto...mi ha fatto piacere che hai capito che il mio problema era serio visto che anche la ditta ti ha detto tutto senza problemi.
Io spero che grazie a tutte ste sfighe affrontate da me e poi successivamente da david si possa risolvere con la ditta...
Mi spiace solamente non poter fare un'ottima pubblicità alla ditta.
DavidSGS
09/11/2010, 06:57
Anche a me è stato fatto...e si sono offesi che abbiamo rotto le palle....comunque fino a quando non vedo i soldi sul conto...non canto vittoria.
Tiger ti ho risposto...mi ha fatto piacere che hai capito che il mio problema era serio visto che anche la ditta ti ha detto tutto senza problemi.
Io spero che grazie a tutte ste sfighe affrontate da me e poi successivamente da david si possa risolvere con la ditta...
Mi spiace solamente non poter fare un'ottima pubblicità alla ditta.
Vedi Alberto, il problema GRANDE di extremetech è il cosidetto customer care, l'assistenza post vendita... che tutti hanno trovate INDECENTE.
Ecco, solo questo motivo mi farebbe desistere dal consigliare la ditta a chiunque conosca, ancor di più se si pensa che tutti i prodotti acquistati da loro li abbiamo dovuti ri-adattare o modificare in qualche modo per SALVAGUARDARE LA NOSTRA INCOLUMITA', e nonostante la EX abbia anche riconosciuto i problemi, ha continuato a tirarla per le lunghe e solo dopo snervanti e insistenti email ha preso provvedimenti... dopo settimane...
E' indecente.
Vedi Alberto, il problema GRANDE di extremetech è il cosidetto customer care, l'assistenza post vendita... che tutti hanno trovate INDECENTE.
Ecco, solo questo motivo mi farebbe desistere dal consigliare la ditta a chiunque conosca, ancor di più se si pensa che tutti i prodotti acquistati da loro li abbiamo dovuti ri-adattare o modificare in qualche modo per SALVAGUARDARE LA NOSTRA INCOLUMITA', e nonostante la EX abbia anche riconosciuto i problemi, ha continuato a tirarla per le lunghe e solo dopo snervanti e insistenti email ha preso provvedimenti... dopo settimane...
E' indecente.
Per fortuna mia...sta settimana arrivano le cose nuove....e bye bye ET
DavidSGS
09/11/2010, 07:39
Per fortuna mia...sta settimana arrivano le cose nuove....e bye bye ET
Partono da qua vicino casa mia, se vedo il loro corriere gli buco le ruote! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Partono da qua vicino casa mia, se vedo il loro corriere gli buco le ruote! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BASTARDO AHAHAHAHHAHAAHAHA:w00t:
novità della staffa ?:fisch:
DavidSGS
09/11/2010, 19:37
novità della staffa ?:fisch:
mi hanno scritto ieri che hanno problemi causa alluvione (effettivamente a Vicenza qualche problemino c'è, se non sbaglio) e che mi avrebbero fatto sapere... io aspetto venerdì per ri-contattarli, ma se tu gli scrivi una mail e ci ragguagli certo male non fai! :wink_:
David ne ho già mandate due DL
Triple bastard
09/11/2010, 21:02
Ragazzi con questa Et me la state facendo prendere malissimo....direi che il topic funziona...
Spendo 3 euro in più e vado di onlins
DavidSGS
10/11/2010, 09:34
Ragazzi con questa Et me la state facendo prendere malissimo....direi che il topic funziona...
Non so se ti riferisci all'ammo di sterzo o al monoammoartizzatore, in ogni caso io personalmente sconsiglio al 100% extremetech.
In ogni caso, visto che non sono proprio 3 euro in più, non andare su ohlins, stai su altre marche, spendi qualcosa meno e sicuramente hai prodotti dello stesso livello, se non migliori sotto alcuni punti di vista. :rolleyes::wink_:
vai su mupo :oook:
giupeppex
10/11/2010, 12:59
scusate ma io non ho molto tempo per seguire alcune questioni come queste..
ho visto che parlate di una staffa presumo quella che manca per evitare che si splelli il filo frizione più danno al radiatore h2o giusto?
c'è qualcosa che posso fare con questi quà? pensate che ho pure inviato l'ammo a mie spese e mi hanno inviato un grafico in cui mi dicono che l'ammo funziona, peccato che sarà montato male e ho pure divento fra i vri montaggi, una molla che è uscita assieme alla vite che entra nel supporto che va al radiatore...
se mi aiutate vi ringrazio.
DavidSGS
10/11/2010, 13:03
scusate ma io non ho molto tempo per seguire alcune questioni come queste..
ho visto che parlate di una staffa presumo quella che manca per evitare che si splelli il filo frizione più danno al radiatore h2o giusto?
c'è qualcosa che posso fare con questi quà? pensate che ho pure inviato l'ammo a mie spese e mi hanno inviato un grafico in cui mi dicono che l'ammo funziona, peccato che sarà montato male e ho pure divento fra i vri montaggi, una molla che è uscita assieme alla vite che entra nel supporto che va al radiatore...
se mi aiutate vi ringrazio.
No no, la staffa di cui parliamo serve per evitare che l'ammortizzatore vada a sbattere contro il patafango anterirore in fase di massima compressione delle forcelle.
Per evitare che si danneggi il cavo frizione e serbatoio devi montare il ferretto originale, e se non ce l'hai puoi fissare il cavo frizione al telaio con una fascetta...
Cmq, ti consiglio di controllare lo stato del tuo parafango anteriore, proprio in corrispondenza dell'ammortizzatore, questo perchè tutti quelli qua dentro che lo montano hanno avuto il medesimo danneggiamento, e finalmente ottenuto il rimborso! ;)
giupeppex
10/11/2010, 13:07
No no, la staffa di cui parliamo serve per evitare che l'ammortizzatore vada a sbattere contro il patafango anterirore in fase di massima compressione delle forcelle.
Per evitare che si danneggi il cavo frizione e serbatoio devi montare il ferretto originale, e se non ce l'hai puoi fissare il cavo frizione al telaio con una fascetta...
Cmq, ti consiglio di controllare lo stato del tuo parafango anteriore, proprio in corrispondenza dell'ammortizzatore, questo perchè tutti quelli qua dentro che lo montano hanno avuto il medesimo danneggiamento, e finalmente ottenuto il rimborso! ;)
No sul parafango tutto ok, filo già legato con fascetta, la staffa originale non posso montarla perchè ho messo su una griglia radiatore che mi impedisce questa operazione purtroppo.
L'unica soluzione è vendere sto coso a qualcuno che non abbia la griglia e passare all'lsl o altro montato lateralmente fa cagare lo so ma mi sono rotto la minxxia di sti problemi.
samuel.p
11/11/2010, 12:38
finalmente ottenuto il rimborso! ;)
si il rimborso :wacko::wacko::wacko:poi quando mi è arrivata la fascetta vi allego la fattura del mio carroziere ed il rimborso effettuato dall'azienda cosi vi fate 2 risate.
per la fascetta ho ricevuto una mail oggi dove mi viene chiesto di inviare i miei dati che a giorni effettueranno la spedizione .
DavidSGS
11/11/2010, 12:41
si il rimborso :wacko::wacko::wacko:poi quando mi è arrivata la fascetta vi allego la fattura del mio carroziere ed il rimborso effettuato dall'azienda cosi vi fate 2 risate.
per la fascetta ho ricevuto una mail oggi dove mi viene chiesto di inviare i miei dati che a giorni effettueranno la spedizione .
anche a me.....
ma non ti hanno rimborsato tutto?
samuel.p
11/11/2010, 12:42
anche a me.....
leggi il m.p e fatti 2 risate e se puoi darmi una mano te ne sarei grato e alla prox ti offro un bel birrone:tongue::tongue:
anche a me.....
quoto anche a me e arrivata
samuel.p
17/11/2010, 16:32
vi è arrivata la staffa ?
DavidSGS
17/11/2010, 18:36
niente è arrivato.
appena scritta nuova email
EDIT: I pacchi dicono essere stati spediti IERI (17 novembre) tramite Bartolini.
Vediamo....e aspettiamo...
DavidSGS
19/11/2010, 07:06
NUOVA FASCETTA ARRIVATA.
OGGI LA PORTO DAL MECCANICO (LA MOTO è Lì) E GLI DICO DI FARE QUALCHE PROVA.
E VI FACCIO SAPERE
NUOVA FASCETTA ARRIVATA.
E VI FACCIO SAPERE
David fai una foto della fascetta...se puoi che voglio capire com'è questa:w00t:
DavidSGS
19/11/2010, 07:22
Alberto, ho lasciato il cella a casa... :(
E considerando che stasera la lascio dal meccanico, te la farò quando sarà tutto montato e riprendo la moto! :oook:
Alberto, ho lasciato il cella a casa... :(
E considerando che stasera la lascio dal meccanico, te la farò quando sarà tutto montato e riprendo la moto! :oook:
Ah ok...quando sarà fighissima nuovissima e magnaccionissima!!!:w00t:
O.T. ti volevo chiedere...ma come si fa a ricevere una chianina delle vostre in sicilia? Ci sono carnezzerie che fanno le spedizioni? Che te le pago e le spedisci?
DavidSGS
19/11/2010, 07:55
Ah ok...quando sarà fighissima nuovissima e magnaccionissima!!!:w00t:
O.T. ti volevo chiedere...ma come si fa a ricevere una chianina delle vostre in sicilia? Ci sono carnezzerie che fanno le spedizioni? Che te le pago e le spedisci?
MAh.... sinceramente non so Alberto... posso informarmi e chiedere un pò come si può spedire 2 kg di cicca senza rovinarla!
Se vuoi mi informo... :wink_:
Cmq, se vieni su a Firenze, sarò lieto di invitarti a mangiare!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs991.snc4/76446_1586699240440_1624580230_31407483_1680095_n.jpg
MAh.... sinceramente non so Alberto... posso informarmi e chiedere un pò come si può spedire 2 kg di cicca senza rovinarla!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs991.snc4/76446_1586699240440_1624580230_31407483_1680095_n.jpg
Maledetto:w00t:
Informati informati...e ci organizziamo nella super spedizione:w00t:
NUOVA FASCETTA ARRIVATA.
E VI FACCIO SAPERE
David fai una foto della fascetta...se puoi che voglio capire com'è questa:w00t:
è arrivata anche a me agevolo foto
http://img80.imageshack.us/img80/5769/dscf2135k.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/dscf2135k.jpg/)
DavidSGS
19/11/2010, 09:51
Gnoluzz falla di fianco, in modo che si veda la differente altezza rispetto alla vecchia :oook:
Gnoluzz falla di fianco, in modo che si veda la differente altezza rispetto alla vecchia :oook:
va bene mi devi una fiorentina però :w00t::w00t:
http://img207.imageshack.us/img207/5318/dscf2137u.th.jpg (http://img207.imageshack.us/i/dscf2137u.jpg/)
foto 2
va bene mi devi una fiorentina però :w00t::w00t:
Per una foto solo una fiorentina? ahahaha maledetti!!!
Per una foto solo una fiorentina? ahahaha maledetti!!!
mi sembra il minimo non e la foto ......e la tua curiosità che paga :D:D:D:wink_:
ps si vede bene ora lo spessore alleluia alleluia
DavidSGS
19/11/2010, 09:59
ottimo Salvatore! :D
Ma la fiorentina, se la vuoi, ti aspetto a gloria per mangiarla assieme qui da me! ;)
ottimo Salvatore! :D
Ma la fiorentina, se la vuoi, ti aspetto a gloria per mangiarla assieme qui da me! ;)
se vengo sarai il primo a saperlo :oook:
DavidSGS
19/11/2010, 10:07
Grande!!! :oook:
PS: appena monti la fascetta, metti foto! ;)
Grande!!! :oook:
PS: appena monti la fascetta, metti foto! ;)
l'avrei gia fatto solo che ho la febbre a 39 li mortacci :cry::cry:
se riesco oggi pomeriggio ;)
DavidSGS
19/11/2010, 10:14
minchia sei un rottame è! :D:D:D:D
minchia sei un rottame è! :D:D:D:D
ti quoto :D:D
Girando per il forum sono capitato nel topic.
