Visualizza Versione Completa : Conviene prendere ora il tiger??
So bene che quanto dirò ora è al di fuori del "cuore" motociclistico... ma quando compri una moto devi valutare un pò tutto a 360°!
Ci siamo, tra qualche giorno quasi certamente la mia zeta è venduta, la tiger (mi piace tantissimo, l'ho provata, riprovata, rivalutata...letto prove etc) ho anche inquadrato un'ottima occasione simil-km0.... Ma conviene oggi diventare proprietario della Tiger 1050 con l'uscita della Tiger 800?? In termini di svalutazioni eccessive e/o difficile rivendibilità? La tiger 1050 uscirà di produzione con l'avvento dell'800?
Che ne pensate??
grazie....
Personalmente io di queste dinamiche me ne frego, credo che la moto sia comunque una costante spesa e non un bene rifugio :D
Altra questione invece attendere per testare le qualità della 800.
La Tiger 800 non va a sostituire la 1050, semmai ne amplia la gamma, un po' come è successo con Street/Speed, con in più una versione specialistica all-terrain.
Diverso sarebbe il discorso di fronte ad una nuova versione del Tiger, magari 1200... ma nell'immediato non ci sono pericoli.
Per il resto, la moto è sicuramente una spesa, non certo un investimento: scegli quella che vuoi e prendila!!!
La Tiger 1050, pur con tutti i suoi difettucci, è sicuramente una gran moto!!! :w00t:
angeloyzf
17/10/2010, 11:41
Quoto entrambi :w00t::wink_:
Ed il Polso
17/10/2010, 12:30
Io l'ho presa ad Agosto proprio venendo da uno Z1000, se la moto ti piace e non la cambi ogni anno non farti problemi, anche perchè il 1200 sempre che esca si parla di fine 2011.
io fossi in te aspetterei l'anno nuovo x provare 800 come va cosi puoi valutare quale delle due ti soddisfa di + sicuramente 800 non sost il 1050
Ed il Polso
17/10/2010, 12:34
Non credo che un motore 800 possa reggere il confronto con il 1050 soprattutto per la coppia.
nardone81
17/10/2010, 13:25
...non farti troppi complessi sulla svalutazione!tanto le moto su svalutano tutte!!!appena esci dal concessionario con moto nuova sai cha già 2000 euro li perdi subito!se ti piace prendila e basta....
tiger one
17/10/2010, 13:32
blasfemi!come potete confrontare la tigrona con quel cesso 800?:laugh2:
Blasfemi è bellissima!!!
In realtà non posso aspettare la 1200...mi serve una moto, vera, sincera, comoda per i lunghi viaggi (...si è capito cosa ho in mente in termini di viaggio?) per la prossima primavera.. e una moto con cui tutte le mattina anche quelle di neve possa andare a lavoro nel caos romano!...insomma la TIGER!!!... o no?
per "Ed il polso"...io ho il z750, la cambio perchè per il viaggio e anche un pò tutti i giorni quella moto oramai mi stanca! TE? come è stato il passaggio?
Per quanto riguarda la svalutazione iniziale con la "simil-km0" credo che quella sia a carico del concessionario :-)
grazie ragazzi!
SadShape
17/10/2010, 14:37
Non preoccuparti per il valore.. quando compri compri oro e quando vendi vendi ferro!!:dry:
E' sempre così e sempre lo sarà!:wink_:
Se ti piace prendila e basta... tanto è una moto che penso terrai per un pò visto che non ci si stanca alla svelta di questa moto e quindi la "ammortizzerai" col tempo!:coool:
a chi lo dici... quando vendi vendi sempre ferro...
è un periodo che sto vendendo sia la zeta che la mia fiat bravo perfettissima due anni scarsi... non ti dico quanti denigrano pur di fare sporche trattative!
dumbix01
17/10/2010, 15:20
conviene e come, la prox sara' almeno una moto da 15 o 16 mila € (la base)
e alla fine ti chiederai se ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.
io i miei 1300 euro x la SE me li sono spesi bene, la 800 avra' lo stesso prezzo con un po' accessori ma non sarà la stessa cosa.
meglio prendere ora una tigre e accessoriarla secondo me.
Ma prendila!!
capisco se la pagassi il prezzo di listino come quasi tutti quelli che l'hanno, ma a quel prezzo e considerando che la 800 non la sostituisce ....
Anzi .... credo sia un affare di cui approfittare
tiger one
17/10/2010, 16:44
per curiosita' quanto la paghi?
Ed il Polso
17/10/2010, 17:03
Io amavo il mio zetone e lo avevo personalizzato secondo i miei gusti (scarichi, monoposto, kit forcella ecc.) ma cercavo qualcosa di più comodo e polivalente per un utilizzo che non si limitasse all'uscita domenicale veloce con gli amici. La tigre come sospensioni e telaio è superiore, consente una guida tranquilla o anche tirata senza alcun problema, nella guida al limite è meno adrenalinica ma più precisa e rotonda, la ciclistica và meno in crisi grazie forse all'erogazione elettrica e corposa a qualsiasi regime del tre cilindri, esteticamente la trovo altrettanto bella ma meno accattivante. In definitiva la tiger si può defire quasi la moto totale, non è perfetta e rifinita come una jap (ma neanche le italiane lo sono), il suo utilizzo quotidiano è molto più rilassante dello zeta, per il turismo è validissima e per le tirate domenicali và più che bene, le valige originali non sono eccezionali come capienza ma si integrano bene nella linea della moto.
io fossi in te aspetterei l'anno nuovo x provare 800 come va cosi puoi valutare quale delle due ti soddisfa di + sicuramente 800 non sost il 1050
d'accordissimo con snipe..!!se non hai fretta e una possibilita in piu che hai..magari potendola vedere e provare ti piace di piu l'800......,se pero non riesci aresistere la Tiger e una gran moto..!!:laugh2::laugh2:
Bob Manubrio
17/10/2010, 17:39
Anch'io non sono riuscito a resistere al suo fascino, mi ero ripromesso di aspettare l'Eicma, vedere l'ottocento e poi valutarne seriamente l'acquisto...
Com'è andata?
Me l'hanno consegnata l' 1 Ottobre
Non me ne pento assolutamente
Blasfemi è bellissima!!!
per "Ed il polso"...io ho il z750, la cambio perchè per il viaggio e anche un pò tutti i giorni quella moto oramai mi stanca! TE? come è stato il passaggio?
grazie ragazzi!
mi permetto di risponderti anche io visto che "vengo" dallo Z750S
io il cambio l' ho fatto proprio per i tuoi stessi motivi
io avevo preso l' S perche rispetto allo zeta naked sembrava piu turistico , ma è solo un impressione , alla lunga ti massacra
quest' anno ( ho preso la tigre a dicembre ) mi sono fatto gia 3 WE ( sono tornato 30minuti fa dall' Umbria )e 1 settimana di vacanza il tutto chiedendomi perche non l' ho presa prima
goditela il piu possibile da soddisfazzioni uniche
P.S. : particolare non da poco anche mia moglie e contenta dell' acquisto anche come passeggera :wink_::wink_:
Lelehellas
17/10/2010, 18:19
Blasfemi è bellissima!!!
... e una moto con cui tutte le mattina anche quelle di neve possa andare a lavoro nel caos romano!...insomma la TIGER!!!... o no?
Scusate se vado contro corrente.... ma se cerchi questo non comprare Triumph, possedute tre 1050cc (Tiger poi Speed adesso ancora Tiger) e tutti e tre mi hanno lasciato a piedi con il freddo e la neve! Problemi impianto elettrico che non ricarica la batteria....
Questo il concessionario Triumph non te lo dirà mai!
Ma a Roma di giornate di neve... se ne vedono davvero poche!!! :biggrin3:
E nel traffico la belva si rivela agilissima!!! Quando sono a Roma la uso tranquillamente per andare in ufficio, senza problemi!!! :wink_:
La moto che devi acquistare è quella che non ti fa dormire di notte...... poi avrà qualche difettuccio ... poi uscirà un nuovo modello, poi... poi.. poi... ma quella devi acquistare !!!!
comunque non capisco il paragone 800 /1050 non è una questione di cilindrata ma di tipologia di moto, quindi se preferisci un enduro vai di 800, ma se ami una stradale, non c'è dubbio, 1050
paoblos08
17/10/2010, 23:27
Ciao, ho venduto la mia bellissima e stupenda z 750 (con 2000 euro di accessori) per avere una moto più comoda. Ok la vendo e l'altro ieri compro una tiger orange con valige laterali triumph, antifurto, sella ribassata in gel + l'originale e tutto in perfette condizioni, oggi la prima uscita, 500 km con mia moglie (sto arrivando adesso). le mie impressioni:
molto silenziosa, una buonissima ripresa e un buon allungo, molto comoda sia per me che per il passeggero direi che la posizione di guida è eccellente (io sono alto 1,73), cambierò sicuramente il cupolino con uno più alto, comunque ho viaggiato che mi sentivo in un salotto (a confronto con la z), ti rilassi veramente con questa moto, una pecca che ho notato le sospensioni troppo morbide, devo dare penso qualche clik per irrigidire dovrebbe migliorare, comunque mi sono divertito.
C'è un però... quello che facevo con la zetina nel misto stretto con la tiger me la posso solo sognare.. mia moglie nei primi km si sentiva più sicura con la zeta ma poi alla fine ha cambiato idea quando dopo ore di camminare non si è stancata per niente. tirate le somme non mi sono pentito di comprare la tiger, è una bella MOTO, per me è quasi una turer, quindi se tu vuoi una moto comoda, veloce e che ti vuoi divertire comprala senza pensarci 2 volte. Ciao
io l'ho ripresa quest'anno ad aprile , la prima l'avevo presa a maggio 2007...a me piace tantissimo sia esteticamente che come motore...l'800 per me è inguardabile...qundi acquistala senza problemi :biggrin3:
uao! ragazzi complimenti per i posts...
Mi avete risolto i dubbi circa il passaggio dalla zetina alla tiger! Soprattutto voi che scrivevate di essere appena tornati dalle uscite con le mogli... La mia quando le parlo di un'uscita dice "Su quel sellino scomodo mai più..Compra la tiger e ne riparliamo" :-(
Quindi attendo questa persona che mi prende la Zeta e poi mi sà che succede...eh sì...succede! A proposito..mi so un pò scocciato e non vorrei farmi scappare l'occasione: ma qualche concessionario qui a roma che compra per contanti l'usato? Non uno squalo (:biggrin3::biggrin3::biggrin3: lo so che la risposta sarà sulla luna lo trovi, però...non si sa mai!!)
grazie
Con la mia black ho percorso circa 50.000 km a zonzo per l'Europa, senza problemi gravi; sto meditando di venderla ed acquistare una SE usata di un amico (che vorse vuole cambiare macchina e il Tiger lo usa pochissimo - ha 10.000 km).
Sarebbe la prima volta che cambio la moto con una uguale..:wink_:
Credo anche, come gia' detto da altri, che 800 e 1050 non siano paragonabili e sovrapponibili come segmento. Quindi... :biggrin3:
Ed il Polso
18/10/2010, 18:44
uao! ragazzi complimenti per i posts...
Mi avete risolto i dubbi circa il passaggio dalla zetina alla tiger! Soprattutto voi che scrivevate di essere appena tornati dalle uscite con le mogli... La mia quando le parlo di un'uscita dice "Su quel sellino scomodo mai più..Compra la tiger e ne riparliamo" :-(
Quindi attendo questa persona che mi prende la Zeta e poi mi sà che succede...eh sì...succede! A proposito..mi so un pò scocciato e non vorrei farmi scappare l'occasione: ma qualche concessionario qui a roma che compra per contanti l'usato? Non uno squalo (:biggrin3::biggrin3::biggrin3: lo so che la risposta sarà sulla luna lo trovi, però...non si sa mai!!)
grazie
Questo qui le prende per contanti:
Moto Usate, Moto Incontro s.r.l. Vendita moto usate e scooter usati a Roma (http://www.motoincontroroma.it/index.asp)
oppure
Moto Web Roma s.r.l. (http://www.motowebroma.it/public/moto/servizi.php)
...ma se la zeta è in buone condizioni e il prezzo è giusto non dovresti avere difficoltà a venderla, prova con il sempre efficace Porta Portese annunci gratuiti - il primo portale di annunci per Roma e Lazio (http://www.portaportese.it/), oppure Subito.it - Annunci gratuiti Case, Auto, Moto, Offerte lavoro e annunci Usato (http://www.subito.it/), MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca (http://www.moto.it/index.html).
tiger1961
18/10/2010, 19:48
Se l'utilizzo che intendi farne è quello che hai descritto prendila e vai sul sicuro Pure io la uso tutti i giorni per recarmi al lavoro e seppure al freddo del nord dopo due anni e 30 mila km parte al primo colpo. Inoltre la uso per viaggi anche con mia moglie che non è più una ragazzina e viaggia sempre volentieri sulla tigre. Anzi il problema della tigre è proprio quello:la zavorrina (moglie) sta cosi comodo che ad ogni tua uscita vuole venire anche lei, e se non la porti si incazzera:rolleyes:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.