Visualizza Versione Completa : Prossimo acquisto Speed Triple
dariob74
16/10/2010, 14:10
Salve a tutti, come è ormai noto sbavo per la speed da qualche anno, e mi sono quasi deciso (mannaggia le mogli invadenti); ho trovato un amico che vende la sua, anno 2006 10000 km vista da vicino è un gioiello e siamo al 90% di convinzione (la porto a casa e la moglie perde la parola). Ma solo questa mattina vengo a sapere che io dovrei essere il 3° proprietario. Siamo scesi dai 7000 euro di fine settembre a 6000 di martedì sera perchè subito chiusi la porta alla cifra iniziale. poi ci siamo rivisti ne abbiamo discusso e così mi sono quasi accordato. Ho saputo da un altro amico che la moto è stata acquistata in conce usata con 1000 km, e quindi la persona dalla quale l'acquisterei è il secondo proprietario. Chiedevo a voi: 6000 è un prezzo giusto? oltre alla moto ci sono vari accessori: specchietti, scarichi (sempre alti) batteria supplementare e due gomme poco usate.
grazie e spero di far parte anch'io della comunità molto presto
PS: questa mattina mi è arrivata la mail della convenzione con l'assicurazione(Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)) per tutti i Triumphisti...qualcuno ha fatto qualche prev? tiene conto della vecchia assicurazione? io sono assicurato con il mio scooter e sono in 7° classe dal 30/12/2010, con l'att. di rischio (0 incidenti in 6 anni) avrei degli sconti? lo so che incide la residenza (e purtroppo la mia incide NA)
Ciao, secondo me se la moto è tenuta bene ed ha gli scarichi, prendila perchè è una gran moto. Per il fatto che sei il terzo prorietario, non importa. A volte si compra dal primo proprietario e la moto ha problemi. Al massimo fatti pagare il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la convenzione assicurativa, io ho provato a fare un preventivo: 370 euro; oggi ne pago 188. Quindi nel mio caso non conviene.
Spero ti sia stato d'aiuto per la scelta.
Vincenzo
Darius4475
16/10/2010, 15:58
Ottimo prezzo se la moto e' bella !!!!!
per l'assicurazione, sembra che sia veramente valida, per lo meno perchi inizia !!!!
10 mila km sono davvero pochi. se la carrozzeria è ben messa ed in più lo conosci.... stai apposto
controlla se ha fatto i tagliandi ufficiali
roberto70
16/10/2010, 17:05
il prezzo è giusto......prendila e via...
Gianluca74
16/10/2010, 23:00
La mia 2006 con 13000km l'ho portata a casa a 4700....basta avere pazienza ...
il prezzo è giusto......prendila e via...
quotato
dariob74
16/10/2010, 23:19
La mia 2006 con 13000km l'ho portata a casa a 4700....basta avere pazienza ...
4700??? ma sono 1300€ in meno...una cifra!!! quindi tu mi dici di aspettare ancora.
Al massimo posso provare a spuntare il passaggio di proprietà
Grazie a tutti
Ciao, secondo me se la moto è tenuta bene ed ha gli scarichi, prendila perchè è una gran moto. Per il fatto che sei il terzo prorietario, non importa. A volte si compra dal primo proprietario e la moto ha problemi. Al massimo fatti pagare il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda la convenzione assicurativa, io ho provato a fare un preventivo: 370 euro; oggi ne pago 188. Quindi nel mio caso non conviene.
Spero ti sia stato d'aiuto per la scelta.
Vincenzo
188€ annue? minchia ma dove vivi :tongue:? in un paese tutto tuo dove ci sei solo tu e famiglia :tongue:?
Io attualmente con uno scooter 250 pago 630€ annui diviso in due rate e niente furto, e il preventivo dal sito mi ha sparato 1080€ annui e sembra senza frazionamento semestrale
Gianluca74
16/10/2010, 23:30
Io aspetterei febbrai-marzo quando molta gente avrà le idee piu' chiare sulla 2011...
Le speed hanno sempre mantenuto bene il prezzo dell'usato ma potrebbe anche darsi
che con l'uscita del nuovo modello ci sia anche un calo delle piu' datate ( 05-06) .
Comumque..il mio consiglio è quello di non avere fretta , solo cosi' si possono cogliere le occasioni migliori...
vai comprala che aspetti...
DavidSGS
17/10/2010, 07:33
vai comprala che aspetti...
E METTICI UN BELL'ARROW! :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
dariob74
18/10/2010, 16:34
E METTICI UN BELL'ARROW! :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
Noo a me piacciono gli scarichi originali.....cmq ci penso questi altri pochi giorni fino a fine mese e poi sparo..cmq gli ho promesso che a fine mese gli lasciavo un anticipo e poi a dicembre intavolavo il passaggio
per un attimo ho tremato, pensavo acquistassi la 2011 :tongue:
dariob74
18/10/2010, 23:13
la 2011???? credimi la prima volta che l'ho vista ho pensato: ma k ca@@ hann combinat??? poi rivedendola più e più volte mi sono ricreduto....ma la 2006/2009 non la cambierei con nessuna...mi hanno rovinato gli okki tondi e ce ne vorrà di tempo per convincermi che il nuovo modello ha qualcosa in più del vecchio.
PS e tu come la vedi questa che vorrei prendere? anno 06, già due proprietari, nera, lucida, perfetta, 10000km. L'ho vista due volte, specchi rizoma, frecce LED, devo provarla giusto per un giro. Stamane ho sentito mio fratello, e lui conosce il primo proprietario, nel prezzo (cugino del propr. attuale e che proverà a limare un pò il prezzo) mi diceva che forse dovrebbe anche includere due gomme(queste sicure insieme ad una batteria supplementare nuova x riserva), addirittura parlava di casco e giubbino, ma quest'ultimi "accessori" non penso proprio sia per taglia che per il tipo di accessori mai accennati nelle prime trattative
mi sembra un po' altino il prezzo, però se ti piace prendila :oook:
dariob74
19/10/2010, 09:04
mmmm anche tu dici un pò altino....quanto dovrei provare a metterla? beh certo che mi piace sto quasi per spendere 6000€
quant'è brutta l'indecisione
se ti è comodo prendi inSella, nelle ultime pagine, ci sono le quotazioni eurotax blu (ritiro concessionario) e giallo (vendita concessionaria)
così ti fai un'idea del mercato :oook:
dariob74
19/10/2010, 13:08
se ti è comodo prendi inSella, nelle ultime pagine, ci sono le quotazioni eurotax blu (ritiro concessionario) e giallo (vendita concessionaria)
così ti fai un'idea del mercato :oook:
infatti il prezzo ritiro concessionario è 5800....ed io la pagherei 6000....devo provare a dividere il passaggio almeno da rientrare in quota mercato