PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!!! Problema batteria

HAL9000
14/10/2010, 07:50
bonnie america 2001 (carbs)

:dry: ho fatto una cazzata.....

ier sera metto sotto carica la bettria (che comunque cambiero')

stamattina, appena sveglio (leggasi: ancora completamente rincoglionito :miaddormento:) la rimonto al contrario (+ sul -, - sul +)... me ne accorgo in tempo (cioe' non ho girato la chiave e non ho riattacato il pulsante rosso sul manubrio) e la rimonto giusta

poi provo a dare energia... ma e' tutto morto....

due domande:

1) c'e' un "fusibilone" generale che sente la polarita' della batteria e salta all'occorrenza, o devo rifare l'impianto elettrico della bonnie :cry: ?

2) la batteria che monto (che presumibilmente e' ancora l'originale) e' una YAUSA YTX12-BS.... ma non ho trovato nessuna scritta che mi indichi l'amperaggio: qualcuno sa dirmi da quanto prendere quella nuova ?

p.s.: naturalmente 'ste cose succedono quando non ho la macchina, che e' dal gasista per far sostituire la bombola....
fortuna che c'ho il mio muletto, la mia Lambra del '62, che per fermare quella bisognerebbe sparargli...
http://img225.imageshack.us/img225/629/lambra.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Ipcress
14/10/2010, 07:58
1) si, fusibile mi pare da 30A, scatola fusibile sotto il fianchetto destro, ci dovrebbe anche essere un ricambio

2) 10 Ah

:wink_:

vecchiostile
14/10/2010, 08:02
e te credo che non parte :biggrin3::tongue::wink_:

ottimo muletto con quello non rimani mai a piedi :wub:

dal 2001 con la batteria originale se lo leggono gli iniettati svengono :w00t:

HAL9000
14/10/2010, 08:08
dal 2001 con la batteria originale se lo leggono gli iniettati svengono :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

grazie kkk, stasera quando rientro guardo... magari ci fosse ancora il ricambio...

grazie a tutti :wub: