Visualizza Versione Completa : Datemi un calmante
Scendo al bar per un caffè e cosa vedono i miei occhi? Una mammina (peraltro assai bona, non ho avuto il coraggio di incazzarmici) che aveva fatto montare il bimbo di tre/quattro anni sulla mia moto, "tanto per farlo giocare un po', sa, dalla parrucchiera si annoia".
Ora, a parte che mi dovrei sentire onorato perché, tra la scrambler, una monster e vari scooter, la mammina buongustaia ha scelto il meglio, mi sono accorto che il bimbo, con le scarpine (io glieli taglierei, quei piedini), ha lasciato dei graffietti leggeri sul serbatoio, poca cosa, ma sul nero lucido si vedono benissimo.
Tralasciando l'incoscienza della mamma, perché ha rischiato di arrostire il bimbo con gli scarichi, che prodotto mi consigliate per rimediare, che non sia troppo aggressivo?
Sam il Cinghio
14/10/2010, 10:44
Secondo me del Polish (o analogo) e' piu' che sufficiente ;)
c'è una pasta dell'arexon che si chiama togligraffi o roba simile....è leggermente abrasiva e ti toglie le opacita' ed i graffi superficiali ! poi una bella lucidata al serba con il silcolene !
dovresti provare con l'intimo della mamma....:biggrin3:
Lord Erol
14/10/2010, 10:46
ce ne sono tanti di prodotti efficaci ma se hai un carrozziere di fiducia magari passa che in pochi secondi ti fa un bel lavoro.
a me è successa una cosa simile sui lungarni quest'estate....
...esco da cena e vado a buttare un occhio alla moto parcheggiata vicino ad un chiosco estivo sui lungarni e cosa ti trovo? un capannello di pischelli che ci salivano sopra x farsi le foto....aaaaaaaaaaaaaaah panico, cazzo fate oh???
loro mortificati, no scusa scusa e sono andati via. x fortuna nessun danno.
maxsamurai
14/10/2010, 10:47
potevi dare un giocattolo alla mammina però...:biggrin3:
con un pò di llippo :w00t:
Thruzergio
14/10/2010, 10:56
Prima una pasta abrasiva specifica fine per eliminare i graffi (La trovi dai rivenditori di prodotti per le macchine), poi il polish.
1) Strofina con ovatta o straccio con tessuto molto delicato + pasta abrasiva fino ad eliminare i graffi (movimenti rotatori)
2) Pulisci ed asciuga il tutto
3) Passaci il Polish per rendere la superficie perfetta ed esente da aloni.
Poi per non essere troppo agressivo ma deciso con la Mamma ti consiglio queste
http://www.iouppo.com/life/pic1/37cdff90ceb44fabd9a7b24465b39653.jpg (http://www.iouppo.com)
Sam il Cinghio
14/10/2010, 10:57
Scendo al bar per un caffè e cosa vedono i miei occhi? Una mammina (peraltro assai bona, non ho avuto il coraggio di incazzarmici) che aveva fatto montare il bimbo di tre/quattro anni sulla mia moto, "tanto per farlo giocare un po', sa, dalla parrucchiera si annoia".
Ora, a parte che mi dovrei sentire onorato perché, tra la scrambler, una monster e vari scooter, la mammina buongustaia ha scelto il meglio, mi sono accorto che il bimbo, con le scarpine (io glieli taglierei, quei piedini), ha lasciato dei graffietti leggeri sul serbatoio, poca cosa, ma sul nero lucido si vedono benissimo.
Tralasciando l'incoscienza della mamma, perché ha rischiato di arrostire il bimbo con gli scarichi, che prodotto mi consigliate per rimediare, che non sia troppo aggressivo?
Foto della mamma o non e' mai successo...
Peccato non fosse lei che si "annoiava"....:rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3:
"rimuovigraffi" arexons e passa tutto..:wink_:
Attenzione con gli abrasivi, soprattutto sul nero lucido...
Obsolete
14/10/2010, 11:05
che eleganza che hai... beato te. a me quando è capitato l'ho fatto notare eccome. in realtà la discussione fu breve, andai e dissi"oh! mbè?" e la tizia scrostò il bambino dalla sella. poi mentre se ne andava sussurrai anche un "ma guarda tu, pd"..:biggrin3::biggrin3:
e poi, chapeau anche per il titolo.... io avrei scritto datemi un martello e avrei aspettato che qualcuno mi chiedesse che cosa devi fare... lo devo dare in testa.... a quella vacca che mi ha graffiato il serbatoio:ph34r::ph34r:
dr. Gonzo
14/10/2010, 11:16
io tornerei allo stesso bar tutti i giorni per beccare di nuovo la mammina e, con la scusa del graffietto veniale sul serbatoio, attaccherei bottone in modo assatanato...
magari cercava proprio di attirare l'attenzione del proprietario di una così bella moto.
dopodiché... sai cosa fare (e se non lo sai chiedi a Bebo.4)
:tongue:
Buckannah
14/10/2010, 11:34
:supremo:
io tornerei allo stesso bar tutti i giorni per beccare di nuovo la mammina e, con la scusa del graffietto veniale sul serbatoio, attaccherei bottone in modo assatanato...
magari cercava proprio di attirare l'attenzione del proprietario di una così bella moto.
tu gli avresti portato il preventivo del carrozziere e gli avresti detto.."credo che con un B F C dovremmo stare pari!!!""":biggrin3::biggrin3:
Sympol per il serbatoio.
...il livello di responsabilità dei "nuovi" genitori è imbarazzante.
Mi è capitato alcune volte di dover assistere alla totale indifferenza da parte di padri/madri bimbominchia che lasciano che le loro creature si avvicinino troppo a parti ustionanti della moto..
..ah,già!...dimenticavo che qui in italia non si può più dire niente a nessuno.....
Che mammina invadente e che piedini innocenti, che palle!
Attenzione con gli abrasivi, soprattutto sul nero lucido...
La mia preoccupazione è proprio quella...
La mia preoccupazione è proprio quella...
..col Sympol non rischi nulla,basta che lo dai e togli con un panno morbido o con l'ovatta..
i prodotti che ti hanno consigliato vanno piu' che bene, ma è come applicarli che non ti hanno detto. Be vedi che la signora dovrebbe avere una retina a setole morbide a forma triangolare piu' del solito che è adatta allo " scopo". prova a chiedergliela in prestito ... :wink_:
STEVE 80
14/10/2010, 12:52
..col Sympol non rischi nulla,basta che lo dai e togli con un panno morbido o con l'ovatta..
:yess:
IVII_IIVIIVI
14/10/2010, 13:36
........ che prodotto mi consigliate per rimediare, che non sia troppo aggressivo?
:ph34r:....'Tagliole Erode', leggere ma decise, non mollano la presa finché il tenero virgulto non chiede pietà!
doccerri
14/10/2010, 13:46
trombati la mammina! (non la tua....)
potevi dare un giocattolo alla mammina però...:biggrin3:
trombati la mammina! (non la tua....)
quoto tutti! :wink_:
Punire la madre per educare il figlio.
O "educare" la madre per punire il figlio?
i prodotti che ti hanno consigliato vanno piu' che bene, ma è come applicarli che non ti hanno detto. Be vedi che la signora dovrebbe avere una retina a setole morbide a forma triangolare piu' del solito che è adatta allo " scopo". prova a chiedergliela in prestito ... :wink_:
Mi sa che queste mammine moderne la retina a setole morbide non ce l'hanno più, ora va di moda il depilato totale...
pizzopapero
14/10/2010, 14:48
Mi fate morire:w00t:Finalmente ho la consapevolezza che questo è il più bel sito che c'è:laugh2:
Falla passare alla mammina mentre la agevoli da dietro , la pasta abrasiva:tongue:
Sympol per il serbatoio.
...il livello di responsabilità dei "nuovi" genitori è imbarazzante.
Mi è capitato alcune volte di dover assistere alla totale indifferenza da parte di padri/madri bimbominchia che lasciano che le loro creature si avvicinino troppo a parti ustionanti della moto....ah,già!...dimenticavo che qui in italia non si può più dire niente a nessuno.....
...il paradosso è che rischiamo noi in caso di scottature accidentali...:mad:..è pure riportato sul libretto uso e manutenzione....robe da matti!!!
Mi sa che queste mammine moderne la retina a setole morbide non ce l'hanno più, ora va di moda il depilato totale...
E tu come lo sai?:rolleyes:
E tu come lo sai?:rolleyes:
Me l'hanno raccontato...:ph34r::ph34r::ph34r:
Me l'hanno raccontato...:ph34r::ph34r::ph34r:
Ah ecco...:biggrin3:
A me invece è venuto in mente che metti, come già postato, che il bimbo si fosse bruciato con gli scarichi o metti che un altro bimbo in un altra situazione avesse toccato gli scarichi così per gioco, con i tempi che corrono, cosa sarebbe successo ? La mammina ti denuncia prima ancora di portare il pargolo all'ospedale .....
In effetti queste marmitte sono un pericolo.
Io ero abituato al k 75 che per toccarla dovevi proprio farlo di proprosito e quest'estate mi sono bruciato la gamba.
Che poi ho notato una cosa che mi ha sorpreso:
I collettori si raffreddano prima dei terminali e i carter rimangono caldissimi a lungo.
Jul_Triumph
14/10/2010, 17:42
In effetti queste marmitte sono un pericolo.
Io ero abituato al k 75 che per toccarla dovevi proprio farlo di proprosito e quest'estate mi sono bruciato la gamba.
Che poi ho notato una cosa che mi ha sorpreso:
I collettori si raffreddano prima dei terminali e i carter rimangono caldissimi a lungo.
Verissimo...
tu gli avresti portato il preventivo del carrozziere e gli avresti detto.."credo che con un B F C dovremmo stare pari!!!"""
B f c????------> bocchino franco concessionario?
Bannatemi pure!!!
:iamsorry:
Hannibal
14/10/2010, 17:51
hi, che prodotto mi consigliate per rimediare, che non sia troppo aggressivo?
Sympol
nessuno13
14/10/2010, 17:56
q8 le manette rosa....
avresti dovuto appoggiare la mammina a Pgrecomezzi al serbatoio e spingerglielo con amore...
cerea nè...
M
B f c????------> bocchino franco concessionario?
Bannatemi pure!!!
:iamsorry:
Così a occhio: Bacca Faca Calo, credo.
:oook::oook::oook::oook:
veladoctor
14/10/2010, 18:13
che prodotto mi consigliate per rimediare, che non sia troppo aggressivo?
sangue di bambino :coool:?
ps: faccio il pediatra e forse oggi ne ho visitati troppi :biggrin3:
sangue di bambino :coool:?
ps: faccio il pediatra e forse oggi ne ho visitati troppi :biggrin3:
Dimmi dove lavori, così dico al mio nipotino di stare alla larga da te:biggrin3:
krimsonking
14/10/2010, 22:46
...non ci sono più le setole di una volta.
Onda calabra
14/10/2010, 23:37
successe anche a me
m'incazzai come una scimmia ragno
inveii contro la mamma
che mi guardava incredula
le dissi
"ora faccio scalpicciare il mio istrice sulle sue porcellane di Limonge.... non le romperò, giuro ma vediamo se s'incazza!!!"
le spiegai che la cortesia impone che si attenda il propietario della moto che avrà di sicuro il piacere non solo di far salire il pargolo e di fargliela sentire accesa, ma anche di dare, se del caso, due colpetti alla mammina
quindi scarpine o piedini, zoccoli o piedi prensili, non si sale sulla roba degli altri, è comunque gesto di scortesia
e con un garbato fanculo me ne andai incazzatello
trombati la mamma:biggrin3:
successe anche a me
m'incazzai come una scimmia ragno
inveii contro la mamma
che mi guardava incredula
le dissi
"ora faccio scalpicciare il mio istrice sulle sue porcellane di Limonge.... non le romperò, giuro ma vediamo se s'incazza!!!"
