PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento in scalata

mauri69
14/10/2010, 19:49
Ciao a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 20.000 km alla mia sprint 1050 quindi candele, olio, filtro olio, filtro aria originale.

I primi due giorni tutto ok, dopodiche' in scalata per fermarmi ai semafori, il minimo si abbassa notevolmente tanto da far spegnere la moto.

Smontato e rimontato nuovamente serbatorio airbox etc etc per verificare se tutto fosse collegato correttamente il problema persiste.

pensate forse che dopo aver cambiato il filtro aria debba anche far rimappare la centralina?

grazie

D74
14/10/2010, 19:54
ti hanno pulito i corpi farfallati? riportagliela e fagli rifare l'adattamento.

Rik26
15/10/2010, 11:11
..... e fagli rifare l'adattamento.

Quoto....serve l'adattamento:wink_:

simone pd
15/10/2010, 12:02
non vorrei dire una cazzata ma se ha smontato il serbatoio magari ha riattaccato i tubi di sfiato al contrario e il serbatoio fa depressione.
hai provat ad aprire il tappo e sentire se fa risucchio?
se fa il risucchio la pompa nonce la fa a pescare benzina e la moto si spegne dopo qualche km

comunque da ex sprintista in 27000km mai fatto il gioco valvole e mai fatto allineare i corpi farfallati e non ha mai perso un colpo

Aerodik
15/10/2010, 14:24
controlla il minimo.

SaMp3i
15/10/2010, 17:40
ha iniziato due giorni dopo il tagliando... riportagliela al volo e pure inkazzato

hai notato se lo fa anceh da fermo, in folle, tirando la frizione o inserendo la prima?

urasch
16/10/2010, 01:11
falla ricontrollare...

mauri69
16/10/2010, 14:36
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

Preciso che i lavori me li sono fatti da me e che piu' volte ho verificato l'esatta connessione di tutte le componenti.

i corpi farfallati sono abbastanza puliti.

Quando parlate di adattamento intendete riferirvi alla mappatura della centralina o altro?

grazie e ciao a tutti.

la moto non si spegne dopo qualche km ma solo quando passo dalla 2 alla 1 al semaforo o in mezzo al traffico per effetto dell'abbassamento del minimo per il resto il motore gira regolare.

ho ricontrollato e tutto sembra ok.

il minimo dopo un po' o dopo avere riacceso la moto si attesta sui 1100 giri regolare o no??

adattamento sarebbe dire rimappare la centralina?

se e' cosi' cosa mi chiederanno in conce??

grazie.

D74
16/10/2010, 15:34
l'adattamento è quello che puoi fare con il tune.....ti controlla la carburazione, i vari valori ect....

comunque se sono alla mano in concessionaria te lo possono anche fare a gratis visto che è richiede 10 minuti.

mauri69
16/10/2010, 16:07
grazie comunque qualcuno qui sul forum mi ha indicato la procedura di far girare il motore al minimo per alcuni minuti dopo che si e' accesa la ventola.

sono sicuro che sai gia' di che parlo .

provero' gia' stasera ciao.

TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 19:38
anche a me si spegneva in scalata da 2a a 1a:rolleyes:

in questi caso la soluzione è stata nel mio caso:

pulizia corpi farfallati
regolazione minimo(attraverso la centralina)
mappatura

con la mia moto ha funzionato:wink_:

mauri69
18/10/2010, 08:33
risolto il problema con l'adattamento grazie a tutti per i consigli ciao e alla prossima.