Visualizza Versione Completa : Info manutentore di batteria
Salve a tutti,siccome nella stagione invernale la mia Speed la fermo,volevo acquistare questo manutentore di batteria OPTIMATE 4 e la mia domanda č:
Se tolgo la batteria moto e l'attacco al manutentore posso lasciarla attaccata per tutto il periodo che tengo ferma la moto o non serve?
essezeta
18/10/2010, 18:56
Salve a tutti,siccome nella stagione invernale la mia Speed la fermo,volevo acquistare questo manutentore di batteria OPTIMATE 4 e la mia domanda č:
Se tolgo la batteria moto e l'attacco al manutentore posso lasciarla attaccata per tutto il periodo che tengo ferma la moto o non serve?
ciao, secondo me non serve tenerla attaccata per tre mesi. Poi se la stacchi proprio dalla moto credo che una ricarica al mese sia pių che sufficiente. Attendi altri pareri e poi decidi :wink_:
č sufficiente 1 volta al mese per 2/3gg
nella confezione dovresti trovare i cavetti da collegare alla batteria ed un terminale da collegare all'optimate (che resta sotto la sella passeggero) cosė non devi togliere la batteria
Io lo uso x 5 gg di fila e poi lo stacco x 15gg e vado avanti cosė x tutto l'inverno ....ho collegato i suoi cavetti alla batteria cosė non la stacco mai :oook:
plutonio70
18/10/2010, 20:59
e' lo stesso che ho io! ottimo aggieggio! io lo attacco ogni 2 settimane per un paio di giorni!
anche io ho l'optimate 4. puoi lasciarlo attaccato sempre senza problemi. č un mantenitore di carica quindi effettua il ciclo di ricarica solo se necessario :wink_:
anche io ho l'optimate 4. puoi lasciarlo attaccato sempre senza problemi. č un mantenitore di carica quindi effettua il ciclo di ricarica solo se necessario :wink_:
Quoto
Anche io ho l'Optimate 4 e lo attacco come metto la moto in garage, tanto lui ricarica solo se c'č bisogno........:wink_:
ALLIGAUNAL
20/12/2010, 18:02
Anche io ho optimate4 ... ma ho il dubbio se lasciarlo sempre attacato per questi mesi freddi... io la batteria la ho smontata !
Anche io ho optimate4 ... ma ho il dubbio se lasciarlo sempre attacato per questi mesi freddi... io la batteria la ho smontata !
Non serve staccare la batteria...lo puoi lasciare attaccato per tutto il tempo in cui non usi la moto e quando la riprendi e' pronta come se l'avessi usata il giorno prima...fidati :wink_:
Non serve staccare la batteria...lo puoi lasciare attaccato per tutto il tempo in cui non usi la moto e quando la riprendi e' pronta come se l'avessi usata il giorno prima...fidati :wink_:
:wink_:
Millejager
21/12/2010, 11:39
sė... puoi lasciarla attaccata sempre.... anzi.... meglio tenerla attaccata all'optimate che staccata in un angolo del garage al freddo
street 675
13/01/2011, 18:31
Anche io oggi ho regalato alla mia amata Street un OPTIMATE 4.
:yess::yess::yess:
Il rappresentante che ci fornisce attrezzatura in officina mi ha dato questo. http://www.elettrofer.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/301095.jpg
Quando so di non usare la moto per un po' lo attacco, mi č capitato di lasciarlo attaccato anche per 1 mese senza nessun problema e la batteria della mia moto attuale ha 8 anni e funge ancora... :wink_:
Io lo uso x 5 gg di fila e poi lo stacco x 15gg e vado avanti cosė x tutto l'inverno ....ho collegato i suoi cavetti alla batteria cosė non la stacco mai :oook:
anche io faccio cosi.