Visualizza Versione Completa : Motore Daytona '09-10
Qualcuno mi sa dire tutte le differenze tra il motore '06-08 e quello '09-10?
ti prepari a fare il cambio??
ti prepari a fare il cambio??
:biggrin3:
-tre cavalli in +
-tendicatena di distribuzione idraulico-
,,,,e in + mi è stato detto da un meccanico triunz,che la versione 06.08 ha un basamento leggermente differente in ragione di cui la quantità d'olio contenuta nelle 2 versioni è leggermente differenze,differenze che cmq nn arrivano a 0.5 L. ,,,,,,,,però a quest'affermazione nn posso dare altro riferimento.
blackhound
19/10/2010, 08:47
..si ci va 1/2 litro d'olio in più, la lubrificazione e il banco sono stati migliorati, 500 giri di allungo in più, prima più lunga, condotti di scarico ovali, credo cambi qualcosa anche a livello di camera di scoppio ma non sono sicuro.
Qualcuno mi sa dire tutte le differenze tra il motore '06-08 e quello '09-10?
è molto più fico ahhahahhhhahahaha
Il motore è stato profondamente rivisto: ha nuove bielle, un differente albero motore, nuove valvole, cornetti di aspirazione più corti e i condotti di scarico rivisti. Risultato? 3 CV in più (ora sono ben 126). Il cambio è stato rivisto e monta una prima marcia più lunga
anche la pompa dell'olio e` differente, ha piu portata
più che altro, leggendo sulle riviste, pare che comunque la cosa migliore sia il regime di rotazione aumentato di 500 RPM e che spinge cmq fino al limitatore (pure oltre :-) )
132 km/h a limitatore in prima XD
davvero 132km/h in prima a limitatore??????? :blink:
Allora l'avranno allungata di molto la 1a marcia..............la 06-08 fa 110/115 mi pare (non ho mai provato a spingerla al limitatore in prima, personalmente, ma a più o meno 500 giri dai 14000 mi segnava 107km/h) :ph34r:
Sì hanno montato tra le altre cose anche il primo rapporto allungato che era prima disponibile solo come ricambio "Race Part".
Sticapperi.....è allungato di parecchio infatti!!!
Però ne perde di spinta, essendo un rapporto più lungo U.U
blackhound
20/10/2010, 08:30
Sticapperi.....è allungato di parecchio infatti!!!
Però ne perde di spinta, essendo un rapporto più lungo U.U
ma va, non perde niente, è la 06-08 che ha una prima da trial
in effetti... a volte parto in seconda ehehe
anche secondo me e poi la prima quando mai la usi se non solo per partire...
si, di questo me ne sono accorto :tongue:
comunque anche a me a volte è capitato di partire in 2^............parte senza il minimo problema :rolleyes:
marco.bus
22/10/2010, 16:19
la differenza è che ti fa guadagnare secondi....
....stardone....!!
firemaker
22/10/2010, 16:45
lol io la prima in curve strette la uso/avo
la differenza è che ti fa guadagnare secondi....
....stardone....!!
Te l'ho gia' detto...bastassero i cv in piu' per andare piu' forte! Ah,quello che non ti avevo detto e' che un amico del Rizzo,nel trofeo amatori quest'anno e' passato dalla 600 alla 1000,e a livello di tempi girava piu' piano...:coool:
Ma un bell'alternatore con rotore interno non ce lo metti?
Ma un bell'alternatore con rotore interno non ce lo metti?
Se me lo paghi tu,volentieri...:biggrin3: Costa una fucilata.:cry:
marco.bus
28/10/2010, 11:19
dai Ale metti un bell'alternatore rotante rotatore rotativo....
Se me lo paghi tu,volentieri...:biggrin3: Costa una fucilata.:cry:
Prova ad adattare un Polini :biggrin3:
dai Ale metti un bell'alternatore rotante rotatore rotativo....
Occhio che le scimmie sono furiose,se le slego...:biggrin3::ph34r:
marco.bus
28/10/2010, 11:23
rotatino piccolino piccolino... daiii...
Shhhh! Zitto che stanno dormendo! :ph34r: Se le svegli sono anche cacchi tuoi! A proposito:Il motore e' in lavorazione,vedi di imparare ad usare il cambio rovesciato che l'anno prox te la faccio provare! E poi altro che scimmie,sarai assalito da King Kong!:laugh2:
Ma poi anche i condotti di scarico del nuovo motore son più grossi.... un Arrow Stage3 ci vorrebbe proprio :biggrin3:
Ma poi anche i condotti di scarico del nuovo motore son più grossi.... un Arrow Stage3 ci vorrebbe proprio :biggrin3:
Sono gia' in possesso dello stage 2,basta e avanza.E poi e' tanto leggero...:wub:
blackhound
29/10/2010, 15:27
Sono gia' in possesso dello stage 2,basta e avanza.E poi e' tanto leggero...:wub:
si che basta ma all'imbocco i collettori del 2 sono rotondi e quelli del 3 sono ovali....già preso appuntamento con l'artista che li deve adattare?
/non è l'invidia che mi fa parlare, sono verde perchè ieri ho mangiato pesante)