Visualizza Versione Completa : pompanti e molle x forke
ciao a tutti ho l'idea( e spero i soldi )di cambiare pompanti e molle ..... quindi ...... sotto con i consigli e i prezzi !
ciao a tutti ho l'idea( e spero i soldi )di cambiare pompanti e molle ..... quindi ...... sotto con i consigli e i prezzi !
Le molle non sono necessarie,cmq un kit vale l'altro visto che molle+olio stanno sui 130-150 euro ;i pompanti ,quando li feci io non c'era molta scelta e presi matris che venivano circa 150 euro,ma si parla di 2 anni fa.Ah ,molle e olio ho messo ohlins perchè il mio mecca è installatore e m'ha fatto un ottimo prezzo.
La differenza la fanno i pompanti perchè trasformano una forcella insensibile alle reg.,in una che cambia con 1/2 giro dei registri dell'idraulica.
Le molle non sono necessarie,cmq un kit vale l'altro visto che molle+olio stanno sui 130-150 euro ;i pompanti ,quando li feci io non c'era molta scelta e presi matris che venivano circa 150 euro,ma si parla di 2 anni fa.Ah ,molle e olio ho messo ohlins perchè il mio mecca è installatore e m'ha fatto un ottimo prezzo.
La differenza la fanno i pompanti perchè trasformano una forcella insensibile alle reg.,in una che cambia con 1/2 giro dei registri dell'idraulica.
di kit ho visto fg et matris.....ma non saprei cosa sceglere..........
cybercipolla
15/10/2010, 21:20
MUPO
spagnolo
15/10/2010, 22:01
Ciao io ho appena montato gli fggubellini e la cosa cambia molto il prezzo e sui 200 euro mi sembra , il kit e previsto di pompanti + olio le molle non ci sono perche le originali vanno gia bene. Una domanda hai gia cambiato il mono ? Lo dico perche noterai un cambio molto piu grande col mono che con le forche.
Ciao io ho appena montato gli fggubellini e la cosa cambia molto il prezzo e sui 200 euro mi sembra , il kit e previsto di pompanti + olio le molle non ci sono perche le originali vanno gia bene. Una domanda hai gia cambiato il mono ? Lo dico perche noterai un cambio molto piu grande col mono che con le forche.
col mono sono a posto........ma una volta ke apri le forke non vale la pena cambiare anche le molle?
NON ESISTE NESSUNA DIFFERENZA APPREZZABILE SE NON L'ASSISTENZA;CERCA CHI TI FA LE REVISIONI E GLI ASSETTI E SEI APPOSTO,QUALSIASI COSA MONTI.....Pensi davvero che qualcuno ,qui dentro,senta la differenza fra mupo,fg o matris? NESSUNO
navigator
16/10/2010, 06:53
io ho molle Hyperpro e pompanti Mupo.
cybercipolla
16/10/2010, 08:03
prezzo ?
Non mi ricordo perché l'ho montato insieme al mono, ma direi sui 180... I meglio spesi nella mia vita, per la moto!!!
NON ESISTE NESSUNA DIFFERENZA APPREZZABILE SE NON L'ASSISTENZA;CERCA CHI TI FA LE REVISIONI E GLI ASSETTI E SEI APPOSTO,QUALSIASI COSA MONTI.....Pensi davvero che qualcuno ,qui dentro,senta la differenza fra mupo,fg o matris? NESSUNO
Quoto in pieno
di kit ho visto fg et matris.....ma non saprei cosa sceglere..........
Cerca chi te l'installa ed informati per l'assistenza;la differenza è quella .Come costo siamo lì.
maurotrevi
16/10/2010, 08:31
io la differenzala sento :tongue:
io la differenzala sento :tongue:
Spero anch'io di testare tutto ,lunedì :rolleyes:...
Cerca chi te l'installa ed informati per l'assistenza;la differenza è quella .Come costo siamo lì.
nella mai zona c'è solo un installatore molto bravo ....... monta tutto ma lui è centro autorizzato andreani ....quindi a livello di assistenza dovrei buttarmi su quello ......
nella mai zona c'è solo un installatore molto bravo ....... monta tutto ma lui è centro autorizzato andreani ....quindi a livello di assistenza dovrei buttarmi su quello ......
E allora fatti fare un prev per ohlins,la differenza non dovrebbe essere molto.
Se è quello che dico io , mi aveva fatto un bel lavorino sulla Speed :w00t:
ed è uno sveglio..
Se è quello che dico io , mi aveva fatto un bel lavorino sulla Speed :w00t:
ed è uno sveglio..
fà solo sospensioni ed è l'unico a savona...... quindi penso sia lui:laugh2:
maurotrevi
16/10/2010, 18:27
E allora fatti fare un prev per ohlins,la differenza non dovrebbe essere molto.
peccato che ohlins non faccia i kit forcella :rolleyes:
peccato che ohlins non faccia i kit forcella :rolleyes:
........infatti monterebbe molle ohlins(se voglio cambiarle) ma i pompanti sono andreani.( prezzo sui 200:cry:.........)
tiger1961
17/10/2010, 10:08
Vai di Matris. ottimo rapporto qualita prezzo:rolleyes:
Vai di Matris. ottimo rapporto qualita prezzo:rolleyes:
Quoto
Io credo che siano ancora sui 150 euri,alla faccia dei 200 per andreani :dry:
maurotrevi
17/10/2010, 10:55
se non sbaglio matris fa i pompanti preassemblati con portapompante (tipo fg) e costa di più
se non sbaglio matris fa i pompanti preassemblati con portapompante (tipo fg) e costa di più
Io 2 anni fa 140 euro.
maurotrevi
17/10/2010, 11:10
probabilmente fa solo i modelli recenti con i portapompanti.
nardone81
17/10/2010, 13:30
...ragazzi tutti questi post su mono e forche mi stanno seriamente facendo lasciar da parte l'idea di investire la mia tredicesima su navigatore,faretti e accessori vari,rivalutando il tutto per un intervento profondo alla ciclistica della tigrotta (mono + molle + pompanti)!!!!che ragazzacci che siete!!:risatona::risatona::risatona:
...ragazzi tutti questi post su mono e forche mi stanno seriamente facendo lasciar da parte l'idea di investire la mia tredicesima su navigatore,faretti e accessori vari,rivalutando il tutto per un intervento profondo alla ciclistica della tigrotta (mono + molle + pompanti)!!!!che ragazzacci che siete!!:risatona::risatona::risatona:
La domanda che dovi porti è:c'è qualcosa che non va nella mia tiger o no? Hai già provato a cambiar settaggi? Altrimenti meglio faretti e navigatore,almeno li sfrutti.
mi sembra un OTTIMA ideaaa!!! comunque la differenze tra con pompanti o no..beh si sente, io non conosco gli altri prodotti posso solo garantire FG, quanto all'assistenza...beh noi siamo noterrimi (:rolleyes:) per un ottimo post vendita, fatti sentire per un preventivo! (senza considerare la super promozione che abbiamo sui mono :laugh2::laugh2::laugh2:)
nardone81
19/10/2010, 20:38
La domanda che dovi porti è:c'è qualcosa che non va nella mia tiger o no? Hai già provato a cambiar settaggi? Altrimenti meglio faretti e navigatore,almeno li sfrutti.
già...diciamo che niente va proprio male ma qualcosa potrebbe andare molto meglio...peso 73kg ed ho provato ad indurire...però grossi miglioramenti nella guida sportiva non li ho notati.la carenza di qualità del reparto sospensioni si sente soprattuto se si spinge un pò!poi per l'uso turistico diciamo che due bei faretti è un bel navigatore farebbero proprio comodo....però anche lì come pompa il mono a moto carica!!!
mi sembra un OTTIMA ideaaa!!! comunque la differenze tra con pompanti o no..beh si sente, io non conosco gli altri prodotti posso solo garantire FG, quanto all'assistenza...beh noi siamo noterrimi (:rolleyes:) per un ottimo post vendita, fatti sentire per un preventivo! (senza considerare la super promozione che abbiamo sui mono :laugh2::laugh2::laugh2:)
Simone? Ci siamo conosciuti ieri al mugello;io ho una tiger verde scuro ed ero nel gazebo insieme a mauro di motoraceshop.
la Dcorsa è in effetti proprio Simone, io sono Paolo e seguo forume post vendita (oltre a tutto il resto che non sia mettere le mani sulle sospensioni...):rolleyes: