PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Triumph !! Mai sentita?



onlystreet
16/10/2010, 01:28
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)

Mi è arrivata una mail....fatto il calcolo online mi chiede 250 euro annui per la RCA e 600 annui per il furto e incendio per un valore di 10000 euro...

La mia assicurazione mi chiede:
RCA: 420 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 6.000 euro)

TriumpWheel:
RCA: 250 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 10.000 euro) ci ho messo gli 8.000 della moto + un 2.000 di accessori...)

Che mi dite??

Provo ad inviare un preventivo?

Zoon1983
16/10/2010, 05:07
Io avevo visto il volantino di quest assicurazione in un concessionario a Milano.Per il solo rca ora pago 700,l assicurazione triumph mi chiede 480 :w00t:
Le cose che mi fanno riflettere sono

- è un assicurazione on line,posso fidarmi in caso di problemi?

-non mi hanno chiesto la mia classe di appartenenza,assicurandomi con loro scenderò di classe oppure rimarrò sempre nella stessa?

- possi fidarmi ad inviare tutti quei soldi a gente che neanche mai vedrò :tongue: ? Buon week end :laugh2:

Cito dalle FAQ

COME FACCIO A SAPERE CHE LA POLIZZA E' ATTIVA?
Quando avrai completato tutta la procedura ed inviato tutta la documentazione riceverai una conferma di copertura tramite e-mail.

Quindi non avrò il pezzo di carta da mostrare nel caso in cui serva??

MI VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI RISCHIO ALLA SCADENZA DELLA POLIZZA?
Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program.

Cioè?Prima non avrò nessun attestato di rischio??

SuperSte
16/10/2010, 06:30
Boh a me puzza un pò..non per altro..ma io pago 1400 euro all'anno e questa me ne chiede 730... non so..

Herbie 53
16/10/2010, 06:31
ne avevamo già parlato qui su tcp qulche mese fa

Smash82
16/10/2010, 06:43
anche io ho provato a fare il preventivo e il prezzo non è male ma non ho ben capito per quale motivo non viene considerata la classe di merito...qualcuno l'ha capito? cioè se uno ha un sinistro come scatta la classe nello specifico? il prezzo del preventivo è solo legato al valore dichiarato del mezzo?

dalle FAQ:
Se non E' possibile fornire l'attestato di rischio, E' possibile comunque attivare la polizza?
Si. La Polizza è a tariffa fissa, quindi non si tiene conto della situazione pregressa.

A me non quadra... cioè l'anno successivo come fanno a farmi saclare la classe se non sanno al momento del stipula del contratto da quale classe provengo? o nel caso come scende il preventivo se non tiene conto della classe di merito? è senza bonus malus mi sembra di capire...

Salvo Protossido
16/10/2010, 07:12
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)

Mi è arrivata una mail....fatto il calcolo online mi chiede 250 euro annui per la RCA e 600 annui per il furto e incendio per un valore di 10000 euro...

La mia assicurazione mi chiede:
RCA: 420 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 6.000 euro)

TriumpWheel:
RCA: 250 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 10.000 euro) ci ho messo gli 8.000 della moto + un 2.000 di accessori...)

Che mi dite??

Provo ad inviare un preventivo?


Bisogna leggere attentamente le condizioni generali...
Ad ogni modo..quanto vale la tua moto?
Se la moto vale € 6000 .... assicurarla per € 10000 vuole dire ''sovrassicurarla'' .... ( Codice Civile insegna) quindi in caso di furto? :biggrin3:
Poi la in base alle CGA il furto e' totale oppure totale e parziale?
scoperto? Franchigia? scoperto e/o franchigia con il minimo? Copertura piena?
L'assicurazione e' un contratto...che puo' incidere sul patrimonio di ognuno..se si sbaglia intermediario..o ci si ''copre'' in maniera non adeguata!!!

andrea.69
16/10/2010, 07:13
bah... non chiede la classe... strano.
Comunque ho fatto un preventivo con gli stessi dati della mia assicurazione attuale non online e mi verrebbe 830euri contro i 740attuali (rc + furto + assistenza legale).
Nel mio caso non conviene

Salvo Protossido
16/10/2010, 07:14
Dimentivavo...gli accessori sono assicurabili? e se si con quale tolleranza?

Cav
16/10/2010, 07:20
bah, io pago 160 + 300 di furto incedio. quindi mi tengo la mia...:wink_:

eusebius
16/10/2010, 07:20
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)

Mi è arrivata una mail....fatto il calcolo online mi chiede 250 euro annui per la RCA e 600 annui per il furto e incendio per un valore di 10000 euro...

La mia assicurazione mi chiede:
RCA: 420 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 6.000 euro)

TriumpWheel:
RCA: 250 annui
Furto/Incendio: 650.
(valore assicurato 10.000 euro) ci ho messo gli 8.000 della moto + un 2.000 di accessori...)

Che mi dite??

Provo ad inviare un preventivo?


Bisogna leggere attentamente le condizioni generali...
Ad ogni modo..quanto vale la tua moto?
Se la moto vale € 6000 .... assicurarla per € 10000 vuole dire ''sovrassicurarla'' .... ( Codice Civile insegna) quindi in caso di furto? :biggrin3:
Poi la in base alle CGA il furto e' totale oppure totale e parziale?
scoperto? Franchigia? scoperto e/o franchigia con il minimo? Copertura piena?
L'assicurazione e' un contratto...che puo' incidere sul patrimonio di ognuno..se si sbaglia intermediario..o ci si ''copre'' in maniera non adeguata!!!

A me risulta che anche se assicuri un mezzo per una valore superiore alla sua quotazione, al momento dell'eventuale liquidazione l'importo pagato sarà quello della quotazione eventualmente decurtato dell'eventuale franchigia e/o scoperto (normalmente per le liquidazioni, viene usata la quotazione eurotax). Questo significa che pagheresti molto di più per niente. Occhio che in genere l'importo degli accessori non viene riconosciuto o solo in minima parte e non per il valore intero (documentando con le fatture d'acquisto il valore degli stessi).

Salvo Protossido
16/10/2010, 07:50
A me risulta che anche se assicuri un mezzo per una valore superiore alla sua quotazione, al momento dell'eventuale liquidazione l'importo pagato sarà quello della quotazione eventualmente decurtato dell'eventuale franchigia e/o scoperto (normalmente per le liquidazioni, viene usata la quotazione eurotax). Questo significa che pagheresti molto di più per niente. Occhio che in genere l'importo degli accessori non viene riconosciuto o solo in minima parte e non per il valore intero (documentando con le fatture d'acquisto il valore degli stessi).



Basta leggere le Condizioni Generali ad esempio alle voci :
''determinazione del valore assicurato''' , ''Determinazione del Danno''
verificare sul proprio contratto l'esistenza di franchigie e/o scoperti..... etc etc etc

Filomao
16/10/2010, 08:02
Ho fatto il preventivo: la cosa piu strana e' che non ci siano classi di merito da inserire e l'rca costi di default un prezzo fisso. Non ci sono nemmeno parametri importanti tipo chi guidera' la moto o dove restera' la moto in giacenza (se box o strada). Non credo sia una cosa molto consona.

onlystreet
16/10/2010, 08:31
Dunque, stavo leggendo un po le condizioni...
La polizza non si puo disdire una volta sottoscritta.

Riguardo il valore degli accessori...dice di indicare il valore della moto inclusi gli accessori montati (presenti in fattura) nel mio caso cupolino, fianchetti...

Ade esempio me l'hanno rubata ma ilcupolino non è montato...quindi non me lorisarciscono...

Io ho indicato 10.000 dato che ci sono piu di 2000 euro di accessori...ma in caso di furto non credo che importi all'assicurazione se ho fatto anodizzare le forcelle....

Non c'è classe di merito perche sono tariffe fisse determinate da altri fattori. Non so quali...

burnout
16/10/2010, 08:35
arrivatev e-mail pure a me fatto un preventivo assicurazione ed assistenza stradale 270 euro non male direi ma qualcuno gia' la ha fatta ?

Slow
16/10/2010, 08:39
io l'ho fatta mesi fa....e sono stati molto precisi e professionali

Filomao
16/10/2010, 08:41
Non c'è classe di merito perche sono tariffe fisse determinate da altri fattori. Non so quali...

Appunto.

Cmq una volta finito il preventivo e' piu' alto della mia attuale.

Mettiu
16/10/2010, 08:42
Ho calcolato anch'io il preventivo: con Safewheel, nel mio caso sono circa 550 euro/anno per RCA, incendio/furto e tutela legale, contro i 490 del preventivo Genertel che ho appena ricevuto (finora la più conveniente, insieme a Genialloyd).

E contro i 620 euro/anno della precedente assicurazione, che di sicuro non mi vede più!

Zoon1983
16/10/2010, 08:52
Ammazza quanto pagate poco voi!!Quando ho trovato la mia a 700 euro,ho fatto salti di gioia!!
Il fatto che non chieda la classe di merito,vuol dire che è senza bonus malus?Quindi sempre lo stesso prezzo e sempre la stessa classe di merito per anni?

onlystreet
16/10/2010, 09:01
No, la classe di merito cambia col passare del tempo...come tutte le assicurazioni.

Ziggy Stardust
16/10/2010, 09:04
OT

ma sempre di assicurazione si tratta:
dunque io sono assicurato con Sara, 620€ annui, l assicurazione si puo sospendere per cui, ipotizzando una sospensione nei mesi invernali, potrei riattivare l assicurazione ad aprile ed usarla in primavera e estate.
la mia domanda è: alla fine dell anno assicurato, tenuto conto anche della sospensione ovviamente, la mia classe di merito scalerà o rimarrà sempre uguale vista la non continuità dell'anno assicurativo????

Zoon1983
16/10/2010, 09:06
No, la classe di merito cambia col passare del tempo...come tutte le assicurazioni.

Dipende.Tutte le assicurazioni dovrebbero offrirti coperture fisse (senza bonus malus) che non ti fanno cambiare la classe di merito.Paghi sempre lo stesso fisso che verrà aggiornato a seconda di indici istat e ste cose qui di cui sono ingnorante :p

onlystreet
16/10/2010, 09:13
Dipende.Tutte le assicurazioni dovrebbero offrirti coperture fisse (senza bonus malus) che non ti fanno cambiare la classe di merito.Paghi sempre lo stesso fisso che verrà aggiornato a seconda di indici istat e ste cose qui di cui sono ingnorante :p

hai una sprint St non è colpa tua.:laugh2::laugh2:

Zoon1983
16/10/2010, 09:14
hai una sprint St non è colpa tua.:laugh2::laugh2:

:dry: a me non fa ridere :tongue:

Filomao
16/10/2010, 09:25
:dry: a me non fa ridere :tongue:

Un po' si dai....:rolleyes:

onlystreet
16/10/2010, 09:28
:dry: a me non fa ridere :tongue:

Se riesci a scrivere intermerda sulla tazza del cappuccino ti dò 10 euro.:coool:

rookie
16/10/2010, 09:29
ho appena fatto il preventivo, pago 350€ come quella che ho adesso solo che qui mi chiedono una franchigia di 100€ (forse è per questo che non chiedono la classe di merito)

MR-T
16/10/2010, 09:30
beh beh.. sembra conveniente....

Salvo Protossido
16/10/2010, 09:32
OT

ma sempre di assicurazione si tratta:
dunque io sono assicurato con Beta assicurazione si puo sospendere per cui, ipotizzando una sospensione nei mesi invernali, potrei riattivare l assicurazione ad aprile ed usarla in primavera e estate.
la mia domanda è: alla fine dell anno assicurato, tenuto conto anche della sospensione ovviamente, la mia classe di merito scalerà o rimarrà sempre uguale vista la non continuità dell'anno assicurativo????


