Visualizza Versione Completa : Chi di voi ha la Bonnie con le TOR...?
Little Bear
14/10/2010, 12:04
Chi di voi ha la Bonnie con le TOR e ha avuto problemi con le FF.OO. (multa, revisione)?
Giusto per sapere statisticamente quanto è rischioso, prima di montarle:cry:
Chi di voi ha la Bonnie con le TOR e ha avuto problemi con le FF.OO. (multa, revisione)?
Giusto per sapere statisticamente quanto è rischioso, prima di montarle:cry:
tieni conto che c'é inciso sopra che non sono omologate...:cry:
Obsolete
14/10/2010, 12:06
non conta la statistica, conta il posto in cui vivi... e il lavoro che fai
Little Bear
14/10/2010, 12:07
tieni conto che c'é inciso sopra che non sono omologate...:cry:
Però più in grande c'è scritto "Triumph":biggrin3:
Io ho avuto le TOR per pochi mesi (a bottiglia per Bonnie a carburatori).
Tra gli scarichi aftermarket sono le più silenziose (anche più silenziose degli scarichi omologati e con db-killer) ed inoltre - anche se hanno la stampigliatura "NOT FOR ROAD USE" - sono marchiate Triumph e sono facilmente scambiabili per le originali.
Risultato: mai avuto problemi, mai stato fermato.
Ray Soze
14/10/2010, 12:07
indubbiamente in caso di controllo potresti incorrere a delle sanzioni ed al ritiro della carta di circolazione con annessa revisione del mezzo, dalla tua c'è un attenuante, generalmente le f.d.o. mirano più a fermare / punire i possessori di moto sportive..
Little Bear
14/10/2010, 12:10
Io ho avuto le TOR per pochi mesi (a bottiglia per Bonnie a carburatori).
Tra gli scarichi aftermarket sono le più silenziose (anche più silenziose degli scarichi omologati e con db-killer) ed inoltre - anche se hanno la stampigliatura "NOT FOR ROAD USE" - sono marchiate Triumph e sono facilmente scambiabili per le originali.
Risultato: mai avuto problemi, mai stato fermato.
Bisogna trovare il modo di cancellare il "NOT"!:rolleyes:
maxsamurai
14/10/2010, 12:13
ti consiglio di scegliere un modello con l'omologazione così stai abbastanza tranquillo
Little Bear
14/10/2010, 12:19
ti consiglio di scegliere un modello con l'omologazione così stai abbastanza tranquillo
Purtroppo non ne esistono di omologate di mio gradimento: come forma le TOR sono quelle che mi piacciono di più, perché rimangono parallele al terreno e sono come le originali un po' più corte.
maxsamurai
14/10/2010, 12:27
Purtroppo non ne esistono di omologate di mio gradimento: come forma le TOR sono quelle che mi piacciono di più, perché rimangono parallele al terreno e sono come le originali un po' più corte.
hai già guardato il sito della MASS di Palermo
Little Bear
14/10/2010, 12:42
hai già guardato il sito della MASS di Palermo
Si, garzie del consiglio, ma purtroppo nulla che fa al caso mio:cry:
Comunque, a quanto pare, fino ad ora, nessuno ha avuto problemi!:biggrin3:
STEVE 80
14/10/2010, 12:50
Si, garzie del consiglio, ma purtroppo nulla che fa al caso mio:cry:
Comunque, a quanto pare, fino ad ora, nessuno ha avuto problemi!:biggrin3:
è una questione di ...culo!:wink_:
chicco19
14/10/2010, 12:54
è una questione di ...culo!:wink_:
e di educazione:wink_:
Le stò usando sulla mia 790 con il kit mk3 vanno benissimo!! Domenica posto di blocco:cry:....nessun problema!:rolleyes:
pizzopapero
14/10/2010, 14:52
Mai avuto problemi.Se vai piano non fanno molto casino.
Ho incontrato diverse volte i blocchi ma non mi hanno mai fermato , certo se arrivi a cannone con il motore che urla....:tongue:
Guarda, per molto tempo sono stato dubbioso sulla sostituzione scarichi.
A giorni avevo voglia di fare un gran casino, altri di passare inosservato, altri di potermi solo gustare un po' di sound. A giorni avevo paura degli sbirri, altri avrei voluto sverniciarli. Ero timoroso e frenato anche, come nel tuo caso, dal lato estetico degli scarichi paralleli che si rifanno alle vecchie Triumph ante guerra.
Ho pensato alla bafflectomia, poi ho capito che era una cagata rovinare gli scarichi originali.
Così mi sono rivolto al mercato Tor. Ero un po' scettico sul rombo invece lo ritengo ideale per queste moto, con buona pace di tutti i Togari del forum.
E' giusto sentire il sound di una bella moto, ma non è giusto disturbare più di tanto il prossimo o rovinare spettacolari paesaggi naturali montani con scoppiettii che si sento fino a 2000 mt di altezza.
I Tor sono dotati comunque di una sorta di db killer più grande di quello originale (da qui un sound migliore) che non da l'impressione di uno scarico vuoto.
Sono di ottimo materiale, solidi e ben cromati, come gli originali. In più sono anche più corti e armoniosi con il resto della moto.
Dovrai rimappare per evitare qualche scoppiettio. Sotto sforzo, a bassi regimi borbotterà sempre molto educatamente...
Per quanto riguarda la stampigliatura, sono stato fermato un paio di volte quest'anno. Ogni volta complimenti alla moto, un occhio agli scarichi e via aprendo con delicatezza.
La stampigliatura che riporta "Not for..." non è facilmente leggibile e tutto il resto della scritta dà l'idea di una omologazione ad una occhiata veloce (il 99% delle volte).
Il sound sui bassi è educato, quindi non se accorgono nemmeno quando ti fermano.
Vai tranquillo, dopo una settimana ti dimentichi di averli....
Monto le TOR sulla mia bonnie carburata da qualche mese; passato diverse volte davanti ai signori in uniforme e mai fermato :wink_:
io le monto.
sono stato fermato per normale controllo ma non ho avuto nessuna contestazione. il collaudo non ho ancora dovuto passarlo. a me piacciono molto, le trovo non particolarmente invasive, sono ben cromate e pesano meno e sono più corte delle normali.
Purtroppo non ne esistono di omologate di mio gradimento: come forma le TOR sono quelle che mi piacciono di più, perché rimangono parallele al terreno e sono come le originali un po' più corte.
sono d'accordo con Te e con la lunga teoria di CEA.
Molto vero tutto ciò che ha scritto ...
Sicuramente ad Aprile 2011 le monterò anche io che ero tanto innamorato delle TOGA !
Ma alla fine opto per le originali TOR !!!
Rendono anche all'occhio e la Bonnie resta una moto sul tradizionale come quando la hai acquistata !
Mai avuto problemi.Se vai piano non fanno molto casino.
Ho incontrato diverse volte i blocchi ma non mi hanno mai fermato , certo se arrivi a cannone con il motore che urla....:tongue:
infatti..ero a cannone insieme all'amico Dario(speed triple) in Costiera Amalfitana:cry: è andata bene:biggrin3::biggrin3:
LelunZ865
14/10/2010, 20:09
infatti..ero a cannone insieme all'amico Dario(speed triple) in Costiera Amalfitana:cry: è andata bene:biggrin3::biggrin3:
ma se vai a manetta non ti fermano mica per le marmitte secondo me
comunque, ho le TOR anche io, quelle della bonnie black con ruote a razze, per fortuna non mi hanno mai fermato, ma non sono casiniste come quelle aftermarket
Little Bear
15/10/2010, 08:14
Ok, mi sono convinto, le TOR sono un buon compromesso, monterò quelle!:wink_:
Domanda per chi viaggia con le TOR :
c'è un sensibile incremento prestazionale rispetto agli scarichi di serie?
postilla11
15/10/2010, 13:19
ne aprofitto anch'io.... TOR + rimappatura perde un pò di coppia ai bassi/medi regimi... è sensibile? grazie :coool:
Little Bear
15/10/2010, 14:16
Ma che differenza c'è fra le TOR a listino ufficiale Triumph:
SILENCERS Codice prodotto A9608023
SCARICHI ACCESSORI (EFI-INIEZIONE) Codice prodotto A9608104
Differiscono veramente in qualcosa??
le TOR sono quelle efi-iniezione, (non omologate)
Pensa ke a me piacevano più le toga soprattutto per il sound, ma quando ho visto le tor non ho avuto esitazioni; ottima fattura e sound giusto!!!
per le fdo vai tranquillo...
triumphaldo
15/10/2010, 17:46
Bisogna trovare il modo di cancellare il "NOT"!:rolleyes:
Basta metterci una caccola di fango :tongue:
le ho e per ora non mi hanno mai fermato....sgrat...sgrat....
barone85
15/10/2010, 20:45
con le tor è impossibile aver problemi sono quasi come le originali sia come forma che come suono.....
Chiedo a tutti gli utenti TOR: variazione nei consumi?
e rilancio: con le TOGA? aumentano sensibilmente?
salmaster
16/10/2010, 13:55
Domanda per chi viaggia con le TOR :
c'è un sensibile incremento prestazionale rispetto agli scarichi di serie?
Se intendi guadagno in velocita' no, pero' quando apri il gas ai bassi regimi prende giri subito e non si ingozza come con gli scarichi originali...
OK PER LE tor,
ma chissà dove costano meno ?
davide59
19/10/2010, 11:24
monto TOR su bonnie a carburatori, mi hanno fermato una volta i carabinieros e non hanno fatto caso ne al suono ne alle omologazioni, comunque non è una bella sensazione sfiorare il ritiro del libretto, da come una sensazione di precarietà.
per quanto riguarda la revisione ho dichiarato subito la presenza di scarichi aperti e dopo aver sentito il sound m'ha detto di passare a ritirare la moto il giorno dopo..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.