PDA

Visualizza Versione Completa : bravo matteo



cubo23
18/10/2010, 10:28
:wink_:Considerazioni di un motociclista che ha rischiato la vita - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/considerazioni-di-motocicllista-che-ha-rischiato-vita.html)

Gnolo
18/10/2010, 10:32
:oook:

D74
18/10/2010, 10:33
giusto, ma se la vena con relativo cervello si spegne...non c'è sicurezza che tenga.... ricordiamocelo

cubo23
18/10/2010, 10:45
giusto, ma se la vena con relativo cervello si spegne...non c'è sicurezza che tenga.... ricordiamocelo
verissimo:wink_:

Mr Frowning
18/10/2010, 11:52
:oook:

The Dog
18/10/2010, 11:59
...bravo matteo...:wink_:

cioppe86
18/10/2010, 12:02
bravo vecchio...giustissimo:coool:

papitosky
18/10/2010, 12:52
prudenza:sempre

Cino
18/10/2010, 12:53
Belle parole!

redcell
18/10/2010, 13:04
parole belle e sacrosante..

aggiungerei che in italia ci vorrebbe anche più senso civico, maggiori controlli sulle scuole guida ..perchè se uno è stronzo, distratto ma sopratutto incompetente in fatto di guida, resterà sempre un pericolo per gli altri e per stesso..e non ci sono tute caschi airbag o tecnologia che tenga..

@ndre@
18/10/2010, 13:08
:oook:

come non quotare il magnifico:oook:

melita
18/10/2010, 13:43
parole belle e sacrosante..

aggiungerei che in italia ci vorrebbe anche più senso civico, maggiori controlli sulle scuole guida ..perchè se uno è stronzo, distratto ma sopratutto incompetente in fatto di guida, resterà sempre un pericolo per gli altri e per stesso..e non ci sono tute caschi airbag o tecnologia che tenga..
Straquoto!
Noi dovremmo essere protetti al meglio in caso d'incidente, ma certe volte sarebbe bello se l'incidente, causato da un incantato/delinquente/vecchio/donna/ alla guida di una macchina/SUV/camion/apetto, non avvenisse per niente!!!
Bisognerebbe sensibilizzare le persone a prestare un pò più di attenzione a tutti gli utenti della strada.

wailingmongi
18/10/2010, 14:15
belle parole davvero!

peccato che a molti non freghi niente dei motociclisti :(


Straquoto!
Noi dovremmo essere protetti al meglio in caso d'incidente, ma certe volte sarebbe bello se l'incidente, causato da un incantato/delinquente/vecchio/donna/ alla guida di una macchina/SUV/camion/apetto, non avvenisse per niente!!!
Bisognerebbe sensibilizzare le persone a prestare un pò più di attenzione a tutti gli utenti della strada.

che non è un impresa semplice purtroppo:sick:

melita
18/10/2010, 14:31
che non è un impresa semplice purtroppo:sick:

Eggià!!
Basti pensare, tanto per fare un esempio, a quei geniacci che vogliono fare un sorpasso, ti vedono arrivare dalla corsia opposta e, invece di aspettare, lo fanno comunque pensando: "chemmefrega, tanto è una moto, ci passa lo stesso!!":dry:

redcell
18/10/2010, 14:43
Eggià!!
Basti pensare, tanto per fare un esempio, a quei geniacci che vogliono fare un sorpasso, ti vedono arrivare dalla corsia opposta e, invece di aspettare, lo fanno comunque pensando: "chemmefrega, tanto è una moto, ci passa lo stesso!!":dry:

basterebbe insegnare alla gente (magari fin da quando si è ragazzini)..che certe cose non è che non si fanno perchè lo dice la legge, ma perchè è sbagliato e pericoloso per gli altri..

non credo che nei paesi del nord siano " civili" perchè altrimenti li lapidano, ma perchè imparano da subito certe cose. E come non butto una carta per terra perchè è sbagliato e non perchè lo dice il cartello, cosi evito di parlare al cell o fare altre cose ..non perchè lo dice il codice ma perchè potrei ammazzare qualcuno:wink_:
basterebbero davvero poche regole di buon senso..

melita
18/10/2010, 14:49
basterebbe insegnare alla gente (magari fin da quando si è ragazzini)..che certe cose non è che non si fanno perchè lo dice la legge, ma perchè è sbagliato e pericoloso per gli altri..

non credo che nei paesi del nord siano " civili" perchè altrimenti li lapidano, ma perchè imparano da subito certe cose. E come non butto una carta per terra perchè è sbagliato e non perchè lo dice il cartello, cosi evito di parlare al cell o fare altre cose ..non perchè lo dice il codice ma perchè potrei ammazzare qualcuno:wink_:
basterebbero davvero poche regole di buon senso..

:wink_:

Uzz
18/10/2010, 15:19
ho chiacchierato con il padre poche settimane fa, dopo che non ci si vedeva da una vita.

Gli raccontavo di quanto sia bella la motocicletta, di quanti Amici avessi conosciuto in questi anni e cercavo di spiegare a parole tutte le emozioni che la mia Speed riesce a trasmettermi.

lui mi ha ascoltato, e poi mi ha detto: "Trovo che sia anacronistico andare in giro su un mezzo a due ruote al giorno d'oggi!"...

È una frase che non smette di farmi riflettere....

efferre
18/10/2010, 15:58
in questa cazzo di vita c'ho una sola, fottuta, misera passione...
toglietemi pure quella....

e non e' questione di distratti col cappello
che mentre parlano al cellulare,
solo perche' gliel'ha detto il GPS di "appena possibile fare un'inversione a U",
loro PAM, dovunque si trovino, chiunque li circondi, invertono...
che' di stronzi ce ne sono anche su due ruote, a palate.
sono educazione e collegamenti dentro il cervello ad essere deficitari.

solo settimana scorsa ho rischiato di rimanerci per un idiota in auto che si e' buttato tutto a dx,
semplicemente perche' non ha pensato a cosa stava facendo;
ma poco importa ci fosse un disgraziato in moto, sarei potuto essere in auto, furgone, TIR,
lo stronzo si sarebbe buttato lo stesso!
col TIR avrei vinto io, in moto avrei tristemente (MOLTO tristemente) perso.
fortunatamente non e' successo nulla, ne scrivo, mi incazzo ancora
ma sono anche ancora in moto...
mi sono cagato in mano? SI
ho pensato di mollare? SI
servirebbe a qualcosa? NO
avrei solo un enorme moto (...) di invidia nel vedere anche solo un fottuto sputerista...

e poi magari, con tutta la sicurezza della mia automobilina,
dei miei mezzi pubblici,
dell'andare a piedi,
un giorno litigo in fila per fare il biglietto della metropolitana,
mi becco un gancio sinistro in pieno volto e dopo una settimana di coma me ne vado al creatore...

e allora dotiamoci di tutti i ritrovati per la sicurezza, airbag, controlli elettronici e quant'altro
e poi andiamo pure in giro scollegando il cervello anche noi e giocando "all'autoscontro"
che tanto siamo super-protetti, ci pensa l'elettronica a farci andare sul velluto,
chiudera' il gas per noi, frenera' per noi, non potra' succederci niente...

ma al quel punto, se deve fare tutto "qualcun altro",
tanto vale mollare e andare in metro',
sperando sempre di non incontrare uno stronzo
anche andando a piedi....


scusate lo sfogo.... e se volete cancellare, procedere pure...