Onda calabra
16/10/2010, 17:19
ebbene si, lo ha fatto di nuovo!!
Arcangelo, Immo...bile ha colpito ancora
siccome non tromba abbastanza ha deciso che è giunto il momento che tutti i bonnisti scramlerati abbiano il giusto manubrio da 25...
le immo...bile industriese sono liete di presentarVi...:
IL MANUBRIO CON TRAVERSINO DA 1 POLLICE PER BONNEVILLE
http://img87.imageshack.us/img87/2002/15102010246.jpg (http://img87.imageshack.us/i/15102010246.jpg/)
ed eccomi al Vostro servizio per recensirlo con sadica verità, dicendo bene e male in tutta onestà!
dunque:
appena arrivato il pacco la gioia era immane; lo scarto con dovizia ed in un imballo multibolle trovo l'agognato pezzaccio di ferro...
subito lo affero... lo guardo e al primo colpo d'occhio si capisce che il pezzo vale e vale tanto!
la verniciatura è eccelsa e la percezione è di grande solidità
lo afferri e già ti rendi conto che questo manubrio è bello e fico, forse servirebbe qualche cm di pull back in più...
sbraito contro la furia degli elemanti che in questi giorni fustiga Reggio calabria impedendomi di uscire in moto...
comunque... montiamolo!!
eccomi nell'officina da carpenteria pesante il cui titolare è un carissimo amico che decide di "prestarmi lo spazio e di darmi una mano mentre io lo aiuto a trafficare sul suo giocattolino ( Ducati Hypermotard 1100)
metto una protezione sul serbatoio ( per evitare graffi quando si armeggi acol manubrio) e si comincia:
si monta senza alcun problema... l'unico intoppo è:
la vaschetta del liquido freno a destra tocca precocemente sul manubrio quindi è necessario limare una parte del suo angolo interno sinistro e destro... operazione I R R E V E R S I B I L E che, pur non comportando alcun problema per la moto, potrebbe terrorizzare gli spippolatoori meno smaliziati
la limatura, ( da effettuare con un flex che non creerà scintille poichè il pezzo è in lega di alluminio) è assolutamente necessaria poichè altrimenti la leva resta troppo in su.
si deve limare una parte di quasi 2 cm proprio accanto ad un foro filettato presente sulla parte inferiore della pinza ( foro INUTILE che credo sia li per residuo di lavorazione di catena di montaggio) ma che sono certo terrorizzerà qualcuno, anche se, beninteso, il foro comunque non lo si tocca, si deve limare però vicinissimo..
basta, nessunissimo altro problema
solo forse andrebbe fatta meglio la zigrinatura dove stringono i risers poichè scivola un pò, nulla di grave ma va segnata un pò meglio se vogliamo essere pignoli, ma proprio pignoli!! comunque stringe benissimo e non scivola assolutamente!!
i cavi vanno bene, non si tocca nulla
serro il riser, regolo i braccialetti... e orgasmo; vi giuro che mai nessuna foto potrà rendere la goduria di aver messo finalmente il manubrio che io sognavo da parecchio!!!
ora mi trovo la posizione adatta e non vedo l'ora di provarlo!!
il mio set up prevede un retrotreno con ammo da 36 cm, una sella mono scrambler e un omaccione di 185 cm per 100 Kg..
la visione d'insieme è idilliaca, è di una bellezza impressionante evoca una scrambler in maniera assoluta, è una scrambler, lo diventa nell'esatto momento in cui serri l'ultimo bullone!!! veste la moto in maniera perfetta!!
l'altezza generosa è intrigante e slancia in alto l'avantreno...
salgo in sella
è eccezionale!!! spettacolare!! cazzo avesse due cm di pullback forse sarebbe troppo perfetto e sarebbe un affronto a dio e aglio uomini
la sensazione è di grintoso, molto enduristica ma decisamente più comoda, le braccia sono tese , la schiena eretta, il mezzo si controlla benissimo, molto maneggevole e molto ben predisponente ad una guida allegra e cittadina; il controllo del mezzo è ottimo, la discesa in piega è favolosa e facilissima; invita a tirare fuori la gamba tesa per riequilibrare le geometrie, forse ci si rende conto che affrontare una lunga trasferta autostradale con questa posizione sarebbe da folli... ma è un prezzo che io pago volentieri per l'esclusività del pezzo
la sensazione è di guidare proprio un'altra moto, ricorda incredibilmente la postura dello scrambler, forse un pelo più estremizzata, ma ha un gusto unico, senti la voglia di impennare, sembra quasi che la moto chiami l'alzata della ruota anteriore, complice il fatto che il nuovo manubrio impone di star seduti un pò più avanti quindi aumenti il controllo e la reattività... giuro che è una sensazione piacevolissima e il sorriso non ti si leva dalla faccia!!
se dovessi dare dei voti a questo manubrio:
estetica: 9,5
maneggevolezza: 8,5
aria "enduristica": 7,5
comodità: 6
la guida è non rilassata, ma attenta e reattiva, le braccia non stancano subito e la muscolatura non è sottoposta ad esagerata tensione, la posizione risulda decisamente più naturale; ATTENZIONE ho detto PIU' naturale, NON naturale poichè comunque è una postura "strana" completamente diversa da quella a cui si è abituati ma piacevole e soprattutto regala ottima sensazione di controllo
DA MIGLIORARE POTENZIALMENTE:
- maggiore pullback di un paio di cm... ma ne risentirebbe l'aspetto "aggressivo" del pezzo per avere un punticino in più di comodità... che per onestà dico serve, poichè la moto la si usa per viverci e non solo per fare i fettucciati!! ;)
- più zigrinatura sotto i reisers
bello, bello, bello da paura, consigliatissimo a chiunque abbia una lieve tendenza scrambler o a chi semplicmentente vuole un "bel manubrio"
io comprerei questo, senza pensarci due volte e ne sarei entusiasta
come al solito Arcangelo sei stato un MAGO!!!
e ora azzuppatevi le foto e vi prego di notare per l'occasione la sella mono con portapacchi NERO; in nuovo copripignone realizzato da me home made ( grazie Sam); le manopole a botticella ( grazie Bebo) i terminali NERI e tagliati, le bende termiche ( grazie Everts) e il paraschizzi catena artigianale
http://img209.imageshack.us/img209/8352/15102010269.jpg (http://img209.imageshack.us/i/15102010269.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/9166/15102010280.jpg (http://img684.imageshack.us/i/15102010280.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/6835/15102010281.jpg (http://img840.imageshack.us/i/15102010281.jpg/)
http://img515.imageshack.us/img515/6835/15102010281.jpg (http://img515.imageshack.us/i/15102010281.jpg/)
http://img26.imageshack.us/img26/2231/15102010293.jpg (http://img26.imageshack.us/i/15102010293.jpg/)
http://img686.imageshack.us/img686/6018/p1000867s.jpg (http://img686.imageshack.us/i/p1000867s.jpg/)
http://img508.imageshack.us/img508/9688/p1000868m.jpg (http://img508.imageshack.us/i/p1000868m.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/396/15102010292.jpg (http://img221.imageshack.us/i/15102010292.jpg/)
http://img135.imageshack.us/img135/8651/p1000864o.jpg (http://img135.imageshack.us/i/p1000864o.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/1603/p1000866se.jpg (http://img251.imageshack.us/i/p1000866se.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/8585/p1000871m.jpg (http://img251.imageshack.us/i/p1000871m.jpg/)
http://img63.imageshack.us/img63/9602/p1000872v.jpg (http://img63.imageshack.us/i/p1000872v.jpg/)
http://img259.imageshack.us/img259/6403/miaistantanea4.png (http://img259.imageshack.us/i/miaistantanea4.png/)
Arcangelo, Immo...bile ha colpito ancora
siccome non tromba abbastanza ha deciso che è giunto il momento che tutti i bonnisti scramlerati abbiano il giusto manubrio da 25...
le immo...bile industriese sono liete di presentarVi...:
IL MANUBRIO CON TRAVERSINO DA 1 POLLICE PER BONNEVILLE
http://img87.imageshack.us/img87/2002/15102010246.jpg (http://img87.imageshack.us/i/15102010246.jpg/)
ed eccomi al Vostro servizio per recensirlo con sadica verità, dicendo bene e male in tutta onestà!
dunque:
appena arrivato il pacco la gioia era immane; lo scarto con dovizia ed in un imballo multibolle trovo l'agognato pezzaccio di ferro...
subito lo affero... lo guardo e al primo colpo d'occhio si capisce che il pezzo vale e vale tanto!
la verniciatura è eccelsa e la percezione è di grande solidità
lo afferri e già ti rendi conto che questo manubrio è bello e fico, forse servirebbe qualche cm di pull back in più...
sbraito contro la furia degli elemanti che in questi giorni fustiga Reggio calabria impedendomi di uscire in moto...
comunque... montiamolo!!
eccomi nell'officina da carpenteria pesante il cui titolare è un carissimo amico che decide di "prestarmi lo spazio e di darmi una mano mentre io lo aiuto a trafficare sul suo giocattolino ( Ducati Hypermotard 1100)
metto una protezione sul serbatoio ( per evitare graffi quando si armeggi acol manubrio) e si comincia:
si monta senza alcun problema... l'unico intoppo è:
la vaschetta del liquido freno a destra tocca precocemente sul manubrio quindi è necessario limare una parte del suo angolo interno sinistro e destro... operazione I R R E V E R S I B I L E che, pur non comportando alcun problema per la moto, potrebbe terrorizzare gli spippolatoori meno smaliziati
la limatura, ( da effettuare con un flex che non creerà scintille poichè il pezzo è in lega di alluminio) è assolutamente necessaria poichè altrimenti la leva resta troppo in su.
si deve limare una parte di quasi 2 cm proprio accanto ad un foro filettato presente sulla parte inferiore della pinza ( foro INUTILE che credo sia li per residuo di lavorazione di catena di montaggio) ma che sono certo terrorizzerà qualcuno, anche se, beninteso, il foro comunque non lo si tocca, si deve limare però vicinissimo..
basta, nessunissimo altro problema
solo forse andrebbe fatta meglio la zigrinatura dove stringono i risers poichè scivola un pò, nulla di grave ma va segnata un pò meglio se vogliamo essere pignoli, ma proprio pignoli!! comunque stringe benissimo e non scivola assolutamente!!
i cavi vanno bene, non si tocca nulla
serro il riser, regolo i braccialetti... e orgasmo; vi giuro che mai nessuna foto potrà rendere la goduria di aver messo finalmente il manubrio che io sognavo da parecchio!!!
ora mi trovo la posizione adatta e non vedo l'ora di provarlo!!
il mio set up prevede un retrotreno con ammo da 36 cm, una sella mono scrambler e un omaccione di 185 cm per 100 Kg..
la visione d'insieme è idilliaca, è di una bellezza impressionante evoca una scrambler in maniera assoluta, è una scrambler, lo diventa nell'esatto momento in cui serri l'ultimo bullone!!! veste la moto in maniera perfetta!!
l'altezza generosa è intrigante e slancia in alto l'avantreno...
salgo in sella
è eccezionale!!! spettacolare!! cazzo avesse due cm di pullback forse sarebbe troppo perfetto e sarebbe un affronto a dio e aglio uomini
la sensazione è di grintoso, molto enduristica ma decisamente più comoda, le braccia sono tese , la schiena eretta, il mezzo si controlla benissimo, molto maneggevole e molto ben predisponente ad una guida allegra e cittadina; il controllo del mezzo è ottimo, la discesa in piega è favolosa e facilissima; invita a tirare fuori la gamba tesa per riequilibrare le geometrie, forse ci si rende conto che affrontare una lunga trasferta autostradale con questa posizione sarebbe da folli... ma è un prezzo che io pago volentieri per l'esclusività del pezzo
la sensazione è di guidare proprio un'altra moto, ricorda incredibilmente la postura dello scrambler, forse un pelo più estremizzata, ma ha un gusto unico, senti la voglia di impennare, sembra quasi che la moto chiami l'alzata della ruota anteriore, complice il fatto che il nuovo manubrio impone di star seduti un pò più avanti quindi aumenti il controllo e la reattività... giuro che è una sensazione piacevolissima e il sorriso non ti si leva dalla faccia!!
se dovessi dare dei voti a questo manubrio:
estetica: 9,5
maneggevolezza: 8,5
aria "enduristica": 7,5
comodità: 6
la guida è non rilassata, ma attenta e reattiva, le braccia non stancano subito e la muscolatura non è sottoposta ad esagerata tensione, la posizione risulda decisamente più naturale; ATTENZIONE ho detto PIU' naturale, NON naturale poichè comunque è una postura "strana" completamente diversa da quella a cui si è abituati ma piacevole e soprattutto regala ottima sensazione di controllo
DA MIGLIORARE POTENZIALMENTE:
- maggiore pullback di un paio di cm... ma ne risentirebbe l'aspetto "aggressivo" del pezzo per avere un punticino in più di comodità... che per onestà dico serve, poichè la moto la si usa per viverci e non solo per fare i fettucciati!! ;)
- più zigrinatura sotto i reisers
bello, bello, bello da paura, consigliatissimo a chiunque abbia una lieve tendenza scrambler o a chi semplicmentente vuole un "bel manubrio"
io comprerei questo, senza pensarci due volte e ne sarei entusiasta
come al solito Arcangelo sei stato un MAGO!!!
e ora azzuppatevi le foto e vi prego di notare per l'occasione la sella mono con portapacchi NERO; in nuovo copripignone realizzato da me home made ( grazie Sam); le manopole a botticella ( grazie Bebo) i terminali NERI e tagliati, le bende termiche ( grazie Everts) e il paraschizzi catena artigianale
http://img209.imageshack.us/img209/8352/15102010269.jpg (http://img209.imageshack.us/i/15102010269.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/9166/15102010280.jpg (http://img684.imageshack.us/i/15102010280.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/6835/15102010281.jpg (http://img840.imageshack.us/i/15102010281.jpg/)
http://img515.imageshack.us/img515/6835/15102010281.jpg (http://img515.imageshack.us/i/15102010281.jpg/)
http://img26.imageshack.us/img26/2231/15102010293.jpg (http://img26.imageshack.us/i/15102010293.jpg/)
http://img686.imageshack.us/img686/6018/p1000867s.jpg (http://img686.imageshack.us/i/p1000867s.jpg/)
http://img508.imageshack.us/img508/9688/p1000868m.jpg (http://img508.imageshack.us/i/p1000868m.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/396/15102010292.jpg (http://img221.imageshack.us/i/15102010292.jpg/)
http://img135.imageshack.us/img135/8651/p1000864o.jpg (http://img135.imageshack.us/i/p1000864o.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/1603/p1000866se.jpg (http://img251.imageshack.us/i/p1000866se.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/8585/p1000871m.jpg (http://img251.imageshack.us/i/p1000871m.jpg/)
http://img63.imageshack.us/img63/9602/p1000872v.jpg (http://img63.imageshack.us/i/p1000872v.jpg/)
http://img259.imageshack.us/img259/6403/miaistantanea4.png (http://img259.imageshack.us/i/miaistantanea4.png/)