Che dire mi dispiace per tutti i problemi che avete avuto e vi ringrazio per aver reso pubblico il problema e il suo iter, personalmente non potrò che star lontano dai prodotti di questa azienda.
DavidSGS
19/11/2010, 11:33
Che dire mi dispiace per tutti i problemi che avete avuto e vi ringrazio per aver reso pubblico il problema e il suo iter, personalmente non potrò che star lontano dai prodotti di questa azienda.
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
l'ho montato oggi la staffa ammo e sempre nella stessa posizione ma non ci sono le viti che toccano il parafango :oook:
ps sembra ripeto sembra risolto il problema
samuel.p
26/11/2010, 16:48
piccolo ot dimmi dove hai mangiato una cosa del genere che ci vado subito :tongue::tongue::tongue::tongue: ora ritorno on topic .
la fascetta è arrivata ma ancora non l'ho montata e non posso sapere se va bene .
ma il rimborso del parafango a me ancora non è stato accreditato nel conto corrente nonostante loro abbiano provveduto ad inviarmi distinta del bonifico eseguito il 10-11-2010 ad oggi 26-11-2010 ancora nulla .
ho sentito la mia banca e gli ho inviato copia della distinta che loro mi hanno fornito ma lui mi ha confermato che nel mio c.c non è stato accreditato nulla e mi ha detto pure che nella distinta non c'è il CRO il numero che serve a rintracciare il bonifico.
aspetto fino a metta della prox settimana e poi senza rompermi più le balls metterò anche questa bega nelle mani del mio legale tanto ormai ha già quella del mono:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.
sia chiaro non è per le 70€ ma è la presa in giro infinita che mi rompe veramente tanto.
lieti di essere stati di aiuto:wink_:.
DavidSGS
26/11/2010, 18:27
Samuel, quella è stata scattata al ristorante Perseus, a firenze città rivali non ne ha per la bistecca, è vicino al cavalcavia della cure zona piazza repubblica...
Il bonifico a me è arrivato già da un pò, anche io però non ho ancor amontato la fascetta in quanto ho la moto dal meccanico... :(
A presto per nuove news
Millejager
27/11/2010, 02:15
Samuel, quella è stata scattata al ristorante Perseus, a firenze città rivali non ne ha per la bistecca, è vicino al cavalcavia della cure zona piazza repubblica...
Il bonifico a me è arrivato già da un pò, anche io però non ho ancor amontato la fascetta in quanto ho la moto dal meccanico... :(
A presto per nuove news
ma nn è in piazza della liberta Perseus???
paolino73
17/01/2011, 23:52
io ed il mio parafango
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img217.imageshack.us/i/p1170004.jpg/)
...adesso inizio la trafila....:cry::mad::ph34r:
io ed il mio parafango
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img217.imageshack.us/i/p1170004.jpg/)
ma paolino...scusa la domanda ignorante, durante gli sfregamenti non ti accorgi di alcun intralcio? cioè il parafango è bello sbucciato (in carbonio poi), non dico il rumore che magari con la moto accesapuoi non sentirlo, però, magari mentre la sposti in garage, che ne sò...
http://img842.imageshack.us/img842/9416/p1170004a.jpg (http://img842.imageshack.us/i/p1170004a.jpg/)
paolino73
18/01/2011, 00:08
ma paolino...scusa la domanda ignorante, durante gli sfregamenti non ti accorgi di alcun intralcio? cioè il parafango è bello sbucciato (in carbonio poi), non dico il rumore che magari con la moto accesapuoi non sentirlo, però, magari mentre la sposti in garage, che ne sò...
