Visualizza Versione Completa : Valigetta MUPO
Pensavo di sfruttare le promozioni valide per valigette kit fino al 30 ottobre.
Qualcuno mi dice le sue sensazioni o riportate da altri anche paragonando altri prodotti rispetto quanto messo in commercio dalla Mupo.
A distanza di 20 mt ho chi mi può fornire sia ohlins (punto andreani) che mupo.
Il costo è a favore di mupo poi se vai da ohlins inizia a farti la storia della sospensione dall'epoca dei cavernicoli............
Grazie.
Nico
PS: sono pressiochè sicuro che la promozione cela il lancio di nuovi prodotti all'eicma. Indovino: mono con stelo più sottile tipo ohlins......
Vai tranquillo con Mupo,ho montato anch'io il kit valigetta e mi trovo molto bene.Unico appunto,le molle forcella sono un po' rigide,e il livello olio consigliato da Mupo e' eccessivo,ho dovuto fare diverse prove prima di trovare la taratura ideale;pero' puo' essere un problema legato al mio peso,leggermente sotto la media(64 kg "a secco"),e alla mia ostinazione ad avere un setting tendente al morbido.
scimmio84
15/10/2010, 14:28
Vai tranquillo con Mupo,ho montato anch'io il kit valigetta e mi trovo molto bene.Unico appunto,le molle forcella sono un po' rigide,e il livello olio consigliato da Mupo e' eccessivo,ho dovuto fare diverse prove prima di trovare la taratura ideale;pero' puo' essere un problema legato al mio peso,leggermente sotto la media(64 kg "a secco"),e alla mia ostinazione ad avere un setting tendente al morbido.
Ale,ma tu monti Mupo?!?!?!?:ph34r::ph34r::ph34r:
Quale Kit?L'EVO?!?
mitya675
15/10/2010, 16:42
anche io ho la forca con cartuccia mupo e mi ci trovo benone apparte il fatto che con lo scafoide malandato essendo più dura mi fa male e quindi ho deciso di venderla..nico se ti interessa io la mia forca la vorrei vendere..tu che forca hai??originale con regolazioni alte e basse velocità??
Ale,ma tu monti Mupo?!?!?!?:ph34r::ph34r::ph34r:
Quale Kit?L'EVO?!?
Ovvio...:biggrin3: Kit Valigetta,anteriore molle,olio e pompanti e mono AB1,non l'EVO che ha in piu' la molla in titanio. A mio avviso per un amatore,anche evoluto, la cartuccia completa e' pure troppo,anche se e' molto figa e comoda per il precarico idraulico.
ma qual è il costo di suddetto kit?
io ne peso 62 e coi 110mm di camera d'aria consigliati dalla mupo per il kit pompanti mi trovo benissimo... e sono anche io un amante del morbido. in staccata arriva quasi a tampone senza toccarlo... direi ottimo kit :)
ps: mitya la durezza non centra nulla con le cartucce, non serve venderle basta cambiare la molla :ph34r:
io ne peso 62 e coi 110mm di camera d'aria consigliati dalla mupo per il kit pompanti mi trovo benissimo... e sono anche io un amante del morbido. in staccata arriva quasi a tampone senza toccarlo... direi ottimo kit :)
ps: mitya la durezza non centra nulla con le cartucce, non serve venderle basta cambiare la molla :ph34r:
Grazie,a te va bene perche' hai solo il kit pompanti,io monto anche le molle,che non sono proprio tenere...
Grazie,a te va bene perche' hai solo il kit pompanti,io monto anche le molle,che non sono proprio tenere...
ah... allora non mi sembra una buona idea cercare di recuperare delle molle troppo dure togliendo 50mm d'olio... boh secondo me le molle originali sono perfette.
ah... allora non mi sembra una buona idea cercare di recuperare delle molle troppo dure togliendo 50mm d'olio... boh secondo me le molle originali sono perfette.
Vero.Infatti nel kit valigetta erano comprese anche le molle,che per persone leggere,che non siano piloti,sono inutili.Io attualmente monto una molla Mupo e una originale,con i tamponi di fine corsa ribassati e 20 mm in meno di olio rispetto a quanto consigliato.Ora la forcella e' (quasi)perfetta.
Francamente pensavo di prendere la versione con kit pompanti e molle e ab1 senza precarico idtraulico.
Francamente pensavo di prendere la versione con kit pompanti e molle e ab1 senza precarico idtraulico.
mi intrometto..ciao a tutti !
la sto valtando anchee io per la mia speed 2008..
dubbio amletico tra mupo e ohlins...poche centinaia di eur di differenza..
Con la promozione che si chiudeva a fine ottobre non direi proprio la differenza sia minima.
Ohlins costa di più indipendentemente dalla bontà del prodotto che credo non sia in discussione.
Il kit ohlins me lo avevano quotato con montaggio mi pare 1900 forse più iva (tieni presente che alcune componenti forca sono andreani non ohlins.
Mupo 1300 finiti con montaggio anche se non c'è amm sterzo.
Alla fine ho preso il kit professional MUPO perchè mi pareva che fosse comunque adatto ad un amatore come me per solo qualche pistata annuale. Credo che sia importante individuare ciò che va bene per le proprie caratteristiche senza montare roba che non sono in grado di apprezzare nonostante sono convinto che alla fine gli interventi sulla ciclistica siano i più percepibili e godibili.
vedi altra discussione