Visualizza Versione Completa : Mano stanca?
giuseppe 64
17/10/2010, 00:12
Vi è mai capitato di fare tappe di molti km autostradali, e sentire la mano stanca o formicolare? ho trovato questo accessorio che se adoperato dove si può funge tipo un cruise control,YouTube - Crampbuster - Inexpensive Motorcycle throttle (http://www.youtube.com/watch?v=QsEdD05zFxk) mi anno assucurato che è molto confortevole....
Vi è mai capitato di fare tappe di molti km autostradali, e sentire la mano stanca o formicolare? ho trovato questo accessorio che se adoperato dove si può funge tipo un cruise control,YouTube - Crampbuster - Inexpensive Motorcycle throttle (http://www.youtube.com/watch?v=QsEdD05zFxk) mi anno assucurato che è molto confortevole....
trovo possa essere un pò pericoloso a basse velocità sullo sconnesso ma soprattutto,attraversando i dissuasori..:rolleyes:
..bisognerebbe provare!
stradamax
17/10/2010, 07:37
Confortevole si ma non credo risolva il formicolio, ad ogni modo se dovessi acquistarlo non ti consiglio quelli del video ma quelli con lo strap: si fissano meglio al manubrio. ;)
Herbie 53
17/10/2010, 08:12
credevo si parlasse di masturbazione..chiudo io...ciao
sempre il solito!!!!!!! :biggrin3:
vecchiostile
17/10/2010, 09:54
Giuseppe alla tua età smettila di pippe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Virgil Hilts
17/10/2010, 10:29
Pino cambia mano... :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Prova a ruotare legermente in basso il blocchetto acceleratore così ti trovi a gas aperto con il polso meno arcuato.
maxsamurai
17/10/2010, 10:35
:biggrin3:ci avrei giocato lo stipendio
giuseppe 64
17/10/2010, 10:43
Giuseppe alla tua età smettila di pippe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Me ne faccio più adesso che quando avevo 14 anni:biggrin3:
La stanchezza della mano secondo me dipende dalle microvibrazioni alle manopole, che avverto anch'io, specie sulla manopola destra.
Non credo che risolva granchè, anzi potrebbe vibrare anch'esso e amplificare il problema.
Provalo e facci sapere.
Herbie 53
17/10/2010, 10:58
Me ne faccio più adesso che quando avevo 14 anni:biggrin3:
....beh....si cpisce anche da ciò che il cane ti sta porgendo:rolleyes:
visto l'argomento qualcuno di voi sa se ci sono manopole che riducono le vibrazioni (magari più morbide o imbottite o che ne so...) io già dopo 20 Km ho già i primi formicolii al pollice e mano destra
La stanchezza della mano secondo me dipende dalle microvibrazioni alle manopole, che avverto anch'io, specie sulla manopola destra.
Non credo che risolva granchè, anzi potrebbe vibrare anch'esso e amplificare il problema.
Provalo e facci sapere.
mic prova a togliere i tappi originali e a mettere degli antivibranti seri:
Untitled Document (http://www.tarozzipaolo.com/anacc150.htm)
magari - se per te è un fastidio - risolvi :wink_:
mic prova a togliere i tappi originali e a mettere degli antivibranti seri:
Untitled Document (http://www.tarozzipaolo.com/anacc150.htm)
magari - se per te è un fastidio - risolvi :wink_:
Piacevole non è, soprattutto quando mi fermo all'autogrill ad effettuare la minzione.
Però è sopportabile, ecco.
a me succede spesso con i semi manubri che mi si addormentino le dita delle mani,ma credo che sia un problema di postura sopratutto del Thruxton che con i semimanubri sbilancia gran parte del peso su spalle e braccia
a me succede spesso con i semi manubri che mi si addormentino le dita delle mani,ma credo che sia un problema di postura sopratutto del Thruxton che con i semimanubri sbilancia gran parte del peso su spalle e braccia
Questi sono quei piccoli ma significativi dettagli che rendono una moto più o meno adatta a lunghe percorrenze.
Perchè poi cosa occorre per fare un viaggio che non stanchi?
Sella comoda, assenza di vibrazioni e protezione aereodinamica.
Senza questi tre elementi fare un viaggio lungo, specie con passeggera, diventa fonte di malumore.
Ne aveva già parlato OndaCalabra, se non sbaglio...
Comunque, un altro pipparolo!
giumbolorossonero
17/10/2010, 18:34
Onda aveva postato quella specie di piccoli poggia-polso.. bravo Rat ;)
@ Pino: vista la foto sul cell? ;)
facci sapere se funzionano o se hai trovato alternative più valide
Questi sono quei piccoli ma significativi dettagli che rendono una moto più o meno adatta a lunghe percorrenze.
Perchè poi cosa occorre per fare un viaggio che non stanchi?
Sella comoda, assenza di vibrazioni e protezione aereodinamica.
Senza questi tre elementi fare un viaggio lungo, specie con passeggera, diventa fonte di malumore.
io fortunatamente non ho questo problema perche' non amo molto viaggiare con la moto........pero' di sicuro la Thruxton tra le MC e la meno adatta ai lunghi spotamenti per le ragioni che hai sopra elencato
ferragigi
17/10/2010, 20:02
io l'avevo comprato e provato. in effetti lo scopo lo raggiunge.
ma l'ho trovato pericoloso, moooooooooolto: in autostrada vai costante, lo sforzo per tenere l'acceleratore viene distribuito e funziona. ma quando sei sul misto che acceleri e molli !!!!
devo dire che l'ho usato pochissimo e quindi che forse uno si può abituare dopo un po' che lo usa. ...se non si schianta prima :w00t:
BOCCIATO
giuseppe 64
17/10/2010, 20:13
Onda aveva postato quella specie di piccoli poggia-polso.. bravo Rat ;)
@ Pino: vista la foto sul cell? ;)
Si l'ho vista, comunque a parte il pranzo e il vino quello che mi interessava maggiormente era stare con voi:wub:, questa mattina era tutto pronto per la partenza, ma pioveva e le previsioni continuavano a dare acqua, e sinceramente di farmi 260km sotto la pioggia non me la sono sentita.:cry:
la bestia e la bella
18/10/2010, 19:27
Cazzarola... andate in giro in macchina:buuu:
Mi pare che esistano da una vita!:biggrin3:
Onda calabra
18/10/2010, 22:00
io ho i trotta rocca come li chiamo io... funzionano? boh!! mai provati! mi vergogno!!!
ma a detta di chi li usa sono un toccasana!
se hai le palle... fallo!!
io a volte penso di usarli... poi un pò mi scoccio, un pò mi scordo e un pò mi vergongo...
LelunZ865
18/10/2010, 23:44
se ho capito come funzionano (ma difficilmente capisco subito le cose), mi sembrano pericolosi assai :O
OT mode on
ma vi lamentate di tutto!
siete dei vecchiacci!
uhuhuhuh vi voglio bene
OT mode off