PDA

Visualizza Versione Completa : Animali a due ruote....



3rr3
15/10/2010, 20:39
Girando tutti i giorni in moto in città e non città e vedendone un po di tutti i colori sono giunto alla conclusione che esistano delle vere e proprie categorie di persone che guidano( o ci provano) mezzi a due ruote.. Categorie, perchè mi e capitato di vederne almeno 2 o 3(se non di piu) con le stesse caratteristiche. vediamo ad esempio:

Gli ansiosi patologici: vivono perennemente con l'ansia del tempo che passa, sempre di fretta.. hanno la tendenza a partire sempre al semaforo quando scatta il rosso dall altra parte e non il verde dalla propria.... Frizioni consumate e variatori impazziti caratterizzano i loro mezzi

i vanitosi del finestrino: Non escono mai di casa se la cucitura del guanto non combacia con l'inserto in goretex del giubbotto e il tappo dell'olio. Non perdono occasione di rimirarsi ai semafori nei finestrini delle auto e a cercarti con lo sguardo per farti capire quanto siano Cool... Ci si augura sempre che perlomeno sappiano guidare in maniera altrettanto curata.

Gli zavorrinati con problemi di inferiorità: Hanno quasi sempre una SS tanti cavalli e la zavorrina al seguito. Ogni semaforo è un luogo per dimostrare a te che sei fermo a fianco e alla donna quanto sono bravi alla guida. Verde! prima, seconda impennata frenata stop e vittoria!!!!!!.... di una gara che hanno fatto solo loro...........

Gli inconsapevoli: qualcuno li ha messi per caso su uno scooter o una moto.... non sanno dove si trovano cosa stanno facendo e come si guida la "cosa" su cui sono seduti sopra...

i centralinisti da strada: Hanno uno scooter, un casco Jet, e un cellulare incastrato tra faccia e casco..... ... e parlano. Si dice che spesso parlino per minuti e minuti anche se dall altro capo non c e piu nessuno... tanto.... che cazzo sentiranno in mezzo al traffico!?!?!?

I viaggiatori metropolitani: Hanno moto grosse, borse laterali, bauletti posteriori e zaino sulla schiena.... ancora non si è capito quante cose debbano trasportare ogni giorno.....

Gli arrivisti del semaforo:non importa se è rosso da 10 20 o 30 secondi... e quanti mezzi ci siano fermi ad aspettare il verde.... Loro li devono superare tutti.... e mettersi di traverso paralleli alla linea dello stop... In qualcosa nella vita dovranno pur primeggiare....

i timacsisti patologici: Sono tanti, arroganti, e popolano sopratutto le metropoli... guidano bare che fanno piu rumore di una turbina. Non ci sono regole di strada, di buonsenso, di rispetto, di precedenza.... si dice facciano parte di una setta ....

...... Spero di scoprire sempre nuove razze.....
...... La strada è una giungla.......

Ne conoscete anche Voi?:wink_:

Sfigatto
15/10/2010, 21:32
Quanto ti condivido! :wink_:

Spoly
15/10/2010, 21:40
a leggere mi sono pisciato sotto dal ridere! :D cmq condivido tutto quello che hai scritto....finora ho incrociato tutti gli esemplari descritti!

Mr Frowning
15/10/2010, 21:43
:biggrin3:

vanesio74
15/10/2010, 22:13
:laugh2::laugh2::laugh2:

martx
15/10/2010, 22:53
straq8 :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

fefo85
15/10/2010, 23:10
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

oscar diamante
17/10/2010, 17:49
secondo me, ci sn anche le "grandi bocche". (se volete dargli un'altro nome..).
le "grandi bocche" arrivano ai semafori,si mettono davanti a tutti,anche a quelli cn la moto arrivati prima,e poi,alla prima curva hanno un angolo di piega di 3...dico 3 gradi.un'attimo prima si vantano e poi al semaforo verde....intralciano il traffico.

Jox
17/10/2010, 21:53
ahahah spettacolo :biggrin3:

Albe78
17/10/2010, 22:34
Ahahaha sei un grande!
A me fanno ridere anche quelli con la sigaretta che si consuma mentre vanno avanti?! Una sigaretta ad ogni semaforo!

Raff
17/10/2010, 22:52
Ahahahaha mitico!!!!....hai stra ragione!!!

wailingmongi
18/10/2010, 00:05
beh per ora hai fatto una lista che tiene conto di quasi tutti...i fighetti però non li hai messi :D

Buccaneer
18/10/2010, 07:35
ahaha!!divertente!

Disagiato
18/10/2010, 08:13
ahahahahhahahaah....

domanda: ma voi in che categoria siete?:D

aggiungo anche la categoria: "Dentro al Casco: NULLA!"

è quella categoria che sà guidare la moto, ma per guidarla forte si ritrovano spesso a far dritti, e ad invadere la corsia opposta, creando nella miglior ipotesi del panico, sia da parte loro, che di chi arriva, o nella peggior ipotesi, un incidente!....tutto questo perchè, mettono il casco, ma lasciando il cervello a casa!..

D@v1d3
18/10/2010, 08:28
:laugh2:

Strega Klà
18/10/2010, 08:33
Io sono un'arrivista del semaforo.....ma perchè devo stare a respirare i fumi delle auto scusa???:dry:


Se posso ...passo avanti....è così brutto??:cry::cry::cry:

Devo smettere??:cry::cry::cry:

orcablu
18/10/2010, 08:37
Gli arrivisti del semaforo:non importa se è rosso da 10 20 o 30 secondi... e quanti mezzi ci siano fermi ad aspettare il verde.... Loro li devono superare tutti.... e mettersi di traverso paralleli alla linea dello stop... In qualcosa nella vita dovranno pur primeggiare....
:
so fantini del palio di siena che hai capito...aspettano la MOSSA :laugh2:

Gnolo
18/10/2010, 08:39
:D:D:D

Disagiato
18/10/2010, 09:48
up!!

The Dog
18/10/2010, 09:56
...ne è pieno il forum...

Disagiato
18/10/2010, 10:04
...ne è pieno il forum...

:rolleyes: bau!

oldbonnie
18/10/2010, 10:07
Interessante disamina del variegato mondo dei centauri moderni. :coool:

The Dog
18/10/2010, 10:07
:rolleyes: bau!

...cetti...:wub:

MACIGNO
18/10/2010, 10:21
:coool:gladiatore da semaforo.... mi posizono in sordina come gli arrivisti senza far capire quello che accadrà di lì a poco e quando scatta il verde scateno l'inferno del duemilatrè con scarico aperto... ho visto automobilisti che si stavano scaccolando strapparsi la narice per lo spavento :biggrin3:

Ipcress
18/10/2010, 10:22
:coool:gladiatore da semaforo.... mi posizono in sordina come gli arrivisti senza far capire quello che accadrà di lì a poco e quando scatta il verde scateno l'inferno del duemilatrè con scarico aperto... ho visto automobilisti che si stavano scaccolando strapparsi la narice per lo spavento :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

bella così:biggrin3:

Max PS
18/10/2010, 10:24
di animali a due ruote caro 3rr3 ce ne sono di tantissime specie.
tu ne hai citate solo alcune, ma le hai descritte così bene che non ti si può dare torto, soprattutto per il tono comico che hai usato.

ma secondo me, con tutto rispetto, i veri animali a due ruote sono altri.
che alla fine forse trattasi più di animaletti che animali in quanto teneri d'età.

i più pericolosi, i più anarchici e più sregolati sono i ragazzetti e le ragazzette sui loro scarabeo o scooter di qualunque marca.
(che poi ancora devo capire perchè ste ragazzette assumano l'assetto a schiena dritta che sembra che abbiano un manico di scopa infilato nel culo) e si siedono nei primi cm del sedile appoggiando il solo osso sacro... mah.

non so da voi quale sia la realtà, io dico solo che da noi sono micidiali.
secondo loro ogni manovra è lecita.
non sanno stare dietro, devono sorpassare, devono zigzagare, per loro la strada è un videogame.
non sanno minimamente che alla fine però, chi si fa male, sono loro, perchè un'auto è più dura.
non tengono la destra, non rispettano le segnaletica, passano col rosso, precedenze non sanno cosa siano.
ragazzette di 14 anni che andrebbero prese a calci nel culo.
figli della generazione di genitori che hanno insegnato loro che si può andare in giro in bicicletta appaiati con dietro un stuolo di auto che non riesce a passare.

alla mia età se andavo in giro in bicicletta affiancato al mio amichetto, i vigili mi multavano, gli automobilisti me ne dicevano di tutti i colori e io chiedevo scusa.

oggi se ti permetti di suonare a due storditi bifolchi che intralciano una via perchè devono stare affiancati a parlare come minimo va a finire ad insulti se non a coltellate come si legge ultimamente sui fatti di cronaca.

ragazzette e ragazzetti col loro scooterino ed il loro caschettino lasciato completamente slacciato, oppure lasciato lentissimo e rigorosamente tutto indietro per lasciare il fluente capello fuori.
il casco che in questo modo si trasforma in arma piuttosto che strumento di protezione dal momento che ce l'hai appoggiato dritto dritto sull'osso del collo.

tempo fa, quando vedevo un'auto e uno scooter a terra giuro che in cuor mio mandavo a cagare l'automobilista.
oggi, con estrema sincerità, quando vedo un incidente dove a terra c'è uno scooter penso al 90 % che sia stata colpa di quest'ultimo.

animali a due ruote... hai detto bene.

sagyttar
18/10/2010, 10:31
Io conosco lo "smanettino o drittarolo": a differenza dello smanettone vero che sale la raticosa o percorre la valtrebbia a ritmo da super pole e con ginocchio a terra, lo smanettino o drittarolo tira fuori il meglio di sè nei rettilinei dove si incastra dentro alla carenatura e scarica tutto lo scaricabile, salvo poi attaccarsi ai freni al primo accenno di semicurva e percorrerla in posizione quasi verticale

simone160
18/10/2010, 10:37
di animali a due ruote caro 3rr3 ce ne sono di tantissime specie.
tu ne hai citate solo alcune, ma le hai descritte così bene che non ti si può dare torto, soprattutto per il tono comico che hai usato.

ma secondo me, con tutto rispetto, i veri animali a due ruote sono altri.
che alla fine forse trattasi più di animaletti che animali in quanto teneri d'età.

i più pericolosi, i più anarchici e più sregolati sono i ragazzetti e le ragazzette sui loro scarabeo o scooter di qualunque marca.
(che poi ancora devo capire perchè ste ragazzette assumano l'assetto a schiena dritta che sembra che abbiano un manico di scopa infilato nel culo) e si siedono nei primi cm del sedile appoggiando il solo osso sacro... mah.

non so da voi quale sia la realtà, io dico solo che da noi sono micidiali.
secondo loro ogni manovra è lecita.
non sanno stare dietro, devono sorpassare, devono zigzagare, per loro la strada è un videogame.
non sanno minimamente che alla fine però, chi si fa male, sono loro, perchè un'auto è più dura.
non tengono la destra, non rispettano le segnaletica, passano col rosso, precedenze non sanno cosa siano.
ragazzette di 14 anni che andrebbero prese a calci nel culo.
figli della generazione di genitori che hanno insegnato loro che si può andare in giro in bicicletta appaiati con dietro un stuolo di auto che non riesce a passare.

alla mia età se andavo in giro in bicicletta affiancato al mio amichetto, i vigili mi multavano, gli automobilisti me ne dicevano di tutti i colori e io chiedevo scusa.

oggi se ti permetti di suonare a due storditi bifolchi che intralciano una via perchè devono stare affiancati a parlare come minimo va a finire ad insulti se non a coltellate come si legge ultimamente sui fatti di cronaca.

ragazzette e ragazzetti col loro scooterino ed il loro caschettino lasciato completamente slacciato, oppure lasciato lentissimo e rigorosamente tutto indietro per lasciare il fluente capello fuori.
il casco che in questo modo si trasforma in arma piuttosto che strumento di protezione dal momento che ce l'hai appoggiato dritto dritto sull'osso del collo.

tempo fa, quando vedevo un'auto e uno scooter a terra giuro che in cuor mio mandavo a cagare l'automobilista.
oggi, con estrema sincerità, quando vedo un incidente dove a terra c'è uno scooter penso al 90 % che sia stata colpa di quest'ultimo.

animali a due ruote... hai detto bene.



Pesaro e' una realta' racapricciante per la viabilita' sulle 2 ruote.
Conosco romani che si rifiutano di guidare per Pesaro perche' non sono abituati ad avere le bici in carreggiata...

Per quanto riguarda lo scarabeo e' il sedile che ti porta in quella posizione:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

valterone
18/10/2010, 10:50
di animali a due ruote caro 3rr3 ce ne sono di tantissime specie.
tu ne hai citate solo alcune, ma le hai descritte così bene che non ti si può dare torto, soprattutto per il tono comico che hai usato.

ma secondo me, con tutto rispetto, i veri animali a due ruote sono altri.
che alla fine forse trattasi più di animaletti che animali in quanto teneri d'età.

i più pericolosi, i più anarchici e più sregolati sono i ragazzetti e le ragazzette sui loro scarabeo o scooter di qualunque marca.
(che poi ancora devo capire perchè ste ragazzette assumano l'assetto a schiena dritta che sembra che abbiano un manico di scopa infilato nel culo) e si siedono nei primi cm del sedile appoggiando il solo osso sacro... mah.

non so da voi quale sia la realtà, io dico solo che da noi sono micidiali.
secondo loro ogni manovra è lecita.
non sanno stare dietro, devono sorpassare, devono zigzagare, per loro la strada è un videogame.
non sanno minimamente che alla fine però, chi si fa male, sono loro, perchè un'auto è più dura.
non tengono la destra, non rispettano le segnaletica, passano col rosso, precedenze non sanno cosa siano.
ragazzette di 14 anni che andrebbero prese a calci nel culo.
figli della generazione di genitori che hanno insegnato loro che si può andare in giro in bicicletta appaiati con dietro un stuolo di auto che non riesce a passare.

alla mia età se andavo in giro in bicicletta affiancato al mio amichetto, i vigili mi multavano, gli automobilisti me ne dicevano di tutti i colori e io chiedevo scusa.

oggi se ti permetti di suonare a due storditi bifolchi che intralciano una via perchè devono stare affiancati a parlare come minimo va a finire ad insulti se non a coltellate come si legge ultimamente sui fatti di cronaca.

ragazzette e ragazzetti col loro scooterino ed il loro caschettino lasciato completamente slacciato, oppure lasciato lentissimo e rigorosamente tutto indietro per lasciare il fluente capello fuori.
il casco che in questo modo si trasforma in arma piuttosto che strumento di protezione dal momento che ce l'hai appoggiato dritto dritto sull'osso del collo.

tempo fa, quando vedevo un'auto e uno scooter a terra giuro che in cuor mio mandavo a cagare l'automobilista.
oggi, con estrema sincerità, quando vedo un incidente dove a terra c'è uno scooter penso al 90 % che sia stata colpa di quest'ultimo.

animali a due ruote... hai detto bene.

:biggrin3::biggrin3: Aggiungerei che oltre al casco come unica protezione, sono di rigore anche i pantaloni a vita bassa, quindi schiena e parte dello spacco tra le chiappe, :wub: in bella vista. La mia esperienza mi porta a pensare che pagheranno tutto con comodo, più avanti. A 30 anni avranno già le vertebre grippate....:wink_:

papitosky
18/10/2010, 12:49
il mondo è bello perchè è vario

redcell
18/10/2010, 13:09
li hai messi tutti.. ne manca forse giusto uno...

il nonno col bravo, ciao o il si che va in campagna a lavorare e guida con stivali di gomma e cappello con orecchie felpate..solitamente senza casco, e obbligatoriamente con una cassetta di legno modello frutta al posteriore e pianale allargato con secchio in mezzo alle gambe.. velocità di crociera misurata circa 30 km/h, inquinamento acustico e ambientale prodotto pari ad una centrale termica a carbone, visibilità notturna pari a zero..:wink_:

orcablu
18/10/2010, 14:25
Io conosco lo "smanettino o drittarolo": a differenza dello smanettone vero che sale la raticosa o percorre la valtrebbia a ritmo da super pole e con ginocchio a terra, lo smanettino o drittarolo tira fuori il meglio di sè nei rettilinei dove si incastra dentro alla carenatura e scarica tutto lo scaricabile, salvo poi attaccarsi ai freni al primo accenno di semicurva e percorrerla in posizione quasi verticale
detto anche uomo elastico :laugh2:

Herbie 53
18/10/2010, 14:31
Ahahaha sei un grande!
A me fanno ridere anche quelli con la sigaretta che si consuma mentre vanno avanti?! Una sigaretta ad ogni semaforo!

Valentinaaaaaaaaaaaaaaaaa:w00t:

stevi69
18/10/2010, 14:43
bella sintesi ! bravo

Patroclo
18/10/2010, 14:45
:laugh2: :laugh2:

Timacsista = Suvista .

Mi stanno tutti sulle balle.

3rr3
18/10/2010, 18:29
grazie :) appena ne scovo altre sarà mia premura aggiungerle :)

MACIGNO
23/10/2010, 10:37
li hai messi tutti.. ne manca forse giusto uno...

il nonno col bravo, ciao o il si che va in campagna a lavorare e guida con stivali di gomma e cappello con orecchie felpate..solitamente senza casco, e obbligatoriamente con una cassetta di legno modello frutta al posteriore e pianale allargato con secchio in mezzo alle gambe.. velocità di crociera misurata circa 30 km/h, inquinamento acustico e ambientale prodotto pari ad una centrale termica a carbone, visibilità notturna pari a zero..:wink_:

:ph34r:

rookie
23/10/2010, 11:20
li hai messi tutti.. ne manca forse giusto uno...

il nonno col bravo, ciao o il si che va in campagna a lavorare e guida con stivali di gomma e cappello con orecchie felpate..solitamente senza casco, e obbligatoriamente con una cassetta di legno modello frutta al posteriore e pianale allargato con secchio in mezzo alle gambe.. velocità di crociera misurata circa 30 km/h, inquinamento acustico e ambientale prodotto pari ad una centrale termica a carbone, visibilità notturna pari a zero..:wink_:

e che viaggia in prossimità della mezzeria con la sporta appesa al manubrio... ce l'ho :biggrin3:

Virgil Hilts
23/10/2010, 11:25
E poi ci sono i ciclomuniti da noleggio... BikeMI qui a milano.
Prendono una bici qui e la parcheggiano là. In mezzo? Semafori presi contromano col rosso, verde, giallo, blu, fuxia... Zig-zag fra auto, svolte selvagge e naturale impedimento ad utilizzare un mezzo ruotato con numero di ruote inferiore alle 4...

Gio_triple
23/10/2010, 11:32
:D:D:D

:w00t::w00t::w00t:

OFFTOPIC
Gnolo dovehai trovato l'avatar di spiderman
e' bellissimo
lo voglio
!!!!!!!!!!

megalo82
23/10/2010, 12:33
e quelli che devono fare la via principale ad una ruota? esattamente sulla linea di mezzeria, poi mancano i tmaxsisti che perdono il casco perchè slacciato e cadono perchè si girano stupiti a vedere cos'è successo! qui da noi ce n'è!!