Visualizza Versione Completa : Elimina Catalizzatore Arrow 2 in 1
Buongiorno a tutti
Dopo aver montato gli Arrow Slip on sulla mia Speed SE 2010 il prossimo passo a cui ho pensato è il montaggio del raccordo 2 in 1 della arrow.
Il primo dubbio è sul modello del raccordo. Sul sito Arrow si parla di un unico modello per speed triple 2007-2008 con sigla 71370MI ma poi nelle foto che ci sono si vedono i vecchi terminali arrow carby. E' quello??
Inoltre vorrei sapere da chi ce l'ha già quali sono i pregi e i difetti riscontrati dopo averlo maontato. Prestazioni? Sound?
Grazie in anticipo.
http://i44.tinypic.com/2rrm7m1.jpg
quello della foto e il raccordo a y dell' arrow codice 71370MI costo 220 euro .........sound piu cupo da paura ........ prestazioni sempre la stessa perde leggermente meno ai bassi ...... spero di esserti stato di aiuto
:rolleyes::wink_:
Perfetto direi!
Hai notato qualche miglioramento dal lato temperatura del motore?? In teoria dovrebbe un pò migliorare secondo me.
Ora non mi resta che trovarne uno usato
Perfetto direi!
Hai notato qualche miglioramento dal lato temperatura del motore?? In teoria dovrebbe un pò migliorare secondo me.
Ora non mi resta che trovarne uno usato
no a livello di temperatura e sempre uguale........... allora in bocca al lupo x la ricerca :oook:
Grazie ma per ora mi pare che non si trovi usato... ne qui ne altrove.
Vabbè al limite lo compro nuovo un altr'anno
Grazie ma per ora mi pare che non si trovi usato... ne qui ne altrove.
Vabbè al limite lo compro nuovo un altr'anno
mi sa che e molto difficile trovarlo usato però non si sa mia metti l'annuncio ciaoo
Guarda uno che ce l'ha l'ho trovato.... si chiama Gnolo... ora devo convincerlo a vendermelo
:risatona:
Guarda uno che ce l'ha l'ho trovato.... si chiama Gnolo... ora devo convincerlo a vendermelo
:risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sarà dura però un pensierino si può fare ....:D
http://i44.tinypic.com/2rrm7m1.jpg
quello della foto e il raccordo a y dell' arrow codice 71370MI costo 220 euro .........sound piu cupo da paura ........ prestazioni sempre la stessa perde leggermente meno ai bassi ...... spero di esserti stato di aiuto
:rolleyes::wink_:
Ciao Gnolo,mi intrometto allegramente nella discussione perche' sono MOLTO interessato all'argomento...:wink_:
e anche MOLTO IGNORANTE IN MATERIA,dato che la mia motina ha giusto una settimana di vita & 150 km fatti!!! :ph34r:
Allora: ma se metto la Y scatalizzata + 2 silenziatori "giusti" devo rimappare o no???
I db-killer influiscono sulla carburazione? :blink:
e il catalizzzzzzzzatore?? :wacko:
La centralina non e' in grado di adeguare da sola la carburazione?
Nel mondo delle 4 ruote se ci si limita a quello che chiamano "soft tuning" (e cioe' filtro aria,scarico e cat sportivo/eliminato...) la rimappatura non e' obbligatoria xche la centralina,entro certi limiti, "fa da se'"...
Certo,se rimappi sfrutti tutto AL MEGLIO,ma non e' obbligatorio (e non si fanno danni al motore...)...
Se ci vai giu' un po' pesante (camme,corpo farfallato,iniettori ecc ecc) allora rimappare la centralina e' obbligatorio..
Che ne dici???
A te la tastiera...
Ciao & miao... e grazie in anticipo!!! :wink_:
Marco.
ciao coco' allora io ho rimappato con mappatura dedicata arrow......ho già fatto 7000km senza catalizzatore e circa 5000km senza DB Killer........non avverto problemi di nessun tipo e mi sono fidato di quello che mi a detto il mio meccanico......... mi a detto che posso usarla cosi ........
no la centralina mi sa che non riesce a programmare la carburazione ameno che non si mette una centralina a parte tipo powerpc II III ecc ecc
ciao coco' allora io ho rimappato con mappatura dedicata arrow......ho già fatto 7000km senza catalizzatore e circa 5000km senza DB Killer........non avverto problemi di nessun tipo e mi sono fidato di quello che mi a detto il mio meccanico......... mi a detto che posso usarla cosi ........
no la centralina mi sa che non riesce a programmare la carburazione ameno che non si mette una centralina a parte tipo powerpc II III ecc ecc
VAAAAABENE,OOOOOK,DAAAAACCORDO!!! :wink_:
Grazie 1000 x le info,sei stato davvero molto gentile...
Per ora vado di silenziatore e basta (pensavo ad un SC in CARBONCHIO... :tongue: doppio alto...) giusto x farsi sentire un po',poi piu' avanti vedremo di proseguire l'opera... :ph34r:
Grazie ancora & ciao.
Marco.
P.S.: senti,maaaaaaaaaa: 21411 messaggi in 2 anni???
cosi' al volo direi che fanno un 25-30 msg al giorno...
MA CHI SEI??? MANDRAKE?????? ;-))
VAAAAABENE,OOOOOK,DAAAAACCORDO!!! :wink_:
Grazie 1000 x le info,sei stato davvero molto gentile...
Per ora vado di silenziatore e basta (pensavo ad un SC in CARBONCHIO... :tongue: doppio alto...) giusto x farsi sentire un po',poi piu' avanti vedremo di proseguire l'opera... :ph34r:
Grazie ancora & ciao.
Marco.
P.S.: senti,maaaaaaaaaa: 21411 messaggi in 2 anni???
cosi' al volo direi che fanno un 25-30 msg al giorno...
MA CHI SEI??? MANDRAKE?????? ;-))
Ti quoto x il primo pezzo del tuo messaggio
X il secondo pezzo dopo tre mesi di convalescenza e passi tutto il giorno sul forum con tanti amici e tanta bella gente fai presto a salire su con i messaggi :oook:
...dopo tre mesi di convalescenza e passi tutto il giorno sul forum con tanti amici e tanta bella gente fai presto a salire su con i messaggi :oook:
AZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Che roba brutta...
Scusa ma non lo sapevo e non volevo certo fare del sarcasmo su una roba del genere...
Spero che ti sia ripreso completamente...
Cmq,vuol dire che il forum e' MOLTO BEN FREQUENTATO,mi sa che sono capitato nel posto giusto... CON LA MOTO GIUSTA!!! :oook:
AZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Che roba brutta...
Scusa ma non lo sapevo e non volevo certo fare del sarcasmo su una roba del genere...
Spero che ti sia ripreso completamente...
Cmq,vuol dire che il forum e' MOLTO BEN FREQUENTATO,mi sa che sono capitato nel posto giusto... CON LA MOTO GIUSTA!!! :oook:
Ma non ti preoccupare non mi offendo x così poco tranqui .....e buona continuazione sul tcp :oook:
Ps Sto recuperando alla grande
matteorb
17/05/2013, 09:57
ciao a tutti,
sto montando la Y arrow come quella di "GNOLO" su una speed del 2008 con gli arrow slip-on, quelli in titanio marchiati triumph.
Io ho riscontrato il seguente problema: il diametro dei due raccordi in cui vanno inseriti i 2 silenziatori è abbastanza più grande di quello dei silenziatori stessi, di conseguenza c'è parecchio gioco e i silenziatori "ballano" parecchio!
Chiaramente non vanno bene, così sfiatano, pertanto mi sono recato da un tornitore per farmi fare una sorta di cilindro che colmi lo spazio tra le due parti... nessuno di voi ha riscontrato questo problema?
tu Gnolo come hai risolto??
yeager4772
17/05/2013, 10:06
A me combaciano alla perfezione...
Speed 2010 con Y e Arrow slip on.
devono combaciare alla perfezione, anzi faticare leggermente ad entrare. Li hai presi nuovi o usati? Perchè i casi sono due: o ha problemi la y o i silenziatori.
matteorb
17/05/2013, 10:34
li ho comprati quì sul forum qualche anno fà... erano usati ma solo per dire perchè alla vista erano nuovi!
fino ad'ora li tenevo con la Y originali e li combaciavano alla perfezione!!
La mia Y è quella in foto e da come ho capito è nata per quei scarichi, non per gli slip-on in titanio che hanno il taglio obliquo sul fondello!!!!
117926
aiutooo
a vederla la y mi pare quella.... non so che dirti.
matteorb
17/05/2013, 10:47
ma tu monti gli arrow o gli akrapovic che hai in foto??
yeager4772
17/05/2013, 10:51
Occhio che ci sono due tipi di Y a seconda del modello Speed. Io avevo acquistato a suo tempo qui sul forum una Y di una Speed 2005/6 e sulla mia 2008-10 non andava bene.
Poi l' utente, gentilissimo, me la ritirò.
matteorb
17/05/2013, 11:00
il mio è esattamente il modello della foto che ho inserito! stesso codice è come puoi vedere c'è scritto che è per la speed 07/08!
invece a questo punto mi sorge il dubbio che abbia sbagliato il verso delle due parti superiori della Y!!!
yeager4772
17/05/2013, 11:13
dai è impossibile sbagliare il verso...
dai è impossibile sbagliare il verso...
Quoto
matteorb
17/05/2013, 11:51
infatti il verso è giusto ho appena controllato! non capisco come sia possibile, gli scarichi sono quelli è non mi sembra affatto che siano stati modificati, la Y è la arrow 71370MI... boh!!!
Motosound
17/05/2013, 14:00
Quanto mi dai se ti dico la risposta in MP? :angelo:
Noooooo dai, te la scrivo subito.... non hai tolto i riduttori dai terminali! :madoo:
La Y è giusta (l'ho montata da 2 settimane pure io, stessa configurazione) e sui terminali Arrow è montato un riduttore per adattarli alla Y originale.
Basta che lo tiri via. ;)
matteorb
17/05/2013, 15:44
Motosound intanto ti ringrazio per l'attenzione, comunque ancora non ci siamo!
Non capisco bene quale sia questo famigerato riduttore di cui parli... sui miei terminali non c'è nulla che si tira via! L'unica cosà che ho visto è che sui raccordi originali c'è una spece di cilindro a maglia metallica, che va a strozzo tra il silenziatore e il raccordo tirando la fascetta di ferro, ma niente! Con questa il silenziatore non entra proprio sul raccordo perchè così è troppo spesso, senza invece ci va largo! Dho!!
Sto diventando mattooo!!!
Motosound
17/05/2013, 15:53
Hai MP.
matteorb
17/05/2013, 16:19
117960117961117962117963
In pratica dovrei togliere il pezzo tenuto dalle saldature se non vado errato, confermate!?
Motosound
17/05/2013, 16:21
Confermo. ;)
117960117961117962117963
In pratica dovrei togliere il pezzo tenuto dalle saldature se non vado errato, confermate!?
Ma dove li hai presi i miei sono senza quel beccuccio
Motosound
17/05/2013, 16:50
Ma dove li hai presi i miei sono senza quel beccuccio
I miei lo hanno, solo non sono saldati.
Il beccuccio serve a montarli sulla Y originale, se li hai presi usati te li avrebbe dovuti dare l'antecedente proprietario...
I miei lo hanno, solo non sono saldati.
Il beccuccio serve a montarli sulla Y originale, se li hai presi usati te li avrebbe dovuti dare l'antecedente proprietario...
Si lo so sono le riduzioni li ho presi nuovi anche i miei sono liberi
matteorb
17/05/2013, 19:59
uuu finalmente ho risolto! sono andato di frullino e via saldature... ho rimosso quel beccuccio e finalmente i raccordi sono entrati senza problemi!
un grazie particolare va a Marco di roma per la disponibilità!
la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il rivenditore arrow non ci ha capito un caiser del problema! mah!!
comunque tutto è bene quel che finisce bene! :oook:
A me era venuto il dubbio ma non credevo che fossero saldati i riduttori..i miei non lo erano. Ne ho imparato un'altra
yeager4772
17/05/2013, 22:17
neanche i miei erano saldati...:blink:
Motosound
17/05/2013, 22:46
uuu finalmente ho risolto! sono andato di frullino e via saldature... ho rimosso quel beccuccio e finalmente i raccordi sono entrati senza problemi!
un grazie particolare va a Marco di roma per la disponibilità!
la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il rivenditore arrow non ci ha capito un caiser del problema! mah!!
comunque tutto è bene quel che finisce bene! :oook:
Figurati, è stato un piacere. :oook:
matteorb
21/05/2013, 09:42
che ne dite ragazzi?! arrow slip on e Y arrow, ovviamente senza catalizzatore, devo rimappare??
yeager4772
21/05/2013, 11:19
Se hai giá la mappa Arrow alti la puoi tenere se non hai troppe detonazioni in rilascio, io ho visto che va bene. In alternativa potresti provare la Arrow 3 in 1 e la TOD, entrambe piú grasse. Di certo non puoi tenere quella originale.