no caro, quel massacro è causato dallo "sbattimento" della staffa sottocanotto in fase di affondo delle forche!!! io pensavo fosse il serbatoio dell'ammortizzatore, invece il "bozzo" risulta al centro, colpevole la staffa, esattamente come descritto dai ragazzi nelle pagine precedenti!!! :dry::cry:
DavidSGS
18/01/2011, 07:02
io ed il mio parafango
puttana eva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RICHIEDI SUBITO LA STAFFA ALLA ET.... MA IO MI CHIEDO, SE POSSO: PERCHè NON L'HAI RICHIESTA PRIMA? :cry::cry:
paolino73
18/01/2011, 08:46
puttana eva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RICHIEDI SUBITO LA STAFFA ALLA ET.... MA IO MI CHIEDO, SE POSSO: PERCHè NON L'HAI RICHIESTA PRIMA? :cry::cry:
amico mio, hai ragione, ma l'incidente, mio figlio di 15 mesi, la moglie, il lavoro... ho latitato molto da Ottobre e non usavo la moto :cry:
DavidSGS
18/01/2011, 08:49
amico mio, hai ragione, ma l'incidente, mio figlio di 15 mesi, la moglie, il lavoro... ho latitato molto da Ottobre e non usavo la moto :cry:
Bhè dai non preoccuparti.
Ascolta, contatta SUBITO la ET e fai presente il danno e richiedi il rimborso.
Lo avrai, così come la nuova staffa.
E' UN TUO DIRITTO, FALLO VALERE
paolino73
18/01/2011, 09:25
Bhè dai non preoccuparti.
Ascolta, contatta SUBITO la ET e fai presente il danno e richiedi il rimborso.
Lo avrai, così come la nuova staffa.
E' UN TUO DIRITTO, FALLO VALERE
mail spedita......speriamo, almeno per poter rivendere l'ammortizzatore in sicurezza senza recare danno ad altri, e recuperare il parafango....
Mi pare d'aver capito dalle vicissitudini di David e gli altri che ET ha riconosciuto il difetto, credo non ci sian problemi ad aver un parafango nuovo in carbonio indietro e la staffa corretta
DavidSGS
18/01/2011, 20:24
si si, ho saputo che Paolo è già in trattativa e si son dimostrati disponibili.
D'altronde il difetto è comprovato ed ammesso dall'azienda.
paolino73
19/01/2011, 16:44
come promesso da ET, la staffa è arrivata puntualmente dopo 30 ore dalla mia mail di richiesta! :w00t:
DavidSGS
19/01/2011, 16:50
BENISSIMO PAOLO! :oook:
come promesso da ET, la staffa è arrivata puntualmente dopo 30 ore dalla mia mail di richiesta! :w00t:
:w00t::w00t:rottimo
si si, ho saputo che Paolo è già in trattativa e si son dimostrati disponibili.
D'altronde il difetto è comprovato ed ammesso dall'azienda.
si con tutte le mail che abbiamo mandato :biggrin3::biggrin3:
e il parafango?
ragazzi, io vi sono solidale, me ne sono capitate a decine di cose così con la macchina. Io dico che l'errore ci può stare, beh non a livello da rendere pericoloso l'uso del componente perchè se no ci sono gli estremi per una denuncia, però non concepisco che poi uno debba sbattersi per i suoi diritti. Se capitava a me nel momento sbagliato non so come mi sarei potuto comportare. Maledizione
DavidSGS
20/01/2011, 07:04
ragazzi, io vi sono solidale, me ne sono capitate a decine di cose così con la macchina. Io dico che l'errore ci può stare, beh non a livello da rendere pericoloso l'uso del componente perchè se no ci sono gli estremi per una denuncia, però non concepisco che poi uno debba sbattersi per i suoi diritti. Se capitava a me nel momento sbagliato non so come mi sarei potuto comportare. Maledizione
Ah no? Per i propri diritti bisogna sempre sbattersi, oggigiorno non esiste nessuno che ti chiama e ti dice: "scusate mi son sbagliato, vi rendo a tutti un sacco di soldi".
Come vedi, basta sbattersi, nella giusta direzione e portando la giusta documentazione, che tutto si risolve nel migliore dei modi.
Quando a suo tempo mi accorsi del danno, prima di esporre il problema feci le mie prove, e mi resi conto che c'erano tutti gli estremi per richiedere rimborso danni e rimborso/sostituzione del componente incriminato.
Abbiamo spuntato una soluzione soddisfacente con l'azienda, e tutti gli interessati hanno ricevuto ciò che spettava.
Se fossi andato su a Vicenza ed avessi immerso il titolare in una vasca per elettroerosione seconde te avrei ottenuto un risultato migliore?
No, anzi, a quest'ora avrei venduto la moto per ripagarlo come nuovo. :wacko:
Ah no? Per i propri diritti bisogna sempre sbattersi, oggigiorno non esiste nessuno che ti chiama e ti dice: "scusate mi son sbagliato, vi rendo a tutti un sacco di soldi".
Come vedi, basta sbattersi, nella giusta direzione e portando la giusta documentazione, che tutto si risolve nel migliore dei modi.
Quando a suo tempo mi accorsi del danno, prima di esporre il problema feci le mie prove, e mi resi conto che c'erano tutti gli estremi per richiedere rimborso danni e rimborso/sostituzione del componente incriminato.
Abbiamo spuntato una soluzione soddisfacente con l'azienda, e tutti gli interessati hanno ricevuto ciò che spettava.
Se fossi andato su a Vicenza ed avessi immerso il titolare in una vasca per elettroerosione seconde te avrei ottenuto un risultato migliore?
No, anzi, a quest'ora avrei venduto la moto per ripagarlo come nuovo. :wacko:
guarda mi sono riletto tutta la discussione, schiumavate rabbia. Adesso tu dici soddisfacente perchè hai risolto ma chi te la ripaga la rabbia che hai mangiato? ho capito che l'azienda non si sogna di dire scusate ho sbagliato di sua iniziativa, ma dopo un sollecito si se sono onesti
DavidSGS
20/01/2011, 10:08
guarda mi sono riletto tutta la discussione, schiumavate rabbia. Adesso tu dici soddisfacente perchè hai risolto ma chi te la ripaga la rabbia che hai mangiato? ho capito che l'azienda non si sogna di dire scusate ho sbagliato di sua iniziativa, ma dopo un sollecito si se sono onesti
ma infatti abbiamo schiumato rabbia, ci siamo battuti per una cosa che alla fine ci è stata riconosciuta.
Non ho ben capito come ti saresti mosso tu... :blink:
paolino73
20/01/2011, 10:22
e il parafango?
appena fornisco la fattura della riparazione provvederanno al bonifico :wink_:
ragazzo mio, questo è il mondo, questa è vita reale, qui siamo in Italia...
ed io ho avuto il lusso di avere AMICI che si sono sbattuti prima per poi beneficiarne pure io, ahimè, pur essendo d'accordo con te, questa è la realta di oggi; non è solo questione del più o meno onesto, il meccanismo è purtroppo questo.
lo so bene che il mondo funziona così e che non ci si può comportare nemmeno diversamente. Però non è giusto. Però io mi domando, se io fossi una azienda che produce componenti che in taluni casi possono provocare anche malfunzionamento del mezzo con possibilità di danni anche gravi fino all'estremo di provocare la morte di qualcuno per un incidente, nemmeno questo pensiero fa da deterrente? io sinceramente di notte non dormirei tanto tranquillo anche se fossi l'ultimo dei bastardi, anche solo per il fatto di avere rogne legali.
DavidSGS
20/01/2011, 10:34
lo so bene che il mondo funziona così e che non ci si può comportare nemmeno diversamente. Però non è giusto. Però io mi domando, se io fossi una azienda che produce componenti che in taluni casi possono provocare anche malfunzionamento del mezzo con possibilità di danni anche gravi fino all'estremo di provocare la morte di qualcuno per un incidente, nemmeno questo pensiero fa da deterrente? io sinceramente di notte non dormirei tanto tranquillo anche se fossi l'ultimo dei bastardi, anche solo per il fatto di avere rogne legali.
Evidentemente no. :cry:
Purtroppo.
Evidentemente no. :cry:
Purtroppo.
solo un piccolo aneddoto. Anni fa era uscita una versione di mv f4 a cui si svitava il filtro dell'olio. Problema che probabilmente avrete sentito tutti. Un mio amico non ricevette il richiamo ufficiale della casa. In pista gli si svitò il filtro con conseguente perdita di olio in pista, cadde e coinvolse un altro che girava dietro di lui. Fortunatamente rimasero indenni. Il proprietario dell'azienda in persona chiamò personalmente il mio amico lo fece andare in uno showroom e offrì gratis la moto a lui e a qell'altro.
In un certo senso se gli avessero fatto causa mv non se la sarebbe cavata con 2 moto ma feriti non ce ne furono e comunque il gesto venne apprezzato.
Invece in certi casi ti ritrovi gente che non solo non ti riconosce un cazzo ma ti da pure del rompicoglioni. Inaccettabile
DavidSGS
20/01/2011, 10:42
solo un piccolo aneddoto. Anni fa era uscita una versione di mv f4 a cui si svitava il filtro dell'olio. Problema che probabilmente avrete sentito tutti. Un mio amico non ricevette il richiamo ufficiale della casa. In pista gli si svitò il filtro con conseguente perdita di olio in pista, cadde e coinvolse un altro che girava dietro di lui. Fortunatamente rimasero indenni. Il proprietario dell'azienda in persona chiamò personalmente il mio amico lo fece andare in uno showroom e offrì gratis la moto a lui e a qell'altro.
In un certo senso se gli avessero fatto causa mv non se la sarebbe cavata con 2 moto ma feriti non ce ne furono e comunque il gesto venne apprezzato.
Invece in certi casi ti ritrovi gente che non solo non ti riconosce un cazzo ma ti da pure del rompicoglioni. Inaccettabile
Lo so, ma purtroppo prima di mettere in mezzo avvocati e sbattimenti vari è bene pensarci due volte.
In ogni caso, qualcuno ha una causa aperta con ET.. vi farò sapere che sviluppi ci sono
samuel.p
20/01/2011, 12:39
Lo so, ma purtroppo prima di mettere in mezzo avvocati e sbattimenti vari è bene pensarci due volte.
In ogni caso, qualcuno ha una causa aperta con ET.. vi farò sapere che sviluppi ci sono
forse sono io quello con una causa aperta .............:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fatti 2 risate e leggi qui se ne hai tempo e voglia .
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/149880-per-i-possessori-di-mono-extremtech2.html
forse sono io quello con una causa aperta .............:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/149880-per-i-possessori-di-mono-extremtech2.html
l'avevo già seguita ma non ne avevo visto poi gli sviluppi. Mi dà da pensare la faccenda che preferiscano una causa. Non capisco davvero
DavidSGS
20/01/2011, 13:52
COME ANDIAMO SAMUEL? :cry::cry:
Seguo gli spippoli del forum da un po e ci sono sempre problemi con extreme tech...ma boicottatela! Spendi meno ma la serietà di una azienda come mupo, ohlins o anche fg gubellini se la sognano!
DavidSGS
20/01/2011, 14:15
Seguo gli spippoli del forum da un po e ci sono sempre problemi con extreme tech...ma boicottatela! Spendi meno ma la serietà di una azienda come mupo, ohlins o anche fg gubellini se la sognano!
INFATTI NON VEDRANNO PIù UN EURO
Io come i miei amici sanno, ho tolto tutto quello che era Extremetech e ho messo FG.
Sento giornalmente gli amici di Dcorsa e mi spiace di essere passato solo ora a FG.
Persone simpatiche, davvero professionali e materiale ottimo....
Extremetech non la consiglierò mai a nessuno....peccato che il forum sia un po sponsorizzato da questa azienda....
Io come i miei amici sanno, ho tolto tutto quello che era Extremetech e ho messo FG.
Sento giornalmente gli amici di Dcorsa e mi spiace di essere passato solo ora a FG.
Persone simpatiche, davvero professionali e materiale ottimo....
Extremetech non la consiglierò mai a nessuno....peccato che il forum sia un po sponsorizzato da questa azienda....
Non posso che essere d'accordo!
E ho visto che ci sono anche dei gruppi di acquisto...così poi vanno tutti i ngruppo a bussare ai cancelli della extremetech per farsi ridare i soldi:wacko:
samuel.p
28/01/2011, 19:12
COME ANDIAMO SAMUEL? :cry::cry:
non mi rimane che attendere .
verremo chiamati in tribunale ma non sò quando.
special76
01/02/2011, 22:05
stesso problema con ammortizzatore di sterzo! speriamo di arrivarne a una.