le spiegai che la cortesia impone che si attenda il propietario della moto che avrà di sicuro il piacere non solo di far salire il pargolo e di fargliela sentire accesa, ma anche di dare, se del caso, due colpetti alla mammina
quindi scarpine o piedini, zoccoli o piedi prensili, non si sale sulla roba degli altri, è comunque gesto di scortesia
e con un garbato fanculo me ne andai incazzatello
..ora che mi ricordo,per rimanere in tema a quello che il buon Onda ha appena descritto,qualche giorno dopo aver comprato la Rocket andai in un grande salone di moto multimarca qui in provincia per un paio di guanti;esco e che ti vedo? Un tipo seduto sulla mia moto,convinto come quando compri una moto nuova dal conce,che commentava le sue sensazioni al figlio...
Mi avvicino e gli dico "..scusa,ma non si sale sulle moto altrui senza chiedere al proprietario.." e lui; "..ebbè??,mica te la rompo,ho la moto anch'io..."
:blink::blink::blink:
..un'altra volta a Spotorno,eravamo mia moglie ed io di ritorno verso casa;pausa sigaretta su una panchina,si ferma una coppia su un vespone;che bella,che grossa,consuma,quanto pesa,quanto fà...posso sedermi sopra?...vabbè,faccio io con aria palesemente scocciata,il tipo sale e poi fà alla sua zavorra: "..sù dai,sali anche tu che così proviamo come si stà in due!.." particolare,la tipa aveva una gamba ingessata e malgrado ciò,tentò di salire pure lei..a quel punto persi la plombe e li cacciai malamente mandandoli affangala...
esatto :wink_:
io rivernicerei tutto il serba .... magari di un altro colore .... ;-)
avresti dovuto appoggiare la mammina a Pgrecomezzi al serbatoio e spingerglielo con amore...
cerea nè...
M
splendida soluzione ...
anche se non risolveva il problema delle righe ....
Bello il Bo-Fi-Cu
Accidenti a voi, ragazzi, oggi l'ho fotografata davvero, dalla finestra dell'ufficio:ph34r:
ora per colpa vostra se qualcuno mi ha visto mi prende per maniaco:biggrin3:
http://img228.imageshack.us/img228/375/scrambler111.jpg (http://img228.imageshack.us/i/scrambler111.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sam il Cinghio
15/10/2010, 15:45
Considerando che e' "mamma" direi che i motivi per NON arrabbiarsi eran validi :D
E comunque di che ti preoccupi? Se ti denunciano ti difendi da solo!!!
Sympol come se piovesse...
Niente male Ale fotografa anche il lato A please :wink_:
Niente male Ale fotografa anche il lato A please :wink_:
Sì, così qualcuno mi denuncia davvero:biggrin3:
..culo piatto...
..chiudere!
Accidenti a voi, ragazzi, oggi l'ho fotografata davvero, dalla finestra dell'ufficio:ph34r:
ora per colpa vostra se qualcuno mi ha visto mi prende per maniaco:biggrin3:
http://img228.imageshack.us/img228/375/scrambler111.jpg (http://img228.imageshack.us/i/scrambler111.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e vuoi negare due "cappellate" a siffatta mammina?
NOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes:
avvocato mi meraviglio di lei...
t-bird 63
15/10/2010, 22:43
e vuoi negare due "cappellate" a siffatta mammina?
NOOOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes:
avvocato mi meraviglio di lei...
Secondo me, se a questa tu gli tiri du' "cappellate" E BASTA, e facile che tu' ne buschi anche...........:rolleyes:
Onda calabra
15/10/2010, 22:45
una botta e un bicchiere d'acqua non si nega a nessuno.... è una questione di educazione!!
t-bird 63
15/10/2010, 22:54
una botta e un bicchiere d'acqua non si nega a nessuno.... è una questione di educazione!!
E aggiungerei....di cristiana pieta'.
Dagli una botta senza graffi!
Ti ringrazierà!
:mazzodifiori:
motomike78
16/10/2010, 10:02
portati la mamma del bimbo a letto è un ottimo rimedio :oook:
Quoto
Fatti adeguatamente indennizzare della grave perdita economica e di autostima causata dall'azione irresponasibile della mammina incauta