Visualizza Versione Completa : Presa 12 V Sprint ST
Arrigodj
14/12/2006, 13:49
Qualcuno di voi la usa??? Ha uno spinotto abbastanza strano...vorrei poterla usare per caricare il cell ecc...
simone pd
14/12/2006, 13:56
mi sa che ci vuole un adattatore, fai prima a recuperare una presa femmina di un accendisifari da un rottamaio e la adatti.
Potrebbe essere anche utile per collegare una lampada di emergenza se ti fermi di notte. Sulla vecchia BMW ne avevo una identica, ma non vendevano la spina; era disponibile solo una lampada, peraltro costosissima. Bisognerebbe informarsi da qualche ricambista se sono in vendita solo le spine.
fantanico
14/12/2006, 14:57
se chiedi al tuo concessionario c'è il ricambio originale che ti permette di adattare la presa che abbiamo sulla st a quella comune di un accendisigari.
costa intorno a € 12,00
simone pd
16/01/2007, 14:58
oggi ero da uno che vende ricambi per auto e aveva una presa accendisigari da macchina, costava solo 2€; bastava togliere quella originale e mettere questa solo che resta sempre aperta.
aveva anche una presa completa di accendisigari che costava 3,5€ così lasciando su l'accendisigari restava chiuso anche il buco
secondo me per le moto conviene prendere le prese 12v marine che si montano sulle barche: sono impermeabili e hanno il loro tappetto ;)
io l'ho usata per caricare il cell e il palmare ho comprato lo spiniotto dal concessionario poi ho modificato l'attacco con quello standard per gli altri spinotti , praticamente ho costruito un'adattatore ;)
ciao evan
Avv. del Diavolo
16/01/2007, 18:23
io l'ho istallata.
Originale l'avevo vista su internet ma non sono riuscito a trovarla.
Comunque ne ho preso una nautica che è completamente impermeabile ed ha un tappettino a pressino che non permette che enri l'acqua. L'ho montata nel cruscotto e si integra lla perfezione, poi ho agggiunto anche un'interruttore on/off, sempre nautico, che le dà e toglie corrente a seconda delle necessità.
Va benissimo e la utilizzo spesso x le gire fuoriporta x il gps.
Il costo in se è ridicolo (3-4 euro).
simone pd
17/01/2007, 07:16
questa sarebbe l'deale ha anche il coperchietto
GrazianoST
23/01/2007, 18:39
Io ho trovato la presa presso un ricambista di accessori per camper, infatti è lo stesso attacco che si trova all'interno di camper e roulotte per prelevare la corrente a 12 Volt.
www.luois.de trovi l'adattatore, che cmq vende anche triumph 12€
simone pd
24/01/2007, 09:00
io avevo trovato una cosa simile sempre con il cappuccio per l'acqua da un ricambista in un mercato a 5€ :
eBay Italia: presa accendisigari 12 volt ,da barca motore e vela (oggetto 290075085325 scade il 27-Gen-07 09:06:52 CET) (http://cgi.ebay.it/presa-accendisigari-12-volt-da-barca-motore-e-vela_W0QQitemZ290075085325QQihZ019QQcategoryZ50437QQrdZ1QQcmdZViewItem)
Avv. del Diavolo
24/01/2007, 10:25
si la mia è abbastanza simile a quella ma un pò più piccola. Anzichè spendere tanti soldi su ebay + spese di spedizione, se si va in quansiasi negozio di nautica o accessori x barche la si trova a 2-3 euro
maurigna
31/07/2007, 11:01
Oltre alla presa 12V sul lato della moto vi sono altri spinotti inutilizzati da dove prendere i 12V, magari nella zona del cupolino? Ci sarà una predisposizione per le manopole riscaldate come per la Tiger, o no?
Se ci sono, dove li trovo?
Volevo lasciare quella laterale così quando un giorno mi daranno l'adattatore promesso lo potrò utilizzare...
simone pd
31/07/2007, 13:16
Oltre alla presa 12V sul lato della moto vi sono altri spinotti inutilizzati da dove prendere i 12V, magari nella zona del cupolino? Ci sarà una predisposizione per le manopole riscaldate come per la Tiger, o no?
Se ci sono, dove li trovo?
Volevo lasciare quella laterale così quando un giorno mi daranno l'adattatore promesso lo potrò utilizzare...
mettere un adattatore come il mio non è una cosa irreversibile.
comeunque sotto il faro ci sono degli altri spinotti ma non so a cosa servono.
magari puoi tirare un filo direttamente dalla batteria e lo porti dive vuoi.
maurigna
31/07/2007, 15:23
Questa sera armato di tester mi metterò a cercare qualche "fonte di luce"...
tra l'altro proprio poco fa mi hanno tel. dal conce e l'adattatore mi arriva questa sett., anche se non mi piace molto la sua posizione ed ho paura che tra adattatore e presa maschio il cavo venga troppo in fuori e dia fastidio alla gamba.
ABBIAMO ua presa accendisigari 12V sulla sprint ST?!?!:w00t:
non lo sapevo proprio!:senzaundente:
Dove sarebbe esattamente? Come e' fatta (mi oare di capire che sia un po strana)?
Dentro il cassettino della carena ho visto un connettore elettrico a cosa serve? e' anche lui una presa? O semplicemente un cablaggio a papera che ruba spazio al cassetino?
Sono proprio ignorante :tongue:
F
simone pd
01/08/2007, 08:51
ABBIAMO ua presa accendisigari 12V sulla sprint ST?!?!:w00t:
non lo sapevo proprio!:senzaundente:
Dove sarebbe esattamente? Come e' fatta (mi oare di capire che sia un po strana)?
Dentro il cassettino della carena ho visto un connettore elettrico a cosa serve? e' anche lui una presa? O semplicemente un cablaggio a papera che ruba spazio al cassetino?
Sono proprio ignorante :tongue:
F
è una presa con il coperchietto sulla sinistra, all'interno della carena, vicino a dove è il ginocchio, per intederci