PDA

Visualizza Versione Completa : Report domenica 17 ottobre



spantax
18/10/2010, 08:26
...io non so ogni volta che vedo Report vado di testa.

Mi aspetto che il giorno dopo salti in aria l'Italia intera, e invece non succede mai un cazzo di niente.

Ma avete visto ieri sera per caso?

Aci - robe da non credere cosa non combina aci tra assicurazioni e autodromo di monza
Incaricati vari - gente che sta in 20 posizioni diverse, come il ciccione camionista vicepresidente di Unicredit (che chiama unicredito...)
Pioltello - pastrocchi schifosi di una fabbrica chimica di 20 anni fa...
Silvio - e le sue villacce ad Antigua...

Io non ho parole...

Ducalex
18/10/2010, 08:29
Volevo aprirla io la discussione...
Sono contento che sia iniziato il mio programma preferito, ma la domenica sera vado a dormire sempre incaxxato.:dry:

lifestylekustom
18/10/2010, 08:49
Report è una delle trasmissioni che preferisco, e anch'io prima di dormire rifletto parecchio e mi monta su un nervoso che continua anche il giorno dopo (oggi). Pero' è meglio essere informati che invece estraniarsi per non incazzarsi. Poi che non ci si possa far niente, quella è un altra storia.
Che amarezza l' ITALIA

redcell
18/10/2010, 08:50
ho smesso di guardarlo.. report, draquila.. citizen berlusconi.. mi sta venendo l 'ulcera..ho già il bruxismo.. somatizzo troppo:wacko::wacko:
sono già nella fase di assuefazione dello scandalo..dove si rimane indolenti di fronte a tutto..:sick::sick:
meno male che tra un pò inzia di nuovo il grande fratello!!....:wacko::wacko::sick:

Lio
18/10/2010, 08:54
Report è una delle trasmissioni che preferisco, e anch'io prima di dormire rifletto parecchio e mi monta su un nervoso che continua anche il giorno dopo (oggi). Pero' è meglio essere informati che invece estraniarsi per non incazzarsi. Poi che non ci si possa far niente, quella è un altra storia.
Che amarezza l' ITALIA

Mi viene da pensare: tutti, o quasi, ci incazziamo quando vediamo trasmissioni come report. Ci indigniamo e e ci stupiamo del fatto che poi tutto viene assorbito e continua come niente fosse (io sono il primo).
Ma non é proprio la possibilità di manifestare il nostro disgusto, per esempio, nei forum o su Facebook, ci mette la coscienza apossto del tipo: ho fatto la mia parte?
Forse dovremmo cominciare a capire che non bastana la disapprovazione, il disgusto, l'indignazione ma dovremo passare alle azioni.... pacifiche naturalmente.....

lifestylekustom
18/10/2010, 08:54
da un estremo all'altro..........

mister51
18/10/2010, 08:54
A parte la conferma della sensazione generale che si ha ogni volta che si vede questa trasmissione, concordo nel dire che il giorno dopo c'è ancora più amarezza perchè le cose vanno avanti (o indietro) sempre allo stesso modo.
E poi per mesi ci dobbiamo sorbire il "TRITAMENTO" della casa di Montecarlo.

Non è necessario essere "rivoluzionari" o "comunisti" per incazzarsi, lo dico per chi apre SEMPRE post provocatori ...............

lifestylekustom
18/10/2010, 08:55
e che risolvi con le azioni pacifiche?

Lio
18/10/2010, 08:57
e che risolvi con le azioni pacifiche?

Beh sai, Gandhi ha cambiato il mondo........ :wink_:

spantax
18/10/2010, 09:10
Bè intanto basterebbe non essere iscritti all'Aci.

mister51
18/10/2010, 09:12
Bè intanto basterebbe non essere iscritti all'Aci.

Il Fatto Quotidiano Politica & Palazzo Con la Brambilla l?Aci diventa ‘Amichetti Club d?Italia’ (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/06/con-la-brambilla-l%e2%80%99aci-diventa-amichetti-club-d%e2%80%99italia/68339/)


sono contento di non essere iscritto.
Tra l'altro x il soccorso stradale (gia sfruttato per la moto precedente) basta una piccola quota nella polizza assicurativa.................

Lo scrofo
18/10/2010, 09:15
che cazzo ... pure l'ACI...

crisgas
18/10/2010, 09:20
si puo vedere da qualche parte questa puntata che me la sono persa?

spantax
18/10/2010, 09:22
Eccome no? (http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html)

Ma preparati una alka-seltzer

nothing2007
18/10/2010, 12:34
...io non so ogni volta che vedo Report vado di testa.

Mi aspetto che il giorno dopo salti in aria l'Italia intera, e invece non succede mai un cazzo di niente.

Ma avete visto ieri sera per caso?

Aci - robe da non credere cosa non combina aci tra assicurazioni e autodromo di monza
Incaricati vari - gente che sta in 20 posizioni diverse, come il ciccione camionista vicepresidente di Unicredit (che chiama unicredito...)
Pioltello - pastrocchi schifosi di una fabbrica chimica di 20 anni fa...
Silvio - e le sue villacce ad Antigua...

Io non ho parole...

...ce ne fossero di gabanelli, report è un must :supremo:

papitosky
18/10/2010, 13:13
quello della gabanelli è giornalismo di alto profilo,mai urlato,mai cafone,mirato,documentato.
non sempre condivido ma sono contento che ci sia:niente a che vedere con santoro,annunziata o floris

robygun
18/10/2010, 14:59
quello della gabanelli è giornalismo di alto profilo,mai urlato,mai cafone,mirato,documentato.
non sempre condivido ma sono contento che ci sia:niente a che vedere con santoro,annunziata o floris

Q8 in toto..

Report fa paura alla casta.. infatti ogni tanto ci provano a silurarlo... x fortuna fin'ora non ci son riusciti..

Lo scrofo
18/10/2010, 15:14
quello della gabanelli è giornalismo di alto profilo,mai urlato,mai cafone,mirato,documentato.
non sempre condivido ma sono contento che ci sia:niente a che vedere con santoro,annunziata o floris

se e' per quello non e' il solo... anche presa diretta .

Eppure c'e' gente con la coda di paglia che ancora prima di vedere il programma , mette subito le mani avanti.

MEDITATE.

Ormai e' da un bel po' che ci prendono per il culo senza nemmeno degnarsi di essere furbi. LA reata' e' completamente distorta...

vulcano
18/10/2010, 16:24
COME3 HO SEMPRE DETTO:
LO FANNO perchè "possono"
l italiano oggi lo prende nel deretano e il giorno dopo si è già dimenticato
l'unico motivo per cui si incavola è quando si parla di calcio

ho detto tutto........

votalele
18/10/2010, 16:42
quello della gabanelli è giornalismo di alto profilo,mai urlato,mai cafone,mirato,documentato.
non sempre condivido ma sono contento che ci sia:niente a che vedere con santoro,annunziata o floris

Eviterei di confondere programmi d' inchiesta giornalistica con i talk show. Sono due cose completamente diverse, e chi lamenta l'assenza di contradditorio in Report fa il tuo stesso errore (al contrario di te però è in malafede)

Il giornalismo d'inchiesta (dovrebbe) prende dei fatti, li analizza, e poi li presenta così come sono lasciando che il pubblico si formi un 'opinione e si dia le risposte.
Questo è Report, così come TV7 o altri programmi.


I talk show radunano più persone, possibilmente di orientamento diverso ( il famoso contradditorio) e discutono un fatto in cui ognuno, dal suo punto di vista , da un' opinione.
Questo fanno Matrix, Annozero, o altri.

:wink_:

357magnum
18/10/2010, 16:50
Eviterei di confondere programmi d' inchiesta giornalistica con i talk show. Sono due cose completamente diverse, e chi lamenta l'assenza di contradditorio in Report fa il tuo stesso errore (al contrario di te però è in malafede)

Il giornalismo d'inchiesta (dovrebbe) prende dei fatti, li analizza, e poi li presenta così come sono lasciando che il pubblico si formi un 'opinione e si dia le risposte.
Questo è Report, così come TV7 o altri programmi.


I talk show radunano più persone, possibilmente di orientamento diverso ( il famoso contradditorio) e discutono un fatto in cui ognuno, dal suo punto di vista , da un' opinione.
Questo fanno Matrix, Annozero, o altri.

:wink_:
Quoto, e però aggiungo che, come i talk show possono essere "orientati" da una parte o dall'altra, anche le inchieste televisive(come quelle della carta stampata) possono avere delle tesi precostituite o tendere da un parte.
Non sono quindi Il Verbo, ma riflettono l'opinione di chi le confeziona, in modo più o meno onesto e più o meno documentato.:wink_:

votalele
18/10/2010, 17:27
Quoto, e però aggiungo che, come i talk show possono essere "orientati" da una parte o dall'altra, anche le inchieste televisive(come quelle della carta stampata) possono avere delle tesi precostituite o tendere da un parte.
Non sono quindi Il Verbo, ma riflettono l'opinione di chi le confeziona, in modo più o meno onesto e più o meno documentato.:wink_:

Che io sappia solo uno diceva il Verbo....

Se poi una trasmissione dice il falso o travisa la realtà, ci sono pur sempre le querele.
Come ci ha ricordato anche Ghedini....

Io poi il servizio su Antigua non l 'ho visto e neanche mi interessava, ne so abbastanza sul cavaliere per saperlo capace di qualsiasi cosa.

Ho trovato istruttivo invece il servizio sull' ACI.

Sopratutto quando quel signore diceva: ormai siamo all'assalto alla diligenza.


:ph34r:

gc57
18/10/2010, 17:38
Quoto, e però aggiungo che, come i talk show possono essere "orientati" da una parte o dall'altra, anche le inchieste televisive(come quelle della carta stampata) possono avere delle tesi precostituite o tendere da un parte.
Non sono quindi Il Verbo, ma riflettono l'opinione di chi le confeziona, in modo più o meno onesto e più o meno documentato.:wink_:
Sicuramente e' orientato ma,a differenza dei dossier preconfezionati dalle pseudo-inchieste del Giornale o di Libero,esso porta prove tangibili di quello che afferma.
Comunque,purtroppo, anch'io faccio parte della schiera di ''struzzi'' che preferisce non vederlo piu',per salvaguardare fegato e stomaco:cry::cry:
E anche perche' il mio gallo canta molto presto.

357magnum
18/10/2010, 18:29
Sicuramente e' orientato ma,a differenza dei dossier preconfezionati dalle pseudo-inchieste del Giornale o di Libero,esso porta prove tangibili di quello che afferma.
Comunque,purtroppo, anch'io faccio parte della schiera di ''struzzi'' che preferisce non vederlo piu',per salvaguardare fegato e stomaco:cry::cry:
E anche perche' il mio gallo canta molto presto.

Io non ho visto la puntata in questione, ma neppure mi riferivo a quella in particolare e neppure alla trasmissione, ma in genere a tutte le inchieste giornalistiche; la precisazione di Votalele che condividevo era rivolta al generale non al particolare, mi pare.

Quanto alle pseudo inchieste.....vorrei che qualcuno le smentisse..ma non c'è ancora riuscito nessuno (sopratutto se parliamo di Montecarlo).
Per il caso Boffo si tratto di un errore di Feltri, che egli stesso ha pubblicamente ammesso sulle colonne di quello stesso giornale.
E se proprio vogliamo dirla tutta la questione sapeva abbastanza di intossicazione. La discussa (e discutibile) "informativa" che tacciava Boffo di omosessualità e di essere stata attenzionato dalla Polstato , aveva ricevuto più di una asseverazione di probabile autenticità come proveniente dai servizi vaticani (tale pare fosse anche la qualità della carta, il tono della scrittura ecc. ecc).
Si rivelò falsa e fuorviante. mentre la notizia che Boffo aveva patteggiato una condanna per molestie era ed è vera.
Solo che (particolare importante) il contesto era diverso.
Feltri ha chiesto scusa a Boffo per questo.

la Gabanelli, tornando OT, è piuttosto brava ma non sempre informata correttamente, ogni tanto la spara grossa e talvolta perde anche in tribunale
(è recente la sua condanna a risarcire , assieme a Paolo Barnard, 47.000 € ad un informatore di una multinazionale farmaceutica che figurava in una inchiesta trasmessa da Report l'11/10/2001 ("Little Pharma & Big Pharma")

Commettere degli errori non significa che tutto il suo lavoro sia da buttare. un trasmissione denuncia come Report può incorrere in queste cose, è in parte fisiologico.
basta però saperlo e non prendere tutto per oro colato, basta non esagerare nell'indignazione e cercare prove, riscontri, e magari ascoltare anche le opinioni avverse a quelle tesi, senza preconcetti, per formarsi ooi una opinione propria..
tutto qui.:wink_:

nothing2007
18/10/2010, 18:56
Che io sappia solo uno diceva il Verbo....

Se poi una trasmissione dice il falso o travisa la realtà, ci sono pur sempre le querele.
Come ci ha ricordato anche Ghedini....

Io poi il servizio su Antigua non l 'ho visto e neanche mi interessava, ne so abbastanza sul cavaliere per saperlo capace di qualsiasi cosa.

Ho trovato istruttivo invece il servizio sull' ACI.

Sopratutto quando quel signore diceva: ormai siamo all'assalto alla diligenza.
:ph34r:

...infatti le parole del signore sono state il riassunto dell'inchiesta sull'ACI, trattasi di un assalto alla diligenza!!! il figlio di ermolli, il compagno della brambilla, il figlio di la russa, non si possono sentire e vedere certe cose/facce mi vengono attacchi di bile, meglio essere ignoranti, votare il nano e pensare di vivere nel paese dei balocchi.....porco *#!*@#:ph34r::ph34r:
...e il panzone schifoso presidente (tra gli altri) della unicredit ve lo siete visto:ph34r:

giuseppe 64
18/10/2010, 18:57
...io non so ogni volta che vedo Report vado di testa.

Mi aspetto che il giorno dopo salti in aria l'Italia intera, e invece non succede mai un cazzo di niente.

Ma avete visto ieri sera per caso?

Aci - robe da non credere cosa non combina aci tra assicurazioni e autodromo di monza
Incaricati vari - gente che sta in 20 posizioni diverse, come il ciccione camionista vicepresidente di Unicredit (che chiama unicredito...)
Pioltello - pastrocchi schifosi di una fabbrica chimica di 20 anni fa...
Silvio - e le sue villacce ad Antigua...

Io non ho parole...

Il ciccione camionista lo conosco molto bene, abita a 500 m da casa mia:rolleyes:

nothing2007
18/10/2010, 19:03
Il ciccione camionista lo conosco molto bene, abita a 500 m da casa mia:rolleyes:

...caxxo quello è stato il punto + basso della puntata, ma con che naturalezza poi t diceva che lui presidente della unicredit nn sapeva niente di economia e di banche, anzi si vantava di essere stato un camionista (con tutto il rispetto x la categoria) e ora di essere il presidente della unicredit xkè ce lo ha messo li la politica, proprio un essere disgustoso :ph34r:

Mino TB
18/10/2010, 19:06
Una delle poche trasmissioni non del tutto politicizzate.

La domanda che sorge spontanea è: i giudici cosa fanno?

winter1969
18/10/2010, 19:07
Beh sai, Gandhi ha cambiato il mondo........ :wink_:

Ma quando ????

MR-T
18/10/2010, 19:30
grande trasmissione

che dire?

SCANDALO

mister51
18/10/2010, 19:35
Io non ho visto la puntata in questione, ma neppure mi riferivo a quella in particolare e neppure alla trasmissione, ma in genere a tutte le inchieste giornalistiche; la precisazione di Votalele che condividevo era rivolta al generale non al particolare, mi pare.

Quanto alle pseudo inchieste.....vorrei che qualcuno le smentisse..ma non c'è ancora riuscito nessuno (sopratutto se parliamo di Montecarlo).
Per il caso Boffo si tratto di un errore di Feltri, che egli stesso ha pubblicamente ammesso sulle colonne di quello stesso giornale.
E se proprio vogliamo dirla tutta la questione sapeva abbastanza di intossicazione. La discussa (e discutibile) "informativa" che tacciava Boffo di omosessualità e di essere stata attenzionato dalla Polstato , aveva ricevuto più di una asseverazione di probabile autenticità come proveniente dai servizi vaticani (tale pare fosse anche la qualità della carta, il tono della scrittura ecc. ecc).
Si rivelò falsa e fuorviante. mentre la notizia che Boffo aveva patteggiato una condanna per molestie era ed è vera.
Solo che (particolare importante) il contesto era diverso.
Feltri ha chiesto scusa a Boffo per questo.

la Gabanelli, tornando OT, è piuttosto brava ma non sempre informata correttamente, ogni tanto la spara grossa e talvolta perde anche in tribunale
(è recente la sua condanna a risarcire , assieme a Paolo Barnard, 47.000 € ad un informatore di una multinazionale farmaceutica che figurava in una inchiesta trasmessa da Report l'11/10/2001 ("Little Pharma & Big Pharma")

Commettere degli errori non significa che tutto il suo lavoro sia da buttare. un trasmissione denuncia come Report può incorrere in queste cose, è in parte fisiologico.
basta però saperlo e non prendere tutto per oro colato, basta non esagerare nell'indignazione e cercare prove, riscontri, e magari ascoltare anche le opinioni avverse a quelle tesi, senza preconcetti, per formarsi ooi una opinione propria..
tutto qui.:wink_:

Quando presento una tabella di consuntivo o di budget, non è perchè una volta ho commesso una imperfezione....................non prendono per oro colato i miei numeri.
Se poi si dimostrassero "campati per aria".............mi diranno che mettono uno più competente al mio posto.................

spantax
18/10/2010, 19:43
...caxxo quello è stato il punto + basso della puntata, ma con che naturalezza poi t diceva che lui presidente della unicredit nn sapeva niente di economia e di banche, anzi si vantava di essere stato un camionista (con tutto il rispetto x la categoria) e ora di essere il presidente della unicredit xkè ce lo ha messo li la politica, proprio un essere disgustoso :ph34r:

presidente anche di aiscan e di adr...

da paura... tra l'altro ha il culo più grosso che io abbia mai visto, credo sia a forza di poltrone !
Cmq un personaggio molto meno "subdolo" di altri apparsi nella puntata.

Bonzo
18/10/2010, 19:56
Non l' ho vista la puntata ma la sto scaricando e poi vi dirò a riguardo! Ma tanto già so che resterò sempre più convinto delle mie idee a riguardo della politica e di tutti i mali affari italiani! Che schifo!! E io invece operaio metalmeccanico devo spaccarmi il culo e pagare le tasse per mandare avanti l' Italia! Fanculo loro e i loro interessi...tanto prima o poi creperanno anche loro!

gia_81
18/10/2010, 21:05
sul giornale di feltri si scrive che report ha voluto in malomodo mettere berlusconi sullo stesso piano del "presidente della camera" con la vicenda dell'appartamento di montecarlo...

incredibile....mettetevi nei panni di fini, alleato ma continuamente linciato vigliaccamente....

se ha un pò di dignità cosa aspetta a far saltare per aria il governo ??

invece questo gli ha appena votato la fiducia....

Mr. RustyNail
18/10/2010, 21:36
COME3 HO SEMPRE DETTO:
LO FANNO perchè "possono"
l italiano oggi lo prende nel deretano e il giorno dopo si è già dimenticato
l'unico motivo per cui si incavola è quando si parla di calcio

ho detto tutto........

è verità!
quoto il re!!!!!!!!!!!!!!!!

357magnum
19/10/2010, 13:11
Quando presento una tabella di consuntivo o di budget, non è perchè una volta ho commesso una imperfezione....................non prendono per oro colato i miei numeri.
Se poi si dimostrassero "campati per aria".............mi diranno che mettono uno più competente al mio posto.................

Non è una singola volta...quello che ti ho riportato è semplicemnte l'ultimo in ordine di tempo di cui io sia a conoscenza.
E quella della conoscenza di questi fatti è un bell'altro argomento, poichè vengono sempre accuratamente nascosti.
Dimmi su quali quotidiani hai letto della condanna alla Gabanelli.
Te lo dico io: solo su Libero c'era, guarda caso. Tutti gli altri zitti e muti.
Pensa a parti invertite....sia gli strilli de La Repubblica, Corriere della Sera , Unità, Fatto Quotidiano, Stampa ecc ecc?
Lo ripeto la Gabanelli è brava...se fosse anche un pò meno partigiana sarebbe ottima.
:wink_:

roberto70
19/10/2010, 13:27
Io non ho visto la puntata in questione, ma neppure mi riferivo a quella in particolare e neppure alla trasmissione, ma in genere a tutte le inchieste giornalistiche; la precisazione di Votalele che condividevo era rivolta al generale non al particolare, mi pare.

Quanto alle pseudo inchieste.....vorrei che qualcuno le smentisse..ma non c'è ancora riuscito nessuno (sopratutto se parliamo di Montecarlo).
Per il caso Boffo si tratto di un errore di Feltri, che egli stesso ha pubblicamente ammesso sulle colonne di quello stesso giornale.
E se proprio vogliamo dirla tutta la questione sapeva abbastanza di intossicazione. La discussa (e discutibile) "informativa" che tacciava Boffo di omosessualità e di essere stata attenzionato dalla Polstato , aveva ricevuto più di una asseverazione di probabile autenticità come proveniente dai servizi vaticani (tale pare fosse anche la qualità della carta, il tono della scrittura ecc. ecc).
Si rivelò falsa e fuorviante. mentre la notizia che Boffo aveva patteggiato una condanna per molestie era ed è vera.
Solo che (particolare importante) il contesto era diverso.
Feltri ha chiesto scusa a Boffo per questo.

la Gabanelli, tornando OT, è piuttosto brava ma non sempre informata correttamente, ogni tanto la spara grossa e talvolta perde anche in tribunale
(è recente la sua condanna a risarcire , assieme a Paolo Barnard, 47.000 € ad un informatore di una multinazionale farmaceutica che figurava in una inchiesta trasmessa da Report l'11/10/2001 ("Little Pharma & Big Pharma")

Commettere degli errori non significa che tutto il suo lavoro sia da buttare. un trasmissione denuncia come Report può incorrere in queste cose, è in parte fisiologico.
basta però saperlo e non prendere tutto per oro colato, basta non esagerare nell'indignazione e cercare prove, riscontri, e magari ascoltare anche le opinioni avverse a quelle tesi, senza preconcetti, per formarsi ooi una opinione propria..
tutto qui.:wink_:

sei fin troppo benevolo con Feltri, parli di "errore", ma faccio fatica a credere che lo sia stato, molta fatica, tanto è vero che l'han sospeso per sei mesi dall'ordine dei giornalisti! se fosse stato un errore, se cioè fosse stato indotto a pensare che la patacca fosse autentica, non credo che sarebbe stato sospeso per sei mesi!:wink_:

mister51
19/10/2010, 13:30
Non è una singola volta...quello che ti ho riportato è semplicemnte l'ultimo in ordine di tempo di cui io sia a conoscenza.
E quella della conoscenza di questi fatti è un bell'altro argomento, poichè vengono sempre accuratamente nascosti.
Dimmi su quali quotidiani hai letto della condanna alla Gabanelli.
Te lo dico io: solo su Libero c'era, guarda caso. Tutti gli altri zitti e muti.
Pensa a parti invertite....sia gli strilli de La Repubblica, Corriere della Sera , Unità, Fatto Quotidiano, Stampa ecc ecc?
Lo ripeto la Gabanelli è brava...se fosse anche un pò meno partigiana sarebbe ottima.
:wink_:

potrei altrettanto di altre condanne..................ma lasciamo perdere, non arriveremmo mai alla conclusione.
La verità è che stiamo vivendo una situazione generale mai così grave in passato.
Certo non è solo colpa sua, ma se avesse veramente governato e moralizzato la cosa pubblica forse la situazione sarebbe, sia pur leggermente, diversa.

357magnum
19/10/2010, 13:47
sei fin troppo benevolo con Feltri, parli di "errore", ma faccio fatica a credere che lo sia stato, molta fatica, tanto è vero che l'han sospeso per sei mesi dall'ordine dei giornalisti! se fosse stato un errore, se cioè fosse stato indotto a pensare che la patacca fosse autentica, non credo che sarebbe stato sospeso per sei mesi!:wink_:

Guarda si tratta del mio Ordine......ed è talmente politicamente orientato che a me viene spesso voglia di rinunciarvi.
Speravo infatti nel referendum che l'abolisse.

roberto70
19/10/2010, 13:48
Guarda si tratta del mio Ordine......ed è talmente politicamente orientato che a me viene spesso voglia di rinunciarvi.
Speravo infatti nel referendum che l'abolisse.

son d'accordo sull'abolizione!:wink_:

@ndre@
19/10/2010, 14:16
è tutto un magna magna

:sick: