Visualizza Versione Completa : maglia anti brrrrrrrrrr......
morospeed
16/10/2010, 12:21
Ragazzi sta arrivando davvero il dannato freddo,ma io non voglio lasciar la Speed ferma fin che non nevica e stavo valutando l'idea di comprarmi una maglia "termica",visto che non mi piace imbottirmi come un panino per fare un giro.
Qualcuno mi potrebbe consigliare una maglia valida,che faccia davvero quello che tutte promettono,cioè mantenere il calore del corpo e far traspirare la pelle....chi di voi usa la moto tutto l'anno cosa mette sotto la giacca??
grazie!!!
Io uso dell'abbigliamento da alpinismo. Caldo aderente e traspirante. Sotto la tuta è perfetto. Generalmente costa un pò, ma dato che lo uso anche quando vado in montagna non mi pongo il problema.
non mi fiderei del consiglio di uno che si chiama iberna...........:dry:
nomina sunt consequentia rerum :biggrin3:
Mr Frowning
16/10/2010, 12:56
:laugh2::laugh2:
effettivamente...:laugh2::laugh2::laugh2:
io uso maglie termiche e sotto pantaloni per il ciclismo e non sono male e costano meno che l'abbigliamento per moto!!!
una dainese windstopper.. non ricordo il nome.. ma in pratica di inverno pieno metto solo quella sotto il giubbotto o la tuta.. i 100 euro spesi meglio in abbigliamento moto1
mi hanno parlato bene anche dei prodotti della bikers
wailingmongi
16/10/2010, 19:21
per ora pigiama,sotto pigiama,pantaloni,maglia,magliettina,maglione,felpa e giubbotto...ma penso che prenderò anche io qualcosa di termico...ci vuole
io uso una maglia termica comprata da un negozio di intimo..10 euro..e passa la paura..oppure il micropile..mi trovo bene...
sospendo la polizza assicurativa :oook:
ma un sottotuta della tucano?
super pippo e canottiera maniche lunghe in lana o una buona calzamaglia...
Comprai tempo addietro un completo tecnico da moto,ma non vale un cazzo,è solo più figo.
morospeed
17/10/2010, 04:44
grazie,tutte risposte utilissime.....:dry::dry::dry:
Io uso una maglia termica della overside che non ho pagato nemmeno molto.sarò stato fortunato ma il suo lavoro lo svolge egregiamente:wink_:
sospendo la polizza assicurativa :oook:
anch'io .... per l'inverno ho una vespuzza con parabreeze ....
cmnq da oliviero ho comprato una termica dell'adidas che è spettacolare (e sotto ti consiglio di metterci quelle maglie della nike per tenere comunque asciutto il corpo anche se sudi, ne ho una e non vedo l'ora di comprarne un'altra).
con questo abbigliamento, oltre ovviamente a pile e cerata ho fatto la traversata pesaro rovigno (non in moto ma in barca :wink_: ) di notte il 1° maggio e ti assicuro che la notte in mare aperto il 1° maggio è freddo!!!!! comunque non ho accusato più di tanto ne freddo ne umidità ...
winter1969
17/10/2010, 07:34
http://img515.imageshack.us/img515/8134/bikerstopperformpolygie.jpg (http://img515.imageshack.us/i/bikerstopperformpolygie.jpg/)
everts76™
17/10/2010, 07:59
Ragazzi sta arrivando davvero il dannato freddo,ma io non voglio lasciar la Speed ferma fin che non nevica e stavo valutando l'idea di comprarmi una maglia "termica",visto che non mi piace imbottirmi come un panino per fare un giro.
Qualcuno mi potrebbe consigliare una maglia valida,che faccia davvero quello che tutte promettono,cioè mantenere il calore del corpo e far traspirare la pelle....chi di voi usa la moto tutto l'anno cosa mette sotto la giacca??
grazie!!!
bastava che mi seguissi un po'....:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/147186-gda-underwear-termico-antivento-red-level-holeshot-moto.html
oppure :
Forcefield Tornado+ Shirt | Forcefield Body Armour and Climate Control (http://www.forcefieldperformance.com/product/tornado-shirt/2364)
superconsigliatissime.....:wink_:
plutonio70
17/10/2010, 09:14
io uso una maglia termica della spidi! pagata circa 90 euro! e davvero ottima!!!
io uso anche una buona calzamaglia in micropile,davvero ottima...va bene sia sotto i jeans che sotto la tuta...
io uso anche una buona calzamaglia in micropile,davvero ottima...va bene sia sotto i jeans che sotto la tuta...
ma da te la temperatura non scende sotto i 15° :coool:
andrea.69
17/10/2010, 12:12
tucano polo nord e polo sud (maglietta e pantaloni) come li vedete? terranno abbastanza caldo?
io ho acq. da poco pantalone e maglia della BIKERS per linverno,sotto alla tuta e sei Ok ! ! !!
winter1969
17/10/2010, 13:02
io ho acq. da poco pantalone e maglia della BIKERS per linverno,sotto alla tuta e sei Ok ! ! !!
Fino a 10 gradi...............poi son cazzi
Black Death
17/10/2010, 14:01
Vi consiglio di provare questa, Ragazzi è ilmiglior rapporto prezzo qualità, ho anche una maglia tecnica della Biker chiaramente piu calda forse iltop) pero' costa 3 o 4volte.
schiscia qui (http://www.tribord.com/IT/1-strato-ml-u-29012313/)
;)
fabio.t509
17/10/2010, 14:09
Ciao io abito in montagna,e quando arrivava l'inverno le provavo tutte per battere il freddo.Quando esci cerca di non imbottirti troppo che se nò non respiri più neanche preso un corneto e cappuccino!! e mettiti un banalissimo pile di dechatlon sotto e una antipioggia sopra.IO esco anche a gennaio e con me funziona-
Fabio
Ciao io abito in montagna,e quando arrivava l'inverno le provavo tutte per battere il freddo.Quando esci cerca di non imbottirti troppo che se nò non respiri più neanche preso un corneto e cappuccino!! e mettiti un banalissimo pile di dechatlon sotto e una antipioggia sopra.IO esco anche a gennaio e con me funziona-
Fabio
Sono d'accordo;
Quando fà freddo d'inverno,la migliore soluzione è la super pippo di lana sotto,pantaloni di pelle,giacca invernale in pelle o in cordura,guanti riscaldati e sopra tutto,una buona tuta antipioggia in due pezzi;non c'è nulla di meglio..:wink_:
Per i piedi,stivali da enduro con calzettoni.
tonidaytona
17/10/2010, 15:57
viaggiando molto in inverno ho acquistato di tutto.
per i gran raid l'abbigliamento tecnico dedicato e' il massimo.
( maglietta aderente mizuno e lupetto in tessuto multistrato con trama in alluminio.
200 euro spesi meglio che mai.
tuttavia posso dire che una buona termica da intimo e un maglioncino in lana cashmire non sono da meno.
il migliore capo che possiedo e0 un maglione blu di henry loyd che e' una bomba.
evitare finti pile e maglieria cinese... goffa , nn traspirante e fastidiosa.
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
tucano polo nord e polo sud (maglietta e pantaloni) come li vedete? terranno abbastanza caldo?
funzionano bene nulla da invidiare ad altre marche + blasonate ..