Visualizza Versione Completa : Colollettori
Ciao,
ho da poco comprato uno scarico usato e dovrei risolvere due belle beghe, prima di installarlo:
i)Lo scarico ha una botta su una curva di un collettore
ii)I collettori sono ossidati, e non più brillanti è possibile riportarli allo stato iniziale?
Grazie
Ciao,
ho da poco comprato uno scarico usato e dovrei risolvere due belle beghe, prima di installarlo:
i)Lo scarico ha una botta su una curva di un collettore
ii)I collettori sono ossidati, e non più brillanti è possibile riportarli allo stato iniziale?
Grazie
1) dipende dalla botta
2) si, smack brillacciaio e tanta pazienza.
1) dipende dalla botta
2) si, smack brillacciaio e tanta pazienza.
La botta è sulla curva, è come una bolla di circa 3 cm di diamtro ovale.
Dici che riesce a togliere l'alone marrone dagli scarichi?
Lo passo con una paglietta per stoviglie?
io li per li pensavo di metterli sotto amoniaca, soda, candeggina oppure sfiammarli col cannello... lo smack mi ha sorpreso....
La botta è sulla curva, è come una bolla di circa 3 cm di diamtro ovale.
Dici che riesce a togliere l'alone marrone dagli scarichi?
Lo passo con una paglietta per stoviglie?
io li per li pensavo di metterli sotto amoniaca, soda, candeggina oppure sfiammarli col cannello... lo smack mi ha sorpreso....
usare ammoniaca, petrolio bianco ecc.. non serve a niente.
L'unica è usare un prodotto leggermente abrasivo e sfregare.
Guarda come ho lucidato l'arrow:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/147901-arrivato-lucidato.html
oppure wd40.. poi vedrai un pò fumare ma pazienza ;-))))
oppure wd40.. poi vedrai un pò fumare ma pazienza ;-))))
secondo me no, io il Wd40 lo uso per qualsiasi cosa, ma per ripristinare i collettori ossidati serve un prodotto abrasivo.
Il Wd40 va bene solo per lucidare un collettore non ossidato.
Per la botta io sentirei da un carrozziere oppure da un fabbro.
Credo che i carrozzieri usino dei rivetti specifici a saldare per poi tirare indietro la botta dopo un leggero riscaldamento della lamiera. In seguito si dissalda il rivetto e si smeriglia via il residuo. Sicuramente però si vedrà la zona dove è stato realizzato l'intervento.
Oppure provare a sentire da un produttore di scarichi aftermarket che magari c'è nella tua zona.
Su verona ho trovato molto velocemente questi:
LA MARMITTA S.n.c. di Pietro Fasoli - Racing Exhaust Systems . VERONA - ITALY (http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,88/)
http://www.supersprint.com/
Ciao
... i carrozzieri usino dei rivetti specifici a saldare per poi tirare indietro la botta dopo un leggero riscaldamento della lamiera. In seguito si dissalda il rivetto e si smeriglia via il residuo. Sicuramente però si vedrà la zona dove è stato realizzato l'intervento.
procedura corretta :wink_:
dopo si da una bella spazzolata :coool:
marco_675
15/10/2010, 17:03
puoi usare anche una pasta specifica per lucidare l'acciaio, magari con un apposito feltro per lucidare da applicare al trapano. farai molta meno fatica.
capotriumph
15/10/2010, 21:15
lasciali in ammollo in una soluzione acqua e aceto al 10%..
per una settimana..
ilvinomeritas
15/10/2010, 21:45
Wd 40...o sidol e lana d'acciaio fine....