Quando il veicolo risulta sospeso non matura la classe di merito,
c'e' il cosiddetto '''periodo di osservazione'' che non viene completato.
Il discorso si fa molto piu' complicato quando ad esempio paghi un'anno di premio e sospendi e riattivi piu' volte..quindi pagando un'anno...
puoi farti durare la copertura anche per piu' ''''' periodi di anno''' ...
come ad esempio 4 estati ( calcolando 3 mesi alla volta)

Ziggy Stardust
16/10/2010, 09:44
Quando il veicolo risulta sospeso non matura la classe di merito,
c'e' il cosiddetto '''periodo di osservazione'' che non viene completato.
Il discorso si fa molto piu' complicato quando ad esempio paghi un'anno di premio e sospendi e riattivi piu' volte..quindi pagando un'anno...
puoi farti durare la copertura anche per piu' ''''' periodi di anno''' ...
come ad esempio 4 estati ( calcolando 3 mesi alla volta)

di conseguenza, sospendendo anche solo una volta l assicurazione, alla stipula della nuova polizza dopo la scadenza la mia classe di merito rimarrebbe sempre la stessa giusto? :ph34r:
grazie

Salvo Protossido
16/10/2010, 10:25
di conseguenza, sospendendo anche solo una volta l assicurazione, alla stipula della nuova polizza dopo la scadenza la mia classe di merito rimarrebbe sempre la stessa giusto? :ph34r:
grazie

Quale scadenza? :biggrin3::biggrin3:

Bisogna precisare che il contratto e' annule, il pagamento puo' essere semestrale, etc etc....
Bisogna completare il periodo di ossevazione (la definizione e' scritta nelle condizioni generali di assicurazione)
Se ad esempio paghi la ''rata'' semestrale e sospendi per es 10 mesi ... e poi riattivi la compagnia non potrebbe scalarti la classe di merito.
Se ad esempio paghi il premio annuale, ne godi solo quattro mesi,(rimangono in deposito otto mesi) e sospendi .....la stessa cosa.
Come ripeto e' complicato...

Una piccola definizione di ''periodo di osservazione'' :

Per il primo periodo inizia dal giorno di decorrenza dell'assicurazione e termina
sessanta giorni prima della scadenza del periodo di assicurazione
''periodo di corrispondente alla prima annualita' ''''''intera''''' di premio

'' periodi successivi'' : inizia due mesi prima la scadenza del periodo di ''assicurazione ''' ed ha durata di dodici mesi .


Sono piccole sottigliezza :biggrin3:


Quindi...prima di esprimere altre considerazioni...e' meglio avere la documentazione in visione... :biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
16/10/2010, 10:56
Ho fatto il preventivo: la cosa piu strana e' che non ci siano classi di merito da inserire e l'rca costi di default un prezzo fisso. Non ci sono nemmeno parametri importanti tipo chi guidera' la moto o dove restera' la moto in giacenza (se box o strada). Non credo sia una cosa molto consona.

mmmm q8

plutonio70
16/10/2010, 10:59
mmmm q8
q8 doppio! ho' provato anche io a fare un preventivo e la classe di provenienza non c'è!!! inoltre non mettono tutti una fila di parametri che le assicurazioni usano per fare le loro statistiche di costo per tipologia!!!

megalo82
16/10/2010, 11:06
io l'ho stipulata a maggio, prima spendevo di rca da sola 370 euro ogni 6 mesi, ora rca + infortuni conducente 310 annui, non richiede la classe perchè è a copertura fissa (non sale e di conseguenza non scende) c'è una fenchigia di 100 euro a sinistro, vuol dire che se ho un sinistro, 100 euro li devo mettere di tasca
per annullarne il risparmio dovrei fare 4 sinistri all'anno, a quel punto mi preoccuperei un po!!!

la compagnia assicurativa è la rsa, ho chiesto ad assicuratore prima di assicurarmi e mi ha detto che è una compagnia molto valida e seria, la stessa tariffa la fanno per le harley da una vita!

plutonio70
16/10/2010, 11:09
Nel caso dopo circa qualche anno la volessi cambiare che classe di merito ti rilasciano?

megalo82
16/10/2010, 11:11
ti rilasciano la valutazione di rischio e la nuova compagnia ti applica la classe che avresti dovuto avere (mi è stato spiegato così da un assicoratore e non da loro, meglio chiedere se vuoi la certezza, a me non serviva, ero in 16 e per arrivare a spendere quella cifra avrei dovuto aspettare 2 vite!)

Medoro
16/10/2010, 11:20
Io mi sono messo in contatto per rinnovare con loro,perchè risparmio parecchio rispetto alla mia attuale poliza,ho cmq notato che se si ha la patente da tanto e quindi una classe bonus/malus bassa non conviene questa assicurazione,ma se come me avete la moto da poco è un'altra cosa a me hanno fatto 370 all'anno compresa assistenza stradale contro i 450 che mi ha fatto la mia attuale assicurazione,unico differenza e che la mia si può staccare mentre questa triumph no,ma chissene tanto non la stacco

megalo82
16/10/2010, 11:21
infatti io la patente A ce l'ho da 2 anni e la moto da uno e mezzo a me conveniva, nemmeno io la fermo mai la moto!!

freerider3957
16/10/2010, 11:31
L'ho appena stipulata, sono stati veloci e professionali, la mia tariffa è 250euro l'anno, contro la Genertel che mj faceva 470 l'anno, ed era queela più bassa.

papitosky
16/10/2010, 11:43
fatto un preventivo:sono cari,non conviene

verybastardinside
16/10/2010, 13:35
Ho fatto un preventivo.... mi sa che alla scadenza la faccio con loro!!! moooooolto iteressante!

makaio
16/10/2010, 15:31
mi sa che non è una polizza bonus malus ma con franchigia, quindi è normale che non viene chiesta la classe di merito

Zoon1983
16/10/2010, 16:16
Io vorrei solo avere la certezza che pur stipulando l assicurazione a franchigia,la classe bonus malus scenda
Quando l ho assicurata in questo modo con la Milano Assicurazioni,mi era stato detto che il mio attestato di rischio non sarebbe cambiato (sia in caso di incidente che senza)

Monsignor
16/10/2010, 17:07
a me sta scadendo... quella attuale mi chiede oltre 600euro solo per RCA, la migliore delle "online" si attesta sui 490€ mentre questi qui mi hanno fatto in 2 minuti un preventivo di 350€!
fermo restando che il cambio lo faccio di sicuro, non ho le competenze per giudicare quest'ultima triumph mentre ormai le esperienze di amici mi fanno stare tranquillo sulle "online".
qualcuno cui sottoporre l'infinita parte contrattuale per scoprire eventuali magagne?

dai... nemmeno un esperto? perchè non chiedono tutte le specifiche obbligatorie per altri? come trattano il recesso?

Millejager
16/10/2010, 23:19
Boh a me puzza un pò..non per altro..ma io pago 1400 euro all'anno e questa me ne chiede 730... non so..

6 pazzo! in 3 anni ti ci compri un'altra moto :ph34r::ph34r::ph34r:

urasch
16/10/2010, 23:26
mai sentita,sto bene come sto..

burnout
17/10/2010, 07:31
io pago 350 euro annui con sai assicurazioni poi non so se con altre si puo' risparmiare ben venga

Medoro
18/10/2010, 12:40
a me sta scadendo... quella attuale mi chiede oltre 600euro solo per RCA, la migliore delle "online" si attesta sui 490€ mentre questi qui mi hanno fatto in 2 minuti un preventivo di 350€!
fermo restando che il cambio lo faccio di sicuro, non ho le competenze per giudicare quest'ultima triumph mentre ormai le esperienze di amici mi fanno stare tranquillo sulle "online".
qualcuno cui sottoporre l'infinita parte contrattuale per scoprire eventuali magagne?

dai... nemmeno un esperto? perchè non chiedono tutte le specifiche obbligatorie per altri? come trattano il recesso?Io credo che TRIUMPH non voglia tanti rompimenti di palle,quindi credo siamo seri,se non farei l'ass con loro

Moro82
21/10/2010, 09:12
Raga io ho fatto il preventivo e mi da 800€ tutto compreso(400€ in meno della mia). Moto assicurata per 8900€.
ovviamente è il prezzo che l'ho pagata compresa di accessori, ma io l'ho presa quest'anno.
come franchige ecc.. ho guardato ed è come la mia. assistenza stradale e legale idem.

Non chiedono la classe di merito perchè si basano solo sulla regione e sull'età dell'autista (sopra i 26 anni tutte le assicurazioni valutano l'autista come esperto, perchè la classe di rischio non si differisce poi fino all'età di 50 anni).

se non mi sbaglio c'è un'assicurazione simile anche per le harley, ed indicativamente è + bassa perchè cmq è agevolata per un determinato modello (nel nostro caso triumph), e quindi riescono a mantenere i prezzi + bassi basandosi sulle quantità.

in ogni caso ho verificato che è conveniente soprattutto per chi ha preso ora la moto ed è un nuovo assicurato, perchè per chi è in prima classe e non assicura la moto sul furto dubito che c guadagni qualcosa.

Come tutte le assicurazioni il contratto è annuale, ed è impossibile che una volta stipulato il contratto non si possa + disdire (devi ovviamente aspettare il decorrere dell'anno di polizza).

in ogni caso ho stampato tutto e entro fine settimana lo faccio leggere al mio assicuratore (amico di famiglia), che m'ha già detto che quasi sicuramente mi conviene cambiare, così se c'è qualche gabola sotto me lo sa dire.

PS: io vedo il mio assicuratore solo perchè ogni tanto usciamo a cena, d certo non sarebbe un problema fare un'assicurazione online e nn veder nessuno fisicamente.
PPS: la sede di quest'assicurazione è a Genova.

poi vi terrò aggiornati sui fatti.

rez
21/10/2010, 09:26
Io l'avevo presa in considerazione in giugno, quando ho preso la street e alla fine sono andato con genialloyd. Mi puzzava un po' sta assicurazione... Anche in fase di preventivo è tutto troppo semplice... non ti danno informazioni specifiche e dettagliate....:dry::dry::dry::dry:

Moro82
21/10/2010, 09:38
bè ma se t fai contattare cliccando sul link sotto, t danno tutte le info che t servono...o almeno credo O_o

plutonio70
21/10/2010, 18:31
Io l'avevo presa in considerazione in giugno, quando ho preso la street e alla fine sono andato con genialloyd. Mi puzzava un po' sta assicurazione... Anche in fase di preventivo è tutto troppo semplice... non ti danno informazioni specifiche e dettagliate....:dry::dry::dry::dry:

Per mè ora come ora la genialloyd è la migliore! ti da' incluso nella rca anche il soccorso stradale con le varie garanzie di pernottamento,eccetera!

Sim1
22/10/2010, 14:49
A me risulta che anche se assicuri un mezzo per una valore superiore alla sua quotazione, al momento dell'eventuale liquidazione l'importo pagato sarà quello della quotazione eventualmente decurtato dell'eventuale franchigia e/o scoperto (normalmente per le liquidazioni, viene usata la quotazione eurotax). Questo significa che pagheresti molto di più per niente. Occhio che in genere l'importo degli accessori non viene riconosciuto o solo in minima parte e non per il valore intero (documentando con le fatture d'acquisto il valore degli stessi).

Già! :wink_: