PDA

Visualizza Versione Completa : Casa Montecarlo: il principato fa la sua valutazione.



votalele
13/10/2010, 18:49
MILANO - Le autorità di Montecarlo hanno definito congruo il valore (l'equivalente di circa 240mila euro in franchi francesi) che fu dato all'appartamento di Boulevard Princesse Charlotte 14 da Alleanza Nazionale nel 1999 quando fu certificato il passaggio del bene che veniva donato dalla contessa Anna Maria Colleoni. L'informazione è pervenuta alla procura di Roma che nella seconda rogatoria aveva sollecitato l'integrazione di una serie di documenti per individuare l'esatto valore da attribuire all'immobile monegasco e capire poi se la vendita, avvenuta intorno ai 300mila euro nel 2008, avesse danneggiato qualcuno. L'appartamento è attualmente occupato da Giancarlo Tulliani, cognato del presidente della Camera Gianfranco Fini.

(corriere della sera)







E adesso?


:noooo::noooo:

Medoro
13/10/2010, 19:04
e adesso nulla,da quello che ho capito io è congruo il valore del primo passaggio,ma di quello da AN alla società off shore non si sa ancora nulla
cmq fini ha detto che adesso partiranno le querele,sai che paura che avranno feltri e compagnia bella

roberto70
13/10/2010, 19:14
la valutazione di congruità è relativa all'atto di successione del 1999 con cui AN ereditò l'immobile....quindi quello era il valore di dieci anni fa!:wink_:

votalele
13/10/2010, 19:26
la valutazione di congruità è relativa all'atto di successione del 1999 con cui AN ereditò l'immobile....quindi quello era il valore di dieci anni fa!:wink_:

Beh, calcolando il valore della vendita di 300.000 euro fa il 25% di plusvalore, che in 9 anni non è così poco, calcolando il deperimento dell'immobile.
Magari ci si poteva ricavare un cinquanta in più, ma di sicuro non il triplo.

1 a 0 per Fini.....


:biggrin3:

roberto70
13/10/2010, 19:30
Beh, calcolando il valore della vendita di 300.000 euro fa il 25% di plusvalore, che in 9 anni non è così poco, calcolando il deperimento dell'immobile.
Magari ci si poteva ricavare un cinquanta in più, ma di sicuro non il triplo.

1 a 0 per Fini.....


:biggrin3:

ma che ce frega alla fine ......tanto anche se l'avesse regalata al cognato il mio giudizio sul giornale di feltri rimane sempre lo stesso! e anche su fini!
pessimi tutti e due!:wink_:

votalele
13/10/2010, 19:44
ma che ce frega alla fine ......tanto anche se l'avesse regalata al cognato il mio giudizio sul giornale di feltri rimane sempre lo stesso! e anche su fini!
pessimi tutti e due!:wink_:

Il nemico del mio nemico è mio amico.
(Mao dse Dong)


:wink_:

papitosky
13/10/2010, 20:47
basta andare a monaco e guardare la vetrina di una agenzia immobiliare per rendersi conto del costo di un immobile nel principato:un mini da 500.000 a un milione di euro

redcell
13/10/2010, 21:17
..ma congruita' o meno, mi chiedo ancora dove sia lo scandalo..?

la direzione di A.N. ha fatto un esposto nei confronti di Fini? ..qualcuno del direttivo del partito ha richiesto l'intervento della magistratura?
Una signora lascia in eredita' un appartamento al partito, che con un giro di passaggi un po'strani vende al cognato prima, e ad una societa' occulta dopo un bene..
E' una trattativa tra privati, e non davvero non capisco quale rilevanza politica possa avere?

Vogliamo per favore andare ad indagare su tutti quei beni pubblici, del demanio , palazzi governativi ecc ecc che vengono venduti per 4 soldi e poi affittati a cifre astromiche agli stessi enti.. dove gli speculatori alla ricucci con l'appoggio delle banche stile geronzi, acquistano con rate di mutuo stabilite,che sono sempre di gran lunga inferiori al canone annuo di affitto in maniera tale da speculare sulla differenza, producendo ricchezza solo per loro e mai per il paese? Affitto quello si, che paghiamo coi soldi nostri...e non sta cazzo di casa di fini????

Intrip
13/10/2010, 21:50
Fini ultimamente si sta impegnando contro i delinquenti a 360° :rolleyes::rolleyes:
lasciamolo lavorare :coool:

roberto.to
14/10/2010, 06:44
ma per piacereeeeeeeeee con 300000 euro compri a malapena una casa in liguria
ma stete scherzando....ad alassio i box doppi sono a 60000 euro

sagyttar
14/10/2010, 06:46
bastacaseamontecarlo!

D74
14/10/2010, 06:47
Fini ultimamente si sta impegnando contro i delinquenti a 360° :rolleyes::rolleyes:
lasciamolo lavorare :coool:

anche contro il migliore degli ultimi 150 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto.to
14/10/2010, 06:50
basta fare un giro su internet guardare i prezzi dei monolocali e si capisce che il prezzo non è congruo all appartamento

Lo scrofo
14/10/2010, 06:54
sono questi i VERI problemi del Paese....

Gian
14/10/2010, 07:07
:risate2::risate2::risate2::risate2:

Con 240.000/300.000 comprate un appartamento di 80/90 mq con box a Jesolo....ma non a montecarlo!!!!


p.s. in dieci anni il valore degli immobili in Italia complice l'euro è raddoppiato!

Intrip
14/10/2010, 07:16
se la pigliava in italì manco l'ici pagava grazie a Silvio :oook:

Gnolo
14/10/2010, 07:23
se la pigliava in italì manco l'ici pagava grazie a Silvio :oook:

quotato

nicop74
14/10/2010, 08:46
Domanda: la valutazione viene fatta dall'ufficio monegasco sulla base magari di valori catastali che ben si sa sono più bassi del valore commerciale, ma valori che se dichiarati escludono un accertamento salvo che non concorrano altri elementi.
Pensiamo quanto accade in italia e mi volete dire che il principato che vive sulle transazioni aventi ad oggetto somme a fini di "risparmio" fiascale rispetto agli altri paesi (inclusa italia) confermi che il valore della dichiarazione di successione era incongruo andando ad aprire anche un possibile problema relativo alla successione della defunta? Non credo proprio, salterebbe anche la blindature del sistema di transazioni su società off shore.
Poi vi pare che un appartamento a MC costi 300 mila Euro. Andate a MC fatevi un giro per agenzie e vedete.
A me parrebbe, con tutti i se ed i ma ed i dubbi, che Fini abbia avvallato una cessione aprezzo di comodo di un alloggio a MC ad una società off shore "controllata/nella titolarità" dai Tulliani e nello specifico formalmente al cognato a cui piace fare il fenomeno.
Ma perchè devono sempre prenderci in giro???

Gian
14/10/2010, 08:53
Domanda: la valutazione viene fatta dall'ufficio monegasco sulla base magari di valori catastali che ben si sa sono più bassi del valore commerciale, ma valori che se dichiarati escludono un accertamento salvo che non concorrano altri elementi.
Pensiamo quanto accade in italia e mi volete dire che il principato che vive sulle transazioni aventi ad oggetto somme a fini di "risparmio" fiascale rispetto agli altri paesi (inclusa italia) confermi che il valore della dichiarazione di successione era incongruo andando ad aprire anche un possibile problema relativo alla successione della defunta? Non credo proprio, salterebbe anche la blindature del sistema di transazioni su società off shore.
Poi vi pare che un appartamento a MC costi 300 mila Euro. Andate a MC fatevi un giro per agenzie e vedete.
A me parrebbe, con tutti i se ed i ma ed i dubbi, che Fini abbia avvallato una cessione aprezzo di comodo di un alloggio a MC ad una società off shore "controllata/nella titolarità" dai Tulliani e nello specifico formalmente al cognato a cui piace fare il fenomeno.
Ma perchè devono sempre prenderci in giro???

:wink_::wink_:...Et voilà....questa è la sacrosanta verità....

Richymbler
14/10/2010, 09:15
che brutto apaprtamento!

che poi con un avvocato che al posto degli interessi della cliente fa quelli del compagno di merende con soli 500 milioni ti ci prendevi villa/reggia ad Arcore solo qualche anno fa...

Intrip
14/10/2010, 09:16
Arcore è molto + chiccosa :coool:

votalele
14/10/2010, 09:45
Domanda: la valutazione viene fatta dall'ufficio monegasco sulla base magari di valori catastali che ben si sa sono più bassi del valore commerciale, ma valori che se dichiarati escludono un accertamento salvo che non concorrano altri elementi.
Pensiamo quanto accade in italia e mi volete dire che il principato che vive sulle transazioni aventi ad oggetto somme a fini di "risparmio" fiascale rispetto agli altri paesi (inclusa italia) confermi che il valore della dichiarazione di successione era incongruo andando ad aprire anche un possibile problema relativo alla successione della defunta? Non credo proprio, salterebbe anche la blindature del sistema di transazioni su società off shore.
Poi vi pare che un appartamento a MC costi 300 mila Euro. Andate a MC fatevi un giro per agenzie e vedete.
A me parrebbe, con tutti i se ed i ma ed i dubbi, che Fini abbia avvallato una cessione aprezzo di comodo di un alloggio a MC ad una società off shore "controllata/nella titolarità" dai Tulliani e nello specifico formalmente al cognato a cui piace fare il fenomeno.
Ma perchè devono sempre prenderci in giro???


Perchè se ci siamo bevuti che la casa di Arcore è costata 800 milioni, possiamo berci anche questa.

:wink_:

roberto.to
14/10/2010, 11:00
Perchè se ci siamo bevuti che la casa di Arcore è costata 800 milioni, possiamo berci anche questa.

:wink_:

Tutto è possibile... se ammetti che il prezzo non è congruo puoi dire che anche quello della casa di arcore nn lo sia(sempre che quasta notizia centri qualcosa)
oppure sei sempre libero di dire che ti bevi tutte le notizie vere o false che c sono sui giornali...a questo punto però la notizia di libero diventa veritiera...
...l obiettività è cosa rara in questo mondo...

357magnum
14/10/2010, 11:08
Beh, calcolando il valore della vendita di 300.000 euro fa il 25% di plusvalore, che in 9 anni non è così poco, calcolando il deperimento dell'immobile.
Magari ci si poteva ricavare un cinquanta in più, ma di sicuro non il triplo.

1 a 0 per Fini.....


:biggrin3:

Compera un giornale di annunci economici a Montecarlo del 2008 e vedi i prezzi...poi mi dici.
Ho idea che la valutazione fornita sia un pò come i nostri valori catastali....quindi assai distanti dal mercato e dalla realtà.
Anche nel 1999 75 mq a Montecarlo in centro non credo potessero valere meno che a Roma (in un buon quartiere) cioè intorno ai 500.00€.

Intrip
14/10/2010, 11:52
Compera un giornale di annunci economici a Montecarlo del 2008 e vedi i prezzi...poi mi dici.
Ho idea che la valutazione fornita sia un pò come i nostri valori catastali....quindi assai distanti dal mercato e dalla realtà.
Anche nel 1999 75 mq a Montecarlo in centro non credo potessero valere meno che a Roma (in un buon quartiere) cioè intorno ai 500.00€.

auguri votalele :biggrin3::biggrin3:

nothing2007
14/10/2010, 12:00
MILANO - Le autorità di Montecarlo hanno definito congruo il valore (l'equivalente di circa 240mila euro in franchi francesi) che fu dato all'appartamento di Boulevard Princesse Charlotte 14 da Alleanza Nazionale nel 1999 quando fu certificato il passaggio del bene che veniva donato dalla contessa Anna Maria Colleoni. L'informazione è pervenuta alla procura di Roma che nella seconda rogatoria aveva sollecitato l'integrazione di una serie di documenti per individuare l'esatto valore da attribuire all'immobile monegasco e capire poi se la vendita, avvenuta intorno ai 300mila euro nel 2008, avesse danneggiato qualcuno. L'appartamento è attualmente occupato da Giancarlo Tulliani, cognato del presidente della Camera Gianfranco Fini.
(corriere della sera)
E adesso?
:noooo::noooo:

...adesso diglielo al sergente feltri, al caporal sallustri e al soldato semplice porro, nonchè al loro comandante supremo, Nano 1° da Arcore
http://zamparini.files.wordpress.com/2009/12/vittorio-feltri-direttore-il-giornale.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_a93RXxDU7Kk/SyV_pclvseI/AAAAAAAABXU/OYy9FHbSz5I/s400/sallusti.JPG
http://i.ytimg.com/vi/2yXOb8QJ7-8/0.jpg
http://www.societacivile.it/img/foto/foto_berlusconi/presidente_militare/silvio_generale1.jpg

Intrip
14/10/2010, 12:06
oddio ho appena mangiato, nuooooooooooooooooooooooooo gognooooooo

Muttley
14/10/2010, 12:32
basta andare a monaco e guardare la vetrina di una agenzia immobiliare per rendersi conto del costo di un immobile nel principato:un mini da 500.000 a un milione di euro

era comunque il 1999 ...dieci anni fa

papitosky
14/10/2010, 13:42
era comunque il 1999 ...dieci anni fa

qualcuno lo ha riproposto qui con una moderata rivalutazione per aggiornarla :wink_:

roberto.to
14/10/2010, 14:22
era comunque il 1999 ...dieci anni fa

la donazione è avvenuta del 99 nn l acquisto da parte delle socierà offshore,
mica le società lo hanno pagato quanto valeva nel 99 anche se acquistato recentemente....

357magnum
14/10/2010, 15:24
auguri votalele :biggrin3::biggrin3:
Esistono le emeroteche.... sono fatte apposta:wink_::biggrin3::biggrin3: