PDA

Visualizza Versione Completa : Test Completo o quasi new Speed 2011 su moto.it

Topax'82
15/10/2010, 15:04
E' uscito il test completo della nuova speed 2011 su moto.it, dove la paragonano ad una versione 2008.
Da quello che dicono sembra aver fatto passi da gigante sul profilo guidabilità.
Di certo l'estetica non mi piace però!...
Sono curioso di provarla.

Lamps

AlbyTT
15/10/2010, 15:21
Prova Triumph Speed Triple 1050 2011 | Very very Speed - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-speed-triple-1050-2011-very-very-speed.html)

è cambiata tanto ma lo stile triumph è inconfondibile per me è bellissima e molto diversa dalle concorrenti

Gnolo
15/10/2010, 15:47
non mi piace

giacaj
15/10/2010, 16:04
il motore frulla che è una meraviglia, ma credo che abbia lo scarico arrow. E' troppo cupo a sentir così

Triple Peo
15/10/2010, 16:15
Ho letto la prova che è fatta molto bene....
Ne parlano un gran bene e sembra che sotto il profilo guidabilità sia migliorata di brutto...
Poi sono andato a vedere la gallery e non cè niente da fare...non mi piace proprio....ha perso totalmente tutto quel fascino che aveva prima....
E' veramente un peccato! E dire che bastava tenere i fari tondi...

gallimbeni
15/10/2010, 16:53
Ho letto la prova che è fatta molto bene....
Ne parlano un gran bene e sembra che sotto il profilo guidabilità sia migliorata di brutto...

e' la solita storia, ogni volta che esce una moto nuova, di qualunque marca, sembra che la precedente, magari solo di dua anni prima come nel caso speed, sia sempre una ciofeca.
In questo caso nessuno si era accorto fino a ieri che la vecchia speed era in realta' inguidabile, che non si riusciva a cambiare traiettoria, che sentiva tutte le asperita' del terreno, che il motore era poco elastico etc.. mentre ora la nuova e' tutta un'altra cosa.

mamma mia, domani vado a vendere subito la mia speed 2009, non mi ero veramente accorto di come in realta' andasse male :blink:

ora , ragionevolmente ci puo' essere una evoluzione, ma da li' a dire che con la vecchia "Si fatica il doppio per farle cambiare direzione" oppure che "La risposta della leva freno ha perso la sensazione di spugnosità e soprattutto gli allungamenti della corsa nell’uso intenso, mentre la potenza è incrementata notevolmente" , mi sembrano esagerazioni del menga :ph34r:

che pirlate di prove....

batman61
15/10/2010, 17:35
e' la solita storia, ogni volta che esce una moto nuova, di qualunque marca, sembra che la precedente, magari solo di dua anni prima come nel caso speed, sia sempre una ciofeca.
In questo caso nessuno si era accorto fino a ieri che la vecchia speed era in realta' inguidabile, che non si riusciva a cambiare traiettoria, che sentiva tutte le asperita' del terreno, che il motore era poco elastico etc.. mentre ora la nuova e' tutta un'altra cosa.

mamma mia, domani vado a vendere subito la mia speed 2009, non mi ero veramente accorto di come in realta' andasse male :blink:

ora , ragionevolmente ci puo' essere una evoluzione, ma da li' a dire che con la vecchia "Si fatica il doppio per farle cambiare direzione" oppure che "La risposta della leva freno ha perso la sensazione di spugnosità e soprattutto gli allungamenti della corsa nell’uso intenso, mentre la potenza è incrementata notevolmente" , mi sembrano esagerazioni del menga :ph34r:

che pirlate di prove....

ok.non hai torto.............
ma.il peso è diminuito....anche se di poco....
ma avendo spostato alcuni pesi verso il basso non le ha fatto sicuramente
male............poi la radiale nissin non la vorrei neanche in regalo...........
se potessi mi prenderei subito questa speed.....nonostante i fari
una cosa non ho capito........
quanto pesa l'abs..e poi .........è disinseribile?

plutonio70
15/10/2010, 18:14
non mi piace

neanche a mè! hanno oridotto le masse sospese per renderla piu' reattiva! (che gia' a parer mio lo era) per poi stabilizzarla allungando un po' il passo e mettendo una gomma da 190!

cary73
15/10/2010, 18:41
oggi guardavo la mia 2010 di profilo....
mi piace un sacco ...
mi spiace ma questa sopratutto di profilo non mi va...
preferisco la tnt a questa insultatemi pure ma la trovo piu' bella di questa 2011

Asus
16/10/2010, 00:09
Hanno fatto il modello nuovo della TnT....vi siete confusi tutti!!!! La TnT da quest'anno ha lo stesso nome della Speed...XD.

Mi meravigliavo delle giapponesi che si scopiazzavano tra di loro e le ho sempre odiate anche per questo, e adesso anche un marchio storico come Triumph che perde fascino e originalità. Beh a me che importa...in garage ho una T509....mi spiace che la sorella maggiore sia "figlia di un altro" in questo caso della Benelli!!!

Alex63
16/10/2010, 09:26
Dalle prove si parla di guidabilità,pesi spostati,etc.etc. ciò fà sembrare la mia 2009 un carroarmato ma io penso che molto stà anche a chi la guida ovvero nel manico.
Ciò non toglie che la 2011 mi piace.

pippopoppi
16/10/2010, 09:42
Penso sia solo specchietto per le allodole. Parlano di ciclistica miglioratapur tenendo quel motore che poi non è altro che il vero problema per quella moto: il peso. La paragonano alla 2008 rendendola più agile tra i cordoli. Ma che avranno fatto di speciale in questa 2011? Hanno messo pure il 190 mentre tutte le altre naked per renderle maneggevoli hanno tenuto il 180...ma che stanno a dì? Più maneggevole pforse perchè a portarla era un giornalista pilota. Ma in mano ad una persona "normale" come noi....la differenza non la vedi proprio se non nell'estetica. Cmq sia è da provare. Per gentile concessione delle concessionarie...si spera..

Topax'82
16/10/2010, 10:16
Penso sia solo specchietto per le allodole. Parlano di ciclistica miglioratapur tenendo quel motore che poi non è altro che il vero problema per quella moto: il peso. La paragonano alla 2008 rendendola più agile tra i cordoli. Ma che avranno fatto di speciale in questa 2011? Hanno messo pure il 190 mentre tutte le altre naked per renderle maneggevoli hanno tenuto il 180...ma che stanno a dì? Più maneggevole pforse perchè a portarla era un giornalista pilota. Ma in mano ad una persona "normale" come noi....la differenza non la vedi proprio se non nell'estetica. Cmq sia è da provare. Per gentile concessione delle concessionarie...si spera..

Sinceramente penso che un pò sia anche pubblicità per il nuovo modello come quando escono le gomme nuove all'improvviso sembra che le vecchie facevano schifo...salvo poi che quando provi di persona percepisci solo un lieve miglioramento o nulla.
Io cmq sono indeciso per la sostituta della mia street, ero indeciso tra la brutale 990R che ho provato e ciclisticamente è semplicemente spettacolare, addirittura più maneggevole della street, però mi ha entusiasmato poco il motore. Poi mi hanno proposto una speed My 2010 km0 a ottimo prezzo e vista l'estetica dell'attuale quasi quasi avrei optato per il My.2010.
Ora questo articolo mi rimescola le carte in tavola quindi aspetterò di provare in conce il M.Y 2011, e magari anche il 2010 visto che non l'ho mai guidata fino ad ora. Poi deciderò.
Probabilmente però sara Mv, forse se trovo una km.0 porendo il 1090 che a detta di molti ha un motore spaventoso!...

Saluti

Lamps

Gianluca74
16/10/2010, 23:22
BAh...ogni volta che testano una moto nuova se ne escono con sta cacata della "maneggevolezza"...nell'ultimo anno ho potuto guidare in piu' occasioni...CB1000R - Z1000(nuovo) , Z750 , FZ1 , eppure la mia speed è quella che tra tutte queste è piu' agile e gestibile nelle curve (anche a detta dei possessori delle suddette moto) ...e dire che l'ho presa solo a maggio quindi non è che c'ho sù sta mano !!! Ma com'e che quando vado a leggere le recensioni delle altre marche tutti dicono "la moto è super maneggevole " ???
Io credo che con le ciclistiche attuali tutte le moto siano maneggevoli salvo piccole sfumature tra una e l'altra che potrebbero essere notate solo dai più smaliziati , roba che l' 80% dei proprietari non se ne accorge nemmeno o lo imputano al fatto di montare gomme diverse.
Allo stato attuale della tecnica motociclistica credo che l'unica cosa che potrebbe contraddistinguere una moto dalle altre per il fattore maneggevolezza sarebbe quella di far pesare un 1000 non più di 170 kg in ordine di marcia...allora si che la differenza con quelle che pesano 214kg sarebbe "palpabile" .

cavallo
17/10/2010, 08:27
Sinceramente penso che un pò sia anche pubblicità per il nuovo modello come quando escono le gomme nuove all'improvviso sembra che le vecchie facevano schifo...salvo poi che quando provi di persona percepisci solo un lieve miglioramento o nulla.
Io cmq sono indeciso per la sostituta della mia street, ero indeciso tra la brutale 990R che ho provato e ciclisticamente è semplicemente spettacolare, addirittura più maneggevole della street, però mi ha entusiasmato poco il motore. Poi mi hanno proposto una speed My 2010 km0 a ottimo prezzo e vista l'estetica dell'attuale quasi quasi avrei optato per il My.2010.
Ora questo articolo mi rimescola le carte in tavola quindi aspetterò di provare in conce il M.Y 2011, e magari anche il 2010 visto che non l'ho mai guidata fino ad ora. Poi deciderò.
Probabilmente però sara Mv, forse se trovo una km.0 porendo il 1090 che a detta di molti ha un motore spaventoso!...

Saluti

Lamps

ma l'hai tirata la 990? va dai 5000 g/min in su:tongue:

samuel.p
17/10/2010, 09:05
neanche a mè! hanno oridotto le masse sospese per renderla piu' reattiva! (che gia' a parer mio lo era) per poi stabilizzarla allungando un po' il passo e mettendo una gomma da 190!

si ma ti garantisco che un 190 al posteriore non guadagni in managgevolezza rispetto ad un 180 e lo dico per esperienza personale .
il gommone dietro fa solo più fico:tongue::tongue: perchè poi quando hai da fare dei cambi di direzione veloci bestemmi............
e poi un altra cosa anche se non c'entra nulla ma nel serbatoio che hanno messo di nuovo la parte separabile come la vecchia t509...... a me sembra che facciano un bel miscuglio tra cose vecchie e nuove .
io sono per i miglioramenti e se ci sono su questa versione ben vengano.

Gabriel
17/10/2010, 09:14

che pirlate di prove....

Mi trovo spesso d'accordo con quello che scrivi, anche in questo caso :wink_:

melosghiccio
17/10/2010, 09:25
per me è bellissima e molto diversa dalle concorrenti

Topax'82
17/10/2010, 11:36
ma l'hai tirata la 990? va dai 5000 g/min in su:tongue:

Si ho tirato tutta la terza marcia da circa 60 orari fino a 170-180 dove è entrato il limitatore...è un bel motore però per un mille non mi sembra granchè...mi aspettavo più botta al regime di entrata in coppia, dicono che il 1090rr invece abbia questa caratteristica.
Ora aspetterò a provare la nuova Speed poi con calma deciderò forse a sto punto faccio passare anche un'altra stagione, vorrei vedere sta benedetta Tuono V4.

In sostanza sto cercando la mia moto definitiva, anche se definitiva credo non lo sarà mai però se scelgo bene magari ci riesco!

Lamps

Si ho tirato tutta la terza marcia da circa 60 orari fino a 170-180 dove è entrato il limitatore...è un bel motore però per un mille non mi sembra granchè...mi aspettavo più botta al regime di entrata in coppia, dicono che il 1090rr invece abbia questa caratteristica.
Ora aspetterò a provare la nuova Speed poi con calma deciderò forse a sto punto faccio passare anche un'altra stagione, vorrei vedere sta benedetta Tuono V4.

In sostanza sto cercando la mia moto definitiva, anche se definitiva credo non lo sarà mai però se scelgo bene magari ci riesco!

Lamps

Hanno aggiunto video su youtube:
YouTube - The 2011 Speed Triple - on track at The World Press Launch, Ascari (http://www.youtube.com/watch?v=gFRl8igdYmI&feature=player_embedded#at=151)

alessandrobike
17/10/2010, 15:45
...molto Monster o mi sbaglio?

giorgiorox
17/10/2010, 15:46
E' uscito il test completo della nuova speed 2011 su moto.it, dove la paragonano ad una versione 2008.
Da quello che dicono sembra aver fatto passi da gigante sul profilo guidabilità.
Di certo l'estetica non mi piace però!...
Sono curioso di provarla.

Lamps

tutte cagate...

Frankracing
17/10/2010, 20:35
a me fà propio schifo.. ma dico io...fate tutto quello che cavolo volete...sospensioni, guidabilità, tutti i defetti possibili ed immaginabili, ma nn toglietemi la cosa + bella e caratteristica...le coppe cromate!!=(((

burnout
17/10/2010, 21:29
un piccolo particolare che ho notato e mi fa rabbrividire e' il monobraccio a stuzzicadente dove sono finiti i muscoli? BLLaaaa che ciofecata spero che per il 2012 esca veramente qualcosa di nuovo e non una presa per i fondelli

Millejager
17/10/2010, 23:44
un piccolo particolare che ho notato e mi fa rabbrividire e' il monobraccio a stuzzicadente dove sono finiti i muscoli? BLLaaaa che ciofecata spero che per il 2012 esca veramente qualcosa di nuovo e non una presa per i fondelli

no.... qui non son d'accordo :D

il monobraccio è proprio bello... così come i cerchi....... il resto :sick::sick::sick:

gallimbeni
18/10/2010, 21:26
Mi trovo spesso d'accordo con quello che scrivi, anche in questo caso :wink_:

grazie dell'apprezzamento !! :coool: