Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] paraolio sinistro....ci risiamo
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 14:23
Ecco.....non si può stare tranquilli e godersi la moto che ti alzi un mattino contento di dover prendere la moto per fare un bel giro e quando arrivi vicino la moto..........
:noooo:AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :ph34r:
Ovviamente elenchi l'intero calendario anche scoprendo che riesci a dire il nome dei santi in lingue di cui non conoscevi l'esistenza
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
è la seconda volta (la prima il 19sett2009) che il paraolio sinistro "cede"
la prima volta nel 2009 credevo fosse anche colpa mia ma ,dopo aver letto i vari episodi accaduti a tanti altri , ora mi sono deciso a risolvere il problema in via "definitiva"
basta pagare per sostituire un paraolio e poi stare con l'ansia di potersi trovare nella stessa situazione:rolleyes:
ora si agisce a modo mio:demon:
le molle pompanti e olio più denso li ho già e ora che c'è l'occasione porterò la moto da un meccanico che si occupa di sospensioni con il quale ho parlato questa mattina
si smontano le forcelle e si controlla lo stato degli steli
se è solo lo stelo sinistro a mostrare ruggine(possibile responsabile) si sostituisce il solo stelo sinistro con uno giapponese(alla fine ci si deve inchinare di fronte alla loro affidabilità :supremo:)
poi si passa al trattamento (tin dlc ...poi si valuterà)
e finalmente avrò la soluzione al problema "PARAOLI"
problema (evidente) di cui soffre il tiger1050
ma sti ca@@i d'inglesi cosa gli costava mettere delle forcelle di qualità migliore?
Io propongo di avvelenargli il thè a questi:ipno:
MISSILONE
16/10/2010, 14:35
non sei solo anche io alla mia speed ho cambiato il praolio sinistro per ben 2 volte... la moto ha solo un anno tra l' altro
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 14:37
lo so che non sono il solo
ma a questo punto invece di convivere con il problema e cambiare un paraolio all'anno e quindi spendere annualmente per la sostituzione e perdere tempo che potrei trascorrere in moto e bestemmiare preferisco fare un solo lavoro spendere qualcosa in più ma risolvere definitivamente e godermi il più possibile la moto:coool:
Occhio a montare le molle et con l'olio consigliato da loro,forcella di marmo come risultato;questo è quello che hanno detto molti che l'hanno montato.Chiedi una consulenza a qualcuno che ci chiappa,specificando il k della molla e la gradazione dell'olio.Le molle del tiger non hanno nulla che non va,sono i pompanti che ti faranno fare il salto di qualità.Olivari corse gran parte della triunz cup con le molle di serie,dopo aver provato due tipi di molle diverse (ohlins e wp);me ne ha parlato lui al t day,chiedendomi delle modifiche della moto:"mono e pompanti e sta moto vola"mi disse.
giancarlo
16/10/2010, 14:41
Ecco.....non si può stare tranquilli e godersi la moto che ti alzi un mattino contento di dover prendere la moto per fare un bel giro e quando arrivi vicino la moto..........
Ovviamente elenchi l'intero calendario anche scoprendo che riesci a dire il nome dei santi in lingue di cui non conoscevi l'esistenza
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
la prima volta nel 2009 credevo fosse anche colpa mia ma ,dopo aver letto i vari episodi accaduti a tanti altri , ora mi sono deciso a risolvere il problema in via "definitiva"
basta pagare per sostituire un paraolio e poi stare con l'ansia di potersi trovare nella stessa situazione:rolleyes:
le molle pompanti e olio più denso li ho già e ora che c'è l'occasione porterò la moto da un meccanico che si occupa di sospensioni con il quale ho parlato questa mattina
se è solo lo stelo sinistro a mostrare ruggine(possibile responsabile) si sostituisce il solo stelo sinistro con uno giapponese(alla fine ci si deve inchinare di fronte alla loro affidabilità :supremo:)
ma sti ca@@i d'inglesi cosa gli costava mettere delle forcelle di qualità migliore?
magari gli steli arrivano dalla cina
:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 14:52
Occhio a montare le molle et con l'olio consigliato da loro,forcella di marmo come risultato;questo è quello che hanno detto molti che l'hanno montato.Chiedi una consulenza a qualcuno che ci chiappa,specificando il k della molla e la gradazione dell'olio.Le molle del tiger non hanno nulla che non va,sono i pompanti che ti faranno fare il salto di qualità.Olivari corse gran parte della triunz cup con le molle di serie,dopo aver provato due tipi di molle diverse (ohlins e wp);me ne ha parlato lui al t day,chiedendomi delle modifiche della moto:"mono e pompanti e sta moto vola"mi disse.
ottimo a sapersi (però peccato non averlo saputo prima dell'acuisto:rolleyes:)
per fortuna che quello al quale porterò la moto prepara moto per le competizioni quindi in teoria mi sarà di aiuto per valutare il da farsi
porterò la mia moto qui
Home - Team Fucile Racing Sospensioni Ohlins Modifica Centraline Banco Prova (http://www.fpevolution.com/)
http://www.fpevolution.com/index.php/officina/centro-sospensioni-oehlins
ottimo a sapersi (però peccato non averlo saputo prima dell'acuisto:rolleyes:)
per fortuna che quello al quale porterò la moto prepara moto per le competizioni quindi in teoria mi sarà di aiuto per valutare il da farsi
porterò la mia moto qui Home - Team Fucile Racing Sospensioni Ohlins Modifica Centraline Banco Prova (http://www.fpevolution.com/)
L'importante che non ti faccia una moto da pista :tongue:....ho messo il culo su una speed che aveva fatto le sospensioni da DCORSA ed era una panca.
Se le molle et hanno un k superiore alle originali ,puoi sempre cambiare olio ,con poco.Vedrai che ti consiglierà l'installatore,ma fagli provare la moto originale così si rende conto che il punto debole della forca è l'idraulica e non le molle.
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 15:03
L'importante che non ti faccia una moto da pista :tongue:....ho messo il culo su una speed che aveva fatto le sospensioni da DCORSA ed era una panca.
Se le molle et hanno un k superiore alle originali ,puoi sempre cambiare olio ,con poco.Vedrai che ti consiglierà l'installatore,ma fagli provare la moto originale così si rende conto che il punto debole della forca è l'idraulica e non le molle.
infatti la prima cosa che deve fare è un giro sul tiger e poi ovviamente trarrà le ovvie conclusioni:wink_:
L'importante che non ti faccia una moto da pista? :fisch::senzaundente:
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
infatti la prima cosa che deve fare è un giro sul tiger e poi ovviamente trarrà le ovvie conclusioni:wink_:
L'importante che non ti faccia una moto da pista? :fisch::senzaundente:
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
Le moto da pista lasciamole in pista :rolleyes:....le nostre ,con le modifiche che stai apportando,son buone per farsi una giornata tra amici,tra i cordoli :coool::laugh2:.....a proposito lunedì vado a terminare la stagione di cordoli al mugello :coool::coool:....
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 15:14
Le moto da pista lasciamole in pista :rolleyes:....le nostre ,con le modifiche che stai apportando,son buone per farsi una giornata tra amici,tra i cordoli :coool::laugh2:.....a proposito lunedì vado a terminare la stagione di cordoli al mugello :coool::coool:....
La penso anche io così
la mia moto non voglio potenziare
per i miei gusti va già bene così come è
risolto il problema forcelle penserò solo a renderla più pratica e sicura :coool:
basta con le leve:wink_:
tiger one
16/10/2010, 16:39
ma le sospensioni della tigre non sono showa?quindi in teoria sono gia' giapponesi :rolleyes:
SadShape
16/10/2010, 16:49
Che menata xò....:dry:
Ma TigreS... tu hai tracce di ruggine sugli steli oppure è la superficie che non è perfettamente liscia?!:blink:
lucatiger
16/10/2010, 17:03
Stesse cose che mi ha detto un preparatore locale!
Lui tra l'altro vende ohlins e ad un mio amico che voleva far modificare le forche gli ha detto di riportargli le molle originali al posto delle ohlins montate da un negozio!
Le forche dice che sono ottime e vanno solo regolate modificando l'idraulica!
Lui modifica anche il mono dietro originale(volendo aggiunge anche bomboletta ext con reg. in comp) ... e garantisce prestazioni paragonabili alle migliori marche!
Ciao
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 18:48
Che menata xò....:dry:
Ma TigreS... tu hai tracce di ruggine sugli steli oppure è la superficie che non è perfettamente liscia?!:blink:
lo stelo sinistro presenta tracce di ruggine nella parte bassa :piango_a_dirotto:
il meccanico mi ha detto che pur facendo il trattamento allo stelo in questione rimarrebbero i "buchi" nei punti dove si trova la ruggine quindi la cosa migliore sarebbe sostituirlo e poi fare il trattamento (lappatura, tin o dlc) eventualmente
mi ha detto che uno stelo di un cbr600 lo potrei comprare con 110€
credo che già sostituendo lo stelo possa bastare per evitare che il paraolio dia problemi in futuro, quindi non penso che farò alcun trattamento agli steli
ma le sospensioni della tigre non sono showa?quindi in teoria sono gia' giapponesi :rolleyes:
anche questo è vero però credo che non abbiano preso neanche le showa di base ma proprio "sottobase" :mad:
lo stelo sinistro presenta tracce di ruggine nella parte bassa :piango_a_dirotto:
il meccanico mi ha detto che pur facendo il trattamento allo stelo in questione rimarrebbero i "buchi" nei punti dove si trova la ruggine quindi la cosa migliore sarebbe sostituirlo e poi fare il trattamento (lappatura, tin o dlc) eventualmente
mi ha detto che uno stelo di un cbr600 lo potrei comprare con 110€
credo che già sostituendo lo stelo possa bastare per evitare che il paraolio dia problemi in futuro, quindi non penso che farò alcun trattamento agli steli
anche questo è vero però credo che non abbiano preso neanche le showa di base ma proprio "sottobase" :mad:
Ma ha questo punto ti conviene cambiarli entrambi, e stai tranquillo, considera che a me ha ceduto il paraolio dx e gli steli sono tutti e due rigati, infatti alla prossima (sgrat sgrat.....spero + in la possibile) li sotituisco.
TIGRE SIBERIANA
16/10/2010, 19:48
Ma ha questo punto ti conviene cambiarli entrambi, e stai tranquillo, considera che a me ha ceduto il paraolio dx e gli steli sono tutti e due rigati, infatti alla prossima (sgrat sgrat.....spero + in la possibile) li sotituisco.
:ph34r::wacko::ph34r:
addirittura?????
maledetti succhiatori di thè:mad:
tanto comunque verranno smontati entrambi quindi nel caso in cui si scoprirà che sono rigati entrambi verranno sostituiti
la stagione la termini in gommone o pedalò?? :laugh2:
Apparte tutto spero il meteo si sistemi. . . . .che tristezza :cry:
BUONA PISTATA!
Tigre dai... :rolleyes: Non hai bisogno di inventarti la scusa che il paraolio sx si è rotto per la seconda volta (:tongue:) per rifarti la forcella e applicare il tin dlc... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
Nellodev
17/10/2010, 11:03
dopo 2 paraolio andati in 3000 km, mi hanno cambiato
lo stelo destro in garanzia.
Adesso 11000 tutto a posto
Ho dovuto fare foto con microscopio
x convincerli che lo stelo era difettoso,
spero che la foto sia stata allegata non
sono un granchè con il pc
http://yfrog.com/4wstelodxj
ciao
angeloyzf
17/10/2010, 11:13
Per ora nessun problema di paraoli ..... (mi sto grattando ovunque :tongue:) ..... spiace comunque, ma sono sicuro che troverai LA soluzione definitiva :wink_:
TIGRE SIBERIANA
17/10/2010, 12:03
Tigre dai... :rolleyes: Non hai bisogno di inventarti la scusa che il paraolio sx si è rotto per la seconda volta (:tongue:) per rifarti la forcella e applicare il tin dlc... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
beh in effetti era previsto per questo inverno lo "step" forcelle quindi a parte lo sconforto di trovare il piede forcella e lo stelo "condito" con olio :cry: avrei comunque dovuto lasciare la moto in officina
Per ora nessun problema di paraoli ..... (mi sto grattando ovunque :tongue:) ..... spiace comunque, ma sono sicuro che troverai LA soluzione definitiva :wink_:
questo è certo :wink_:
dopo 2 paraolio andati in 3000 km, mi hanno cambiato
lo stelo destro in garanzia.
Adesso 11000 tutto a posto
Ho dovuto fare foto con microscopio
x convincerli che lo stelo era difettoso,
spero che la foto sia stata allegata non
sono un granchè con il pc
Yfrog Image : yfrog.com/4wstelodxj (http://yfrog.com/4wstelodxj)
ciao
ma sti inglesi quindi ci hanno rifilato steli difettosi?:blink:
non ci posso credere :cry:
se potessi li farei bombardare nuovamente come durante la seconda guerra mondiale :dry:
Più che steli difettosi, è la poca tolleranza che c'è tra boccole e steli e che a lungo andare li rigano, quindi quando fai il lavoretto controlla anche le boccole.
TIGRE SIBERIANA
17/10/2010, 12:31
Più che steli difettosi, è la poca tolleranza che c'è tra boccole e steli e che a lungo andare li rigano, quindi quando fai il lavoretto controlla anche le boccole.
mo pure le boccole :dry:
praticamente si prospetta una forcella nuova dopo il lavoro
rebianco
17/10/2010, 17:50
Be dai tigre se vai da fucile controllerà tutto lui e la cosa la risolvi di sicuro.
cybercipolla
17/10/2010, 18:39
Magari non è il caso della tiger ma il fatto che si manifesti solo sullo stelo sx farebbe pensare a qualcosa di idraulico... c'è anche la forcella rovesciata che non aiuta
Magari il fatto che a sx si regola lo smorzamento in estensione.... e in qualche modo influisce sulla tenuta del paraolio.. (non lo dico io ma un meccanico!!!)
A parte gli scherzi non credo che difetti visibili al microscopio possano far perdere un paraolio.
Non voglio difendere la Triumph a tutti i costi ma mi risulta che sia un problema comune sulle moto che hanno forcelle upside down, poi che sia noioso e dispendioso sono d'accordo ma con i soldi che chiedono per un trattamento DLC ce ne cambio un camion di paraoli.
Poi se uno lo fa perchè gli steli neri sono più fichi giustissimo!
TIGRE SIBERIANA
17/10/2010, 19:23
Be dai tigre se vai da fucile controllerà tutto lui e la cosa la risolvi di sicuro.
in effetti si
la porto da fucile , però dal fratello che è specializzato in sospensioni così almeno sono sicuro del risultato :wink_:
Magari non è il caso della tiger ma il fatto che si manifesti solo sullo stelo sx farebbe pensare a qualcosa di idraulico... c'è anche la forcella rovesciata che non aiuta
Magari il fatto che a sx si regola lo smorzamento in estensione.... e in qualche modo influisce sulla tenuta del paraolio.. (non lo dico io ma un meccanico!!!)
A parte gli scherzi non credo che difetti visibili al microscopio possano far perdere un paraolio.
Non voglio difendere la Triumph a tutti i costi ma mi risulta che sia un problema comune sulle moto che hanno forcelle upside down, poi che sia noioso e dispendioso sono d'accordo ma con i soldi che chiedono per un trattamento DLC ce ne cambio un camion di paraoli.
il trattamento lo avevo preso in considerazione quando non si parlava ancora di sostituire lo stelo
ovviamente dovendo cambiare lo stelo penso che non sia più necessario il trattamento tin o dlc
in effetti si
la porto da fucile , però dal fratello che è specializzato in sospensioni così almeno sono sicuro del risultato :wink_:
Beh... ti starà a un tiro di schioppo!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
17/10/2010, 19:31
Beh... ti starà a un tiro di schioppo!!!
in effetti è anche vicino casa, 7km
Uhm...ieri mi è saltato il dx dopo che li avevo cambiati entrambi a marzo per colpa del sinistro...non ricordo quanti km fa'...saranno tra gli 8 e i 10mila. Piuttosto non è che sono proprio i paraoli di merda? Non ne esistono di marca diversa rispetto a quelli che vende triumz? Magari fare una prova non sarebbe male
Uhm...ieri mi è saltato il dx dopo che li avevo cambiati entrambi a marzo per colpa del sinistro...non ricordo quanti km fa'...saranno tra gli 8 e i 10mila. Piuttosto non è che sono proprio i paraoli di merda? Non ne esistono di marca diversa rispetto a quelli che vende triumz? Magari fare una prova non sarebbe male
sulla baia ci sono mi sembra della bitubo
cybercipolla
17/10/2010, 20:57
Io li avevo cambiati in occasione del cambio molle pompanti, ma non ho avuto tempo di testarli... (rubata) e comunque mi avevano montato quelli che monta la ducati "non ricordo quale" alla fine i paraoli sono più o meno gli stessi che montano altre marche....
TIGRE SIBERIANA
18/10/2010, 07:44
i paraoli vengono fatti da ARIETE e qualche altra marca(comunque sono in poche le ditte che li fanno)
da ciò che mi ha detto il meccanico la responsabilità non è da attribuire al paraolio ma agli steli che possono avere dei difetti tipo tracce di ruggine(come nel mio caso) o avere delle imperfezioni
Io li avevo cambiati in occasione del cambio molle pompanti, ma non ho avuto tempo di testarli... (rubata) e comunque mi avevano montato quelli che monta la ducati "non ricordo quale" alla fine i paraoli sono più o meno gli stessi che montano altre marche....
:ph34r:
mi dispiace
e riguardo alle boccole chi ne sa qualcosa?
TIGRE SIBERIANA
18/10/2010, 08:50
e riguardo alle boccole chi ne sa qualcosa?
ovviamente in officina farò le foto così ciò che vedrò e ciò che mi sarà detto lo inserisco nella discussione:wink_:
ovviamente in officina farò le foto così ciò che vedrò e ciò che mi sarà detto lo inserisco nella discussione:wink_:
perfetto, di forcelle capisco poco pero' non vorrei che fossero le boccole a rovinare gli steli
TIGRE SIBERIANA
18/10/2010, 12:35
perfetto, di forcelle capisco poco pero' non vorrei che fossero le boccole a rovinare gli steli
di sicuro se sono le boccole le colpevoli il meccanico se ne dovrebbe rendere conto :wink_:
di sicuro se sono le boccole le colpevoli il meccanico se ne dovrebbe rendere conto :wink_:
Ok sto sintonizzato
TIGRE SIBERIANA
25/10/2010, 16:28
Ok sto sintonizzato
oggi il mio meccanico ha smontato le mie forcelle
intorno le 19 sarò da lui per vedere il da farsi :rolleyes:
oggi il mio meccanico ha smontato le mie forcelle
intorno le 19 sarò da lui per vedere il da farsi :rolleyes:
quindi ? cosa ha detto ?
...avranno cacciato tutto nella rumenta...:biggrin3:
...avranno cacciato tutto nella rumenta...:biggrin3:
nooo anche tigre sib?:noooo::noooo:
TIGRE SIBERIANA
25/10/2010, 21:45
quindi ? cosa ha detto ?
maledizione.......
con i miei occhi ho potuto vedere:
tracce di ruggine profonda nella parte bassa degli steli
rigature(si sentono passandoci sopra l'unghia:cry:)
bronzine deteriorate
cosa può averlo determinato:
materiale ferroso rilasciato dalla forcella stessa,per via della scarsa qualità dei materiali, che a sua volta depositato sulle bronzine ha determinato la rigatura dello stelo e quindi permesso la fuoriuscita di olio
sporcizia(insieme agli insetti) accumulata e che con il tempo ha corroso la parte bassa dello stelo che già di suo è di qualità scadente
soluzione:
sostituzione di entrambi gli steli e delle bronzine
prolungamento (è una mia idea) della staffa che dovrebbe servire per proteggere lo stelo da sporcizia e insetti
maledetti inglesi spilorci.....cosa costava mettere delle forcelle di qualità migliore
già che ci sono approfitto per mettere:
pompanti
olio nuovo
molle nuove
foderi originali anodizzati neri (tramite vezza)
paraoli nuovi
ho fatto 30 ....faccio 31:rolleyes:
maledizione.......
con i miei occhi ho potuto vedere:
tracce di ruggine profonda nella parte bassa degli steli
rigature(si sentono passandoci sopra l'unghia:cry:)
bronzine deteriorate
cosa può averlo determinato:
materiale ferroso rilasciato dalla forcella stessa,per via della scarsa qualità dei materiali, che a sua volta depositato sulle bronzine ha determinato la rigatura dello stelo e quindi permesso la fuoriuscita di olio
sporcizia(insieme agli insetti) accumulata e che con il tempo ha corroso la parte bassa dello stelo che già di suo è di qualità scadente
soluzione:
sostituzione di entrambi gli steli e delle bronzine
prolungamento (è una mia idea) della staffa che dovrebbe servire per proteggere lo stelo da sporcizia e insetti
maledetti inglesi spilorci.....cosa costava mettere delle forcelle di qualità migliore
già che ci sono approfitto per mettere:
pompanti
olio nuovo
molle nuove
foderi originali anodizzati neri (tramite vezza)
paraoli nuovi
azz:sick:anche 32:cry:
maledizione.......
Ahhhhh Tigre.....vedo che sei mosso :biggrin3:
per curiosità che preventivo ti hanno sparato per tutto l'ambaradan??
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 07:13
ho fatto delle foto però penso che i particolari saranno difficili da distinguere
le bronzine mostrano dei punti biancastri(molto piccoli che sono stati determinati dal materiale ferroso rilasciato dalla forcella stessa che rimasto in quel determinato punto con il tempo ha intaccato la bronzina stessa e determinato le rigature sullo stelo stesso
il meccanico ha aspettato che arrivassi nella sua officina per smontare davanti i miei occhi gli steli e mi ha spiegato tutto ciò che vi ho scritto :wink_:
in conclusione la forcella che ho sul tiger di sicuro è di scarsa qualità e penso che faccia parte di una "partita" di forcelle difettose altrimenti lo stesso difetto avuto sulla mia lo avrebbero avuto tutte, mentre da quanto letto sul forum coloro che hanno avuto problemi di paraoli sono solo una percentuale, fortunatamente
P.S. consiglio a coloro che hanno avuto il mio stesso problema di trafilaggio di olio , per ben 2 volte a distanza di un anno, di rivolgersi ad una persona competente e smontare le forcelle e verificare lo stato degli steli:wink_:
questa mattina il mio meccanico chiamava la ditta che si occupa di produrre gli steli per chiedere il prezzo di una coppia di steli, se sono già in deposito pronti per essere spediti o se devono prepararli
appena avrò il preventivo lo metterò in questo post, ovviamente
ho fatto delle foto però penso che i particolari saranno difficili da distinguere
le bronzine mostrano dei punti biancastri(molto piccoli che sono stati determinati dal materiale ferroso rilasciato dalla forcella stessa che rimasto in quel determinato punto con il tempo ha intaccato la bronzina stessa e determinato le rigature sullo stelo stesso
il meccanico ha aspettato che arrivassi nella sua officina per smontare davanti i miei occhi gli steli e mi ha spiegato tutto ciò che vi ho scritto :wink_:
in conclusione la forcella che ho sul tiger di sicuro è di scarsa qualità e penso che faccia parte di una "partita" di forcelle difettose altrimenti lo stesso difetto avuto sulla mia lo avrebbero avuto tutte, mentre da quanto letto sul forum coloro che hanno avuto problemi di paraoli sono solo una percentuale, fortunatamente
P.S. consiglio a coloro che hanno avuto il mio stesso problema di trafilaggio di olio , per ben 2 volte a distanza di un anno, di rivolgersi ad una persona competente e smontare le forcelle e verificare lo stato degli steli:wink_:
questa mattina il mio meccanico chiamava la ditta che si occupa di produrre gli steli per chiedere il prezzo di una coppia di steli, se sono già in deposito pronti per essere spediti o se devono prepararli
appena avrò il preventivo lo metterò in questo post, ovviamente
LA TUA CHE ANNO è? A me sembra che il problema dei paraoli abbia colpito in modo randomizzato ,qualsiasi anno d'iimatricolazione;dubito sia un problema di una partita,ma proprio il fornitore che lavora così ad minchiam......
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 08:06
LA TUA CHE ANNO è? A me sembra che il problema dei paraoli abbia colpito in modo randomizzato ,qualsiasi anno d'iimatricolazione;dubito sia un problema di una partita,ma proprio il fornitore che lavora così ad minchiam......
modello 2007 acquistata nel giugno del 2008
però ho letto sul forum di persone che non hanno mai avuto problemi di paraolio quindi non penso sia un problema che hanno tutte le tiger
la forcella se non sbaglio è una showa quindi una marca di tutto rispetto ma nel caso mio credo che abbiano utilizzato la versione base base base ....anzi sottobase:mad:
modello 2007 acquistata nel giugno del 2008
però ho letto sul forum di persone che non hanno mai avuto problemi di paraolio quindi non penso sia un problema che hanno tutte le tiger
la forcella se non sbaglio è una showa quindi una marca di tutto rispetto ma nel caso mio credo che abbiano utilizzato la versione base base base ....anzi sottobase:mad:
2007 ,ok;allora sei fra le prime come la mia o quella di cico (che purtroppo detiene il record di paraoli :cry:).Chissà se a livello di fornitori hanno cambiato qualcosa.
La forcella non è kayaba?
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 09:47
2007 ,ok;allora sei fra le prime come la mia o quella di cico (che purtroppo detiene il record di paraoli :cry:).Chissà se a livello di fornitori hanno cambiato qualcosa.
ricordavo di aver letto in qualche discussiione showa ma forse ricordo male
per ora di pranzo chiamo il mio meccanico per sapere quali novità ci sono pre il discorso acquisto steli ecc. ecc.
per ora di pranzo chiamo il mio meccanico per sapere quali novità ci sono pre il discorso acquisto steli ecc. ecc.
ho finito di parlare con il maccanico..........
2 steli cromati vengono 220€+iva:ph34r:(però mi ha detto che mi fa lo sconto)
le bronzine dice che ci vogliono le originali (:dry:) e nel pomeriggio saprò il prezzo
il trattamento dlc viene 80€ x stelo quindi 260€
sinceramente non so fino a che punto sia necessario effettuare il trattamento dlc sugli steli , rimango con il dubbio
La forcella è Showa, la mia è un MY 2008 ma è stata colpita anche lei, quindi alla fine è solo questione di culo oppure i jap ogni tanto hanno inserito qualche stelo fallato.
La forcella è Showa, la mia è un MY 2008 ma è stata colpita anche lei, quindi alla fine è solo questione di culo oppure i jap ogni tanto hanno inserito qualche stelo fallato.
Grazie dell'info! Chissà se le forche arrivano assemblate o meno....mi vien l'idea che magari sia colpa di qualche componente secondario,o un trattaemnto fatto a cazzo;se ne son letti troppi di paraoli che si son rotti senza causa.
Grazie dell'info! Chissà se le forche arrivano assemblate o meno....mi vien l'idea che magari sia colpa di qualche componente secondario,o un trattaemnto fatto a cazzo;se ne son letti troppi di paraoli che si son rotti senza causa.
La solita concatenazione di cose, boccole non ben rifinite, steli non perfettamente cromati e magari pure paraolio che si secca e si crepa. Alla lunga ma anche alla corta per qualcuno, finisce che inizia a perdere. Trattasi cmq del solito problema di controllo qualità e tolleranze di produzione.
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 13:33
per quanto riguarda il trattamento per migliorare la scorrevolezza dello stelo quando il meccanico ha smontato lo stelo davanti i miei occhi ha detto che il trattamento stesso è stato fatto in maniera "superficiale", il che di sicuro non giova a favore dell'affidabilità:dry:
La solita concatenazione di cose, boccole non ben rifinite, steli non perfettamente cromati e magari pure paraolio che si secca e si crepa. Alla lunga ma anche alla corta per qualcuno, finisce che inizia a perdere. Trattasi cmq del solito problema di controllo qualità e tolleranze di produzione.
sulla catena di montaggio di hinckley mi metterei con una frusta come ai tempi degli egiziani che frustavano gli schiavi che trascinavano le pietre per costruire le piramidi, poi ti faccio vedere io :laugh2:se le forcelle escono difettose :mad:
il trattamento dlc viene 80€ x stelo quindi 260€
sinceramente non so fino a che punto sia necessario effettuare il trattamento dlc sugli steli , rimango con il dubbio
La scorrevolezza è il punto base per un ottima forcella da corsa. Quelle strafiche si muovono anche solo a passargli di fianco. Al contrario di quelle di serie che sono inchiodate a confronto. Fare il dlc gli fa solo bene, ma è anche vero che potresti anche non accorgerti della differenza, dipende sempre quanto spingi e come usi e DOVE usi la moto.
sulla catena di montaggio di hinckley mi metterei con una frusta come ai tempi degli egiziani che frustavano gli schiavi che trascinavano le pietre per costruire le piramidi, poi ti faccio vedere io :laugh2:se le forcelle escono difettose :mad:
Mah l'omino che monta i pezzi in inghilterra o thailandia centra poco, se gli arriva della roba merdosa mica lo sa, lui la monta e basta. Il problema sta alla base, il produttore dei componenti.
valterone
26/10/2010, 13:51
Credo proprio che a Hinckley le forcelle arrivino già assemblate......
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 13:53
La scorrevolezza è il punto base per un ottima forcella da corsa. Quelle strafiche si muovono anche solo a passargli di fianco. Al contrario di quelle di serie che sono inchiodate a confronto. Fare il dlc gli fa solo bene, ma è anche vero che potresti anche non accorgerti della differenza, dipende sempre quanto spingi e come usi e DOVE usi la moto.
la moto la uso in prevalenza per il tempo libero , viaggi in autostrade , gite con gli amici e una pistata al mese nella pista più vicina a me con i miei amici
Circuito Del Sele: News (http://www.circuitodelsele.it/news.php)
Credo proprio che a Hinckley le forcelle arrivino già assemblate......
Allora è colpa dei jap :tongue:! Un motivo in più per odiarli :laugh2::dry:......
la moto la uso in prevalenza per il tempo libero , viaggi in autostrade , gite con gli amici e una pistata al mese nella pista più vicina a me con i miei amici
Circuito Del Sele: News (http://www.circuitodelsele.it/news.php)
Pensa anche una cosa;la forca con piedini neri,pinze nere,i foderi neri e gli steli neri (dlc) fa pena.Vista sulla moto di vulcano
Pensa anche una cosa;la forca con piedini neri,pinze nere,i foderi neri e gli steli neri (dlc) fa pena.Vista sulla moto di vulcano
.....sarà contento :laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 14:03
Mah l'omino (UBRIACO)che monta i pezzi in inghilterra o thailandia centra poco, se gli arriva della roba merdosa mica lo sa, lui la monta e basta. Il problema sta alla base, il produttore dei componenti.
Meglio che io non venga a scoprire l'indirizzo del produttore dei componenti:mad:
anche io ho visto la forca di vulcano, la tengo ben presente
vista in occasione del raduno tiger del 19 giugno di quest'anno
.....sarà contento :laugh2::laugh2::laugh2:
Vulcano è l'unico ,inarrivabile RE del tcp :supremo::love2:,ma abbiamo gusti ben diversi :rolleyes:.....
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 14:27
e tu hai notato il finto carbonio con il quale ha rivestito i pannelli lato strumentazione, che gli si è sollevato in certi punti? :laugh2:
e tu hai notato il finto carbonio con il quale ha rivestito i pannelli lato strumentazione, che gli si è sollevato in certi punti? :laugh2:
Il RE è già corso ai ripari ed ha ordinato i pannelli di vagix :wink_:!
Meglio che io non venga a scoprire l'indirizzo del produttore dei componenti:mad:
Vai e chiedi di parlare con Kazuto SHOWA CORPORATION | Corporate Information | Top Message (http://www.showa1.com/en/corporate/profile/message.html)
rebianco
26/10/2010, 17:02
Ho deciso anche io di cambiare i pompanti mi organizzerò per la prossima settimana ho già cambiato 2 paraoli sx farò controllare gli steli al mecca spero di non avere brutte sorprese.:cry:
Ho deciso anche io di cambiare i pompanti mi organizzerò per la prossima settimana ho già cambiato 2 paraoli sx farò controllare gli steli al mecca spero di non avere brutte sorprese.:cry:
Se hai rotto 2 paraoli dubito che lo stelo sx sia ok.....preparati,perchè a meno di non fare sterrati e salti,è improbabile che si rompano per usura in pochi km.Alla meglio basta farli lucidare,ma l'esperienza di cicorunner mi ha insegnato che se son rovinati,per me van cambiati.Lui ruppe un altro paraolio dopo che lo stelo fu rettificato dalla k-service,non un piripacchio qualunque.
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 19:48
se hai rotto per ben 2 volte il paraolio dello stelo sinistro credo sia difficile che tu non abbia uno problemi da me notati, ruggine, materiale ferroso o stelo rigato
se ti può essere di aiuto io ho portato la moto qui e lo consiglio :
Centro Sospensioni Ohlins (http://www.fpevolution.com/index.php/officina/centro-sospensioni-oehlins)
http://www.fpevolution.com/
Tranzarp
26/10/2010, 21:13
BITUBO S-KIT - Scorrevolezza TRIUMPH TIGER 1050 | accessori scooter accessori moto | EUROSCOOTER (http://www.accessoriscooter.com/bitubo-bitubo-skit-scorrevolezza-triumph-tiger-1050-p-7573.html)
possono interessare?
TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 21:22
BITUBO S-KIT - Scorrevolezza TRIUMPH TIGER 1050 | accessori scooter accessori moto | EUROSCOOTER (http://www.accessoriscooter.com/bitubo-bitubo-skit-scorrevolezza-triumph-tiger-1050-p-7573.html)
possono interessare?
non mi mettere altre idee :laugh2:
Tranzarp
26/10/2010, 22:54
:risate::risate::risate: hahahahha te le ricordi le tue amate emoticon?:risate::risate::risate:
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
rebianco
27/10/2010, 20:23
la cosa che mi fa sperare è che il primo è stato cambiato dopo circa 2000 km e nemmeno 2 mesi il secondo quasi a 30000 dopo 2 anni e mezzo circa. Per Tigre mi sono rivolto a Colatosti
TIGRE SIBERIANA
29/10/2010, 20:50
coma hai poi risolto???
se ti riferisci a me la mia tiger è dal meccanico in attesa che ritornino i foderi anodizzati neri , gli steli nuovi, le bronzine nuove per poter rimontare il tutto con l'aggiunta di pompanti,molle,olio e tanta voglia di ritornare in sella :laugh2:
dimenticavo che ho ordinato qualche accessorio giusto per tenermi in allenamento con gli attrezzi :tongue:
angeloyzf
30/10/2010, 09:29
se ti riferisci a me la mia tiger è dal meccanico in attesa che ritornino i foderi anodizzati neri , gli steli nuovi, le bronzine nuove per poter rimontare il tutto con l'aggiunta di pompanti,molle,olio e tanta voglia di ritornare in sella :laugh2:
dimenticavo che ho ordinato qualche accessorio giusto per tenermi in allenamento con gli attrezzi :tongue:
Meno male che anche qualcun altro e' senza moto momentaneamente :tongue::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
30/10/2010, 11:16
Meno male che anche qualcun altro e' senza moto momentaneamente :tongue::biggrin3:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
infatti per tirarmi su il morale guardo tra gli accessori e ho già ordinato qualcosa :fisch::senzaundente:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
infatti per tirarmi su il morale guardo tra gli accessori e ho già ordinato qualcosa :fisch::senzaundente:
Qualche indizio??? :rolleyes:
Ed il Polso
31/10/2010, 08:13
Smontando il parafango anteriore ho notato che anche la mia presenta imperfezioni e della ruggine sullo stelo destro, il tutto resta però molto vicino al piedino in pratica dove lo scorrimento della forcella non arriva. Non ho mai avuto problemi con i paraoli. Che faccio vado in concessionaria la moto è ancora in garanzia?
Se il tarlo ti rode puoi anche provare a farla vedere, ma considerando la fatica dei conce a riconoscere i difetti - e la tua forca nemmeno perde - DUBITO FORTEMENTE che ti cambino qualcosa in garanzia :dry:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:06
Smontando il parafango anteriore ho notato che anche la mia presenta imperfezioni e della ruggine sullo stelo destro, il tutto resta però molto vicino al piedino in pratica dove lo scorrimento della forcella non arriva. Non ho mai avuto problemi con i paraoli. Che faccio vado in concessionaria la moto è ancora in garanzia?
anche la mia presenta ruggine vicino il piedino infatti ora che mi metteranno gli steli farò una modifica:coool: a quella specie di protezione (sottodimensionata) che la forcella monta per proteggare lo stelo che secondo me è responsabile dell'accumulo di sporcizia(anche insetti) che favoriscono anche la formazione di ruggine
infatti gli insetti spiaccicandosi sullo stelo ed essendo acidi se non vengono rimossi a lungo andare possono "corrodere" il metallo quindi per evitare una spiacevole situazione faccio una bella prolunga a quella sorta di protezione(è avvitata al parafango) che monta la forcella del tiger
Qualche indizio??? :rolleyes:
porta navigatore
paraspruzzi
portapresa
:coool:
porta navigatore
paraspruzzi
portapresa
:coool:
avevo letto PORTASPESA :laugh2::laugh2:
e il bello è che non mi ero nemmeno meravigliato tanto....:tongue:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:18
avevo letto PORTASPESA :laugh2::laugh2:
e il bello è che non mi ero nemmeno meravigliato tanto....:tongue:
con le borse laterali da 45 e 38 riesco anche a fare la spesa :laugh2:
con le borse laterali da 45 e 38 riesco anche a fare la spesa :laugh2:
Per il portaspesa pensavo al classico cestino di metallo da montare sul manubrio... :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
31/10/2010, 09:35
Per il portaspesa pensavo al classico cestino di etallo da montare sul manubrio... :rolleyes:
o carrello con il dispositivo nel quale si mette 50centesimi o 1 euro :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
10/11/2010, 15:35
oggi chiamo il mecc già immaginando che mi risponda ho tutti i ricambi mancano solo i pezzi che hai mandato a far anodizzare......:rolleyes:
gli dico che orientativamente i pezzi inviati a vezza dovrebbero arrivarmi per fine settimana prossima e lui mi risponde:
Non preoccuparti perchè le boccole della forcella la conc triumph mi ha detto che devono ancora arrivare..............:mad::dry:
possibile che la triumph impiega così tanto?
ma le boccole da dove sono partita , dall'India?
e come le stanno portando , sopra gli elefanti ?
:botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto:
non ci posso credere :cry:
se potessi li farei bombardare nuovamente come durante la seconda guerra mondiale :dry:
sono ancora della stessa idea ed ora ancor più convinto :mad:
:botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto::botteee::piango_a_dirotto:
sono ancora della stessa idea ed ora ancor più convinto :mad:
ma sulla baia non c'era nulla?
TIGRE SIBERIANA
10/11/2010, 19:37
potevo mai pensare che le mandassero con gli elefanti ? :dry:
tiger one
10/11/2010, 20:00
potevo mai pensare che le mandassero con gli elefanti ? :dry:
ma no,dai,se arrivano da taiwan come mezza moto arriveranno col prossimo gommone a lampedusa :laugh2::ph34r:
TIGRE SIBERIANA
10/11/2010, 20:02
ma no,dai,se arrivano da taiwan come mezza moto arriveranno col prossimo gommone a lampedusa :laugh2::ph34r:
non so perchè ma credo che potrei anche non meravigliarmi di una cosa del genere :rolleyes:
Purtroppo ho notato anch'io che come ricambi sono "lumacosi" :w00t::biggrin3::cry:
fantanico
11/11/2010, 09:19
Non preoccuparti perchè le boccole della forcella la conc triumph mi ha detto che devono ancora arrivare..............:mad::dry:
sulla baia trovi queste a € 24
COPPIA PARAOLI FORCELLA TRIUMPH TIGER 1050 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-PARAOLI-FORCELLA-TRIUMPH-TIGER-1050-/400168300206?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2be3aeae#ht_3022wt_955)
COPPIA PARAOLI FORCELLA TRIUMPH TIGER 1050 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-PARAOLI-FORCELLA-TRIUMPH-TIGER-1050-/400168300206?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2be3aeae#ht_3022wt_955)
I paraoli perchè ordinarli in triunz?
Cambiati ieri , non prchè fossero rotti ma perchè ho montato il kit idraulica della bitubo. pagati 24 euro della bitubo... La mia moto ha 7 mesi e 6000km , i paraoli originali pur non essendo rotti presentavano della ruggine al loro interno non dovuta allo stelo ma a una specie di fascetta metallica che c'è al loro interno...Con questo kit la moto è cambiata parecchio :w00t: e prima avevo già cambiato le molle con le molle progressive sempre della bitubo
x Leo
mi hanno spiegato come regolare il mono in compressione alte e basse velocità:biggrin3:...mi hanno fatto loro un settaggio provandola e ora è un' altra moto
Cambiati ieri , non prchè fossero rotti ma perchè ho montato il kit idraulica della bitubo. pagati 24 euro della bitubo... La mia moto ha 7 mesi e 6000km , i paraoli originali pur non essendo rotti presentavano della ruggine al loro interno non dovuta allo stelo ma a una specie di fascetta metallica che c'è al loro interno...Con questo kit la moto è cambiata parecchio :w00t: e prima avevo già cambiato le molle con le molle progressive sempre della bitubo
x Leo
mi hanno spiegato come regolare il mono in compressione alte e basse velocità:biggrin3:...mi hanno fatto loro un settaggio provandola e ora è un' altra moto
Ma non l'avevano provata e settata al momento dell'installazione?
Ma non l'avevano provata e settata al momento dell'installazione?
II mono e le molle progressive le avevo fatte montare dal conce prima di ritirare la moto (avevo già avuto una tiger e sapevo com'era) , ma a quanto pare me l'ha data col settaggio standard ,e difatti era un pò rigida su dossi e buche e ad alte velocità un pò ondeggiava , ieri sono andato da uno specialista delle sospensioni bitubo , (lavorava in superbike per bitubo , ora ha aperto un'officina a monza) a far montare il kit dell'idraulica , paraoli e boccole bitubo (le bocole poi me le ha sconsigliate perchè sono studiate per un uso sportivo in pista e non durano + di 6000km in pista e mi ha detto che per fare del turismo non sono adatte a meno che ogni 10000km non le voglia cambiare).
Già che ero li mi son fatto controllare il mono , estensione , compressione alte e basse velocità e me l'ha regolato spiegandomi ogni cosa a cosa serviva e come intervenire...cmq si è detto a disposizione se avessi qualche regolazione che non va bene
II mono e le molle progressive le avevo fatte montare dal conce prima di ritirare la moto (avevo già avuto una tiger e sapevo com'era) , ma a quanto pare me l'ha data col settaggio standard ,e difatti era un pò rigida su dossi e buche e ad alte velocità un pò ondeggiava , ieri sono andato da uno specialista delle sospensioni bitubo , (lavorava in superbike per bitubo , ora ha aperto un'officina a monza) a far montare il kit dell'idraulica , paraoli e boccole bitubo (le bocole poi me le ha sconsigliate perchè sono studiate per un uso sportivo in pista e non durano + di 6000km in pista e mi ha detto che per fare del turismo non sono adatte a meno che ogni 10000km non le voglia cambiare).
Già che ero li mi son fatto controllare il mono , estensione , compressione alte e basse velocità e me l'ha regolato spiegandomi ogni cosa a cosa serviva e come intervenire...cmq si è detto a disposizione se avessi qualche regolazione che non va bene
Ottimo! Cmq se posso consigliarti,non c'è miglior modo per cucirsi la moto che smanovellare con le reg;impari a sentire la moto e le sua reazioni.Si deve annotare le reg che hai già su un foglio e poi parti con cacciavite in tasca e fai un po' di prove,tanto a rimettere tutto come prima è un attimo.
Ottimo! Cmq se posso consigliarti,non c'è miglior modo per cucirsi la moto che smanovellare con le reg;impari a sentire la moto e le sua reazioni.Si deve annotare le reg che hai già su un foglio e poi parti con cacciavite in tasca e fai un po' di prove,tanto a rimettere tutto come prima è un attimo.
infatti ora ho annotato tutto , è che prima di metterci mano dato che volevo montare anche i pompanti ho preferito andare da un professionista che conosceva il mono , difatti non li ho fatti montare al concessionario ufficiale...per di più mi ha spiegato in base a quello che voglio come e cosa andare a regolare :w00t:
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 17:18
ad essere state ordinate sono le bronzine non i paraoli
e se per lunedì alla triumph di salerno non sono arrivati si chiede direttamente ad andreani :rolleyes:
rebianco
11/11/2010, 18:08
Io sto ancora aspettando i pompanti domani vado un po a chiedere.
Dopo 3 anni e 36000 km di onorato servizio questa mattina il paraolio dx mi ha lasciato.......:mad:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 16:18
Dopo 3 anni e 36000 km di onorato servizio questa mattina il paraolio dx mi ha lasciato.......:mad:
mi unisco al dolore :wink_:
avendone persi 2 so cosa significa vedere lo stelo "sporco" di olio........:mad:
rebianco
14/11/2010, 19:25
Mi associo anch'io al dolore. Sono arrivati i pompanti lunedi la porto dal mecca.
TIGRE SIBERIANA
18/11/2010, 12:51
oggi ho saputo dal meccanico che sono arrivati i ricambi triumph (bronzine) quindi aspetto di ricevere i pezzi da Vezza e così ritornerò in possesso della moto :w00t:
lA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA :rolleyes::tongue:....e fa venire strane idee alle scimmie :laugh2::laugh2:!
TIGRE SIBERIANA
18/11/2010, 13:17
esatto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
24/11/2010, 17:07
oggi ho portato i foderi e il precarico anodizzati da Vezza ed anche il meccanico mi ha confermato quanto ho pensato io......che Vezza ha fatto proprio un bel lavoro con i pezzi che gli ho mandato :biggrin3:
ho guardato da vicino gli steli originali che il mio meccanico ha smontato....
oltre a presentare tracce di ruggine e rigature visibili e tangibili si nota come la cromatura non sia stata fatta bene infatti, la cromatura si ferma molto prima dell'estremità degli steli , cosa che ovviamente ha contribuito a far si che venisse intaccato dalla ruggine che si presenta proprio nell'estremità dello stelo:mad:
ho lasciato al meccanico anche i pompanti della EXTREME TECH ma lui stesso mi ha fatto notare che la ditta ha dimenticato di mandarmi la scheda di montaggio con la sequenza delle lamelle:dry: quindi domani lui stesso dovrà chiamare la ditta e farsi mandare la mail con la sequenza di montaggio
oggi ho portato i foderi e il precarico anodizzati da Vezza ed anche il meccanico mi ha confermato quanto ho pensato io......che Vezza ha fatto proprio un bel lavoro con i pezzi che gli ho mandato :biggrin3:
oltre a presentare tracce di ruggine e rigature visibili e tangibili si nota come la cromatura non sia stata fatta bene infatti, la cromatura si ferma molto prima dell'estremità degli steli , cosa che ovviamente ha contribuito a far si che venisse intaccato dalla ruggine che si presenta proprio nell'estremità dello stelo:mad:
ho lasciato al meccanico anche i pompanti della EXTREME TECH ma lui stesso mi ha fatto notare che la ditta ha dimenticato di mandarmi la scheda di montaggio con la sequenza delle lamelle:dry: quindi domani lui stesso dovrà chiamare la ditta e farsi mandare la mail con la sequenza di montaggio
A quanto pare con le parti cromate non ci va tanto d'accordo Triumph eh?!?!??!
allora aspetto report sul kit e foto delle modifiche:wacko::wacko:
TIGRE SIBERIANA
24/11/2010, 20:48
i foderi dopo l'anodizzazione sono neri e secondo i miei gusti sono proprio una figata :laugh2:
ET con i libretti istruzioni c'hanno sempre litigato....cmq meglio assente che sbaglaito come per l'ammo di sterzo.
TIGRE SIBERIANA
24/11/2010, 21:25
ET con i libretti istruzioni c'hanno sempre litigato....cmq meglio assente che sbaglaito come per l'ammo di sterzo.
hai ragione Leo
spero di avere la moto pronta per questo fine settimana così appena posso vado in pista a provarla:tongue:
hai ragione Leo
spero di avere la moto pronta per questo fine settimana così appena posso vado in pista a provarla:tongue:
Ahhhh,allora me voi fa rosicà....
DavidSGS
24/11/2010, 21:32
noooooooooooooooooooooooooooo... ma davvero? :w00t::w00t:
TIGRE SIBERIANA
24/11/2010, 21:33
Ahhhh,allora me voi fa rosicà....
veramente quello che sta rosicando sono io e ovviamente non per colpa tua ma di quello che conosciamo entrambi :rolleyes:
ghostrider.1127
25/11/2010, 05:26
posso sapere che paraolii usate ???
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 07:05
posso sapere che paraolii usate ???
non è una questione di paraoli ma il problema sta nel fatto che gli steli originali erano di scarsa qualità (nel mio caso) dimostrata dalla cromatura che è stata fatta al risparmio
appena ritiro la moto ,spero nel fine settimana farò foto dello stelo per dimostrare quanto dico
poi se mi dovessi incrociare un responsabile triumph non meravigliatevi se lo mando all'ospedale :mad:
ghostrider.1127
25/11/2010, 08:28
si ma che paraolii usate
la mia domanda e data da un fattore ben preciso
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:02
si ma che paraolii usate
la mia domanda e data da un fattore ben preciso
ti posso far sapere ma da quello che so i paraoli vengono prodotti dalla "ARIETE"
sulla maggior parte delle moto trovi quelle
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:10
ecco ,
allora mi spiego
spesso piu che una scadente qualita dei riporti (in questo caso cromo)
si hanno paraolii con mescole dure che agrediscono le superfici (complice certo anche lo sporco)
portando a problemi che avete visto
io consiglio vesrah
forse piu costosi
ma 1000 volte migliori
(anche se ariete da nuovi son buoni)
il problema sta nel invecchiamento con conseguete inrigidimento/durezza della "gomma"
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:19
nel caso mio guardando la colpa è della lavorazione alla quale sono stati sottoposti gli steli :wink_:
quando vedrai le foto penso che anche tu concorderai su questo
ovviamente un tipo di gomma che degrada più lentamente preserva lo stato degli steli
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:22
non e tanto la degradazione che preserva ma la duttilita
inoltre piu e mordida meno stressa
meno consuma piu tiene
ad ogni modo son curioso di vedere le foto
anche se VORREI credere che su mezzi di questo prezzo non ci fosse una caduta di qualita cosi.........
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:24
spero che la colpa sia di uno stock di steli difettosi..........
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:27
non dire stock
senno anche se son 25000 moto sempre di stock ti parlarenno.......
quando "stock" e il rumore che dovrebbe fare sulla testa di qualche dirigente triunz
lo stelo in questione
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:32
se ti spulci la sezione tiger noterai che di tiger che hanno sostituito più volte il paraolio ce ne sono molte:rolleyes:
io ho scoperto il problema perchè arrivato al 2° paraolio in 2 anni e mezzo di uso e oltre 30000km ho iniziato a farmi qualche dubbio anche perchè un amico con un africa twin di 20 anni quasi mi ha detto che lui non ha mai cambiato un paraolio:blink: quindi ho detto:
"basta , ora faccio aprire le forcelle e vedo se il problema dipende da qualcos'altro"
beh avevo ragione, per sfortuna
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:37
l africa twin non aveva le upside down pero.......
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:42
però ci va a saltare pure in tunisia e mai avuto un problema
e del mio gruppo di motociclisti (anche con le upside down sono l'unico che ha avuto perdite di olio alle forcelle
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:43
honda
:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:44
nel mio gruppo siamo 2 tiger 1050 ed anche l'altra ha cambiato 2 paraolio in 2 anni di vita
ghostrider.1127
25/11/2010, 09:45
sempre il sx ?
(intendo )
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 09:47
sempre da un lato ora non ricordo
ecco ,
io consiglio vesrah
forse piu costosi
ma 1000 volte migliori
(anche se ariete da nuovi son buoni)
il problema sta nel invecchiamento con conseguete inrigidimento/durezza della "gomma"
Un link su dove prenderli on line?
TIGRE SIBERIANA
25/11/2010, 10:07
Un link su dove prenderli on line?
Styl-moto (http://www.styl-moto.com/categoria.asp?C=2&SubCat=100) :fisch:
ghostrider.1127
25/11/2010, 10:11
in italia
stylmotor credo
anche la sgr
tipo google?
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 08:11
moto ritirata giovedì scorso
sono state fatte le seguenti operazioni :
sostituzione steli , boccole e paraoli
montaggio molle , pompanti , olio (il tutto della EXTREME TECH comprato in precedenza)
Spesa Totale 440€
Costo Singole voci:
gli steli ( la coppia ) 264€ compresa l'iva
boccole forcella 35€
paraoli 18€
lavoro 180€
in tutto avrei dovuto pagare 497€ ma siccome gli steli me li ha scontati e fatti pagare 220€ e poi mi ha tolto altri 10 € sul lavoro ho pagato complessivamente 440€
i foderi neri ci stanno benissimo sulla tiger bianca :coool:
la moto ora affonda molto meno sull'anteriore e trasmette più fiducia
peccato che non posso ancora giovare al 100% delle sospensioni perchè ho dovuto mandare il mono in assistenza alla extreme tech:cry:
ghostrider.1127
06/12/2010, 08:54
foto ?
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 09:09
le faccio quanto prima
siccome quando esco dal lavoro è già buio :asthanos::laugh2:
devi aspettare mercoledì così in mattinata le faccio e metto le foto
ovviamente farò le foto anche degli steli originali per dimostrare (sempre che si veda tramite foto) che la cromatura triumph è scadente e che in certi casi(come nel mio caso) è il responsabile di periodici(almeno una volta l'anno) cedimenti dei paraoli e conseguente spesa per la sostituzione degli stessi
anche un mio amico che abita vicino casa mia e che ha una tiger1050 cambia un paraolio all'anno.........
Costo Singole voci:
gli steli ( la coppia ) 264€ compresa l'iva
Di che marca sono gli steli? Io li ho trovati a 110 l'uno.
Lelehellas
06/12/2010, 18:08
Se può interessare, smontate le forcelle anche i miei steli risultano già rigati... 9000 km!
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 18:10
Se può interessare, smontate le forcelle anche i miei steli risultano già rigati... 9000 km!
quindi non sono l'unico..............:dry:
iteuronet
07/12/2010, 09:58
Beh se la rigatura appare come una ´strisciata´ leggermente opaca longitudinale, non molto estesa trasversalmente,non é detto che il paraolio debba cedere in tempi brevi.Magari lo fa ,ma dopo un certo kilometraggio.Gli steli delle forcelle sono sottoposti ad una forza assiale ma anche ad una forza laterale di spinta che comprime gli steli stessi sulle boccole quindi più sono levigati e meglio scorrono, poi per contenere l'olio agiscono dei paraoli e raschiatori e anche in questo caso più lo stelo è levigato e meglio scorre.Trattamento superficiale e tolleranze non ottimali ed ecco i problemi di mancanza di tenuta.Con della pasta per cromature ,tipo Cromar,o Polish, si puo, intervenendo frequentemente ,rimuovere il problema della strisciata,nella parte visibile dello stelo,ruota ant sollevata,rimuovendo gli eccessi di prodotto/pasta residui.In caso di rigature piu profonde carta finissima 2000 ad acqua senza esagerare con la pressione.Per i piu arditi rimuovendo anche il parapolvere.Io le strisciate le ho avute da subito,ma a 35mila ho ancora i paraoli originali avendo avuto fortuna e la pazienza di fare questa operazione periodicamente.
TIGRE SIBERIANA
08/12/2010, 13:28
Di che marca sono gli steli? Io li ho trovati a 110 l'uno.
domani ti faccio sapere...
foto ?
http://img560.imageshack.us/img560/681/pc080841.jpg (http://img560.imageshack.us/i/pc080841.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/3183/pc080843.jpg (http://img844.imageshack.us/i/pc080843.jpg/)
rebianco
08/12/2010, 13:59
non male ma quelle frecce originali quando le cambi? Ho sostituito i pompanti anche io mi sembra tutto bene ma con questo tempo non ho fatto prove
http://img560.imageshack.us/img560/681/pc080841.jpg (http://img560.imageshack.us/i/pc080841.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/3183/pc080843.jpg (http://img844.imageshack.us/i/pc080843.jpg/)
Belle!!! Complimenti!!! :oook:
Ed il Polso
08/12/2010, 15:45
Belle el forcelle nere. Ma che è successo alle leve freno e frizione??
ghostrider.1127
08/12/2010, 18:09
domani ti faccio sapere...
bella :wub:
pero a sto punto potevi fare trattare anche gli steli......:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
09/12/2010, 07:31
Belle el forcelle nere. Ma che è successo alle leve freno e frizione??
le ho dovute smussare per non avere problemi con i paramani ktm
le estremità toccavano i paramani e pur provando vari regolazioni con il manubrio a sezione variabile urtavano lo stesso quindi.......ho preso il flex :biggrin3: e ho risolto il problema :wink_:
bella :wub:
pero a sto punto potevi fare trattare anche gli steli......:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in effetti ci ho pensato ma sinceramente non ne sento l'esigenza e non mi piaceva neanche il risultato estetico (colore oro o nero)
Belle!!! Complimenti!!! :oook:
grazie Aza :wink_:
Lelehellas
09/12/2010, 17:01
le estremità toccavano i paramani e pur provando vari regolazioni con il manubrio a sezione variabile urtavano lo stesso quindi.......ho preso il flex :biggrin3: e ho risolto il problema :wink_:
Cioè... fammi capire... per montare i paramani KTM devo tagliare le leve? :mad::mad:
Cioè... fammi capire... per montare i paramani KTM devo tagliare le leve? :mad::mad:
Sorpresa......
Lelehellas
09/12/2010, 17:36
Sorpresa......
Noooo non può essere... l'avrebbe ben specificato nel topic di vendita! :wink_:
tiger1961
09/12/2010, 18:40
Ottima lavoro e resa cromatica per quanto riguardo le forcelle,Tigre.Meno per quanto riguarda le leve:cry:
rebianco
09/12/2010, 18:43
Io non ho levigato nulla
Lelehellas
09/12/2010, 19:18
Io non ho levigato nulla
Che manubrio hai? E quali paramani? KTM SMT?
Ma vah oh
rebianco
11/12/2010, 09:15
Che manubrio hai? E quali paramani? KTM SMT?
i paramani della ktm adventure
nononono
io ho fatto due "buchi da circa 2 cm nei paramani...
sulla mia ci sta la pompa radiale senza far buchi o tagliare leve...mah
http://img689.imageshack.us/img689/6969/img0811nv.jpg
Pompa brembo ci stà ,ma devi forare il dx in corrispondenza della regolazione distanza-leva.
TIGRE SIBERIANA
11/12/2010, 18:21
non necessariamente si devono limare le leve infatti sul ktm smt le leve sono integre mica la vendono con leve "smussate" :biggrin3:
nel mio ho smussato le leve perchè ho montato i paramani senza contrappesi e con un manubrio dell'accossato :wink_:
Non ha funzionato, lo stelo dx dopo 5000 km e neanche 1 anno perde di nuovo, e mi ci voleva dopo il radiatore ora anche questo, a questo punto dovrò cambiare entrambi gli steli con annessi e connessi :cry: Certo che tra mono, molle, accessori e rotture varie ci usciva una Multipla, sono sempre + scog@@@nato.
Non ha funzionato, lo stelo dx dopo 5000 km e neanche 1 anno perde di nuovo, e mi ci voleva dopo il radiatore ora anche questo, a questo punto dovrò cambiare entrambi gli steli con annessi e connessi :cry: Certo che tra mono, molle, accessori e rotture varie ci usciva una Multipla, sono sempre + scog@@@nato.
Se sono rigati gli steli,vanno cambiati per forza,ma entro certi spessori si può anche trattare la superficie con un riporto duro.Fatti fare dei preventivi,dato che cmq ricomprare gli steli originali non mette al riparo da eventuali recidive....anzi gli steli originali non li riprenderei manco se me li regalassero.
sulla mia ci sta la pompa radiale senza far buchi o tagliare leve...mah
http://img689.imageshack.us/img689/6969/img0811nv.jpg
Sulla mia no;sono le dimensioni della pompa che fanno la differenza
http://img15.imageshack.us/img15/5060/cimg1535tj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/cimg1535tj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sulla mia no;sono le dimensioni della pompa che fanno la differenza
Ci sta anche sulla tua senza segare nulla, ma l'onanismo infantile ti ha danneggiato la vista :D
Guarda bene la foto della mia e trova le differenze con la foto tua
Ci sta anche sulla tua senza segare nulla, ma l'onanismo infantile ti ha danneggiato la vista :D
Guarda bene la foto della mia e trova le differenze con la foto tua
Io ho una pompa freno seria ,tu dei play mobil...ho vinto qualche cosa :tongue:? Onestamente non sono uno che bada troppo ai particolari;ho i contrappesi sverniciati,le leve una diversa dall'altra,e quel buco non mi turba :rolleyes:
Io ho una pompa freno seria ,tu dei play mobil...ho vinto qualche cosa :tongue:? Onestamente non sono uno che bada troppo ai particolari;ho i contrappesi sverniciati,le leve una diversa dall'altra,e quel buco non mi turba :rolleyes:
che amarezza
TIGRE SIBERIANA
16/06/2011, 16:53
Se sono rigati gli steli,vanno cambiati per forza,ma entro certi spessori si può anche trattare la superficie con un riporto duro.Fatti fare dei preventivi,dato che cmq ricomprare gli steli originali non mette al riparo da eventuali recidive....anzi gli steli originali non li riprenderei manco se me li regalassero.
io infatti ho sostituito gli steli originali con steli di altra marca e da quel momento i paraoli non danno problemi :coool:
che amarezza
quoto, è peggio di una medicina.
A parte che la mia pompa è meglio della tua, io ho invertito la posizione del blocchetto d'accensione, migliorando l'ergonomia sulla leva, infatti adesso l'incavo è parallelo all'indice. Onestamente non so come facciate a guidare con la posizione originale, è completamente sbagliata.
quoto, è peggio di una medicina.
A parte che la mia pompa è meglio della tua, io ho invertito la posizione del blocchetto d'accensione, migliorando l'ergonomia sulla leva, infatti adesso l'incavo è parallelo all'indice. Onestamente non so come facciate a guidare con la posizione originale, è completamente sbagliata.
Io guido e basta,tu invece sei invertito :wacko::laugh2:...
Io guido e basta,tu invece sei invertito :wacko::laugh2:...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io infatti ho sostituito gli steli originali con steli di altra marca e da quel momento i paraoli non danno problemi :coool:
Nello specifico??
TIGRE SIBERIANA
16/06/2011, 21:57
Nello specifico??
l'ho comprato tramite meccanico presso una ditta italiana presso la quale si rivolge il meccanico stesso
il nome non lo so
Perchè a me l'anno scorso non originali (non so la marca neanche io) mi avevano chiesto 160 euro cadauno.
iteuronet
16/06/2011, 22:28
l'ho comprato tramite meccanico presso una ditta italiana presso la quale si rivolge il meccanico stesso
il nome non lo so
TNK di Bologna per caso?
Ho visto il sito adesso, i prezzi sono + alti di quelli pagati da TS, certo che quelli neri al nitruro mi intrigano parecchio.:ipno::ipno::ipno:
STELO FORCELLA CON RIVESTIMENTO IN NITRURO DI TITANIO COLORE NERO TNK GROUP SRL (http://www.tnk.it/prodotti10.php?mp=TNK%20GROUP%20SRL&cat=STELI%20FORCELLA&artd=STELO%20FORCELLA%20CON%20RIVESTIMENTO%20IN%20NITRURO%20DI%20TITANIO%20COLORE%20NERO&mm=TRIUMPH&ann=2008)
Ho visto il sito adesso, i prezzi sono + alti di quelli pagati da TS, certo che quelli neri al nitruro mi intrigano parecchio.:ipno::ipno::ipno:
STELO FORCELLA CON RIVESTIMENTO IN NITRURO DI TITANIO COLORE NERO TNK GROUP SRL (http://www.tnk.it/prodotti10.php?mp=TNK%20GROUP%20SRL&cat=STELI%20FORCELLA&artd=STELO%20FORCELLA%20CON%20RIVESTIMENTO%20IN%20NITRURO%20DI%20TITANIO%20COLORE%20NERO&mm=TRIUMPH&ann=2008)
Si ma quelli di TS non hanno il riporto,che per esperienza costa il prezzo di uno stelo,a farlo successivamente(su entrambi)
iteuronet
17/06/2011, 08:05
Si ma quelli di TS non hanno il riporto,che per esperienza costa il prezzo di uno stelo,a farlo successivamente(su entrambi)
Visto che veniamo dall ´argomento cornetti ammetto di avere le idde confuse dal momento che su sti accidenti di riporti le opinioni sono discordanti.Lo stesso D-Corsa,(se ricordo bene) ma anche Oram e tecnici Ohlins sostengono che la migliore scorrevolezza si ottiene con il cromo.I trattamenti percio servirebbero solo a migliorare la durezzae quindi la resistenza all ábrasione.La fisica ma anche altri (ad es K sercice ,dove secoli fa:biggrin3: feci il riporto) il contrario......oh sta a vedere che anche la meccanica é diventata un ´opinione:ph34r:.
Cmq forse sarebbe opportuno chiedere se é possibile trattare quelli danneggiati.....
P.S. giuro che non sono ironico
non so se è gia' stato detto, ma afetrmarket gli steli si trovano a 100 euro
TIGRE SIBERIANA
17/06/2011, 13:27
io la coppia di steli l'ho pagata circa 200€
Visto che veniamo dall ´argomento cornetti ammetto di avere le idde confuse dal momento che su sti accidenti di riporti le opinioni sono discordanti.Lo stesso D-Corsa,(se ricordo bene) ma anche Oram e tecnici Ohlins sostengono che la migliore scorrevolezza si ottiene con il cromo.I trattamenti percio servirebbero solo a migliorare la durezzae quindi la resistenza all ábrasione.La fisica ma anche altri (ad es K sercice ,dove secoli fa:biggrin3: feci il riporto) il contrario......oh sta a vedere che anche la meccanica é diventata un ´opinione:ph34r:.
Cmq forse sarebbe opportuno chiedere se é possibile trattare quelli danneggiati.....P.S. giuro che non sono ironico
questo no per certo,il resto la parola agl'esperti
Esatto,ma se li vuoi trattare aggiungici circa 250 euro,perciò il prezzo del sito sopra
Esatto,ma se li vuoi trattare aggiungici circa 250 euro,perciò il prezzo del sito sopra
Ah ok, ma il trattamento è necessario? No perchè se lo stelo è già valido di suo si puo' evitare
TIGRE SIBERIANA
17/06/2011, 14:00
Ah ok, ma il trattamento è necessario? No perchè se lo stelo è già valido di suo si puo' evitare
io sinceramente li ho presi standard senza trattamento dlc
Certo che lo puoi evitare...voglio sperare che gli steli in commercio non siano cartavetrata come i nostri :ph34r:
Certo che lo puoi evitare...voglio sperare che gli steli in commercio non siano cartavetrata come i nostri :ph34r:
Appunto, li volevo arrivare. Quello che vendono dovrebbe bastare come qualita' a far durare un paraolio, trattato come Io comanda, almeno 30000 km
cicorunner
17/06/2011, 18:20
perchè voi avete mai avuto problemi di cortechi sul tiger ?!?
io ho trattato gli originali e come dice Leo mi è costato 250,00euro ...
se può interessare li ho portati da k-service
KService specializzata nel campo tecnologico per moto e auto (http://www.kservice.it/home.asp)
a detta di Magnoni Massimo (triumph Varese) lavorano molto bene in ambito racing e in ambito stradale
futermaus
17/06/2011, 19:26
anch'io devo fare i paraoli... riassumendo un pò, che mi consigliate di fare anche per eleminare quella sensazione di "finecorsa e cruscotto che ti salta in faccia" ogniqualvolta si prende una buca? naturalmente anche guardando il portafogli!!:wacko:
TIGRE SIBERIANA
17/06/2011, 19:41
anch'io devo fare i paraoli... riassumendo un pò, che mi consigliate di fare anche per eleminare quella sensazione di "finecorsa e cruscotto che ti salta in faccia" ogniqualvolta si prende una buca? naturalmente anche guardando il portafogli!!:wacko:
io al secondo paraolio a distanza di un anno e senza aver fatto mai un impennata iniziai a pensare che c'era qualcosa che non andava e smontando le forcelle ebbi la conferma ....... steli di qualità a dir poco scadente , tracce di ruggine e cromatura fatta a "zone".....quindi ho preferito cambiare gli steli ed ora i paraoli che perdono sono un ricordo e sono a quota quasi 40000km :coool:
futermaus
17/06/2011, 19:48
solo gli steli e naturalmente i paraoli? molle o altro niente? quei contraccolpi che sento possono dipendere dall'aver perso olio? credo si capirà la mia ignoranza...
TIGRE SIBERIANA
17/06/2011, 19:53
solo gli steli e naturalmente i paraoli? molle o altro niente? quei contraccolpi che sento possono dipendere dall'aver perso olio? credo si capirà la mia ignoranza...
siccome le forcelle sono regolabili prima cerca di fare qualche prova e vedere come ti trovi
nel mio caso dato che mi trovavo con la forcella aperta ho approfittato per montare molle olio e pompanti :tongue:
tanto prima o poi so che lo avrei fatto e quindi ho preferito farlo durante la sostituzione steli :wink_:
futermaus
17/06/2011, 20:02
intendi dire che forse sono troppo dure e si possono ammorbidire?
Appunto, li volevo arrivare. Quello che vendono dovrebbe bastare come qualita' a far durare un paraolio, trattato come Io comanda, almeno 30000 km
Quindi mi consigliate di prendere quelli normali e risparmiare qualche neuro???
Posso solo raccontarvi la mia scelta ma non che questa sia la migliore, sarà il tempo a giudicare.
Moto appena presa, letto sul forum le problematiche dei paraoli, ordino del fullerene spray con il quale faccio il trattamento agli steli senza smontarli.
Ad oggi con 20.000 Km passati e 3 mesi passati a l'aperto ferma tra ottobre e dicembre, posso dire che ad oggi mi posso ritenere soddisfatto con pochissimi euro spesi, ma soprattutto un ringraziamento al Forum che mi ha messo in allerta.
Come ho detto potrebbe essere la soluzione cost-effective oppure sono stato semplicemente fortunano, non ho dati scientifici ma volevo comunque condividerlo.
TIGRE SIBERIANA
18/06/2011, 09:23
Posso solo raccontarvi la mia scelta ma non che questa sia la migliore, sarà il tempo a giudicare.
Moto appena presa, letto sul forum le problematiche dei paraoli, ordino del fullerene spray con il quale faccio il trattamento agli steli senza smontarli.
Ad oggi con 20.000 Km passati e 3 mesi passati a l'aperto ferma tra ottobre e dicembre, posso dire che ad oggi mi posso ritenere soddisfatto con pochissimi euro spesi, ma soprattutto un ringraziamento al Forum che mi ha messo in allerta.
Come ho detto potrebbe essere la soluzione cost-effective oppure sono stato semplicemente fortunano, non ho dati scientifici ma volevo comunque condividerlo.
nel tuo caso è andata bene così
nel mio le tracce di ruggine sugli steli le vedevo ad occhio nudo ancor prima di smontarli
quindi nel caso mio potrei dire che la mia scelta è stata fatta per estirpare il problema alla radice
Domanda x tigre (e per chi ne sa qualcosa): deciso a cambiare gli steli o moto, chiamo un conce triunz che è pure installatore ohlins per farmi fare un preventivo, l'importo chiesto è di solo 925 euri, in quanto gli steli sono difficili da sfilare dal piedino che si può crinare e quindi mi vuole montare gli originali (col ciufolo) dicendomi che erano completi di piedino. Ora che tu il lavoretto l'hai fatto e anche visto è così tanto complicato e rischioso togliere gli steli dai piedini?
Domanda x tigre (e per chi ne sa qualcosa): deciso a cambiare gli steli o moto, chiamo un conce triunz che è pure installatore ohlins per farmi fare un preventivo, l'importo chiesto è di solo 925 euri, in quanto gli steli sono difficili da sfilare dal piedino che si può crinare e quindi mi vuole montare gli originali (col ciufolo) dicendomi che erano completi di piedino. Ora che tu il lavoretto l'hai fatto e anche visto è così tanto complicato e rischioso togliere gli steli dai piedini?
Non ho capito un granchè(ma dal poco che ho capito e dal prev scapperei di corsa....) ,ma il mio meccaico ,anche lui installatore ohlins,me li ha sfilati dai piedini 2 volte senza rompere nulla.Vai dal tuo e se vuole lo fai parlare con Alessandro Muller di Muller Service 055-6504670
TIGRE SIBERIANA
29/06/2011, 16:14
deve svitarli tutto qui e se stiamo parlando di un meccanico preparato è alla sua portata poi , se non vuole prendersi responsabilità o forse preferisce la strada più corta ........ allora cambia meccanico :wink_:
Sto pensando anch'io che mi stanno prendendo per i fondelli. Infatti stavo pensando di smontare da solo le forche per poi spedirle da qualche parte, visto che qui da noi ci sono solo incapaci, proverò a sentire personalmente anche sto Muller. Leo ma perchè hai smontato 2 volte i piedini?
Sto pensando anch'io che mi stanno prendendo per i fondelli. Infatti stavo pensando di smontare da solo le forche per poi spedirle da qualche parte, visto che qui da noi ci sono solo incapaci, proverò a sentire personalmente anche sto Muller. Leo ma perchè hai smontato 2 volte i piedini?
Quando saltò il paraolio li feci lucidare,poi mi prese il vezzo e li spadimmo a fare il trattamento dlc.
Oggi ho chiamato Cirafici, mi farebbe il lavoro completo (sostituzione 2 steli + revisione completa forcella) per circa 600 euro si può fare?
Oggi ho chiamato Cirafici, mi farebbe il lavoro completo (sostituzione 2 steli + revisione completa forcella) per circa 600 euro si può fare?
Due steli senza trattamento ? Allora i due steli si trovano a 200 euro la coppia;400 euro per smontare la forcella e cambiare l'olio(ed i paraoli,spero) non mi sembrano poco...anzi.
Nello specifico 2 steli cromati euro 320, revisione completa euro180, smontaggio e rimontaggio piedini euro 100
p.s. Ma sti steli a 100 euro dove si trovano?
Nello specifico 2 steli cromati euro 320, revisione completa euro180, smontaggio e rimontaggio piedini euro 100
Non so....gli steli della ditta bolognese non erano già cromati? 300 euro per smontare una forca(piedini compresi;non ci vuole un tecnico gp),cambiare olio e paraoli,dovrebbero bastare.
Imn una di queste discussioni sugli steli c'era il sito di una ditta bolognese che li mette a 100 euro,chiedi al nostro mod.
Adesso provo a chiamare Lanci di Rimini vediamo come suona, anche perchè ieri sera sono andato a vedere la multipla e non vorrei fare una cazzata :rolleyes:
Adesso provo a chiamare Lanci di Rimini vediamo come suona, anche perchè ieri sera sono andato a vedere la multipla e non vorrei fare una cazzata :rolleyes:
Io ,potendo ,la farei :wink_:
Io ,potendo ,la farei :wink_:
E' questo che mi frena vista la situazione economica italiana.
E' questo che mi frena vista la situazione economica italiana.
Uno guarda alle sue di finanze,mica al resto d'italia.Non dovessi cambiar macchina,e prenderne una mooolto grande,farei il cambio a fine anno.
TIGRE SIBERIANA
01/07/2011, 19:08
Non so....gli steli della ditta bolognese non erano già cromati? 300 euro per smontare una forca(piedini compresi;non ci vuole un tecnico gp),cambiare olio e paraoli,dovrebbero bastare.
Imn una di queste discussioni sugli steli c'era il sito di una ditta bolognese che li mette a 100 euro,chiedi al nostro mod.
io i 2 steli cromati che ho montato sulla tiger venivano 220€ da listino se non sbaglio
e il mio mecc li ha ordinati presso una ditta del nord Italia ma non ricordo quale
Conumque parlato con Lanci di Rimini, sembra che mi faccia il lavoro per 360 euro n.2 steli euro 240 + 120 di lavoro e paraoli, se occorrono anche le boccole aumenta di circa 30 euro, per il ritiro forke manda lui un corriere per 14 euro per chi è interessato ne può approfittare, mi sembra un buon prezzo.
Conumque parlato con Lanci di Rimini, sembra che mi faccia il lavoro per 360 euro n.2 steli euro 240 + 120 di lavoro e paraoli, se occorrono anche le boccole aumenta di circa 30 euro, per il ritiro forke manda lui un corriere per 14 euro per chi è interessato ne può approfittare, mi sembra un buon prezzo.
Ora si ragiona :wink_:
io i 2 steli cromati che ho montato sulla tiger venivano 220€ da listino se non sbaglio
e il mio mecc li ha ordinati presso una ditta del nord Italia ma non ricordo quale
dai...spremiti il cranio che serve a molti recuperare quel nome :D